PDA

View Full Version : Vacanze "economiche" in toscana

kappa85
10-03-2007, 15:42
Ciao, io e la mia girl il prossimo agosto volevamo farci un paio di settimane al mare in toscana, direi da pietrasanta in giù... ho cercato e ricercato ma di B&B economici, oppure ostelli della gioventu a meno di 30km dal mare non ne ho trovati... voi toscani cosa mi consigliate? Qualcosa di supersupersuper-economico... tanto ci adattiamo, non c'è problema :D

grezie altrettando :cool:

ps. magari qualche SARDO legge sto post... stiamo cercando anche li... grazie:p

kappa85
10-03-2007, 19:08
up

greengio
10-03-2007, 19:19
vai di campeggio ;)

kappa85
10-03-2007, 19:23
Azz... preferiremmo avere un tetto sulla testa :)

greengio
10-03-2007, 19:26
al limite cerca, sempre nei campeggi, un bungalow... li il tetto lo hai sulla testa ;)

kappa85
10-03-2007, 19:42
Hai per caso un'idea sui costidi un bungalow? Perchè io non so proprio.. provo a cercare va..

Syd Barrett
10-03-2007, 20:09
Ma la domanda è: perché proprio al mare in Toscana?
Il mare è la cosa più brutta della Toscana, e quello della Toscana è uno dei meno belli d'Italia, a mio avviso :)

kappa85
10-03-2007, 20:13
Dai scherzi? Senza offesa x nessuno, ma io sono stato in friuli e a rimini... non credo che il mare sia peggiore in toscana...

greengio
10-03-2007, 23:39
io ci sono stato l'anno scorso (a capalbio) e sinceramente non mi sembrava affatto brutto...

kappa85
11-03-2007, 07:46
ecco infatti.. so che all'isola d'elba non è poi male, ma anche in versilia e più a sud.. ovvio, non paragoniamo a sardegna o calabria, però..

Mr Hyde
12-03-2007, 08:00
in versilia il mare non è poi sto granchè.. meglio andare verso il sud della toscana.. in versilia ovviamente ci trovi i "locali storici" - vedi La capannina di Franceschi e Co...

dalle mie parti - Massa - c'è un ostello della gioventù nell'area dei camping ma sinceramente non so come sia.. posso cercarti il numero se vuoi.. come verreste in giù? macchina o treno?! soprattutto per la questione spostamenti

kappa85
12-03-2007, 08:02
in versilia il mare non è poi sto granchè.. meglio andare verso il sud della toscana.. in versilia ovviamente ci trovi i "locali storici" - vedi La capannina di Franceschi e Co...

dalle mie parti - Massa - c'è un ostello della gioventù nell'area dei camping ma sinceramente non so come sia.. posso cercarti il numero se vuoi.. come verreste in giù? macchina o treno?! soprattutto per la questione spostamenti

verremmo in macchina... però se dici che il mare al nord non è granchè... sai, veniamo da una settimana a grado (friuli) dell'estate scorsa, volevamo fare il salto di qualità.. il mare a massa è come il mare ligure?

cmq a noi non importa del locali, abbiamo solo bisogno di un tetto sulla testa, poi ci si arrangia :D

ziozetti
12-03-2007, 09:20

L'avevo visto anche io (settembre scorso ero a Ronchi) ma pensavo fosse troppo a Nord... comunque è questo:
http://www.ostellionline.org/ostello.php?idostello=428

Altrimenti a Livorno:
http://www.ostellionline.org/ostello.php?idostello=1204
ad 1 km dal mare e dalla stazione.

kappa85
12-03-2007, 15:11
Ragazzi mi dite com'è il mare a marina di massa? Io sono andato tanti anni in liguria (pietra, finale, loano, varazze...) è più o meno così?? Sabbia o scogli? E l'acqua è stile rimini?

ziozetti
12-03-2007, 16:41
Ragazzi mi dite com'è il mare a marina di massa? Io sono andato tanti anni in liguria (pietra, finale, loano, varazze...) è più o meno così?? Sabbia o scogli? E l'acqua è stile rimini?

Sabbia, l'acqua non mi è sembrata particolarmente sporca. Non ti vedi i piedi, ma non è sporca.

kappa85
12-03-2007, 22:19
Isola D'Elba rulez :O

Argomenta la tua frase :O

kappa85
12-03-2007, 22:31
Il mare è molto bello e si trova di tutto, dalla spiaggia superaffollata a quella piccola e poco frequentata. Da quella sabbiosa a quella rocciosa ecc
Inoltre essendo un isola molto piccola si gira in pochissimo tempo.
Forse non è economicissima, ma in bassa stagione (il periodo migliore per andare e non affogare nel caos totale di luglio ed agosto) si risparmia un pò.

