View Full Version : Male Yahoo e Google mentre Live Search cresce
Redazione di Hardware Upg
21-03-2007, 15:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/20538.html
Le statistiche relative all'uso di Yahoo, Google e Live come motori di ricerca promuovono la soluzione Microsoft e segnalano una flessione per gli altri due
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sciakallo
21-03-2007, 15:16
penso ke sia frutto del fatto ke ie7 come motore di ricerca predefinito ha proprio live search :P
Sono d'accordo con Sciakallo... furba microsoft ;-)
Sarà... ma a me live sta un po' sulle balle solo per il fatto che Yahoo e Google stanno a circa 500/600 accessi mese sul sito principale del mio server con un traffico che oscilla tra i 3MB e i 6MB, MSN o live che dir si voglia conta quasi il doppio degli accessi e ben 20MB :mbe: :mbe: di banda usata! Vabbè me ne frega relativamente, il server è mio e non pago a traffico... va bene essere "aggressivi" nell'indicizzazione, ma non si esagera un pochino??
Fonte: Log di apache tipo "combined" + awstats media dei primi mesi del 2007.
EDIT: a gennaio MSN è arrivato a 145MB/1900 accessi contro 20MB/500 accessi di Google :eek:
piero.tdp
21-03-2007, 15:41
> Il dato è significato
Il dato e' *significativo* non significato...
> La leggera flessione positiva
flessione e' un termine che indica sempre un peggioramento.
"Flessione positiva" e' una cosa che ti sei inventato tu, e non vuol
dire niente. "Leggero incremento", era sicuramente meglio.
> I progetti per il futuro continuano in tal senso
I progetti per il futuro *continueranno*...
Saluti
Piero.tdp
Promotore del comitato HWUTMO (HWUpgrade terza media obbligatoria).
Qualche milione di query al mese arriverà anche da questa pagina qui:
http://shell.windows.com/fileassoc/0409/xml/redir.asp?EXT=trd
Microsoft l'ha modificata giusto in questi giorni in modo da spingere il Live Search per la ricerca di informazioni sui file types sconosciuti, mentre prima il link più enfatizzato era quello a FILExt (http://www.filext.com/detaillist.php?extdetail=trd).
Bye!
cacchione
21-03-2007, 16:18
pietro.tdp: hai sbagliato siglia del comitato di cui fai parte, quella corretta è:
HWUIURC. (hwupgrade inutili utenti rompi c)
tra l' altro, il primo punto che segnali è un semplice refuso che capita anche nei maggiori quotidiani, il secondo è una tua interpretazione, il terzo non è proprio corretto, un vago ricordo del liceo mi dice che sebbene non sia una forma di futuro che si studia nelle coniugazioni è comunque ammessa dalla lingua italiana.
a riguardo della news, è incredibile come MS con tutte le risorse a disposizione e data l' importanza del settore non siano ancora riusciti a produrre un search engine di qualità. arriveranno mai quasi ai livelli di google? o arriveranno ad un punto oltre il quale non sarà neanche possibile competere?
piero.tdp
21-03-2007, 16:45
cacchione:
> è incredibile come MS con tutte le risorse a disposizione e data
> l' importanza del settore non siano ancora riusciti
Microsoft e' singolare, "siano" e' plurale... vedi se nei tuoi vaghi ricordi di liceo ci stanno nozioni tipo "singolare" e "plurale"
LukeHack
21-03-2007, 17:54
solito schifo alla microsozz, un motore di ricerca veramente osceno, l'altro giorno istallando ie7 nel pc di un corsista, ho per caso cercato una parola chiave e mi ha tirato fuori 20 siti commerciali... proprio in perfetto stile M$
ma l'informazione libera? W google :O
LukeHack
21-03-2007, 17:54
pietro.tdp: hai sbagliato siglia del comitato di cui fai parte, quella corretta è:
HWUIURC. (hwupgrade inutili utenti rompi c)
tra l' altro, il primo punto che segnali è un semplice refuso che capita anche nei maggiori quotidiani, il secondo è una tua interpretazione, il terzo non è proprio corretto, un vago ricordo del liceo mi dice che sebbene non sia una forma di futuro che si studia nelle coniugazioni è comunque ammessa dalla lingua italiana.
