View Full Version : AIUTO! Le formiche in bagno!!! 0_0
Ragazzi mi serve aiuto!!!
Allora, sono circa 3 o 4 giorni che ogni volta che vado in bagno trovo inesorabilmente 2 (due) formiche sulla tavoletta del water, oppure una sulla tavoletta e una dentro, che camminano entrambe tranquille! Io le butto via, le uccido, le butto nell'acqua e tiro lo sciacquone.. magari un'oretta dopo torno in bagno e CI SONO ALTRE 2 FORMICHE SULLA TAVOLETTA!! :eek:
Ma come diamine è possibile? Ci è capitato di vederle anche dentro al lavandino.. ma giusto una o due!! Mi sono scervellato per cercare di capire da dove potessero venire per sterminarle tutte.. ma niente.. sembrano essere solo 2, e due alla volta. Cioè ci stanno quelle due e basta. Ho girato tutto il bagno e non ce ne stava neanche un'altra!! :eek:
Mi chiedo una cosa: può essere che vengano fuori dalle tubature o dallo scarico? Perchè mi sembra sinceramente impossibile trovare per 4 volte di fila due formiche sul water, e nel lavandino. Se uscissero dagli scarichi o dai tubi la cosa si spiegherebbe in parte.. Il punto è che come farebbero ad uscire fuori e salvarsi quando apriamo l'acqua??
Il bagno cmq è stato lavato e reso BRILLANTE + volte.. quindi non è sporco se pensate sia questo il motivo che le spinge..
Mi sapete dire qualcosa di concreto evitando i commenti che non possono essermi di nessun'aiuto?
Vi ringrazio!! :help:
Oddio mi sento le formiche addosso.. dappertutto.. nei capelli.. nella schiena.. Vi capita anche a voi sta cosa? Quando tipo uccidete un ragno, o vedere molti insetti? E' bruttissimo.. mi viene da toccarmi dappertutto, ma non ho niente addosso.. eppure mi sento camminare.... :confused:
V[I]C[I]O
18-03-2007, 03:41
Allora, sono circa 3 o 4 giorni che ogni volta che vado in bagno trovo inesorabilmente 2 (due) formiche sulla tavoletta del water, oppure una sulla tavoletta e una dentro, che camminano entrambe tranquille! Io le butto via, le uccido, le butto nell'acqua e tiro lo sciacquone.. magari un'oretta dopo torno in bagno e CI SONO ALTRE 2 FORMICHE SULLA TAVOLETTA!! :eek:
Ma come diamine è possibile? Ci è capitato di vederle anche dentro al lavandino.. ma giusto una o due!! Mi sono scervellato per cercare di capire da dove potessero venire per sterminarle tutte.. ma niente.. sembrano essere solo 2, e due alla volta. Cioè ci stanno quelle due e basta. Ho girato tutto il bagno e non ce ne stava neanche un'altra!! :eek:
Mi chiedo una cosa: può essere che vengano fuori dalle tubature o dallo scarico? Perchè mi sembra sinceramente impossibile trovare per 4 volte di fila due formiche sul water, e nel lavandino. Se uscissero dagli scarichi o dai tubi la cosa si spiegherebbe in parte.. Il punto è che come farebbero ad uscire fuori e salvarsi quando apriamo l'acqua??
Il bagno cmq è stato lavato e reso BRILLANTE + volte.. quindi non è sporco se pensate sia questo il motivo che le spinge..
Mi sapete dire qualcosa di concreto evitando i commenti che non possono essermi di nessun'aiuto?
