View Full Version : svchost. exe mi blocca il pc all'avvio....
Johnny_79
18-03-2007, 13:40
Salve a tutti.
Da qualche giorno il mio pc si blocca sempre all'avvio.
Sul task manager, vedo il servizio svchost.exe che mi porta la cpu al 100% e devo aspettare qualche minuto per poter riavere il pieno possesso del pc.
Svchost si trova correttamente in C:\WINDOWS\system32.
Ho fatto una scansione con avast pro aggiornato, con adaware e spybot aggiornati e sembra tutto ok...
Un'altra curiosità: sempre da qualche giorno, il pc all'avvio caricava normalmente con l'immagine di windows e l'icona di avanzamento, poi quando usciva il desktop dovevo aspettare un paio di minuti affinchè windows si caricasse cmpletamente...ora succede il contrario e quindi come detto sopra si blocca per alcuni minuti.
spero che potete essermi di aiuto.
buona domenica
wizard1993
18-03-2007, 13:47
la prima è normale, lo fa anche a me, per il secondo non ho capito cosa intendi
Johnny_79
18-03-2007, 14:05
per il secondo non ho capito cosa intendi
accendo il pc, esce "windows xp" e sotto la barra di avanzamento, poi premo sul mio account e dopo esce il desktop.
ebbene, prima dovevo aspettare un paio di minuti affinchè windows si caricasse completamente una volta che compariva il desktop (vedevo infatti sul case la luce rossa accesa), mentre una trentina di secondi quando usciva scritto "windows xp" e la barra di avanzamento.
Ma ora, proprio in contemporanea con il problema di cui in oggetto, mi succede il contrario nel caricamento di windows: abbastanza tempo quando esce "windows xp" e la barra di avanzamento, e una ventina di secondi al massimo quando mi appare il desktop.
quindi la luce rossa sul case rimane accesa molto poco tempo rispetto a prima e quindi posso subito utilizzare il pc... invece no, perchè dopo 5 minuti circa mi si blocca il pc e specialmente quando mi connetto con l'adsl: non riesco a premere "start" ed outlook express è una tartaruga... insomma la cpu è al 100%.
spero di esser stato più chiaro.
ciao
wizard1993
18-03-2007, 17:33
è dovuto al processo che hai detto prima
Salve a tutti.
Da qualche giorno il mio pc si blocca sempre all'avvio.
Sul task manager, vedo il servizio svchost.exe che mi porta la cpu al 100% e devo aspettare qualche minuto per poter riavere il pieno possesso del pc.
Svchost si trova correttamente in C:\WINDOWS\system32.
Ho fatto una scansione con avast pro aggiornato, con adaware e spybot aggiornati e sembra tutto ok...
Un'altra curiosità: sempre da qualche giorno, il pc all'avvio caricava normalmente con l'immagine di windows e l'icona di avanzamento, poi quando usciva il desktop dovevo aspettare un paio di minuti affinchè windows si caricasse cmpletamente...ora succede il contrario e quindi come detto sopra si blocca per alcuni minuti.
spero che potete essermi di aiuto.
buona domenica
Vai su AVVISI DI SICUREZZA ed alla voce AGGIORNAMENTI AUTOMATICI metti la spunta su: "avvisa ma non scaricarli e non installarli"
Dovrebbe funzionare e non portarti piu' la CPU al 100%
Ciao
Johnny_79
31-03-2007, 13:25
Vai su AVVISI DI SICUREZZA ed alla voce AGGIORNAMENTI AUTOMATICI metti la spunta su: "avvisa ma non scaricarli e non installarli"
Dovrebbe funzionare e non portarti piu' la CPU al 100%
Ciao
da sempre ho questa impostazione per gli aggiornamenti automatici...
cmq... ho fatto un giro sugli altri forum dove altri utenti hanno uguali problemi co sto file svchost.exe e riportano il log con hijacktis: pertanto lo riporto anch'io....
l'analisi log di hijackthis va fatta quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Johnny_79
31-03-2007, 14:02
grazie della precisazione!
e ci aggiungo che se non vuoi aspettare nemmeno un pochetto, ci sono un sacco di siti che fanni l'analisi automatica:
http://www.hijackthis.de/it
http://www.ilsoftware.it/hijackthis.asp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.