PDA

View Full Version : Orecchino sul lobo

:.Blizzard.:
13-03-2007, 16:03
... uhm ... si, credo si chiami lobo la parte alta dell'orecchio :stordita:

Beh, volevo sapere ... è vero che quella è una zona importante dal punto di vista di "terminazioni nervose"? Meglio evitare di farselo li'? Conviene usare ago o pistola (lol) ? Quando puo' costare?
La cosa che piu' mi blocca è proprio 'sta storia delle terminazioni nervose ... ricordo che mi raccontarono di un ragazzo che aveva dei problemi muscolari e poi si scopri' che era proprio dovuto all'orecchino che andava a toccare un nervetto o chesso' io. Considerazioni a riguardo?

Senza Fili
13-03-2007, 16:05
Dicono che sia più doloroso fare il buco in altro...

13-03-2007, 16:09
Non parlo di dolore, parlo di problemi che puo' causare. Tra l'altro anni fà me l'ero anche fatto il buco sul lobo, per vari motivi poi l'ho tolto per un po' di tempo e s'era richiuso. Ammetto che comunque era abbastanza fastidioso e non riuscivo piu' a dormire bene dal lato sinistro. Solo che ho troppa voglia di rifarmelo :sofico:

banana snapple
13-03-2007, 16:10
io me lo son fatto piu di tre anni fa al lobo, con la pistola, e non ho sentito niente.....per il costo saran 2 euro al massimo

crisis
13-03-2007, 16:10
un buco e' sempre un buco, in qualsiasi posto tu lo faccia e' sempre consigliabile NON usare MAI la pistola, in quanto e' una pratica scarsamente igienica e soprattutto l'orecchino ti "morde" l'orecchio, non permettendo alla ferita di respirare per bene (crea problemi anche perche' dopo un buco la zona interessata si gonfia, quando si fa un piercing la prima barretta e' sempre molto + lunga di quella definitiva, proprio per permettere alla pelle di gonfiarsi).
in definitiva, la pistola la si puo' usare legalmente solo per il lobo inferiore, per tutto il resto ci vuole l'ago (io lo consiglio anche per il lobo inferiore).
Per il discorso terminazioni nervose parla con il piercer che ti fara' il buco, ti dara' tutte le delucidazioni necessarie

Elbryan
13-03-2007, 16:12
... uhm ... si, credo si chiami lobo la parte alta dell'orecchio :stordita:

il lobo è la parte sotto dell'orecchio..quella cicciottella..

13-03-2007, 16:12
un buco e' sempre un buco, in qualsiasi posto tu lo faccia e' sempre consigliabile NON usare MAI la pistola, in quanto e' una pratica scarsamente igienica e soprattutto l'orecchino ti "morde" l'orecchio, non permettendo alla ferita di respirare per bene (crea problemi anche perche' dopo un buco la zona interessata si gonfia, quando si fa un piercing la prima barretta e' sempre molto + lunga di quella definitiva, proprio per permettere alla pelle di gonfiarsi).
in definitiva, la pistola la si puo' usare legalmente solo per il lobo inferiore, per tutto il resto ci vuole l'ago (io lo consiglio anche per il lobo inferiore).
Per il discorso terminazioni nervose parla con il piercer che ti fara' il buco, ti dara' tutte le delucidazioni necessarie

Già ... io a suo tempo lo feci sul lobo superiore con la pistola. Niente dolore certo, ma cmq è una pratica che distrugge la cartilagine. L'unica mia paura è che mi sparino un prezzo esorbitante per un semplice orecchino.

odracciR
13-03-2007, 16:14
Secondo la medicina tradizionale cinese, nell'orecchio ci sono vari punti la cui stimolazione porta a un effetto su altre parti del corpo (ad esempio gli organi). La stimolazione continua di un punto causata dall'orecchino può creare quindi dei disturbi in certi casi :)

13-03-2007, 16:15
il lobo è la parte sotto dell'orecchio..quella cicciottella..

Ok, il padiglione allora ... la parte alta, purtroppo sono ignorante a riguardo e non so' come si chiami. :P

crisis
e' una cosa che ti porterai appresso per un po e ne vale la pena spendere qualcosina...se poi aggiungi che un buco fatto male e' una spina nel culo oltre che un rischio per la salute fai tu...
io ho preferito spendere 35€ al posto di 5€, ma non me ne sono mai pentito...
next step labbro :D

Secondo la medicina tradizionale cinese, nell'orecchio ci sono vari punti la cui stimolazione porta a un effetto su altre parti del corpo (ad esempio gli organi). La stimolazione continua di un punto causata dall'orecchino può creare quindi dei disturbi in certi casi :)

Ecco, è proprio questo il discorso che mi ha fatto il mio amico e a cui facevo riferimento.

