View Full Version : mitsubishi evo x o subaru impreza wrx sti
tecnologico
20-03-2007, 13:47
avendo la possibilità quale prendereste?
bananarama
20-03-2007, 13:56
sti sti!!! :ave:
Harvester
20-03-2007, 14:01
impreza (e prima o poi lo sfizio me lo farò passare.......magari pure a 80 anni)
bananarama
20-03-2007, 14:06
harv c'e' n'e' una nel concessionario di un amico di mio fratello, belliffima, sti ultimo modello... 25000 neuri praticamente nuova e pensare che non la vuole nessuno! :cry: :cry: :cry: :cry:
85kimeruccio
20-03-2007, 14:08
avendo la possibilità quale prendereste?
in base a cosa dovrei scegliere?
tutte e due hanno delle doti positive e negative...
Harvester
20-03-2007, 14:09
harv c'e' n'e' una nel concessionario di un amico di mio fratello, belliffima, sti ultimo modello... 25000 neuri praticamente nuova e pensare che non la vuole nessuno! :cry: :cry: :cry: :cry:
qui a siena ce n'è una con 60000km a 24000€....troppi. anche perchè di benza e di bollo coasta un botto. ma è troppo bella
85kimeruccio
20-03-2007, 14:11
volendo le subby piu commerciali poco sotto i 20000€ si trovano....
le evo te le scordi.. non hanno così tanto mercato come le impreza...
Milosevik
20-03-2007, 14:12
mitsu , meno appariscente e se ne vedono meno in giro.
tecnologico
20-03-2007, 14:17
quali sono le differenze più evidenti trai due modelli?
85kimeruccio
20-03-2007, 14:19
distribuzione pesi del baricentro e motricità in primis.
slipknot2002
20-03-2007, 14:20
Subaru tutta la vita, ho sempre avuto un debole per la WRX STi...blu con cerchi oro, da orgasmo :sbav:
Mitsu senza pensarci nemmeno :)
tecnologico
20-03-2007, 15:41
distribuzione pesi del baricentro e motricità in primis.
cioè?
lnessuno
20-03-2007, 15:43
evo! la subaru mi fa impazzire ma la evo è fuori da ogni canone :p
c'era un amico di un mio amico che l'aveva... che sogno :sbav:
Quincy_it
20-03-2007, 15:59
Evo ad occhi chiusi. :)
esteticamente la evo, le impreza non mi sono mai piaciute.
per il resto non saprei non so le caratteristiche e non le ho mai provate :cry:
Fradetti
20-03-2007, 16:15
sti tutta la vita
da me all'uni c'è una subaru argento con cerchi arancio fa cagare i polli..allora evo tutta la vita..:D
tdi150cv
20-03-2007, 17:50
a livello di efficacia , in primis per il telaio , Evo per la sboronaggine Sti ... ciao
motricità STI, telaio EVO
motore STI, disegno EVO
l'ultimo modello STI fa cagare di estetica......EVO idem !!!! :D
*sasha ITALIA*
20-03-2007, 19:25
un mio amico (registrato qua sul forum) aveva l'Impreza... ragazzi se ti incollava al sedile..
fra le 2 :mmmm direi STI
ma nel cuore c'è solo il DELTA :cool: :cool:
p.s. è un 3d ciclico :sofico:
motricità STI, telaio EVO
motore STI, disegno EVO
l'ultimo modello STI fa cagare di estetica......EVO idem !!!! :D
Stai scherzando, hai visto la EVO X?
85kimeruccio
20-03-2007, 22:52
parlare della evoX e della nuova impreza mi pare cmq fuori luogo... dato che non son ancora uscite, anche se della evoX si sa abbastanza.
cioè?
uhm.. dovrei stare qua ore ed ore a parlarne.. le auto le conosco decisamente bene e le ho guidate spesso (piu impreza che evo purtroppo).
posso provare a rissassumere quello che penso su queste due auto.
Impreza (non specC che è un caso a parte):
Ottimo motore, il boxer (è decisamente interessante e lo sviluppo sulle specC) fa paura. oltre al fatto del baricentro del motore piu in basso dei classici.
il boxer subaru è un ottimo motore.. alluminio e materiali interessanti ovunque, pistoni forgiati e valvole senza guarnizioni ecc ecc
I rapporti della subby sono molto piu corti e ravvicinati a mio avviso.
Abs molto ma molto interessante e freni ottimi con calibri in alluminio..
Baricentro leggermente piu basso, alle basse velocità è leggermente piu agile della evo.. ma piu si va veloce piu è il contrario.
Monta centralmente un giunto viscoso e sia davanti che dietro ha gli ottimi differenziali "Suretrac".
Evo:
Il mivec usato dalla evo deve essere ancora sviluppato a dovere ma è un motore che ha tantissimi potenziali (di serie ha una mappatura cmq molto buona, anche se il buco a 5500giri non è bello da vedersi).
Molto agile e precisa, ha un telaio migliore di quello della subby a mio avviso.
Tenuta di strada, secondo me migliore, è precisa e stabile.. complice un assetto piu interessante di quello della STI.
Reparto frizione molto piu interessante di quello della impreza.
Il sistema di trazione integrale è molto buono... l'AWC è ottimo,ha un differenziale autobloccante anteriore elicoidale attivo, un differenziale centrale attivo (ACD, messo dietro la scatola del cambio),e il Super AYC... robine interessantisiccome i
già la exo VIII era un gran ferro.. la evo 9 supera ancora il limite dato procedentemente... e io reputo le innovazioni messe su questa nuova evo, superiori alla nuova subby my06/07.
