PDA

View Full Version : Effetti apertura/chiusura finestre

lurus92
10-03-2007, 21:27
Ho appena montato una X1600 al posto della vecchia 9250 e così ho potuto attivare AERO. Ora, funziona tutto, il Flip 3d, le trasparenze, ma l'unico problema sono gli effetti grafici che non partono. Quando apro una finestra dovrebbe avviarsi un'animazione ma invece niente, si apre come in xp o con il tema Aero Basic. Questi effetti ci dovrebbero essere anche chiudendo e iconizzando una qualsiasi finestra, vero? Mi potete dare una mano per attivarli? Grazie.

P.S. Se non sbaglio anche il cestino dovrebbe avere degli effetti grafici, vero (pieno a metà, un po', ecc.)? Bene, neanche quelli funzionano.

Il mio computer:
Windows Vista Ultimate
Intel Pentium 4 CPU 3.00 GHz
1,00 GB di RAM
Radeon X1600 Series

II ARROWS
11-03-2007, 00:12
Allora, sul cestino non è vero, ci sono come prima due stati.

Per le animazioni... oddio, non esageriamo. Non è che siano chissà cosa, non ci si accorge se non si guardano attentamente.

Pr|ckly
11-03-2007, 00:29
Praticamente si riducono e si ripristinano a comparsa con un effetto trasparenza che va via via scomparendo.

E' cosi anche per te o lo vedi in maniera diversa?
Forse non ti accorgi ma prova a togliere aero e vedi che se c'è differenza la noti al volo.

II ARROWS
11-03-2007, 01:10
Praticamente, la riduzione ad icona diminuisce/aumenta le dimensioni fino a riuchiudersi nell'icona sulla barra, e la chiusura tipo "ponte levatoio" con un effetto dissolvenza. Ma non sono effetti sgargianti che balzano all'occhio. E meno male.

Wolfenstein
11-03-2007, 01:29
al riguardo proporrei, come si disabilira completamente AERO?

iubbo78
11-03-2007, 06:53
cambi tema, o metti su vissta basic per avere proprio il minimo indispensabile oppure come in ogni windows setti su windows classic ed avrai per le mani un w200 graficamente parlando estremamente leggero e reattivo. alla fine aero NON è vista, è solo un qualcosa in più bello da vedere.

lurus92
11-03-2007, 07:20
No, non vedo proprio nessuna animazione. Quando apro una finestra si apre normalmente (come col tema windows classico) senza quella piccola animazione di ingrandimento. Qundo iconizzo una finestra non c'è nessuna piccola animazione. Ho inserito una chiave di registro che, premendo il tasto shift, le animazioni vanno a rallentatore e anche con questa iconizzando o aprendo una finestra niente, invece il Flip 3D è bellissimo quando è rallentato.
Su win xp c'erano pure delle animazioni quando ingrandisci una finestra o la iconizzi, ora sul mio vista niente.

Prima di montare la X1600 non potevo attivare aero e utilizzavo il tema aero basic e a livello di animazioni non c'è nessuna differenza.

halduemilauno
11-03-2007, 08:13
No, non vedo proprio nessuna animazione. Quando apro una finestra si apre normalmente (come col tema windows classico) senza quella piccola animazione di ingrandimento. Qundo iconizzo una finestra non c'è nessuna piccola animazione. Ho inserito una chiave di registro che, premendo il tasto shift, le animazioni vanno a rallentatore e anche con questa iconizzando o aprendo una finestra niente, invece il Flip 3D è bellissimo quando è rallentato.
Su win xp c'erano pure delle animazioni quando ingrandisci una finestra o la iconizzi, ora sul mio vista niente.

Prima di montare la X1600 non potevo attivare aero e utilizzavo il tema aero basic e a livello di animazioni non c'è nessuna differenza.

vai in pannello controllo sistema, impostazioni sistema avanzate, avanzate prestazioni effetti visivi, impostazioni. una volta li fai tutto quello che vuoi.
;)

lurus92
11-03-2007, 08:22
@ halduemilauno:
Ho aperto la schermata, ma tutte le caselle sono già spuntate.
Disattivando e riattivando la casella "Anima le finestre quando vengono ingrandite o ridotte a icona" non cambia nulla.:muro:

Ferdy78
11-03-2007, 08:41
Ho appena montato una X1600 al posto della vecchia 9250 e così ho potuto attivare AERO. Ora, funziona tutto, il Flip 3d, le trasparenze, ma l'unico problema sono gli effetti grafici che non partono. Quando apro una finestra dovrebbe avviarsi un'animazione ma invece niente, si apre come in xp o con il tema Aero Basic. Questi effetti ci dovrebbero essere anche chiudendo e iconizzando una qualsiasi finestra, vero? Mi potete dare una mano per attivarli? Grazie.

P.S. Se non sbaglio anche il cestino dovrebbe avere degli effetti grafici, vero (pieno a metà, un po', ecc.)? Bene, neanche quelli funzionano.

Il mio computer:
Windows Vista Ultimate
Intel Pentium 4 CPU 3.00 GHz
1,00 GB di RAM
Radeon X1600 Series

L'unica animazione, delle finestre è il logo di Aurora (le due striscette) in basso a destra dello schermo roba impercettibile quasi... Chiudendo e aprendo le finestre con Aero attivo dovresti notare una certa stopposita. Se iconizzi una finestra passandoci sopra sulla sys tray dovresti avere l'anteprima. Questi, oltre il flip 3 d e l'alt+tab sono i mirabolanti effetti AERO....:rolleyes: :nono:

lurus92
11-03-2007, 09:00
@ Ferdy78
Si, ho tutto attivato tranne gli effetti di apertura/chiusura/iconizzazione che non riesco a trovarne il modo.:cry:

Non credo che centri, ma ora che sto provando la X1600 noto che al gioco Tomb Raider Legend ha qualche problema, perché quando cambio impostazioni esce una schermata blu e si riavvia il computer. Credo che sia un problema di driver (nella schermata blu c'è un file contenente il nome ati e qualcos'altro).

Fra-90
11-03-2007, 09:09
Hai installato gli ultimi driver?

lurus92
11-03-2007, 09:36
Si, prima all'assistenza hanno istallato i catalyst 6.4 inclusi con la scheda che non sono compatibili con vista. A casa ho istallato i 7.2 (che dovrebbero essere gli ultimi), ho aggiornato il punteggio di sistema (4) così ho sbloccato aero.

lurus92
11-03-2007, 17:41
Poco fa sono andato a Mediaworld e ho provato su uno dei computer ad attivare/disattivare aero. Appena lo si attiva compaiono anche gli effetti aprendo, chiudendo, iconizzando le finestre immediatamente! Possibile che al mio computer non partano?:mc:

lurus92
11-03-2007, 17:59
Ragazzi sono riuscito finalmente a attivare gli effetti visivi!:D
La soluzione è stata abbastanza semplice: ho cercato su google un software per il tweaking (non so se si dice così) di vista. Ne ho provati un po' e con il programma DTweak sono andato a Optimizations, Visual effects e ho messo il segno meno su "Disable animation on windows minimize and maximize". Dopodiché ho semplicemente riavviato il DWM e voilà tutti gli effetti si sono finalmente attivati. In effetti non sono una gran cosa, ma sono lo stesso molto piacevoli e al rallentatore sono spettacolari!:sofico:
Grazie a tutti per l'aiuto.

zighibu
16-03-2007, 11:47
Scusate mi inserisco nella vostra discussione in quanto volevo delle delucidazioni.
Quando si passa con il mouse sopra le icone ad esempio nel desktop a voi con aero abilitato che effetto si presenta? Inoltre come si attiva il rallentatore degli effetti.Grazie!!!

Pandrin2006
16-03-2007, 14:40
Ho appena montato una X1600 al posto della vecchia 9250 e così ho potuto attivare AERO. Ora, funziona tutto, il Flip 3d, le trasparenze, ma l'unico problema sono gli effetti grafici che non partono.

Quanto si monta una nuova scheda grafica con Vista già installato, occorre rifare il benchmark interno di Vista; compare anche un avviso qui: Pannello di controllo\Sistema e manutenzione\Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema, quindi devi clickare su "Aggiorna punteggio"

zighibu
18-03-2007, 17:07
up

Energy++
18-03-2007, 17:11
Scusate mi inserisco nella vostra discussione in quanto volevo delle delucidazioni.
Quando si passa con il mouse sopra le icone ad esempio nel desktop a voi con aero abilitato che effetto si presenta? Inoltre come si attiva il rallentatore degli effetti.Grazie!!!

che sarebbe il rallentatore degli effetti :confused: ?

zighibu
19-03-2007, 09:56
Scusa ho frainteso con il flip 3D rallentato. Comunque quando passo con il mouse sopra le icone sul desktop a me mi si illumina il quadrato di sfondo, è questo l'effettto che si deve presentare? o si devono illuminare solo le icone come quando passiamo il mouse sopra il pulsante Start?

II ARROWS
19-03-2007, 10:05
No, lo sfondo.

KevinL
08-05-2007, 16:24
Io ho appena installato Vista Ultimate ma proprio nn so come fare ad attivare Aero, se vado nei temi non lo trovo........ Potreste spiegarmi la procedura?
Grazie

innominato5090
08-05-2007, 19:34
Scusa ho frainteso con il flip 3D rallentato. Comunque quando passo con il mouse sopra le icone sul desktop a me mi si illumina il quadrato di sfondo, è questo l'effettto che si deve presentare? o si devono illuminare solo le icone come quando passiamo il mouse sopra il pulsante Start?

no

certo che ne avete sentite su vista...