View Full Version : Rocket Dock e menù avvio
dedalonet
21-03-2007, 18:22
Ciao ragazzi,
io ho installato Rocket dock (bellissima) volevo sapere se era possibile in quale modo integrare all'interno la barra del menù avvio?
ciao
stefno86
23-03-2007, 19:21
Ciao anch'io uso la stessa tua barra e concordo sul fatto che è bellissima...
Cosa intendi per integrare il menù avvio?
Magari riesco ad aiutarti
headroom
23-03-2007, 20:52
leggi qui:
roketdock (http://forums.punksoftware.com/index.php/topic,740.0.html)
e qui:
tools (http://www.tordex.com/tools/)
86alessio86
26-03-2007, 20:33
Vedo ke si parla di rocketdock e sono u niubbo di queste cose,però m piacciono..Volevo kiedere ma da dove posso scaricare questo programma?Ho provato ma dal sito non me la scaricare,parte il download e poi si interrompe.Ho provato vari link ma...
headroom
26-03-2007, 20:40
Vedo ke si parla di rocketdock e sono u niubbo di queste cose,però m piacciono..Volevo kiedere ma da dove posso scaricare questo programma?Ho provato ma dal sito non me la scaricare,parte il download e poi si interrompe.Ho provato vari link ma...
vai quì RocketDock (http://www.punksoftware.com/download?project=RocketDock)
86alessio86
26-03-2007, 22:07
Si ora ke ci ripenso quel software era un shareware...Grazie per i link.Grazie per il headroom solo ke non me lo scarica!Parte poi mi diminuisce sempre la velocita fino a bloccarsi e poi dopo mi dice download completato e ovviamente non si installa.Provero domaniGrazie ancora comunque.Altri software simi a rocket ci sono?
headroom
26-03-2007, 22:14
Si ora ke ci ripenso quel software era un shareware...Grazie per i link.Grazie per il headroom solo ke non me lo scarica!Parte poi mi diminuisce sempre la velocita fino a bloccarsi e poi dopo mi dice download completato e ovviamente non si installa.Provero domaniGrazie ancora comunque.Altri software simi a rocket ci sono?
hai provato con explorer o con firefox?
software simili sono y'zdock - rk laucher
86alessio86
26-03-2007, 22:33
Con entrambi.Firefox era partito poi si è bloccato al 40%. Questo di programma flyakite lo conoscete?sapete comè?Quelli ke mi hai appena citato sono in inglese o ita?Giusto per sapere e basta
headroom
26-03-2007, 22:51
Flyakite OSx (personalizzazione desktop modding)
Tramite una serie di programmi free opportunamente installati, trasforma in maniera completa l'aspetto grafico di Windows, rendendolo in tutto e per tutto simile (esteriormente) a un Mac OS X. Lo sfondo, le icone, le finestre (con l'ombreggiatura sotto di esse), tutta la struttura dei menu, la barra delle applicazioni, la schermata di avvio... tutto cambia in profondità, assumendo l'aspetto di un Mac.
Una delle note più positive viene dalla velocità: il sistema non sembra risentire affatto di tutte queste migliorie grafiche. Insomma, è un valido cambiamento per chi cerca qualcosa di nuovo (nuovo per Windows) nell'aspetto grafico del proprio desktop, che sia però anche funzionale.
Da ricordare comunque che programmi come Flyakite OSX vanno ad incidere profondamente sul Sistema Operativo, ed in caso di gravi problemi a quest'ultimo (per cause indipendenti a Flyakite, che comunque di per sé è molto affidabile), non è che aiutino...
