PDA

View Full Version : Migliore configurazione aMule

Ravered
18-03-2007, 21:31
Ciao io ho configurato aMule in questo modo:

Linea 4832/320

Max UP 22KB/KB/s
Max Down 600KB/s
max Fonti in coda 5200
buffer 270000 byte
connessoni massime 600
fonti massime per file 500

Scarico circa 170 files per volta e vado ad una media effetiva di 150KB/s in down con picchi (molto rari e brevi) di 600 KB/s ed ho sulle 400 connesioni attive (sempre in media)

Voi come avete configurato il mulo sul vostro mac? ed a quanto arrivate a scaricare con le rispettive linee adsl? è utile aumentare il numero delle gonti massime totali?

tognazzi1001
22-03-2007, 13:31
ciao. ho appena acquistato un mac. ho scaricato correttamente amule ma non riesco a scaricare file. riesco si a fare la ricerca dei file ma al momento di scaricarli, su trasferimenti, me li mette tutti in attesa senza che parta il download. il server risulta connesso sia come donkey che come kad, le frecce sono una rossa e una verde. come devo configurare il resto per un corretto funzionamento di amule?

grazie, massimiliano

M@n
22-03-2007, 13:35
state attenti col mulo: ogni connessione aperta e' in pratica una porta aperta. Prima o poi se si esagera si frigge o la scheda di rete o il router ;)

Silver_1982
22-03-2007, 13:40
...io sto con fastweb 6mega e un router wifi (DI-634), ho impostato le porte e tutto quello che c'era da impostare ma mi da sempre low_id.
Ad ogni modo grazie per aver aperto questo thread, sarà utile a molti ;)

aaron80
22-03-2007, 14:06
state attenti col mulo: ogni connessione aperta e' in pratica una porta aperta. Prima o poi se si esagera si frigge o la scheda di rete o il router ;)
...e questa da dove arriva? Guarda che non può succedere assolutamente nulla, non aumenta mica il voltaggio sul filo con l'aumentare delle porte aperte...

M@n
22-03-2007, 14:16
...e questa da dove arriva? Guarda che non può succedere assolutamente nulla, non aumenta mica il voltaggio sul filo con l'aumentare delle porte aperte...

a me si sono bruciati 2 router e 2 schede di rete interne e tenevo il mulo con tutti i valori al massimo. Penso (ma non ne sono sicuro) che comunque si tengano sotto stress i chip che devono gestire il tutto.
Poi sono tornato su valori piu' ragionevoli e da piu' di un anno sto sul mulo senza problemi.

Da cio' ho pensato che comunque lo stress sulle parti ci fosse. Ma forse e' solo una mia idea :D

aaron80
22-03-2007, 14:18
...chiamalo fato, destino, sfiga... il mulo comunque non centra... ;)

M@n
22-03-2007, 14:28
...chiamalo fato, destino, sfiga... il mulo comunque non centra... ;)

sara' cosi'... ma un piccolo dubbio mi resta :)

patanfrana
22-03-2007, 14:35
...io sto con fastweb 6mega e un router wifi (DI-634), ho impostato le porte e tutto quello che c'era da impostare ma mi da sempre low_id.
Ad ogni modo grazie per aver aperto questo thread, sarà utile a molti ;)
Beh, se hai fastweb avrai sempre LowId: siamo nattati, e quindi non abbiamo un indirizzo pubblico. L'unica è usare aMule Adunanza: sarai sempre LowId, ma la rete kAdu ricompensa in pieno questo disagio.. ;)

int main ()
22-03-2007, 15:09
Beh, se hai fastweb avrai sempre LowId: siamo nattati, e quindi non abbiamo un indirizzo pubblico. L'unica è usare aMule Adunanza: sarai sempre LowId, ma la rete kAdu ricompensa in pieno questo disagio.. ;)

ma nemmeno se configuri le porte nel router t viene l'id alto? io col ruoter se setto le porte sn ad id alto:D

clockover
22-03-2007, 16:11
io con fastweb non sempre ho molti files a scaricare comunque scarico ad una media di 350! Questo perchè non sempre ho files con molte fonti!
Se scelgo un file con tante fonti arrivo a scaricare anche a 500, e rarissime volte a 600! Un film ci mette una ventina di minuti!

Silver_1982
22-03-2007, 17:08

...a ecco, una buona notizia!Sai avevo impostato tutti i parametri delle porte tcp/udp sul router, e anche abilitato il firewall di tiger alle stesse porte TCP 4662 e UDP 4672 (se non ricordo male), ma poi visti i risultati mi ero arreso...e ho smesso di cercare informazioni.
Ho scaricato questo amule Adunanza che mi pare identitico al mio amule 2.1.3, saresti gentile da spiegarmi cosa devo fare per scaricare un pò più veloce?

io con fastweb non sempre ho molti files a scaricare comunque scarico ad una media di 350! Questo perchè non sempre ho files con molte fonti!
Se scelgo un file con tante fonti arrivo a scaricare anche a 500, e rarissime volte a 600! Un film ci mette una ventina di minuti!