Io DEVO andarci in agosto, causa maturità della tipa... :(

kappa85
12-03-2007, 22:34
Io ti consiglierei i primi di Settembre ;)

Magari... ho esami io + test ingresso università della tipa... purtroppo è finita l'era delle vacanze "quandomipareepiace"... tra studio e lavoro ormai si passa ad agosto...

kappa85
12-03-2007, 22:42
Ad agosto io andrei in montagna :D

Io in montagna ci vado tutto l'anno, d'estate vorrei un pò di mare :D

Jok3r
13-03-2007, 00:33
se vuoi venire al mare in toscana perche ti piace andare al mare devi andare da livorno in giu oppure andare in liguria... se ti piace la vita notturna puoi andare anche a pietrasanta forte dei marmi ma i prezzi sono altini... cmq in tutta la versilia i prezzi sono alti... pero come dice pais se dovessi partire da varese andrei all isola d elba tutta la vita a me piace un sacco come posto quasi tutte le estati ci passo una settimana :) all elba dovresti trovare dei bungalow all interno dei campeggi a prezzi non molto elevati

evita come la peste marina di massa... uno dei posti piu brutti della toscana :D

kappa85
13-03-2007, 07:30
se vuoi venire al mare in toscana perche ti piace andare al mare devi andare da livorno in giu oppure andare in liguria... se ti piace la vita notturna puoi andare anche a pietrasanta forte dei marmi ma i prezzi sono altini... cmq in tutta la versilia i prezzi sono alti... pero come dice pais se dovessi partire da varese andrei all isola d elba tutta la vita a me piace un sacco come posto quasi tutte le estati ci passo una settimana :) all elba dovresti trovare dei bungalow all interno dei campeggi a prezzi non molto elevati

evita come la peste marina di massa... uno dei posti piu brutti della toscana :D

no la vita notturna la impieghiamo diversamente :D
volevamo solo un posto tranquillo ed economico, oltre che decente :)
bene, cercherò all'isola d'elba, se nel frattempo qualcuno ha già qualche contatto me lo faccia avere..

Jok3r
13-03-2007, 12:25
no la vita notturna la impieghiamo diversamente :D
volevamo solo un posto tranquillo ed economico, oltre che decente :)
bene, cercherò all'isola d'elba, se nel frattempo qualcuno ha già qualche contatto me lo faccia avere..

allora elba o sud della toscana diciamo da livorno in giu (è un bel pezzo) 3 anni fa andai in un campeggio all elba non spesi molto e non ricordo nemmeno il nome :D ma ricordo solo che si trovava a lacona

|aura
13-03-2007, 16:15
verremmo in macchina... però se dici che il mare al nord non è granchè... sai, veniamo da una settimana a grado (friuli) dell'estate scorsa, volevamo fare il salto di qualità.. il mare a massa è come il mare ligure?

cmq a noi non importa del locali, abbiamo solo bisogno di un tetto sulla testa, poi ci si arrangia :D

il mar ligure è un pochino diverso, se intendi per mar ligure 5 terre portovenere e giu fino a imperia....

vero anche che da massa ci sei vicinissimo
se vi volete fare del bel mare potete spostarvi col trenino e andare alle 5 terre che tanto in macchina non sono accessibili cmq...

Dalle parti massesi sono "spiaggioni" di sabbia così come a marina di carrara e Marinella (che è già provincia di sp)

Potresti guardare qualche cosa subito fuori mano sul confine così scegliete giorno per giorno se voleto lo spiaggione o il mare e magari farvi un giorno il giro delle isolette/portovenere/lerici col traghetto (mi sembra ce ne siano che partano da marina di carrara) e la sera se avete voglia spostarvi verso la versilia li a due passi (come fanno tutti gli spezzini)

Prova a cercare in piccole frazioni come luni mare, ortonovo, castelnuovo magra, caniparola, avenza, carrara... sono a 5 minuti in macchina dal mare di marina di carrara e marinella (lungo l'aurelia) e se un giorno trovate tempo poco buono potete sempre andare a visitarvi i borghi di quelle parti , il castello malaspina, l'anfiteatro romano di Luni, sarzana... etc etc

Nel lungomare tra marinella e marina di carrara ci sono due pensioncine, ci andavano delle mie amiche e diceveano che si spendeva poco (non ricordo però la cifra) erano due stelle ma molto puliti e scendevano in costume.
Nei dintorni di sp ci sono vari agriturismo a prezzi tutto sommato non male...
altrimenti un po più distanti dal mare (diciamo un quarto d'ora di macchina) puoi cercare a vezzano ligure (ce ne sono 2 sicuramente e ci si mangia anche bene in uno dei due) oppure ad albiano, ceparana, pian di follo.....(questi sono di più sul versante spezzino verso la vallata del magra)

Più ti avvicini al centro o alle 5 terre e portovenere e più ti pelano...

Altrimenti come ti dicevano nel vialone che da marina di carrara va a massa ci sono un infinità di campeggi alcuni molto carini che hanno anche i bungalow, come località sono i ronchi, poveromo (e gli altri non me li ricordo)

se hai altre domande sono qui :)

Mr Hyde
13-03-2007, 21:01
|aura ti ha detto grossomodo tutto quello che avrei potuto dirti anche io..

l'acqua non è trasparente ma non eccessivamente sporca.. la sabbia è molto "polverosa" causa marmettola (ovvero la polvere di marmo che le segherie da secoli buttano in mare)..