PDA

View Full Version : -= PLAYSTATION 3: Connessione a PSN/internet [Thread ufficiale] =-

Pagine : [1] 2

Manp
20-03-2007, 17:11
http://xs413.xs.to/xs413/07122/psn.jpg

Ho pensato di creare questo thread per raccogliere tutte le discussioni, dubbi, richieste, problemi e chi più ne ha più ne metta che riguardano la connessione a PlayStation Network tramite PlayStation 3.

Mi riferisco a consigli per gli acquisti su modem/router, difficoltà di configurazione, problemi di connessione/condivisione della connessione e tutto ciò che riguarda quindi il networking con PS3.

Per iniziare prendo in prestito dal thread di BTInside (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1422216) il link al sito di supporto ufficiale Sony (http://www.us.playstation.com/Support/PS3/GettingStarted/s_ps3_gs_si.html) che mi sembra un buon punto di partenza.

Se qualcuno vorrà prendersi la briga di realizzare faq o guide relativa alla connessione, un po' come nell'omologo thread dedicato all'Xbox 360, potrà aggiungerle al thread tramite un nuovo post che poi provvederò a linkare (naturalmente dopo che me ne sarà stata data comunicazione in PVT) qui a mo' di indice.

:)

Universi Ruler
19-04-2007, 12:04
Ciao a tutti!

Ho scritto una guida per configurare i router con PS3, per risolvere eventuali problemi di connessione.

Per maggiori info:
http://universiruler.altervista.org/wiki/doku.php?id=videogaming:consoles:ps3:nat

Ho già linkato, sempre qui su HWUpgrade, altre guide del mio sito, percui non penso sia contro il regolamento del forum linkare siti esterni. In caso contrario mod fatemi sapere, magari via PVT! Grazie!

dadolino
09-06-2007, 13:09
X Universi ruler

Non riesco ad accedere alla pagina linkata,mi dice permesso negato:(

Universi Ruler
18-06-2007, 11:50
Basta registrarsi!

E' un'ottima guida, molto letta (secondo le statistiche di visita).

dadolino
18-06-2007, 15:05
Grazie...cmq ho risolto era colpa mia!Non consideravo che la Ps3 è tutti gli effetti un pc e si comporta come tale:D

Warmaster
23-08-2007, 15:03
Salve ragazzi, sono da poco entrato nel mondo di PS3 e ovviamente una delle prime cose che ho fatto è stata quella di provare la connessione di rete con la ps3. Non avendo un router, però mi sono dovuto un pò ingegnare e cercando per la rete, ho trovato questa guida:
http://forum.console-tribe.com/ps3-networking/t-guida-connessione-internet-ps3-tramite-modem-usb-e-scheda-di-rete-25576.html
Tutto funziona alla grande, l'unica rogna è che bisogna disabilitare il firewall altrimenti la cosa non funziona. Avete per caso una soluzione alternativa per connettere la ps3 tramite la scheda di rete del pc MA mantenendo il firewall attivo?

Valos
23-08-2007, 18:39
Ma qualcuno ha mai dei rallentamenti nei download dallo Store? No, perchè ogni tanto da me smette di scaricare al max e rallenta scandalosamente (tipo per scaricare 1 mega normalmente ci metto 3-4 sec, quando rallenta ce ne metto 30-40). Non sò se il problema deriva dal fatto che mi dice UPnP non disponibile (tutti gli altri test sono ok e ho NAT 2) o qualcos'altro. Per il resto funziona egregiamente, nessun problema di login, registrazioni e navigazione col browser (online non c'ho ancora giocato). Ho un router Netgear DG834GT e non ho mai avuto problemi con l'UPnP. Ho provato a chiedere anche sul forum ufficiale ma non sembra esserci risposta. Ad alcuni và ad altri no. Mah... :confused:

Fabio Sky
23-08-2007, 20:00
Ma qualcuno ha mai dei rallentamenti nei download dallo Store? No, perchè ogni tanto da me smette di scaricare al max e rallenta scandalosamente (tipo per scaricare 1 mega normalmente ci metto 3-4 sec, quando rallenta ce ne metto 30-40). Non sò se il problema deriva dal fatto che mi dice UPnP non disponibile (tutti gli altri test sono ok e ho NAT 2) o qualcos'altro. Per il resto funziona egregiamente, nessun problema di login, registrazioni e navigazione col browser (online non c'ho ancora giocato). Ho un router Netgear DG834GT e non ho mai avuto problemi con l'UPnP. Ho provato a chiedere anche sul forum ufficiale ma non sembra esserci risposta. Ad alcuni và ad altri no. Mah... :confused:

guarda per quanto mi riguarda oggi é una schifezza, sto scaricando la demo di virtua tennis per la ps3 di mio fratello ed é lentissimo! considera che ho una 10 gaming come adsl...é da più di un'ora che scarico:muro:

Anakin_86
23-08-2007, 20:12
Ottimo, questo thread ci voleva proprio :)
Io purtroppo continuo ad avere il problema di non riuscire a giocare online in nessun modo.
Ho un router Netgear DG834G v2, ho impostato tutte le regole del firewall per giocare a motorstorm ma niente da fare.
Qualcuno che ha un router identico al mio può postare la sua configurazione del firewall così magari vedo se trovo una soluzione?

Grazie in anticipo :)

Sgt. Bozzer
23-08-2007, 20:15
ma solo con motorstrom non riesci a giocare?

Anakin_86
23-08-2007, 22:41
Non riesco a giocare a nessun gioco. Ho provato sia Motorstorm che Resistance, ma nessuno dei due funziona :(
Come ho già detto nel thread ufficiale della PS3, il test della connessione internet va a buon fine, compreso il playstation network, eppure i giochi non vanno online.
Ho aperto le porte del firewall come mi ha consigliato MarcoM, ma non è servito.
Quale può essere il problema? Mi sta cominciando a venire il dubbio che non sia dovuto al firewall del router, può essere?
Il resto funziona senza problemi, sia il browser che il playstation store.

Aiutatemi voi, io non so più dove sbattere la testa :cry:

Sgt. Bozzer
23-08-2007, 22:43
Non riesco a giocare a nessun gioco. Ho provato sia Motorstorm che Resistance, ma nessuno dei due funziona :(
Come ho già detto nel thread ufficiale della PS3, il test della connessione internet va a buon fine, compreso il playstation network, eppure i giochi non vanno online.
Ho aperto le porte del firewall come mi ha consigliato MarcoM, ma non è servito.
Quale può essere il problema? Mi sta cominciando a venire il dubbio che non sia dovuto al firewall del router, può essere?
Il resto funziona senza problemi, sia il browser che il playstation store.

Aiutatemi voi, io non so più dove sbattere la testa :cry:

il problema è davvero strano..
che porte hai aperto nel router?

Anakin_86
23-08-2007, 22:47
Le porte sono: 5223, 3478, 3479, 3658. Le ho aperte come servizi in ingresso. :)

Sgt. Bozzer
23-08-2007, 22:50
Le porte sono: 5223, 3478, 3479, 3658. Le ho aperte come servizi in ingresso. :)

le porte sono quelle.. le hai messe tutte con UDP/TCP?

Anakin_86
23-08-2007, 22:53
Dunque:
5223 TCP
tutte le altre come UDP

Sgt. Bozzer
23-08-2007, 22:56
Dunque:
5223 TCP
tutte le altre come UDP

prova ad aprile tutte come UDP/TCP

Anakin_86
23-08-2007, 23:00
Ho appena provato ora, niente da fare Motorstorm non funziona. Sempre il solito messaggio "Impossibile connettersi al server di motorstorm".
Altre opzioni?

Intanto grazie per l'aiuto :)

Sgt. Bozzer
23-08-2007, 23:02
l'ultima è mettere la PS3 in DMZ..
ma riesci a collegarti al PSN?

naoto84
23-08-2007, 23:03
La PS3 sa fare tutto da sola attraverso UPNP?

Anakin_86
23-08-2007, 23:04
Si nel test per la connessione, nella voce del PSN mi da "operazione riuscita".
DMZ...sarebbe? :p

Io l'UPnP lo tengo disabilitato

Sgt. Bozzer
23-08-2007, 23:06
Vai su Impostazione WAN
Spunta Server DMZ predefinito
Affianco inserisci l'IP della PS3

Anakin_86
23-08-2007, 23:12
Ok fatto, riprovato Motorstorm, ma non va!
Ma non è possibile che continui a non andare! C'è modo di escludere completamente il firewall del router almeno per vedere se così funziona la PS3?

Sgt. Bozzer
23-08-2007, 23:15
Ok fatto, riprovato Motorstorm, ma non va!
Ma non è possibile che continui a non andare! C'è modo di escludere completamente il firewall del router almeno per vedere se così funziona la PS3?

bah.. per me non è un problema di router.. hai impostato l'MTU sulla PS3 (è tra i valori della connessione)?

Anakin_86
23-08-2007, 23:20
Scusami cos'è l'MTU?
Se io fossi un pò meno ignorante in materia forse sarebbe più facile :D

Sgt. Bozzer
23-08-2007, 23:21
Scusami cos'è l'MTU?
Se io fossi un pò meno ignorante in materia forse sarebbe più facile :D

quando imposti i dati della connessione della PS3 a un certo punto ti chiede del MTU..

Anakin_86
23-08-2007, 23:24
Ah ho capito, no l'ho lasciato in automatico, non saprei cosa metterci

Sgt. Bozzer
23-08-2007, 23:26
Ah ho capito, no l'ho lasciato in automatico, non saprei cosa metterci

prova a mettere 1492.. e fai la stessa cosa nel router.. per modificarlo nel router vai sempre su Impostazione WAN..

Anakin_86
23-08-2007, 23:31
Ok fatto anche questo, ma ancora motorstorm non va...
Altra cosa, in server proxy ho messo "non usare" e in UPnP "disabilita", possono essere questi la causa? Se non sono nemmeno questi non penso rimangano molte alternative da provare :(

Sgt. Bozzer
23-08-2007, 23:36
Ok fatto anche questo, ma ancora motorstorm non va...
Altra cosa, in server proxy ho messo "non usare" e in UPnP "disabilita", possono essere questi la causa? Se non sono nemmeno questi non penso rimangano molte alternative da provare :(

no quelle non sono di sicuro..
boh... non so proprio come aiutarti.. sembra tutto a posto ma non riesci a giocare.. connessione a internet? ps store? la lista amici riesci a vederla?

Anakin_86
23-08-2007, 23:39
Come connessione a internet ho Alice, il playstation store funziona senza problemi, nella lista amici non ho ancora aggiunto nessuno.
Comunque sono d'accordo anche io sul fatto che la cosa è strana, boh! Se avessi almeno modo di provare un altro router. Non è che sia un problema della console?

Comunque grazie mille per avermi aiutato :)

P.S.: sarà mica per i server DNS? Io uso come primario 217.141.250.206 e come alternativo 151.99.125.1. Possono essere questi sbagliati?

Sgt. Bozzer
23-08-2007, 23:49
quello che dico io è che se fossero problemi di router non riusciresti a connetterti nemmeno al PSN..
l'unica cosa è chiamare il servizio clienti..

Anakin_86
24-08-2007, 00:04
Evvai ho trovato il problema!!!!!!
Erano i server DNS, ho provato a cercarli con google e ora ho messo questi:
DNS primario: 208.67.222.222
DNS alternativo: 151.1.1.1
Ora funziona! Ho appena aggiornato motorstorm, ora corro a provare l'online :D

Sgt. Bozzer
24-08-2007, 00:09
Ottimo...:D :D :D

Nerocielo
24-08-2007, 00:54

Ottimo...:D :D :D

il fatto che non sia ancora tornato credo sia un buon segno :asd:

Valos
24-08-2007, 09:41

Uhm... Devo farmi prestare Resistance o Motorstorm. Non vorrei che anche da me facesse lo stesso scherzetto oltre ai rallentamenti (PSN e Browser ok, gioco online no). Cmq, felice per te che hai risolto. ;) Ma che DNS sono quelli?

Anakin_86
24-08-2007, 10:07
il fatto che non sia ancora tornato credo sia un buon segno :asd:

In realtà dopo sono andato a letto perchè stavo crepando di sonno :D

Per Valos
Non so che DNS siano, ho cercato con google e ho trovato una discussione dove un altro utente con alice chiedeva quali DNS mettere e gli hanno risposto di mettere quelli.
Dato che era una discussione di agosto credo siano i DNS più aggiornati, i miei risalivano a due anni e mezzo fa, e infatti a volte mi davano problemi.
Non chiedermi nel dettaglio perchè non sono molto esperto, so solo che con quelli funziona tutto perciò per ora li tengo. :D

Se hai problemi anche tu chiedi qua, a forza di smanettare penso di averci capito qualcosa anche io :p

Fabio Sky
24-08-2007, 10:23
speriamo che esca la demo di pes2008:D

Valos
24-08-2007, 10:45
In realtà dopo sono andato a letto perchè stavo crepando di sonno :D

Per Valos
Non so che DNS siano, ho cercato con google e ho trovato una discussione dove un altro utente con alice chiedeva quali DNS mettere e gli hanno risposto di mettere quelli.
Dato che era una discussione di agosto credo siano i DNS più aggiornati, i miei risalivano a due anni e mezzo fa, e infatti a volte mi davano problemi.
Non chiedermi nel dettaglio perchè non sono molto esperto, so solo che con quelli funziona tutto perciò per ora li tengo. :D

Se hai problemi anche tu chiedi qua, a forza di smanettare penso di averci capito qualcosa anche io :p

Ma tu la colleghi via Ethernet o Wi-Fi la PS3 al Netgear?

Anakin_86
24-08-2007, 10:51
Via Wi-Fi :)

Valos
24-08-2007, 14:41
Via Wi-Fi :)

Ho appena finito di provare Resistance e NBA Street Homecourt e funzionano. :D E tutto senza modificare DNS (ho lasciato quelli automatici) e senza aprire porte sul firewall. Mah... A stò punto l'UPnP da me funziona anche se dice "Non disponibile", e i rallentamenti nei download dal PSS forse erano dovuti ad un pò di congestione dei server.

Warmaster
27-08-2007, 10:55
ragazzi, ma solo a me capita che ogni due o tre giorni devo cambiare i DNS di Alice perchè altrimenti non si connette più?

risotto76
14-09-2007, 12:41
no... mi sa che anche io ho lo stesso problema.. ora provo a cambiarli...
ma dove posso trovare il DNS aggiornato???

Link... PLEASE!!!

Nerocielo
14-09-2007, 12:43
passate a fastweb :cool: :cool:

gli abbonamenti ve li faccio io :stordita: :stordita:

fireradeon
14-09-2007, 20:23
Scusate se faccio una domanda già fatta, ma mio fratello mi lascia internet per pochi minuti e devo fare super fast!! Inoltre ho fretta perchè domani forse mi "accatto" la PS3. ;)
In pratica io sto per acquistare il GSM Box di Vodafone per sruttare la connessione super UMTS, ci sono problemi per scaricare demo, patch, firmware o per giocare online con la PS3 e questo tipo di connessione? (la mia zona non è coperta dall'ADSL via cavo o wi-fi, purtroppo).
Please help me!!

Nerocielo
14-09-2007, 20:25
ma è la connect card che sfrutta la connessione via umts?

come l'attaccheresti alla ps3?

fireradeon
23-09-2007, 14:00
ma è la connect card che sfrutta la connessione via umts?

come l'attaccheresti alla ps3?

Scusa se rispondo in ritardo, dunque l'internet box (il modem in pratica) è collegato al PC via USB e devo appoggiarmi al PC per sfruttare la connessione ad internet.
Ho cercato in giro ed ho trovato alcune soluzioni, anche se non tutte sono chiare sul tipo di cavo da usare per collegare la PS3 al PC (alcuni dicono dritto altri Crossed, io suppongo sia più giusto Cross).
Per ora ho configurato la X360 e funziona bene, mi da solo il NAT moderato ma quello forse so come sistemarlo.
Per quanto riguarda la PS3 vi faccio sapere appena ho fatto la prova, l'unica cosa che volevo chiedervi è se esiste una limitazione al NAT come per l'X360 e in tal caso quali sono le porte che eventualmente dovrei aprire sul firewall?