Vi ringrazio!! :help:
Oddio mi sento le formiche addosso.. dappertutto.. nei capelli.. nella schiena.. Vi capita anche a voi sta cosa? Quando tipo uccidete un ragno, o vedere molti insetti? E' bruttissimo.. mi viene da toccarmi dappertutto, ma non ho niente addosso.. eppure mi sento camminare.... :confused:
Comprati uno di questo :O
http://www.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/Piccolastella/TAMANDUA2.jpg
Meglio del Baygon :D
powered by V[I]C[I]O
una volta entravano dalla porta in casa della mi nonna e mi ricordo che ci aveva messo un pezzo di limone (si....e non sono ubriaco...)
cmq devi trovare da dove entrano e penso che appena smettono di entrare a causa del limone tu debba provvedere a stuccare o tappare in qualche modo il buco da dove passano :stordita:
DvL^Nemo
18-03-2007, 08:38
Ti sei mai cihesto se sono altre 2 formiche o le stesse due ? :asd:
Io chiamarei un esorcista :asd:
banana snapple
18-03-2007, 09:30
compra una di quelle cose in polvere che le uccide e poi.....ti metti un paio d'ore in bagno a vedere da dove escono:D appena lo scopri vai con quella roba e sei a posto
compra una di quelle cose in polvere che le uccide e poi.....ti metti un paio d'ore in bagno a vedere da dove escono:D appena lo scopri vai con quella roba e sei a posto
ma non c'ho due ore da passare in bagno... :cry:
Vi giuro che ho guardato dappertutto.. Non capisco da do dove escono.. L'unica soluzione sarebbe quindi che vengono da dentro gli scarichi.. ma sarebbe assurdo!!!
Il punti però è che è anche ASSURDO che ogni volta le trovo sopra la tavoletta del cesso.. Come fanno sempre a salire fino a li sopra.. Sembra che è fatta di zucchero cazzo.. io non capisco!!! :mc:
Hilenaluna
18-03-2007, 12:13
le formiche paiono non gradire molto il bicarbonato.Io mi munirei di silicone e tapperei la base dei muri,speso fanno nidi nelle pareti ed è spesso anche l'unica perte non sigillata dei bagni.se trovi il punt da dove escono mettici un po' di bicarbonato che le scoraggia.per fare una siliconatura perfetta a prova di idraulico fai così:
prendi dello scotch di carta e attaccalo sotto e sopra dove ci devi mettere il silicone (una striscia per terra e una sulle piastrelle)
fai una strisciata di silicone nello spigolo da sigillare
prendi del detergente per vetri spray e lo sruzzi lungo tutto il pezzo dive hai messo il silicone
con il dito bagnato schiacchi il silicone nello spigolo in modo da ottenere una striscia continua e senza ditate, cone fanno gli idraulici che ci sanno
togli lo scotch e così ti ritrovi una siliconatura perfetta e il bagno pulito da ogni altra traccia di silicone
lascia asciugare e poi dai una pulita finale
alcool+accendino rulez :
oops forse però se sono un bel po + di due
LuPellox85
18-03-2007, 13:00
saranno formiche carabinieri :O
starmagik
18-03-2007, 13:21
raga io ho un problema simile:
non si tratta di formiche e non stanno sulla tavoletta del bagno però girovagano sempre nel bagno e aivoglia a siliconare i muri li trovo sempre in giro....chi sono? scarafaggi!!!!! io la notte quando devo entrare in bagno accendo le luci del corridoio apro la porta aspetto che escano li uccido e poi munita di scopa entro a fare..............le ho provate tutte ma niente.....massimo tre giorni di tregua e poi di nuovo alla riscossa!!!!
LuPellox85
18-03-2007, 13:39
raga io ho un problema simile:
non si tratta di formiche e non stanno sulla tavoletta del bagno però girovagano sempre nel bagno e aivoglia a siliconare i muri li trovo sempre in giro....chi sono? scarafaggi!!!!! io la notte quando devo entrare in bagno accendo le luci del corridoio apro la porta aspetto che escano li uccido e poi munita di scopa entro a fare..............le ho provate tutte ma niente.....massimo tre giorni di tregua e poi di nuovo alla riscossa!!!!
le scatolette col cibo avvelenato baygon?
starmagik
20-03-2007, 11:47
le scatolette col cibo avvelenato baygon?
ho provato tutto tutto tutto tempo tre giorni magari e poi ritornano....penso bisognerebbe fare una disinfestazione in tutto il palazzo ma sti vekki non la vogliono fare.............grrrrrrrrrr.........
ho provato tutto tutto tutto tempo tre giorni magari e poi ritornano....penso bisognerebbe fare una disinfestazione in tutto il palazzo ma sti vekki non la vogliono fare.............grrrrrrrrrr.........
