PDA

View Full Version : Problema volante gran turismo 4 ps2

turbofantasyfan
16-03-2007, 08:15
Salve a tutti, volevo chiedere a tutti coloro che come me sono appassionati alla saga gran turismo un consiglio per l'acquisto di un volante per gran turismo 4..
Ho girato un pò per rete e negozi e ho notato che c'è un logitec che è proprio una bomba con varie funzioni di vibrazione ecc.. proprio bellissimo ma sinceramente non ho proprio voglia di spendere 150€..:(
Se qualcuno potesse consigliarmi una marca e un tipo di volante che sia compatibile con il gioco (la mia paura è che sia compatibile solo il logitec) e che non sia proprio così costoso..
Grazie a tutti e complimenti, questo forum è veramente fantastico!

marclio
16-03-2007, 08:25
ciao! allora, io senz'altro ti consiglio un prodotto logitech: sono dei buoni volanti e soprattutto sono spesso stati progettati proprio per adattarsi al meglio proprio a gt 4.

probabilmente tu avrai visto il logitech g25, l'ultimo prodotto, che è un volante da paura e che però costicchia.

io ti consiglio il logitech driving force pro, che è stato proprio ideato per gt 4 (a tal punto che sul mozzo del volante ha il logo del gioco...) e che infatti ti permette di avere una sterzata di 900° gradi, per simulare la guida di auto 'normali', presenti in gt 4.

non è facilissimo da trovare, poichè sta per essere sostituito dal g25: tuttavia se fai una ricerca sul sito d'aste(non posso metterti il link, per regolamento), ne puoi trovare a circa110 euro. non è pochissimo ma li vale tutti, poichè è un volante completo e piuttosto resistente.

ti ripeto ancora un mio parere: se vuoi sfruttare a pieno un bel gioco di macchine (quale è gt4) non risparmiare sul volante!!

ciao!

zavatta_fighter
16-03-2007, 09:43
quoto marclio , possiedo il DFP e con Gt4 è una vera e propria goduria

jonny 5
16-03-2007, 15:45
il driving force pro costa 108 se lo ordini direttamente dalla logitech(o se 6 di milano puoi andare a ritirarlo da loro direttamente) ed è molto bello, sia come disegno che come funzionalità...e poi è compatibile anche coi giochi di guida x ps3,se in futuro l'acquisterai

marclio
16-03-2007, 16:25
esatto: per ciò che riguarda la compatibilità ti segnalo anche quella con il pc (gli appositi drivers si trovano in rete), nel caso ti voglia divertire con gtr2 (hardware permettendo...)

ciao!

MarcoM
16-03-2007, 19:53
Sì. prendi il Logitech DFP. E' veramente ottimo e lo puoi sfruttare anche col PC.

Kardo
16-03-2007, 20:01
Io l ho visto in un gamerush a 95-99 euri, ovviamente nuovo!
Magari in qlc shop tedesco risparmi una decina di euro però non so se ne valga la pena ;)

turbofantasyfan
19-03-2007, 07:55
ok grazie mille a tutti coloro che mi anno risposto e mi hanno aiutato..
ho capito che vale la pena spendere 100 € e comperare un volante ottimo come quello della logitech.. e perfetto se sarà compatibile con la ps3 perchè mi sa che per natale prossimo quando gt5 sarà più vicino non resisterò ad acquistarla.. daltronde gt è qualcosa di strordinario e vale sicuramente l'acquisto di ps3 essendo che penso sia un'esclusiva come è sempre stato per la consolle sony.. vada per il logitech allora!!