per i programmi che ti elencavo prima (se ricordo bene) sono solo in inglese
86alessio86
26-03-2007, 23:41
ti ringrazio sn riuscito a scaricare rocketdock se ho problemi kiedo aiuto essendo un pisello,cioè un pivello sul modding
headroom
27-03-2007, 11:36
ti ringrazio sn riuscito a scaricare rocketdock se ho problemi kiedo aiuto essendo un pisello,cioè un pivello sul modding
se serve chiedi pure siamo qui per aiutarci :D
buona giornata
86alessio86
27-03-2007, 13:39
Avevo fatto 3d funzio,namente rocketdock titolo scritto a cacca ma ieri qvevo gli okki kiusi..Posto qui la solita domanda.Dunque ieri sono riuscito a scaricare rocket,m kiedo oltre alla barra in alto con le icone ha qualche altra funzione?Ho visto anche desktop modificati ecc ecc..è possibile oppure devo scaricare altro?
headroom
27-03-2007, 16:32
Avevo fatto 3d funzio,namente rocketdock titolo scritto a cacca ma ieri qvevo gli okki kiusi..Posto qui la solita domanda.Dunque ieri sono riuscito a scaricare rocket,m kiedo oltre alla barra in alto con le icone ha qualche altra funzione?Ho visto anche desktop modificati ecc ecc..è possibile oppure devo scaricare altro?
oltre a quello riesce a Minimizzare le finestre nella dock (cosa molto carina) ma con l'opzione abilitata succhia più memoria.
86alessio86
27-03-2007, 17:58
Cioè?cosè la dock?Ma tipo per modficre il desktop?Ho visto in qualke immagine anche su google che è stato modificato oltre al colore ecc anke con l'icone del tempo ecc
headroom
27-03-2007, 18:00
la dock sarebbe la barra :D
Tramite una serie di programmi free opportunamente installati, trasforma in maniera completa l'aspetto grafico di Windows, rendendolo in tutto e per tutto simile (esteriormente) a un Mac OS X. Lo sfondo, le icone, le finestre (con l'ombreggiatura sotto di esse), tutta la struttura dei menu, la barra delle applicazioni, la schermata di avvio... tutto cambia in profondità, assumendo l'aspetto di un Mac.
Una delle note più positive viene dalla velocità: il sistema non sembra risentire affatto di tutte queste migliorie grafiche. Insomma, è un valido cambiamento per chi cerca qualcosa di nuovo (nuovo per Windows) nell'aspetto grafico del proprio desktop, che sia però anche funzionale.
Da ricordare comunque che programmi come Flyakite OSX vanno ad incidere profondamente sul Sistema Operativo, ed in caso di gravi problemi a quest'ultimo (per cause indipendenti a Flyakite, che comunque di per sé è molto affidabile), non è che aiutino...
per i programmi che ti elencavo prima (se ricordo bene) sono solo in inglese
ciao! ho scaricato flyakite l'altro giorno e stavo per installarlo. prima però ho aperto il file readme compreso nel pacchetto zip e c'erano scritte parecchie cose e alcune mi sembravano chiavi del registro di sistema, quindi ho preferito non rischiare.
volevo per ciò sapere se dopo aver installato il pacchetto bisogna fare poi altre operazioni (tipo frugare nel registro di sistema, ecc) e sopratutto se posso in un secondo momento disinstallarlo come succede per i bricopacks.
tenchiu
headroom
27-03-2007, 18:26
:D
86alessio86
27-03-2007, 18:29
Ok scusa per la mia ignoranza!Per quanto riguarda il modding sul desktop?Scusa mi spieghi l'utilita di rocket dock?
headroom
27-03-2007, 18:44
Ok scusa per la mia ignoranza!Per quanto riguarda il modding sul desktop?Scusa mi spieghi l'utilita di rocket dock?
l'utilità è di avere il desktop pulito, per il modding del desktop ti consiglio di seguire il topic principale della sezione :D
86alessio86
27-03-2007, 20:16
Ok lo ero immaginato per aver un desktop + pulito ma volevo conferma.A ok t ringrazio dopo scruto la guida!
86alessio86
27-03-2007, 21:56
SCusa ma...Allora te metti le icone del desktio in rocket per pulire il desktop,ma non è peggio?nel desktop vedi tutto..Li magari un icona ke t serve la trovi "lontana" no?
