PDA

View Full Version : stampanti per cd/dvd

Harry l'accetta
13-03-2007, 20:30
come da titolo qualcuno mi può dire quali sono le stampanti che hanno la funzione di stampare su cd/dvd.
io ho trovato la canon ip4300,la hp d5160 e la epson r265.
ce ne sono altre?ci sono laser che stampano cd?
cosa consigliate?
io sono un possessore di una canon ip4000 che si è intasata(ho ricaricato decine di volte)e adesso devo sceglierne una nuova.
non mi interessa pagare qualcosa di più la stampante ,ha mè interessano i costi di gestione con una qualità ragionevole.
grazie

omysan
13-03-2007, 21:29
io vegno da una epson stilus photo 830 e ora non voglio + saperne di intasamenti e testine e cicli di pulitura ogni 2 giorni...

quindi mi sono lanciato sulla HP 5160 ce l'ha un mio amico e va molto bene.
2 cartucce e belle capienti ed in + testine integrate nelle cartucce...

ovviamente troverai quelli che ti dicono che la canon è migliore per le cartucce separate e le ricariche...
ma per l'uso che ne faccio posso affrontare il costo delle cartucce originali soprattutto perchè la resa nel tempo delle stampe è migliore..

cmq ogni parere è puramente personale ;)

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
15-03-2007, 00:03
io vegno da una epson stilus photo 830 e ora non voglio + saperne di intasamenti e testine e cicli di pulitura ogni 2 giorni...

la epson 830/830u è stata una chiavica, molto meglio le successive r200/220 e adesso la r265. Se ci metti assieme un bel sistema a ricarica continua vai da dio, foto comunque di ottima qualità (a dire il vero puzza un pò l'inchiostro) e un risparmio non da poco. Io con un impianto da 6 taniche x 65 ml sulla r220 sto andando avanti da ottobre e ne ho ancora 2/3. Avrò stampato 30 cd e altrettante foto 10x15, oltre a decine di anteprime a colori su carta normale e un bel pò di testo. Credo che avrei già fatto fuori 2 set completi a quest'ora. Pensaci perché l'accoppiata stylus photo-refill non è niente male. E poi puoi fare qualche pulizia in più senza temere per i consumi... per dire: spesso faccio il testo in modalità photo, una pacchia

EarendilSI
15-03-2007, 17:07
Io uso una Canon MP600 e da risultati ottimi :cool:

omysan
15-03-2007, 22:07
guarda hai ragione sul risparmio...
ma come detto per quello che stampo io...va bene la HP 5160 l'ha un mio amico che più o meno ha lo stesso mio volume di stampe.. e anche lui va avanti da qualche mese..

poi il fatto delle cartucce con testine mi da una tranquillità sovraumana :D