a riguardo della news, è incredibile come MS con tutte le risorse a disposizione e data l' importanza del settore non siano ancora riusciti a produrre un search engine di qualità. arriveranno mai quasi ai livelli di google? o arriveranno ad un punto oltre il quale non sarà neanche possibile competere?
sbaglia magari tono, ma ha ragione, certi errori in fase di stesura non ci dovrebbero stare ;)
emmeallaterza
21-03-2007, 18:06
sbaglia magari tono, ma ha ragione, certi errori in fase di stesura non ci dovrebbero stare ;)
Concordo.
Inoltre mi permetto di fare una critica alla redazione di Hardware Upgrade: io (ma credo che altri lettori la pensino come me) preferirei leggere news ed articoli scritti in un italiano che non sembri quello di una lezione di marketing.
Tanto per fare alcuni esempi: espressioni come "customizzato", "boost prestazionale" o "feature" possono essere tranquillamente sostituiti da equivalenti italiani meno brutti e più comprensibili (per la cronaca: "personalizzato", "incremento prestazionale" e "caratteristica" o "funzionalità").
N.B. questo è un mio parere personale e vuole essere una critica costruttiva, sia chiaro.
JohnPetrucci
21-03-2007, 18:13
penso ke sia frutto del fatto ke ie7 come motore di ricerca predefinito ha proprio live search :P
La penso così anch'io, e la prima cosa che ho fatto dopo aver intallato IE7 è stata quella di mettere Google come motore di ricerca predefinito, con il quale mi trovo bene e ormai ci ho fatto l'abitudine.
Almeno hanno lasciato la possibilità di poter modificare questo aspetto non trascurabile.
Inoltre mi permetto di fare una critica alla redazione di Hardware Upgrade: io (ma credo che altri lettori la pensino come me) preferirei leggere news ed articoli scritti in un italiano che non sembri quello di una lezione di marketing.
A tal proposito ti suggerisco di utilizzare "notizie" al posto di "news". :D
Comunque sono d'accordo al 100% su quanto hai scritto e sulla necessità di un maggiore controllo sulle conoscenze basilari dell'italiano in un sito di articoli e notizie.
Tornando in tema, concordo su quel "Live search" impostato come predefinito in IE7. Penso siano innumerevoli le persone che hanno approfittato di quel riquadro per le proprie ricerche probabilmente senza neanche rendersi conto del cambiamento del motore.
emmeallaterza
21-03-2007, 18:25
A tal proposito ti suggerisco di utilizzare "notizie" al posto di "news". :D
Hai ragione! :p
nellosamr
21-03-2007, 18:32
stiamo parlando solo di italiano!!!! ke palle!! lo faccio già la mattina a scuola, e poi in questo sito è importante conoscere il mondo dei computer, non l'italiano...
cmq la microsoft sta facendo di tutto per far aumentare le ricerche con live search, ma non potrebbero toglierlo dalla circolazione e concentrarsi a fare sistami operativi decenti???
roberto.marchese
21-03-2007, 18:53
Grande nellosamr. Si vivressimo meglio lo stesso se non sappimo l'italiano.
capitan_crasy
21-03-2007, 19:43
solito schifo alla microsozz, un motore di ricerca veramente osceno, l'altro giorno istallando ie7 nel pc di un corsista, ho per caso cercato una parola chiave e mi ha tirato fuori 20 siti commerciali... proprio in perfetto stile M$
un giudizio così approfondito su un motore di ricerca usato solo una volta?
:O
e le accuse di continue violazione della privacy da parte di Google???
:rolleyes:
giorasta
21-03-2007, 21:14
un giudizio così approfondito su un motore di ricerca usato solo una volta?