è naturale che un desktop pieno di icone non si può sintetizzare in una dock. in una dock si mettono, al massimo:
link a 2-3 cartelle, link a 4-5 programmi, e cestino, risorse computer e pannello di controllo. se hai il desktop che satura icone, raccoglile in cartelle di gruppi di appartenenza...
86alessio86
28-03-2007, 00:10
Non era quello che volevo dire,ho trovato..intendevo il separatore per raggruppare.Comuqne ho scaricato bblean però non ho capito na mazza come si usa
headroom
28-03-2007, 09:07
Non era quello che volevo dire,ho trovato..intendevo il separatore per raggruppare.Comuqne ho scaricato bblean però non ho capito na mazza come si usa
blackboxitalia (http://blackboxitalia.altervista.org/)
86alessio86
28-03-2007, 12:20
Grazie mille c ho spippolato un pò ma ci sto diventato veramente scemo ci sto capendo poco,pensavo che fosse diversa la questione.Pensavo che non si dovesse andare negli editing ecc
headroom
28-03-2007, 12:25
Grazie mille c ho spippolato un pò ma ci sto diventato veramente scemo ci sto capendo poco,pensavo che fosse diversa la questione.Pensavo che non si dovesse andare negli editing ecc
Purtroppo invece è così, ma se hai pazienza e tempo da perdere ottieni dei risultati strabilianti, purtroppo per bblean non posso aiutarti dovresti chiedere ad HellSing :D
86alessio86
28-03-2007, 13:08
Non lo usi modding per il desktop o usi altri programmi per questa cosa?
alessio, ti auguro di non provare a usare samurize, se hai difficoltà (che non ci spieghi) con blackbox :(
headroom
28-03-2007, 14:23
Non lo usi modding per il desktop o usi altri programmi per questa cosa?
non uso blackbox, uso avedesk, rocketdock ed altri...
86alessio86
28-03-2007, 15:19
avedesk?cosa si tratta?è come rockedock o ha qualke funzione in +?
Comuqnue su blackbox non tanto le difficolta solo che tutte le volte che vuoi apportare una modfica devi editare qualcosa,e poi una curiosita a riguardo,gli sfondi non li ha?oppure sono da scaricare?
headroom
28-03-2007, 18:33
Ti consiglio di leggere l'ottima guida di avedesk fatta da Bonovox767 :D :
guida Avedesk (http://www.reboots.net/index.php?action=viewtutorials&id=36)
Ciao
86alessio86
28-03-2007, 21:02
Grazie ma non posso vedere laguida perchè non sono registrato
headroom
28-03-2007, 21:30
Grazie ma non posso vedere laguida perchè non sono registrato
infatti io sono registrato anche lì :D
86alessio86
28-03-2007, 22:50
in grandi linee un aiuto?
headroom
28-03-2007, 22:55
in grandi linee un aiuto?
OK
86alessio86
29-03-2007, 15:28
Ehm sò ke mi vorrai sparare però non ho capito o meglio non riesco a mettere il tempo e l'orologio in sysstats.Nella guida mi dice di sostiruire ecc,però nel pannello controllo non viene il default del meteo.poi per curiosità in italiano tutte le varie cose non si posso mettere?avedesk è in ita ma il resto..non cè modo di poterli cambiare lingua?
headroom
29-03-2007, 15:41
Ehm sò ke mi vorrai sparare però non ho capito o meglio non riesco a mettere il tempo e l'orologio in sysstats.Nella guida mi dice di sostiruire ecc,però nel pannello controllo non viene il default del meteo.poi per curiosità in italiano tutte le varie cose non si posso mettere?avedesk è in ita ma il resto..non cè modo di poterli cambiare lingua?
purtroppo no
86alessio86
29-03-2007, 15:51
Ok va bien non importa ripassare l'inglese fa sempre bene ihihihi,per quanto riguarda il sysstas?Te ha messo qualcosa in questa maniera?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.