View Full Version : "Ticchettio" alimentatore Enermax ELT 400 AWT Liberty
Brigante
16-03-2007, 20:53
Ho acquistato l'alimentatore in oggetto qualche giorno fa, devo dire un gran bel alimentatore, ben fatto e curato nei minimi particolari, funziona benissimo, l'unico neo è un "ticchettio" (tic...tic...tic...tic... molto veloce) durante il suo funzionamento; Ho pensato che ci fosse qualche filo che urtasse contro la ventola, ma poi mi sono accorto che non c'è nulla che urta la ventola, e infatti spegnendo l'alimentatore il "ticchettio" cessa prima che la ventola si fermi del tutto. Avete idea di cosa possa essere? E' normale o va cambiato in garanzia. Ora scrivo anche alla Enermax.
Grazie a tutti!
;)
Viridian
17-03-2007, 13:16
è capitato anche a me con un noisetaker.All'inizio era solo al momento di premere il tasto di accensione,dopo du mesi si era allungato sempre di più e alla fine lo faceva sempre,come succede a te.Ho usato il tuo stesso metodo e confermo che non sono le ventole ma è un rumore elettrico.Apparentemente funziona tutto lo stesso,ma grazie al fatto che ho il modem 56k interno,che quindi prende l'alimentazione dal pc,ho avuto modo di verificare che la corrente fornita dall'alimentatore mentre emette questo rumore è disturbata,infatti tutte e sole le volte che questo accadeva quasi non riusciva a connettersi,non può essere una coincidenza.A me l'hanno cambiato con un altro,mi han dato un noisetaker revision1(il primo era la 2),e all'accensione fa lo stesso identico rumore.Dopo 20 giorni mi sembra che inizi a diventare più forte,e ci sta che succeda come con il primo alimentatore.Non sapendo cosa fare ho postato in questo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167762&page=19
infatti se leggi nelle pagine precedenti anche altri hanno avuto problemi simili.Mi hanno detto che può essere normale se resta un ticchettio all'avvio.Non è più normale secondo me quando lo fa sempre come succede a te e come succedeva a me,e come spero che non mi succeda ancora con questo.Anche perchè non si è ben capito dove è il problema,alcuni pare abbiano risolto con un ups,perchè magari la corrente di alimentazione è "sporca".
Per la cronca quelli della enermax a me hanno detto di cambiarlo,ad altri che il rumore se solo all'avvio è normale.Nel tuo caso,come ho fatto già io,me lo farei cambiare sicuramente,visto che il rumore è continuato,e poi vedrei se succede ancora con quello che ti danno in sostituzione.
Aristocrat74
17-03-2007, 18:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283243ùù
se ti puo interesare.......... io avevo un noiseteker da 525 watt con lo stesso problema.........
me l hanno sostituito in garanzia con un liberty 620watt
10 MINUTI FA il LIBERTY è ESPLOSO !!!!!
e per esploso intendo esploso con tanto di fiammata!!! :muro:
sara che sono sfortunello ma su 3 enermax presi......... 2 sono esplosi e uno con il tikettio.......
Viridian
17-03-2007, 20:52
cacchio! :eek: :eek:
ho letto...ho anche scaricato il file audio..il mio faceva lo stesso rumore,solo un pò più acuto...però non era esploso...forse non gliene avevo dato il tempo...stà enermax mi scade sempre più,a questo punto non siamo 2 gatti ad avere stì problemi....ma diversi hanno postato lamentandosene...mah
Capellone
17-03-2007, 23:29
il mio noisetaker aveva un leggero ticchettio continuo: era il cuscineto di una ventola, l'ho lubrificato ed è sparito il rumore.
Aristocrat74
18-03-2007, 00:38
il mio noisetaker aveva un leggero ticchettio continuo: era il cuscineto di una ventola, l'ho lubrificato ed è sparito il rumore.
nel mio caso non era la ventola (se leggi il post è specificato ;) ) visto che bloccandola il rumore rimaneva....
Brigante
15-05-2007, 20:06
Ciao ragazzi! Mi faccio vivo soltanto ora da quando ho scritto il post, perchè ero nel pieno dei preparativi del matrimonio, ad Aprile mi sono sposato e gli impegni mi hanno tenuto lontano dal forum. :)
Tornando all'alimentatore ho letto in giro che svariate persone hanno lo stesso problema, cavolo, e io che credevo di aver comprato un alimentatore tra i migliori. Nel mio il rumore c'è sempre, ho scritto anche una mail ad Enermax, che mi ha risposto che il rumore (ovviamente) non è normale e nel caso di farlo sostituire, soltanto che l'ho acquistato online, ed ora rispedirlo indietro non è che sia una cosa proprio "comoda" :(
Ho notato anche un'altra cosa, durante il funzionamento dell'alimentatore se avvicino l'orecchio alla scatola dell'appartamento dove ci sono il salvavita e gli altri interruttori si sente anche lì un ticchettio, ma più debole di quello dell'ali... :confused: Ma che cavolo combinano 'sti alimentatori?
Non so che fare!
Viridian
24-05-2007, 22:02
Bha non so che dirti....per ora questo secondo ali enermax,a differenza del primo,sta reggendo...cioè continua a fare tick solo all'avvio...per cui me ne frego...se lo fa solo all'accensione anche a te,io farei finta di nulla,non dovrebbero esserci problemi,ma se come mi par di capire lo fa sempre,io me lo farei cambiare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.