Beh, chi usa spesso Live Search spero che noti la qualità dei risultati (provate, tra i tanti, con "nero" e "pandora", di cui mi aspettei, senza pensarci, i risultati di Ahead Nero e www.pandora.com) ma con "live" bisogna ben cercare.
A volte i risultati sono così incredibili che è scoraggiante proseguire
Saluti
giorasta
Motosauro
21-03-2007, 22:07
stiamo parlando solo di italiano!!!! ke palle!! lo faccio già la mattina a scuola, e poi in questo sito è importante conoscere il mondo dei computer, non l'italiano...
cut
Ma commentiamo questa affermazione col nostro opinionista: il Grande Capo Estiqaatsi.
"Le due cose non sono antitetiche
Se poi tu preferisci come la maggior parte delle popolazioni mondiali usare un misero vocabolario di 500 parole fai pure ;)
Sappi però che (passati gli ardori della pubertà) arriverà un momento in cui anche a te dispiacerà di non saperti esprimere in maniera corretta nella tua lingua, senza dover far ricorso a termini esteri ove non necessario e dovendo ripetere i termini "cosa" "fare" "cioè" venti volte in una frase ;)"
Estiqaatsi ha detto
P.S.
Io sono un programmatore.
Parlare in maniera forbita non mi impedisce di programmare decentemente, né tantomeno di parlare un Inglese corretto quando serve
P.P.S.
Scusate lo sfogo, ma ogni tanto arrivo al limite fisiologico di sopportazione delle kappa :asd:
wollybully
21-03-2007, 22:58
hmm sono d'accordo su LiveSearch... ma parlare di informazione libera su Google è da IGNORANTI!! :rolleyes:
A) Google VENDE il posizionamento migliore come tutti gli altri.
B) Google Cina (altresì noto come "filtro di ricerca") censura qualsiasi sito contenente informazioni sull'indipendenza di Taiwan, i massacri di Tienanmen, il movimento Falun Gong etc... oltre a non fornire i sistemi di chat e blogging agli utenti cinesi.
Reporters sans frontières (una ONG, mica Ballmerd) da anni accusa Google di piegarsi più di tutti al governo di Pechino pur di conquistare il mercato cinese.
Ma non solo loro: "Google rafforza il grande firewall cinese" (Guardian, UK), "Google si china alla censura cinese con il nuovo sito di ricerca" (AFP), "Muro cinese per Google" (Cnet, USA), "Google si allinea al Grande Firewall cinese" (Silicon.com)
:doh:
darkgenio76
22-03-2007, 07:30
guarda, il tuo commento è superficiale - a mio parere, senza intenzioni polemiche.
Io vivo in cina. In breve, la presenza dei motori di ricerca aumenta sempre e in ogni caso l'informazione disponibile. tra l'altro, il mercato dei motori di ricerca cinese è molto particolare, data la presenza di Baidu, un motore di ricerca sviluppato qui ed estremamente competitivo. Le critiche che quei documenti riportano lasciano davvero il tempo che trovano.
è molto OT, per cui non approfondisco.
Ciao
LukeHack
22-03-2007, 09:20
hmm sono d'accordo su LiveSearch... ma parlare di informazione libera su Google è da IGNORANTI!! :rolleyes:
A) Google VENDE il posizionamento migliore come tutti gli altri.
B) Google Cina (altresì noto come "filtro di ricerca") censura qualsiasi sito contenente informazioni sull'indipendenza di Taiwan, i massacri di Tienanmen, il movimento Falun Gong etc... oltre a non fornire i sistemi di chat e blogging agli utenti cinesi.
Reporters sans frontières (una ONG, mica Ballmerd) da anni accusa Google di piegarsi più di tutti al governo di Pechino pur di conquistare il mercato cinese.
