View Full Version : restituzione modem alice e teelfono
nervoteso
06-03-2007, 18:14
che qualcuno mi aiuti. ogni operatore 187 mi dice una cosa diversa: ora una mi ha detto che se non spedisco il model alice alla casella postaòe di asti mi addebiterannno 50 euro nella prossima bolletta. ho cessato la mia alice adsl il 15 febbraio. con l'occasione volevo anche eliminare il noleggio del teelfono telecom. questa mi ha detto che devo spedire anche il telefono. altri mi hanno detto che basta recarsi a un centro tim diretto. qualcuno sa la verità?
Per il modem non so ma per il telefono la regola è questa:
Va tenuto almeno 3 anni dopodichè andrebbe rispedito a Telecom -Sevizio Clienti residenziali -Casella postale 211 -14100 Asti. Ai centri Tim spesso non li prendono anche se dovrebbero essere loro a rispedirli ad Asti.
Se viene disdetto prima dei 3 anni si paga a conguaglio tutto il rimanente per arrivare a 3 anni e in questo caso il telefono è tuo, ovvero Telecom ti costringe a tenerlo, pagandolo. E' stato il mio caso quando ho cessato un' utenza (linea+telefono).
nervoteso
06-03-2007, 22:55
Per il modem non so ma per il telefono la regola è questa:
Va tenuto almeno 3 anni dopodichè andrebbe rispedito a Telecom -Sevizio Clienti residenziali -Casella postale 211 -14100 Asti. Ai centri Tim spesso non li prendono anche se dovrebbero essere loro a rispedirli ad Asti.
Se viene disdetto prima dei 3 anni si paga a conguaglio tutto il rimanente per arrivare a 3 anni e in questo caso il telefono è tuo, ovvero Telecom ti costringe a tenerlo, pagandolo. E' stato il mio caso quando ho cessato un' utenza (linea+telefono).
scusa, ma se pago il noleggio da più di 3 anni allora è mio? quelli del 187 negano. e se è ormai mio, basta che faxo la disdetta del canone di noleggio?
Operatore187
07-03-2007, 02:24
che qualcuno mi aiuti. ogni operatore 187 mi dice una cosa diversa: ora una mi ha detto che se non spedisco il model alice alla casella postaòe di asti mi addebiterannno 50 euro nella prossima bolletta. ho cessato la mia alice adsl il 15 febbraio. con l'occasione volevo anche eliminare il noleggio del teelfono telecom. questa mi ha detto che devo spedire anche il telefono. altri mi hanno detto che basta recarsi a un centro tim diretto. qualcuno sa la verità?
Gli apparecchi telefonici in noleggio non sono di proprietà del cliente!!!dopo i 3 anni se nn si desidera pagare + i noleggi vanno rispediti o consegnati ai negozi sociali Telecom Italia e non ai comuni punti 187,in quanto questi ultimini non sono abilitati al ritiro.
X quanto riguarda il modem Alice va rispedito entro 30 giorni dalla cessazione Alice,altrimenti paghi una penale di 50 euro sul conto Telecom Italia.
nervoteso
07-03-2007, 09:31
Gli apparecchi telefonici in noleggio non sono di proprietà del cliente!!!dopo i 3 anni se nn si desidera pagare + i noleggi vanno rispediti o consegnati ai negozi sociali Telecom Italia e non ai comuni punti 187,in quanto questi ultimini non sono abilitati al ritiro.
X quanto riguarda il modem Alice va rispedito entro 30 giorni dalla cessazione Alice,altrimenti paghi una penale di 50 euro sul conto Telecom Italia.
oggi spedisco il modem. quanto al telefono, ad aprile sono 3 anni che lo pago, va bene se lo consegno al nehozio di roma di via del tritone? dovrebbe essere un negozio diretto. anche se al 187 mi hanno detto che se non lo spedisco spesso capita che non eliminano il canone di noleggio. tra l'altro mi hanno offerto di comprare l'aladino che acquisterei con 12 rate da 7 euro e mi toglierebbero il canone del sirio che rimasrrebbe di mia proprietà. ma com'è st'aladino? che offerte meravigliose. in poche parole il sirio l'avrò pagato sugli 80 euro in 3 anni...
grazie delle info
hai spedito il modem??com'è andata a finire?hai fatto che tipo di spedizione alle poste??raccomandata con ricevuta di ritorno???
nervoteso
12-05-2007, 18:22
ho spedito, tutto a posto. ho fatto un pacchetto ordinario, non mi ricordo, non mi sembra raccomandato. ad asti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.