P.S. Cmq il super UMTS di Vodafone è una bomba, almeno dalle mie parti la rete UMTS non sarà congestionata e fila come un ADSL 2Mbit cablata. :eek:

fireradeon
23-09-2007, 21:36
Allora, la connessione sono riuscito a farla, però lasciando tutto in automatico nelle impostazioni di rete. Ho aggiornato il firmware in 20min, ma l'unico problema che ho è nel PSN. Non riesco a crearmi l'account perchè ad un certo punto mi dice che ho perso la connessione con il server.
Non sapete se si può fare la registrazione online dell'account?

nicholas76
08-10-2007, 19:36
ciao fireradeon!!!! anche io ho il tuo problema o simile!
ti illustro a mia situazione: ho un notebook e la connessione internet la stabilisco con la smart card e sim della tim, per cui vorrei collegare la mia ps3, sempre che sia possibile, ma non sò nè cosa mi serve nè come fare.....mi daresti dettagliatamente una mano per gli acquisti da fare e l'eventuale procedura?! grazie anticipatamente!!!!:mc:

GuapoZ
09-10-2007, 19:53
Ciao, vorrei mettere un access point a casa, e pertanto vorrei mettere la PS3 in wireless. Ora sono con l'ethernet ma il cavo mi da fastidio....non avrei impedimenti fra router e PS3, 4 metri di distanza circa, le prestazioni sarebbero le stesse o risentirei del cambiamento? voi come vi trovate?

fireradeon
09-10-2007, 22:05
ciao fireradeon!!!! anche io ho il tuo problema o simile!
ti illustro a mia situazione: ho un notebook e la connessione internet la stabilisco con la smart card e sim della tim, per cui vorrei collegare la mia ps3, sempre che sia possibile, ma non sò nè cosa mi serve nè come fare.....mi daresti dettagliatamente una mano per gli acquisti da fare e l'eventuale procedura?! grazie anticipatamente!!!!:mc:

La cosa migliore che posso fare è passarti questo link: http://forum.console-tribe.com/ps3-networking/t-guida-connessione-internet-ps3-tramite-modem-usb-e-scheda-di-rete-25576.html

Prova e se non ti funziona fai un fischio. ;)

itaipu
11-10-2007, 14:22
ciao a tutti
come faccio ad eliminare le regole predefinite del dlink 524t
ho bisogno di aggiungere 5 nuove regole per aprire le porte della ps3 ma non me le fa aggiungere perchè al massimo il router ne supporta 20
quelle definite non riescono o non si possono eliminare
si possono solo eliminare quelle di emule e soulseek ma quelle col cavolo che le tocco

idee?

p.s.: se attivo upnp mi va si a nat2 con la ps3 ma mi fa idbasso con emule. dovrei attivare perciò anche su emule upnp per ovviare?

blackd0g
11-10-2007, 17:23
hyp!
Ho una lnksys wag54gs...
vado tranquillamente on line via cavo... ma wireless nemmeno per sogno.
qualcuno sa indicarmi la via?

stgww
11-10-2007, 19:09
Ciao, volevo chiedervi se per connetermi a internet con la ps3 posso usare lo stesso router che uso per il PC? Lo devo configurare in qualche particolare modo?
Thx

Eriol the real
12-10-2007, 10:25
hyp!
Ho una lnksys wag54gs...
vado tranquillamente on line via cavo... ma wireless nemmeno per sogno.
qualcuno sa indicarmi la via?

ho il tuo stesso router, nessun problema con il wireless

- ovviamente devi abilitare la funzione wireless dal menu del router, lascia il canale di trasmissione sul default (canale 6)
- devi abilitare la cifratura WPA (e settare la chiave)
- poi devi creare la connessione sulla PS3, puoi farlo anche in automatico se hai il DHCP abilitato sul router, in ogni caso io preferisco farlo in manuale assegnando un IP fisso di mia scelta alla PS3
- devi inserire la stessa chiave WPA anche nella configurazione della connessione PS3

Attiva l'UPnP sul router anche, cosi ti apre le porte necessarie in automatico

Eriol the real
12-10-2007, 10:28
ciao a tutti
come faccio ad eliminare le regole predefinite del dlink 524t
ho bisogno di aggiungere 5 nuove regole per aprire le porte della ps3 ma non me le fa aggiungere perchè al massimo il router ne supporta 20
quelle definite non riescono o non si possono eliminare
si possono solo eliminare quelle di emule e soulseek ma quelle col cavolo che le tocco

idee?

p.s.: se attivo upnp mi va si a nat2 con la ps3 ma mi fa idbasso con emule. dovrei attivare perciò anche su emule upnp per ovviare?

non conosco il tuo router, penso sia cmq possibile abilitare altre porte, 20 predefinite mi sembra strano.. credo siano editabili in qualche modo.

cmq l'abilitazione dell'UPnP non credo influenzi l'ID di emule

per il discorso NAT vedi anche qua

http://www.gamestown.net/forum/showthread.php?p=149628#post149628

Eriol the real
12-10-2007, 10:31
Ciao, volevo chiedervi se per connetermi a internet con la ps3 posso usare lo stesso router che uso per il PC? Lo devo configurare in qualche particolare modo?
Thx

certo che puoi usarlo..

se è connessa al router via cavo ethernet, vai in impostazione rete e imposta una nuova connesione in automatico, poi verifica la connessione e riporta cosa ottieni

Eriol the real
12-10-2007, 10:42
allora...

non devi impostare sul server multimediale il tipo NAT...il tipo di rete NAT lo rileva la ps3 ed è dato dal tipo di collegamento hai fatto...se con la ps3 utiliizzi pppoe avrai di certo un NAT1...se metti gli indirizzi manualmente (ovviamente in modo che appartiene alla ret che hai precedentemente creato sul pc) avrai un collegamento di tipo NAT3 (quello che rileva il server).

Quindi sul server multimediale devi solo abilitare la condivisione...poi rileverà la periferica esterna e gli dici che acconsenti al passaggiodei dati. Basta...sul pc non serve fare nient'altro (a parte la rete ovviamente).

penso che la soluzione al mio problema è la NAT2..mi dici che se abilito l' UPnp mi apre automaticamente le porte necessarie? ci provero'...ma comunque devo mantenere gli indirizzi impostati manualmente su ps3...giusto??? :confused:
Altrimenti non sarebbero più sulla stessa rete e quindi non 'si vedrebbero' tra di loro...!

il NAT3 non è connesso all'impostazione manuale degli IP, indica solo che ci sono alcune porte sul router non aperte e questo può pregiudicare il funzionamento di alcuni servizi (chat online per es. e magari streaming aggiungerei)

Se abiliti UPnP sul router (se ce l'hai) allora le porte te le apre in automatico, e hai risolto il problema, se vuoi aprire le porte a mano vedi qui

Gli indirizzi puoi comunque impostarli manualmente
in ogni caso se lasci impostazioni automatiche dovrebbe correttamente riconoscere l'IP del router e configurarsi adeguatamente, devi però avere il DHCP abilitato sul router

prometeox303
12-10-2007, 11:41
il NAT3 non è connesso all'impostazione manuale degli IP, indica solo che ci sono alcune porte sul router non aperte e questo può pregiudicare il funzionamento di alcuni servizi (chat online per es. e magari streaming aggiungerei)

Se abiliti UPnP sul router (se ce l'hai) allora le porte te le apre in automatico, e hai risolto il problema, se vuoi aprire le porte a mano vedi qui

Gli indirizzi puoi comunque impostarli manualmente
in ogni caso se lasci impostazioni automatiche dovrebbe correttamente riconoscere l'IP del router e configurarsi adeguatamente, devi però avere il DHCP abilitato sul router

ok allora..

fammi capire bene... :D ...se io lascio pppoe e indirizzo automatico come mai mi da solo NAT1 e non 2 o 3?

devo attivare upnp per avere il nat2o3??

Nerocielo
12-10-2007, 11:42
(se mi gira lo schizzo oggi prendo un router wireless, quindi preparatevi a milioni di domande :D )

Eriol the real
12-10-2007, 11:47
ok allora..

fammi capire bene... :D ...se io lascio pppoe e indirizzo automatico come mai mi da solo NAT1 e non 2 o 3?

devo attivare upnp per avere il nat2o3??

ma perchè imposti pppoe? Per accedere cosa usi un router o che?

non devi impostare pppoe, l'accesso pppoe dovresti impostarlo se hai un modem, e necessiti di inserire manualmente id e pw di accesso per il collegamento ADSL. Per questo penso te lo riconosce come NAT1. Scegli impostazioni automatiche, o metti manuale se preferisci inserire i vari IP a mano

l'UPnP ti apre le porte in automatico, e quindi permette di ottenere il NAT2

prometeox303
12-10-2007, 14:22
ma perchè imposti pppoe? Per accedere cosa usi un router o che?

non devi impostare pppoe, l'accesso pppoe dovresti impostarlo se hai un modem, e necessiti di inserire manualmente id e pw di accesso per il collegamento ADSL. Per questo penso te lo riconosce come NAT1. Scegli impostazioni automatiche, o metti manuale se preferisci inserire i vari IP a mano

l'UPnP ti apre le porte in automatico, e quindi permette di ottenere il NAT2

ecco...bravissimo:

quando voglio condividere i file col pc accedo con NAT3 (senza pppoe) e inserisco gli ind. manualmente

quando voglio giocare (solitamente lascio cosi) accedo con pppoe..da quel che so questo comporta che il router da priorità di banda a chi ho inserito per primo in un elenco che c'è nella pagina di configurazione del router..visto che ho dato la priorità più alta alla ps3 se la play ha bisogno di più banda, a scapito del pc, il router gliela dà...tieni conto che al primo posto ho il telefono IP wireless aladino, e non posso toglierlo...in pratica se telefono dall'aladino, lui ha la priorità su tutto e ha sempre i 28k (mi pare) che gli servono per i dati della voce!

quello che non mi piace è che quando voglio accedere al server multim. devo andare su impostaz.di rete...modifica...e passare velocemente tutte le voci cambiando solo Manuale o PPPoE nelle impostazione dell'indirizzo! e (dato che rimane tutto memorizzato) continuo a fare avanti fino alla fine....:muro:

devo riuscirere a fare la NAT2 e basta..mi tolgo tutti i pensieri..quindi attivo Upnp....spero sia disattivato..ora sono al lavoro ...proverò a casa stase!

Jaac
13-10-2007, 10:13
Ciao a tutti! Oggi comprerò la ps3, e vi volevo fare una domanda su come collegarla in wi-fi. Come modem ho un Alice gate W2+, quindi penso che avrò bisogno di inserire anche i dati del Ppoe nella ps3. Mi potreste fare una breve guida per collegare la ps3 in wi-fi con questo modem?

Ambr0
14-10-2007, 13:28
Dopo aver preso la PS3 e dopo l'arrivo del Modem ALice Gate 2 Plus Wi-Fi volevo iscrivermi al PLAYSTATIONetwork.

Il problema è che da questo errore:

Si è verificato un errore durante la comunicazione con il server.
Errore di DNS.
(8002AE1D)

Nelle Impostazioni di Rete ho fatto una verifica della connessione Internet, il risultato è:

Verifica della connessione completata.

Reperisci indirizzo IP Operazione riuscita
Connessione Internet Operazione Fallita

Errore di DNS.
(80710102)

Grazie in anticipo ;)

Luca T
14-10-2007, 13:37
Scusate cosa sono le porte da aprire della PS3? Devo selezionarle io non lo fa in automatico?

E i nat?

Warmaster
14-10-2007, 15:31
Dopo aver preso la PS3 e dopo l'arrivo del Modem ALice Gate 2 Plus Wi-Fi volevo iscrivermi al PLAYSTATIONetwork.

Errore di DNS.
(8002AE1D)

Nelle Impostazioni di Rete ho fatto una verifica della connessione Internet, il risultato è:

Errore di DNS.
(80710102)

Grazie in anticipo ;)
purtroppo gli errori dns sono quelli che affliggono più la connessione con la ps3. Specialmente con i dns alice. Io penso di aver risolto definitivamente, incrociando le dita, dato che è più di un mese che non ho problemi di connessione, inserendo questi come DNS:
212.212.112.112
212.212.172.62
prova e facci sapere ;)

Nerocielo
14-10-2007, 15:35
la potenza di NETGEAR + FASTWEB è senza limiti :cool: :cool:

sono in wireless sia con pc che con ps3, configurato tutto quanto in 10 minuti...fantastico!!!

ma è giusto che la velocità sia dimezza? ho fibra e di solito la connessione me la dava a 100mbps, ora solo a 54 :mbe: :confused: :(

[?]
14-10-2007, 15:50

Errore di DNS.
(8002AE1D)

Errore di DNS.
(80710102)

Grazie in anticipo ;)

Avevo lo stesso problema anche avendo inserito le DNS a mano, poi son andato nelle impostazioni delle connessione su pc e in avanzate ho spuntato le due voci UPNP ed è partito al volo.

Warmaster
14-10-2007, 18:04

sono in wireless sia con pc che con ps3, configurato tutto quanto in 10 minuti...fantastico!!!

ma è giusto che la velocità sia dimezza? ho fibra e di solito la connessione me la dava a 100mbps, ora solo a 54 :mbe: :confused: :(
perchè il wireless più veloce di così non va, se mi ricordo bene l'esame di reti di calcolatori :D

Nerocielo
14-10-2007, 18:29
perchè il wireless più veloce di così non va, se mi ricordo bene l'esame di reti di calcolatori :D

si quello del pc raggiunge max 54mbps :(

la connessione internet è leggermente più lenta, niente di che...quello che mi preoccupa è emule...dopo faccio una prova di streaming e di DL con ps3...

Nerocielo
14-10-2007, 22:04
STREAMING CON NERO MEDIA HOME

praticamente tutti i video..
gli avi infatti vengo decodificati in mpeg2 durante lo streaming..

- accendi la ps3 e la lasci sulla dash

- con nero scout indicizi le cartelle che ti interessa condividere
http://xs215.xs.to/xs215/07215/Immagine1.JPG

- apri media home e selezioni la condivisione degli indicizzati da Nero Scout
http://xs215.xs.to/xs215/07215/Immagine2.JPG

- selezioni una porta fissa e clicchi sull'interfaccia di rete collegata al router
http://xs215.xs.to/xs215/07215/Immagine3.JPG

- consenti l'accesso ai vari dispositivi (il primo è la PS3)
http://xs215.xs.to/xs215/07215/Immagine4.JPG

- il resto lo lasci a default

- avvi il server

la ps3 in automatico ti trova il server multimediale..

GRAZIE BOZZER ;)

Nerocielo
14-10-2007, 22:09
STREAMING CON WINAMP 5.5 (testing)

nn l'ho ancora testato bene. l'ho solo installato.
bisogna installare anche winamp remote (un autoinstallante di 14MB). La ps3 rileva il server multimediale. Ho provato con una canzone e tutto ok,mentre con i flussi video nn funzionava.
di interessante sembra ci sia la possibilita' di un collegamento diretto della ps3 ai video in streaming su internet,mi dava la possibilita' per esempio di accedere ai video di youtube,vedevo tutti i titoli dei filmati ma nn son riuscito a farli partire. probabilmente devo aprire qualche porta del mio router o devo installare qualche plugin nel programma.
nel file di configurazione c'e l'opzione per il directstream (come per nero),e la possibilita' di settare due porte usate per questa funzione. (standard la 80 e la 554).
Per ora ho visto solo questo ;) e mi sembra interessante :D

perlopiu' c'e' la possibilita' di scaricarlo in italiano,nn penso che nelle versione precedenti era possibile

EDIT:
Dal sito di winamp:

Question:
What TCP and UDP ports do I need to open on my firewall to stream Orb media?
Solution:
The following ports are used to stream Windows, Real, and 3GP media in Orb::

* Windows Media: Orb uses the standard TCP port 80. This is the usual HTTP port so for this, if you do not host a Web server in your LAN and no other application "grabs" this port, you should not need to change anything.