...ciao, per "ho molti file a scaricare" intendi in download immagino, cmq io i 350 me li sogno, al massimo sarò arrivato a picchi di 70/80 KB/s, ma in rarissime occasioni, di solito ero costantemente sotto i 10KB/s per singolo file, dunque se anche te vuoi darmi qualche consiglio, è sempre ben accetto ;)

ciao a tutti

Silver_1982
22-03-2007, 17:09
ma nemmeno se configuri le porte nel router t viene l'id alto? io col ruoter se setto le porte sn ad id alto:D

...è quello che ho fatto ma niente high_id ;)

PS: ma te sei con fastweb?perchè altrimenti è un'altra storia ;)

Ravered
22-03-2007, 22:00
Da due anni e mezzo ho aMule + limewire + azureus + altri 3 mac + 1 pc, direi che di connessioni aperte ne ho diverse contemporaneamente...................e se avessi un bel router cisco ne avrei ancora di più.

clockover
23-03-2007, 00:23
...ciao, per "ho molti file a scaricare" intendi in download immagino, cmq io i 350 me li sogno, al massimo sarò arrivato a picchi di 70/80 KB/s, ma in rarissime occasioni, di solito ero costantemente sotto i 10KB/s per singolo file, dunque se anche te vuoi darmi qualche consiglio, è sempre ben accetto

Guarda non ho avuto particolari accorgimenti, anzi proprio per niente! Uso adunanza(giustamente ho fastweb)!
Si i file a scaricare intendo in download anche perchè scegliendo i files con molte fonti la coda che faccio è quasi nulla(ma questo dipende dai crediti) e se vanno a buona velocità un film dalla dimensione di circa 700M ci mette in media 30 minuti! Poi ho detto a volte anche 20:D (che forza)!
Come dice patanfrana usa Adunanza se hai fastweb, ma se non ce l'hai non serve a nulla!

Settare il router per avere un id alto con fastweb è inutile, anche perchè a meno che non si usi un IP pubblico non avrai mai ID alto(e neanche ti servirà)!

SalgerKlesk
23-03-2007, 09:24
a me si sono bruciati 2 router e 2 schede di rete interne e tenevo il mulo con tutti i valori al massimo. Penso (ma non ne sono sicuro) che comunque si tengano sotto stress i chip che devono gestire il tutto.
Poi sono tornato su valori piu' ragionevoli e da piu' di un anno sto sul mulo senza problemi.

Da cio' ho pensato che comunque lo stress sulle parti ci fosse. Ma forse e' solo una mia idea :D

Non esiste connessione logica tra il fatto che i tuoi router si rompano e il mulo sia aperto. Ti informo che è un'abnorme vaccata. :D

Silver_1982
23-03-2007, 09:45
Guarda non ho avuto particolari accorgimenti, anzi proprio per niente! Uso adunanza(giustamente ho fastweb)!
Si i file a scaricare intendo in download anche perchè scegliendo i files con molte fonti la coda che faccio è quasi nulla(ma questo dipende dai crediti) e se vanno a buona velocità un film dalla dimensione di circa 700M ci mette in media 30 minuti! Poi ho detto a volte anche 20:D (che forza)!
Come dice patanfrana usa Adunanza se hai fastweb, ma se non ce l'hai non serve a nulla!

Settare il router per avere un id alto con fastweb è inutile, anche perchè a meno che non si usi un IP pubblico non avrai mai ID alto(e neanche ti servirà)!

...perfetto, grazie per le precisazioni, ma una volta che metto adunanza devo impostare qualcosa in particolare?

clockover
23-03-2007, 10:50
A meno che non sei dietro ad un router non devi configurare nulla! Basta avere fastweb!
Magari ti scarichi la lista aggoirnata di nodi kAdu! Ma quello dovrebbe fartelo automaticamente!

Silver_1982
23-03-2007, 11:11
A meno che non sei dietro ad un router non devi configurare nulla! Basta avere fastweb!
Magari ti scarichi la lista aggoirnata di nodi kAdu! Ma quello dovrebbe fartelo automaticamente!

...si si sono dietro ad un router (già configurato a dovere), cmq mi pare di averlo detto subito nel mio primo post, ad ogni modo va tutto bene scarico complessimavamente sui 500KB/s, dunque direi che sono più che soddisfatto;)

grazie a tutti per i consigli :)

clockover
23-03-2007, 11:23
Si effettivamente l'avevi detto ma sto un po fuso per un esame all'univ!!

Comunque 500k sono una bella velocità..... mi ricordo quando ero con la 56k:rolleyes:
che tempi (di m....)

Silver_1982
23-03-2007, 11:30
...tranquillo cmq intendo 500KB/s (4Mbit/s) e non 500Kbit/s, in bocca al lupo per l'esame (di ?)?

clockover
23-03-2007, 11:41
...tranquillo cmq intendo 500KB/s (4Mbit/s) e non 500Kbit/s, in bocca al lupo per l'esame (di ?)?