Particolare attenzione al mivec.. 4G63 (doppio albero a camme in testa, turbocompressore twin scroll) questo è il nome del nuovo turbo con fasatura variabile... pistoni in alluminio e bielle di acciaio forgiato.. la turbina nello specifico è stata costruita in materiali particolari per scopi specifici, turbina in lega di titanio e lega di magnesio per la girante (turbocompressore è dotato di un diffusore allungato per evitare perdite ai bassi regimi).
anche lei è dotata di spruzzini sull'IC, usabile anche in modalità automatica..
le chicce della evo son tante... uno su tutte stà nel nuovo estrattore posteriore e del Vortex generator che aumenta il carico. il vortex generator "crea" della depressione in entrata dell'estrattore stesso (le prese d'aria sul paraurti anteriore aiutano a creare un maggiore flusso sotto l'auto). i pro, oltre ad un maggiore carico a tutte le velocità è quello di poter inclinare di meno l'ala posteriore, in modo da avere meno carico sull'alettone e permettere di avere una velocità di punta maggiore a parità di cavalleria, ma allo stesso tempo un carico maggiore.
parlando dell'alettone, c'è a listino un optional.. una specie di alettone in plastica rinforzata in fibra di carbonio (più rigido e leggero) garantisce un aumento della deportanza di 1,6/7 volte, senza intaccare la resistenza aerodinamica..
l'assetto della evo di serie monta delle ottime blistein di derivazione MR.
per risparmiare peso l'hanno dotata di tetto e cofano in alu e hanno tolto la ruota di scorta..
altre chicche "elettroniche" di questa evo sono situate nel reparto trasmissione..
il super ayc agisce in modo da aumentare o diminuire l’imbardata senza però togliere trazione, sfrutta i differenziali per creare un trasferimento di coppia tra il lato destro e sinistro dell'auto... aumenta i limiti di sterzata. questo sistema è dotato di un ingranaggio conico, cosa inusuale.
altra funzione di questo aggeggino è di aumentare la trazione della ruota interna.
come la subby anche lei è dotata di uno "sport abs".. simile a quello della impreza si contraddistingue per delle chicche interessanti...
in poche parole utilizza un sensore per l'angolo di sterzata del volante in modo da ottimizzare la frenata stabilizzando il veicolo, cioè ottimizza la distribuzione della frenata su ogni singola ruota, sopratutto ripartendo la frenata sui vari assali per sfruttare meglio la frenata e la distribuzione dei pesi per avere una frenata piu efficace in ingresso di curva.
degne di nota, per risparmiare ulteriormente peso, sono le sospensioni con bracci in alluminio (anteriori e posteriori) e ai cerchi enkei prodotti con la tecnica dello spun-rim, che consente di ridurre il peso di 3,2kg.
Meglio che mi fermi.. potrei parlare per ore della evo :D
In comune hanno cmq una ottima tenuta laterale che varia dal 0.95g al 0.98g.
parlando dei motori.. la impreza ha la coppia piu spalmata verso gli alti giri a differenza della evo.. mentre cmq la evo ha piu cavalli e piu in alto, non che piu giri sfruttabili. (parlo di potenze alla ruota ovviamente).
qua si evince che cmq la dissipazione tra gli organi della evo è migliore di quelli della impreza.
La gestione dei differenziali sono due cose molto interessanti per tutte e due le auto.. il dccd manuale è decisamente figo, poichè possiamo adattare l'auto alle nostre preferenze... invece la evo ha dei "preset", cmq molto buoni ma "meno personalizzabili".
Le posizioni dell'intercooler sono differenti e portano a differenze sia per il peso sia per il lag sulla turbina... infatti sulla evo il reparto tubazioni è piu lungo e l'intercooler è in basso (classico frontale) e viene sfruttato e pieno la capacità dissipativa.
l'impreza invece ha delle tubazioni molto piu corte e il turbolag è minore di quello della evo (anche se il sistema mivec della evo aiuta molto), il problema di questa posizione è che alle basse velocità si crea molto calore attorno all'IC creando non pochi problemi di dissipazione (infatti uno dei primi upgrade è per gli spruzzini sull'IC).
la evo è generalmente piu leggera della subby... ;)
insomma... se potessi scegliere, sarebbe dura... ma andrei sulla evo.. la trovo molto piu prestazionale e facile da guidare.
Stigmata
21-03-2007, 11:09
dando per scontato che non stiamo parlando di una macchina per andare a fare la spesa... direi nessuna di quelle, ma una tra queste due:
http://img187.imageshack.us/img187/1959/lanciadeltaintegrale002mk0.jpg
oppure
http://img404.imageshack.us/img404/6184/partenzaant2bxpw9.jpg
85kimeruccio
21-03-2007, 12:03
si vabbe.. ma si parla di quelle due.. sempre a parlare di stà delta :D che palle fancè :D hihihihii
Stigmata
21-03-2007, 12:17
si vabbe.. ma si parla di quelle due.. sempre a parlare di stà delta :D che palle fancè :D hihihihii
sto giro c'è anche il cosworth :O
tra quelle due direi sti, è l'unica sulla quale sono salito e mi ha lasciato così :eek:
nessuna delle 2 , manco se me le regalano..troppo zotiche...esteticamente mi fanno cagare e del resto...nn ci trovo nulla de che (cazzo ci vuole a raggiungere tali prestazioni con un benza turbo...sai che tecnologia, sai che impegno...)
decisamente + bella, raffinata, godibile e pur sempre molto sportiva e con ottime prestazioni l ultima Audi S3 tanto per fare un esempio.
Ciao. Ale
85kimeruccio
21-03-2007, 12:45
nessuna delle 2 , manco se me le regalano..troppo zotiche...esteticamente mi fanno cagare e del resto...nn ci trovo nulla de che (cazzo ci vuole a raggiungere tali prestazioni con un benza turbo...sai che tecnologia, sai che impegno...)
decisamente + bella, raffinata, godibile e pur sempre molto sportiva e con ottime prestazioni l ultima Audi S3 tanto per fare un esempio.
Ciao. Ale
ma vaff :D perche l's3 non è un 2000turbo neh :D bsaushashsah (che alla fine ha 265cv... ovvio.. loro che non si impegnano hanno delle specC che escono di serie con 320cv)
oltretutto l'integrale del's3 fa schifo se confrontata con quella della evo.. sempre per esempio...
esteticamente possono essere pure brutte.. ma la tecnica che hanno sotto la carrozzeria un "catorcio" come l's3 se la sogna di notte.
che poi sia bella.. cazzi e mazzi questo è un'latro discorso...
perfavore lasciamo fuori dal topic auto che non centrano.
ma vaff :D perche l's3 non è un 2000turbo neh :D bsaushashsah (che alla fine ha 265cv... ovvio.. loro che non si impegnano hanno delle specC che escono di serie con 320cv)
oltretutto l'integrale del's3 fa schifo se confrontata con quella della evo.. sempre per esempio...
esteticamente possono essere pure brutte.. ma la tecnica che hanno sotto la carrozzeria un "catorcio" come l's3 se la sogna di notte.
che poi sia bella.. cazzi e mazzi questo è un'latro discorso...
perfavore lasciamo fuori dal topic auto che non centrano.