* for Real and 3GP Media: you need to be able to connect to TCP port 554 and UDP ports 13398 to 13401.

Note: if you are hosting a Web server at home or port 80 is used by another application, Orb will automatically try to use the next port available, that is port 81. If that one is in use, it will try the next (port 82), and so forth... So, if you want to use DirectStream, you will need to change this Windows Media port in Orb Tray icon > Configuration > Advanced tab.

If you install Orb behind a restrictive corporate firewall: you need to ask your network administrator to open outgoing TCP ports 82, 85 and 86.

GRAZIE ZATOICHI ;)

Massimo87
14-10-2007, 22:11

il wifi G è 54mbit (reali siamo sui 36mbit)..
e mi sembra strano che prima l'HAG ti desse 100Mbit, di solito sono settati (per le fibre ottiche domestiche) a 10Mbit Half-Duplex :mbe:

[?]
14-10-2007, 22:15
100mbit è la banda passante della porta RJ45 a cui è collegato l'hag, non la velocita' di traferimento di quest'ultimo.

Nerocielo
14-10-2007, 22:16
STREAMING CON WINDOWS MEDIA PLAYER

http://xs215.xs.to/xs215/07214/cond1.jpg

Spuntare "Condividi file..."
http://xs215.xs.to/xs215/07214/cond4.jpg

e fare click su "Impostazioni"
http://xs215.xs.to/xs215/07214/cond5.jpg

Selezionare un nome per la condivisione e il resto come in figura.
http://xs215.xs.to/xs215/07214/cond3.jpg

avviate la PS3 e autorizzate la nuova "periferica sconosciuta".
http://xs215.xs.to/xs215/07214/cond2.jpg

aggiungete i vostri file al catalogo multimediale e riavviate la PS3. in Video, Musica e Immagini dovrebbe apparire la nuova condivisione e riconoscere le cartelle all'interno.

ecco perchè non la trovavo, non c'era una chiave di ricerca valida, solo immagini :asd:

GRAZIE MANP, torna tra noi :cry:

Massimo87
14-10-2007, 22:16
;19152061']100mbit è la banda passante della porta RJ45 a cui è collegato l'hag, non la velocita' di traferimento di quest'ultimo.

si lo sò, ma il mio HAG è settato 10mbit/halfduplex.. :)

Nerocielo
14-10-2007, 22:18
il wifi G è 54mbit (reali siamo sui 36mbit)..
e mi sembra strano che prima l'HAG ti desse 100Mbit, di solito sono settati (per le fibre ottiche domestiche) a 10Mbit Half-Duplex :mbe:

;19152061']100mbit è la banda passante della porta RJ45 a cui è collegato l'hag, non la velocita' di traferimento di quest'ultimo.

si lo sò, ma il mio HAG è settato 10mbit/halfduplex.. :)

ah boh non lo so sono ngurante, però vi confermo che è 100, ho ancora la doppia connessione wifi/cavo per ora :boh:

Nerocielo
14-10-2007, 22:18
E ora non dite più che non riuscite a mettere in streaming la ps3 :O :read:

Massimo87
14-10-2007, 22:19
dovrò far controllare al mio caro amichetto in fastweb va.. :D

[?]
14-10-2007, 22:20
@NEROCIELO

Si, ma quello che intendo è che quella non è la velocita' che hai a disposizione, è solo la massima velocita' gestita dalla tua scheda di rete sul pc tramite la porta RJ45.

EDIT

Postate troppo in fretta, devo quotare sempre o non si capisce na mazza :)

Massimo87
14-10-2007, 22:20
E ora non dite più che non riuscite a mettere in streaming la ps3 :O :read:

io io io io...
devo cercare qualcosa per Mac OSX :muro:

Nerocielo
14-10-2007, 22:25
io io io io...
devo cercare qualcosa per Mac OSX :muro:

per mac ho trovato questo:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=51320

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=307291

essenzialmente si parla di eyeconnect, un programma con il quale dovresti riuscire a mettere in streaming la ps3 con mac...oltre non mi ci addentro perchè mac proprio non lo conosco, sorry man

Massimo87
14-10-2007, 22:26
per mac ho trovato questo:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=51320

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=307291

essenzialmente si parla di eyeconnect, un programma con il quale dovresti riuscire a mettere in streaming la ps3 con mac...oltre non mi ci addentro perchè mac proprio non lo conosco, sorry man

domani gli do un'occhiata e ti fò sapere ;)

grazie!

Nerocielo
14-10-2007, 22:27
Allegro Media Server (Mac, Windows - commercial)
Cidero Internet Radio Server (Java - open source)
Cyberlink Digital Home Enabler Kit (Windows - commercial)
CyberMediaGate - (C++ - open source)

Fuppes (Windows, Linux, port to NAS has been reported - open source)
Geexbox (Linux - open source)

GMediaServer (Linux - open source)
EyeConnect (Mac - commercial)
MediaTomb (Linux, port to NAS has been reported - open source)
Musimatch Jukebox (Windows - commercial)
MythTV (Linux - open source)
Nero MediaHome (Windows - commercial)
On2Share (Windows - commercial)
PyMeds (Python - open source)
Rhapsody (Mac, Windows - commercial)
SimpleCenter (Java Based - commercial)

TVersity (Windows - closed source, currently free)
TwonkyVision (Linux, Windows, Mac, NAS - commercial)
uShare (Linux, NAS - open source)
Windows Media Connect (Windows - closed source, currently free)

Una lista di programmi per sharare in streaming i media su PS3 :)

ce n'è per tutti i gusti :cool: :cool:

Ambr0
15-10-2007, 12:16
L'iscrizione al PS Network l'ho effettuata, solo che quando tento di connettermi al PLAYSTATION Store mi da questo errore:

Si è verificato un errore. La sessione di PLAYSTATION Network è stata interrotta.
(80710092)

Ho letto che può essere un errore dovuto all'ultima versione del FW 1.93...

icecube
15-10-2007, 16:02
ciao a tutti , non so se questa è la sezione più adatta , nel caso chiedo venia .Dopo estenuanti ricerche e lettura di un numero imprecisato di post non sono approdato a nulla.
La mia domanda è la seguente : Vorrei sfruttare le possibilità di utlizzo di server dnla della ps3 (già provate tramite WMP) senza utilizzare un pc perennemente acceso, ma un NAS stand-alone collegato in wireless. L'idea è quella di convertire tutto il parco DVD - DViX - ecc in mpeg4 . Qualche anima pia ha già provato di persona o sà dove trovare una lista di NAS compatibili ? L'unico per il quale ho trovato riscontri è il dsl 323 della D-link , ma funziona solo instalando un software media server (a pagamento) del quale ora non ricordo il nome. Grazie in anticipo.

P.S.
ho quotato un mio post , postato in una sezione sbagliata. Non prendetelo come cross posting :)

danilo982
15-10-2007, 19:38
come faccio con la ps3 a collegarmi al PSN americano?? tutte le volte mi dice di uscire dal browser ed entrare dalla ps3 direttamente.. amc osì entra in quello italiano..

Nerocielo
15-10-2007, 21:43
come faccio con la ps3 a collegarmi al PSN americano?? tutte le volte mi dice di uscire dal browser ed entrare dalla ps3 direttamente.. amc osì entra in quello italiano..

devi scollegare il tuo account e crearne uno nuovo. poi fai l'iscrizione al psn usa :)

gottardi_davide
18-10-2007, 12:13
Ciao a tutit. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da indicarmi come configurare la rete wireless della ps3 in modo che la protezione sia WPA2 TPIK ?
Grazie.
In pratica ho cambiato router e access point per un modello all in one e quest'ultimo non supporta il sistema WPA/WPA2 -> AES, ma solo WPA/WPA2 -> TPIK.
La PS3 automaticamente mi riconosce la WPA ma imposta altrettanto in automatico AES e questo non va bene, come si cambia?

ho provato a mettere tutto manualmente ma dove devo andare per scegliere il tipo di criptaggio (si può dire??) usato?

Mi prsenta solo:
nessuno
wpe
wpa/wpa2

io scelgo wpa/wpa2 e poi mi fa inserire la password senza chiedermi se dev'essere AES o TPIK.

Grazie.

TECK
19-10-2007, 18:23
salve a tutti!!!
oggi ho provato a iscrivermi a psn però dopo aver scritto id e password mi dice che la combinazione id/password non è corretta.cosa posso fare???:help:

charles85
12-11-2007, 23:47
Mio zio oggi si è comprato una ps3, e mi ha chiesto di aggiornarla il più possibile collegandola ad internet non avendo lui una connessione ad internet.
Ho lettoil manuale e anche qualche forum ma non riesco a risolvere, non riesco a collegarla mi fa questo errore 8071012, provate ad aiutarmi plz .

Allora:
Ho un modem adsl chenn è un router ed è quello dato in dotazione da alice http://www.dck.it/images/prodotti/modem/ModemGate.jpg.

Praticamente con pc acceso ho semplicemente

abilitato la condivisione di tutto quello che era condivisibile nelle impostazioni della mia adsl (tasto dx proprietà abilita condivisione tutto quello che potevo condividere)
Connesso il cavo ethernet uscito dalla confezione della ps3 al mio modem.

ps. il mio pc non ha una scheda di rete e mi connetto ad internet con cavo usb ma il modem ha anche un'uscita per ethernet

Cosa sto sbagliando? forse dovrei comprare un cavo crosshair?

vorrei capire una cosa ma sulla connessione adsl cosa devo abilitare in condivisione... TUTTO? (proprietà-->avanzate e condivisione connessione a internet io ho spuntato tutto anche in "impostazioni" ho completamente spuntato tutto.

Va bene?

*sasha ITALIA*
13-11-2007, 00:20
copio/incollo

descrivimi quel modem... praticamente non è un router ma non è USB ed ha un connettore ethernet? Praticamente sconnettendo il cavo dall'ingresso del pc giusto?

Se ho capito bene è inutile condividere la linea dal pc, perchè la PS3 non è fisicamente collegata al computer.

Le tue opzioni internet sono o collegare direttamente router - console via ethernet o Wi-Fi oppure se si possiede un modem collegarlo al pc e da un'uscita ethernet posta sul PC (già presente sulla scheda madre o tramite una scheda ethernet) collegare fisicamente console e PC shareando così la connessione (settndo i DNS se non erro)

charles85
13-11-2007, 08:05
copio/incollo

descrivimi quel modem... praticamente non è un router ma non è USB ed ha un connettore ethernet? Praticamente sconnettendo il cavo dall'ingresso del pc giusto?

Se ho capito bene è inutile condividere la linea dal pc, perchè la PS3 non è fisicamente collegata al computer.

Le tue opzioni internet sono o collegare direttamente router - console via ethernet o Wi-Fi oppure se si possiede un modem collegarlo al pc e da un'uscita ethernet posta sul PC (già presente sulla scheda madre o tramite una scheda ethernet) collegare fisicamente console e PC shareando così la connessione (settndo i DNS se non erro)

Praticamente è un modem che ha 2 uscite una usb e una ethernet e lo puoi collegare come ti pare a te solo che nn avendo la scheda di rete (ho un pc vecchio) io lo collego usb, ma sicuramente non è un modem

::NSM::
30-11-2007, 18:05
Adesso non è nemmeno più un modem? :D

Da quanto ho capito collegando il PC via USB e la PS3 via ethernet

PS3 -[ethernet]> modem <[USB]- PC

nel tuo caso qualcosa non funziona...

In effetti quello non sembra essere un router... però... nelle impostazioni interne è abilitabile/abilitata la NAT?
Se non è un router può stabilire una sola connessione locale: prova a tenere collegata solamente la PS3 via ethernet ed il PC spento o scollegato dall'USB ;)

Come detto da Sasha, se la PS3 non è collegata in questo modo

PS3 -[ethernet]> PC -[USB]> modem

allora non servirà a nulla condividere la connessione (ICS) in windows.

Una scheda ethernet, se non ce l'hai integrata nella scheda madre, la puoi trovare davvero per poco. Sarebbe la soluzione ottimale...

ciao

Hey Sash... ehm Ciccio :D come si sta in quel di bozen? gran bel posto

85Valerio85
22-12-2007, 19:20
Raga aiutatemi :cry: :cry: :cry:

Vabbè dai smetto di piangere :D

Il problema è che ho un router netgear 834g con protezione wpa2...ho provato a collegare la play3 via wifi con questo sistema di protezione ma mi da errore 8013013e

il fatto è che lo stesso errore me lo da anche con wpa, MENTRE va tranquillamente con wep e senza protezione...

Ora, vorrei chiedervi...potete aiutarmi? Qualcuno ci è già passato?

Denghiu

P.s. mi pare che molti qui hanno l 834g (mi pare Nerocielo, o forse MarcoM...)...voi avete impostato qualche protezione???

Nerocielo
22-12-2007, 19:46
Raga aiutatemi :cry: :cry: :cry:

Vabbè dai smetto di piangere :D

Il problema è che ho un router netgear 834g con protezione wpa2...ho provato a collegare la play3 via wifi con questo sistema di protezione ma mi da errore 8013013e

il fatto è che lo stesso errore me lo da anche con wpa, MENTRE va tranquillamente con wep e senza protezione...

Ora, vorrei chiedervi...potete aiutarmi? Qualcuno ci è già passato?

Denghiu

P.s. mi pare che molti qui hanno l 834g (mi pare Nerocielo, o forse MarcoM...)...voi avete impostato qualche protezione???

io ho un netgear, wgqualcosachenonricordo, e ho la ps3 connessa via wifi con wap, messa manualmente. perfettamente funzionante

allex71
23-12-2007, 01:01
ragazzi ho un netgear 834G colegato via cavo ethernet alla ps3,nel router non è impostato il dhcp e neanche l'uPnP:
-ho provato a fare la connessione in automatico ma non funziona.....vi chiedo questo accade perchè non uso il router come server dhcp?cioè se lo usassi come server dhcp la connessione in automatico fatta dalla ps3 andrebbe a buon fine?
-visto che uso la prenotazione degli indirizzi ip nel router con appunto il router 192.168.0.1 e il mio pc 192.168.0.2 ho assegnato alla ps3 l'indirizzo ip successivo 192.168.0.3 e poi manualmente nella ps3 ho messo i parametri richiesti della connessione mettendo i dns che uso chiaramente nel router e cosi' funziona,ho provato il browser,il psstore e a giocare online con COD4 e sembra vada tutto bene;però non ho dovuto creare nessuna regola nel firewall del router(cosa che invece ho dovuto fare con emule e torrent)e ripeto l'uPnP non è attivato nel router......come mai secondo voi?forse con altri giochi potrò avere problemi o lascio tutto cosi' com'è?

85Valerio85
23-12-2007, 08:29
Scusate..ho provato manualmente a impostare la connessione ma non riesco proprio a raccapezzarmi...

1) Quando mi dice Indirizzo Ip a cosa si riferisce? Al mio indirizzo ip (tipo 87.xxx.xxx)? Se non a questo, da dove lo ricavo?

2) Dove trovo l indirizzo della Maschera di sottorete?

3) L'indirizzo del router?

4)X i server Dns posso usare quelli di dns.org?

