PDA

View Full Version : [Torino] Disavventura centro carglass pressi p.za Sabotino

GuardaKeTipo
19-03-2007, 16:50
Premessa.
Ho prima girato diversi doctorglass e carglass siti negli angoli più remoti della città torinese. Partendo dal presupposto che più o meno fanno tutti bene il loro lavoro, ho scelto il centro che reputavo più serio, più organizzato e quello in cui vedevo parcheggiate auto di una certa categoria.

Il fatto.
Avevo una piccola frattura sul parabrezza, decido allora di farlo riparare.
Sabato 17 prendo quindi appuntamento per stamattina lunedì 19 marzo ore 8 al centro carglass sito in corso Peschiera nei pressi di piazza Sabotino per riparare lo stesso.
Per evitare il traffico mi reco un tantino più presto, chiudo la portiera dell'auto e guardo l'orologio all'interno che si sta per spegnere: sono le 7:43.
Entro, vengo accolto gentilmente e si parcheggia l'auto all'interno. Orario previsto per il ritiro: massimo ore 9:00.
Esco contento e faccio una breve passeggiata. Causa agenzia viaggi chiusa proprio oggi 19/03 (v'era un avviso fuori), dove avevo previsto di perdere quel tempo d'attesa, mi reincammino alle 8:20 verso il suddetto carglass. Penso fra me e me: "Perdo qualche altro minuto per non fare la parte del rompi che vuole tutto subito... faccio giro lungo per perdere, appunto, qualche altro minuto e vado dalla strada posteriore nonchè più lunga".
Mentre mi avvicino sento nell'aria uno strano rumore, sento dare colpi di acceleratore che fanno strattonare un'auto in lontananza... Guardo e cosa passa? Una gta nera, o guarda: la mia!!!
Velocizzo il passo, arrivo al carglass in questione, entro in officina, impreco.
Dopo neppure un minuto arriva il ragazzo (sui 23-24) che guidava la MIA 147gta. L'altro socio lo avverte subito (già da fuori dall'officina) del mio stato bestemmiante. Il ragazzo entra, mi guarda e con tono sommesso mi fa: "Scusa..."
Lo fisso quindi negli occhi, con tono fermo, quasi incaxxato, domando: "Come va allora?" Lui mi guarda con un sorrisino e risponde "Bene, bene".
Pagato euro 122,80... esco, addio.

Poichè tutti i centri sanno comunque riparare un parabrezza SCONSIGLIO vivamente il suddetto centro carglass per poca serietà, pochissima.

Non Vi dico lo giramento di marroni che ho avuto per tutta la giornata. Scusate lo sfogo.

thelightbringer
19-03-2007, 16:54
lo conosco... è dietro casa mia... comunque l'avrei bombato...

luca9lives
19-03-2007, 16:56
Se ci entravi col ferrari questo come minimo andava a fare un giro in autosrada.

kingv
19-03-2007, 17:08
sottocasa ho un'autofficina (da cui ho portato l'auto svariate volte).
una volta ho beccato un cliente che li accusava di avergli causato la foto di un velox nel periodo in cui avevano l'auto in custodia.
e anni fa un amico con il padre gommista: con la scusa di provare le gomme ti lascio immaginare i numeri.
sono inqualificabili, del resto il rispetto medio per la proprietà altrui oggigiorno è quello.

Vins_cb
19-03-2007, 17:37
Ma tu GuardaKeTipi :D:rolleyes: :doh:

Comunque non ho capito cosa intendevi per strattonare? :stordita:

Si stava facendo una tiratina fuori dall'officina sgommando?

DreamLand
19-03-2007, 17:38
Purtroppo molti hanno il vizio di provare le auto dei clienti, pensa che 4 anni fa, precisamente il 21 Dicembre sono partito per un natale all'estero da Malpensa parcheggiando l'auto in un noto posteggio vicino, passo 5 giorni bellissimi e al ritorno mi sento dire che la mia auto (Golf R32 con 2 mesi di vita) era stata inavvertitamente urtata durante gli spostamenti delle auto per facilitare i ritiri ed era stata portata da un carrozziere vicino per la sistemazione.
Sentivo puzza di bruciato e quando l'ho vista mi sono proprio girate... una fiancata demolita, la portiera non si apriva, nell'urto 2 cerchi andati e altre cose secondo loro da nulla. Imbestialito chiamo i carabinieri, sporgo denuncia e decido di riportare l'auto a casa con carroattrezzi a mie spese.
Si scopre che la sera del 23 dicembre un loro dipendente ha usato la mia auto ed ha perso il controllo in una rampa dell'autostrada poco distante, morale della favola decido di non sistemare l'auto (perizia 11.000€ di danni) e dopo 2 anni di causa perchè il titolare (resposabile dell'auto in quei 5 giorni) rifiutava ogni accusa e scaricava tutta la colpa al dipendente sono stato profumatamente risarcito. (non è stato possibile dimostrarlo ma il sospetto è che in auto ci fosse anche il titolare)

-kurgan-
19-03-2007, 17:41
segnatevi SEMPRE i km fatti prima di consegnare l'auto.. e fatevi vedere mentre lo fate!

Vins_cb
19-03-2007, 17:42
Purtroppo molti hanno il vizio di provare le auto dei clienti, pensa che 4 anni fa, precisamente il 21 Dicembre sono partito per un natale all'estero da Malpensa parcheggiando l'auto in un noto posteggio vicino, passo 5 giorni bellissimi e al ritorno mi sento dire che la mia auto (Golf R32 con 2 mesi di vita) era stata inavvertitamente urtata durante gli spostamenti delle auto per facilitare i ritiri ed era stata portata da un carrozziere vicino per la sistemazione.
Sentivo puzza di bruciato e quando l'ho vista mi sono proprio girate... una fiancata demolita, la portiera non si apriva, nell'urto 2 cerchi andati e altre cose secondo loro da nulla. Imbestialito chiamo i carabinieri, sporgo denuncia e decido di riportare l'auto a casa con carroattrezzi a mie spese.
Si scopre che la sera del 23 dicembre un loro dipendente ha usato la mia auto ed ha perso il controllo in una rampa dell'autostrada poco distante, morale della favola decido di non sistemare l'auto (perizia 11.000€ di danni) e dopo 2 anni di causa perchè il titolare (resposabile dell'auto in quei 5 giorni) rifiutava ogni accusa e scaricava tutta la colpa al dipendente sono stato profumatamente risarcito. (non è stato possibile dimostrarlo ma il sospetto è che in auto ci fosse anche il titolare)

:eek: Assurdo! :eek:

Trabant
19-03-2007, 17:48
Ma di che ti lamenti, gli hai lasciato la macchina e quello ci si è divertito un pò, pensa se nella macchina ci fosse stata la donna :D

kingv
19-03-2007, 17:55
parcheggiando l'auto in un noto posteggio vicino

ma gli hai lasciato le chiavi?

ZigoZago
19-03-2007, 18:02
no comment:mad:

DreamLand
19-03-2007, 18:09
ma gli hai lasciato le chiavi?

In tutti i posteggi zona Malpensa devi consegnare l'auto con le chiavi nel cruscotto.

essegi
19-03-2007, 18:40
segnatevi SEMPRE i km fatti prima di consegnare l'auto.. e fatevi vedere mentre lo fate!
dovrebbe essere un po' il contrario, nel senso che un addetto dell'officina dovrebbe darti una carta intestata e poi firmata in cui ci siano riportati sia i lavori previsti, sia i dati della macchina compresi i km, e la data/orario di accesso in officina, proprio x evitare problemi di multe ecc. ecc.