PDA

View Full Version : Screensaver - impostazioni non modificabili - l'ho trovato a 0 secondi

emmepidi
15-03-2007, 09:09
ciao
non so come sia successo perchè non ho fatto grossi smanettamenti in questi giorni.
Lo screeensaver mi si è messo su 0 secondi e mi parte subito; la cosa grave è che l'impostazione del ritardo ritardo è bloccata e posso solo modificare il tipo e i contenuti.
Non riesco a lavorare:cry: .
Come si fa??

aiutatemi per favore,
grazie
z

plikojim
15-03-2007, 12:50
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3BI185348

emmepidi
20-03-2007, 12:25
ciao,
sul link che hai postato ho trovato come disattivare completamente lo screensaver ma non come sbloccare la casella del tempo di attesa.

non l'avevo detto prima, uso regolarmente ccleaner e regseeker; non mi hanno mai dato problemi, ma sul forum ho letto pareri molto negativi sul secondo.

ora c'è dell'altro:
- mi sono anche accorto di non poter modificare le icone di windows, come quella del cestino sul desktop che avevo cambiato e che ora invece appare con l'icona di cartella anche se in Proprietà Schermo-->Desktop-->personalizza DEsktop vedo l'icona modificata; in pratica, non applica la modifica che apparentemente viene accettata;
- Non riesco a modificare neanche alcune opzioni del tema (qualche colore di barre e sfondo e qualche carattere di menu);
- Non è possibile spostare le icone del desktop, ora tornano tutte incolonnate a sinistra.

potrebbero essere bloccate tutte le impostazione del desktop?
cos'altro devo controllare per vedere se sia così?

e quindi......come posso rimettere tutto a posto senza dolore?

grazie

emmepidi
21-03-2007, 15:56
risolto col ripristino delle configurazioni precedenti, un passo alla volta finchè sono arrivato al punto in cui funziona ancora tutto.
(ma non ho capito cosa abbia generato il problema...)