PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC P4550 (ovvero Tytn II o Kaiser)

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Serpe75
12-05-2008, 21:16
Se usi ActiveSync, accertati che, dal palmare, una volta avviato lo stesso activesync, sotto impostazioni sia selezionato "se si verifica un conflitto: sostituisci l'elemento nel dispositivo".
Dopodichè dovrebbe essere sufficiente connetterlo al Pc e questo ti dovrebbe rirpistinare automaticamente i contatti, ovviamente se li hai selezionati fra gli elementi da sincronizzare.

Resta da capire perchè ti ha fatto questo scherzetto...

Grazie per la risposta ma avevo già sistemato rischiando di sbagliare.

E' possibile che lo scherzetto sia avvenuto perchè mentre stava effettuando la sincronizzazione ho staccato il dispositivo dal pc?
Comunque è strano ugualmente. Ogni tanto ste cose mi fanno prendere dei brutti spaventi.

Serpe75
15-05-2008, 22:27
Ragazzi sapete se c'e' il modo di velocizzare la tastiera per comporre i numeri telefonici. Perchè risulta essere così lenta?
Oggi ho provato a installare una nuova rom a questo indirizzo http://www.htcblog.com/2008/05/14/windows-mobile-61-rom-for-htc-tytn-ii-kaiser-udk-80-r2-vega-wweita/
pensavo che potessi migliorare le prestazioni del palmare ma il mio tentativo è stato vano. Non sono riuscito a portare a termine l'installazione
Avete dei consigli?

fbcyborg
15-05-2008, 22:54
Ragazzi sapete se c'e' il modo di velocizzare la tastiera per comporre i numeri telefonici. Perchè risulta essere così lenta?
Oggi ho provato a installare una nuova rom a questo indirizzo http://www.htcblog.com/2008/05/14/windows-mobile-61-rom-for-htc-tytn-ii-kaiser-udk-80-r2-vega-wweita/
pensavo che potessi migliorare le prestazioni del palmare ma il mio tentativo è stato vano. Non sono riuscito a portare a termine l'installazione
Avete dei consigli?

Ciao, la tastiera è lenta effettivamente.
Penso che questo sia correlato al noto problema del chip grafico..

Per la nuova ROM, non saprei dirti.. ma quindi, se non sei riuscito a portare a termine l'installazione ora che fai? il tuo kaiser è inutilizzabile?

Comunque prima fai un backup della ROM originale. Riferimento (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=238945).

Vivimik
15-05-2008, 22:57
Avete dei consigli?

Beh, non mi pareva che la situazione fosse così drammatica, comunque, per la mia esperienza, il modo migliore per velocizzare i palmari basati su windows mobile è abilitare la cache del file system e portarla almeno a 2048 kb (questa ovviamente viene sottratta alla ram disponibile, ma la cosa non turba più di tanto il Kaiser, dall'alto dei suoi 128 mb di ram). lo puoi fare da Sk tools o andando direttamente nel registro di sistema (o anche con altri programmi, tipo Mem Maid se non sbaglio).
Un altro sistema potrebbe essere quello di disabiltare i metodi di immissione che non si usano (tipo il riconoscimento naturale ed elaborato dei caratteri sullo schermo): infatti sembra che questi rallentino il palmare anche se non vengono utilizzati. Anche questo si può fare da Sk Tools, però onestamente non l'ho provato.
Vacci piano con le rom cucinate se non sei ben sicuro di quello che fai, potresti trovarti con un costosissimo rottame fumante se non fai le cose per bene, oltretutto con la garanzia non più valida.

@ fbcyborg: il problema della tastiera lenta non dipende dalla mancanza dei driver del chip grafico, almeno questo no... Infatti è un problema abbastanza comune negli apparecchi con windows mobile, ce l'aveva anche il mio vecchio M700.

Serpe75
15-05-2008, 23:02
Ciao, la tastiera è lenta effettivamente.
Penso che questo sia correlato al noto problema del chip grafico..

Per la nuova ROM, non saprei dirti.. ma quindi, se non sei riuscito a portare a termine l'installazione ora che fai? il tuo kaiser è inutilizzabile?

Comunque prima fai un backup della ROM originale. Riferimento (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=238945).

In effetti secondo me ho rischiato di fare qualche danno e invece l'installazione non è neppure partita. Sul display appariva la scritta 0% e da li non si è spostata. Poi ho fatto un soft reset e ho riportato le condizioni originali.

La tastiera x le telefonate è scomoda sopratutto quando sei di fronte a una persona e cerchi di memorizzare il suo numero. Non vi è mai capitato di fare brutte figure davanti ad amici o conoscenti che prima fanno apprezzamenti sul vostro giocattolo e poi si trovano davanti a un affare che da problemi anche per l'inserimento dei numeri in rubrica? Questa situazione mi sembra un tantino ridicola.

Vivimik
15-05-2008, 23:23
In effetti secondo me ho rischiato di fare qualche danno e invece l'installazione non è neppure partita. Sul display appariva la scritta 0% e da li non si è spostata. Poi ho fatto un soft reset e ho riportato le condizioni originali.

La tastiera x le telefonate è scomoda sopratutto quando sei di fronte a una persona e cerchi di memorizzare il suo numero. Non vi è mai capitato di fare brutte figure davanti ad amici o conoscenti che prima fanno apprezzamenti sul vostro giocattolo e poi si trovano davanti a un affare che da problemi anche per l'inserimento dei numeri in rubrica? Questa situazione mi sembra un tantino ridicola.

Incuriosito, ho fatto una piccola ricerca. In Sk Tools, fra le numerose opzioni che è possibile settare c'è anche una voce che si chiama "gesture recognition delay", penso riguardi proprio il problema di cui stiamo parlando.
Purtroppo però, è possibile settarla solo a due valori: 400ms (il valore di default) ed 800ms (che peggiorerebbe la situazione, se ho capito bene).
Forse per risolvere il problema bisogna aspettare la rom ufficiale 6.1...

Serpe75
15-05-2008, 23:31
Incuriosito, ho fatto una piccola ricerca. In Sk Tools, fra le numerose opzioni che è possibile settare c'è anche una voce che si chiama "gesture recognition delay", penso riguardi proprio il problema di cui stiamo parlando.
Purtroppo però, è possibile settarla solo a due valori 400ms (il valore di default) ed 800ms (che peggiorerebbe la situazione, se ho capito bene).
Forse per risolvere il problema bisogna aspettare la rom ufficiale 6.1...

Speriamo che arrivi presto questa rom perchè purtroppo sotto alcuni aspetti il tytn2 perde un po' di colpi...quest'ultimo è uno di quelli.
Purtroppo la velocità di risposta ai comandi non mi sembra il lato positivo di questo smartphone, un lato positivo potrebbe essere quello che può gestire molte applicazioni contemporaneamente.

pedro_se_rooot
15-05-2008, 23:56
con win 6.1 avrete un cambio RADICALE
però le rom cucinate rullano sempre di più, sono quelle con i driver sempre più aggiornati
consiglio la dutty :D

cavalloplus
16-05-2008, 12:48
ciao raga,

vorrei un parere spassionato ma sincero.... :sofico:

vorrei acquistare un Tytn II ma sono un po' indeciso per i problemi noti della grafica.... in rete si legge di persone che non riescono ad usare il tomtom perchè gli a scatti.....

quale è la verità?

in più come sono le foto fatte con il tytn? non mi interessa che siano stupende... so che la qualità non sarà stupenda ma almeno si possono considerare decenti?

sono molto tentato dal sony experia però esce forse a settembre!!! e a dire il vero ne avrei bisogno adesso.... le altre alternative HTC non mi vanno bene perchè non posso non avere una tastiera divento matto ad usare solo le dita...

voi come vi trovate? lo considerate un buon prodotto?

ho cercato in giro (non acquisto più cell su internet... ho avuto una brutta esperienza!!) e si parte dai 769€ non pochi.....

un aspetto che mi interessa molto è la qualità dell'audio in conversazione.... per un po' ho avuto un asus p750 ma gracchiava da matti!!! il tytn II come si comporta?

ciao e grazie

Vivimik
16-05-2008, 14:52
ciao raga,

vorrei un parere spassionato ma sincero.... :sofico:

vorrei acquistare un Tytn II ma sono un po' indeciso per i problemi noti della grafica.... in rete si legge di persone che non riescono ad usare il tomtom perchè gli a scatti.....

quale è la verità?

in più come sono le foto fatte con il tytn? non mi interessa che siano stupende... so che la qualità non sarà stupenda ma almeno si possono considerare decenti?

sono molto tentato dal sony experia però esce forse a settembre!!! e a dire il vero ne avrei bisogno adesso.... le altre alternative HTC non mi vanno bene perchè non posso non avere una tastiera divento matto ad usare solo le dita...

voi come vi trovate? lo considerate un buon prodotto?

ho cercato in giro (non acquisto più cell su internet... ho avuto una brutta esperienza!!) e si parte dai 769€ non pochi.....

un aspetto che mi interessa molto è la qualità dell'audio in conversazione.... per un po' ho avuto un asus p750 ma gracchiava da matti!!! il tytn II come si comporta?

ciao e grazie

Allora, provo a darti un parere spassionato.
Nel complesso il Kaiser è un buon apparecchio, molto ben costruito ma con un prezzo ancora troppo alto, soprattutto considerando alcune magagnette.
La questione dei driver video è una di queste: a breve dovrebbe uscire un aggiornamento della rom che dovrebbe almeno in parte risolvere il problema; probabilmene non si tratterà di veri e propri driver ma di una rom meglio ottimizzata per la grafica, da quel poco che si sa.
Le foto sono decenti, niente di eccezionale: come al solito, con questo tipo di palmari, se la luminosità è buona, la resa è soddisfacente, con scarsa luminosità, al contrario, si vedono tutti i limiti di un obbiettivo non all'altezza dei 3 megapixel e della mancanza del flash.
La qualità dell'audio è buona, io ho qualche difficoltà con la ricezione perchè abito in un punto di scarso segnale... tuttavia sono pochi i prodotti di questo tipo ad essere ANCHE degli ottimi cellulari.
Per quanto concerne il Sony Xperia con me sfondi una porta aperta: ho già scritto che, secondo me, se hanno fatto le cose per bene e non costa uno sproposito, questo potrebbe davvero essere il palmare (quasi) perfetto.
A questo punto la scelta spetta a te, ma se posso darti un consiglio, settembre è vicino...a meno che non trovi un'occasione, ovviamente.

cavalloplus
16-05-2008, 16:22
settembre e vicino ma è anche molto lontano.... il mio 3310 non so se dura fino ad allora.... poi se a settembre rinviano? che pacco!!!