Ma non solo loro: "Google rafforza il grande firewall cinese" (Guardian, UK), "Google si china alla censura cinese con il nuovo sito di ricerca" (AFP), "Muro cinese per Google" (Cnet, USA), "Google si allinea al Grande Firewall cinese" (Silicon.com)
:doh:
chicco ignorante dillo allo specchio, e infatti i tuoi giudizi su google non ti smentiscono :read:
google è il motore che da risultati PRECISI a query precise...
msn da risultati COMMERCIALI, di marketing a query altrettanto precise :rolleyes:
tutto il resto sono chiacchiere da n00bs :fagiano: :stordita:
mixmax99
22-03-2007, 09:51
Veramente l'ignorante sei davvero tu Luke. A parte che è difficile leggere il tuo italiano e infastidisce la violenza che eserciti su questa lingua armoniosa... Ma anche tralasciando la forma e concentrandosi sui concetti si viene assaliti dalla disperazione: poche idee e ben confuse...
Vediamo se riesco a chiarire un pò le idee a tutti una volta per tutte (lo so, lo so, è una battaglia persa...):
1. NESSUN MOTORE DI RICERCA GENERALISTA DA RISULTATI COMMERCIALI. O meglio, se ci sono devono essere OBBLIGATORIAMENTE ben evidenziati (avete presente i link sponsorizzati? Ecco quelli...). C'è chi li mette on top del listato, chi in un box a fianco. Questi link sponsorizzati sono NECESSARI in quanto l'unica fonte di GUADAGNO per i motori generalisti. Quindi per quanto possono dare fastidio, è grazie a loro se oggi esiste questa discussione.
2. L'algoritmo di rank di un motore di ricerca non è certamente perfetto e può dare risultati radicalmente diversi da quello di un concorrente. Non per questo deve essere necessariamente schifoso o commerciale, semplicemente è diverso. Personalmente non amo né Google, nè Yahoo! né tantomeno MSN ma preferisco ask.com.. Il bello della competizione e del libero mercato è proprio la facoltà di scegliere, ad ognuno il suo quindi.
3. Proprio perchè gli algoritmi non sono precisi spesso i motori di ricerca aggiustano editorialmente i primi risultati per aumentarne la corerenza con la query ricercata. E in questo non ci vedo proprio nulla di male. Magari posso non essere d'accordo con la scelta editoriale fatta, ma siamo sempre nel campo dell'opinione personale.
4. Evitate per favore di esprimere giudizi su ciò che non conoscete: dalle mie mani sono nati i più importanti motori di ricerca italiani, cercate di evitare di scrivere fesserie gigantesche... Per favore...
RaouL_BennetH
22-03-2007, 11:36
E' quando mi rendo conto che una semplice lettura fa scaturire repressioni, attacchi, ingiurie e altro tra persone che nemmeno si conoscono, che mi rendo conto che il mondo ormai sta arrivando al capolinea.
Mi scuserete l'ot, ma non se ne può più. Cioè, non siamo in grado di leggere delle semplici notizie senza scannarci, figuriamoci se dovessimo parlare della pace nel mondo, e poi ci si sorprende di quanto male, di quanto marciume, di quanta malvagità coesistono in questo nostro piccolo pianeta.
Le cose non sono all'infuori di noi. Quando si tratta di israele e palestina, tutti ci sorprendiamo degli orrori che ambedue commettono, ma in piccolo, la stessa cosa succede pure qui, ripeto, leggendo delle semplici notizie, dimenticandoci che con o senza le quali, l'universo va avanti lo stesso e se ne frega di queste nostre piccolezze e miserie umane.
Fine ot e scusatemi.
nellosamr
22-03-2007, 13:58
Ma commentiamo questa affermazione col nostro opinionista: il Grande Capo Estiqaatsi.
"Le due cose non sono antitetiche
Se poi tu preferisci come la maggior parte delle popolazioni mondiali usare un misero vocabolario di 500 parole fai pure ;)
Sappi però che (passati gli ardori della pubertà) arriverà un momento in cui anche a te dispiacerà di non saperti esprimere in maniera corretta nella tua lingua, senza dover far ricorso a termini esteri ove non necessario e dovendo ripetere i termini "cosa" "fare" "cioè" venti volte in una frase ;)"
Estiqaatsi ha detto
P.S.
