PDA

View Full Version : TRUFFA TIM: VERGOGNA!!!

danidj
07-03-2007, 10:41
ho una sim tim da 4 anni. da un bel po di mesi che ho qualche problemuccio. gli ultimi due:

1) 2 settimane fa faccio una ricarica da 10 euro. mi arriva il messaggio di conferma. controllo il credito dopo qualche ora, risultato 3 euro!!!

avevo fatto una sos ricarica prima di fare la ricarica. mi dovrebbero togliere solo 3 euro. a me ne hanno tolti 7 e non so perchè.

2)ieri sera mando un messaggio. stamane controllo il credito e vedo che mi rimangono 2,90 euro e l'ultimo movimento è quello dell'sms di ieri sera. poco fa ho inviato un altro sms. ho appena controllato il credito e udite un po: CREDITO ESAURITOOOOOO :mad: :mad:

MA CHE DIAVOLO SUCCEDE... NON RIESCO NEANCHE A PARLARE CON IL CENTRO SERVIZI. CHE MI CONSIGLIATE DI FARE????????????

peppezi
07-03-2007, 10:58
Che telefono hai?

Self__Gig
07-03-2007, 11:12
bè se sei sicuro di non avere qualche servizio a pagamento attivato sul tuo numero (per es. sms/mms informativi ecc..) ti consiglio di riprovare a contattare l'assistenza clienti!

TONYSABA
07-03-2007, 11:13
ho una sim tim da 4 anni. da un bel po di mesi che ho qualche problemuccio. gli ultimi due:

1) 2 settimane fa faccio una ricarica da 10 euro. mi arriva il messaggio di conferma. controllo il credito dopo qualche ora, risultato 3 euro!!!

avevo fatto una sos ricarica prima di fare la ricarica. mi dovrebbero togliere solo 3 euro. a me ne hanno tolti 7 e non so perchè.

2)ieri sera mando un messaggio. stamane controllo il credito e vedo che mi rimangono 2,90 euro e l'ultimo movimento è quello dell'sms di ieri sera. poco fa ho inviato un altro sms. ho appena controllato il credito e udite un po: CREDITO ESAURITOOOOOO :mad: :mad:

MA CHE DIAVOLO SUCCEDE... NON RIESCO NEANCHE A PARLARE CON IL CENTRO SERVIZI. CHE MI CONSIGLIATE DI FARE????????????

Credo che la Tim si faccia pagare il servizio SOS ricarica.. credo proprio 2 euro se non di più ... controlla sul sito....:read:

Freed
07-03-2007, 11:16
bè se sei sicuro di non avere qualche servizio a pagamento attivato sul tuo numero (per es. sms/mms informativi ecc..) ti consiglio di riprovare a contattare l'assistenza clienti!

Già già..è successo anche alla mia ex ex ex....

Controlla!

danidj
07-03-2007, 13:06
ho scoperto il trucco. dopo aver parlato con 3 persone del call center l'ultimo mi ha saputo dire qualcosa. sulla mia sim era attivato un servizio di suonerie. nn so da quanto tempo era attivo. hanno detto che l'avevo richiesto io. non l'ho mai fatto in nessuna maniera. inoltre non mi è mai arrivato alcun sms riguardante sms. il ragazzo mi ha detto come disattivarlo. ma adesso potrei recuperare i soldi che mi hanno letteralmente RUBATO?????????

Self__Gig
07-03-2007, 13:08
ho scoperto il trucco. dopo aver parlato con 3 persone del call center l'ultimo mi ha saputo dire qualcosa. sulla mia sim era attivato un servizio di suonerie. nn so da quanto tempo era attivo. hanno detto che l'avevo richiesto io. non l'ho mai fatto in nessuna maniera. inoltre non mi è mai arrivato alcun sms riguardante sms. il ragazzo mi ha detto come disattivarlo. ma adesso potrei recuperare i soldi che mi hanno letteralmente RUBATO?????????

esattamente quello che ti avevo detto io;)
cmq penso proprio che tu non possa recuperare i tuoi soldi :rolleyes:

sapatai
07-03-2007, 13:12
ma adesso potrei recuperare i soldi che mi hanno letteralmente RUBATO?????????

sono assolutamente d' accordo con te su tutto, ma devo riconoscere che questa domanda mi ha strappato un sorriso... (ahimè :( )

Di@bo[_Nik
07-03-2007, 13:12
a me successe una cosa simile, però con una sim nuova. praticamente attivando la sim, contemporaneamente, la tim (senza che fossi io a chiederlo) mi attivavò dei servizi a pagamento (sms informativi, suonerie e cavolate varie) gratis solo per i primi 3 giorni (questo però non era spiegato esplicitamente, il messaggio informativo diceva semplicemente prova i nuovi servizi!). Il fatto è che, furbescamente, dovevo chiedere io la disattivazione al 119, perchè non era automatica. Me ne resi conto qualche giorno dopo, con il credito diminuito, senza possibilità di ottenere un rimborso.

ciauz

laversa
07-03-2007, 13:18
Normalmente si parano il (_!_) scrivendo minuscolo da qualche parte ;)
qui non leggerai mai ma sappi che stiamo per fregarti!
Uno non legge e lo prende come sopra....

I servizi "suonerie" funzionano in modo sbagliato!
Io mando un sms..dico 1 solo sms x una SOLA suoneria, e così facendo automaticamente autorizzo la società ad iscrivermi. In questo modo mi arriva una suoneria alla settimana...chiaramente PAGANDOLA!

danidj
07-03-2007, 13:50
il fatto è che a me non è mai arrivata alcuna suoneria. almeno me ne potevo accorgere prima. quindi non solo mi hanno truffato spulciandomi il credito ma alla fine non mi fornivano neanche il servizio...
VERGOGNAAAA

danidj
07-03-2007, 14:07
XALTIA e questo è il numero 4483306

ogni settimana un sms da 3 euro. adesso sto visualizzando la bolletta sul sito della tim. è uno scandalo. chissà quanta gente fregano questi ladri...

Self__Gig
07-03-2007, 14:13
XALTIA e questo è il numero 4483306

ogni settimana un sms da 3 euro. adesso sto visualizzando la bolletta sul sito della tim. è uno scandalo. chissà quanta gente fregano questi ladri...

ma in qualche modo si dovrà pur essere attivato il ''servizio''

danidj
07-03-2007, 14:28
l'hanno attivata loro senza avvertire nessuno. è inutile che dicono che gli è arrivata la richiesta perchè non è vero niente. fanno cosi con tantissime altre persone. LADRI!!! non finirò mai di dirlo...

Self__Gig
07-03-2007, 14:29
l'hanno attivata loro senza avvertire nessuno. è inutile che dicono che gli è arrivata la richiesta perchè non è vero niente. fanno cosi con tantissime altre persone. LADRI!!! non finirò mai di dirlo...

che bast... :mad:
bè però come fanno a dimostrare che gli è arrivata la richiesta?

Flegias85
07-03-2007, 14:35
Difficele che attivino i servizi senza il tuo consenso... ma nn impossibile! Purtroppo è capitato anche ad un mio amico!

Un altro invece si è ritrovato i servizi jamba e gli puppavano 10 € ogni 3-4 giorni
L'ha portato in assistenza e sono riusciti a levarli!

danidj
07-03-2007, 15:02
difficile???????????????????

mi sa che quasi sempre è così!!!

LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Mirko1986
07-03-2007, 18:32
Il punto è che i gestori telefonici, almeno apparentemente, non ci guadagnano, perchè comunque i soldi dovrebbero andare a finire al provider che attiva quei servizi, che può essere Xaltia come nel tuo caso, oppure jamba, zig, dada, buongiorno... Se davvero alla compagnia telefonica non rimane nulla dei soldi persi per questi servizi, non hanno alcun interesse a farti incazzare attivandoti quei servizi

danidj
07-03-2007, 19:25
ma secondo te loro non hanno alcun guadagno????

:D :D :D :D :D mi viene da ridere...

loro sono i primi a proporti queste offerte.
e poi secondo te loro si mettono in mezzo a questo caos senza guadagnarci niente???? mi pare molto ma molto strano...

Mirko1986
07-03-2007, 20:38
ma secondo te loro non hanno alcun guadagno????

:D :D :D :D :D mi viene da ridere...

loro sono i primi a proporti queste offerte.

Non sto dicendo che non abbiano alcun guadagno, questo non lo so, dico che secondo me hanno da perderci a far scontento un cliente attivandogli questi servizi... tra l'essere scontenti e la portabilità verso altro gestore, il passo è breve!
E poi non penso che ti propongano queste "offerte", visto che dovrebbero essere di altri provider...

Qwertid
07-03-2007, 20:45
Voglio segnalarvi quello che ho scoperto ieri sera: in poche parole io ho la tim tribù e così la mia ragazza. COntrollando sul sito il traffico del mese di febbraio ho notato 4 addebiti superiori a quelli che dovrebbero essere. In poche parole era stata usata una tariffazione diversa da quella canonica.. Chiamato il 119 e ha detto che mi rimborseranno.. Speriamo bene...

danidj
07-03-2007, 22:45
a me, come anche a tante altre persane che hanno tim, arrivano sms dalla tim con le promozioni delle suonerie... di sicuro guadagneranno qualcosa...

danidj
07-03-2007, 22:46
facci sapere...

Voglio segnalarvi quello che ho scoperto ieri sera: in poche parole io ho la tim tribù e così la mia ragazza. COntrollando sul sito il traffico del mese di febbraio ho notato 4 addebiti superiori a quelli che dovrebbero essere. In poche parole era stata usata una tariffazione diversa da quella canonica.. Chiamato il 119 e ha detto che mi rimborseranno.. Speriamo bene...

Altrove
08-03-2007, 15:27
Una domanda!!! Ho una scheda TIM e mi arrivano degli sms informativi con in testa della pubblicità (inerente a servizi della stessa TIM). A me i vari operatori hanno detto che questo tipo di sms sono gratuiti ma ora, vedendo quanto avete scritto, inizia a sorgermi qualche dubbio...

Hanno RUBATO anche a me tanti euro??? :muro: :mad:

Flegias85
08-03-2007, 15:43
No, quei messaggi li nn puppano soldi..

danidj
08-03-2007, 16:02
no no tranquillo. questi li ho anche io e nn si pagano.

Sheerqueenie
08-03-2007, 18:20
ma in qualche modo si dovrà pur essere attivato il ''servizio''

1 possibile ipotesi è ke tu o qualcuno ke usa il tuo cell abbia mandato 1 sms richiedendo 1 SOLA SUONERIA... : e come ti hanno detto prima alcuni utenti...inseriscno il tuo numero in una sorta di abbonamento...per cui tu periodicamente paghi una sorta di canone per avere in omaggio "la suoneria del momento"....,ke ti mandano loro in automatico (o non te la fanno pagare nel caso in cui tu mandi 1 secono sms)....

cmq sia OCIO SEMPRE AL TRAFFICO! cosi si rimane meno fregati ..

Self__Gig
08-03-2007, 18:40
cmq sia OCIO SEMPRE AL TRAFFICO! cosi si rimane meno fregati ..
bella stronzxxx però.. azz non si può manco stare tranquilli con i propri soldi!!

danidj
08-03-2007, 23:41
impossibile. il telefono lo uso solo io. mai fatta una cosa del genere. tantomeno ho mai giocherellato con le suonerie...

Imp.Avgvstvs
09-03-2007, 13:13
A me qualche anno fa la tim mi cambio' il piano tariffario, cosi', dicendo che ero stato io. :rolleyes:

Sheerqueenie
09-03-2007, 13:17
bella stronzxxx però.. azz non si può manco stare tranquilli con i propri soldi!!

già...uno skifo

danidj
09-03-2007, 18:35
e si... da ora in poi mi controllerò giorno dopo giorno la bolletta on-line

Altrove
13-03-2007, 12:52
Grazie per le risposte!!!:)

danidj
14-03-2007, 10:26
prego

danidj
23-03-2007, 17:37
ASSURDO!!!! E' UNO SCHIFO.... ANCORA MI STANNO RUBANDO SOLDIIIIIIIIIIIIIII.

POCHI GIORNI FA HO CHIAMATO PER L'ULTIMA VOLTA E MI HANNO DETTO CHE L'AVREBBERO TOLTO LORO IN AUTOMATICO VISTO CHE IO CON LA PROCEDURA CHE MI AVEVANO DETTO LORO NON CE L'HO FATTA. E' ASSURDO ALTRE 6 EURO. NON SI PUò COSI!!!!!

DOMATTINA CAMBIO GESTORE.. BASTA, SONO STUFO DI QUESTI LADRI

Self__Gig
23-03-2007, 20:39
ASSURDO!!!! E' UNO SCHIFO.... ANCORA MI STANNO RUBANDO SOLDIIIIIIIIIIIIIII.

POCHI GIORNI FA HO CHIAMATO PER L'ULTIMA VOLTA E MI HANNO DETTO CHE L'AVREBBERO TOLTO LORO IN AUTOMATICO VISTO CHE IO CON LA PROCEDURA CHE MI AVEVANO DETTO LORO NON CE L'HO FATTA. E' ASSURDO ALTRE 6 EURO. NON SI PUò COSI!!!!!

DOMATTINA CAMBIO GESTORE.. BASTA, SONO STUFO DI QUESTI LADRI

ancora?! mamma mia che servizio del c.....

danidj
26-03-2007, 07:31
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MI SA CHE CAMBIO GESTORE... LADRI SCHIFOSIIIIIIIIIII

Flegias85
26-03-2007, 08:10
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MI SA CHE CAMBIO GESTORE... LADRI SCHIFOSIIIIIIIIIII

Che facce di :ciapet:

beh forse fai bene a cambiare gestore... peggio di così :O

Cmq si sa, son tutti ladri, quindi occhi aperti!

danidj
26-03-2007, 09:01
si è vero. sono tutti ladri.. ragazzi okkio... controllatevi sempre le vostre spese telefoniche.