czame
16-05-2008, 19:25
Ciao, non vi sento parlare molto di Skype sull'htc, lo usate voi?
Io viaggio spesso anche all'estero e dove trovo una WiFi mi collego molto volentieri per chiamare con Skype... l'unico problema è che funziona solo con il vivavoce (immagino lo sappiate) e non c'è modo di usare il kaiser come un tradizionale "telefono".
Siete al corrente di aggiornamenti in merito? :confused:

fbcyborg
16-05-2008, 19:31
Ciao, non vi sento parlare molto di Skype sull'htc, lo usate voi?
Io viaggio spesso anche all'estero e dove trovo una WiFi mi collego molto volentieri per chiamare con Skype... l'unico problema è che funziona solo con il vivavoce (immagino lo sappiate) e non c'è modo di usare il kaiser come un tradizionale "telefono".
Siete al corrente di aggiornamenti in merito? :confused:
Io lo utilizzo Skype sul kaiser anche se poco. L'unico modo per parlare in modo decente è quello di utilizzare le cuffie. Ci sarebbe un programmetto che redirige l'audio dall'altoparlante dietro a quello davanti, ma col kaiser non funziona.

czame
16-05-2008, 19:35
Ah, quindi effettivamente non c'è una soluzione diversa dalle cuffie... che peraltro non ho ancora provato. Immagino che la cosa valga solo per quelle "a filo", non per l'auricolare bluetooth (purtroppo!), oppure parlo troppo presto? :rolleyes:

fbcyborg
16-05-2008, 19:48
Io con l'auricolare bluetooth non riesco a parlare con skype. Per ora solo con le cuffie. Devo dire però che l'audio non è dei migliori.

czame
16-05-2008, 20:02
Ho appena provato con le auricolari in dotazione e posso solo sentire, il microfonino presente sul filo sembra inibito.
Per provare ho fatto il test con "Echo / Sound Test Service" ma non riesco a risentirmi: devo forse impostare qualcosa a livello audio? :confused:

fbcyborg
16-05-2008, 20:11
Ho appena provato con le auricolari in dotazione e posso solo sentire, il microfonino presente sul filo sembra inibito.
Per provare ho fatto il test con "Echo / Sound Test Service" ma non riesco a risentirmi: devo forse impostare qualcosa a livello audio? :confused:

Non so.. io non ho impostato nulla. Se ti funziona facendo una telefonata normale dovrebbe andare anche con skype!

czame
16-05-2008, 20:17
Per le telefonate "normali" non saprei proprio (uso l'htc solo per traffico dati), in quanto a Skype a me l'audio non funziona correttamente nemmeno con gli auricolari... chissà se anche altri palmari hanno lo stesso problema!

fbcyborg
16-05-2008, 20:23
Per le telefonate "normali" non saprei proprio (uso l'htc solo per traffico dati), in quanto a Skype a me l'audio non funziona correttamente nemmeno con gli auricolari... chissà se anche altri palmari hanno lo stesso problema!

Che strano! Sicuramente Skype Mobile non è il massimo, ma almeno io riesco ad usarlo.

Serpe75
16-05-2008, 21:57
con win 6.1 avrete un cambio RADICALE
però le rom cucinate rullano sempre di più, sono quelle con i driver sempre più aggiornati
consiglio la dutty :D

Ma questa win 6.1 di cui parli che cosa sarebbe? Mi hai messo la pulce nell'orecchio ora devi levarmela :)

erikka69
17-05-2008, 06:53
cerca su google xda forum

pedro_se_rooot
17-05-2008, 07:03
Ma questa win 6.1 di cui parli che cosa sarebbe? Mi hai messo la pulce nell'orecchio ora devi levarmela :)

semplicemente windows mobile 6.1 :D

xxxzippo
18-05-2008, 15:35
la dutty sicuramente spinge ma io uso e sono molto soddisfatto della TIR 4.1 che tra le altre cose oltrea l pDM che ti consente di scaricare progarmmi da un server ha già w.6.1 e cosa più importante è in italiano fatta da italiani che danno un solido supporto

vi posto il link al forum dei cuochi .. provare per credere (tra l'altro tutto legale)
edit

Serpe75
18-05-2008, 17:24
semplicemente windows mobile 6.1 :D

Come faccio a sapere che windows ho?

[QUOTE=xxxzippo;22502405]la dutty sicuramente spinge ma io uso e sono molto soddisfatto della TIR 4.1 che tra le altre cose oltrea l pDM che ti consente di scaricare progarmmi da un server ha già w.6.1 e cosa più importante è in italiano fatta da italiani che danno un solido supporto

vi posto il link al forum dei cuochi .. provare per credere (tra l'altro tutto legale)
edit

Che diavolo è sta dutty? Mamma mia come sono ignorante

Serpe75
18-05-2008, 17:26
Come faccio a sapere che windows ho?

Che diavolo è sta dutty? Mamma mia come sono ignorante

Trovato. La mia versione è la 6 ora provo a scaricarmi la 6.1

aledevasto
18-05-2008, 17:47
la dutty sicuramente spinge ma io uso e sono molto soddisfatto della TIR 4.1 che tra le altre cose oltrea l pDM che ti consente di scaricare progarmmi da un server ha già w.6.1 e cosa più importante è in italiano fatta da italiani che danno un solido supporto

edit

No link a rom cooked; legale mica tanto :D
Se tu avessi comprato il palmare con quel sistema operativo non ci sarebbero problemi, altrimenti violeresti l'eula ;)

Per ogni informazione ti invito a leggere il regolamento di sezione

pedro_se_rooot
18-05-2008, 19:09
bla bla bla :D

te hai win mobile 6.0
dutty è un ragazzo che ha fatto una rom (la rom è il sistema operativo), e come lui ce ne sono tanti, forse la sua è solo un po più famosa.
queste sono rom che risolvono gran parte degli errori di incompetenza di htc (driver vecchi etc etc) e hanno al loro interno molti più programmi (utili)
in linea di massima con le rom cooked (questo il loro nome) hai

1)meno consumi della batteria
2)win più veloce
3)completo utilizzo del "mezzo"

xxxzippo
18-05-2008, 21:53
No link a rom cooked; legale mica tanto :D
Se tu avessi comprato il palmare con quel sistema operativo non ci sarebbero problemi, altrimenti violeresti l'eula ;)

Per ogni informazione ti invito a leggere il regolamento di sezione

scusa ede pensavo il legale è riferito ai programmi del pdm .. :mc:

l'eula è riferito a winzozz giusto?

comunque scusami ma mi sono fatto prendere perchè da quando ho iniziato a provare queste room ne sono diventato un accanito sostenitore nonchè dipendente

a questo proposito faccio presente che l'utilizzo di queste room fa decadere la garanzia del prodotto

Serpe75
19-05-2008, 08:29
te hai win mobile 6.0
dutty è un ragazzo che ha fatto una rom (la rom è il sistema operativo), e come lui ce ne sono tanti, forse la sua è solo un po più famosa.
queste sono rom che risolvono gran parte degli errori di incompetenza di htc (driver vecchi etc etc) e hanno al loro interno molti più programmi (utili)
in linea di massima con le rom cooked (questo il loro nome) hai

1)meno consumi della batteria
2)win più veloce
3)completo utilizzo del "mezzo"

In altre parole mi stai dicendo che se installassi questa rom mi troverei meglio. Che faccio la installo?

scusa ede pensavo il legale è riferito ai programmi del pdm .. :mc:

l'eula è riferito a winzozz giusto?

comunque scusami ma mi sono fatto prendere perchè da quando ho iniziato a provare queste room ne sono diventato un accanito sostenitore nonchè dipendente

a questo proposito faccio presente che l'utilizzo di queste room fa decadere la garanzia del prodotto

eula e winzozz??? Scusate sono curioso...mi accorgo che c'e' sempre qualcosa da imparare. Che cosa sono ste cose?

edit

Non riesco più a vedere il link...gli avevo dato un'occhiata appena l'avevi postato e mi sembrava un bel forum.

nickel1970
19-05-2008, 18:04
sezione errata

1mp3r4t0r
19-05-2008, 19:00
http://rapidshare.com/files/80493818/WM5torage.v18.Kaiser.by_Farshid.CAB

questo va anke su kaiser

fbcyborg
19-05-2008, 19:27
http://rapidshare.com/files/80493818/WM5torage.v18.Kaiser.by_Farshid.CAB

questo va anke su kaiser

Cos'è? :confused: :confused:

1mp3r4t0r
19-05-2008, 21:11
cavolo scusate

cmq è wmstorage 1.8

MadCow
19-05-2008, 21:11
ciao
come faccio ad aggiornare il mio tytn2 alla 6.1???

non dovrebbe farlo in automatico come gli upgrade di winXp?

thx
Ciao

fbcyborg
19-05-2008, 21:25
ciao
come faccio ad aggiornare il mio tytn2 alla 6.1???

non dovrebbe farlo in automatico come gli upgrade di winXp?

thx
Ciao

La ROM ufficiale 6.1 ancora non mi sembra sia uscita.
Per aggiornarlo con una ROM non ufficiale ci sono un sacco di guide in rete.

MadCow
19-05-2008, 21:59
aspetto aspetto
non si mai...
il tytn è della ditta, non vorrei vedere una trattenuta di 700€ a fine mese :cry:

thx
Ciao

xxxzippo
19-05-2008, 22:03
comunque dovrebbe uscire presto l'aggornamento ufficiale e anche l'aggiornamento dei driver video .. si spera

pedro_se_rooot
22-05-2008, 08:56
http://www.solopalmari.com/content/view/4962/298/

Serpe75
22-05-2008, 13:28
Ma quando si aggiornano le rom bisogna reinstallare tutti i programmi?

fbcyborg
22-05-2008, 19:27
Ma quando si aggiornano le rom bisogna reinstallare tutti i programmi?
Direi di sì!
E guai a te se ripristini sulla nuova ROM un backup fatto con una versione precedente di winzozz.

Al limite credo e spero, che tu possa ripristinare tranquillamente un backup fatto con PIMBackup, per quanto riguarda appuntamenti, messaggi e rubrica.

xxxzippo
22-05-2008, 21:18
Direi di sì!
E guai a te se ripristini sulla nuova ROM un backup fatto con una versione precedente di winzozz.