Sono al primo anno di ingegneria informatica..... :D ci sono voluti 5 anni per decidermi di iscrivermi, ma alla fine ce l'ho fatta!!

Silver_1982
23-03-2007, 11:51
Sono al primo anno di ingegneria informatica..... :D ci sono voluti 5 anni per decidermi di iscrivermi, ma alla fine ce l'ho fatta!!

...io ad ing. informatica ho già dato ;)

SalgerKlesk
23-03-2007, 11:53
Qualcuno sa spiegarmi se è normale che con fastweb nonostante io abbia l'ultimo amule adunanza, abbia il firewall disattivato, abbia tipo 30gb di condivisione, abbia aperto le porte sul mio airport express ho la freccia del download verde e quella dell'upload gialla?

Questo influisce sulla mia capacità di download vero? Se fossero entrambi verdi scaricherei più velocemente no? Ormai ho capito che high-id è impossibile averlo... ma almeno entrambe le frecce verdi...

clockover
23-03-2007, 11:55
Allora non ci sono paragoni!:)
Io penso che ci metterò una vita! Devo anche lavorare! Studio per passione e per migliorare la mia situazione lavorativa!

clockover
23-03-2007, 12:01
Qualcuno sa spiegarmi se è normale che con fastweb nonostante io abbia l'ultimo amule adunanza, abbia il firewall disattivato, abbia tipo 30gb di condivisione, abbia aperto le porte sul mio airport express ho la freccia del download verde e quella dell'upload gialla?

Questo influisce sulla mia capacità di download vero? Se fossero entrambi verdi scaricherei più velocemente no? Ormai ho capito che high-id è impossibile averlo... ma almeno entrambe le frecce verdi...

Non avrai mai entrambe le freccine verdi con fastweb(a meno che non si utilizzi un ip pubblico)! E' normalissimo avere una freccina gialla con fastweb!
Poi se non scarichi ad altissima velocità non sarà perchè usi l'airport? Io sono con il cavo di rete!

Silver_1982
23-03-2007, 12:02
Allora non ci sono paragoni!:)
Io penso che ci metterò una vita! Devo anche lavorare! Studio per passione e per migliorare la mia situazione lavorativa!

...bè ti avviso che è un bel impegno, cmq in bocca al lupo ;) spero che il tuo intento vada a buon fine!

clockover
23-03-2007, 12:06
...bè ti avviso che è un bel impegno, cmq in bocca al lupo ;) spero che il tuo intento vada a buon fine!

Già sono stato avvisato e......:muro: già ho notato che è un bell'impegno!!!
Ma io sono fulminato....

patanfrana
23-03-2007, 12:57

La freccina gialla infatti non è dell'upload, ma è dell'ed2k, la connessione ai server, in pratica è l'indicatore visivo del LowId ;)

A te baste che sia verde l'altra, relativa alla rete kAdu, e poi vai tranquillo (puoi anche tenerlo attaccato il firewall di MacOsX, anzi sarebbe meglio: apri le porte che usa il mulo e tutto fila liscio ;) )

picodellamirandola
23-03-2007, 13:15
amule su mac vs emule su pc (stesso accesso al router, porte aperte correttamente e high id per entrambi)
Emule risulta superiore nel trovare le fonti e nella velocità di download individuale (d'accordo se si scaricano 400 file si raggiungono anche con amule velocità altissime). Sapete perché? Lo stesso con amule su linux.
Ci sono altre cose da settare?

Silver_1982
23-03-2007, 14:07
amule su mac vs emule su pc (stesso accesso al router, porte aperte correttamente e high id per entrambi)
Emule risulta superiore nel trovare le fonti e nella velocità di download individuale (d'accordo se si scaricano 400 file si raggiungono anche con amule velocità altissime). Sapete perché? Lo stesso con amule su linux.
Ci sono altre cose da settare?

...hai ragione, non sò spiegarti perchè, ma ho notato anche io questa cosa, visto che utilizzo un mac (con amule) e un pc (con emule) collegati ad un router. L'unica cosa che posso dirti, e che in generale tutti i programmi p2p sono migliori sia graficamente, che in termini di velocità (di utilizzo, di download, ecc), ma il perchè non lo sò.

erikka69
23-03-2007, 22:05
confermo.....mia impressione và meglio emule su pc che amule sul mac, non vorrei dire una caxxata ma mi sà che sul pc il mulo è arrivato prima che su osx (non picciatemi xchè uso il mac da poco) forse è una versione più testata....boooh

clockover
23-03-2007, 22:50
io ho:.....

aMule x linux..... va una bomba
eMule x windows ... idem
aMule x Mac ..... va una scheggia pure questo
naturalmente Adunanza

ma che volete di più da sto poro muletto...
che lavora e lavora e va una bomba....