13-03-2007, 16:17
e' una cosa che ti porterai appresso per un po e ne vale la pena spendere qualcosina...se poi aggiungi che un buco fatto male e' una spina nel culo oltre che un rischio per la salute fai tu...
io ho preferito spendere 35€ al posto di 5€, ma non me ne sono mai pentito...
next step labbro :D

Io prima o poi lo faccio sotto al labbro ... :O :O :O

gabi.2437
13-03-2007, 16:19
Si ma medicina cinese tradizionale nessuno sa se c'è qualcosa di importante nel lobo?

Angie_Ramone
13-03-2007, 16:20
allora io ho 4 orecchini sul lobo destro, uno in alto; lato sinistro due...

sul lobo costano due euro, in alto 5 euro circa

Angie_Ramone
13-03-2007, 16:22
con la pistola non senti nulla sul lobo; in alto invece un pochino pochino male, ma è cosa da niente :cool:

13-03-2007, 16:22
http://www.benessere.com/salute/images/orecchio_est.jpg

Per evitare confusione, sto' parlando della zona che circonda grosso modo ... ehm ... l'elice ... :sofico:

Angie_Ramone
13-03-2007, 16:24
ok vicinol'elice allora
io pagato 5 euro, nessun problema, usato pistola ,pochissimo dolore

vai tranquillo :D

]Rik`[
13-03-2007, 16:26
lo feci anche io su e mai un problema, fino ad una simpatica pallonata a calcetto..da quel momento in poi sempre dolore e fastidio, non si è più richiuso :muro: ora l'ho tolto ma ho una voglia matta di rifarlo :D

13-03-2007, 16:29
Rik`[;16335198']lo feci anche io su e mai un problema, fino ad una simpatica pallonata a calcetto..da quel momento in poi sempre dolore e fastidio, non si è più richiuso :muro: ora l'ho tolto ma ho una voglia matta di rifarlo :D

Venerdì torno a Perugia ... ti ci accompagno, mi fai vedere quanto spendi e se lo fanno bene e nel caso me lo faccio anche io :sofico:

:asd:

†blood lover†
13-03-2007, 16:29
io ho 2 buchi sulla parte alta del orecchio e uno al lobo, fatti tutti con la pistola.
sappi che la parte alta fa spesso un po di infezione si crea una piccola bolla che puo anche dare fastidio con il tempo se l ocuri si sgonfa prima ma poi scopare o rimane piccolissima, comunque il li ho sempre fatti con la pitola pagati4€ e mai successo nulla basta tenere un po di tempo l orecchino base in modo che si cicatrizzi la ferita; per farti rendere conto che è cmq tranquillo ti dico che l ultimo buco su ho tenuto l orecchino base per 1 mese e mezzo quasi, poi ci ho messo uno, SEMPRE IN ACCIAIO ALCHEMICO cioe quello sterile e mai roba di bancarelle e altro, che era piu largo del buco ho dovuto premere un po ma è entrato senza causare poi problemi l orecchio è cmq una cosa che raramente ho sentitto causare problemi al max la bolla di infezione se trattato male quindi sec me puoi andare tranquillo.

13-03-2007, 16:32
credo che cmq ci spendero' un po' di soldi e lo faro' con l'ago ...

]Rik`[
13-03-2007, 16:33
Venerdì torno a Perugia ... ti ci accompagno, mi fai vedere quanto spendi e se lo fanno bene e nel caso me lo faccio anche io :sofico:

:asd:

venerdì sarei a perugia anche io, facciamo che lo fai prima te dai :asd:
però la mia agofobia mi ferma ogni qualvolta mi decido :asd:

Locurtola
13-03-2007, 16:42
Evita assolutamente la pistola, oltre a generare problemi a livello di guarigione, lacerando la pelle, non è mai completamente sterilizzata.

Vai da un piercer serio, che lavori in un locale pulito: spenderai di più (io per l'elice ho speso 35€, comprensivo di anellino) ma sarai più tranquillo.

Ti consiglio di adottare un anellino, per i primi 3/4 mesi, in quanto si pulisce meglio facendolo scorrere nel foro. La barretta è decisamente più rognosa, sotto questo punto di vista.

Tieni presente che fa parecchio male, e se succede come a me, per almeno un paio di mesi non riuscirai a dormirci sopra (anzi, al di la del doloro, è proprio una pratica da evitare fino a che non guarisce).

E occhio a come lo tratterai, ci vuole un attimo affinchè ti si creino delle "palline" di carne (perdonami, non ricordo il nome) attorno al foro, piuttosto antiestetiche e lunghe a guarire...