Ma infatti non dicevo esser migliore delle 2 del confronto del 3d, ho detto solo che per ME se devo considerare auto dalle caratteristiche analoghe (ecchetunedica la S3 le ha analoghe, motore turbo, 4wd, etc...) che cmq per me non hanno un cazzo a che vedere con auto veramente tecnicamente raffinate (per fare un 4wd con i controcazzi o produrre 400 cv da un turbo pure la canistracci&oli è capace..diciamola tutta) e oltretutto sono un obbrobbrio per la vista (ripeto , per ME) , allora preferisco di gran lunga l'AUDI , IO...
Sciao...Ale
il wrx faceva da scorta a montezemolo con la quattroporte, credo di aver detto tutto:D
James_STi
21-03-2007, 13:17
basta guardare il mio nick :sofico:
Ma infatti non dicevo esser migliore delle 2 del confronto del 3d, ho detto solo che per ME se devo considerare auto dalle caratteristiche analoghe (ecchetunedica la S3 le ha analoghe, motore turbo, 4wd, etc...) che cmq per me non hanno un cazzo a che vedere con auto veramente tecnicamente raffinate (per fare un 4wd con i controcazzi o produrre 400 cv da un turbo pure la canistracci&oli è capace..diciamola tutta) e oltretutto sono un obbrobbrio per la vista (ripeto , per ME) , allora preferisco di gran lunga l'AUDI , IO...
Sciao...Ale
audi magari si ma non la S3 per favore è urenda:D
Già s4 4 o meglio rs4 può andare...solo che nuova costa circa 70 .000€:D :D
Usata è introvabile...una subaru o una lancer (debole per quest'ultima)...usate se non sai da chi sono a rischio sborsamento:D
Stigmata
21-03-2007, 13:22
basta guardare il mio nick :sofico:
e che c'entra quell'avatar allora? :asd:
OvErClOck82
21-03-2007, 13:48
e che c'entra quell'avatar allora? :asd:
in effetti :asd:
Io sono salito su un STI penultimo modello blu cn cerchi oro, pneumatici bridgestone potenza cn cerchi 17"
Aveva assetto ribassato (si, ulteriormente ribassato oltre a quello della casa:D), molle, sospensioni, pastiglie, dischi gruppo N subaru, barra duomi in ergal/acciaio, centralina rimappata e scarico diretto (x i neofidi diretto=senza niente in mezzo... cioè nessun filtro anti inquinamento o anti rumore xD non vi dico il casino ahahha :D )
Quella faceva da 0 a 100 in tipo 4,5... aveva + di 300cv (nn mi ric cn esattezza).
Il tipo l'ha venduda a 22k€ 1 mese fa con 65000 kilometri
Ora ha comprato la versione successiva e, deluso dalle scarse prestazioni rispetto alla sua precedente, si accinge a rimappare e montare scarico diretto nonchè tutte le chicche precedenti... contate che ha 20cv in + questa... non oso pensare ocme sarà fra 1 mese ahahah :D
Evo :O
Poi la tamarrizzerei a livelli tokio drift... quella nera e rossa:O
ninja750
21-03-2007, 18:33
sono auto che non mi sono mai piaciute esteticamente, ma proprio per nulla
a livello tecnico la evo ha qualcosa in più che però si paga con manutenzione più frequente e più cara (vedi la revisione dei differenziali ecc)
si vabbe.. ma si parla di quelle due.. sempre a parlare di stà delta :D che palle fancè :D hihihihii
per una volta che non sono stato io... :O
Se devo proprio scegliere tra le 2, Evo (anche la VI va benissimo)! :O :sbav:
Sumaru :ciapet:
e quoto stig (tranne lo Stendibiancheria :fagiano: :p )
http://evoclub.org.ru/EVO/1.jpg
p.NiGhTmArE
21-03-2007, 19:34
Io sono salito su un STI penultimo modello blu cn cerchi oro, pneumatici bridgestone potenza cn cerchi 17"
Aveva assetto ribassato (si, ulteriormente ribassato oltre a quello della casa:D), molle, sospensioni, pastiglie, dischi gruppo N subaru, barra duomi in ergal/acciaio, centralina rimappata e scarico diretto (x i neofidi diretto=senza niente in mezzo... cioè nessun filtro anti inquinamento o anti rumore xD non vi dico il casino ahahha :D )
Quella faceva da 0 a 100 in tipo 4,5... aveva + di 300cv (nn mi ric cn esattezza).
Il tipo l'ha venduda a 22k€ 1 mese fa con 65000 kilometri
Ora ha comprato la versione successiva e, deluso dalle scarse prestazioni rispetto alla sua precedente, si accinge a rimappare e montare scarico diretto nonchè tutte le chicche precedenti... contate che ha 20cv in + questa... non oso pensare ocme sarà fra 1 mese ahahah :D
a chi ti riferisci? :asd:
comunque io dico nessuna delle due :Puke:
se proprio dovessi scegliere, evo :fagiano:
Sti per gli interni meno essenziali della evo :D
Evo senza dubbio..... :)
ciao
85kimeruccio
21-03-2007, 21:56
per una volta che non sono stato io... :O
Se devo proprio scegliere tra le 2, Evo (anche la VI va benissimo)! :O :sbav:
Sumaru :ciapet:
e quoto stig (tranne lo Stendibiancheria :fagiano: :p )
ehehehe o tu o francè
James_STi
22-03-2007, 01:26
l'avatar si può cambiare, il nick no!
possiedo 2 bmw, ma non ho ancora la possibilità economica di prendere il subby...
