PDA

View Full Version : Presa ieri C2VTR Hdi... Ieri sera Autovelox a 50kmh sul raccordo... -___-

G-DannY
13-03-2007, 12:09
Quando si dice la sfiga...

Ho ritirato ieri alle 17 la mia nuova fiammante C2 VTR 1.4 Hdi...

Ieri sera, ore 22:30, percorro il Raccordo Anulare in carreggiata esterna tra Flaminia e Aurelia...

All'altezza dell'uscita della nuova galleria subito prima dello svincolo temporaneo per la Cassia... Flash.

Il limite in quel tratto è ASSURDO, 50kmh in una galleria dritta, in discesa, e a due corsie... Per andare a 50 dovevo camminare in 3a marcia e frenare.

Io andavo a circa 100-110kmh, decelerando per il sopraggiungere della ripida variante dello svincolo...

Alla fine della galleria, sulla DX, ben nascosti in una via laterale ed invisibili totalmente a chi proviene da dentro la galleria ci stava l'auto della polizia e il maledetto accrocco sul treppiedi.

Tra parentesi, proveniendo dalla Cassia Bis, non era presente nessuna segnalazione di autovelox, neanche di "controllo elettronico della velocità senza contestazione immediata".

Non è per niente questo il modo giusto di applicare le regole del codice...

Adesso mi aspettano 5 mesi di attesa della multa (sicuramente 367€ -10pti patente e sospensione della stessa da 1 a 3 mesi...), pagare 367€+250€ di sanzione perchè non comunicherò il conducente per non avere la patente sospesa, e tutto il tempo che perderò in tutti i ricorsi possibili ed immaginabili.

Detto questo, potete darmi qualche info su come poi affrontare il ricorso con le informazioni che vi ho dato?

Grazie...

ceccoos
13-03-2007, 12:13
Ammazza che sfiga...

Mi dispiace
;)

CoreDump
13-03-2007, 12:20
Mi spiace per te veramente :( conosco bene la strada perchè la faccio spesso e solo pensare di andare a 50kmh è impossibile, perchè
se ci provi trovi un orda di automobilisti e camionisti che ti inveisce contro, pensa che quando sto con la panda ( vecchio modello :old: )
di mio padre e vado a circa 80kmh mi tocca stare ben a destra altrimenti mi portano via :D, comunque quello che fa incazzare e che
si siano appostati proprio li, perchè sanno che NESSUNO può andare a quella velocità ma si sà, quando cè da rimpinguare le casse comunali...:rolleyes:

G-DannY
13-03-2007, 13:24
Io so solo che se proprio non si potrà far nulla, i miei soldi li vedranno il più tardi possibile (ricorsi rulezz) e soprattutto non vedranno mai la mia patente...

Per me, come penso per la maggioranza delle persone che usano l'auto, 2-3 mesi senza patente superano di gran lunga il valore dei 250€ dei multa per la mancata comunicazione del guidatore.

Maledetti chi piazza gli autovelox (in maniera così indiscriminata e irragionevole) e chi ne trae lucro.

Se fossi stato beccato a 190 col limite a 130 mi sarei andato ad incarcerare da solo bruciando la mia patente, li lo avrei ammesso di aver fatto una cosa pericolosa.

Qui invece si tratta solo di speculazione a danno delle nostre tasche.

ziozetti
13-03-2007, 14:26
Detto questo, potete darmi qualche info su come poi affrontare il ricorso con le informazioni che vi ho dato?

Grazie...

"Caro giudice,
chiedo che la sospensione della mia patente e tutte le pene amministrative accessorie vengano annullate dato che secondo me il limite di 50 km/h in quel tratto è troppo basso e trovo giusto percorrerlo a 100-110 km/h.
La informo che mi sono lamentato pubblicamente in un forum e che queste poche righe mi sono state consigliate da un utente del suddetto forum.
Certo della sua comprensione, invio distinti saluti."
Firmi e sei a posto.

G-DannY
13-03-2007, 14:31
"Caro giudice,
chiedo che la sospensione della mia patente e tutte le pene amministrative accessorie vengano annullate dato che secondo me il limite di 50 km/h in quel tratto è troppo basso e trovo giusto percorrerlo a 100-110 km/h.
La informo che mi sono lamentato pubblicamente in un forum e che queste poche righe mi sono state consigliate da un utente del suddetto forum.
Firmi e sei a posto.

Molto simpatico Zio... :muro:

Milosevik
13-03-2007, 14:31
"Caro giudice,
Firmi e sei a posto.