Locurtola
13-03-2007, 16:44
io ho 2 buchi sulla parte alta del orecchio e uno al lobo, fatti tutti con la pistola.
sappi che la parte alta fa spesso un po di infezione si crea una piccola bolla che puo anche dare fastidio con il tempo se l ocuri si sgonfa prima ma poi scopare o rimane piccolissima, comunque il li ho sempre fatti con la pitola pagati4€ e mai successo nulla basta tenere un po di tempo l orecchino base in modo che si cicatrizzi la ferita; per farti rendere conto che è cmq tranquillo ti dico che l ultimo buco su ho tenuto l orecchino base per 1 mese e mezzo quasi, poi ci ho messo uno, SEMPRE IN ACCIAIO ALCHEMICO cioe quello sterile e mai roba di bancarelle e altro, che era piu largo del buco ho dovuto premere un po ma è entrato senza causare poi problemi l orecchio è cmq una cosa che raramente ho sentitto causare problemi al max la bolla di infezione se trattato male quindi sec me puoi andare tranquillo.

Non è acciaio alchemico :D, è acciaio chirurgico... ;)
Inoltre, per l'elice, un mese e mezzo per la prima sostituzione è troppo poco, ci vogliono 2/3 mesi prima che il foro guarisca e prima di questo periodo è fortemente sconsigliato cambiarlo. Rischi di dover ricominciare la trafila da capo, specie se vai ad inserire un monile di diametro più grande rispetto al foro.

]Rik`[
13-03-2007, 16:45
E occhio a come lo tratterai, ci vuole un attimo affinchè ti si creino delle "palline" di carne (perdonami, non ricordo il nome) attorno al foro, piuttosto antiestetiche e lunghe a guarire...

io l'ho tolto da tantissimo (sarà più di un anno) e ancora un piccola bozzetta c'è..non si vede però al tatto si sente :muro:

13-03-2007, 16:49
No intendiamoci, non voglio mica una palla di cannone legata all'orecchio. Mi basta un cerchietto piccolo o una piccola pallina. Cmq ok, deciso per andare dal piercer serio ... quindi come prezzo intorno ai 35.

†blood lover†
13-03-2007, 16:50
Non è acciaio alchemico :D, è acciaio chirurgico... ;)
Inoltre, per l'elice, un mese e mezzo per la prima sostituzione è troppo poco, ci vogliono 2/3 mesi prima che il foro guarisca e prima di questo periodo è fortemente sconsigliato cambiarlo. Rischi di dover ricominciare la trafila da capo, specie se vai ad inserire un monile di diametro più grande rispetto al foro.

è si scusa ho appena finito di giocare a nwn2 xD tengo ancora in testa l argento alchemico xD mi ero dimenticato che fosse chirurgico cmq,
tt le volte che ho fatto il buco, e ne ho fatti 4 mi han sempre detto per il lobo 2settimane meglio si 3 ovvio e per la parte superiore un mesetto un mesetto e mezzo e facendo cosi nessun problema, pero conosco diversi amici che lo han cambiato anche prima mettendo orecchini di dimensioni inferiori o = e tenendolo e disinfettandolo nessun problema, io a finale aseptato sempre un po di piu perke ci ho sempre messo orecchini piu larghi fino anche al doppio, cmq mai nessun problema apparte la solita pallina che poi dopo qualche giorno si sgonfia.

ps. con la pistola non è poi cosi pocho igienico perke l orecchino è chiuso e sterilizato e si prende senza toccarlo con le mani ma solo con la pistola che ovviamente va disinfettata, ovvio che il piercer serio è migliore comunque.

Locurtola
13-03-2007, 16:54
ps. con la pistola non è poi cosi pocho igienico perke l orecchino è chiuso e sterilizato e si prende senza toccarlo con le mani ma solo con la pistola che ovviamente va disinfettata, ovvio che il piercer serio è migliore comunque.

E' la pistola che non è pulita. Per quanto la disinfetti, non sarà mai sterilizzata... Non basta una passata di disinfettante per pulire il tutto; certo, buscarsi una malattia non è semplice ma la pistola non è pulita.

L'ago del piercer, se sterilizzato a dovere, è un altro pianeta in quanto a sicurezza.

veravarium
13-03-2007, 17:26
io l'ho fatto 5 o 6 anni fa con la pistola...costo...non ricordo,ma molto poco.Non mi ha mai dato problemi, anche se si è richiuso perchè per un bel pò di tempo non ho portato l'orecchino.

Beelzebub
13-03-2007, 18:16
ok vicinol'elice allora
io pagato 5 euro, nessun problema, usato pistola ,pochissimo dolore

vai tranquillo :D

Sembra un telegramma questo post... :asd: