PDA

View Full Version : daemon tools!!!

lorelai
20-03-2007, 23:56
ciao a tutti,da qualche giorno ho un problema che mi fa diventare matta!
ho sempre usato deamon tools per montare le immagini, sempre funzionato correttamente senza nessun problema.
adesso, non capisco perchè, monto l'immagine ma niente, non parte!
la periferica virtuale c'è, ma non si monta nulla!:cry:
prima appena montavo l'immagine partiva subito automaticamente..
non ho toccato nulla..da un giorno all altro non funziona piu.
l'ho disinstallato, rinstallato mille volte ma niente.:muro: :muro: :help:
cosa puo provocare questo problema?
c'è magari qualche programma che ho installato che puo creare conflitto?
non so piu che cosa fare:confused:

aiutatemi please!!!!

Angelus88
21-03-2007, 00:15
Hai programmi del genere? Tipo alcohol o comunque programmi che creano immagini virtuali?

Prova così, apri daemon, non caricare nessuna immagine, vai in gestione periferiche, unità dvd/cd rom, cerca quella virtuale che dovrebbe essere SCSI, clicca col destro e fai disinstalla e premi ok. Fatto ciò aspetta 3 secondi, vai nel menu azioni e clicca su rileva modifiche hardware. Ti dovrebbe reinstallare il drive virtuale. Ora prova a rimontare l'immagine

lorelai
21-03-2007, 13:14
ho fatto come hai detto, tutto ok..
ovviamente fino al punto in cui mi dici di rimontare l'immagine....
tutto come prima :muro:
cosa posso fare??

lorelai
22-03-2007, 21:15
nessuno mi aiuta??? :(

Assenzio70
23-03-2007, 09:07
ma il problema qual è esattamente?

quando monti un'immagine con daemon, e poi vai in risorse del pc. ti compare la periferika virtuale montata?

Non è ke si è semplicemente disattivato l'autostart?

Icona di daemon in tray > options > Autostart

lorelai
23-03-2007, 13:49
autostart è attivato e la periferica virtuale c'è
pero' risulta vuota, non si monta proprio l'immagine..
il problema è che mi è sempre funzionato correttamente
per questo motivo chiedevo se per caso qualche programma mi poteva creare conflitto..
:help:

daniluzzo
23-03-2007, 15:34
prova a disinstallarlo e reinstallare una versione diversa, magari quella appena precedente, o quella successiva se la tua non è l'ultima

lorelai
23-03-2007, 16:01
gia provato ma niente:(

ceschi
23-03-2007, 16:04
autostart è attivato e la periferica virtuale c'è
pero' risulta vuota, non si monta proprio l'immagine..
il problema è che mi è sempre funzionato correttamente
per questo motivo chiedevo se per caso qualche programma mi poteva creare conflitto..
:help:

Cosa hai installato ultimamente ??

lorelai
26-03-2007, 21:22
ho installato la nuova versione di kav 6
spamhilator
e vari aggiornamenti di windows

ma perchè non mi funziona piu? :(
non ho mai avuto problemi..:muro:
in alternativa che programma potrei usare per montare le immagini??
(non consigliatemi alchol perchè non funziona nemmeno con quello)

Angelus88
27-03-2007, 00:28
Se non funziona nemmeno con Alcohol non funzionerà nemmeno con nessun altro programma poiché a quanto pare il problema è delle periferiche virtuali, quindi di Windows e non dei programmi usati per montare le immagini

daniluzzo
27-03-2007, 06:03
Se non funziona nemmeno con Alcohol non funzionerà nemmeno con nessun altro programma poiché a quanto pare il problema è delle periferiche virtuali, quindi di Windows e non dei programmi usati per montare le immagini

penso anch'io così, ma se proprio vuoi provare... ultraiso

lorelai
27-03-2007, 16:09
grazie per i consigli :)
faro l'ennesimo tentativo con questo programma che mi avete detto poi vi faro sapere..
ma se è come dite voi un problema di periferiche virtuali(cosa che penso anche io) come posso risolverlo???
se non fossi mai riuscita allora rinuncerei ma dato che ho sempre usato daemon tools e alchol senza problemi vorrei davvero sistemare il problema :muro:

lorelai
28-03-2007, 20:30
Hai programmi del genere? Tipo alcohol o comunque programmi che creano immagini virtuali?

Prova così, apri daemon, non caricare nessuna immagine, vai in gestione periferiche, unità dvd/cd rom, cerca quella virtuale che dovrebbe essere SCSI, clicca col destro e fai disinstalla e premi ok. Fatto ciò aspetta 3 secondi, vai nel menu azioni e clicca su rileva modifiche hardware. Ti dovrebbe reinstallare il drive virtuale. Ora prova a rimontare l'immagine

rieccomi.. ho mantato ultraiso e come per magia tutto è tornato a funzionare :)
ma ora ho un altro problema, molto piu grave:muro:
accendo il mio hd esterno e il pc non me lo rileva piu, fa il classico rumorino "tlintlin" del plug and play ma in risorse del pc non si vede.
stessa cosa se inserisco un cd nel lettore, in risorse del pc nell'icone del mio lettore cd mi dice che nessun disco è inserito
ho disinstallato le periferiche SCSI come mi avete consigliato, ma mi sa che i problemi arrivano da li.. o sbaglio?? aiutooooooooooooo:cry:
non ne combino una giusta:doh:

ceschi
29-03-2007, 12:06
rieccomi.. ho mantato ultraiso e come per magia tutto è tornato a funzionare :)
ma ora ho un altro problema, molto piu grave:muro:
accendo il mio hd esterno e il pc non me lo rileva piu, fa il classico rumorino "tlintlin" del plug and play ma in risorse del pc non si vede.
stessa cosa se inserisco un cd nel lettore, in risorse del pc nell'icone del mio lettore cd mi dice che nessun disco è inserito
ho disinstallato le periferiche SCSI come mi avete consigliato, ma mi sa che i problemi arrivano da li.. o sbaglio?? aiutooooooooooooo:cry:
non ne combino una giusta:doh:

Ciao
riguardo l'hd esterno credo che potresti riuscire a risolvere rimuovendo tutte le periferiche USB da gestione periferiche, al riavvio dovrebbe reistallarsi tutto e "FORSE" :D funziona...
per il cd, hai provato con più di un disco vero ?? :fagiano:

Angelus88
29-03-2007, 13:45
A quanto pare UltraISO ha reinstallato i driver delle periferiche SCSI ma siccome c'era già qualche problema, ora si sono intaccati anche i driver delle periferiche normali... puoi provare a disinstallare da gestione periferiche il lettore cd e farglielo riconoscere nuovamente come per le periferiche SCSI oppure aggiorni il firmware del lettore cd così lo reinstalla.

Quando colleghi l'hd esterno al pc, in gestione disco (pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco) appare?

lorelai
30-03-2007, 15:05
grazie mille ragazzi.. ci provero :rolleyes:
vi faro sapere :)