Io sono un programmatore.
Parlare in maniera forbita non mi impedisce di programmare decentemente, né tantomeno di parlare un Inglese corretto quando serve
P.P.S.
Scusate lo sfogo, ma ogni tanto arrivo al limite fisiologico di sopportazione delle kappa :asd:
se forse tu evitassi di sparare a zero sulla gente faresti meglio... io non ho detto di essere contro lo studio di italiano, ma ho cercato di porre l'attenzione
sul fatto che la conversazione stava degenerando, stava andando off-topic, poi, almendo secondo la mia professoressa, e non solo, non ho di certo problemi con la lingua italiana
spero tu legga questo messaggio, e che smetti di sparare a zero sulla gente che non conosci
P.S. se vuoi posso cominciare a scrivere in un linguaggio forbito, ma lo trovo alquanto inutile poichè non ritengo che hwupgrade sia un sito di lingua colta italiana
Portocala
22-03-2007, 14:11
bella li.
Vi sfido: cercate MERDA su google :D
ditemi cosa esce al primo posto ahahhahahaha
nellosamr
22-03-2007, 14:56
non so se credi di essere spiritoso.. forse non hai letto tutta la conversazione...prova a leggere prima di scrivere...
piero.tdp
22-03-2007, 15:18
> spero tu legga questo messaggio, e che smetti di sparare a zero
> sulla gente che non conosci
La tua professoressa di italiano, francamente, e' troppo buona.
il congiuntivo andava anche usato per "smetti", tipo:
"spero che tu legga questo messaggio, e che tu smetta di sparare a zero
sulla gente che non conosci"
Cosi' suona decisamente meglio.
Saluti
Motosauro
22-03-2007, 15:23
se forse tu evitassi di sparare a zero sulla gente faresti meglio... io non ho detto di essere contro lo studio di italiano, ma ho cercato di porre l'attenzione
sul fatto che la conversazione stava degenerando, stava andando off-topic, poi, almendo secondo la mia professoressa, e non solo, non ho di certo problemi con la lingua italiana
spero tu legga questo messaggio, e che smetti di sparare a zero sulla gente che non conosci
P.S. se vuoi posso cominciare a scrivere in un linguaggio forbito, ma lo trovo alquanto inutile poichè non ritengo che hwupgrade sia un sito di lingua colta italiana
Ma non te la prendere :) :cincin:
Nessuno nasce imparato. Ho solo risposto in quanto non credo che si possa liquidare la nostra lingua dicendo che è solo italiano per due motivi:
primo è la nostra lingua e quindi parte fondamentale della nostra identità, secondo perché è una delle lingue più belle del mondo e impoverirla è sicuramente un peccato.
Alla fine il mio voleva solo essere un consiglio nei tuoi confronti (e ovviamente nei confronti di chiunque la pensi come te) a non appiattirti ad un uso dell'Italiano sciatto e strumentale. Poi ovviamente puoi fare quello che vuoi, ci mancherebbe.
Se poi il "solo Italiano" non lo intendevi e ti è sfuggito dai polpastrelli, tanto meglio: rimangio tutto quello che ho detto.
Pace e chiudo qui.
> spero tu legga questo messaggio, e che smetti di sparare a zero
> sulla gente che non conosci
La tua professoressa di italiano, francamente, e' troppo buona.
il congiuntivo andava anche usato per "smetti", tipo:
"spero che tu legga questo messaggio, e che tu smetta di sparare a zero
sulla gente che non conosci"
Cosi' suona decisamente meglio.
Saluti
Beh, se stiamo a guardare i refusi di stampa non ci muoviamo più :asd:
piero.tdp
22-03-2007, 15:27
>Beh, se stiamo a guardare i refusi di stampa non ci muoviamo più
Ho paura che non lo fosse.
Anzi, sostituisci "paura" con "certezza".
E' un tipico caso di Congiuntivite.