:banned:

un pò di cuore dai.... :rotfl:

ziozetti
13-03-2007, 14:38
Molto simpatico Zio... :muro:

Ecchettedevodi', se eri cosciente del limite non c'è ricorso che tenga. Non viaggio tendenzialmente mai entro i limiti, ma non protesterei di certo per una eventuale multa.
Anzi, tempo fa ho preso una multa (80 km/h invece che 50 km/h in posizione "ingrassacassecomunali") e l'ho pagata, conscio del fatto che era una ruberia ma altresì che avrei potuto evitarla restando nei limiti.

Chi è causa del suo mal... è causa del suo mal! :D

dany80m
13-03-2007, 16:15
non si tratta di lamentarsi per non pagare, si tratta che se vai piu piano gli altri ti travolgono

Ferdy78
13-03-2007, 16:17

Ieri sera, ore 22:30, percorro il Raccordo Anulare in carreggiata esterna tra Flaminia e Aurelia...

All'altezza dell'uscita della nuova galleria subito prima dello svincolo temporaneo per la Cassia... Flash.

Il limite in quel tratto è ASSURDO, 50kmh in una galleria dritta, in discesa, e a due corsie... Per andare a 50 dovevo camminare in 3a marcia e frenare.

Io andavo a circa 100-110kmh, decelerando per il sopraggiungere della ripida variante dello svincolo...

Alla fine della galleria, sulla DX, ben nascosti in una via laterale ed invisibili totalmente a chi proviene da dentro la galleria ci stava l'auto della polizia e il maledetto accrocco sul treppiedi.

Tra parentesi, proveniendo dalla Cassia Bis, non era presente nessuna segnalazione di autovelox, neanche di "controllo elettronico della velocità senza contestazione immediata".

Adesso mi aspettano 5 mesi di attesa della multa (sicuramente 367€ -10pti patente e sospensione della stessa da 1 a 3 mesi...), pagare 367€+250€ di sanzione perchè non comunicherò il conducente per non avere la patente sospesa, e tutto il tempo che perderò in tutti i ricorsi possibili ed immaginabili.

Grazie...

Se sapevi che si appostano li con molta passione....potevi evitare di andare ben oltre 60 KM/h sopra il limite...che ti lamenti a fare???

Goditi la macchinetta nuova (poi subito a tirare nè...:O ) finchè non ti sospendono la patente e giustamente...

Ma sicuro poi siano solo 10 pT e appena 3 mesi...io so molto di più per sfondamenti oltre i 45 KM/h...:D :O :O :O

Ferdy78
13-03-2007, 16:20
non si tratta di lamentarsi per non pagare, si tratta che se vai piu piano gli altri ti travolgono

Se sei a destra non possono romeprti...e se lo fanno ti fermi in mezzo alla strada e li mandi a quel paese...se non si adeguano loro ai limiti non vedo perchè tu debba infrangerli per far contenti loro..

Il mio istruttore: se ti suonano fregatene...quelli dietro debbono capire chi comanda...:O va per la tua strada e rispetta le piccole regole..:p :D

G-DannY
13-03-2007, 16:51
Se sapevi che si appostano li con molta passione....potevi evitare di andare ben oltre 60 KM/h sopra il limite...che ti lamenti a fare???

Goditi la macchinetta nuova (poi subito a tirare nè...:O ) finchè non ti sospendono la patente e giustamente...

Ma sicuro poi siano solo 10 pT e appena 3 mesi...io so molto di più per sfondamenti oltre i 45 KM/h...:D :O :O :O

E secondo te se sapevo che li ci stava l'autovelox me beccavo la multa?

Poi vabbè, subito a tirare, a 110all'ora...

13-03-2007, 17:11
E secondo te se sapevo che li ci stava l'autovelox me beccavo la multa?

Poi vabbè, subito a tirare, a 110all'ora...

andavi a 60km/h più veloce del limite (quasi il doppio) e ti lamenti :mbe: ..... che il limite sia giusto o meno non sta a te stabilirlo, tu lo devi solo rispettare

PS: molto probabilmente se fossi andato a 80 la multa non la beccavi(ma pure a 90) ....però 110 :doh:

el_barto
13-03-2007, 17:11
il limite a 50 in quel tratto è veramente RIDICOLO.
è una bastardata mettere un autovelox in quel punto (peraltro senza cartelli che indichino la segnalazione).
solo chi conosce il tratto può capire. 50km/h in quel punto è una presa per il culo.:mad:

13-03-2007, 17:13
è una bastardata mettere un autovelox in quel punto (peraltro senza cartelli che indichino la segnalazione).
solo chi conosce il tratto può capire. 50km/h in quel punto è una presa per il culo.:mad:

tu pensi veramente che spediscano multe a tutti quelli che vanno sopra i 50 ? :stordita: (dovrebbero multare tutti per inciso)

G-DannY
13-03-2007, 17:15
andavi a 60km/h più veloce del limite (quasi il doppio) e ti lamenti :mbe: ..... che il limite sia giusto o meno non sta a te stabilirlo, tu lo devi solo rispettare

PS: molto probabilmente se fossi andato a 80 la multa non la beccavi(ma pure a 90) ....però 110 :doh:

La multa me la sarò beccata io come il 99% delle auto che transitano in quel punto.