23-12-2007, 11:41
Devi impostare i parametri in locale, quindi lascia stare internet per ora ;)

1) All'indirizzo che la console assume nella rete

2) la maschera di sottorete (subnet mask) definisce la sottorete nella quale cercare l'ip impostato sopra. tutti i computer della rete devono avere la stessa, di solito si usa 255.255.255.0

3) il gateway, credo... devi inserire l'indirizzo IP del router o comunque di un computer che abbia accesso ad internet (con ICS). se non l'hai mai toccato nella configurazione del router, cerca nel manuale qual'è l'impostazione predefinita. probabile che sia 192.168.2.1, puoi verificarlo immettendo questo indirizzo nel browser.

4) no, ricorda che siamo in locale. provato una configurazione automatica?

Eriol the real
23-12-2007, 11:48
ragazzi ho un netgear 834G colegato via cavo ethernet alla ps3,nel router non è impostato il dhcp e neanche l'uPnP:
-ho provato a fare la connessione in automatico ma non funziona.....vi chiedo questo accade perchè non uso il router come server dhcp?cioè se lo usassi come server dhcp la connessione in automatico fatta dalla ps3 andrebbe a buon fine?
-visto che uso la prenotazione degli indirizzi ip nel router con appunto il router 192.168.0.1 e il mio pc 192.168.0.2 ho assegnato alla ps3 l'indirizzo ip successivo 192.168.0.3 e poi manualmente nella ps3 ho messo i parametri richiesti della connessione mettendo i dns che uso chiaramente nel router e cosi' funziona,ho provato il browser,il psstore e a giocare online con COD4 e sembra vada tutto bene;però non ho dovuto creare nessuna regola nel firewall del router(cosa che invece ho dovuto fare con emule e torrent)e ripeto l'uPnP non è attivato nel router......come mai secondo voi?forse con altri giochi potrò avere problemi o lascio tutto cosi' com'è?

gli indirizzi impostati a mano vanno bene (il DHCP puoi anche non attivarlo), propabilmente avrai un NAT tipo 3 e questo perchè non hai attivo uPnP, per quale motivo non lo attivi? E' la cosa + semplice, altrimenti devi attivare diverse porta a mano, che poi cambiano da gioco a gioco.
La domanda "uPnP non è attivo nel router, come mai?" non ha senso... devi attivarlo tu. Forse intendevi sulla PS3?

Eriol the real
23-12-2007, 11:50
Scusate..ho provato manualmente a impostare la connessione ma non riesco proprio a raccapezzarmi...

1) Quando mi dice Indirizzo Ip a cosa si riferisce? Al mio indirizzo ip (tipo 87.xxx.xxx)? Se non a questo, da dove lo ricavo?

2) Dove trovo l indirizzo della Maschera di sottorete?

3) L'indirizzo del router?

4)X i server Dns posso usare quelli di dns.org?

imposta sul router il server DHCP attivo e imposta attivo anche l'uPnP
sulla PS3 lasciare le impostazioni automatiche e dovrebbe andare

85Valerio85
23-12-2007, 12:50
Devi impostare i parametri in locale, quindi lascia stare internet per ora ;)

1) All'indirizzo che la console assume nella rete

2) la maschera di sottorete (subnet mask) definisce la sottorete nella quale cercare l'ip impostato sopra. tutti i computer della rete devono avere la stessa, di solito si usa 255.255.255.0

3) il gateway, credo... devi inserire l'indirizzo IP del router o comunque di un computer che abbia accesso ad internet (con ICS). se non l'hai mai toccato nella configurazione del router, cerca nel manuale qual'è l'impostazione predefinita. probabile che sia 192.168.2.1, puoi verificarlo immettendo questo indirizzo nel browser.

4) no, ricorda che siamo in locale. provato una configurazione automatica?

Innanzitutto grazie a chi mi sta aiutando...mai avevo incontrato problemi a configurare dispositivi wifi...non capisco poi perchè se provo la procedura automatica senza impostare passw nel router va che è una meraviglia..se metto la wpa (che reputo fondamentale) non riesco + a collegarmi con la ps3..

Allora io sto con questi parametri:

Porta ADSL
Indirizzo MAC 00:18:4d:cf:90:xx
Indirizzo IP 83.176.97.xxx
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 212.151.179.226
Domain Name Server 208.67.222.222 <-- dns.org
208.67.220.220

Porta LAN
Indirizzo MAC 00:18:4d:cf:90:xx
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0

Se io digito sul browser 192.168.0.1 mi apre la schermata del mio router...

Scusa continuo a non capire il punto 1) :mc:

allex71
23-12-2007, 15:12
gli indirizzi impostati a mano vanno bene (il DHCP puoi anche non attivarlo), propabilmente avrai un NAT tipo 3 e questo perchè non hai attivo uPnP, per quale motivo non lo attivi? E' la cosa + semplice, altrimenti devi attivare diverse porta a mano, che poi cambiano da gioco a gioco.
La domanda "uPnP non è attivo nel router, come mai?" non ha senso... devi attivarlo tu. Forse intendevi sulla PS3?

-ciao,intendevo che pur non avendo attivato uPnP nè' nel router nè nella ps3 ho provato COD4 online e pare fili tutto liscio(ma se avessi un NAT3 come me ne accorgerei,verrebbe fuori un messaggio sulla play o cosa?),quindi mi chiedevo come mai apparentemente riuscissi a giocare online tranquillamente pur non avendo aperto manualmente nessuna porta sul router,cosa che invece è consigliata nella guida di questo thread...
-l'uPnP non l'ho attivato sul router perchè nella guida specifica del netgear 834g(il mio roter)si dice di non attivarlo per motivi di sicurezza e di aprire le porte a mano quando si usano i programmi p2p,cosa che ho fatto per emule e torrent e infatti alcuni router lo hanno disabilitato di default;questo l'estratto dalla guida del netgear 834:
Q: Ho visto che nel pannello di configurazione c'e' una voce denominata "UPnP": che cos'e' ? A cosa serve ? Posso disattivarla ? E' rischiosa per quanto riguarda la sicurezza ?
A: Di fianco alla voce in oggetto, sulla destra, come per tutte le altre voci o quasi, c'e' già una spiegazione esaustiva, a dire il vero.
In pratica serve per aprire le porte dall'esterno (port forwarding) senza configurare manualmente servizi e regole del firewall (Emule, ecc.).
Essa è abilitata di default; se disattivata tutti i programmi che necessitavano di essa per funzionare al meglio non potranno farlo.
Dal punto di vista della sicurezza essa è un piccolo compromesso, perchè teoricamente un programma maligno potrebbe se compatibile modificare il portmap e bucare il nostro router (cioè creare una connessione visibile dall'esterno). Tuttavia, si tratta di un caso estremamente raro e grosse falle di questo genere non se ne sono ancora viste.
Inoltre, una qualunque macchina su cui viene fatto girare un software UPnP compatibile potrebbe aprire a piacimento porte sul router, anche se non lo desideriamo noi admin della rete: a seconda del tipo di LAN che abbiamo e di come vogliamo strutturarla come servizi & consensi, dovremo o meno disabilitare tale opzione. Alcuni routers di marche diverse, per esempio gli Zyxel, hanno UPnP disabilitato di default, per motivi immagino di sicurezza preventiva.

85Valerio85
23-12-2007, 15:48
-ciao,intendevo che pur non avendo attivato uPnP nè' nel router nè nella ps3 ho provato COD4 online e pare fili tutto liscio...[/B]

Allex puoi aiutarmi tu dato che abbiamo lo stesso router? Posso sapere i valori che hai dovuto impostare sulla play3 (ed eventualmente nel router stesso)?

Tu usi una chiave di protezione wpa?

allex71
23-12-2007, 15:53
Allex puoi aiutarmi tu dato che abbiamo lo stesso router? Posso sapere i valori che hai dovuto impostare sulla play3 (ed eventualmente nel router stesso)?

ciao guarda io per evitare troppi problemi ho fatto il collegamento col cavo di rete e non wifi quindi purtroppo non ti posso aiutare,di chiavi wpa ne capisco pochissimo.................

Eriol the real
23-12-2007, 17:02
doppio

Eriol the real
23-12-2007, 17:02
-ciao,intendevo che pur non avendo attivato uPnP nè' nel router nè nella ps3 ho provato COD4 online e pare fili tutto liscio(ma se avessi un NAT3 come me ne accorgerei,verrebbe fuori un messaggio sulla play o cosa?),quindi mi chiedevo come mai apparentemente riuscissi a giocare online tranquillamente pur non avendo aperto manualmente nessuna porta sul router,cosa che invece è consigliata nella guida di questo thread...
-l'uPnP non l'ho attivato sul router perchè nella guida specifica del netgear 834g(il mio roter)si dice di non attivarlo per motivi di sicurezza e di aprire le porte a mano quando si usano i programmi p2p,cosa che ho fatto per emule e torrent e infatti alcuni router lo hanno disabilitato di default;questo l'estratto dalla guida del netgear 834:
Q: Ho visto che nel pannello di configurazione c'e' una voce denominata "UPnP": che cos'e' ? A cosa serve ? Posso disattivarla ? E' rischiosa per quanto riguarda la sicurezza ?
A: Di fianco alla voce in oggetto, sulla destra, come per tutte le altre voci o quasi, c'e' già una spiegazione esaustiva, a dire il vero.
In pratica serve per aprire le porte dall'esterno (port forwarding) senza configurare manualmente servizi e regole del firewall (Emule, ecc.).
Essa è abilitata di default; se disattivata tutti i programmi che necessitavano di essa per funzionare al meglio non potranno farlo.
Dal punto di vista della sicurezza essa è un piccolo compromesso, perchè teoricamente un programma maligno potrebbe se compatibile modificare il portmap e bucare il nostro router (cioè creare una connessione visibile dall'esterno). Tuttavia, si tratta di un caso estremamente raro e grosse falle di questo genere non se ne sono ancora viste.
Inoltre, una qualunque macchina su cui viene fatto girare un software UPnP compatibile potrebbe aprire a piacimento porte sul router, anche se non lo desideriamo noi admin della rete: a seconda del tipo di LAN che abbiamo e di come vogliamo strutturarla come servizi & consensi, dovremo o meno disabilitare tale opzione. Alcuni routers di marche diverse, per esempio gli Zyxel, hanno UPnP disabilitato di default, per motivi immagino di sicurezza preventiva.

è appunto cosi, abilitare l'uPnP è un compromesso per la sicurezza, ma largamente accettabile secondo me, visto la comodità... inoltre dal punto di vista della sicurezza in effetti il rischio è minimo, le richieste di apertura porte devono sempre provenire da ip della tua LAN, quindi non credo sia facile aggirare tale ostacolo.
Inoltre su PS3 non sempre è facile sapere quali porte usa un determinato gioco, e pur sapendolo è noioso ogni volta aggiornare la configurazione del router imho.
Quindi io consiglio assolutamente di abilitare l'uPnP (consigliato anche mi pare nella manualistica PS3).

Per il NAT puoi controllare effettuando una verifica di connessione da [impostazioni di rete], ma quasi sicuramente avrai un NAT tipo 3.
Cmq per approfondire il discorso NAT e configurazione porte segui questa guida:
http://www.gamestown.net/forum/showthread.php?t=16240

23-12-2007, 17:08
Se io digito sul browser 192.168.0.1 mi apre la schermata del mio router...

Scusa continuo a non capire il punto 1) :mc:

Ok, quello è l'indirizzo IP locale del router, che devi impostare sotto gateway (3). Serve a specificare alla PS3 su quale indirizzo deve cercare l'accesso ad internet :)

Il punto 1 chiede di inserire un IP per la console. Devi sceglierlo tu manualmente ;) Avendo il router su 192.168.0.1 puoi impostare, ad esempio, 192.168.0.2 per la console. Se hai altri computer in rete conviene metterli in sequenza dopo il 2 per questioni di comodità. In realtà puoi impostare qualsiasi IP, purchè sia sotto la stessa subnet mask (2)

Tutto chiaro?
Purtroppo per quanto riguarda il collegamento senza fili e le protezioni non so aiutarti...

Eriol the real
23-12-2007, 17:10

hai letto le mie indicazioni precedenti? DHCP server attivo e uPnP attivo sul router
imposti una nuova connessione wireless sulla PS3, ti rileverà gli access point disponibili, selezioni il tuo, lasci impostazioni automatiche e quando ti chiede la chiave WPA AES, selezioni la stessa che hai precedentemente impostato sul router (scegli WPA AES)

allex71
23-12-2007, 17:32
è appunto cosi, abilitare l'uPnP è un compromesso per la sicurezza, ma largamente accettabile secondo me, visto la comodità... inoltre dal punto di vista della sicurezza in effetti il rischio è minimo, le richieste di apertura porte devono sempre provenire da ip della tua LAN, quindi non credo sia facile aggirare tale ostacolo.
Inoltre su PS3 non sempre è facile sapere quali porte usa un determinato gioco, e pur sapendolo è noioso ogni volta aggiornare la configurazione del router imho.
Quindi io consiglio assolutamente di abilitare l'uPnP (consigliato anche mi pare nella manualistica PS3).

Per il NAT puoi controllare effettuando una verifica di connessione da [impostazioni di rete], ma quasi sicuramente avrai un NAT tipo 3.
Cmq per approfondire il discorso NAT e configurazione porte segui questa guida:
http://www.gamestown.net/forum/showthread.php?t=16240

grazie eriol in effetti ho controllato dalla ps3 e ho nat3,quindi ho fatto cosi':
-dalla finestra impostazioni del router ho abilitato l'uPnP
-ho rifatto la configurazione delle impostazioni di rete nella ps3 mettendo gli stessi valori manualmente come prima solo aggiungendo abilita uPnP
ricontrollo della connessione e va tutto a buon fine connessione,psstore.... con nat2,solo mi appare uPnP "non disponibile",questo che significa?

85Valerio85
23-12-2007, 21:23
hai letto le mie indicazioni precedenti? DHCP server attivo e uPnP attivo sul router
imposti una nuova connessione wireless sulla PS3, ti rileverà gli access point disponibili, selezioni il tuo, lasci impostazioni automatiche e quando ti chiede la chiave WPA AES, selezioni la stessa che hai precedentemente impostato sul router (scegli WPA AES)

Sisi Eriol l avevo letto...sul router ho dhcp e upnp attivati...inoltre quella che mi descrivi tu è la procedura standard, che avrò fatto decine di volte..ma anche con i consigli di MSM la cosa non si risolve...si ferma sempre alla ricerca dell ip (x intenderci, è la prima voce che la ps3 controlla)...niente, vorrà dire che imposterò una cifratura wep a 128 bits...sperando che non ci sia nessuno dei miei vicini che abbia la voglia di smanettare un pò con la mia rete...

Grazie cmq a tutti!!!

allex71
24-12-2007, 09:44
Ieri dopo aver abilitato l'uPnP sul router la verifica connessione mi dava NAT2 e uPnP non disponibile,stamattina ho riacceso senza aver toccato nulla e oltre a essere ancora uPnP non disponibile è tornato NAT3!ma come è possibile??

allex71
25-12-2007, 21:02
ragazzi nessuno sa come risolvere il fatto che la ps3 dia uPnP NON DISPONIBILE,le sto provando tutte ma nulla e chiaramente ho nat3 perchè appunto il router nella scheda uPnP che chiaramente ho attivato non "vede" alcuna periferica uPnP proprio perchè immagino la ps3 continua a dare uPnP non disponibile:mad: ,il collegamento è via ethernet........

stgww
25-12-2007, 21:27
Ciao, ho appena preso una PS3, volevo sapere, c'è il modo di collegare la ps a internet lasciando però anche il computer connesso allo stesso router ?
Nel senso posso collegare la ps e il pc tramite ethernet e poi da un'altra ethernet collegare il pc al router e poi condividere la connessione tra i due dispositivi, se si qualcuno sa indicarmi la procedura? E in una ltro modo come posso fare?

thewiz99
26-12-2007, 00:12
appena ricevuto in regalo la PS3 e ho provato a collegarla in rete tramite wifi...

ho un router zyxel 660 hw ma la conigurazione si blocca non riuscendo la ps3 ad ottenere l'indirizzo ip.

qualche anima pia che mi indichi come configurare?ho letto i precedenti post e domattina proverò di nuovo il tutto avendo attivato Upnp sul router.