Stigmata
22-03-2007, 07:36
e quoto stig (tranne lo Stendibiancheria :fagiano: :p )
:eek: :eek: :banned: :banned: :D :D
E' un'asse da stiro, 'gnurant! :O :D
Un'asse da stiro che tira come pochi :asd:
ehehehe o tu o francè
siamo in pochi... pochi ma buoni :D
Stigmata
22-03-2007, 07:56
Io sono salito su un STI penultimo modello blu cn cerchi oro, pneumatici bridgestone potenza cn cerchi 17"
CUT
La STi sulla quale sono salito io era il modello da 280cv mi pare, anche quel tipo aveva messo assetto e freni + scarico (collettori e centrale diretti + terminale aperto ma omologato così aveva meno problemi con la polizia) e nel cruscotto aveva la stampa del banco prova... 300cv :eek:
Una cosa impressionante :asd:
Ma mai come la... mmm posso dirlo?... DELTA!!! :Prrr: :Prrr: di un amico @ 300cv pure lei... a me pareva andasse di più, sarà magari che pesa di meno? Mi pare pesi un centinaio abbondante dei chili in meno...
Stewie82
22-03-2007, 08:17
Io sono da sempre un fanatico della EVO: la quadratura del cerchio :O
Della subby devo dire che mi ispira molto il boxer..ma come linea mi piaceva fino al modello com gli occhi stretti e lunghi..poi è andata via via peggiorando
La evo al contrario è sempre migliorata, esteticamente parlando
Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di salire su nessuna delle due :cry:
http://evoclub.org.ru/EVO/1.jpg
come possono piacere auto così devo ancora capirlo..cazzo , è oscena...mah...
come possono piacere auto così devo ancora capirlo..cazzo , è oscena...mah...
A me non piace l'eleganza, mi piacciono le corse e le macchine che assomigliano a macchina da corsa, infatti le mie preferite sono le inglesi!
Dovessi scegliere una ferrari sceglierei senza dubbio una challenge o gt ;)
http://arbabkanjoo.20m.com/images/ferrari_03_360_m_geneva_press_01eight.jpg
http://files.conceptcarz.com/img/Ferrari/2004_ferrari_575_gtc_01.jpg
85kimeruccio
22-03-2007, 13:58
come possono piacere auto così devo ancora capirlo..cazzo , è oscena...mah...
tirata insieme così nemmeno a me emoziona molto
http://f47.aaa.livedoor.jp/~ryoma/img016.jpg :read: :read:
A me non piace l'eleganza, mi piacciono le corse e le macchine che assomigliano a macchina da corsa, infatti le mie preferite sono le inglesi!
Dovessi scegliere una ferrari sceglierei senza dubbio una challenge o gt ;)
Asp...facciamo un distinguo...allora una cosa è la versione da gara, corsaiola, replica, cazz e buff di un auto sportiva , bellissima, come può esser una Ferrari ma anche Porsche, Aston M. etc...
Un conto è una belva da >300cv iperalettonata e abbassata ma con una linea che fa cagare e che viene a piacere solo x le prestazioni e la cattiveria..cazzo allora prendo una skoda favorit degli anni '80, gli metto i cerchi da 19" l abbasso a 2mm dal suolo...uno stendibiancheria dietro per alettone, davanti uno spazzaneve, sotto 4wd e 320cv...e voilat, il gioco è fatto...BELLISSIMA !!!
Rimane un auto di merda con delle grandi prestazioni...ah rigà...
...la Impreza e la Lancer normali fanno cagare i polli...queste idem...pochi cazzi...suvvia !
85kimeruccio
22-03-2007, 14:39
infatti certe auto le ami anche per la tecnica.. non per l'estetica.
chi si compra determinate auto.. come potrebbero essere una caterham.. una lotus.. o che cakkio ne so... che non possono piacere a tutti per via della linea interessante, le compri perche ti danno delle sensazioni immense, perche hanno una tecnica assurda... non di certo per la linea.
infatti certe auto le ami anche per la tecnica.. non per l'estetica.
chi si compra determinate auto.. come potrebbero essere una caterham.. una lotus.. o che cakkio ne so... che non possono piacere a tutti per via della linea interessante, le compri perche ti danno delle sensazioni immense, perche hanno una tecnica assurda... non di certo per la linea.
ah Kime...cioè...na caterham...na lotus...etc...rispetto a queste sono come Laetitia Casta a confronto con Rosi Bindi...
Poi , ripeto devo capì ste macchine che gran tecnica hanno...una trazione integrale efficiente...sticazzi...motori 2-2.5 litri 4 cilindri turbo da 300cv..sticazzi...che se so' inventati ? L acqua calda..? Imho sono , al di la delle prestazione sui cui non discuto, assolutamente ipersopravvalutate...se Lancia avesse proseguito a produrre la Delta integrale queste a confronto sarebbero delle ciabatte...tanto per dire...
Asp...facciamo un distinguo...allora una cosa è la versione da gara, corsaiola, replica, cazz e buff di un auto sportiva , bellissima, come può esser una Ferrari ma anche Porsche, Aston M. etc...
...percHé lancer e impreza non sono derivate da versioni da gara? capisco le versioni tamarrate alla fast 'n furious, quelle non piacciono nemmeno a me.....ma le lancer e impreza stradali hanno i mega alettoni e le mega prese d'aria perché anche le controparti corsaiole sono fatte così...anzi, a maggior ragione le lancer (ma anche le impreza) erano fatte stradali solo per raggiungere il numero necessario x l'omologazione, e la maggior parte di queste venivano preparate :read:
...piuttosto dì che non ti piacciono le auto da rally, ma non dire che non sono auto da corsa, perchè sbagli di grosso...
85kimeruccio
22-03-2007, 14:49
ah Kime...cioè...na caterham...na lotus...etc...rispetto a queste sono come Laetitia Casta a confronto con Rosi Bindi...
Poi , ripeto devo capì ste macchine che gran tecnica hanno...una trazione integrale efficiente...sticazzi...motori 2-2.5 litri 4 cilindri turbo da 300cv..sticazzi...che se so' inventati ? L acqua calda..? Imho sono , al di la delle prestazione sui cui non discuto, assolutamente ipersopravvalutate...se Lancia avesse proseguito a produrre la Delta integrale queste a confronto sarebbero delle ciabatte...tanto per dire...
non c'è nessun altro costruttore nella loro categoria che faccia auto così "efficienti" a quel prezzo. è questo il punto...
informati sulla evoX, capirai che grande tecnica ha sotto il telaio, al motore, al reparto trazione....
