View Full Version : Montare servosterzo su Kia Picanto
Misterius
08-03-2007, 11:09
Ciao a tutti,
magari qualcuno di voi lo sa, è possibile installare il servosterzo su una macchina nata senza?
Sto parlando della Kia Picanto, comprata senza servosterzo. Quando è stata presa c'era anche la versione con servosterzo. Non mi va di venderla per ricomprarne un'altra ...
Qualche esperienza in merito?
Grazie per l'aiuto.
LoneRunner
08-03-2007, 11:34
Si puo' fare tutto, solo che costa...
Su una vecchia uno ci avevano chiesto un migliaio di euro.
tecnologico
08-03-2007, 12:02
ma non potevi prenderla con? visto che fa fare comprare le macchine modello base/baracca?:D praticamente ora ti costa di piu..
matteo1986
08-03-2007, 12:18
Credo che ti costi di meno venderla e ricomprarla... :D
RiccardoS
08-03-2007, 12:18
scusa... ma la picanto mi sembra una macchina abbastanza recente... (non seguo il mercato auto, tantomeno quello delle orientali)... ma fanno ancora auto senza servosterzo di serie? :eek:
Misterius
08-03-2007, 12:23
Purtroppo esistono ancora macchine senza servosterzo di serie, anche se recenti.
Venderla e comprarne una nuova significa mettere li tra i 2000 e i 3000 euro.
Abbiamo preso questa macchina base (NON BARACCA) perchè era in pronta consegna, e non potevamo aspettare molto. La precente era morta improvvisamente.
Se si parla di circa un migliaio di euro non ci sono problemi, oltre magari c'è da pensarci.
beh la cosa migliore è chiamare il concessionario e chiedere se te lo fanno loro e se questo intervento invalida la garanzia dell'auto
p.NiGhTmArE
08-03-2007, 12:57
ma più che altro... è proprio necessario il servosterzo su una macchina così leggera?
ma più che altro... è proprio necessario il servosterzo su una macchina così leggera?
fidati che serve
sulla polo 1.0 del '95 di mia mamma (pneumatici 155/70 r13) ci volgiono ben più di 10Kg di sforzo per girare il volante da fermo, e nelle curve strette bisogna usare un bel po' di forza....
ovviamente i parcheggi a "S" bisonga scordarseli
blindwrite
08-03-2007, 14:47
io guido sempre una golf dell'89 senza servosterzo, è un po pesante per fare le manovre, ma ci riesce anche mia madre...
il trucco sta nel girare lo sterzo quando le ruote sono già leggermente in movimento..
il trucco sta nel girare lo sterzo quando le ruote sono già leggermente in movimento..
che scoperta :asd:
a maggior ragione:D :O :D
In città è una libidine auto piccola+servosterzo...:O
Più che altro mi sembra strano non avesse il servosterzo.. già di serie:eek: ricordo che uscì quando prendemmo la matiz..:)
Invece ho il terrore che quello sulla fiesta sia andato...:stordita: :cry: :cry: :cry:
Misterius
08-03-2007, 15:43
L'auto la guida mia mamma, solo che dopo un piccolo incidente domestico (rotto il braccio) non è più capace di fare tanta forza e si trova in difficoltà.
Cmq confermo che il servosterzo è comodissimo anche con macchinette piccole.
L'auto la guida mia mamma, solo che dopo un piccolo incidente domestico (rotto il braccio) non è più capace di fare tanta forza e si trova in difficoltà.
Cmq confermo che il servosterzo è comodissimo anche con macchinette piccole.
MMM oh informati con la concessionaria o meglio officina annessa e vedi che ti dicono...costi a parte...mi sa che si dovrebbe anche riomologare:( ;)
In caso se decideste di venderla...vai sulle francesi..o la nippo cugina di progetto..hai capito di che parlo no?:D che sono più In de fuori:D ;)
p.NiGhTmArE
08-03-2007, 16:24
io ho guidato un po' un vecchio 88 senza servosterzo e non era tanto male :stordita:
con il 109 un po' peggio :asd: pomellino rulez :asd:
http://www.autoperfetta.it/images/pomello_volante.jpg
io ho guidato un po' un vecchio 88 senza servosterzo e non era tanto male :stordita:
si ma ha il volante grosso come un timone... :fagiano:
p.NiGhTmArE
08-03-2007, 16:45
insomma :asd:
ho avuto sempre macchine con servosterzo tranne una vecchia panda 750 che non ne aveva il bisogno perchè leggerissima
adesso guido spesso una 600 della mia ragazza senza servosterzo e per me è un gran fatica. e soprattutto in curva non sento bene lo sterzo
e sto parlando di una 600
tecnologico
08-03-2007, 18:13
la picanto è baracca sempre:O
:D
pompa le gomme anteriori a 5 bar è come avere il servosterzo ;) ;) ;)
NON LO FARE!!!!!!!!
Misterius
08-03-2007, 19:07
la picanto è baracca sempre:O
:D
Devo dire che hai ottimi argomenti.
Ne hai mai provata una?
Ne hai mai provata una?
ma scherzi? come minimo avrà una 147 MultigroooooooooocoffcoffchefumochefaJet....oppure un Golf Tiddiai :asd:
ma scherzi? come minimo avrà una 147 MultigroooooooooocoffcoffchefumochefaJet....oppure un Golf Tiddiai :asd:
fiesta 1.4 Tdi sensascion:read:
++CERO++
08-03-2007, 19:25
x alleggerire il volante delle auto senza servo, bisogna tenere le gomme
ben gonfie, e verificare spesso la convergenza.
Inoltre lo sforzo è dato anche dai cuscinetti delle sospensioni, e dalle
testine dello sterzo e del triangolo inferiore. (mac phersom)
Per montare il servosterzo, prendendo i pezzi di ricambio, il costo è una follia :D
(per quelli idraulici)
- sostituzione scatola sterzo... 800-1000 €
- agguinta di pompa, serdatoio, tubi, cinghia e pulegge modificate.. 400..800€
Forse è più economico quello elettrico, ma l'elettrico a mè non mi ha
mai convinto... mi dà la sensazione come se ci fosse qualcun' altro
a tirarmi il volante... :rolleyes:
PS questo intellitex non distingue un mac apple da un mac pherson ...che idiozia... :asd:
fiesta 1.4 Tdi sensascion:read:
no perchè non fa ne Fiattaro/Alfista ne Volksvagenaro... :asd:
anche se è indubbiamente la più potente del lotto :O
ho avuto sempre macchine con servosterzo tranne una vecchia panda 750 che non ne aveva il bisogno perchè leggerissima
adesso guido spesso una 600 della mia ragazza senza servosterzo e per me è un gran fatica. e soprattutto in curva non sento bene lo sterzo
e sto parlando di una 600
Che storia, l'esattocontrario di quello che dovrebbe essere! :D
Cmq ovviamente quoto CERO, la spesa è motlo alta nn so quanto ne valga la pena....Non potete fare 1 scambio macchina al limitetra tua madre ed 1 altra?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.