Legolas84
26-12-2007, 00:31
Vorrei riproporre per tutti i nuovi utenti PS3 questa, secondo me, ottima guida per la configurazione di rete della nostra amata console :)

http://universiruler.altervista.org/...php?id=ps3:nat

stgww
26-12-2007, 12:12
Vorrei riproporre per tutti i nuovi utenti PS3 questa, secondo me, ottima guida per la configurazione di rete della nostra amata console :)

http://universiruler.altervista.org/...php?id=ps3:nat

Ma, reindirizza alla pagina iniziale del sito, non trovo la pagina da te segnalata:confused:

Legolas84
26-12-2007, 13:35
Prova ora:

http://universiruler.altervista.org/wiki/doku.php?id=ps3:nat

85Valerio85
26-12-2007, 14:48
Guida interessante x chi ha problemi di NAT 3...non x me, che invece non riesco a collegare ps3 e router se non senza crittografia (o al max con WEP)... però ho l impressione che la colpa sia della ps3...chissà che con un futuro aggiornamento...

thewiz99
26-12-2007, 14:49
io ho risolto attivando l' upnp sul router

Nerocielo
26-12-2007, 14:58
Guida interessante x chi ha problemi di NAT 3...non x me, che invece non riesco a collegare ps3 e router se non senza crittografia (o al max con WEP)... però ho l impressione che la colpa sia della ps3...chissà che con un futuro aggiornamento...

io imposto quasi tutto manualmente, metto la chiave WAP e va tutto senza problemi :boh:

linea Fastweb Fibra, router wifi netgear

thewiz99
26-12-2007, 15:01
è possibile scaricare demo dei giochi dal pc e poi passarli sulla Ps3?

non ho carte di credito e non posso crearmi un account per il ps store...sono 2 giorni che ho la PS e che non posso provarla

Nerocielo
26-12-2007, 15:01
è possibile scaricare demo dei giochi dal pc e poi passarli sulla Ps3?

non ho carte di credito e non posso crearmi un account per il ps store...sono 2 giorni che ho la PS e che non posso provarla

per ora non mi sembra, si può solo con temi e FW

come carta di credito puoi usare tranquillamente postepay ;)

stgww
26-12-2007, 15:05
io ho un un router con una porta sola però, io volevo sapere se fosse possibile mettere in rete pc e ps per poi condividere la connessione.
Che dite?

Nerocielo
26-12-2007, 15:06
io ho un un router con una porta sola però, io volevo sapere se fosse possibile mettere in rete pc e ps per poi condividere la connessione.
Che dite?

con una porta sola? :confused:

ma è un router wifi? nel caso attacchi il pc al router tramite cavo e la ps3 tramite wifi :wtf:

sbronf
26-12-2007, 15:45
ragazzi quando mi iscrivo al playstationstore mi chiede se voglio fare un account master o secondario..qualcuno potrebbe dirmi la differenza?
sono gratuiti entrambi?

Nerocielo
26-12-2007, 15:48
ragazzi quando mi iscrivo al playstationstore mi chiede se voglio fare un account master o secondario..qualcuno potrebbe dirmi la differenza?
sono gratuiti entrambi?

sono gratuiti entrambi, fai sempre MASTER e vai sul sicuro ;)

stgww
26-12-2007, 16:22
con una porta sola? :confused:

ma è un router wifi? nel caso attacchi il pc al router tramite cavo e la ps3 tramite wifi :wtf:

Si, una porta sola, me è quello che regala la tiscali quando fai l'abbonamento.
Cmq io speravo si potesse fare senza tropi problemi, altrimento collego il PC tramite USB e la play tramite ethernet, anche preferivo tutti e due con ethernet

allex71
26-12-2007, 17:04
raga ma il cavo ethernet deve essere necessariamente diritto?io ne ho messo una da 20m che poi mi sono accorto dopo essere patch utp incrociato,però mi connetto tranquillamente e scarico dal psstore ma ho sempre nat3,poò dipendere dal cavo??

Denny A
26-12-2007, 18:47
sono gratuiti entrambi?

se non ricordo male...il master è il TUO...il secondario è di qualcun'altro ma si basa sempre sul tuo...dovrebbe essere una sorta di PARENT CONTROL o giu di li

stgww
26-12-2007, 18:52
se non ricordo male...il master è il TUO...il secondario è di qualcun'altro ma si basa sempre sul tuo...dovrebbe essere una sorta di PARENT CONTROL o giu di li

Esatto

oasis90
27-12-2007, 14:30
allora ragazzi io sono in questa situazione: ho la PS3 in un piano, e il router(con PC) in un altro..vorrei poter giocare online con la PS3, ma non so nemmeno da dove partire...inanzitutto vorrei una mano per mettere la password al wifi e non so dove agire..poi ho sentito parlare di WPA o WEP, altro non so, e non vorrei combinare casini:D ..qualcuno mi darebbe, gentilmente, una mano? grazie mille!:D ;)

P.S. il router è della 3COM

oasis90
27-12-2007, 15:29
ho fatto, grazie lo stesso!:D

Nerocielo
27-12-2007, 15:37
ho fatto, grazie lo stesso!:D

che sudata :asd:

:D

oasis90
27-12-2007, 17:19
che sudata :asd:

si però ho un problema..ogni tanto la linea si disconnette, o comunque la perdo..:cry: :cry:

cawallo
28-12-2007, 09:55
ciao a tutti sono nuovo del forum. volevo segnalare il mio problema per quanto riguarda la connessione alla rete con la PS3. premetto di aver letto tantissimo posts e ringrazio anticipatamente tutti quanti per i loro utili consigli, ma nonostante tutto non riesco a giocare a pes2008 online.
allora la mia situazione è questa: ho FW, ma ho anche un router wi fi SITECOM, ho aperto sul router le porte manualmente, ho configurato DMZ sull'ip della PS3, ho abilitato l' UPnP.
Risultati: tutto ciò che non ha a che fare con pes2008 funziona alla perfezione, ma quando provo ad accedere alla rete del gioco mi dice che non riesce a trasmettere dalla porta udp 5730(nonostane sul router io l abbia sbloccata). se invece mi collego con il cavo direttamente al hag FW riesco a connettermi al servizio ma non a entrare nelle varie matchrooms perchè dice che si è verificato un errore. ragazzi io credo di aver fatto tutto; proprio non capisco cosa ci sia di sbagliato... grazie per la pazienza ciao

edik
10-01-2008, 23:49
ciao a tutti sono nuovo del forum. volevo segnalare il mio problema per quanto riguarda la connessione alla rete con la PS3. premetto di aver letto tantissimo posts e ringrazio anticipatamente tutti quanti per i loro utili consigli, ma nonostante tutto non riesco a giocare a pes2008 online.
allora la mia situazione è questa: ho FW, ma ho anche un router wi fi SITECOM, ho aperto sul router le porte manualmente, ho configurato DMZ sull'ip della PS3, ho abilitato l' UPnP.
Risultati: tutto ciò che non ha a che fare con pes2008 funziona alla perfezione, ma quando provo ad accedere alla rete del gioco mi dice che non riesce a trasmettere dalla porta udp 5730(nonostane sul router io l abbia sbloccata). se invece mi collego con il cavo direttamente al hag FW riesco a connettermi al servizio ma non a entrare nelle varie matchrooms perchè dice che si è verificato un errore. ragazzi io credo di aver fatto tutto; proprio non capisco cosa ci sia di sbagliato... grazie per la pazienza ciao

guarda pes e fastweb nn vanno d accordo!!!nn funzionano!!! per questo nn ti va

che chi ha risolto con un router

chi come me gioca attacando la ps3 al pc con cavo di rete

chi nn gioca e aspetta una patch risolutiva

STORMWARRIOR
11-01-2008, 02:27
Ragazzi come cambio la domanda e la risposta segreta del mio Account PSN? :D

Denny A
11-01-2008, 12:39
Ragazzi come cambio la domanda e la risposta segreta del mio Account PSN? :D

credo con GESTISCI ACCOUNT

p.s. post n. 4000 :happy: :winner:

STORMWARRIOR
11-01-2008, 13:08
credo con GESTISCI ACCOUNT

p.s. post n. 4000 :happy: :winner:

Esattamente mi diresti il percorso visto che non lo trovo? :D

Denny A
11-01-2008, 17:36
Esattamente mi diresti il percorso visto che non lo trovo? :D

adesso non posso vedertelo comunque sicuramente sta nella voce ACCEDI, non so se lo puoi vedere o se devi premere triangolo per far comparire le opzioni a destra

STORMWARRIOR
11-01-2008, 18:06
adesso non posso vedertelo comunque sicuramente sta nella voce ACCEDI, non so se lo puoi vedere o se devi premere triangolo per far comparire le opzioni a destra

Proprio non lo trovo se mi daresti il percorso esatto appena puoi mi faresti un grande piacere... :)

Denny A
11-01-2008, 18:10
Proprio non lo trovo se mi daresti il percorso esatto appena puoi mi faresti un grande piacere... :)

allora eccomi qua...PLAYSTATION NETWORK - ACCEDI, una volta effettuato l'accesso al posto della voce accedi ti comparirà GESTIONE ACCOUNT, ci entri e da li fai le dovute modifiche

STORMWARRIOR
11-01-2008, 20:14
allora eccomi qua...PLAYSTATION NETWORK - ACCEDI, una volta effettuato l'accesso al posto della voce accedi ti comparirà GESTIONE ACCOUNT, ci entri e da li fai le dovute modifiche
Eppura ho fatto cosi' e non l' ho trovato...

Ora controllo meglio! :D

STORMWARRIOR
11-01-2008, 20:50
Niente da fare non riesco a cambiarla, qualcuno ci è riuscito?

Denny A
11-01-2008, 20:59
Niente da fare non riesco a cambiarla, qualcuno ci è riuscito?

mi pare strano :confused:
appena posso dò una scandagliata profonda (adesso mio padre si è impossessato del salone :mad: )

jhalo
12-01-2008, 08:09
Ragazzi scusate l'intrusione ed il post un pò OT ma volevo chiedere una cosa veloce: con PS3 ci si può collegare solo al PS network oppure si puo anche navigare come con un pc tradizionale? serve per forza un router o basta un comune modem ADSL con porta ETHERNET? vi ringrazio per la disponibilità

torgianf
12-01-2008, 09:21
Ragazzi scusate l'intrusione ed il post un pò OT ma volevo chiedere una cosa veloce: con PS3 ci si può collegare solo al PS network oppure si puo anche navigare come con un pc tradizionale? serve per forza un router o basta un comune modem ADSL con porta ETHERNET? vi ringrazio per la disponibilità

puoi collegarla a qualsiasi modem ethernet.
puoi navigare sul web visto che ha il browser internet integrato

STORMWARRIOR
13-01-2008, 06:32
mi pare strano :confused:
appena posso dò una scandagliata profonda (adesso mio padre si è impossessato del salone :mad: )
Ok grazie aspetto tue risposte (o di altri)... :D

mikke
05-04-2008, 22:35
:cry:

io da 4 o 5 giorni non mi connetto più al PSN e allo Store

sembra ci sia un restyling, ma non mi pare che sia previsto un blocco totale dell'accesso.

a voi funziona?

mi dà errore di network irraggiungibile o :mbe: occupato

Denny A
06-04-2008, 15:12

io da 4 o 5 giorni non mi connetto più al PSN e allo Store

sembra ci sia un restyling, ma non mi pare che sia previsto un blocco totale dell'accesso.

a voi funziona?

mi dà errore di network irraggiungibile o :mbe: occupato

a me funziona tranquillamente

NapaxXx83
11-04-2008, 12:38
raga ma il cavo ethernet deve essere necessariamente diritto?io ne ho messo una da 20m che poi mi sono accorto dopo essere patch utp incrociato,però mi connetto tranquillamente e scarico dal psstore ma ho sempre nat3,poò dipendere dal cavo??

Ho un cosa da aggiungere: vorrei connettermi con un modem Alice Gate modulo base, e mi chiedo Devo usare un cavo Diritto o un cavo Cross?

11-04-2008, 13:26
I moderni router sanno adattarsi automaticamente al tipo di cavo, quindi dritto o incrociato non fa la differenza. Il cross è invece obbligatorio quando si vogliono connettere direttamente due computer (o ps3-computer, ad esempio) senza passare per uno switch o un router.

Vi accorgete che qualcosa non va semplicemente... quando non funziona del tutto :D non ci sono vie di mezzo.

bendo
13-04-2008, 10:39
Per prima cosa ciao a tutti...è un bel po' che leggo il forum ma è la prima volta che scrivo :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Allora ho fastweb adsl, un router gigabyte in camera e la ps3 al piano di sotto.
IL segnale sotto arriva sempre...dal 50 al 70 %.
bene ora vengo al dunque.

sono giorni che si connette e sconnette dalla rete, giocando online a gt5 riesco a fare una gara ogni 4 o 5 tentativi..

ora sto scaricando l'aggiornamento di pes da più o meno 1 ora e sn solo al 60 %...è normale????

come posso risolvere il problema di connessione?

p.s. il test di connessione ad internet va sempre a buon fine...ogni tanto mi da fallito quello al psn,sn in nat 2, e ho messo la ps3 in dmz

strato8
14-04-2008, 21:55
sto collegando la play3 al router Netgear dg834gt ( aggiornato all'ultimissimo firmware disponibile ) e continua a darmi come errore dns 80710102.

Vi scrivo quel che ho fatto:

Ho eseguito la connessione manuale della console con il router fornendo questi parametri:

indirizzo IP: 192.168.0.3
Subnet mask: 255.255.255.252
gateway predefinito: 192.168.0.1
server dns primario: 130.244.127.161
server dns secondario:130.244.127.169

Nel momento in cui faccio la verifica della connessione, l'IP mi viene subito riconosciuto però mi da l'errore dns 80710102.
Ovviamente, nel mio router ho disabilitato il firewall.

Nonostante sia un neofita del collegamento tra play3 e router, presumo che i parametri che ho inserito siano giusti ( mi auguro che qualcuno mi smentisca... :D ) anche se ho dei dubbi riguardo agli altri parametri da assegnare.

Se qualcuno ha la play3 collegata via ethernet ad un router ADSL ed ha,come me,la sfortuna di avere tele2 come provider e sa dirmi come effettuare la connessione correttamente.. non esiti a farlo! :D

Grazie!

darioking90
14-04-2008, 21:57
oggi stanno aggiornando tutto
domani mattina verso le 6 torna tutto a posto;)

strato8
15-04-2008, 09:46
oggi stanno aggiornando tutto
domani mattina verso le 6 torna tutto a posto;)

appena torno a casa dall'ufficio provo e vediamo se è come dici... ;)

Nel frattempo...c'è qualcuno che ha una connessione come la mia ( play3 e tele2 4M ) e mi dice come l'ha configurata con un router ADSL?

Grazie! :D

bendo
15-04-2008, 09:57
io però ho questi problemi di connessione da diversi giorni..non oggi..
continua a disconnettermi dal playstationnetwork..
quando faccio il test di connessione però l'ip e il collegamento ad internet funzionano

Denny A
15-04-2008, 11:25
sto collegando la play3 al router Netgear dg834gt ( aggiornato all'ultimissimo firmware disponibile ) e continua a darmi come errore dns 80710102.

Ho eseguito la connessione manuale della console con il router fornendo questi parametri:

Nel momento in cui faccio la verifica della connessione, l'IP mi viene subito riconosciuto però mi da l'errore dns 80710102.

Nonostante sia un neofita del collegamento tra play3 e router, presumo che i parametri che ho inserito siano giusti ( mi auguro che qualcuno mi smentisca... :D ) anche se ho dei dubbi riguardo agli altri parametri da assegnare.

