PDA

View Full Version : Ordinare i file per nome...(sembra semplice)!!!

nik79
20-03-2007, 09:54
Salve a tutti, cercerò di essere il più chiaro possibile e sopratutto conciso.
Ho due programmi (uno fa i modelli unico ed un altro le deleghe di pagamento), devo importare i dati dall'uno all'altro. I file vengono salvati come Cognome Nome.xxx. Quando vado nel secondo programma per importare i file, questi mi escono in modo casuale senza un ordine preciso (io li vorrei in ordine alfabetico). Contattata l'assistenza del programma mi è stato detto che il problema è "come è stato configurato windows xp"...purtroppo hanno ragione loro, ho provato a spostare la cartella contente i file su un altro pc e mi escono in ordine (su 6 pc che ci sono in ufficio su 2 esce in ordine e sugli altri 4 no!). Quello che ho capito è che il settaggio che conta è quello del pc dove sono i file, infatti dagli altri pc prendendo "quell'archivio" esce ordinato su tutti i pc.
Disponi icone per... visualizza... sono uguali su tutti i pc... c'è qualche configurazione nascosta che incide su questo???? :help: :help: :help:
Grazie e saluti
Nicola

nik79
23-03-2007, 15:23
:help: :help: :help: please

caos1980
23-03-2007, 15:25
tipo la lingua del sistema operativo?

ma scusa una cosa ma devi riordinare i file e basta?

Perchè se devi fare quello basta cliccare sulla barra dove c'è scritto Nome e cosi

te li ordina per nome O_o

ceschi
23-03-2007, 16:10
tipo la lingua del sistema operativo?

ma scusa una cosa ma devi riordinare i file e basta?

Perchè se devi fare quello basta cliccare sulla barra dove c'è scritto Nome e cosi

te li ordina per nome O_o

credo anche io che sia così "semplice" :D
visualizza dettagli e click sul nome ;)

valeX81
23-03-2007, 17:17
credo anche io che sia così "semplice" :D
visualizza dettagli e click sul nome ;)

Ma se dice che visualizza e disponi icone per sono uguali su tutti i pc.....Fare tasto destro e disponi icone per nome è la stessa cosa che cliccare sulla barra del nome :mbe:
per nik79 : ma tu dove non li vedi ordinati, aprendo la cartella da esplora risorse di win o all'interno del programma in questione o in tutti e due? Non riesci a capire se te li ordina secondo qualche altro criterio tipo dimensione o data ultima modifica ecc...?
Aprendo la cartella in esplora risorse hai una freccetta trasparente verso l'altro sulla barra del nome di fianco a "nome"?

nik79
23-03-2007, 18:26
per nik79 : ma tu dove non li vedi ordinati, aprendo la cartella da esplora risorse di win o all'interno del programma in questione o in tutti e due? Non riesci a capire se te li ordina secondo qualche altro criterio tipo dimensione o data ultima modifica ecc...?
Aprendo la cartella in esplora risorse hai una freccetta trasparente verso l'altro sulla barra del nome di fianco a "nome"?

Allora in esplora risorse, come in risorse del computer li vedo ordinati per nome. Il problema è nel programma: per selezionare i file in questo programma non esce la finestra come word o excel (per es., che ti permettono tutte le scelte come espora risorse) ma una finestra (dove posso solo scegliere i file anche con selezioni multiple). Chiamata l'assistenza questa mi ha detto che dipende dalle impostazioni di windows (io pensavo la visualizzazione della cartella in esplora risorse, ma evidentemente non è cosi, ci deve essere qualche altra parte dove prende in che modo deve ordinare di "default") ma non mi ha saputo dire di più.
Fatto sta che copiando la stessa cartella su due pc e aprendola da un terzo pc, da uno escono in disordine dall'altro in ordine! Non so più che fare...Aiutatemi.
Stasera vedrò di allegare qualche immagine!
Grazie per la collaborazione Nicola

valeX81
23-03-2007, 23:21
Mi sembra strano che se il problema è solo nel programma dipenda da windows....Non è che la persona dell'assistenza con cui hai parlato ne sapeva meno di te? già dal fatto che non ti ha saputo dire altro se non dare la colpa a windows... :p
Immagino che quando tu parli di finestra dove puoi selezionare i file intendi quella che ti appare quando clicchi su apri...In word excel e tanti altri programmi è sempre la stessa e lì, come in esplora risorse, cliccando con il destro puoi scegliere visualizza e disponi icone per. In quella che apre il tuo programma non lo puoi fare?:confused: