PDA

View Full Version : Devo chiedere dei soldi: quanto chiedo??

-Rafael-
04-03-2007, 09:19
Ragazzi io abito a Roma. L'altro giorno nua signora mi ha chiesto di poter fare una sorta di doposcuola al figlio che frequenta la quarta elementare, il quale avendo fatto la primina, non ha assimilato dei concetti rispetto a coloro che hanno seguito regolarmente gli anni delle elementari. La richiesta da parte sua è di due giorni a settimana, mar e ven, dala 15 alle 16.30. Quindi 3 ore in totale.
Adesos tocca a me chiedere quanto dovrei farmi dare ma non ho idea. Secondo voi quanto dovrei chiedere? 15 euro sono tanti. Sarebbero in totale 30 euro per i 2 giorni.

Gnappoide
04-03-2007, 09:29
Io se fossi in te lo farei gratis, perchè per 3 ore non ne varrebbe neanche la pena.
Nel caso la cosa diventasse più lunga allora potresti chiedere anche 10 euro l'ora.

mdr268
04-03-2007, 09:41
Secondo voi quanto dovrei chiedere? 15 euro sono tanti. Sarebbero in totale 30 euro per i 2 giorni.

Io mi faccio pagare 10€ l'ora.. Poi c'è gente in classe mia (4^ sup) che fa ripetizioni e paga anche 15-20euro l'ora..

Io se fossi in te lo farei gratis, perchè per 3 ore non ne varrebbe neanche la pena.

Gratis secondo me no.. Tanto vale che stia sdraiato sul divano 3 ore in + la settimana..

obogsic
05-03-2007, 13:48
credo che una decina di euro l'ora siano più che oneste...soprattutto dopo che farmi i capelli l'ultima volta (totale: 20 min di tempo) mi è costato 15,00.

-Ivan-
05-03-2007, 14:00
Direi che 15 euro è troppo per ripetizioni a livello di elementari, io credo che ne chiederei da 8 a 10 euro.

retorik
05-03-2007, 14:01
dipende...sei uno studente?
i laureati di lettere che danno lezioni di latino/greco si fanno pagare dai 20 alle 30 euro all'ora...
Dipende da che titolo di studio hai tu...non oltre 15 euro credo cmq..

Siddhartha
05-03-2007, 14:03
chiedi un forfait di 100euro al mese e amen!

GrandeLucifero
05-03-2007, 14:03
x trè ore la settimana penso 20€ totali...
poi dipende dal bambino, se è un cacaca.... pretendi di più .. :asd:

Miky Mouse
05-03-2007, 14:42
x trè ore la settimana penso 20€ totali...
poi dipende dal bambino, se è un cacaca.... pretendi di più .. :asd:

anche secondo me... se non hai mai dato rip prima anche meno di 20€ in totale.

3vi
05-03-2007, 15:31
Non è che ci voglia una gran laurea per dare "ripetizioni" ad un bambino delle elementari...8€ farei, mica ti devi sforzare più di tanto...

(neo)
05-03-2007, 15:46
Non è che ci voglia una gran laurea per dare "ripetizioni" ad un bambino delle elementari...8€ farei, mica ti devi sforzare più di tanto...

Invece penso sia il contrario. Perchè spiegare le cose e farle capire ed assimilare bene ad un bambino piccolo non mica facile. Devi saperle spiegare in un certo modo a quell'età, non và bene il linguaggio che si uso con un coetaneo per fargli capire una cosa.. e può essere + difficile di quello che sembra. Direi che 10 euro alla volta sono giusti. Ma dipende anche come hanno detto dal tipo di preparazione che hai. Se sei laureato per me 15 li puoi chiedere tranquillamente, se poi sono amici beh allora fai 10 e basta. Io cmq prendo 15 all'ora per ripetizioni di informatica.. e mi sembra giusto, non esagerato.

3vi
05-03-2007, 16:09
Invece penso sia il contrario. Perchè spiegare le cose e farle capire ed assimilare bene ad un bambino piccolo non mica facile. Devi saperle spiegare in un certo modo a quell'età, non và bene il linguaggio che si uso con un coetaneo per fargli capire una cosa.. e può essere + difficile di quello che sembra. Direi che 10 euro alla volta sono giusti. Ma dipende anche come hanno detto dal tipo di preparazione che hai. Se sei laureato per me 15 li puoi chiedere tranquillamente, se poi sono amici beh allora fai 10 e basta. Io cmq prendo 15 all'ora per ripetizioni di informatica.. e mi sembra giusto, non esagerato.

secondo me 15€ sono una ladrata unica, almeno per quell'età...c'è mia sorella che fa ripetizioni a bambini delle elementari e più di 8 non chiede. Non vorrai mica dirmi che per contare quante caramelle rosse e bianche ci sono dentro un sacchetto ci vogliano chissà quali parole? Certo, se sei analfabeta e non sai nemmeno tu quello che dici, allora farai fatica, ma se riesci a pensare e hai una istruzione media, penso che non ci siano troppi problemi...come ogni cosa, ognuno la pensa a suo modo, e non ci sarà punto di incontro :D