Qua tutti senza peccato a scagliare pietre... Vedo che sei di Roma, quindi ne deduco che tu in quel punto vai sempre a 50?

Bravo, che ti devo dire...

G-DannY
13-03-2007, 17:20
tu pensi veramente che spediscano multe a tutti quelli che vanno sopra i 50 ? :stordita: (dovrebbero multare tutti per inciso)

Beh dovrebbe essere così. La legge "dovrebbe" essere uguale per tutti, sia che li superavano di 10 che se li superi di 40... Ovvio, sanzioni diverse, ma la multa se la "dovrebbero" beccare tutti.

Altra cagata de ste politiche stradali.

A mio avviso, un corretto utilizzo dell'autovelox richiederebbe controlli A CAMPIONE su tutte le tratte del GRA, non solo li dove è più facile far soldi per il limite basso e quindi maggiore possibilità di beccare gente che viaggia >40kmh...
Che si spostino in continuazione, sia li che sulle tratte a 3 corsie (dove a volte la gente letteralmente "vola" sulle 4 ruote),... A quel punto si la gente sarebbe indirizzata davvero ad aspettarsi il velox OVUNQUE e quindi ad essere più cauta e prudente.
Ma si sa, qui da noi in Italia funziona così...

Ferdy78
13-03-2007, 17:30
fatti il GPS che voi che ti si dica?:O :O

Il giornale locale, almeno qui... settimanalmente riporta i principali piazzamenti degli autovelox della stradale e sulle autostrade...leggi e impara:sofico: :ciapet: :D :O

Ferdy78
13-03-2007, 17:30

Il giornale locale, almeno qui... settimanalmente riporta i principali piazzamenti degli autovelox della stradale e sulle autostrade...leggi e impara:sofico: :ciapet: :D :O

Fermo restando che se il limite è 50 km/h tu al massimo dovevi essere a 60 di achimetro...:O

EDIT doveva essere un edit...sorry

dany80m
13-03-2007, 17:51
azzo tutti rispettosi del codice e della morale?

strano io x strada incontro solo imbecilli che se non ti sbrighi a toglierti ti speronano...che gli frega però loro vanno con la macchina aziendale mica la loro..

ALBIZZIE
13-03-2007, 17:55

ah, certo. leggere che quel giorno ci potrebbe essere UN autovelox su tutto il GRA (100km) nelle 24 ore è molto d'aiuto. :p

Mauro82
13-03-2007, 18:19
Se sei a destra non possono romeprti...e se lo fanno ti fermi in mezzo alla strada e li mandi a quel paese...se non si adeguano loro ai limiti non vedo perchè tu debba infrangerli per far contenti loro..

Il mio istruttore: se ti suonano fregatene...quelli dietro debbono capire chi comanda...:O va per la tua strada e rispetta le piccole regole..:p :D

il non adeguarsi al flusso del traffico è un comportamento molto più pericoloso di superare certi limiti ridicoli, solo che non ti multano (al massimo ti arriva qualche camion dietro mandandoti all'altro mondo)

matteo1986
13-03-2007, 18:37
Azz ora si mettono pure là? in quel punto è impossibile stare sotto i 90 :mc:

G-DannY
13-03-2007, 19:02
Azz ora si mettono pure là? in quel punto è impossibile stare sotto i 90 :mc:

Noooooo ma che dici!!!! Sono solo io il pirata che corre troppo. Devo andare in prigione.

Giuseppe Tubi
13-03-2007, 21:17
Noooooo ma che dici!!!! Sono solo io il pirata che corre troppo. Devo andare in prigione.

Sarebbe buona norma, se non si vuol rischiare la patente, non superare MAI di oltre 40 km/h il limite.
Limite 50 -> max 80
Limite 70 -> max 100
Limite 90 -> max 120
Limite 130 -> max 160
E vai relativamente tranquillo :boh:
Anzi, se non sono i soliti vigili che devono far cassa, Stradale o Carabinieri spesso danno più dei classici 10 Km/h di tolleranza, proprio per non dover multare tutti.

G-DannY
13-03-2007, 21:33
Mo vi posto un filmato che ho fatto stasera del tratto in questione... E poi mi dite se i 50 all'ora sono umanamente possibili...

Per inciso, stasera l'autovelox non c'era, io ho piazzato il cruise control a 50 (ho dovuto camminare in 3a sul raccordo pe 5km -____-) e quello che andava più piano mi avrà superato a 90, sfanalando e suonando...

Qix
13-03-2007, 22:19
Mo vi posto un filmato che ho fatto stasera del tratto in questione... E poi mi dite se i 50 all'ora sono umanamente possibili...

Per inciso, stasera l'autovelox non c'era, io ho piazzato il cruise control a 50 (ho dovuto camminare in 3a sul raccordo pe 5km -____-) e quello che andava più piano mi avrà superato a 90, sfanalando e suonando...

Sono d'accordo con te, andare a 50 all'ora sul Raccordo è solo pericoloso. Quel limite in quel tratto è veramente ridicolo.
Era forse giustificato due anni fa quando hanno iniziato i lavori ed il raccordo era una gimcana, ma ora su una autostrada un limite di 50 all'ora è una vergogna

vaio-man
13-03-2007, 22:59

scusate eh, ma mela spiegate sta cosa dei cartelli? no sarà che qua in sardegna siamo indietro, ma non capisco l'utilità di un autovelox se prima avvisi tutti con un cartello, perchè:
a)col cartello grazie al cazzo che tutti rispettano
b)se si prende la multa magari per poco solo qualche giorno, ma per un pò impari a rispettare
c) in qualche maniera i puf..ehm...poliziotti devono guadagnarsi lo stipendio no?

a proposito ho appena finito di vedere nassirya, davvero bello, mi dispiace molto per quei poveri ragazzi :cry:

vaio-man
13-03-2007, 23:03
il non adeguarsi al flusso del traffico è un comportamento molto più pericoloso di superare certi limiti ridicoli, solo che non ti multano (al massimo ti arriva qualche camion dietro mandandoti all'altro mondo)

affatto, chi sta dietro si adegua, se tampona cazzi suoi paga e si sta zitto, secondo te solo perchè il flusso del traffico sulla 131 (90 km/h) va a 140 io mi rischio la patente?!! ma scherzi o dici sul serio scusa?

dany80m
14-03-2007, 05:53
intanto ti vengono addosso e ti distruggono la macchina, poi devi sperare di non farti male, poi devi sperare che non ci siano testimoni a loro favore perchè sai, in italia gli avvocati hanno la penna facile..

continuo a dire che siete tutti falsi moralisti qui dentro

ALBIZZIE
14-03-2007, 07:17
scusate eh, ma mela spiegate sta cosa dei cartelli? no sarà che qua in sardegna siamo indietro, ma non capisco l'utilità di un autovelox se prima avvisi tutti con un cartello, perchè:
a)col cartello grazie al cazzo che tutti rispettano

per legge l'uso del autovelox va segnalato preventivamente.
il pregio? che tu vedi il cartello e rallenti, ma non è detto che ci sia la macchinetta.

ALBIZZIE
14-03-2007, 07:20
a proposito di limiti e GRA.
avete fatto caso che nel tratto bufalotta (IKEA)-nomentana, corsia interna, insomma all'altezza del parkeggio per scambisti :D c'è INSPIEGABILMENTE il limite di 90km/h????
non può essere un errore perchè c'è prima quello dei 110 e poi quello dei 90 ribadito con più cartelli, e siamo in un tratto rettilineo a 3 corsie. :mbe: :mbe: :mbe:
in campana!

G-DannY
14-03-2007, 11:29

http://www.youtube.com/watch?v=ZoViOa7i1Is

La galleria incriminata è l'ultima, anche se TUTTO IL TRATTO da me filmato ha limite a 50...

G-DannY
14-03-2007, 11:39
a proposito di limiti e GRA.
avete fatto caso che nel tratto bufalotta (IKEA)-nomentana, corsia interna, insomma all'altezza del parkeggio per scambisti :D c'è INSPIEGABILMENTE il limite di 90km/h????
non può essere un errore perchè c'è prima quello dei 110 e poi quello dei 90 ribadito con più cartelli, e siamo in un tratto rettilineo a 3 corsie. :mbe: :mbe: :mbe:
in campana!

In effetti questa è un altra stranezza... Nel senso che io so per certo che sul G.R.A. il limite è di 110kmh ovunque (tranne se diversamente segnalato).

Ora, io mi chiedo, perchè ogni tanto ci sono dei cartelli che indicano il limite a 110? Non dovrebbe essere implicito? Oppure mi sbaglio e ora l'hanno cambiato in 130 ed è 110 dove è segnalato il limite?

Boh...

ALBIZZIE
14-03-2007, 13:00
In effetti questa è un altra stranezza... Nel senso che io so per certo che sul G.R.A. il limite è di 110kmh ovunque (tranne se diversamente segnalato).

Ora, io mi chiedo, perchè ogni tanto ci sono dei cartelli che indicano il limite a 110? Non dovrebbe essere implicito? Oppure mi sbaglio e ora l'hanno cambiato in 130 ed è 110 dove è segnalato il limite?

Boh...
se non è diversamente indicato il limite è 130km/h come in ogni autostrada.

CrAs}{®©
14-03-2007, 13:21
Posso sapere che studi avete fatto per dire che il limite di 50 km/h è insensato?

matteo1986
14-03-2007, 13:23

Boh...

No no sul raccordo il limite salvo diversa segnalazione è 130 ;)

ALBIZZIE
14-03-2007, 13:23
Posso sapere che studi avete fatto per dire che il limite di 50 km/h è insensato?
è normale che su una strada nuova a 3 corsie ci sia un limite così basso, senza nessun altro segnale di pericolo???

Mauro82
14-03-2007, 13:33
affatto, chi sta dietro si adegua, se tampona cazzi suoi paga e si sta zitto, secondo te solo perchè il flusso del traffico sulla 131 (90 km/h) va a 140 io mi rischio la patente?!! ma scherzi o dici sul serio scusa?

sono serio, se vai a una velocità troppo bassa (ma anche troppo alta) rispetto a una ragionevole e adeguata al flusso del traffico e alla strada, pur essendo nella ragione dal punto di vista legale, rappresenti un pericolo

ad esempio una volta ho visto il limite di 40Km/h per un breve tratto sulla Salerno-Reggio Calabria, se avessi frenato avrei rischiato un incidente, sinceramente preferisco una multa (per quanto ingiusta) a un incidente in cui potrei causare dei morti

ferste
14-03-2007, 13:34
non vorrei dire una cazzata ma mi pare che ci siano sentenze nelle quali il giudice di pace ha annullato delle multe perchè il limite imposto era ridicolo.......se non ci sono svincoli o amenità del genere non potrebbe essere una via di fuga?

Milosevik
14-03-2007, 13:44
oppure ti rifai al ricorso che gira per internet , in cui asserisci che i 50 non sono km/h bensì m/s :D

CrAs}{®©
14-03-2007, 13:48
è normale che su una strada nuova a 3 corsie ci sia un limite così basso, senza nessun altro segnale di pericolo???

non è obbligatorio che ci sia un segnale di pericolo per avere un limite basso... può essere anche fatta male la strada...

matteo1986
14-03-2007, 13:59
oppure ti rifai al ricorso che gira per internet , in cui asserisci che i 50 non sono km/h bensì m/s :D

ossia 180 km/h :asd:

ALBIZZIE
14-03-2007, 14:17
non è obbligatorio che ci sia un segnale di pericolo per avere un limite basso... può essere anche fatta male la strada...

la strada è nuova, e ben fatta. anche se èè stata inaugurata un po' frettolosamente una nno fa.... :asd:
non c'è motivo perchè sia a 50km/h.

adesso mi sorge un dubbio, ma g-danny, sei sicuro che il limite non sia "in caso di nebbia"? la corsia opposta che limite ha?

G-DannY
14-03-2007, 14:18
la strada è nuova, e ben fatta. anche se èè stata inaugurata un po' frettolosamente una nno fa.... :asd:

adesso mi sorge un dubbio, ma g-danny, sei sicuro che il limite non sia "in caso di nebbia"? la corsia opposta che limite ha?

50 anche dall'altra parte.

Qix
14-03-2007, 14:25

Il motivo di un limite c'e': si tratta di una zona in cui stanno facendo lavori in corso, quella galleria sara' destinata ad un solo senso di marcia, ora in attesa che finiscono quella dell'altra corsia è infatti divisa per entrambi i sensi di marcia.
Fra l'altro non c'e' neppure corsia d'emergenza: il limite inferiore ai 130 è giustificato, ma 50Km/h è oggettivamente troppo basso

ALBIZZIE
14-03-2007, 14:31
Il motivo di un limite c'e': si tratta di una zona in cui stanno facendo lavori in corso, quella galleria sara' destinata ad un solo senso di marcia, ora in attesa che finiscono quella dell'altra corsia è infatti divisa per entrambi i sensi di marcia.
Fra l'altro non c'e' neppure corsia d'emergenza: il limite inferiore ai 130 è giustificato, ma 50Km/h è oggettivamente troppo basso
appunto. :)

G-DannY
14-03-2007, 15:10
il limite inferiore ai 130 è giustificato, ma 50Km/h è oggettivamente troppo basso

Deo Gratias

ferste
14-03-2007, 15:12
non vorrei dire una cazzata ma mi pare che ci siano sentenze nelle quali il giudice di pace ha annullato delle multe perchè il limite imposto era ridicolo.......se non ci sono svincoli o amenità del genere non potrebbe essere una via di fuga?

mi riquoto perchè non mi ha cacato nessuno......avete sentito qualcosa a riguardo?

Rossi - R
15-03-2007, 09:23
ciao, conosco bene quel tratto, la galleria prima dello svincolo sulla cassia!

x lavori c'è il restringimento della carreggiata da 3 a 2 corsie... dal restringimento ci sono le strisce gialle e il limite sia a destra che a sinitra di 50 km/h :rotfl:

li la velocità media delle auto va dagli 80 ai 130... tantè che quando vado sui 90 + del 50% delle auto mi sorpassano!

il limite dei 50 è scandaloso quello è un limite fisso che mettono quando eseguono i lavori xchè la carreggiata è ristretta, ma è cmq 2 corsie e il limite dovrebbe essere di minimo 80.... è dopo la galleria che dovrebbe scendere a 50 x lo svincolo e la S.... non si può passare da 130 a 50....
se li hanno messo 1 autovelox a 50 salutate tutti le vostre (forse anche la mia) patente.:read:

ripe
15-03-2007, 09:34
li la velocità media delle auto va dagli 80 ai 130... tantè che quando vado sui 90 + del 50% delle auto mi sorpassano!

Se ci basiamo sulla media della velocità tenuta in Italia dagli automobilisti possiamo anche smettere di discutere.

Qui a Monza/Cinisello c'è un bellissimo tratto di viale Brianza in cui il limite in prossimità di una curva passa bruscamente da 110km/h a 30km/h :eek:
Però è giustificato: infatti serve (insieme agli altri cartelli) a dirti di fare attenzione perché dietro quella curva a ogni ora del giorno c'è coda a causa di un semaforo! E penso anche per questione di buonsenso nessuna pattuglia si sia mai appostata a fare multe in quel punto, perchè il limite è semplicemente impossibile da rispettare.

Stigmata
15-03-2007, 09:46
Se ci basiamo sulla media della velocità tenuta in Italia dagli automobilisti possiamo anche smettere di discutere.

Qui a Monza/Cinisello c'è un bellissimo tratto di viale Brianza in cui il limite in prossimità di una curva passa bruscamente da 110km/h a 30km/h :eek:
Però è giustificato: infatti serve (insieme agli altri cartelli) a dirti di fare attenzione perché dietro quella curva a ogni ora del giorno c'è coda a causa di un semaforo! E penso anche per questione di buonsenso nessuna pattuglia si sia mai appostata a fare multe in quel punto, perchè il limite è semplicemente impossibile da rispettare.

Anche in tang. Est, nelle gallerie di Vimercate, il limite è 60 km/h :muro:
Purtroppo c'è poco da dire, se si ritengono ingiusti i limiti imho lo si deve far presente a chi di dovere *prima* di essere fotografati.
Non dopo, quando consapevolmente si va a più del doppio del limite.
Così non è più un discorso di "limite ingiusto" in senso lato, ma solo di "non voglio pagare".

CrAs}{®©
15-03-2007, 13:22

con fatta male intendo che probabilmente sono sbagliate le pendenze o altro...:O

ALBIZZIE
15-03-2007, 13:58
con fatta male intendo che probabilmente sono sbagliate le pendenze o altro...:O

lo avevo intuito. ma non ho letto nulla a riguardo.
ad ogni modo, un altro utente ha riferito che sono aperte 2 delle 4 corsie, ci sono le strisce gialle, e quindi suppongo ci sia anche un cartello di pericolo come restringimento o lavori. quindi il mistero è chiarito in parte.

resta il fatto che 50km/h sono troppo bassi per essere osservati su una strada a scorrimento veloce. il limite di 70 sarebbe stato più che sufficiente.

nessuno mi ha rispsoto sul tratto bufalotta-nomentana :fagiano:

Stigmata
15-03-2007, 14:03
resta il fatto che 50km/h sono troppo bassi per essere osservati su una strada a scorrimento veloce. il limite di 70 sarebbe stato più che sufficiente.

ma nessuno che tu sappia fa notare ste cose a chi di competenza?

G-DannY
16-03-2007, 09:50

:help:

ALBIZZIE
16-03-2007, 09:52

mah, di limiti assurdi ne è lastricata la penisola intera (isole comprese :p)

le società autostradali o concesioanrie hanno tutto l'interesse nel mantenere i limiti più bassi possibili per de-responsabilizzarsi al massimo.

Stigmata
16-03-2007, 09:55
:help:

Sinceramente (e senza polemica, s'intende): mi spiace per la patente ma dovevi andare più piano, c'è poco da dire. Non credo che troverai nessuno che chiuda un'occhio con 110 all'ora con un limite dei 50 :( per quanto idiota possa apparire/essere quel limite. Personalmente non andrei nemmeno a protestare, quasi mi vergognerei a farlo :D

Puoi far presente come stanno in realtà le cose, e chiedere una motivazione precisa per quel limite... suggerendo di adeguarlo, se vuoi. Il ricorso è sempre possibile, ma non so bene cosa succeda in caso ti venga respinto...

G-DannY
16-03-2007, 10:07
Sinceramente (e senza polemica, s'intende): mi spiace per la patente ma dovevi andare più piano, c'è poco da dire. Non credo che troverai nessuno che chiuda un'occhio con 110 all'ora con un limite dei 50 :( per quanto idiota possa apparire/essere quel limite. Personalmente non andrei nemmeno a protestare, quasi mi vergognerei a farlo :D

Puoi far presente come stanno in realtà le cose, e chiedere una motivazione precisa per quel limite... suggerendo di adeguarlo, se vuoi. Il ricorso è sempre possibile, ma non so bene cosa succeda in caso ti venga respinto...

Alla fine se proprio me incastrano che debbo fa, come ho già detto pago multa + balzello per non comunicare i dati...

Almeno salvo la patente e i punti...
Però so sempre più di 600€ tacci loro... Pe i 50 sul raccordo...

Sehelaquiel
16-03-2007, 10:16
l'unica cosa da fare e' prendersi un rilevatore di autovelox via gps con i controcazzi, per non farsi inculare da queste bastardate.

satanaxe
16-03-2007, 10:58
per intenderci.
se vedi il flash ti hanno scattato la foto altrimenti niente giusto?

p.s. tomtom con poi modificati rulezz:D

Stigmata
16-03-2007, 11:04
l'unica cosa da fare e' prendersi un rilevatore di autovelox via gps con i controcazzi, per non farsi inculare da queste bastardate.

Infatti, anche se non significa che uno si debba sentire autorizzato a fare il matto per poi rallentare di botto quando sente la sirena del tomtom (non mi riferisco a nessuno in particolare).

Restano sempre le volanti con i telelaser e i velox mobili però...

ALBIZZIE
16-03-2007, 11:21

che sono la maggior parte e SEMPRE funzionanti a differenza di quelli fissi e stra-noti.

ziozetti
16-03-2007, 16:32
Infatti, anche se non significa che uno si debba sentire autorizzato a fare il matto per poi rallentare di botto quando sente la sirena del tomtom (non mi riferisco a nessuno in particolare).

O l'Impreza sull'A7... :D

Marco-S
20-03-2007, 09:59
Ciao Danny, quello che hanno fatto è un'infamata, come al solito, perchè si sono nascosti, e non possono farlo, soprattutto perchè sul G.R.A. (che per chi non lo conoscesse è come un'autostrada circolare a 3 corsie) non puoi mettere il limite dei 50 Km/h in quel punto. Ci sono tratti con curve pericolose e con il limite di 50 che TUTTI rispettano, perchè ci sono ancora i lavori in corso.

Ma se sulle carreggiate pronte e belle diritte, mi lasci il limite di 50, e io devo rispettarlo, allora prepariamoci a 15 kilometri di fila tutti i santi giorni prima, mentre, e dopo la Diga. Già è un'agonia avere il Raccordo cosi, figuramoci coi limiti in certi punti. Qui non si tratta di correre o di fare lo sbruffone in auto; Spero si sia capito il senso del mio discorso.

Comunque, per i ricorsi so che ci sono avvocati specializzati che si occupano di queste cose. Se intanto vuoi informazioni o moduli vari, prova QUI (http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=2903&Ricerca=autovelox) e poi QUI (http://www.moduli.it/item.php/1040)
Almeno hai un punto di partenza :)

LUVІ
20-03-2007, 11:23

Grazie...

Mi spiace.
Se mi mandi una mail ti mando i riferimenti di un avvocato (a Roma) che è specializzato nel trovare cavilli per annullare questi provvedimenti.
In ogni caso, mi raccomando, fai la comunicazione di chi era alla guida, altrimenti aggiungono una multa molto salata.

LuVi

matteo1986
20-03-2007, 12:48
Ragazzi attenzione ai limiti di 50 sul raccordo, con la nuova legge che sta per passare se si supera di 60km/h il limite ci sono dai 1500 ai 7500 :eek: euro di multa e sospensione dai sei mesi a un anno :eek:

G-DannY
20-03-2007, 12:52
Ragazzi attenzione ai limiti di 50 sul raccordo, con la nuova legge che sta per passare se si supera di 60km/h il limite ci sono dai 1500 ai 7500 :eek: euro di multa e sospensione dai sei mesi a un anno :eek:

Io spero appunto in una cosa, che facciano un bordello con questa nuova legge (che non dovrebbe essere retroattiva) e mi mandino il verbale con le nuove sanzioni...

Avendo preso l'autovelox in data PRECEDENTE l'applicazione della norma, questo automaticamente lo renderebbe nullo...

Speriamo...

Qix
20-03-2007, 14:22
Io spero appunto in una cosa, che facciano un bordello con questa nuova legge (che non dovrebbe essere retroattiva) e mi mandino il verbale con le nuove sanzioni...

Avendo preso l'autovelox in data PRECEDENTE l'applicazione della norma, questo automaticamente lo renderebbe nullo...

Speriamo...

La legge non dispone che per l'avvenire, art.25 della Costituzione Italiana

Se la sanzione è precedente alla nuova legge vieni punito in base alla legge che era in vigore in quel momento, non capisco cosa intendi con:

"Avendo preso l'autovelox in data PRECEDENTE l'applicazione della norma, questo automaticamente lo renderebbe nullo..."

G-DannY
20-03-2007, 14:29
La legge non dispone che per l'avvenire, art.25 della Costituzione Italiana

Se la sanzione è precedente alla nuova legge vieni punito in base alla legge che era in vigore in quel momento, non capisco cosa intendi con:

Appunto, che spero facciano un casino alla polizia, mettendomi le nuove sanzioni su un fatto accaduto PRIMA DELL'ENTRATA IN VIGORE DELLA LEGGE.

Essendo ANTICOSTITUZIONALE, annullerebbe istantaneamente il verbale :p

Ma è solo una remota speranza :p

Stigmata
20-03-2007, 14:39
Appunto, che spero facciano un casino alla polizia, mettendomi le nuove sanzioni su un fatto accaduto PRIMA DELL'ENTRATA IN VIGORE DELLA LEGGE.

Essendo ANTICOSTITUZIONALE, annullerebbe istantaneamente il verbale :p

Ma è solo una remota speranza :p

No, verresti giudicato in base a ciò che era in vigore al momento dell'accaduto... cioè ora.

ziozetti
20-03-2007, 14:48
No, verresti giudicato in base a ciò che era in vigore al momento dell'accaduto... cioè ora.

E invece mi sembra che, in caso di modifiche, si venga puniti con la legge meno severa. O almeno questo vale nel penale...

G-DannY
20-03-2007, 14:48

Ho capito ma mi sembrate di coccio... Io sto parlando della possibilità

CHE LE FORZE DELL'ORDINE FACCIANO UNA CAPPELLATA SCRIVENDO SUL MIO VERBALE LE NUOVE SANZIONI.

Siccome è già successo in altri casi...

Se sul verbale scrivono qualcosa di errato, che sia data, 1 lettera del cognome oppure altre cagate tipo luogo non corretto, il verbale è automaticamente nullo se si chiede il ricorso...

Qix
20-03-2007, 14:57
E invece mi sembra che, in caso di modifiche, si venga puniti con la legge meno severa. O almeno questo vale nel penale...

Gia' ma in questo caso non siamo nel penale

Stigmata
20-03-2007, 14:57

Non lo sapevo :doh:

Ho capito ma mi sembrate di coccio... Io sto parlando della possibilità

CHE LE FORZE DELL'ORDINE FACCIANO UNA CAPPELLATA SCRIVENDO SUL MIO VERBALE LE NUOVE SANZIONI.

Siccome è già successo in altri casi...

Se sul verbale scrivono qualcosa di errato, che sia data, 1 lettera del cognome oppure altre cagate tipo luogo non corretto, il verbale è automaticamente nullo se si chiede il ricorso...

Ora è chiaro

ziozetti
20-03-2007, 15:03
Gia' ma in questo caso non siamo nel penale

Lo so bene. E infatti ho scritto che vale per il penale, in questo caso non so. Suppongo però che sia la stessa cosa.