Se qualcuno ha la play3 collegata via ethernet ad un router ADSL ed ha,come me,la sfortuna di avere tele2 come provider e sa dirmi come effettuare la connessione correttamente.. non esiti a farlo! :D

Grazie!

aspè che ti vedo dato che ho lo stesso router ;)

Edit : prova a mettere l'indirizzo IP della play in DMZ...trovi l'impostazione per farlo in IMPOSTAZIONI WAN dentro al router

Langley
15-04-2008, 11:47

Grazie!
Prova ad inserire come dns primario lo stesso indirizzo ip del router.. prova ad abilitare l'UPNP o come ultima spiaggia piazzare l'indirizzo ip della ps3 in DMZ :D

metalfreezer
15-04-2008, 11:57
Io che ho messo la ps3 in DMZ rischio qualcosa? esistono virus o possibilità di attacchi su questa consolle?

Langley
15-04-2008, 12:02
Io che ho messo la ps3 in DMZ rischio qualcosa? esistono virus o possibilità di attacchi su questa consolle?
Diciamo che è sempre meglio non abilitare il dmz... ma se hai problemi e non vuoi sbattimenti, sopratutto su ps3 (dato che non sono stati rilevati problemi di vulnerabilità, almeno per ora :D ) abilitalo e via...
Io ho due router in cascata e sono nella sottorete del secondo router, quindi ho abilitato il dmz nel secondo router e nel primo non ho dovuto fare nulla perchè non mi causava problemi... sono fisso in NAT2 e viaggio da dio! ;)

strato8
15-04-2008, 13:27
Prova ad inserire come dns primario lo stesso indirizzo ip del router.. prova ad abilitare l'UPNP o come ultima spiaggia piazzare l'indirizzo ip della ps3 in DMZ :D

Stasera provo e ti dico...
se come DNS primario metto quello del router, presumo che come secondario dovrei mettere 130.244.127.161 ( primario di tele2 ) giusto?

con la connessione così come l'avevo fatta avevo provato ad abilitare UPnP senza risultati.

Grazie per le dritte...vi saprò dire com'è andata... ;)

Langley
15-04-2008, 14:00
Stasera provo e ti dico...
se come DNS primario metto quello del router, presumo che come secondario dovrei mettere 130.244.127.161 ( primario di tele2 ) giusto?

con la connessione così come l'avevo fatta avevo provato ad abilitare UPnP senza risultati.

Grazie per le dritte...vi saprò dire com'è andata... ;)

No metti solo il primario... il secondario non metterlo... se il tuo router rilascia i dns sei tranquillo che viaggia tutto bene... :)

strato8
15-04-2008, 19:07
ho provato...
niente da fare! continua a non connettersi.
Qualcuno riesce a postare una configurazione con tele2 con router adsl???

grazieeee :D

strato8
16-04-2008, 10:52
riuppo il topic...

possibile che non ci sia nessuno che abbia ps3 collegata via ethernet con tele2 4M?

sto impazzendo...ho seguito un sacco di tutorial e non ne vengo a capo! :muro: :muro: :muro:

nemesis_76
06-05-2008, 12:45
Ciao ragazzi ho deciso di collegare la mia ps3 all'hug di fastweb in wireless, per il momento ho un cavo volante di 20 metri che srotolo ogni volta dalla camera alla cucina e sinceramente mi sono rotto.

Volevo chiedervi se potevato consigliarmi qualche access point che in particolare funzionasse bene con l''hug di fastweb e non desse problemi, al momento via ethernet mi trovo una meraviglia perche sono in 6 mega costanti e vorrei continuare ad essere soddisfatto.

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

nemesis_76
07-05-2008, 12:02
Ciao ragazzi ho deciso di collegare la mia ps3 all'hug di fastweb in wireless, per il momento ho un cavo volante di 20 metri che srotolo ogni volta dalla camera alla cucina e sinceramente mi sono rotto.

Volevo chiedervi se potevato consigliarmi qualche access point che in particolare funzionasse bene con l''hug di fastweb e non desse problemi, al momento via ethernet mi trovo una meraviglia perche sono in 6 mega costanti e vorrei continuare ad essere soddisfatto.

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

Nessuno sa consigliarmi qualche marca/modello?

Fedozzo
24-05-2008, 14:02
Da oggi fatico ed entrare nel PSNetwork e spessi ricevo l'errore 80710092

Fino ad oggi tutto ha sempre funzionato perfettamente, ho un router netgear collegato con cavo ethernet alla ps3.
Sul browser naviga tranquillissimamente come ha sempre fatto, nello store invece spesso non carica le icone e ricevo l'errore 80710092

Ho trovato difficolta anche a giocare online.

Problema mio ( dovuto a cosa che non ho toccato nulla O_O?) e di Sony?

Fedozzo
25-05-2008, 12:34
Beh, stamane ho aggiornato il firmware del router ed è tutto ok..misteri!

Radical
10-06-2008, 11:26
Ciao a tutti..

Ieri ho montato la PS3...
L'ho messa in rete, e non ho capito se è possibile far vedere dei file multimediali contenuti in un mio pc alla console... Il tutto via Wi-Fi..

Ah, sul PC ho Linux

Essen
18-07-2008, 17:58
Aiuto! :(

Mi sto dannando da 3 ore.. non riesco a "ri"mettere la Ps3 collegata in wireless. Tutte le volte che provo a configurare la connessione al mio Netgear WGR614v9 lo scan automatico mi dice che non trova nessun access point :confused:

La cosa bella è che stavo provando anche con la Psp e anche li stesso errore: anche lui in scanning non trova nessun access point, e come con la Ps3 se provo a mettere tutto a mano (SSID etc.) continua a non trovare nada.

Ho scritto "RI"mettere in wireless perché precedentemente, con il mio vecchio troiaio ovislink, andava tutto bene e sia la ps3 che la psp mi trovavano l'access point e vi si connettevano... da quando invece ho preso il Netgear (che tutti mi han detto essere mooolto meglio del mio defunto precedente router) niente da fare.

Ovviamente il broadcasting del wireless è acceso, altrimenti non sarei qui a chiedere. Ho provato a mettere sia in modalità fisso G che in modalità mista B e G, ma ancora niente.

In rete non ho trovato assolutamente nessuna informazione utile.
Se mi aiutate smetto di battere la testa contro il muro :muro:
Se avete bisogno di altre info basta chiedere...

Endy.

gibry
19-07-2008, 10:00
è normale che con il browser della ps3 non riesca a leggere le mail su libero e non riesca a vedere immagini o video su youtube? cosa sbaglio?

rokis
23-07-2008, 16:47
ciao a tutti ho rilevato questo problema mi cade connessione con la play e mi esce questo errore(la connessione e' stata interrotta codice errore 8002ad36 )come mai secondo voi? ho connessione fastweb e xbox 360 funziona benissimo e ruoter dilink di-624 e anche con pc funziona benissimo sempre tutto in wi-fi ho riscontrato questo errore specialmente con fifa (sempre quando voglio giocare online non mi da errore invece con le news dentro fifa) ma lo fà cmq anche sporadicamente sempre in altri giochi!! però poi mi riconetto e và tutto liscio mentre su fifa non riesco mai ad connettermi con il server e fare una partita
un'aiuto per favore
grazie :D

davide155
05-08-2008, 19:11
Ragazzi salve.........

A inizio settembre mi arriverà una ps3 40gb nuova. La metterò in salotto attaccata alla tv HDREADY.
Solo che la non posso arrivare assolutamente con la linea internet via cavo, perchè il pc ce l'ho a diversi metri di distanza e in un'altra stanza.

Quindi chiedo........cosa posso fare per connettere la ps3 al pc?
Ho letto che si può connettere tramite wireless, ma non ho ben chiara la situazione.
A quanto ho capito ci vuole una pennetta usb wifi che faccia da acces-point.
Ma non tutte lo fanno.

Chi mi sa consigliare una pennetta da poco da collegare al mio pc per connetterci la ps3??

Ps: Ho windows vista 64bit, quindi la Thrustmaster USB WiFi Key non va perchè supporta solo xp.

Vi prego è importante :help:

david-1
06-08-2008, 09:33
Ragazzi salve.........

A inizio settembre mi arriverà una ps3 40gb nuova. La metterò in salotto attaccata alla tv HDREADY.
Solo che la non posso arrivare assolutamente con la linea internet via cavo, perchè il pc ce l'ho a diversi metri di distanza e in un'altra stanza.

Quindi chiedo........cosa posso fare per connettere la ps3 al pc?
Ho letto che si può connettere tramite wireless, ma non ho ben chiara la situazione.
A quanto ho capito ci vuole una pennetta usb wifi che faccia da acces-point.
Ma non tutte lo fanno.

Chi mi sa consigliare una pennetta da poco da collegare al mio pc per connetterci la ps3??

Ps: Ho windows vista 64bit, quindi la Thrustmaster USB WiFi Key non va perchè supporta solo xp.

Vi prego è importante :help:

Non ho ben capito il discorso della pennetta... comunque a te serve un ROUTER wi-fi, se già non lo hai.
Lo attacchi via cavo al/ai pc e ti connetti alla PS3 usando l'antenna (la console ha già il ricevitore incorporato).

silversurfer85
06-08-2008, 10:02
Salve, volevo sapere, dato che devo comprare una ps3 da un amico a 150 euro, se solo con l'ausilio del mio modem wi-fi posso mettere su una rete tra il mio pc e la ps3 in modo da scambiare file, senza l'ausilio di cavi Cross e chiavette wi-fi.

grazie ciao.

davide155
06-08-2008, 10:09
Non ho ben capito il discorso della pennetta... comunque a te serve un ROUTER wi-fi, se già non lo hai.
Lo attacchi via cavo al/ai pc e ti connetti alla PS3 usando l'antenna (la console ha già il ricevitore incorporato).

Il bello è proprio questo.
Non ho un router wifi. E il router ce l'ho già e non voglio cambiarlo.

Quindi avevo visto quella pennetta Thrustmaster USB WiFi Key (che è creata appositamente per la ps3) che però va solo su xp. Mentre io ho vista.

La mia domanda è, esiste un'altra pennetta simile che faccia le stesse cose della Thrustmaster, ma che vada anche con vista?

david-1
06-08-2008, 17:28
Il bello è proprio questo.
Non ho un router wifi. E il router ce l'ho già e non voglio cambiarlo.

Quindi avevo visto quella pennetta Thrustmaster USB WiFi Key (che è creata appositamente per la ps3) che però va solo su xp. Mentre io ho vista.

La mia domanda è, esiste un'altra pennetta simile che faccia le stesse cose della Thrustmaster, ma che vada anche con vista?

A questo punto spendi 20-25 euro e compri un access point, così il tuo router diventa wi-fi:D

Lascia stare le pennette usb che poi sei vincolato ad avere il pc acceso....

david-1
06-08-2008, 17:33
Salve, volevo sapere, dato che devo comprare una ps3 da un amico a 150 euro, se solo con l'ausilio del mio modem wi-fi posso mettere su una rete tra il mio pc e la ps3 in modo da scambiare file, senza l'ausilio di cavi Cross e chiavette wi-fi.

grazie ciao.

Hai bisogno di un ROUTER wi-fi, non di un modem.... ma poi esistono modem wi-fi??? Magari hai già un router.

davide155
06-08-2008, 22:13
A questo punto spendi 20-25 euro e compri un access point, così il tuo router diventa wi-fi:D

Lascia stare le pennette usb che poi sei vincolato ad avere il pc acceso....

Cioè? Spiega.....io gli altri pc ce li ho attaccati in rete.
Dovrei mettere l'access point fra la presa del telefono e il router?

PS: Tanto il pc ce l'ho quasi sempre acceso, quindi non è quello il problema.......

stgww
07-08-2008, 20:39
Ciao, volevo sapere con qualche carta ricaricabile, es Postepay o Flash di Intesa è possibile fare aquisti nello store Americano? Se sì, come funziona?

david-1
09-08-2008, 14:44
Cioè? Spiega.....io gli altri pc ce li ho attaccati in rete.
Dovrei mettere l'access point fra la presa del telefono e il router?

PS: Tanto il pc ce l'ho quasi sempre acceso, quindi non è quello il problema.......

Il router normalmente ha una presa per il cavo telefonico e 4 prese ethernet per i vari pc.
L'access point va attaccato an una porta ethernet

x.vegeth.x
25-08-2008, 18:51
ragazzi che router wireless mi consigliate per collegare pc e ps3? play e pc stanno entrambe in sala, quindi non molto distanti (diciamo un 5 metri) quindi non mi serve un router particolarmente potente, ma esigo che faccia il suo dovere al meglio e vorrei avere sempre il massimo del segnale. dunque, con un occhio al risparmio, che modello mi consigliate?

Universi Ruler
28-09-2008, 15:15
Ciao a tutti!

Ho scritto una guida per configurare i router con PS3, per risolvere eventuali problemi di connessione.

Per maggiori info:
http://universiruler.altervista.org/wiki/doku.php?id=videogaming:consoles:ps3:nat

Ho già linkato, sempre qui su HWUpgrade, altre guide del mio sito, percui non penso sia contro il regolamento del forum linkare siti esterni. In caso contrario mod fatemi sapere, magari via PVT! Grazie!

Ho aggiornato il link nella prima pagina con quello corretto, grazie.

DFGemini
28-09-2008, 19:20
salve a tutti
oggi ho preso un nuovo cavo 10/100 per collegare direttamente la ps3(da 80gb) al ruoter che sta poco sotto,al quale è collegato anche il pc.
fatto l'aggiornamento del firmware(ci ha messo un bel pò) e poi ho inserito assassin creed,e anche qui mi ha chiesto l'aggiornamento ad una pacht(25mb).stranamente però,dopo almeno mezz'ora ero ancora al 35% così stufo di aspettare accendo anche il pc nel mentre,così da leggere qualche pagina internet nell'attesa.al momento di andare su internet ho riscontrato però un eccessivo rallentamento della connessione,non spiegabile con il semplice download della pacht di assassin.
stupito annullo la pacht e spengo la play.riavvio internet ma niente,sempre lento va.
digito il numero per impostazioni del ruoter e noto che un'opzione,a me detto sinceramente sconosciuta,è attivata(il DHCP).lo disabilito e tutto ritorna come prima.ora non mi spiego alcune cose ed è qui che chiedo una mano a voi dato che non vorrei aver fatto qualche cavolata nella mia prima connessione con la ps3:
-dopo aver connesso il cavo e aver acceso la play non ho fatto altro che aggiornare il firmware e registrare un account(anche se non è stato possibile in quanto mi dava il server down).va fatta qualche impostazione preliminare per caso?
-è effettivamente questo DHCP ad avermi scombussolato la connessione o è solo un caso?
attendo risposte e ringrazio in anticipo

Poiam
28-09-2008, 20:51
salve a tutti
oggi ho preso un nuovo cavo 10/100 per collegare direttamente la ps3(da 80gb) al ruoter che sta poco sotto,al quale è collegato anche il pc.
fatto l'aggiornamento del firmware(ci ha messo un bel pò) e poi ho inserito assassin creed,e anche qui mi ha chiesto l'aggiornamento ad una pacht(25mb).stranamente però,dopo almeno mezz'ora ero ancora al 35% così stufo di aspettare accendo anche il pc nel mentre,così da leggere qualche pagina internet nell'attesa.al momento di andare su internet ho riscontrato però un eccessivo rallentamento della connessione,non spiegabile con il semplice download della pacht di assassin.
stupito annullo la pacht e spengo la play.riavvio internet ma niente,sempre lento va.
digito il numero per impostazioni del ruoter e noto che un'opzione,a me detto sinceramente sconosciuta,è attivata(il DHCP).lo disabilito e tutto ritorna come prima.ora non mi spiego alcune cose ed è qui che chiedo una mano a voi dato che non vorrei aver fatto qualche cavolata nella mia prima connessione con la ps3:
-dopo aver connesso il cavo e aver acceso la play non ho fatto altro che aggiornare il firmware e registrare un account(anche se non è stato possibile in quanto mi dava il server down).va fatta qualche impostazione preliminare per caso?
-è effettivamente questo DHCP ad avermi scombussolato la connessione o è solo un caso?
attendo risposte e ringrazio in anticipo

Per accedere correttamente al psn devi fare il forwarding delle porte: 80,443,5223 in TCP e 3478-3479,3658 in UDP sull'ip della ps3.
Il DHCP serve per assegnare automaticamente gli indirizzi ip ai dispositivi collegati al router, disabilitandolo devi impostare tutto manualmente.