...percHé lancer e impreza non sono derivate da versioni da gara? capisco le versioni tamarrate alla fast 'n furious, quelle non piacciono nemmeno a me.....ma le lancer e impreza stradali hanno i mega alettoni e le mega prese d'aria perché anche le controparti corsaiole sono fatte così...anzi, a maggior ragione le lancer (ma anche le impreza) erano fatte stradali solo per raggiungere il numero necessario x l'omologazione, e la maggior parte di queste venivano preparate :read:
...piuttosto dì che non ti piacciono le auto da rally, ma non dire che non sono auto da corsa, perchè sbagli di grosso...
Ho detto che non sono auto da corsa ? quota dove...
Ho detto ed argomentato che fanno cagare esteticamente e chi sostiene il contrario a mio parere ha il gusto dell orrido...solo perchè potenti e veloci piacciono...ho detto questo !
Ciao. Ale
non c'è nessun altro costruttore nella loro categoria che faccia auto così "efficienti" a quel prezzo. è questo il punto...
informati sulla evoX, capirai che grande tecnica ha sotto il telaio, al motore, al reparto trazione....
sulla prima parte concordo..sulla seconda, non ho tempo (posto sempre dal lavoro) ma cmq dubito sinceramente abbiano cose dell altro mondo...hanno un telaio in carbonio ? non mi risulta. Hanno motori che senza turbo avrebbero la potenza specifica di un S2000 (tanto per fare un esempio) ? nn Credo...hanno la trazione integrale cazzi e mazzi...? embè !...poi, x carità, x voi sono bellissime...bon...per me sono delle accozzaglie velocissime e niente +...un auto raffinata tecnicamente a mio modesto parere è di ben altro calibro...
Poi , ripeto devo capì ste macchine che gran tecnica hanno...una trazione integrale efficiente...sticazzi...motori 2-2.5 litri 4 cilindri turbo da 300cv..sticazzi...che se so' inventati ? L acqua calda..? Imho sono , al di la delle prestazione sui cui non discuto, assolutamente ipersopravvalutate...se Lancia avesse proseguito a produrre la Delta integrale queste a confronto sarebbero delle ciabatte...tanto per dire...
...ipersopravvalutate? fai una stradina a tornanti con la s3 e poi falla con la lancer, vedrai che differenza...
...ipersopravvalutate? fai una stradina a tornanti con la s3 e poi falla con la lancer, vedrai che differenza...
o..ciccio ..ma leggi ? Riporto:
"Imho sono , al di la delle prestazione sui cui non discuto..."
Ci 6 ? Ce la fai ? Sei connesso ? :D
Ho detto che non sono auto da corsa ? quota dove...
Ho detto ed argomentato che fanno cagare esteticamente e chi sostiene il contrario a mio parere ha il gusto dell orrido...solo perchè potenti e veloci piacciono...ho detto questo !
Ciao. Ale
..."un conto sono versioni corsaiole...ferrari, porsche, aston martin..." non vedo scritto sti o evo ;) ho tratto conclusioni affrettate evidentemente...
o..ciccio ..ma leggi ? Riporto:
"Imho sono , al di la delle prestazione sui cui non discuto..."
Ci 6 ? Ce la fai ? Sei connesso ? :D
...mi era sfuggito l' "al di là delle prestazioni"...sono in fase abbiocco post pranzo :) cmq se ci fosse ancora la delta, non sarebbe davanti ai due mostri....al massimo potrebbe stare su quel livello, ma non oltre....sti e lancer sono le auto migliori per uno specifico scopo: stradine e tornanti...ed è da anni che perfezionano le proprie auto, di evoluzione in evoluzione....non penso proprio che una delta, solo perchè "delta" potrebbe essere migliore....oppure i jappi sarebbero delle pippe, come produttori di auto (ma sappiamo benissimo che non è così...)
sulla prima parte concordo..sulla seconda, non ho tempo (posto sempre dal lavoro) ma cmq dubito sinceramente abbiano cose dell altro mondo...hanno un telaio in carbonio ? non mi risulta. Hanno motori che senza turbo avrebbero la potenza specifica di un S2000 (tanto per fare un esempio) ? nn Credo...hanno la trazione integrale cazzi e mazzi...? embè !...poi, x carità, x voi sono bellissime...bon...per me sono delle accozzaglie velocissime e niente +...un auto raffinata tecnicamente a mio modesto parere è di ben altro calibro...
Su questo son d'accordo... ma non capisco a te non piace quella che ho postato io o tutte?
Cioè non ti piacciono tamarre o anche originali?
A me non fanno impazzire ste macchine, preferisco le stradali, non sono un appasionato di rally... iniziano a piacermi quando sono improntate per l'uso stradale come quella che ho postato... ma ovviamente ci sono macchine che preferisco di molto!!
Ad esempio questa ti piace?:read:
http://news.caradisiac.com/IMG/jpg/tvr_cerbera_speed_bims_01.jpg
Su questo son d'accordo... ma non capisco a te non piace quella che ho postato io o tutte?
Cioè non ti piacciono tamarre o anche originali?
A me non fanno impazzire ste macchine, preferisco le stradali, non sono un appasionato di rally... iniziano a piacermi quando sono improntate per l'uso stradale come quella che ho postato... ma ovviamente ci sono macchine che preferisco di molto!!
Ad esempio questa ti piace?:read:
http://news.caradisiac.com/IMG/jpg/tvr_cerbera_speed_bims_01.jpg
beh...esteticametne non è il mio ideale ma siamo su un altro pianeta rispetto alle precedenti...
voglio chiarire una cosa
Quando dico che sono ipersopravvalutate intendo dire una cosa molto semplice.