Saluti
che palle tutti sti professoroni di lingue per sto forum...non se ne può + davvero....ma parlate delle news che è meglio , và!
Portocala
22-03-2007, 16:07
non so se credi di essere spiritoso.. forse non hai letto tutta la conversazione...prova a leggere prima di scrivere...
stfu nabbo! La discussione me la sono letta tutta.
Evita di spammare andando OT. Ti rigiro il consiglio: prova a leggere prima di scrivere, ma soprattutto, sii IT!
Bye loser
Darkangel666
23-03-2007, 07:15
Saluti
Sono talmente colpito dalla "congiuntivite", che non riesco più a smettere di lacrimare dal ridere :asd:
Saluti
blissett, visto che hai già un utente, perchè non usi quello.
Intendo dire tra 10 giorni, quando scadrà la sospensione per clone.
(nel caso ti stessi chiedendo... non siamo così ingenui, semplicemente non abbiamo sempre tempo da dedicarti).
blissett, visto che hai già un utente, perchè non usi quello.
Intendo dire tra 10 giorni, quando scadrà la sospensione per clone.
(nel caso ti stessi chiedendo... non siamo così ingenui, semplicemente non abbiamo sempre tempo da dedicarti).
Inizio OT
Italiano inecceppibile!!
Fine OT
A mio parere Live Search non è lontanamente paragonabile a Google.
Ho provato ad usarlo, ma alla fine ho rinunciato.
Di solito con Google trovo ciò che mi serve nei primi dieci risultati.
Con Live Search hai voglia di sfogliare...
Come ho detto, il tempo è merce scarsa, per cui è piuttosto facile che i miei interventi siano "in brutta copia".
Piacerebbe avere tempo da perdere come altri ma, ahimè, non si dà proprio il caso.
+5
LukeHack
23-03-2007, 20:26
Veramente l'ignorante sei davvero tu Luke. A parte che è difficile leggere il tuo italiano e infastidisce la violenza che eserciti su questa lingua armoniosa... Ma anche tralasciando la forma e concentrandosi sui concetti si viene assaliti dalla disperazione: poche idee e ben confuse...
Vediamo se riesco a chiarire un pò le idee a tutti una volta per tutte (lo so, lo so, è una battaglia persa...):
1. NESSUN MOTORE DI RICERCA GENERALISTA DA RISULTATI COMMERCIALI. O meglio, se ci sono devono essere OBBLIGATORIAMENTE ben evidenziati (avete presente i link sponsorizzati? Ecco quelli...). C'è chi li mette on top del listato, chi in un box a fianco. Questi link sponsorizzati sono NECESSARI in quanto l'unica fonte di GUADAGNO per i motori generalisti. Quindi per quanto possono dare fastidio, è grazie a loro se oggi esiste questa discussione.
2. L'algoritmo di rank di un motore di ricerca non è certamente perfetto e può dare risultati radicalmente diversi da quello di un concorrente. Non per questo deve essere necessariamente schifoso o commerciale, semplicemente è diverso. Personalmente non amo né Google, nè Yahoo! né tantomeno MSN ma preferisco ask.com.. Il bello della competizione e del libero mercato è proprio la facoltà di scegliere, ad ognuno il suo quindi.
3. Proprio perchè gli algoritmi non sono precisi spesso i motori di ricerca aggiustano editorialmente i primi risultati per aumentarne la corerenza con la query ricercata. E in questo non ci vedo proprio nulla di male. Magari posso non essere d'accordo con la scelta editoriale fatta, ma siamo sempre nel campo dell'opinione personale.
4. Evitate per favore di esprimere giudizi su ciò che non conoscete: dalle mie mani sono nati i più importanti motori di ricerca italiani, cercate di evitare di scrivere fesserie gigantesche... Per favore...
secondo me non ci sono paragoni, ma proprio 0, tra google e qualsiasi altro tra i "migliori motori di ricerca italiani" :D
inutile farne una questione commerciale, nei fatti google funziona BENE,gli altri manco arrivano a metà strada :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.