Al limite credo e spero, che tu possa ripristinare tranquillamente un backup fatto con PIMBackup, per quanto riguarda appuntamenti, messaggi e rubrica.

esatto .. si deve istallare tutto come la prima volta ma poi ci prendi la mano;)

pedro_se_rooot
22-05-2008, 21:27
visto che ho venduto il pc e il nuovo mi arriverà domani o lunedì ho deciso di sfruttare il kaiser sul versante internet.
che dire, accoppiato ad opera mini è una bomba. non ha quasi niente da invidiare all'iphone. fantastico.
peccato solo per youtube :(

fbcyborg
22-05-2008, 21:35
visto che ho venduto il pc e il nuovo mi arriverà domani o lunedì ho deciso di sfruttare il kaiser sul versante internet.
che dire, accoppiato ad opera mini è una bomba. non ha quasi niente da invidiare all'iphone. fantastico.
Eh sì! opera è uno spettacolo! :)

Per youtube c'è youtube pocket e il numero di video che puoi vedere in versione pocket è limitato.

Vivimik
22-05-2008, 21:52

I video di Youtube credo tu possa visualizzarli con le ultime versioni di Core Player (non ho ancora provato), oppure li converti dal pc in un formato visualizzabile.

Consiglio vivamente tutti i video di Checco Zalone, specie quando fa limitazione della Consoli...da piegarsi dalle risate.

fbcyborg
22-05-2008, 22:03
I video di Youtube credo tu possa visualizzarli con le ultime versioni di Core Player (non ho ancora provato), oppure li converti dal pc in un formato visualizzabile.

Consiglio vivamente tutti i video di Checco Zalone, specie quando fa limitazione della Consoli...da piegarsi dalle risate.

Quindi per vedere i video di youtube in streaming c'è qualcosa di meglio di questo (http://www.ytpocket.com/)?

Vivimik
22-05-2008, 22:08
Quindi per vedere i video di youtube in streaming c'è qualcosa di meglio di questo (http://www.ytpocket.com/)?

di questo cosa? non ho capito

mat.01
22-05-2008, 22:20
Fa riferimento a TCPMP col plug-in per youtube, io non lo uso ma vedo su altri palmari che funziona piuttosto bene

Vivimik
22-05-2008, 22:26
Fa riferimento a TCPMP col plug-in per youtube, io non lo uso ma vedo su altri palmari che funziona piuttosto bene

Ah, non avevo visto il collegamento...:doh: (sono su un piccolo EEE Pc...)
Per quello che ho potuto vedere Core Player è il meglio in assoluto, sia come fluidità dei video che come opzioni...niente a che vedere con Windows Media Player. Però con i video di you yube in streaming sinceramente non ho provato. Preferisco scaricarli direttamente sulla schedina e rivedermeli quando mi pare

mat.01
22-05-2008, 22:44
Adesso non ho la certezza al 100% ma mi pare che funzioni scaricando il video nel formato originale di YouTube quando clicchi sul link, e te lo salva sulla schedina, così puoi guardarlo anche offline

czame
23-05-2008, 00:47
Ciao, avrei bisogno di controllare il kaiser dal pc con un software tipo "SOTI Pocket Controller" (quest'ultimo non posso usarlo): cosa vi sentireste di consigliarmi in alternativa?? :confused:

Grazie! :)

mat.01
23-05-2008, 08:53
Io uso MyMobiler, che è gratuito, mi trovo benissimo, ecco il link:
http://www.mymobiler.com/

Serpe75
23-05-2008, 09:42
Ah, non avevo visto il collegamento...:doh: (sono su un piccolo EEE Pc...)
Per quello che ho potuto vedere Core Player è il meglio in assoluto, sia come fluidità dei video che come opzioni...niente a che vedere con Windows Media Player. Però con i video di you yube in streaming sinceramente non ho provato. Preferisco scaricarli direttamente sulla schedina e rivedermeli quando mi pare

core player è freeware? Ho provato a fare una piccola ricerca ma sembra a pagamento

mat.01
23-05-2008, 11:13
Core player è la versione commerciale di TCPMP, la prima è dunque a pagamento, onestamente la trovo più stabile oltre che con grafica più curata e supporto nativo per i video di YouTube, la seconda è freeware, ed ha bisogno di un plug-in scaricabile sulla versione per pocketPC del sito di video sucitato. Sul palmare di mio padre uso quest'ultima soluzione e funziona bene

fbcyborg
23-05-2008, 16:00
Core player è la versione commerciale di TCPMP, la prima è dunque a pagamento, onestamente la trovo più stabile oltre che con grafica più curata e supporto nativo per i video di YouTube, la seconda è freeware, ed ha bisogno di un plug-in scaricabile sulla versione per pocketPC del sito di video sucitato. Sul palmare di mio padre uso quest'ultima soluzione e funziona bene

Resta comunque la limitazione sul fatto che non sia possibile vedere tutti ma proprio tutti i video che sono su youtube vero? Questo in entrambi i casi?

czame
23-05-2008, 16:32
Io uso MyMobiler, che è gratuito, mi trovo benissimo, ecco il link:
http://www.mymobiler.com/

Grazie, proverò certamente. :)

fbcyborg
24-05-2008, 16:54
La ROM di winzozz 6.1 è finalmente disponibile sul sito ufficiale HTC.

:D

EDIT: Provata e testata! :) Ottima!!!

Vivimik
25-05-2008, 08:33
La ROM di winzozz 6.1 è finalmente disponibile sul sito ufficiale HTC.

:D

EDIT: Provata e testata! :) Ottima!!!

l'Ho provata ieri sera, mi sembra vada meglio della 6.0 in generale, :cool: senza grandi stravolgimenti, per il resto.
E' una mia impressione o sono aumentate anche le prestazioni grafiche? Ti risulta che abbiano messo anche i famosi driver, o è solo una leggera ottimizzazone e/o correzione di qualche bug?

p.s.: ma tutti li altri utenti del Kaiser dove sono? Dormono della grossa o sono morti? :confused:

fbcyborg
25-05-2008, 08:49
l'Ho provata ieri sera, mi sembra vada meglio della 6.0 in generale, :cool: senza grandi stravolgimenti, per il resto.
E' una mia impressione o sono aumentate anche le prestazioni grafiche?E' possibile. Anche a me sembra più veloce. Ti risulta che abbiano messo anche i famosi driver, o è solo una leggera ottimizzazone e/o correzione di qualche bug?Non credo che abbiano messo quei famosi driver.

Ad ogni modo ho trovato miglioramenti notevoli anche per quanto riguarda la qualità delle telefonate

L'unica cosa che mi fa girare le scatole ora è che Skype non funziona.
Speriamo di trovare il modo di farlo funzionare.

czame
25-05-2008, 15:05
p.s.: ma tutti li altri utenti del Kaiser dove sono? Dormono della grossa o sono morti? :confused:

Ciao, io ci sono e leggo molto volentieri questa discussione, ma sono spiacente di non poter fare anch'io l'update del firmware: sul mio kaiser sono installati software aziendali dei quali non ho i sorgenti e non ne conosco la configurazione. Se non sbaglio, facendo l'update del firmware "raserei" a zero la memoria interna e non potrei nemmeno ripristinare un backup precedentemente fatto con il WinMobile attualmente installato... mi dispiace ma con queste condizioni non posso dire anch'io la mia...

MadCow
25-05-2008, 17:15
scarica ROM... ma ho una fottuta paura di fumarmi i 330 numeri delle rubrica

fbcyborg
25-05-2008, 17:54
scarica ROM... ma ho una fottuta paura di fumarmi i 330 numeri delle rubrica

Usa PIMBackup e vai tranquillo. Ti fa il backup di tutto, messaggi, agenda, numeri..
Oppure c'è Sprite Backup. A quanto ho sentito c'è un'opzione di backup che serve apposta se devi fare un upgrade della rom, quindi non dovrebbero esserci casini. Informati meglio, di più non so.
@czame: Questo programma lo puoi usare anche tu.

MadCow
25-05-2008, 18:02
ma lo sprite non fa il backup anche della rom? (lo sto installando adesso)

ma se faccio l'update il sistema parte da vergine come avessi fatto un format

thx
Ciao

fbcyborg
25-05-2008, 18:03
Molti lamentano il fatto che non riescono a scaricare l'aggiornamento per la rom alla nuova versione ufficiale di WM6.1.
Ebbene, ecco come fare.
Il motivo per cui molti non riescono a scaricarla dal sito ufficiale è perché non hanno registrato il proprio kaiser sul sito ufficiale. Si deve prendere l'IMEI mi sembra, e poi una volta registrato l'apparecchio avrete tutti i download che vi pare.
La registrazione va fatta presso il sito http://www.htc.com/member/login.aspx
usando il numero seriale (IMEI).
Poi sotto Download->Aggiornamenti Software trovate l'aggiornamento.

Spero vi sia utile.

In fine: no registrazione = no aggiornamento.

fbcyborg
25-05-2008, 18:04
ma lo sprite non fa il backup anche della rom? (lo sto installando adesso)

ma se faccio l'update il sistema parte da vergine come avessi fatto un format

thx
Ciao

Attento, io non ho mai usato Sprite Backup per questo scopo (aggiornamento ROM) quindi assumiti i tuoi rischi. So solo che c'è un'opzione (e personalmente non l'ho ancora vista) per fare un backup ripristinabile su ROM aggiornata.
Ovviamente se fai l'update del sistema perdi tutti i dati e le impostazioni.. è come nuovo.

MadCow
25-05-2008, 18:05
Molti lamentano il fatto che non riescono a scaricare l'aggiornamento per la rom alla nuova versione ufficiale di WM6.1.
Ebbene, ecco come fare.
Il motivo per cui molti non riescono a scaricarla dal sito ufficiale è perché non hanno registrato il proprio kaiser sul sito ufficiale. Si deve prendere l'IMEI mi sembra, e poi una volta registrato l'apparecchio avrete tutti i download che vi pare.
La registrazione va fatta presso il sito http://www.htc.com/member/login.aspx
usando il numero seriale (IMEI).
Poi sotto Download->Aggiornamenti Software trovate l'aggiornamento.

Spero vi sia utile.

In fine: no registrazione = no aggiornamento.

tutto esatto
aggiungerei (se mi permetti) che la registrazione va fatta in

HTC e-Club!

Ciao

fbcyborg
25-05-2008, 18:10
tutto esatto
aggiungerei (se mi permetti) che la registrazione va fatta in

HTC e-Club!

Ciao
Come no! :) Chi più ne ha più ne metta! :)

czame
25-05-2008, 21:26
@czame: Questo programma lo puoi usare anche tu.