Qualsiasi produttore (al di la del fatto che altri non si siano cimentati in questo settore...questo ovviamente depone a favore di Subaru e Mitsubishi) potrebbe, accingendo al "mercato" degli organi meccanici, produrre auto analoghe...prendo dal miglior produttore del mondo il sistema di trazione integrale (o lo sviluppo in casa analogo) , prendo il miglior cambio, magari robotizzato, prendo un 2.5 litri 4 cilindri (il motore + "orrido" che esista), magari lo metto a carte secco e ci metto un bel turbone..poi prendo delle buone sospensioni ant e post, delle belle gomme/cerchi/freni etc...mix del tutto, assettone , faccio N versioni, ogniuna sempre un po meglio della precedente, qualche versione speciale in cui ci metto un po + di prestazioni, una carozzeria ipervistosa da videogioco, ecco il gioco è fatto...
Cazzo che difficoltà...
non so se mi sono spiegato ora. ! Ciao. Ale
85kimeruccio
22-03-2007, 15:14
sulla prima parte concordo..sulla seconda, non ho tempo (posto sempre dal lavoro) ma cmq dubito sinceramente abbiano cose dell altro mondo...hanno un telaio in carbonio ? non mi risulta. Hanno motori che senza turbo avrebbero la potenza specifica di un S2000 (tanto per fare un esempio) ? nn Credo...hanno la trazione integrale cazzi e mazzi...? embè !...poi, x carità, x voi sono bellissime...bon...per me sono delle accozzaglie velocissime e niente +...un auto raffinata tecnicamente a mio modesto parere è di ben altro calibro...
beh.. non sono sicuramente delle supercar da 100000€... ma alla fine una evoX per quello che offre è un gran mezzo.
cmq beh.. 2000turbo da 300cv euro4 non mi sembra poi così poco... (informati sul prossimo mivec della evo)... leggiti quelle "4 righe" che ho postato sulla evo poche pagine fà.. la evoX ha ancora delle robe in piu per essere piu efficace su strada ecc eccc
non mi venire a dire che non hanno tecnica :D
che poi siamo brutte è un discorso del tutto soggettivo purtroppo.
sulla prima parte concordo..sulla seconda, non ho tempo (posto sempre dal lavoro) ma cmq dubito sinceramente abbiano cose dell altro mondo...hanno un telaio in carbonio ? non mi risulta. Hanno motori che senza turbo avrebbero la potenza specifica di un S2000 (tanto per fare un esempio) ? nn Credo...hanno la trazione integrale cazzi e mazzi...? embè !...poi, x carità, x voi sono bellissime...bon...per me sono delle accozzaglie velocissime e niente +...un auto raffinata tecnicamente a mio modesto parere è di ben altro calibro...
...un telaio in carbonio sarebbe improponibile su auto del genere, poiché su uno sterrato non credo resisterebbe a lungo....però hanno telai che danno il meglio su curve e tornanti nelle più disparate condizioni del fondo stradale...i motori è più di dieci anni che sono fermi su quelle potenze, potrebbero tranquillamente reggere cavallerie più elevate, le versioni poco preparate senza flangia stanno tranquillamente oltre ai 500 cavallozzi....la trazione è proprio il punto di forza di queste auto, una delle parti più sviluppate in quanto nel 99% dei casi si affrontano terreni scivolosi....insomma, sono delle auto fatte x fare i rally...a livello tecnico per quello scopo non c'è di meglio....
...che poi non ti piacciano ok, a me piacciono (e molto), ma per questo non credo di avere il gusto dell'orrido....anzi!
85kimeruccio
22-03-2007, 15:18
c'è anche da dire che il limite delle cavallerie è dato anche dallo stato japponese che limta tutte le auto a 280cv di serie.
beh...esteticametne non è il mio ideale ma siamo su un altro pianeta rispetto alle precedenti...
voglio chiarire una cosa
Quando dico che sono ipersopravvalutate intendo dire una cosa molto semplice.
Qualsiasi produttore (al di la del fatto che altri non si siano cimentati in questo settore...questo ovviamente depone a favore di Subaru e Mitsubishi) potrebbe, accingendo al "mercato" degli organi meccanici, produrre auto analoghe...prendo dal miglior produttore del mondo il sistema di trazione integrale (o lo sviluppo in casa analogo) , prendo il miglior cambio, magari robotizzato, prendo un 2.5 litri 4 cilindri (il motore + "orrido" che esista), magari lo metto a carte secco e ci metto un bel turbone..poi prendo delle buone sospensioni ant e post, delle belle gomme/cerchi/freni etc...mix del tutto, assettone , faccio N versioni, ogniuna sempre un po meglio della precedente, qualche versione speciale in cui ci metto un po + di prestazioni, una carozzeria ipervistosa da videogioco, ecco il gioco è fatto...
Cazzo che difficoltà...
non so se mi sono spiegato ora. ! Ciao. Ale
...mi dispiace, su questo non sono proprio d'accordo....
...che poi non ti piacciano ok, a me piacciono (e molto), ma per questo non credo di avere il gusto dell'orrido....anzi!
dici ? a te...praticamente...piace quest'auto
http://www.edmunds.com/media/seo/500/2006.mitsubishi.lancer.jpg
:asd: :asd:
...mi dispiace, su questo non sono proprio d'accordo....
argomentare plz
...un telaio in carbonio sarebbe improponibile su auto del genere, poiché su uno sterrato non credo resisterebbe a lungo....
Voleva esser un esempio ovviamente...
va beh...poi...
...
però hanno telai che danno il meglio su curve e tornanti nelle più disparate condizioni del fondo stradale...i motori è più di dieci anni che sono fermi su quelle potenze, potrebbero tranquillamente reggere cavallerie più elevate, le versioni poco preparate senza flangia stanno tranquillamente oltre ai 500 cavallozzi....
tirare fuori difatti 300-400-500 cv da un 2.5 turbo non è così difficile...proprio quel che sostengo io insomma :asd:
...
la trazione è proprio il punto di forza di queste auto, una delle parti più sviluppate in quanto nel 99% dei casi si affrontano terreni scivolosi....insomma, sono delle auto fatte x fare i rally...a livello tecnico per quello scopo non c'è di meglio....
mai detto il contrario...RIPETO...e che ce vo ? Si sono, sto estremizzando il concetto per fare un esempio, inventati loro il Torsen ? Hanno inventato l elettronica che controlla i diff... ?
...