DFGemini
29-09-2008, 09:53
risolto ieri sera,anche se per vie traverse.
prima sul router avevo solo il pc collegato e se non sbaglio il DHCP era disattivato.la ps3 credo lo abbia attivato e si è creato il problema.disattivandolo infatti la ps3 me la dava sempre offline.
seguito i consigli di un mio amico,ovvero impostare tutto manualmente ed è andato tutto bene,mi sono registrato e ho scaricato anche alcuni temi prima di vedere heroes:p .
una sola domanda:come connessione è più stabile/veloce aver impostato ip manuale oppure in automatico?sul pc ho l'impostazione in automatico e per quanto sia una ciofega libero adsl sopravvivo:D

Pippox
30-09-2008, 10:05
solo a me mettendo tutto in automatico non mi vaaaa.. sto uscendo pazzo:mad:

provato sia in wifi che col cavo di rete.... niente.. non mi prende l'ip... c'è qualcosa di particolare da fare con fastweb?

HHH85
01-10-2008, 14:07
consiglio per acquisto Firewall/Modem/Router ADSL Wireless per la mia PS3
ciao a tutti come da titolo sono in procinto di prendermi un Firewall/Modem/Router ADSL Wireless che mi permetta di usare la mia PS3 senza lo scomodissimo (ma anche efficentissimo) filo Lan....io ho un abboanmento Fastweb da 6mbit 24 su 24....
il mio appartamento è di 125mq, la mia Ps3 è lontana dalla centralina:
una sala + soggiorno + porta + un corridoio + porta + le mura della stanza.

cosa compro?
Il mio obbiettivo:
vorrei installare una rete che non si creino problemi di lentezza, in cui vi siano contemporaneamente 2 pc (msi u100 winxp + un vecchio fisso con ubunto il quale ha bisogno della chiavetta usb perchè non ha la scheda wifi integrata) online (no p2p) + la mia Ps3 in funzione con un gioco in multiplayer.
è possibile? senza rischiare la salute causa inquinamento elettronico?

max spesa 150-200 euro
un mio amico mi ha consigliato il netgear? ma quale modello si addice meglio alla mia console

chiedo scusa se non è il thread più adatto ma chi meglio di voi che avete la ps3 potete consigliarmi l'apparecchiatura migliore.

grazie ciao.

grazie agli utenti che mi hanno già risposto nel thread chiuso...chiedo scusa al mod per non aver subito postato qua.

Poiam
01-10-2008, 14:42
cosa compro?
Il mio obbiettivo:
vorrei installare una rete che non si creino problemi di lentezza, in cui vi siano contemporaneamente 2 pc (msi u100 winxp + un vecchio fisso con ubunto il quale ha bisogno della chiavetta usb perchè non ha la scheda wifi integrata) online (no p2p) + la mia Ps3 in funzione con un gioco in multiplayer.
è possibile? senza rischiare la salute causa inquinamento elettronico?

Io stavo facendo un pensierino su questo: http://usa.asus.com/products.aspx?l1=12&l2=43&l3=0&l4=0&model=979&modelmenu=1
hdd integrato da 160 o 250GB, client ftp / bittorrent utilizzabile a pc spento e media server.
Peccato che sia un semplice access point wireless, cmq è collegabile ad un modem già esistente.

HHH85
01-10-2008, 15:59
Io stavo facendo un pensierino su questo: http://usa.asus.com/products.aspx?l1=12&l2=43&l3=0&l4=0&model=979&modelmenu=1
hdd integrato da 160 o 250GB, client ftp / bittorrent utilizzabile a pc spento e media server.
Peccato che sia un semplice access point wireless, cmq è collegabile ad un modem già esistente.

cioè?
io devo sempre e comunque collegare il tutto al mio hag di fastweb? giusto? non posso attaccare il wifi alla centralina direttamente?

Poiam
01-10-2008, 16:39
cioè?
io devo sempre e comunque collegare il tutto al mio hag di fastweb? giusto? non posso attaccare il wifi alla centralina direttamente?

Non ho fastweb e quindi non ti posso aiutare con precisione, ti linko questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23992295

frescobaldo
02-10-2008, 18:00
uffaaaaaaaaaaaa :muro: non capisco

la mia ps3 continua a ignorare il fatto che la mia tiscali 12 mega (effettivi eh) sia quasi tutta per lei e scarica demo e altro a una lentezza disarmate (1M ogni 20 sec, dunque più o meno 50k al sec); questo indipendentemente dal numero di pc collegati al router, dall'orario di connessione e dal tipo di contenuto da scaricare.

Segnale wireless sempre superiore al 90%, Nat tipo2, tutte le porte da aprire le ho aperte....Boh :help:

vedere che c'è tanta gente che sta provando pes2009 da ore quando io sono in download da una vita e sono tuttora al 32% .... :mad:

Mi date qualche idea?

PS inoltre ...anche a voi capita che 1 volta su 2 non riuscite ad accedere al psn per i soliti errori indicati?

frescobaldo
03-10-2008, 16:50

dai ragazzi lo so che su questo forum è pieno di esperti che un consiglio sapranno darmelo :help:

Pippox
03-10-2008, 16:52

dai ragazzi lo so che su questo forum è pieno di esperti che un consiglio sapranno darmelo :help:
mah.. credo sia psn lento.. io cmq l'ho scaricata in ben 3 ore

frescobaldo
03-10-2008, 18:39
mah.. credo sia psn lento.. io cmq l'ho scaricata in ben 3 ore

mi spiego....3 ore io ci metterei la firma.

io per scaricare 1 giga con la play ce ne metto 13 :muro:

davide155
16-10-2008, 21:33
Ragazzi sto uscendo pazzo!

Finalmente ho preso la ps3, e siccome ce l'ho in un'altra stanza ho comprato oggi la chiavetta Thrustmaster WIFI USB.

Come connessione ho un router (non WIFI ovviamente) che da internet al fisso (Vista, quindi incompatibile con la chiavetta) e al portatile (XP e infatti la vede regolarmente).
Ho impostato manualmente la chiavetta con indirizzo ip e gateway, perchè in automatico non mi allacciava un ip decente.

Però la ps3 non riesce a connettersi ad internet.
Quando vado ad impostare in automatico l'indirizzo ip e tutto sulla console, mi da impossibile allacciare un indirizzo IP :rolleyes:
Mentre se tento di metterlo manualmente, il test dell'ip lo passa ma mi da errore dns :muro:

Che cavolo di dns ci devo mettere????

Le ho provate di tutte, ma niente. Ho provato i dns di libero......il dns del gateway, ma da sempre il solito errore dns.

Aiutatemi!!!!!

x.vegeth.x
20-10-2008, 21:57
non posso connettermi a internet con un semplice modem (non router)? perchè temporaneamente non ho il router, quindi ho staccato il mio modem alice (quella schifezza di modem tondo) e l'ho attaccato alla ps3, ma quando faccio la verifica della connessione mi viene fuori l'errore 80710092, tempo esautiro per la connessione al server...

davide155
20-10-2008, 22:12
non posso connettermi a internet con un semplice modem (non router)? perchè temporaneamente non ho il router, quindi ho staccato il mio modem alice (quella schifezza di modem tondo) e l'ho attaccato alla ps3, ma quando faccio la verifica della connessione mi viene fuori l'errore 80710092, tempo esautiro per la connessione al server...

Come?
Hai attaccato il modem direttamente alla ps3??
Così non potrai mai andare su internet.
Caso mai rimetti il modem al pc e attacca la ps3 al pc tramite ethernet condividendo la tua linea adsl modem.

xeedax
21-10-2008, 07:44
Come?
Caso mai rimetti il modem al pc e attacca la ps3 al pc tramite ethernet condividendo la tua linea adsl modem.

Se è un modem ethernet, funziona benissimo, ti ritrovi nella situazione NAT1 (cioè modem collegato direttamente alla ps3).

I modem di alice solitamente hanno qualche funzione disattivata, magari controlla prima nel suo pannello di controllo se è impostato nella modalità bridged+routed cioè se è in grado di effettuare la connessione autonomamente senza necessità del pc.

[?]
21-10-2008, 08:11
Come?

Ma che dici, la mia 360 è connessa cosi' al modem di alice e vado in rete tranquillamente :)

solid sn@ke93
21-10-2008, 12:31
ragazzi vi prego aiutatemi sto uscendo pazzo:muro:
allora io ho il modem alice gate 2 plus wi fi(quello rettangolare bianco con le antennine)e nn riesco a connetere la ps3 a internet
All' acquisto ero riuscito a connettere la ps3 grazie al cavo ethernet collegato al pc tramite i due spinotti power link di alice perche wi fi non riuscivo.
Da circa un mese, però, non riesco più a connettermi, mi da sempre quel dannato errore di server dns
io ho impostato questi due:
primario:212.216.112.112
secondario:212.216.172.62
prima funzionavan ma ora???
vi prego aiutatemi ho sviscerato tutta la rete ma niente ho provato in un casino di modi vi prego help:cry:

x.vegeth.x
22-10-2008, 15:51
come faccio a condividere l'adsl tra pc e ps3? mi serve come soluzione temporaneissima nell'attesa che mi arrivi il router. da quanto ho capito devo collegare modem al pc e il pc alla ps3 col cavo ethernet, poi? mi basta abilitare la condivisione? o devo seguire procedure più complesse?

davide155
22-10-2008, 16:25
;24657031']Ma che dici, la mia 360 è connessa cosi' al modem di alice e vado in rete tranquillamente :)

Azz :mbe:

Non sapevo si potesse fare così.

Questa ps3 mi sorprende ogni giorno che passa :stordita:

solid sn@ke93
28-10-2008, 17:15
ragazzi vi prego aiutatemi sto uscendo pazzo:muro:
allora io ho il modem alice gate 2 plus wi fi(quello rettangolare bianco con le antennine)e nn riesco a connetere la ps3 a internet
All' acquisto ero riuscito a connettere la ps3 grazie al cavo ethernet collegato al pc tramite i due spinotti power link di alice perche wi fi non riuscivo.
Da circa un mese, però, non riesco più a connettermi, mi da sempre quel dannato errore di server dns
vi prego aiutatemi ho sviscerato tutta la rete ma niente ho provato in un casino di modi vi prego help:cry:

nessuno sa aiutarmi?? comunque adesso mi cade in coninuazione la linea col network e mi dice errore 800AD23

me
02-11-2008, 19:04
ragazzi ho dimenticato la password..quindi non riesco a modificare nulla nella play sulla parte gstione transazioni-profilo etc...
quindi sono andato sul playstation network,messo la mail,provato una pass che mi ha detto essere errata e quindi cliccato su dimenticato password..successivamente,messo indirizzo mail e risultato nuova pass inviata etc
pero' non e' arrivato nulla..l'ho fatto 20 minuti fa..l'ho fatto due volte..e' normale?
ho scritto anche all'assistenza all'indirizzo
supportorete@it.playstaion.com
giusto?

joe cilento
23-12-2008, 17:29
Qualcuno ha l'adsl con Infostrada?

Per collegarsi a PSN c'è qualche accorgimento particolare da seguire?

Sinceramente non ho capito molto il da farsi...

david-1
23-12-2008, 18:52
ragazzi ho dimenticato la password..quindi non riesco a modificare nulla nella play sulla parte gstione transazioni-profilo etc...
quindi sono andato sul playstation network,messo la mail,provato una pass che mi ha detto essere errata e quindi cliccato su dimenticato password..successivamente,messo indirizzo mail e risultato nuova pass inviata etc
pero' non e' arrivato nulla..l'ho fatto 20 minuti fa..l'ho fatto due volte..e' normale?
ho scritto anche all'assistenza all'indirizzo
supportorete@it.playstaion.com
giusto?

l'indirizzo sembra errato.... manca una T

Lorenzomakeadifference
27-12-2008, 20:04
Ragazzi io ho una connessione tele2 4 mega.
Quando mi collega al PSN per scaricare qualcosa ci metto ore (per intendersi in 3 minuti scarico 1 mega).
Quando mi collego però ad home, non succede questo; ho scaricato le espansioni e mi andava abbastanza veloce in download.
Non è che devo aprire qualche porta per il PSN?
Sono connesso tramite LAN, Ip statico, NAT 2 e UPnP abilitato.
Non è che il firewall del router e quello software creino conflitti?

zla_Stobb
01-02-2009, 19:17
Ciao a tutti .....:help:

ho appena comprato una ps3 e vorrei connetterla ad internet ma ho solo
un modem fastrate usb 100 ..... cosa posso fare?

posso ad esempio condividere la connessione con un portatile che ha il wi-fi?

grid
01-02-2009, 20:20
cry:

prova a mettere il secondo DNS come primario ... e tralascia di impostare il secondario

in pratica:

212.216.172.62

che tra l'altro ha un ping inferiore visto che tutti lo mettono come secondario :D

PS: anche se il primo DNS che hai messo si pinga quindi è regolarmente online

patrizio1982
02-04-2009, 11:29
Ciao ragazzi,finalmente mi hanno messo internet a casa.

Ho Fw 20 Mbit/s e l'hag con e wirless integrato.

La PS3 in linea d'aria è a 5/6 metri, ma sono 2 stanze diverse. Il segnale arriva solo al 57%!!

Dite che conviene lasciar stare il wireless dell'hag e prendere un router wirless? ci sarebbe un po più qualità di segnale?

Ne approfitterei anche per metterla in rete col notebook.

Intrepido
07-04-2009, 17:27
Dite che conviene lasciar stare il wireless dell'hag e prendere un router wirless? ci sarebbe un po più qualità di segnale?

Ne approfitterei anche per metterla in rete col notebook.

Hai problemi di caduta si segnale?

Non riesci a passare un cavo ethernet?

patrizio1982
08-04-2009, 11:40
Hai problemi di caduta si segnale?

Non riesci a passare un cavo ethernet?

no non c'è caduta di segnale, gioco anche in rete decentemente.

per il cavo nulla da fare :(

Intrepido
08-04-2009, 15:48
no non c'è caduta di segnale, gioco anche in rete decentemente.

per il cavo nulla da fare :(

Non so che chip wi-fi monti l'hag, ma non è detto che con un'altro router il segnale possa migliorare, bisogna vedere se ci sono interferenze tipo cordless, microonde, video-sender, o latre reti wireless.
I muri che attraversi come sono, ci sono pareti in cartoon-gesso?

Ciao

patrizio1982
08-04-2009, 16:02
Non so che chip wi-fi monti l'hag, ma non è detto che con un'altro router il segnale possa migliorare, bisogna vedere se ci sono interferenze tipo cordless, microonde, video-sender, o latre reti wireless.
I muri che attraversi come sono, ci sono pareti in cartoon-gesso?

Ciao

da quel che ho saputo (amici in fastweb) il wireless di quella centralina non è granchè!
Io ho fatto la verifica della connessione e ogni volta mi da una potenza di segnale diversa (57%, 28%, 60% fino addirittura a 75%...ma è sempre un incognita). Non ci sono particolari ostacoli, un muro normale e nessun'altra rete wirless... Magari con un router wirless collegato via cavo alla centralina otterrei più stabilità di segnale (e magari una postenza maggiore)?

