PDA

View Full Version : HELP: Error "550 Thumbs.db: Accesso negato" in Frontpage 2000


jimmywarsall
08-03-2007, 11:07
Ciao raga :)

Gestisco il sito web della azienda in cui lavoro... e ogni tanto ovviamente lo aggiorno (utilizzando Microsoft Frontapage 2000).

E' sempre andato tutto bene, ma da un po' di tempo in qua quando cerco di pubblicare le modifiche al sito ottengo il seguente errore:

"550 Thumbs.db: Accesso negato"

Foto:

http://img242.imageshack.us/img242/6551/immagineja8.png

La pubblicazione quindi si interrompe e l'aggiornamento del sito non risulta corretto. :mad:


Spulciando qua e là nel web mi pare di aver capito si tratti di un problema in qualche modo legato ad un'utility di Winsozz che crea anteprime delle immagine nelle cartelle... :mbe:

Qualcuno sa come risolvere il problema? :help:

Thankz in anticipo ;)

Leron
08-03-2007, 11:19
usa un client ftp e un programma VERO per creare siti web

jimmywarsall
08-03-2007, 11:31
usa un client ftp e un programma VERO per creare siti web

Sì grazie... non mi hai dato un grande aiuto.

"Hai un problema con la tua auto?... cambia auto" :nono:

Ho utilizzato FrontPage 2000 perché l'avevo a disposizione (e perchè ai tempi avevo fatto un corso di FrontPage)... inoltre il sito l'ho fatto a tempo perso, quindi non sbattendomi nemmeno troppo (non è il mio lavoro :read: )

Ora, non mi interessa "cambiare"... solo risolvere sto problemino ;)

Leron
08-03-2007, 11:34
Sì grazie... non mi hai dato un grande aiuto.

"Hai un problema con la tua auto?... cambia auto" :nono:

Ho utilizzato FrontPage 2000 perché l'avevo a disposizione (e perchè ai tempi avevo fatto un corso di FrontPage)... inoltre il sito l'ho fatto a tempo perso, quindi non sbattendomi nemmeno troppo (non è il mio lavoro :read: )

Ora, non mi interessa "cambiare"... solo risolvere sto problemino ;)

quello che t ho detto risolve il problema, dato che è molto sconsigliabile lasciar gestire un sito da front page visto che è scadente sia nella stesura che nella gestione

altrimenti cancella il file thumb.db prima di caricare il sito

altra alternativa imposta windows dalle opzioni cartella in modo che non salvi le anteprime


cmq non oso immaginare come sia il codice di quel sito e che problemi dia con i vari browser :(

jimmywarsall
08-03-2007, 11:37
quello che t ho detto risolve il problema, dato che è molto sconsigliabile lasciar gestire un sito da front page visto che è scadente sia nella stesura che nella gestione

1) altrimenti cancella il file thumb.db prima di caricare il sito

2) altra alternativa imposta windows dalle opzioni cartella in modo che non salvi le anteprime


cmq non oso immaginare come sia il codice di quel sito e che problemi dia con i vari browser :(

1) Già fatto... me lo ricrea automaticamente ogni volta :muro:

2) Già fatto... il problema rimane :mbe:

Ora sto scaricando SmartFTP... proverò :stordita:

jimmywarsall
08-03-2007, 14:52
Sono passato a Frontpage 2003... mi dava lo stesso errore... ho imposto di non pubblicare il file "Thumbs.db" e la pubblicazione è andata a buon fine.

Vedremo in futuro.

Ciauz ;)

Leron
08-03-2007, 14:55
Sono passato a Frontpage 2003...

insomma vuoi proprio farti del male apposta, con tutte le alternative buone che ci sono in giro se caschi sempre su quel chiodo incompatibile con gli standard internet :D

jimmywarsall
08-03-2007, 15:09
insomma vuoi proprio farti del male apposta, con tutte le alternative buone che ci sono in giro se caschi sempre su quel chiodo incompatibile con gli standard internet :D

Avrai anche ragione... ma non ho né il tempo né la voglia di "imparare" ad utilizzare un altro applicativo...

Ripeto, il sito l'ho fatto a tempo perso e con le nozioni che avevo allora... ora mi interessa solamente aggiornarlo ogni tanto, niente più.

Comunque non sarà il massimo ma non fa poi nemmeno così schifo...

se ti va è QUI (http://www.verifichetecniche.it/)

Ciao ;)

Leron
08-03-2007, 15:13
non male, mi aspettavo peggio

gli errori nella prima pagina secondo il validatore sono "solo" 100...


PS: se vuoi un consiglio, inserisci un form email al posto del tag MAILTO che hai ora, se non vuoi vedere l'email assaltata dallo spam ;)

jimmywarsall
08-03-2007, 15:16
non male, mi aspettavo peggio

gli errori nella prima pagina secondo il validatore sono "solo" 100...

Non capisco se sei ironico... ma ripeto... non è il mio mestiere fare siti (e per un principiante ho fatto pure troppo).

Comunque mi sembra il contatore visite un funziiii pùùùùù :muro: :muro:

Era a 9500 e passa :cry:

Leron
08-03-2007, 15:18
Non capisco se sei ironico... ma ripeto... non è il mio mestiere fare siti (e per un principiante ho fatto pure troppo).

Comunque mi sembra il contatore visite un funziiii pùùùùù :muro: :muro:

no no non sono ironico, su una pagina complessa come quella mi aspettavo 2-300 errori ;)

jimmywarsall
08-03-2007, 15:25
no no non sono ironico, su una pagina complessa come quella mi aspettavo 2-300 errori ;)
Ah... avevo male interpretato le virgolette... ;)

PS: se vuoi un consiglio, inserisci un form email al posto del tag MAILTO che hai ora, se non vuoi vedere l'email assaltata dallo spam ;)
Ok, ora come ora non ho la "minima idea" di cosa si tratti :sofico: ma mi informerò.

Thankz x i consigli. :)