PDA

View Full Version : PPPoA/PPPoE

jachino
19-03-2007, 20:19
Una domanda forse da ignorante...
Ho un abbonamento Tuttoincluso con Libero che differenzia la connessione in PPPoA e PPPoE a seconda se viene scelto in comodato d'uso o in uso proprio un modem USB o Ethernet.
Io ho un modem USB, quindi mi hanno settato il PPPoA. Ora sono passato ad un Modem/Router Wifi nativo Ethernet. Ho collegato il tutto, ma al momento dei settaggi, se imposto PPPoE, come dovrei, non riesco a connettermi, se invece imposto PPPoA la connesione funziona, anche se il router è connesso al PC via Ethernet. Posso lasciare così? vado incontro a qualche malfunzionamento? E' meglio che chieda a Libero di girarmi sul PPPoE?

Spiegatemi un po' di queste cose......grazie

bernabei2688
19-03-2007, 21:22
va bene pppoa.

CH1CC0
20-03-2007, 14:21
libero dà problemi col PPPoE, anch'io ho dovuto cambiare config del router (da PPPoE a PPPoA)

jachino
20-03-2007, 15:08
eh eh eh si vede che anche tu venivi da un modem USB. A me hanno attivato il canale PPPoA proprio per quello, ma se avessi scelto un modem Ethernet mi avrebbero aperto il canale PPPoE....mi ricordo che si poteva scegliere.
Quindi ora che ho deciso di cambiare modem vado tranquillo così, anche se connesso Ethenet gli imposto come protocollo il canale PPPoA, giusto?

vi farò sapere se tutto funziona....:stordita:

CH1CC0
20-03-2007, 15:31
non venivo da un modem usb, era un'installazione ex-novo.
Infatti la config andava anche col PPPoE, si connetteva ed autenticava, tuttavia mi dava enormi problemi di navigazione ed accesso ad internet in generale.
All call center mi avevano detto che in centrale ero configurato col PPPoE, cmq ho provato a cambiare in PPPoA e tutto ha cominciato a funzionare