PDA

View Full Version : Come si fa a sostituire l'audio di un video con VirtualDub?

Lollo87Lp
07-03-2007, 15:28
Salve, dovrei inserire un file audio (che ho già convertito da mp3 a wav) in un video, al posto del suo audio originale.
Il problema è che non capisco come si faccia con VirtualDub a metterlo a un punto preciso, a tagliarlo, ecc. (e non mi è chiaro neanche perché VirtualDub visualizzi due finestre per il video anziché una sola).

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Non ho trovato sulle guide di VirtualDub aiuto su questo.

Grazie :)

mister pink
07-03-2007, 16:42
Che io sappia, Virtualdub può caricare un file audio in formato WAV, ma lo piazza sempre all'inizio del filmato. Se vuoi che la traccia audio attacchi da un certo punto in poi, o ti procuri un altro programma con funzionalità di editing più avanzate (ovvero in grado di visualizzare le timelines differenziate per il video e per l'audio), oppure "allunghi" la traccia audio che hai creato, inserendo all'inizio un periodo di "silenzio" di durata tale da farla attaccare esattamente nel punto che ti interessa (ma ti servirebbe anche un programma di audio editing e ti toccherebbe andare per tentativi).