PDA

View Full Version : Da MKV 720p ad AVI con che programma ?

erme83
18-03-2007, 23:39
raga ho un file video in HD 720p (1280x720) .MKV e vorrei covertirlo in AVI senza cambiare bitrate video, frame/s o altro (non toccare la qualità video insomma), come posso fare ?

con che programma ?

con file divx .MKV normali con risoluzioni + basse tipo 640 x 480 li aprivo con virtualdubmod e li salvavo come .AVI settando il video e l'audio in direct stream copy.
Con questo file 720p.MKV (il video è fatto con codec x264) non mi è possibile, quando lo vado ad aprire mi escono fuori una serie di errori e quando provo a salvare il file in .AVI mi da nuovamente errore.

soluzioni ?

fenomeno83
19-03-2007, 00:12
i divx/xvid rendono male a mio parere ad alte risoluzioni..inoltre poikè l'x264(dentro l'mkv c'è sicuramente 1 flusso video x264)comprime meglio di divx/xvid(stessa qualità a bitrate + bassi)se vuoi codificare in divx/xvid al limite dovresti alzare il bitratee nn mantenere lo stesso se vuoi ottenere 1 cosa simile...cmq ti sconsiglio vivamente di fare ciò xkè xderesti le belle caratteristike dell'alta definizione ke x264 riesce a darti!!se hai problema di decodifica usa kmplayer con i codec esterni coreavc 1.2 impostati nel player o al limite media player classic+coreavc 1.2...
ragazzi,il futuro è X264!!!

erme83
19-03-2007, 00:30
i divx/xvid rendono male a mio parere ad alte risoluzioni..inoltre poikè l'x264(dentro l'mkv c'è sicuramente 1 flusso video x264)comprime meglio di divx/xvid(stessa qualità a bitrate + bassi)se vuoi codificare in divx/xvid al limite dovresti alzare il bitratee nn mantenere lo stesso se vuoi ottenere 1 cosa simile...cmq ti sconsiglio vivamente di fare ciò xkè xderesti le belle caratteristike dell'alta definizione ke x264 riesce a darti!!se hai problema di decodifica usa kmplayer con i codec esterni coreavc 1.2 impostati nel player o al limite media player classic+coreavc 1.2...
ragazzi,il futuro è X264!!!

fenomeno non mi hai capito

lo so che l'h264 è il futuro !
superiore a tutti i formati divx che si vuole infatti io non voglio ASSOLUTAMENTE toccare il video !
non lo voglio comprimere in nessun modo !

il filmato in questione è in inglese e voglio muxarlo con l'audio mp3 italiano che avrò a breve

ti formulo dunque diversamente la domanda:

come posso fare per fare un mux h264 + mp3 ita, togliendo dunque l'audio ac3 inglese attuale ?

Angelus88
19-03-2007, 01:18
Puoi fare così anche se ti servirà un bel pò di spazio... apri il video con VirtualDub MPEG2. Fatto ciò dal menu audio metti "no audio" e lo risalvi in avi (se vuoi la massima risoluzione lo fai non compresso). Ora che hai il video in avi senza audio puoi aggiungere l'audio in ita e convertire il tutto di nuovo in h264

erme83
19-03-2007, 01:23
Puoi fare così anche se ti servirà un bel pò di spazio... apri il video con VirtualDub MPEG2. Fatto ciò dal menu audio metti "no audio" e lo risalvi in avi (se vuoi la massima risoluzione lo fai non compresso). Ora che hai il video in avi senza audio puoi aggiungere l'audio in ita e convertire il tutto di nuovo in h264

gia provato ma come detto mi da errore...

grazie comunque.

hackboyz
19-03-2007, 08:45
usa mkvtoolinix per muxare la traccia ita

http://www.bunkus.org/videotools/mkvtoolnix/downloads.html#windows

erme83
19-03-2007, 11:05
usa mkvtoolinix per muxare la traccia ita

http://www.bunkus.org/videotools/mkvtoolnix/downloads.html#windows

Provato si insieme a "MKVextractGUI" altrimenti non funziona...

Con "MKVextractGUI" ho separato ed estratto le traccie audio + video e con "mkvmerge GUI" ho provato ad unire video + audio mp3 di musica che avevo..
Bene il formato mp3 non me lo muxa mentre se lo converto in ac3 me lo muxa.
Insomma l'MKV vuole l'audio per forza in Ac3 a quanto sembra..:doh:

Dunque per adesso sono soddisfatto avendo fatto un passo avanti.:)

Ora se si trova anche un programma tipo Adobe Audition 1.5 per fare il mux con i files video MKV in 720p + audio ac3 sono apposto.

Chi può aiutarmi ?:help:

grazie infinite

Children of Bodom
01-12-2008, 19:10
Provato si insieme a "MKVextractGUI" altrimenti non funziona...

Con "MKVextractGUI" ho separato ed estratto le traccie audio + video e con "mkvmerge GUI" ho provato ad unire video + audio mp3 di musica che avevo..
Bene il formato mp3 non me lo muxa mentre se lo converto in ac3 me lo muxa.
Insomma l'MKV vuole l'audio per forza in Ac3 a quanto sembra..:doh:

Dunque per adesso sono soddisfatto avendo fatto un passo avanti.:)

Ora se si trova anche un programma tipo Adobe Audition 1.5 per fare il mux con i files video MKV in 720p + audio ac3 sono apposto.

Chi può aiutarmi ?:help:

grazie infiniteho una domanda.Ho provato in tutti i modi a usare questo programma,ma su windows vista non va anche mettendo la compatibilità con xpsp2.come risolvo?

AleDJGoku
02-12-2008, 09:06
ne approfitto della discussione per chiedervi una cosa:
io ho un file h264 a 720p e volevo avere la possibilità di vederlo sulla tv: è possibile passare il file in questione .mkv in un formato compatibile con un lettore da tavolo ( non blue ray) che effettual l'upscaling fino a 1080i? come si può fare, se si può fare, senza perdere la qualità delle immagini?

grazie

ciao