Ciao, in effetti uso già regolarmente "Sprite Backup", ma nemmeno io come te ho mai fatto caso all'opzione che consentirebbe il ripristino dello stesso backup su firmware differenti: verificherò quello che van dicendo e nel caso proverò certamente.
Grazie mille della dritta! :)

MadCow
25-05-2008, 21:40
ecco lo sapevo non ho + i contatti

fatto il backup con PIMBackup e poi alla fine non me li ricrea

vatti a fidare :cry:

pedro_se_rooot
25-05-2008, 21:45
adesso che avete provato la rom ufficiale, provatene una cucinata e vedrete quanto poco si son sbattuti i coders di htc

fbcyborg
25-05-2008, 21:56

Cacchio mi dispiace.. comunque non è questione di fiducia.. (magari ti riferisci a PIM) A me ha sempre funzionato.. pure io ero diffidente quando un amico me l'ha consigliato.. ma il ripristino a me ha funzionato..

adesso che avete provato la rom ufficiale, provatene una cucinata e vedrete quanto poco si son sbattuti i coders di htc
Sono molto tentato a farlo anche se preferisco aspettare che scada la garanzia. Metti che capita qualcosa poi non posso rimetterci una rom HTC.

MadCow
25-05-2008, 22:22
e adesso si trattase di rimettere la vecchia win??

+++urgente+++

fbcyborg
25-05-2008, 22:39
e adesso si trattase di rimettere la vecchia win??

+++urgente+++

Mi sa tanto che non se po fa!!! :| A meno che non ti sei fatto un dump della tua vecchia rom.

Qualcuno sa come fare per far visualizzare solo i contatti memorizzati in rubrica sul telefono e non quelli sulla sim?

Vivimik
25-05-2008, 23:06

Scusa, penso di non aver capito del tutto il problema... I contatti, nella peggiore delle ipotesi, dovrebbero essere salvati in Outlook; avviando una nuova sincronizzazione da zero con Activesync, con le impostazioni di base (che prevedono che, in caso di conflitto di dati, prevalgono quelli su Outlook), questo dovrebbe ripristinarti i contatti tali e quali a com'erano... o mi sfugge qualcosa? io comunque ho fatto l'aggiornamento e nel giro di mezzora mi sono reinstallato programmi, contatti etc. senza tanti problemi

pedro_se_rooot
25-05-2008, 23:07
Mi sa tanto che non se po fa!!! :| A meno che non ti sei fatto un dump della tua vecchia rom.

Qualcuno sa come fare per far visualizzare solo i contatti memorizzati in rubrica sul telefono e non quelli sulla sim?

xda ti viene in soccorso :D

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=1424544&postcount=1

fbcyborg
25-05-2008, 23:24
xda ti viene in soccorso :D

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=1424544&postcount=1

Grazie mille.. anche se non capisco perché con la precedente ROM non venivano comunque visualizzati (i contatti della sim) e non usavo alcun programma.. Onestamente non ricordo nemmeno se avevo fatto qualcosa per nasconderli.

MadCow
26-05-2008, 00:53
Scusa, penso di non aver capito del tutto il problema... I contatti, nella peggiore delle ipotesi, dovrebbero essere salvati in Outlook; avviando una nuova sincronizzazione da zero con Activesync, con le impostazioni di base (che prevedono che, in caso di conflitto di dati, prevalgono quelli su Outlook), questo dovrebbe ripristinarti i contatti tali e quali a com'erano... o mi sfugge qualcosa? io comunque ho fatto l'aggiornamento e nel giro di mezzora mi sono reinstallato programmi, contatti etc. senza tanti problemi

ho risolto thx
ma non con Outlook

ho eseguito SpriteBackup in modalità avanzata e gli ho detto di ripristinare i soli da ti di database e non i dati di sistema....

p.s.
me mai qualcuno ripristina questi dati di sistema sulla nuova ROM va in contro ad attacco di dissenteria, herpes labbiale e pensa già di doversi trovare un altro lavoro (fidatevi è capitatoa a me dalle 00:00 fini ad adesso)
cmq
se vi capita fate fare al Kaiser l'hard reset o il bootloader (non so come si chiami) per rifarvi vedere la porta USB dal pc
premete tasto POWER e tasto FOTOCAMERA e tenedoli premuti restttate col pennino
vi tornano le bande colorate e XP vi rivede il dispositivo
ora potete rifleshare

augury

p.s.s
poi capita sicuramente che la vostra aplicazione aziendale non funzioni +
e quindi vagate in rete per trovare una versione vecchia di WM6 compatibile con il tuo HTC
se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi nella ricerca.....
o almeno indicarmi una guida (in italiano plz) per rifare al ROM dal Kaiser di un collega e quindi fleshare il mio

thx
Ciao

pedro_se_rooot
26-05-2008, 07:11
Grazie mille.. anche se non capisco perché con la precedente ROM non venivano comunque visualizzati (i contatti della sim) e non usavo alcun programma.. Onestamente non ricordo nemmeno se avevo fatto qualcosa per nasconderli.

è un bug di win 6.1

fbcyborg
26-05-2008, 08:46
è un bug di win 6.1

Ah, ok.. ti ringrazio. Certo che è assurdo! Comunque, ho installato hide sim contact, ma non ho ancora capito come fare per nasconderli.

pedro_se_rooot
26-05-2008, 08:54
Ah, ok.. ti ringrazio. Certo che è assurdo! Comunque, ho installato hide sim contact, ma non ho ancora capito come fare per nasconderli.

te li nasconde in automatico al primo riavvio del TyTN II
In realtà è un semplice reg edit, niente di trascendentale :D

MadCow
26-05-2008, 09:14
nessuno sa indicarmi una rom wm6 ufficile???
ho trovato solo roba cucinata
a me servirebbe proprio la sua di fabbrica....

altra domanda
de faccio io la ROM prendendola la PDA di un amico, il codice IMEI rimane sempre il mio?

thx
Ciao

fbcyborg
26-05-2008, 09:17
te li nasconde in automatico al primo riavvio del TyTN II
In realtà è un semplice reg edit, niente di trascendentale :D
Mannaggia a saperlo nemmeno lo installavo, ma sarei andato direttamente a modificare il registro.
A proposito, ho visto che se volessi disinstallarlo sto programmetto non si può!
EDIT1: ho riavviato ma niente! Non vorrei che siano stati copiati sul telefono.
EDIT2: non capisco perché ma andando a controllare la relativa chiave del registro modificata da tale programma è sempre posta = 1. Ho provato a cambiarla, ma al riavvio successivo era di nuovo pari ad 1. Mah!

MadCow
26-05-2008, 16:30
ripristinato tutto
che fatica

bye bye

Serpe75
27-05-2008, 23:00
Scusate come faccio a vedere i video fatti dal cellulare una volta scaricati sul pc?
l'estensione è 3gp. Esistente un software freeware per aprirli?
Ero convinto di riuscire a vederli. boh

fbcyborg
27-05-2008, 23:24
Scusate come faccio a vedere i video fatti dal cellulare una volta scaricati sul pc?
l'estensione è 3gp. Esistente un software freeware per aprirli?
Ero convinto di riuscire a vederli. boh

Basta fare una semplice ricerca su un motore di ricerca a caso: Google (http://www.google.it/search?hl=it&q=video+3gp+player&btnG=Cerca&meta=).

Serpe75
27-05-2008, 23:50
Basta fare una semplice ricerca su un motore di ricerca a caso: Google (http://www.google.it/search?hl=it&q=video+3gp+player&btnG=Cerca&meta=).

Qualche consiglio? :) o sono tutti uguali?
Ne ho scaricati un paio ma sono a pagamento...

fbcyborg
27-05-2008, 23:52
Qualche consiglio? :) o sono tutti uguali?
Ne ho scaricati un paio ma sono a pagamento...

No non lo so non ne ho la più pallida idea.. provali un po' tu così magari se ne trovi uno buono ce lo fai sapere. Comunque "3GP Player 2008 is a Free 3GP player for your PC.". Dai cerchiamo di non andare off topic.

mat.01
28-05-2008, 00:25
Quick Time, funziona bene ed è gratuito

Serpe75
28-05-2008, 01:04

Ti ringrazio!

Tra l'altro l'ho appena scaricato per riuscire ad aprire un altro genere di file :)

Ora lo provo

Serpe75
28-05-2008, 01:10

A me non funzia! L'ho appena provato

Scusa mi risponderesti in privato in modo tale di non parlare qui di questo argomento che in effetti è un po' fuori tema? Grazie

Vivimik
30-05-2008, 20:23
Dopo essere passato a WM6.1 ho notato che Core player non funziona più correttamente, nel senso che molti video mp4 che prima leggeva tranquillamente adesso restituiscono schermo nero e solo audio. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Ho provato a cercare una patch o un upgrade sul sito del produttore ma non mi pare ci sia niente. Qualcuno ha sperimentato la stessa cosa? Ha cosa può essere dovuto? Mi dispiacerebbe tornare a WM6.0 perchè questo è l'unico problema che ho avuto, almeno finora.

jerrygdm
30-05-2008, 21:56
ma mettete la TIR 5 no?!?

la trovate su http://tytnii.forumup.com

Vivimik
30-05-2008, 23:00
ma mettete la TIR 5 no?!?

la trovate su http://tytnii.forumup.com

Volevo evitare di installare rom non ufficiali, per la garanzia se non per altro.
Comunque il link è sbagliato.
Ad ogni modo grazie per l'interessamento.

jerrygdm
30-05-2008, 23:04
edit scusa...

cmq puoi benissimo ritornare indietro...

aledevasto
31-05-2008, 07:48
edit scusa...

cmq puoi benissimo ritornare indietro...

Leggi per bene il regolamento interno a proposito di rom cooked!

Vivimik
01-06-2008, 00:14
Dopo essere passato a WM6.1 ho notato che Core player non funziona più correttamente, nel senso che molti video mp4 che prima leggeva tranquillamente adesso restituiscono schermo nero e solo audio. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Ho provato a cercare una patch o un upgrade sul sito del produttore ma non mi pare ci sia niente. Qualcuno ha sperimentato la stessa cosa? Ha cosa può essere dovuto? Mi dispiacerebbe tornare a WM6.0 perchè questo è l'unico problema che ho avuto, almeno finora.

Ok, mi rispondo da solo.
Per far girare regolarmente i video su coreplayer dopo essere passati alla Rom ufficiale WM 6.1 basta selezionare da Menu/Tools/preferences/select page/video/video output -> direct draw invece di Qtv display. Infatti sembra che i driver qtv non siano più supportati, mentre i Direct Draw funzionano e anche piuttosto bene.
Questo peraltro potrebbe significare che i driver video, almeno per quanto riguarda DirectDraw, nella nuova Rom funzionano regolarmente, il che spiegherebbe anche l' aumento delle prestazioni riscontrato nei giochi 3d.
Comunque non sono un esperto del campo, attendo conferme.

^VaMpIr0^
02-06-2008, 19:51
Pongo una domanda a voi tutti, visto che, dopo giorni e giorni di configurazioni sbagliate, mi ritrovo sempre con lo stesso fastidioso problema: Quando collego tramite USB il Tytn 2 al computer, si sincronizza con i contatti di MSN e fin qui va bene. Ora, visto che non tengo email tra i contatti, spesso mi ritrovo le email tra i contatti telefonici e se li cancello, quando lo risincronizzo, mi cancella i contatti di msn. Quindi cosa vorrei? vorrei poterlo collegare al computer senza che nessuno dei due faccia sincronizzazione da e verso se stesso o il computer.
E' possibile?
Grazie mille in anticipo!

fbcyborg
02-06-2008, 21:48
Pongo una domanda a voi tutti, visto che, dopo giorni e giorni di configurazioni sbagliate, mi ritrovo sempre con lo stesso fastidioso problema: Quando collego tramite USB il Tytn 2 al computer, si sincronizza con i contatti di MSN e fin qui va bene. Ora, visto che non tengo email tra i contatti, spesso mi ritrovo le email tra i contatti telefonici e se li cancello, quando lo risincronizzo, mi cancella i contatti di msn. Quindi cosa vorrei? vorrei poterlo collegare al computer senza che nessuno dei due faccia sincronizzazione da e verso se stesso o il computer.
E' possibile?
Grazie mille in anticipo!

Questo sembra essere più un problema legato a winzozz mobile piuttosto che al kaiser. Comunque puoi impostare ActiveSync in modo che sincronizzi solo quello che vuoi tu. Io ad esempio quando lo collego, non mi sincronizza nulla (per mia scelta).

^VaMpIr0^
03-06-2008, 09:53
Questo sembra essere più un problema legato a winzozz mobile piuttosto che al kaiser. Comunque puoi impostare ActiveSync in modo che sincronizzi solo quello che vuoi tu. Io ad esempio quando lo collego, non mi sincronizza nulla (per mia scelta).

E, per Dio!, come si fa a non fargli sincronizzare nulla? :)

Sheva77
07-06-2008, 14:29
Ciao raga, ho provato a cercare nel forum ma senza trovare nulla che mi aiutasse, ho da poco installato la nuova rom per il nostro gioiello Tytn 2, ed ho visto che mi ha inserito una nuova modalità negli sms, la conversazione. Peccato solo che a me non piace per niente, e non riesco da nessuna parte a disabilitarla.
Ho installato anche il Kaiser tweak ma non c'è nessuna opzione per questo scopo, non è che qualcuno ha qualche dritta?

mat.01
07-06-2008, 15:32
Da xda-developers:

I found the reg fix from Cloudyfa in the Hermes forum...

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Inbox\Setting s]
"SMSAvailable"=dword:1

0=old style
1=threaded style

ciao!

danielegta
07-06-2008, 16:19
ragazzi ho un problema:

Non riesco a navigare su internet con il tytn 2.

Ho il pc fisso di casa collegato ad internet tramite modem ethernet

Ho una scheda di rete wi fi con il quale volevo condividerci la connessione col palmare.

Mi sapete dire la procedura? C'è un posto in questo mondo dove lo spiegano bene come fare a far funzionare questa connessione?

Grazie

fbcyborg
07-06-2008, 16:23
Con active sync c'è l'opzione per condividere la connessione e quindi dirgli che quando il palmare è collegato può navigare usando la connessione del PC

danielegta
07-06-2008, 16:25
ciao ci possiamo scambiari i contatti di m**s**n ? cosi ne parliamo grazie

danielegta
07-06-2008, 16:43
Non riesco a riuscirci nemmeno con activesync

Voi mi sapreste dire gli indirizzi ip esatti e quale scheda di rete utilizzare all'interno del telefono?

erikka69
07-06-2008, 17:49
sapevo che microsoft ha tolto il supporto wi-fi ad activesync......

Vivimik
07-06-2008, 19:12
ragazzi ho un problem

Non riesco a navigare su internet con il tytn 2.

Ho il pc fisso di casa collegato ad internet tramite modem ethernet

Ho una scheda di rete wi fi con il quale volevo condividerci la connessione col palmare.

Mi sapete dire la procedura? C'è un posto in questo mondo dove lo spiegano bene come fare a far funzionare questa connessione?

Grazie

La cosa più semplice ed efficace è utilizzare un modem router wi-fi: tra l'altro non dovresti dipendere sempre dal PC.
La connessione con Activesync via wi-fi, come dice Erikka, dalla versione 4.5, se non sbaglio, non è più possibile per motivi di sicurezza. Si potrebbe via bluetooth, ma ne vale la pena?

Vivimik
07-06-2008, 19:15
E, per Dio!, come si fa a non fargli sincronizzare nulla? :)

da Activesync/Strumenti/opzioni puoi deselezionare tutto quanto e stabilire comunque una connessione per installare i programmi.
Non è il caso di tirare in mezzo Dio che ha altro a cui pensare... ;)

danielegta
07-06-2008, 20:10
si lo so che serve un router ma siccome non ce l'ho volevo sapere se era possibile seguire una strada diversa...

Con il modem cè un modo? qualcuno che spieghi la configurazione...

Non spingete troppo però! :eek:

Vivimik
07-06-2008, 20:20
si lo so che serve un router ma siccome non ce l'ho volevo sapere se era possibile seguire una strada diversa...

Con il modem cè un modo? qualcuno che spieghi la configurazione...

Non spingete troppo però! :eek:

La spiegazione è brevissima:1)disattiva telefono, wi-fi etc. del Kaiser;2) connetti il computer a internet; 3) connetti il kaiser al computer via usb o via bluetooth; 4) vai in internet con pocket explorer. Tutto qui
Alcune avvertenze: l'ho testato con il WM6.1 (Rom HTC ufficiale), e activesync 4.5; può essere che, se non funzia, tu debba settare l' opzione appropriata sotto Activesync/file/impostazioni di connessione.

danielegta
07-06-2008, 22:12
ma io voglio usare il wi fi è questo il problema. non con il cavo usb!

come devo fare?

fbcyborg
07-06-2008, 22:25
Quì c'è molta crisi.

Vivimik
07-06-2008, 23:44
ma io voglio usare il wi fi è questo il problema. non con il cavo usb!

come devo fare?

Ti ho già scritto che non si può usare il wi-fi perchè è stato volutamente disabilitato da Microsoft... Mi pare che col vecchio Activesync 4.2 si potesse fare ma non te lo consiglio perchè potrebbe darti altri problemi, tipo non riconoscerti il kaiser per niente.
Certo, capisco non leggersi il manuale, ma non leggere nemmeno le risposte...

aledevasto
08-06-2008, 08:34
Quì c'è molta crisi.

:mbe:

SapereLibero
08-06-2008, 11:50
Ma non è che HTC ha in procinto di rivedere il PDA kaiser con una nuova versione?

Vivimik
08-06-2008, 13:02
Ma non è che HTC ha in procinto di rivedere il PPC con una nuova versione?

Spiegati meglio...di quale PPC parli? e quale sarebbe la nuova versione?

SapereLibero
08-06-2008, 13:28
Ho visto l'HTC TOUCH PRO che a breve uscità, a me sembra che sia il sucessore del Kaiser o sbaglio?
Il fatto è che dovrei sostituire il mio baraccone X800 perchè oltre ad essere tecnicamente osceno, l'altro ieri ha fatto un volo di 10 mt e si è rotto lo schermo, devo ammettere però che come robustezza l'X800 ne ha parecchia (attualmente funziona ancora anche se lo schermo è parzialmente rotto una parte di pix è andata), non saprei se un Kaiser nella stessa situazione sarebbe uscito ancora funzionante!
Non vorrei prendere il Kaiser anche perchè esteticamente non mi convince, e nel vedento il nuovo TOUCH PRO ne sono rimasto affascinato, per questo mi domandavo se il Kaiser verrà sostituito dal nuovo dispositivo o si spera in una revisione futura.
Prima ho scritto PPC ma intendevo PDA!

Vivimik
08-06-2008, 14:26
Ho visto l'HTC TOUCH PRO che a breve uscità, a me sembra che sia il sucessore del Kaiser o sbaglio?
Il fatto è che dovrei sostituire il mio baraccone X800 perchè oltre ad essere tecnicamente osceno, l'altro ieri ha fatto un volo di 10 mt e si è rotto lo schermo, devo ammettere però che come robustezza l'X800 ne ha parecchia (attualmente funziona ancora anche se lo schermo è parzialmente rotto una parte di pix è andata), non saprei se un Kaiser nella stessa situazione sarebbe uscito ancora funzionante!
Non vorrei prendere il Kaiser anche perchè esteticamente non mi convince, e nel vedento il nuovo TOUCH PRO ne sono rimasto affascinato, per questo mi domandavo se il Kaiser verrà sostituito dal nuovo dispositivo o si spera in una revisione futura.
Prima ho scritto PPC ma intendevo PDA!

Beh, è naturale che ogni prodotto ad alta tecnologia abbia una vita breve; questo è tanto più vero per HTC che sforna 5/6 nuovi prodotti all'anno.
Il Touch Pro (aka Raphael) è sicuramente un prodotto analogo al Kaiser sotto molti punti di vista e sarà con ogni probabilità la nuova "ammiraglia" di HTC; il Kaiser resterà sul mercato (come è successo con il TYTN I) ad un prezzo ribassato; non credo proprio uscirà una nuova release, al massimo ci sarà fra qualche mese un nuovo aggiornamento della ROM (l'ultimo è uscito solo un mese fa) e, se proprio vogliamo essere ottimisti, magari ci saranno i driver per il chip imageon (anche se proprio non ci credo).
Io da parte mia, sono sempre più orientato per l'X1 Xperia, specie dopo le ultime notizie sulla parte telefonica dell'HTC Diamond che sarebbe scadente: non vorrei che fosse lo stesso anche per il Touch Pro... in ogni caso non se ne parla prima di Settembre.

Riguardo al fatto estetico... beh è pura questione di gusti. A me il Kaiser piace ed è molto ergonomico: se solo fosse migliore come telefono, avesse la radio FM e non avesse qualche fastidioso bug (driver video, l'interlocutore dall'altra parte del telefono che spesso non mi sente per via di chissà quale conflitto software) me lo terrei ancora per un bel pezzo.

SapereLibero
08-06-2008, 15:56
Quali potrebbero essere le differenze sostnzial tra il nuovo HTC e il SONY X1?

Vivimik
08-06-2008, 16:19
Quali potrebbero essere le differenze sostnzial tra il nuovo HTC e il SONY X1?