Intrepido
08-04-2009, 17:15
da quel che ho saputo (amici in fastweb) il wireless di quella centralina non è granchè!
Io ho fatto la verifica della connessione e ogni volta mi da una potenza di segnale diversa (57%, 28%, 60% fino addirittura a 75%...ma è sempre un incognita). Non ci sono particolari ostacoli, un muro normale e nessun'altra rete wirless... Magari con un router wirless collegato via cavo alla centralina otterrei più stabilità di segnale (e magari una postenza maggiore)?

E' difficile dire coma sarà, comunque se vuoi fare l'acquisto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446) trovi i consigli per gli acquisti ;)

patrizio1982
11-04-2009, 20:04
Ho preso il D-Link DIR 635 e ora la play prende al 100%!!

ora vorrei metterla in rete col notebook. Mi dite come fare? :fagiano:

Intrepido
11-04-2009, 22:46
Ho preso il D-Link DIR 635 e ora la play prende al 100%!!

ora vorrei metterla in rete col notebook. Mi dite come fare? :fagiano:

Scarica PS3 media server (c'è il thread in sezione), installato sul portatile, il funzionamento è molto intuitivo, comunque come detto c'è il thread, al limite posta di là.

Caio :)

superjack81
15-05-2009, 10:08
Ciao ragazzi...avrei una domanda...:
Ma voi riuscite a giocare online con PES2009(PS3) con l'icona di stato della connessione verde?????
Io riesco solo a giocare con l'icona gialla....come posso ottenere un'icona di stato verde????
avete qualche idea di cosa possa essere il problema...??

PS:ho una connessione NAT2(verificata eseguendo lo stato della connesione da ps3)

Grazie

Intrepido
15-05-2009, 14:39
Ciao ragazzi...avrei una domanda...:
Ma voi riuscite a giocare online con PES2009(PS3) con l'icona di stato della connessione verde?????
Io riesco solo a giocare con l'icona gialla....come posso ottenere un'icona di stato verde????
avete qualche idea di cosa possa essere il problema...??

PS:ho una connessione NAT2(verificata eseguendo lo stato della connesione da ps3)

Grazie

Probabilmente ti manca qualche porta da aprire nel router, prova a chiedere quali servono nel thread ufficiale di PES

stgww
22-05-2009, 20:53
Ciao raga, fino a due giorni la connessione a internet e connessione al server multimediale funzionavano perfettamente, ieri seri vado a vedere e il collegamento era saltato, riavvio ma niente. Oggi ancora niente, riesco a scaricare però l'ultimo FW (2.76) ma poi non si connette più e ancora nessuna traccia del server multimendiale. Ho provato a collegare la ps3 direttamente al router e internet ha riperso a funzionare. Cosa può essere successo? Thx

Ultra pro
27-05-2009, 18:35
salve a tutti, premetto di nn capirci molto di connessioni wireless, infatti è per questo che sono qui a chiedervi informazioni. Sono diversi giorni che ho problemi con il segnale wireless, che arriva alla play con bassa intensità(ho un router alice). Mi chiedevo se si poteva migliorare la forza del segnale e aumentare il "raggio d'azione" comprando un adattatore wireless usb (o chiavetta wireless usb) da attaccare o alla play o al pc. Grazie mille

stecco222
27-05-2009, 18:42
Purtroppo l intensità del segnale dipende (in parte) dalla qualità del router, con la chiavetta credo non risolveresti nulla. Non so come sia la qualità del router alice... in ogni caso dovresti provare ad avvicinare il router alla playstation 3 e vedere se il risultato cambia, se ci sono tanti ostacoli, ovviamente il segnale wifi perde d'intensità!

manidiburro
22-06-2009, 18:12
http://xs413.xs.to/xs413/07122/psn.jpg

Ho pensato di creare questo thread per raccogliere tutte le discussioni, dubbi, richieste, problemi e chi più ne ha più ne metta che riguardano la connessione a PlayStation Network tramite PlayStation 3.

Mi riferisco a consigli per gli acquisti su modem/router, difficoltà di configurazione, problemi di connessione/condivisione della connessione e tutto ciò che riguarda quindi il networking con PS3.

Per iniziare prendo in prestito dal thread di BTInside (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1422216) il link al sito di supporto ufficiale Sony (http://www.us.playstation.com/Support/PS3/GettingStarted/s_ps3_gs_si.html) che mi sembra un buon punto di partenza.

Se qualcuno vorrà prendersi la briga di realizzare faq o guide relativa alla connessione, un po' come nell'omologo thread dedicato all'Xbox 360, potrà aggiungerle al thread tramite un nuovo post che poi provvederò a linkare (naturalmente dopo che me ne sarà stata data comunicazione in PVT) qui a mo' di indice.

ho un po di problemi con la connessione della ps3.. ogni tanto mi si connette normalmente, ma spesso mi da questo errore DNS (80710102).. sapete cos'è?

stgww
23-06-2009, 11:07
ho un po di problemi con la connessione della ps3.. ogni tanto mi si connette normalmente, ma spesso mi da questo errore DNS (80710102).. sapete cos'è?
Cerca DNS (80710102) trovi centinai di risposte. Non è un problema con una singola risoluzione e sui vari forum hanno già trattato la cosa in varie maniere. L'avevo anche io prima, magari sono solo i server intasati.

Ciao, ho doveuto reinstallare l'OS da zero perchè avevo beccato un virus che, dannazione, non riuscivo a togliere. Ora però quando collego la PS3 mi da lì "connettività limitata o assente". Ho cercato su google ma non riesco atrovare niente di preciso. Sapete aiutarmi?
Thx

manidiburro
23-06-2009, 11:50
Cerca DNS (80710102) trovi centinai di risposte. Non è un problema con una singola risoluzione e sui vari forum hanno già trattato la cosa in varie maniere. L'avevo anche io prima, magari sono solo i server intasati.

eh ho già cercato in giro ma non ho trovato soluzioni che sistemassero il problema.. ci sono un sacco di soluzioni diverse, ma a me non hanno risolto niente..
te come hai fatto? altre soluzioni da consigliarmi?

stgww
23-06-2009, 14:33
eh ho già cercato in giro ma non ho trovato soluzioni che sistemassero il problema.. ci sono un sacco di soluzioni diverse, ma a me non hanno risolto niente..
te come hai fatto? altre soluzioni da consigliarmi?

A me se ne andato da solo, avevo chiesto su console tribe e mi avevano risposto che potevano essere errori casuali. Hai aggiornato la ps3 con l'ultimo fw ?

manidiburro
23-06-2009, 18:00
A me se ne andato da solo, avevo chiesto su console tribe e mi avevano risposto che potevano essere errori casuali. Hai aggiornato la ps3 con l'ultimo fw ?

certo;)

Giulio_P
25-07-2009, 18:42
cambiato router (dal netgear dg834g al netgear dgn2000) per aumentare la portata d'azione del segnale.
adesso pero' ho qualche problemino con il wireless...
allora ho impostato l'ip statico (nel router e poi sulla ps3), la rete viene vista.
pero' poi quando si tratta di scaricare sta ferma.... sia per l'aggiornamento del firmware (il 2.80, ho dovuto scaricarlo da pc e poi portarlo alla ps3 con una chiavetta) che per l'aggiornamento del pshome...

bisogna aprire qualche porta sul router?
strano perche' l'upnp viene visto senza problemi...

ah, un paio di volte mi ha dato questo errore:
errore nel protocollo DLNA (7531)

che significa?

manidiburro
14-09-2009, 11:17
buongiorno ragazzi.. vi espongo il mio problema..
scarico e gioco senza avere quasi mai problemi.. ogni tanto qualche download mi si interrompe.. riesco a giocare tranquillamente ai giochi online, anche se questi ogni volta che li faccio partire mi dicono che ho qualche problema (LBP mi dice di controllare la mia connessione, MGS4 mi dice di controllare se la porta xxx è aperta ma poi mi fa giocare lo stesso)..
io ovviamente ho aperto la porta xxx e tutte le altre porte necessarie per la ps3 (seguendo la guida apposita su "portforward").. utilizzo un router speedtouch530v6..
quando controllo nelle mie impostazioni di rete ogni tanto trovo NAT2 e upnp abilitato (quindi tutto a posto!!), ogni tanto trovo upnp disabilitato e impossibile trovare connessione NAT(quindi ho qualche problema!!)..
sono problemi che capitano a tutti o sono io che ho qualche problema particolare? datemi qualche consiglio;)

Intrepido
14-09-2009, 12:57
quando controllo nelle mie impostazioni di rete ogni tanto trovo NAT2 e upnp abilitato (quindi tutto a posto!!), ogni tanto trovo upnp disabilitato e impossibile trovare connessione NAT(quindi ho qualche problema!!)..
sono problemi che capitano a tutti o sono io che ho qualche problema particolare? datemi qualche consiglio;)

Ciao, se hai il corretto portforward, l'upnp non ti serve.
Riesci a fare schermata delle regole che hai impostato?

manidiburro
14-09-2009, 13:02
Ciao, se hai il corretto portforward, l'upnp non ti serve.
Riesci a fare schermata delle regole che hai impostato?

ok forse ho capito la natura del problema.. il router è collegato a un fantomatico "wireless broadband router" che credo (da ignorante informatico che sono) che sia ciò che "crea" la mia rete wireless, alla quale si attacca la play.. devo aprire le porte anche a questo secondo te?..

manidiburro
18-09-2009, 17:29
ragazzi quali problemi potrebbero sorgere se metto la ps3 in DMZ?
per farlo basta che scrivo l'ip della ps3 come DMZ host?
così non dovrei avere più problemi di NAT?

Intrepido
19-09-2009, 16:51
ok forse ho capito la natura del problema.. il router è collegato a un fantomatico "wireless broadband router" che credo (da ignorante informatico che sono) che sia ciò che "crea" la mia rete wireless, alla quale si attacca la play.. devo aprire le porte anche a questo secondo te?..

Mi ero perso questo post :D , cosa intenti dicendo che il router è collegato..., c'è un secondo router (senza modem) nella tua rete?

ragazzi quali problemi potrebbero sorgere se metto la ps3 in DMZ?
per farlo basta che scrivo l'ip della ps3 come DMZ host?
così non dovrei avere più problemi di NAT?

Finora in DMZ non sono mai stati avvisati problemi.

manidiburro
19-09-2009, 18:21
Finora in DMZ non sono mai stati avvisati problemi.

ok l'ho messa in dmz, tutto a posto ora.. la connessione risulta sempre avere NAT2;)
grazie.. ciao!!

Intrepido
19-09-2009, 18:40
ok l'ho messa in dmz, tutto a posto ora.. la connessione risulta sempre avere NAT2;)
grazie.. ciao!!

Bene ;)

[OT]
Ti ho visto on-line oggi, ma stavo facendo un partitone a Killzone non ho avuto il coraggio di uscire :D , finalmente ho preso l'ultima mostrina massacro.

Quando capita dobbiamo farla una partita.[OT]

Ciao

Stee jans
04-10-2009, 17:26
Ciao a tutti...
Ormai ho comprato questa chiavetta da 2 mesi ma anche dopo averle provate tutte non riesco a connettermi a internet con la ps3.
Ho una connessione tiscali tuttoincluso 10 mb con router tiscali pirelli collegato al pc con cavo LAN. Con thrustmaster inserita in connessioni di rete mi dà attive sia la connessione alla rete locale LAN che la thrustmaster. Il segnale della chiavetta è ottimo.
I parametri di connessione di rete locale sono:
Indirizzo ip 192.168.1.100
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns prim 213.205.32.70
dns sec 213.205.36.70
Qualcuno mi potrebbe dire i parametri che devo inserire su connessioni di rete sulla ps3 e in connessioni di rete sulla connessione relativa alla chiavetta???
Devo aprire delle porte sul modem??Se si quali e come??
Un grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi

maxdgr
05-10-2009, 11:03
Ciao a tutti...
Ormai ho comprato questa chiavetta da 2 mesi ma anche dopo averle provate tutte non riesco a connettermi a internet con la ps3.
Ho una connessione tiscali tuttoincluso 10 mb con router tiscali pirelli collegato al pc con cavo LAN. Con thrustmaster inserita in connessioni di rete mi dà attive sia la connessione alla rete locale LAN che la thrustmaster. Il segnale della chiavetta è ottimo.
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns prim 213.205.32.70
dns sec 213.205.36.70
Qualcuno mi potrebbe dire i parametri che devo inserire su connessioni di rete sulla ps3 e in connessioni di rete sulla connessione relativa alla chiavetta???

pure io ho tiscali, pirelli voce collegato a un router wifi (michelangelo qualcosa dellla digicom...)...non ho fatto altro che collegare ps3 e router wifi con un cavo di rete (ho scelto il collegamento con cavo perchè migliore per il multiplayer), non ho dovuto configuare nulla...ps3 subito in rete, si è aggiornata all'ultimo fw in un attimo, scarico da psn a missile e il multiplayer è perfetto

Stee jans
05-10-2009, 19:49
Il mio problema è che la ps3 è proprio in un altra zona della casa, per questo ho comprato una chiavetta thrustmaster wifi per ps3, che funziona da access point, il problema è che la ps3 quando provo la connessione mi dà errore 80710102, deduco quindi di aver impostato male qualche parametro ma dopo averle provate tutte non capisco quale...
Qualcuno può aiutarmi??

maxdgr
05-10-2009, 19:54
Il mio problema è che la ps3 è proprio in un altra zona della casa, per questo ho comprato una chiavetta thrustmaster wifi per ps3, che funziona da access point, il problema è che la ps3 quando provo la connessione mi dà errore 80710102, deduco quindi di aver impostato male qualche parametro ma dopo averle provate tutte non capisco quale...
Qualcuno può aiutarmi??

ma la wlan è criptata? hai messo la password sulla ps3? La chiavetta non serve dato che ha il wifi integrato ;)

zwilen
05-10-2009, 20:22
La chiavetta non è per PS3... serve a creare un access point su PC.

Ciao a tutti...
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns prim 213.205.32.70
dns sec 213.205.36.70

Hai già abilitato la condivisione della connessione internet su PC?

Stee jans
05-10-2009, 23:53
Hai già abilitato la condivisione della connessione internet su PC?

E come si fa????

maxdgr
06-10-2009, 10:19
La chiavetta non è per PS3... serve a creare un access point su PC.

Cioè la attacca la PC :confused:
Quindi se vuole andare in rete con la play deve accendere anche il pc:confused: :eek: ....ma non basta un router wifi:confused: :confused: :confused:

Stee jans
06-10-2009, 20:13
la chiavetta la attacco al pc e funge dal router wifi. E' fatta apposta per la ps3...
Qualcuno può aiutarmi?

zwilen
06-10-2009, 20:38
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns prim 213.205.32.70
dns sec 213.205.36.70

Queste impostazioni sono relative alla LAN o alla chiavetta?

Emofelix
06-10-2009, 21:11
chiedo aiuto , oggi ho provato più volte a connetermi al psn ma mi da sempre un errore. Non riesco più neanke a scaricare le demo :help:

Ducatino
06-10-2009, 21:16
chiedo aiuto , oggi ho provato più volte a connetermi al psn ma mi da sempre un errore. Non riesco più neanke a scaricare le demo :help:

il PSN è in manutenzione,
tra qualche ora tornerà operativo.

Emofelix
07-10-2009, 06:13
il PSN è in manutenzione,
tra qualche ora tornerà operativo.

Grazie

flypaper
07-10-2009, 10:42
Assillato da problemi di connessione della PS3 con continue sconnessioni dal PSN e gaming online da crisi di nervi nonostante aver aperto le porte e impostato correttamente il mio router netgear, ho risolto il tutto.

Ho installato un nuovo router , il LINKSYS WRT610N aperto le porte e impostato il Qos e non ho più avuto nessuna sconessione dal PSN e il gaming online và alla grande, senza rallentamenti o altro.

Per chi dovesse cambiare e/o prendere un router per la ps3 lo consiglio.