View Full Version : Alternativa Runner 200 4T
Stewie82
16-03-2007, 11:39
A breve dovrò rottamare il mio fidato Nrg 50 :cool: dopo 9 anni di fidato servizio :O
La mia idea era già decisa in partenza: Runner 200 4T
http://www.bromfietsverzekering.de/images/GileraRunner200Zilver04.jpg
Lo predo di sicuro usato..quindi la colorazione sarà da vedere..ora, la mia domanda è: esistono alternative valide?
Non mi riferisco a maxi scooter..intendo qualcosa di simile al Runner: alla fine è poco più grande del mio Nrg, e io proprio così lo voglio
Cilindrata almeno 200, di sicuro 4T xchè sennò a breve lo dovrò rottamare (infatti la scelta sarebba Runner 180 2T..ma poi mi blindano :sofico: )..possibilmente non a ruote alte xchè non mi dicono un granchè..insomma, attendo vostri consigli :fagiano:
:Prrr:
Aprilia SportCity 250cc i.e. Euro 3 ;)
http://static.blogo.it/motoblog/ApriliaSportcity3.jpg
Stewie82
16-03-2007, 11:51
L'ho visto in giro ma non mi convice molto..cerco qualcosa di più "racing" :sofico:
Gianni1482
16-03-2007, 11:52
Anche io ti consiglierei lo Sportcity però ha cerchi da 15 pollici!!! Se per te non è un problema prendilo
Stewie82
16-03-2007, 11:57
Problema?..in che senso?..al max devo dire che a ruote alte non mi ispirano molto come estetica..ma lo si trova usato?
L'ho visto in giro ma non mi convice molto..cerco qualcosa di più "racing" :sofico:
Beh, è bello Racing per quanto mi riguarda, senza contare che va come un missilino coi sui 22,5CV e 128km/h di velocità :D
Non che il Runner vada poco ci mancherebbe, è anche vero che pesa 20kg in meno, ma ha una pedana semplicemente ridicola e un vano portacasco nemmeno lontanamente paragonabile a quello dell'aprilia. Poi non ha l'iniezione elettronica e dubito sia Euro 3 ;)
Problema?..in che senso?..al max devo dire che a ruote alte non mi ispirano molto come estetica..ma lo si trova usato?
Vai in una concessionaria Aprilia no? :D
Gianni1482
16-03-2007, 12:04
Un problema nel senso che tu lo cercavi a ruote non-alte :D Cmq lo Sportcity 250cc è ad iniezione mentre esiste anche la versione 200cc da 21cv a carburatore!!! Se non trovi il 250cc usato potresti sempre trovare il 200cc che è più diffuso !!
Un problema nel senso che tu lo cercavi a ruote non-alte :D Cmq lo Sportcity 250cc è ad iniezione mentre esiste anche la versione 200cc da 21cv a carburatore!!! Se non trovi il 250cc usato potresti sempre trovare il 200cc che è più diffuso !!
Il runner dovrebbe avere 13" di cerchio, capirai che differenza con i 15".
Per il discorso 200cc verissimo, ma è Euro 2 ;)
Gianni1482
16-03-2007, 12:45
Il runner dovrebbe avere 13" di cerchio, capirai che differenza con i 15".
Per il discorso 200cc verissimo, ma è Euro 2 ;)
Beh si ma le ultime versioni dello sportcity son tutte euro 3 125,200,250 lo trovi scritto anche nel depliant !!!Mentre solo il 250cc è iniezione!!!
Beh si ma le ultime versioni dello sportcity son tutte euro 3 125,200,250 lo trovi scritto anche nel depliant !!!Mentre solo il 250cc è iniezione!!!
Sì, giusto quel che dici, ma è improbabile trovare un 200cc usato Euro 3, questo intendevo. Senza contare che il 250i.e. secondo me consuma meno e ha un'elasticità maggiore del fratello minore, magari mi sbaglio.
Gianni1482
16-03-2007, 12:58
Sì, giusto quel che dici, ma è improbabile trovare un 200cc usato Euro 3, questo intendevo. Senza contare che il 250i.e. secondo me consuma meno e ha un'elasticità maggiore del fratello minore, magari mi sbaglio.
Si su questo hai ragione!!! La maggior parte dei 200cc usati che si trovan son euro2!! Per quanto riguarda i consumi il 250cc dovrebbe consumare meno e come regolarità di motore è superiore al 200cc per via dell'iniezione e del fatto che è un motore abbastanza nuovo ossia il famoso Quasar 250 piaggio!!!
Federico855
16-03-2007, 13:13
Guarda ho capito cosa cerchi...
Alla fine il runner è un motorino 50, ma con vari motori, anche il 200:D
O vai di runner, o di runner, è unico proprio per questo, come lui non c'è nessuno:O
Poi il 180 2T;)
ci sarebbe il Phantom 200 (però è leggermente più grosso del Phantom 50)
Stewie82
16-03-2007, 13:39
Ma come erogazione cambia molto fra carburatore e iniezione?Mi ispira poco l'iniezione :mbe:
Federico855
16-03-2007, 14:46
Io preferisco il carburatore...è più pastosa come erogazione, e quando apri da una bella botta:O
Stewie82
16-03-2007, 15:20
Guarda ho capito cosa cerchi...
Alla fine il runner è un motorino 50, ma con vari motori, anche il 200:D
O vai di runner, o di runner, è unico proprio per questo, come lui non c'è nessuno:O
Poi il 180 2T;)
Io preferisco il carburatore...è più pastosa come erogazione, e quando apri da una bella botta:O
Mi sa che la pensiamo uguale :D ..alla fine della pedana mi importa poco, nel senso che non ci porto in giro mai nulla che non sia nello zaino, e il vano sottosella non penso di sicuro sia più piccolo del mio
Unica cosa pensavo si trovasse anche €3..ma mi sa che mi sbaglio. L'ideal sarebbe il 180 2T..ma quello è a mala pena €1, quindi rischio che fra ben poco lo dovrei cambiare di nuovo :(
Ma come erogazione cambia molto fra carburatore e iniezione?Mi ispira poco l'iniezione :mbe:
L'iniezione abbatte i consumi per via del dosaggio molto più preciso di aria/benzina nella camera di combustione, onestamente non credo proprio che sia meno performante del carburatore, anzi, il fatto di essere gestita da una centralina fa sì che sopperisca proprio alle lacune del carb., ovvero lo spreco di carburante senza ottenere incrementi prestazionali.
In effetti il runner è uno scooter molto leggero e agile in relazione alla potenza, non a caso il 200 4T se la gioca con il 250 dell'aprilia, non con il pari cilindrata che parte svantaggiato proprio in relazione del peso di circa 20kg superiore.
Però onestamente lo sportcity è più comodo, la pedana fidati che è strautile conformata a quel modo, inoltre i cerchi da 15" conferiscono maggiore stabilità, lo rendono più simile ad una moto e quando viaggi sulla soglia dei 130km/h la differenza la senti.
Io fossi in te cercherei in ogni caso di ambo i modelli, basta che sia un usato recente ed euro 3!
Stewie82
17-03-2007, 12:12
Ma il runner, essendo a carburatori si trova euro3?
Oggi vado a fare un giro x conce, vediamo che trovo :sofico:
Federico855
17-03-2007, 14:00
Mi sa che la pensiamo uguale :D ..alla fine della pedana mi importa poco, nel senso che non ci porto in giro mai nulla che non sia nello zaino, e il vano sottosella non penso di sicuro sia più piccolo del mio
Unica cosa pensavo si trovasse anche €3..ma mi sa che mi sbaglio. L'ideal sarebbe il 180 2T..ma quello è a mala pena €1, quindi rischio che fra ben poco lo dovrei cambiare di nuovo :(
Da possessore di un 180 2T che di originale non ha neanche una vite, direi di si, la pensiamo uguale;)
Stewie82
17-03-2007, 14:03
Il problema del 180 2T è che ormai è un pò vecchiotto..poi mi sa che son quasi tutti euro1..quindi tra poco dovrei cambiarlo di nuovo
So che il 2T è un'altro pianeta..ma mi dovrò accontentare
Interessante discussione...io ho un nrg da 10 anni e quest'estate dovrò prendere una decisione...quanto costa rottamarlo? hai degli incentivi se compri uno scooter usato?
No..perchè rimetterlo apposto mi costa un occhio
Stewie82
18-03-2007, 12:52
Ieri ho fatto un giro per i conce della mia zona: se si cercano scooteroni c'è solo l'imbarazzo della scelta..ma come lo voglio io, cioè un pò più piccolo non si trova molto poco, nel senso che va a :ciapet:
Forse a me è andata bene: un conce mi ha detto che settimana prox dovebbe ritirare proprio un Runer 200 4T del '03/'04: costo non più di 1500, mi da lui la garanzia e ha detto che mi valuta pure il mio usato anche se è euro0..unica incognita sono i km del Runner xchè non li sapeva
Lui mi ha detto che i motori piaggio fanno senza problemi 70000 km..vedremo quanti ne ha quello che ritira
Xò a quanto ho capito di econincentivi non ce ne sono..lui nella mia zona è l'unico che ritira l'usato da rottamare :mbe:
Federico855
18-03-2007, 13:30
Fatti un giro http://gilera.forumfree.net/?&&CODE=00
Nella sezione mercatino mi sembra di aver visto molta gente che vende runner 200 4T;)
Stewie82
18-03-2007, 13:40
Dato un occhio ora: no ho trovato uno di settembre 2006, 2000Km, tagliandato, in garanzia a 2000€..a 30kM da casa mia..non male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.