...che poi non ti piacciano ok, a me piacciono (e molto), ma per questo non credo di avere il gusto dell'orrido....anzi!
su questo ti ho già risposto poco fa :asd:
p.NiGhTmArE
22-03-2007, 15:27
Ho detto ed argomentato che fanno cagare esteticamente e chi sostiene il contrario a mio parere ha il gusto dell orrido...solo perchè potenti e veloci piacciono...ho detto questo !
Ciao. Ale
de gustibus :boh:
anche a me non piacciono per niente, ma capisco che possano piacere a qualcuno, come capisco che a qualcuno possa piacere una enzo :Puke: o che a qualcuno possa non piacere un unimog :eek:
dici ? a te...praticamente...piace quest'auto
http://www.edmunds.com/media/seo/500/2006.mitsubishi.lancer.jpg
:asd: :asd:
http://homepage.ntlworld.com/mohammed.hussain293/images/evo_6_tm.jpg :read:
argomentare plz
...semplicemente non è così semplice prendere tutto e fare la macchina come potresti fare con le lego :D tutto il reparto sospensioni-trasmissione è sviluppato su basi provenienti da continui test fatti di anno in anno, per il telaio idem...il motore è 2 litri turbo ma creato in un'ottica volta poi ad un certo tipo di preparazione...tutto è vincolato per poter rientrare nei regolamenti e poi correre...
..poi ovvio, se vai in mitsubishi e chiedi tutti i pezzi di una lancer e poi la monti tu, allora si che riesci a fare un'auto di questo livello :O
http://homepage.ntlworld.com/mohammed.hussain293/images/evo_6_tm.jpg :read:
...semplicemente non è così semplice prendere tutto e fare la macchina come potresti fare con le lego :D tutto il reparto sospensioni-trasmissione è sviluppato su basi provenienti da continui test fatti di anno in anno, per il telaio idem...il motore è 2 litri turbo ma creato in un'ottica volta poi ad un certo tipo di preparazione...tutto è vincolato per poter rientrare nei regolamenti e poi correre...
..poi ovvio, se vai in mitsubishi e chiedi tutti i pezzi di una lancer e poi la monti tu, allora si che riesci a fare un'auto di questo livello :O
VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE...io mollo ! :D
Ciao. Ale
tirare fuori difatti 300-400-500 cv da un 2.5 turbo non è così difficile...proprio quel che sostengo io insomma :asd:
...fare un motore normale con quelle potenze magari no...però fare un motore che abbia lo stesso rendimento (soprattutto una volta preparato) non è semplice...non è una semplice questione di cavalli...
mai detto il contrario...RIPETO...e che ce vo ? Si sono, sto estremizzando il concetto per fare un esempio, inventati loro il Torsen ? Hanno inventato l elettronica che controlla i diff... ?
...no, ma un buon differenziale da solo non basta...bisogna sapere come usarlo e come farlo lavorare in simbiosi con gli altri componenti...come ho detto prima, non puoi fare una macchina come fai con le lego :D
dici ? a te...praticamente...piace quest'auto
http://www.edmunds.com/media/seo/500/2006.mitsubishi.lancer.jpg
mica è una Evo X questa...è una normalissima Lancer berlina da 18.000€....addirittura ha un muso fatto apposta che è ben differente da quello lì... :mbe:
il limite di potenza di 280cv (su un 2.0 e non 2.5) è dato dal codice stradale jappo...sono motori che in condizioni di gara (partendo dallo stessissimo blocco motore) possono erogare 600cv come ridere....
audi S3? quella con la frizione Haldex?... :rotfl:
Ma per caso ti ha tamponato una lancer? :D
Ma per caso ti ha tamponato una lancer? :D
LoL :D
cmq, tra le 2... prendo una lotus :p
non venitemi a dire che è un'altro tipo di macchina ecc ecc.
stessa fascia di prezzo, indi prendo quella :p
non venitemi a dire che è un'altro tipo di macchina ecc ecc.
è un'altro tipo di macchina, non puoi confrontarle :rolleyes:
:sofico:
:D :D
ninja750
22-03-2007, 19:49
c'è anche da dire che il limite delle cavallerie è dato anche dallo stato japponese che limta tutte le auto a 280cv di serie.
se non erro (e potrei errare) tale limite è "caduto" dal 2004
come possono piacere auto così devo ancora capirlo..cazzo , è oscena...mah...
devi solo aggiungere 1 paio di paroline.....
X TE!
Si xchè i gusti sono soggettivi, e x quanto trovo bruttine le ultime subaru trovo decisamente belle le Evo specialmente quelle fino alla penultima versione.....
X me allo stesso modo fa letteralmente CAGARE la Brera su cui molti sbavano...
embè?
Ognuno semplicemente ha i propri gusti e se ti piace una Lotus nn vedo come nn possa piacerti 1 Lancer che è anche meno esasperata come linea.....
ciao
se non erro (e potrei errare) tale limite è "caduto" dal 2004
quando uscirà gran turismo 5 lo sapremo con certezza... :O
trovato :)
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=ca5057481438502994dc948904d62050&topic=15625.msg255279
se non erro (e potrei errare) tale limite è "caduto" dal 2004
Mi sa anche a me, infatti la 350z ha circa 300cv;)
lnessuno
22-03-2007, 20:15
vista oggi una 350z... tuttanera... :sbav:
bananarama
22-03-2007, 21:04
vista oggi una 350z... tuttanera... :sbav:
pensa che a me me pare un ovo de pasqua tagliato a meta! :D
lnessuno
22-03-2007, 21:08
pensa che a me me pare un ovo de pasqua tagliato a meta! :D
ma te sei un coatto romano, per te il massimo dell'estetica è la ford sierra cosworth supertamar gt :sofico:
ma te sei un coatto romano, per te il massimo dell'estetica è la ford sierra cosworth supertamar gt :sofico:
Molto meglio la Escort Cosworth, peccato sia fuori produzione da 1 vita ormai.... :(
ciao
bananarama
22-03-2007, 21:35
ma te sei un coatto romano, per te il massimo dell'estetica è la ford sierra cosworth supertamar gt :sofico:
ma manco pe niente caro mio! :D
per me solo roba seria, la sierra e' da superzingaro di 43 livelo! :D
85kimeruccio
22-03-2007, 22:51
è talmente facile tirare fuori robe così, mostri da misto e da rally che tutte le case ne hanno una :asd:
se non erro (e potrei errare) tale limite è "caduto" dal 2004
non ero al corrente di questo. ;)
cmq dire che una evolution è paro paro ad una lancer è come dire che il vino da tavola è come un sassicaia.... và và :D non ci azzeccano niente.