Ma scherzi???chiama l'ASL!mica si puo' vivere con le blatte in casa!!:eek:
se sono solo attorno al wc dai un'occhiata sulla base dello stesso se ci sono fessure, oppure dietro, altra pista direi la finestra nel mio condominio l'anno scorso erano migliaia a fare la scalata su una parete.
una volta entravano dalla porta in casa della mi nonna e mi ricordo che ci aveva messo un pezzo di limone (si....e non sono ubriaco...)
sisi l'acido citrico non lo gustano molto...
starmagik
20-03-2007, 13:58
se sono solo attorno al wc dai un'occhiata sulla base dello stesso se ci sono fessure, oppure dietro, altra pista direi la finestra nel mio condominio l'anno scorso erano migliaia a fare la scalata su una parete.
anche io penso vengano o dalla finestra o da fessure intorno al wc...laltro giorno mi sono svegliata e mentre alzavo la tapparella nella mia camera :eek: ne è sceso uno:mad: :mad: ...poi io li odio tantissimo e ho paura ad ucciderli:( ....fortunatamente cè sempre qualccuno che li uccide per me.... :p :p
starmagik
20-03-2007, 14:00
Ma scherzi???chiama l'ASL!mica si puo' vivere con le blatte in casa!!:eek:
mi sa proprio che lo farò......è più di unanno che conviviamo insieme e ti giuro che non è per niente una bella esperienza!!!! :muro: :muro:
Se vi può essere utile, avevo letto anni fa su una rivista il metodo per costruire una trappola economica per scarafaggi.
Basta prendere un sottovaso in piastica e riempirlo di birra molto economica (mi pareva che dovesse essere lasciata lì per un giorno o due).
Dopodiché andava messa una stecca di plastica o legno posata sul bordo del sottovaso, in modo che l'estremità arrivasse al centro del sottovaso (un po' come un trampolino per le piscine, per dire).
in pratica gli scarafaggi vengono attirati dall'odore della birra e si "tuffano" nella birra, rimanendone invischiati.
non ho mai provato a costruirla, comunque! :-)
starmagik
20-03-2007, 18:26
Se vi può essere utile, avevo letto anni fa su una rivista il metodo per costruire una trappola economica per scarafaggi.
Basta prendere un sottovaso in piastica e riempirlo di birra molto economica (mi pareva che dovesse essere lasciata lì per un giorno o due).
Dopodiché andava messa una stecca di plastica o legno posata sul bordo del sottovaso, in modo che l'estremità arrivasse al centro del sottovaso (un po' come un trampolino per le piscine, per dire).
in pratica gli scarafaggi vengono attirati dall'odore della birra e si "tuffano" nella birra, rimanendone invischiati.
non ho mai provato a costruirla, comunque! :-)
almeno per una volta ci sarà da divertirsi.... :p :p :p :p
Necromachine
20-03-2007, 19:33
Vivendo praticamente in campagna e in villetta singola capita spesso che le formiche si intrufolino in casa ... a me capitava di trovare anche le file (alcune centinaia di formiche) sparse tra bagno, cucina, salotto :eek: ... trovavano un buco tra i muri e passavano ... fortunatamente negli anni la casa ha subito varie ristrutturazioni e ultimamente il fenomeno è quasi scomparso ...
Vi aggiungo anche queste:
Due trappole:
1) http://www.gardenshop.it/product.php?idx=713
2) http://www.ciao.it/Vape_trappole_per_formiche__249230
Sito per disinfestazioni varie:
http://www.viavai.com/disinfestazione/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.