Come caratteristiche sono più o meno equivalenti. Se non sbaglio il Raphael dovrebbe avere un chip leggermente più potente e un pò di ram di più, dalla sua l'X1 ha uno schermo più grande (in formato wideVGA) e un desktop proprietario sviluppato dalla Sony molto bellino; inoltre il Sony Ericcson dovrebbe avere il supporto nativo per i giochi 3d (e quindi, ne deduco, dei veri e propri driver per il chip Imageon); non è chiaro se questi due modelli saranno basati su WM 6.1 o 6.5 e se si potrà fare l'upgrade a WM7 quando uscirà. L'unica cosa che mi da da pensare, riguardo all'X1, è la possibile incompatibilità dei programmi più vecchi con lo schermo wide Vga: spero che sony sfrutti questo tempo prima del lancio per elaborare qualche software che garantisca la retrocompatibilità.
Comunque, secondo me, al di là delle lievi differenze, quello che importa veramente è la "prova su strada": come funzionerà il modulo telefonico? Il sistema operativo sarà stabile? La qualità dell'audio degli mp3 e della radio? Come sarà l'autonomia? I programmi vecchi gireranno? Inutile avere un super pda se poi è un problema fare una semplice telefonata o bisogna fare un reset ogni quarto d'ora....
Qui chiudo perchè stiamo andando Off Topic

danielegta
09-06-2008, 15:09
ragazzi come faccio a vedere i video di you tube su questo fantastico palmare?

Mi dice ricerca rete non riuscita, in pratica quando entro nel video non riesce a visualizzarlo.

Ho letto che bisogna installare tcmp l'ho fatto ma nn ci riesco....

Come si può fare? grazie

fbcyborg
09-06-2008, 15:44
ragazzi come faccio a vedere i video di you tube su questo fantastico palmare?

Mi dice ricerca rete non riuscita, in pratica quando entro nel video non riesce a visualizzarlo.

Ho letto che bisogna installare tcmp l'ho fatto ma nn ci riesco....

Come si può fare? grazie

Installati questo (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-youtubeplay.html) programma, è fantastico.

danielegta
09-06-2008, 19:59
l'ho installato ma nn funziona lo stesso, i video non mi si visualizzano....

fbcyborg
09-06-2008, 20:21
Ma una volta che ti sei connesso a internet, ti funziona la ricerca? Se provi a cercare qualche video che succede? Trova qualcosa?

Io comunque ho installato la nuova ROM ufficiale WM6.1 non so se questo possa influire.

danielegta
09-06-2008, 22:59
si posso navigare tranquillamente,soltanto che al momento del caricamento del video non me lo visualizza.....

qualcuno non sa come si fà? ho visto un video su you tube di uno che ha questo palmare e ci vede i video anche su you tube in streaming....

Sheva77
11-06-2008, 13:33
raga ho provato a cercare un pò nella discussione, ma non ho trovato nessun punto che mi potesse dare una mano.
Ho aggiunto come dispositivo bluetooth (l'unico) lo stereo della macchina, visto che ho la possibilità avendo il bluetooth di connetterli per le telefonate.
Il pairing è riuscito perfettamente, peccato che da quando li ho associati in basso a destra dello schermo, sopra i contatti, continua a lampeggiarmi un simbolino uguale al bluetooth e non capisco minimamente cosa voglia dire.
Il bello è che disattivando dal palmare il bluetooh dal connect manager scompare!

qualcuno ha qualche dritta da darmi visto che neanche nel manuale è menzionato quel simbolo, grazie a tutti.

Vivimik
11-06-2008, 15:30
raga ho provato a cercare un pò nella discussione, ma non ho trovato nessun punto che mi potesse dare una mano.
Ho aggiunto come dispositivo bluetooth (l'unico) lo stereo della macchina, visto che ho la possibilità avendo il bluetooth di connetterli per le telefonate.
Il pairing è riuscito perfettamente, peccato che da quando li ho associati in basso a destra dello schermo, sopra i contatti, continua a lampeggiarmi un simbolino uguale al bluetooth e non capisco minimamente cosa voglia dire.
Il bello è che disattivando dal palmare il bluetooh dal connect manager scompare!

qualcuno ha qualche dritta da darmi visto che neanche nel manuale è menzionato quel simbolo, grazie a tutti.

Non ho mai provato il bluetooth, comunque se il pairing è riuscito non mi preoccuperei più di tanto. Del resto, a rigor di logica, sembra normale che, quando il palmare si connette via bluetooth, la cosa ti venga segnalata sullo schermo: magari è una funzionalità introdotta nelle ultime rom e che non hanno potuto inserire nel manuale.

Sheva77
11-06-2008, 19:26
ma infatti non mi preoccupo, è che mi sembra strano che un simbolino del bluetooth continui a lampeggiare sempre in basso, sia che sono in macchina e sono "agganciato" sia quando sono in giro che non sono connesso a nessuno, boh

dart_dragoon
14-06-2008, 19:07
regà ma non c'è un modo per disabilitare completamente "Programmi Recenti" ?

Lo odio proprio :mad:

grazie :D

Vivimik
14-06-2008, 20:41
regà ma non c'è un modo per disabilitare completamente "Programmi Recenti" ?

Lo odio proprio :mad:

grazie :D

Probabilmente si può fare manipolando un pò il registro di sistema, però non saprei dirti quale chiave andare a modificare. So che su certe Rom cucinate la visualizzazione del menu start è ingrandita e i programmi recenti sono mostrati in orizzontale sulla parte alta (molto più visibile); di più non saprei dirti

xxxxxxxxxx
04-07-2008, 23:22
Ciao,

ho provato un pò di programmi per il backup degli SMS, in particolare PPCPimBackup è ok che fà la copia, però a me interesserebbe poter leggere gli sms sul pc, perciò ho installato Jeyo Mobile Companion 2.1, perfetto, solo che dopo un pò mi sono accorto che "legge" solo fino a 200 caratteri, quindi taglia tutti i long sms (quelli che mi interessano per giunta).

Mi consigliate altro? :mc: :mc:

fbcyborg
05-07-2008, 08:18
Ma scusa, i long SMS non sono divisi in messaggi da 160 caratteri? Dovrebbe salvarli lo stesso!

jerrygdm
05-07-2008, 08:34
se qualcuno interessa un tytnii in vendita mi contatti via pm

xxxxxxxxxx
05-07-2008, 18:55
@ fbcyborg

no, li tronca a 200 e amen.. uffa!:muro:

mat.01
06-07-2008, 15:04
A me non dà questo problema, salva tranquillamente anche i messaggi più lunghi... Comunque se vuoi puoi provare Efficasoft mobile Express per salvarti i messaggi

xxxxxxxxxx
06-07-2008, 17:02
A me non dà questo problema, salva tranquillamente anche i messaggi più lunghi... Comunque se vuoi puoi provare Efficasoft mobile Express per salvarti i messaggi

che versione hai ? io la 2.1 e non riesco a trovare nemmeno qualche ipostazione a riguardo..

Tedturb0
07-07-2008, 09:22
Ciao a tutti
Volevo farvi un paio di domande

qualcuno ha provato la rom ufficiale di windows mobile 6.1 scaricabile dal sito HTC? come va?

sentivo dire ke skype nn ci funziona. Pero' con la 0.44 forse si. Qualcuno ha provato?

Infine, c'è modo per montare partizioni samba (o comunque condivise windows) sul palmare in modo da usare la wifi per copiare dati invece che il cavo usb?

fbcyborg
07-07-2008, 09:35
Ciao a tutti
Volevo farvi un paio di domande

qualcuno ha provato la rom ufficiale di windows mobile 6.1 scaricabile dal sito HTC? come va?
A me funziona molto bene. Non nascondo che ci sia qualcosa di meglio (ROM non ufficiali) ma al momento pare vada abbastanza bene. Ce l'ho da quando è uscita.
sentivo dire ke skype nn ci funziona. Pero' con la 0.44 forse si. Qualcuno ha provato?
Sì, penso che ci abbiano provato in molti. Skype ancora non funziona su WM6.1. Bella fregatura.
La 2.0.0.44 non è per PDA con Windows Mobile, ma per smartphone. Se riesci a farla funzionare sul kaiser sei un grande!!! :D
Infine, c'è modo per montare partizioni samba (o comunque condivise windows) sul palmare in modo da usare la wifi per copiare dati invece che il cavo usb?
Certo! Io utilizzo Resco Explorer che ha un browser ottimo. Si può fare anche con Internet Explorer, digitando l'ip nella barra degli indirizzi e il nome della condivisione.

Tedturb0
07-07-2008, 09:59
grazie mille! e con samba e IE , per uppare si puo'?

jerrygdm
07-07-2008, 10:03
vi consiglio la nuova TIR 6 uscita ieri...ottima...

Tedturb0
07-07-2008, 10:11
vi consiglio la nuova TIR 6 uscita ieri...ottima...

cos'è? :)

jerrygdm
07-07-2008, 10:13
edit

una rom moddata tutta italiana che ormai è alla versione 6.

fbcyborg
07-07-2008, 10:16
grazie mille! e con samba e IE , per uppare si puo'?
Sì che si può, solo che non mi ricordo proprio come si fa da IE. Oramai ho tutto impostato con resco explorer.

Tedturb0
07-07-2008, 10:17
ah capito!
E' versione 6.0 o 6.1 come base di WM?

Un altra cosa: stavo provando con IE a montare una share samba,

Faccio file://\\192.168.1.1\public ma non riesce a montarla
(da windows funziona la share, e riesco a pingare la macchina)
che sbaglio?

fbcyborg
07-07-2008, 10:20
ah capito!
E' versione 6.0 o 6.1 come base di WM?

Un altra cosa: stavo provando con IE a montare una share samba,

Faccio file://\\192.168.1.1\public ma non riesce a montarla
(da windows funziona la share, e riesco a pingare la macchina)
che sbaglio?

Anche io mi ricordavo una cosa del genere ma non funziona nemmeno a me.. non mi ricordo proprio sai!!!?

Tedturb0
07-07-2008, 10:30
Anche io mi ricordavo una cosa del genere ma non funziona nemmeno a me.. non mi ricordo proprio sai!!!?

trovato! nn funziona con l'ip serve l'hostname! grazie mille!

fbcyborg
07-07-2008, 10:41
trovato! nn funziona con l'ip serve l'hostname! grazie mille!

E' vero!!! ;) meglio così che ci sei riuscito! :)

madforthenet
17-07-2008, 22:23
Ciao avevo una bella domanda , ma quale versione di opera mini usate , che sul sito di Opera non compare nella scelta tra i modelli HTC proprio questo ?
Forse ve bene quello del Touch ?
ciao

fbcyborg
18-07-2008, 08:05
Ciao avevo una bella domanda , ma quale versione di opera mini usate , che sul sito di Opera non compare nella scelta tra i modelli HTC proprio questo ?
Forse ve bene quello del Touch ?
ciao

Ciao,
Io ho Opera Mobile 8.65 (2779) e
Opera Mini 4.1.11355

Funzionano entrambi alla perfezione.

czame
18-07-2008, 19:27
Ho un "Vodafone PDA 1615" (un "kaiser" rimarchiato) che non riconosce più la SIM card: ha cominciato a dare problemi poco alla volta, ora il difetto è permanente perciò mi sarà sostituito.

Conoscete casi del genere, magari anche info di qualcuno che ha trovato il modo di risolvere magari resettando? :confused:

madforthenet
18-07-2008, 21:44
Ciao,
Io ho Opera Mobile 8.65 (2779) e
Opera Mini 4.1.11355

Funzionano entrambi alla perfezione.

ok grazie , in realtà il consiglio era x mio figlio
tra tutte le varie versioni non sapevamo proprio quale installare
ci proverò
grazie di nuovo
ciao

Vixen
26-07-2008, 12:37
Iscritto :D
Preso il TyTn II da un paio di giorni ora devo incominciare a capirci qualcosa :stordita: arrivo dal mondo Nokia ed ora mi trova un'attimino spaesato :muro:

fbcyborg
26-07-2008, 12:46
Iscritto :D
Preso il TyTn II da un paio di giorni ora devo incominciare a capirci qualcosa :stordita: arrivo dal mondo Nokia ed ora mi trova un'attimino spaesato :muro:

E' normale! Poi però ti abitui e vedi che è tutta un'altra cosa ... io non so se riuscirei mai a tornare indietro.
Preparati a combattere con il GPS e le radio! :D

Vixen
26-07-2008, 12:58
E' normale! Poi però ti abitui e vedi che è tutta un'altra cosa ... io non so se riuscirei mai a tornare indietro.
Preparati a combattere con il GPS e le radio! :D

tra 10 minuti esco proprio a provare il tomtom al mio ritorno vi racconto come andata...speriamo bene... :tie:

Vixen
26-07-2008, 16:18
Eccomi di ritorno, come immaginavo anzi speravo :D è andato tutto bene, 5 minuti circa per prendere il segnale poi mi ha portato a dstinazione senza nessun problema...come inizio non c'è male :yeah:

fbcyborg
26-07-2008, 17:01
Niente male!

La prima volta comunque è normale che ci voglia molto. A te ha detto molto bene direi!! :D

elgian
30-07-2008, 09:44
Eccomi di ritorno, come immaginavo anzi speravo :D è andato tutto bene, 5 minuti circa per prendere il segnale poi mi ha portato a dstinazione senza nessun problema...come inizio non c'è male :yeah:

ciao...potresti dirmi come hai settato tutti i paramentri del kaiser e del tomtom?
come antenna usi Mnea?
si deve attivare il bluettoth?

ciao ciao

fbcyborg
30-07-2008, 09:49
ciao...potresti dirmi come hai settato tutti i paramentri del kaiser e del tomtom?Non c'è gran che da settare. Su GPS Esterno dentro impostazioni metti come porta del GPS la COM4.
come antenna usi Mnea?NMEA (metti sempre COM4 e lascia la velocità a quella già impostata)
si deve attivare il bluettoth?No.

ciao ciao

Ciao!

Vixen
30-07-2008, 12:18
ciao...potresti dirmi come hai settato tutti i paramentri del kaiser e del tomtom?
come antenna usi Mnea?
si deve attivare il bluettoth?

ciao ciao

Ciao, guarda non ho toccato nulla ho solo fatto partire l'installazione da cd e poi sono uscito a provarlo...va che una bomba :D

dart_dragoon
01-08-2008, 14:16
qualcuno conosce un software per nascondere file e cartelle? :)

fbcyborg
01-08-2008, 16:55
Se devi proteggere dei files puoi utilizzare la crittografia offerta (ad esempio) da Resco File Explorer

dart_dragoon
02-08-2008, 18:26
Se devi proteggere dei files puoi utilizzare la crittografia offerta (ad esempio) da Resco File Explorer

si ne sono a conoscenza. solo che ogni volta che devo visualizzare un file crittografato devo renderlo leggibile e se ho molti files il processo è lungo. per questo chiedevo se c'era un software per nascondere direttamente il contenuto di una cartella in modo che con pochi clic nascondevo/visualizzavo tutto :)

fbcyborg
02-08-2008, 18:33
Ho capito...

Comunque mi pare che in Impostazioni->Sistema c'è "Crittografia".. vedi se può esserti utile quello.

solo che ogni volta che devo visualizzare un file crittografato devo renderlo leggibile
E perché mai mettere come "non visibile" un file crittografato! Tanto puoi decrittografarlo solo tu!!!

dart_dragoon
03-08-2008, 11:51
Ho capito...

Comunque mi pare che in Impostazioni->Sistema c'è "Crittografia".. vedi se può esserti utile quello.

E perché mai mettere come "non visibile" un file crittografato! Tanto puoi decrittografarlo solo tu!!!

si è per il solito fatto che magari mettendoli invisibili con un click li nascondo tutti invece che decrittografarli singolarmente ogni volta! ;)

però cercando ieri sera ho trovato quello che fa per me :D

Aiko Secubox http://www.aikosolutions.com/

praticamente questo software crea un disco virtuale allocando parte della memoria in un singolo file criptato e protetto da password. quando monti questo file ti compare una nuova "memory card" in cui puoi metterci i file come se fosse un normale disco, poi chiudi il programma smontando la periferica e tutto scompare, rimane solamente il file da 10mb, 100mb o quanti ne vuoi che senza password non può essere letto.

non so se sono riuscito bene a spiegarmi cmq è perfetto. ho provato la trial ora lo comprerò :D

themac
19-08-2008, 14:39
Riesumo il thread (che stava piano piano finendo a pag. 99 :D ) perche' anche IO ho finalmente acquistato questo telefono (beh, acquistato per dire visto che l'ho avuto con un abbonamento 3).

Ovviamente, essendo marchiato TRE non posso aggiornarlo (in maniera "ortodossa", diciamo) a WM 6.1 e a questo punto sto visitando con assiduita' i vari forum tipo xda et similia, cosi' vediamo che possiamo fare (leggi sotto)

Mi fa specie, altresi', notare che, dai tempi del mio Ipaq 1940, WinMobile si e' evoluto praticamente zero, soprattutto a livello di interfaccia utente.

Ed ecco la necessita' : Il mio obiettivo e' di "separare" a livello di interfaccia il palmare dal telefono ".

Cioe' :
Voglio usare la parte telefonica ? (Sms, chiamate, ecc. ecc.) uso le DITA.

Voglio la parte Palmare ?(Excel, Word, Note ecc.) "slido" (voce del vero "SLIDE" :cool: ) la tastiera ed uso il pennino, serenamente.

Inutile ribadire che cosi' come esce "di fabbrica" non esiste davvero una usabilita' con le dita.

Voi che programmi usate/usereste ? Io ho, per ora messo s2u, s2v e s2P che sono reattivi e comodi, e poi medito di installare HTC_Diamond-Qwerty e Nadavi_and_dutty touchdual_dialer_For_kaiser.

Finora, abilmente, sono riuscito solo a cancellare in un colpo solo tutti i contatti (ogni tanto mi fermo e mi chiedo "Ma come caZ ho fatto ? " :)

Ah e poi ci sarebbe quella Rom su XDA che risponde al nome di Diamond II o qualcosa di simile. Sembra molto....ehm...molto touch ;)

Grazie per la comprensione :mc:

TheMac

marcy1987
27-08-2008, 09:45
Salve gentaglia :D alla fine l'ho preso anche io, questo PDA è stato il mio sogno da quando l'ho visto uscire (e costava l'equivalente di un fegato, un rene e un polmone)

Preso usato a 189€ :sofico: dall'Inghilterra, sarà l'erede del mio attuale HTC Tytn.. che seppur andasse abbastanza bene -con i dovuti aggiornamenti e ottimizzazioni- non mi convinceva molto come prestazioni.. e la delusione continuava dal cambio del mio primo palmare (da VPA Compact aka. Magician a MDA Vario aka. Wizard).. spero che questo sia veloce e scattante come il caro buon vecchio HTC Magician!!

Il fatto di averlo preso usato mi permette di "giocarci" un poco a livello di ROM.. e meno male! perchè avendo preso un T-Mobile MDA Vario III questo ha il blocco operatore! Cmq mi sono accorto 2gg dopo averlo coprato questa simaptica cosa nei palmari da me posseduti:

VPA Copact (Magician)
MDA Vario (Wizard)
MDA Vario II (Hermes)
MDA Vario III (Kaiser)

a parte il primo sono sempre andato a prendermi un PDA by T-Mobile :ciapet: che il prossimo sia l'HTC Raphael è scontato :D chissà che non sia ancora T-Mobile (MDA Vario IV) :Prrr:

Borghysub
30-08-2008, 07:35
Ciao a tutti.
Da ieri sono anche io un fortunato possessore di questo prodotto.
Innanzitutto credo di aver fatto un ottimo acquisto, anche x', tra l'altro, mi è già arrivato con WM 6.1 inserito dall'HTC...

Ho letto tutto il thread ma vorrei farvi una domanda, mentre leggo il manuale di istruzioni e vedo se mi rimane ancora qlc dubbio, che programmi mi consigliate di installare?? Intendo di uso generale o che risolvono piccoli problemi.. So che ognuno h i suoi gusti e le sue necessità, ma se potete ditemi cosa avete installato voi, così intanto mi faccio 1 idea...

Grazie, a presto [spero di non metterci troppo a leggere tutto sto manuale.. :D]

Borghysub
30-08-2008, 11:22
Ho letto e mi metto subito a fare domande.. :D :D

X quel che riguarda gli sms:
- posso importare gli sms che avevo sull'altro cell?? ho gli sms in formato csv e xls... sapete se esiste qlc software che lo fa??

- Ho installato Sprite Backup che c'era nel cd, ma nelle opzioni di config non appare la possibilità di fare il backup degli sms... c'è scritto solo "email"... conoscete qlc altro sw che lo faccia...

Grazie mille

Borghysub
30-08-2008, 20:29
che programmi mi consigliate di installare?? Intendo di uso generale o che risolvono piccoli problemi.. So che ognuno h i suoi gusti e le sue necessità, ma se potete ditemi cosa avete installato voi, così intanto mi faccio 1 idea...

