PDA

View Full Version : Doppio numero telefonico e Fastweb

Aleres
10-03-2007, 16:45
Ecco il problema:

A casa mia i miei genitori non vogliono abbondonare per nulla al mondo Telecom, sia per il telefono che per l'adsl.
Quindi mi e' preclusa ogni possibilita' di cambiar gestore.
Ieri son stato contattato da un operatrice di Fastweb che mi ha detto che e' possibile "creare" un altra linea telefonica sulla stessa abitazione.
Se cio' fosse vero io avrei la mia linea personale con la mia bolletta etc etc..
Sul sito fastweb tutto cio' non lo trovo,anzi mi domando come sia possibile visto che essendo collegato tramite doppino telefonico aver due linee separate se dall'armadio telecom che c'e' sotto casa mia arriva solo un unico cavo.Tecnicamente dovrebbero "utilizzare" un altro doppino e da li' far partire un cavo sino a casa?
So che e' possibile (e questo sul sito c'e') se parlassimo di fibra ottica, ma nella mia zona di Palermo non credo proprio di esser raggiunto da questa tecnologia..
Aiutatemi a capir...

magnetex
10-03-2007, 17:10
Adsl su cavo dati aggiuntivo :D
Lo offrono praticamente quasi tutti i provider adsl no telecom;)

Aleres
10-03-2007, 17:29
Adsl su cavo dati aggiuntivo :D
Lo offrono praticamente quasi tutti i provider adsl no telecom;)

Scusami ma parliamo di due discorsi diversi...
Partendo dal presupposto che ho gia' il cavo dati aggiuntivo..
Visto che ho un adsl telecom su un contratto isdn e come ben gia' saprai isdn e adsl son incompatibili.
Infatti hanno fatto partire un cavo dall'armadio sotto il palazzo e l'hanno fatto arrivar fin su, ma e' pure sempre collegato al mio numero...
Qui sto chiedendo se e' possibile che un abitazione abbia 2 linee di 2 gestori diversi.

attackment
10-03-2007, 17:55
Visto che ho un adsl telecom su un contratto isdn e come ben gia' saprai isdn e adsl son incompatibili.
Infatti hanno fatto partire un cavo dall'armadio sotto il palazzo e l'hanno fatto arrivar fin su, ma e' pure sempre collegato al mio numero...
Qui sto chiedendo se e' possibile che un abitazione abbia 2 linee di 2 gestori diversi.

yes

Aleres
10-03-2007, 18:13
yes

Ok per me la risposta e' abbastanza esaustiva pero' deve passar al vaglio di mio padre...
Dove posso reperire maggior info (visto che il sito fastweb come ho gia' detto e' abbastanza scadente sotto questo punto di vista...)

attackment
10-03-2007, 19:19
chiedi al call center info su una nuova linea

Aleres
10-03-2007, 21:13
chiedi al call center info su una nuova linea

Siamo sempre li'.. volevo qualcosa di scritto.. son troppo abituato a sentir cose diverse dalla realtà

magnetex
11-03-2007, 08:53

No parliamo della stessa cosa:
Contratto ISDN impossibilità di attivare l'ADSL ,passano un nuovo cavo dati (solo adsl no fonia)
Contratto Fastweb impossibilità di attivare l'ADSL in presenza di altro operatore passano un nuovo cavo dati (solo adsl no fonia se c'è anche la fonia è in voip quindi va con la sola adsl no linea analogica voce)
E puoi continuare così all'infinito con tutti i provider adsl e ti installeranno infiniti cavi dati aggiuntivi (almeno sino alla disponibilita in centrale)
Generalmete una abitazione non possiede 2 line di 2 gestori diversi perchè è stupido pagare 1canone telecom + 2 contratti adsl :D ma non c'è nessuna legge che lo vieti quindi se vuoi buttare i tuoi soldi puoi avere anche 10 linee di 10 gestori diversi
Ciao

Aleres
11-03-2007, 11:42
No parliamo della stessa cosa:
Contratto ISDN impossibilità di attivare l'ADSL ,passano un nuovo cavo dati (solo adsl no fonia)
Contratto Fastweb impossibilità di attivare l'ADSL in presenza di altro operatore passano un nuovo cavo dati (solo adsl no fonia se c'è anche la fonia è in voip quindi va con la sola adsl no linea analogica voce)
E puoi continuare così all'infinito con tutti i provider adsl e ti installeranno infiniti cavi dati aggiuntivi (almeno sino alla disponibilita in centrale)
Generalmete una abitazione non possiede 2 line di 2 gestori diversi perchè è stupido pagare 1canone telecom + 2 contratti adsl :D ma non c'è nessuna legge che lo vieti quindi se vuoi buttare i tuoi soldi puoi avere anche 10 linee di 10 gestori diversi
Ciao

Questo e' quello che ho trovato sul sito di Fastweb:
E' possibile passare a FASTWEB Light se uso già l'ADSL di un altro operatore?
Certo, in ogni caso la vecchia connessione ADSL verrà disattivata. Per disdire l'ADSL di altri operatori, basterà segnalarlo durante la compilazione del contratto, indicando ADSL alla voce "Caratteristiche della linea telefonica su cui attivare FASTWEB Light". Si tenga tuttavia sempre presente che per utilizzare FASTWEB Light è necessario possedere una linea telefonica Telecom Italia.

Arriviamo quindi al nodo della questione...
A mio modo di veder (da ignorante in materia) quando ti aggiungono il solo cavo dati e' comunque installato nella scheda(si chiama cosi'?) dell'armadio ripartilinee e della cassetta di derivazione che appartiene al tuo numero di telefono.Infatti se volessi sottoscrivere solo adsl con FAstweb saro' costretto a perder quella di alice e come detto dal quote del sito bisogna esser ancora abbonati Telecom per farlo.
Continuo a pensare che se non volessi che la mia "scheda" del mio numero telecom fosse toccato da nessuno l'unica soluzione e' quella di una nuova linea? E' fattabile?

P.S.:
Probabilmente e' una teoria strampalata...:D :D

Aleres
12-03-2007, 11:18
Questo e' quello che ho trovato sul sito di Fastweb:
E' possibile passare a FASTWEB Light se uso già l'ADSL di un altro operatore?
Certo, in ogni caso la vecchia connessione ADSL verrà disattivata. Per disdire l'ADSL di altri operatori, basterà segnalarlo durante la compilazione del contratto, indicando ADSL alla voce "Caratteristiche della linea telefonica su cui attivare FASTWEB Light". Si tenga tuttavia sempre presente che per utilizzare FASTWEB Light è necessario possedere una linea telefonica Telecom Italia.

Arriviamo quindi al nodo della questione...
A mio modo di veder (da ignorante in materia) quando ti aggiungono il solo cavo dati e' comunque installato nella scheda(si chiama cosi'?) dell'armadio ripartilinee e della cassetta di derivazione che appartiene al tuo numero di telefono.Infatti se volessi sottoscrivere solo adsl con FAstweb saro' costretto a perder quella di alice e come detto dal quote del sito bisogna esser ancora abbonati Telecom per farlo.
Continuo a pensare che se non volessi che la mia "scheda" del mio numero telecom fosse toccato da nessuno l'unica soluzione e' quella di una nuova linea? E' fattabile?

P.S.:
Probabilmente e' una teoria strampalata...:D :D

Up