lotus? :asd:
è talmente facile tirare fuori robe così, mostri da misto e da rally che tutte le case ne hanno una :asd:
non ero al corrente di questo. ;)
cmq dire che una evolution è paro paro ad una lancer è come dire che il vino da tavola è come un sassicaia.... và và :D non ci azzeccano niente.
lotus? :asd:
Ma imho la confusione nasce per colpa dei tamarri... una cosa è appiccicare l'adesivo finto carbonio sul tappo della benzina e mettere uno spoiler da f1... lasciando il motore originale e magari 1400tdi:D
Un'altra cosa è la macchina che il tamarro imita,forse desidera ma non può avere... cioè un lancer come quello che ho postato io,un auto in cui la tamarraggine è funzionale alle prestazioni maggiorate!!
Esatto, lotus ma anche tvr sarebbero tra virgolette tamarre, non lo sono in realtà perchè giustificate dalle prestazioni e filosofia!!
ninja750
23-03-2007, 08:52
Ma imho la confusione nasce per colpa dei tamarri... una cosa è appiccicare l'adesivo finto carbonio sul tappo della benzina e mettere uno spoiler da f1... lasciando il motore originale e magari 1400tdi:D
qui ormai siamo arrivati al fatto che uno che si compra una 599 mette dietro l'adesivo TDCi :asd:
è talmente facile tirare fuori robe così, mostri da misto e da rally che tutte le case ne hanno una :asd:
non ero al corrente di questo. ;)
cmq dire che una evolution è paro paro ad una lancer è come dire che il vino da tavola è come un sassicaia.... và và :D non ci azzeccano niente.
lotus? :asd:
Kime...scusa ma...nn dire cazzate...allora...la Citroen (o prima Peugeot) non avrebbero la tecnologia di produrre un auto come le Evo o l Impreza che tanto amate ? NO ? Peccato che nei rallies vadano fortissimo...Idem per Ford, Fiat, probabilmente la maggior parte dei produttori...perchè non lo fanno ? Magari per scelte di marketing...no ? Impossibilità tecnica ? Non diciamo scemenze per cortesia !!!
Poi non mettete in bocca alla gente parole che nn sono state dette..io non ho paragonato (se nn esteticamente) la Lancer normale con la EVO...ho solo detto che sicurametne la maggior parte sbava per la EVO solo perchè è una scheggia (spero ora dopo aver ripetuto il concetto x l ennesima volta sia chiaro) visto che la sua versione normale fa cagare (sfido chiunque a dire sia bella)
Rispondendo a qualcun altro.
Certo , la bellezza è soggettiva e sicuramente nei miei post ci stava bene un bell imho...ma, attenzione, se il 99% della popolazione sostiene che un oggetto fa esteticamente cagare (e penso che la Lancer rientri tra questi oggetti, escludendo per i motivi di cui sopra la versione EVO, idem per Impreza) allora , a chi invece piace, dovrebbe venire magari il dubbio di non aver un gran gusto estetico...se poi uno cmq se ne fotte...fa benissimo...nn lo discuto questo, sia chiaro ! IMHO (x la buona pace di tutti)
Ciao. Ale
P.S: per farmi schifo nn è necessario che un auto mi tamponi...mi basta guardarla da lontano :D
...oddio :D non è che se la versione base è brutta allora la versione sportiva rimane brutta ma piace per le prestazioni....stiamo parlando di due macchine (lancer normale e lancer evo) che di uguale hanno solo il nome, esteticamente non me le puoi paragonare...sono completamente diverse....se chiedi in giro il 100% della gente ti dirà che la lancer stradale è oscena, ma se provi a chiedere dell'estetica di una evo (che è ben diversa) ne troverai parecchi ai quali piace ;)
http://www.jasononcars.com/CarPhotos/2006-Mitsubishi-Lancer-Evolution-MR.jpg
..cioè, non capisco perchè questa macchina debba piacere solo x le prestazioni e non x l'estetica...secondo me è bellissima....poi se a te piacciono le macchine più eleganti non posso dire nulla, però non escludere a priori che un'auto del genere possa piacere esteticamente :)
85kimeruccio
23-03-2007, 13:40
quoto... in quella foto è propio carina
...dopo ci faccio un giretto :D
Stewie82
23-03-2007, 13:57
http://www.jasononcars.com/CarPhotos/2006-Mitsubishi-Lancer-Evolution-MR.jpg
quoto... in quella foto è propio carina
Verissimo..anche se quei cerchi non sono il massimo :O
...dopo ci faccio un giretto :D
'stardo :cry:
'stardo :cry:
...si ma con richard burns :asd: magari avercela vera :oink:
...si ma con richard burns :asd:
"hey, sei nato per guidare!" .... :asd:
85kimeruccio
23-03-2007, 14:10
"hey, sei nato per guidare!" .... :asd:
và che io ci credo quando me lo dice :O
...tacete và, che fra 19 giorni esatti ho la prima gara del ciir :O e sto ancora preparando le skin per le macchine :cry:...
...e se trovo da lavorare entro un paio di mesi vendo il dpf e mi faccio g25+postazione frex+freno a mano :eek: successivamente aspetterò lo sfratto da parte dei miei :asd:
Stewie82
23-03-2007, 16:58
...si ma con richard burns :asd: magari avercela vera :oink:
:fuck:
:ot: ma com'è quel gioco?..fattibile anche senza volante? :mbe:
fattibile anche senza volante? :mbe:
no...fidati :D (io ho solo la tastiera... :asd: )
...io fino a un paio di mesi fa ci giocavo con il joy della ps2 e me la cavavo, di certo non era semplicissimo...però non lo è nemmeno ora che ho il volante (ma i tempi finali ringraziano :D)
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