Intanto ho messo un po' della roba che avevo sull'A632 e qlc che ho trovato in rete:
- Sprite Back-up
- Pocket Breeze
- TomTom
- WM5torage
- EffComm
- Task switcher
- HTC Album
- BeelineGPS
- HTC Keybord/Keypad
- Opera
- Metro
- Math Tablet

Attendo cmq consigli...
Ciao
-edit-
- HTC Keybord/Keypad: rimosso x' dava problema con la querty, messo TuochPad al suo posto e sembra funzionare bene..
- Redial: installato x test
- Jeyo Mobile: installato x test
-edit 2-
- WM5torage: rimosso x' anche seguendo queste (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=349143) indicazioni non va.. provo con Sofick Card exporter...

Borghysub
04-09-2008, 17:48
Ma l'avete venduto tutti??? Non c'è + nessuno.... http://www.wizdforums.co.uk/images/smilies/shrug.gif

Cmq ho alcune curiosità/info da chiederVi.

- Se risponderte ad 1 sms in modalità thread vi apapiono i caratteri rimanenti vicino al menù start? x' a me no! :(
- Vorrei comprare un'altra batteria, che amperaggio mi consigliate? Che caratteristiche deve avere x non essere una bufala? visto che sulla baia i prezzi sono i + disparati...
- Gli fa male allo schermo o alal batteria rimanere tutto il gg nel crandle in carica, connesso via USB e con lo schermo acceso?

Grazie
Ciao

marcy1987
04-09-2008, 18:09
penso che il problema sia stato già affrontato.. ma la camera è schifosamente lenta!!! era molto meglio quella del vecchio Tytn, accidenti!! :doh: a dire il vero era più veloce qualsiasi camera di tutti palmari che avevo avuto!!

non c'è una soluzione, un fix?? ho trovato un metodo (spegni, copri l'obiettivo, riaccendi) ma è solo temporaneno..

Borghysub
04-09-2008, 21:13
ma la camera è schifosamente lenta!!!

Si, è un po' lenta, ma non è che l'ho comprato x la fotocamera... s voglio fare le foto uso la digitale....

- Se risponderte ad 1 sms in modalità thread vi apapiono i caratteri rimanenti vicino al menù start? x' a me no! :(

Sono un pirla, bastava provare a scrivere e il counter compariva...

Ciao

lestat129
07-09-2008, 15:00
Salve, è un bel po che non frequento il 3d. Il mio TyTn2 ha decisamente bisogno di un intervento (spero in garanzia) dato che tutti i tasti del tastierino centrale (per intenderci il joystick, i tasti telefono e tutti quelli accanto a loro) non funzionano più. Nemmeno la tastiera hardware funziona. Il tutto è successo senza motivo apparente dalla sera alla mattina.
Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto esperienze con Expansys per quanto riguarda la garanzia, Come funziona? Che tempi ci sono? Mi conviene farlo riparare in garanzia o portarlo in assistenza (a pagamento immagino) da un riparatore della mia zona tenendo conto sei tempi necessari?
Grazie a tutti.

fbcyborg
07-09-2008, 15:10
Riportalo dove l'hai comprato e fallo riparare in garanzia!
Pagare per un prodotto in garanzia è semplicemente folle.

L'unica cosa è che devi pazientare e aspettare che te lo ridiano riparato.

lestat129
07-09-2008, 15:52
Il fatto è che, come dicevo, l'ho comprato da Expansys che purtroppo sta in Francia. Oltre tutto la garanzia è europea e non italiana quindi non vorrei doverlo spedire a Expansys che a sua volta lo spedisce a HTC e via di seguito per i sei mesi successivi... per questo chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienza diretta con la garanzia fornita da Expansys.

fbcyborg
07-09-2008, 15:59
Il fatto è che, come dicevo, l'ho comprato da Expansys che purtroppo sta in Francia. Oltre tutto la garanzia è europea e non italiana quindi non vorrei doverlo spedire a Expansys che a sua volta lo spedisce a HTC e via di seguito per i sei mesi successivi... per questo chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienza diretta con la garanzia fornita da Expansys.

Un consiglio: Telefona ad HTC Italia, spiegagli la situazione, che hai una garanzia europea e vedrai che ti diranno loro cosa fare. Ho sentito che sono molto disponibili.

Borghysub
07-09-2008, 16:46
- Vorrei comprare un'altra batteria, che amperaggio mi consigliate? Che caratteristiche deve avere x non essere una bufala? visto che sulla baia i prezzi sono i + disparati...

Ho visto batterie da 1600 mAh... merita la spesa? conviene comprare solo batterie originali x' assicurano almeno l'autonomia della batteria che ho? Qlc ha acquistato qlc altra batteria e sa consigliarmi?

- Gli fa male allo schermo o alla batteria rimanere tutto il gg nel crandle in carica, connesso via USB e con lo schermo acceso?

Cosa mi consigliate, è meglio che spenga lo schermo? E' meglio che non lo tenga sempre in carica?

Grazie

czame
07-09-2008, 18:41
Ho visto batterie da 1600 mAh... merita la spesa? conviene comprare solo batterie originali x' assicurano almeno l'autonomia della batteria che ho? Qlc ha acquistato qlc altra batteria e sa consigliarmi? Cosa mi consigliate, è meglio che spenga lo schermo? E' meglio che non lo tenga sempre in carica?

Grazie

Scusa se te lo dico, ma leggendo il tuo post mi trasferisci una certa ansia che mi rattrista molto... :rolleyes:

Comunque nella "baia" si trovano batterie "del kaiser" (da non fraintendere troppo :D ) che indicano capacità di 2800 mA, poco più del doppio di quella di serie. Generalmente le batterie after market, a parità di capacità con quelle di serie, sono meno performanti (azzardo circa -15%). Ho acquistato alcune batterie after market per fotocamere ed apparecchi simili e più o meno tutte quante si sono comportate così.
Sulla base di questa considerazione direi che quella da 2800 potrebbe essere un'alternativa valida a quella di serie, il gioco vale la candela.

Dove lavoro ne abbiamo circa una cinquantina di questi kaiser e l'autonomia per noi è importante: ho sentito voci di un collega che ha acquistato una batteria aggiuntiva, ma non so molto; se avrò notizie mi farà piacere postarle.

In quanto allo schermo, secondo me vale sempre la regola del risparmio: se una cosa non serve, NON serve.
In quanto alla batteria al lithio, non mi preoccuperei troppo del suo rendimento nel tempo se collegata costantemente all'alimentatore: saprà durare molto più di un anno con prestazioni di poco inferiori al 100%, verifichiamo la stessa cosa tutti i giorni sia io che i colleghi. E' comunque lodevole il tuo voler ridurre i consumi, che si tratti di voler conservare anche solo l'efficienza di una batteria per il più a lungo possibile: in questo sono con te, continua così!

Cristiano :)

madforthenet
07-09-2008, 19:00
Ciao dove mi consigliereste di comprare gli accessori x l'HTC ?
su internet o in negozio ?
sono di Bologna.
ciao

Borghysub
07-09-2008, 20:41
Scusa se te lo dico, ma leggendo il tuo post mi trasferisci una certa ansia che mi rattrista molto... :rolleyes:

Nessuna ansia, solo non veoorei rovinare il mio gioiellino. ;)

Comunque nella "baia" si trovano batterie "del kaiser" (da non fraintendere troppo :D ) che indicano capacità di 2800 mA, poco più del doppio di quella di serie. Generalmente le batterie after market, a parità di capacità con quelle di serie, sono meno performanti (azzardo circa -15%). Ho acquistato alcune batterie after market per fotocamere ed apparecchi simili e più o meno tutte quante si sono comportate così.
Sulla base di questa considerazione direi che quella da 2800 potrebbe essere un'alternativa valida a quella di serie, il gioco vale la candela.

Il problema della batterie da 2000 mAh in su è la dimensione. essendo + spesse viene fornita la cover posteriore + spessa, ma poi sono sicuro che avrò problemi col supporta da auto e ho paura anche con le custodie...
Preferirei rimanere su quelle delle stesse dim. Ho trovato quelle originali [o almeno così dicono] e quelle da 1600 mAh non originali e non so cosa scegliere...
Anche un mio amico ha comprato una batteria x la PSP da + mAh e dura di meno... è x questo che ho chiesto se qlc sapeva darmi qlc consiglio, x' a sto punto ne compro 1 originale e taglio la testa al toro... :D

Dove lavoro ne abbiamo circa una cinquantina di questi kaiser e l'autonomia per noi è importante: ho sentito voci di un collega che ha acquistato una batteria aggiuntiva, ma non so molto; se avrò notizie mi farà piacere postarle.

Grazie mille!

In quanto allo schermo, secondo me vale sempre la regola del risparmio: se una cosa non serve, NON serve.

Pefetto, era + che altro una conferma quella che chiedevo...

In quanto alla batteria al lithio, non mi preoccuperei troppo del suo rendimento nel tempo se collegata costantemente all'alimentatore: saprà durare molto più di un anno con prestazioni di poco inferiori al 100%, verifichiamo la stessa cosa tutti i giorni sia io che i colleghi. E' comunque lodevole il tuo voler ridurre i consumi, che si tratti di voler conservare anche solo l'efficienza di una batteria per il più a lungo possibile: in questo sono con te, continua così!

Sai rovinare una batteria non mi va molto a genio, mi sembra di sprecare la roba... Sono interessato ad un'altra batteria solo x' spesso x il mio lavoro sto fuori anche 3/4 gg senza possibilità di ricaricarla e vorrei avere una riserva..

Grazie mille delle utilissime info!
Ciao

lestat129
08-09-2008, 10:26
Ricordate che chiedevo dell'assistenza? Ecco, voglio raccontarvi una strana cosa.
Sabato notte metto il pda sotto carica e quando domenica pomeriggio vado a staccare il caricabatteria il pda sembra impazzito. E' come se il tasto funzione destro restasse pigiato e tutti i tasti del tastierino centrale (quelli dove stanno i tasti del telefono) non funzionano. Nemmeno la tastiera hardware funziona. Faccio hard reset ma nulla cambia e anzi nel corso della giornata la cosa va peggiorando. Il display si accende da solo, trovo programmi aperti e sms vuoti che sta cercando di inviare a non so chi... Tra l'altro la batteria si consuma con una rapidità impressionante. Alle 15 era al 100% e alle 23:30 (con il solo telefono acceso) era al 5%.
Stamattina rimetto in carica la batteria e una volta attaccato il pda alla corrente tutto sembra essere tornato a funzionare esattamente come se il difetto di ieri non fosse mai esistito. Ancora sta in carica quindi non so dire se una volta staccato il difetto si ripresenterà.
Voi che dite, il mio TyTn2 è posseduto??

fbcyborg
08-09-2008, 10:47
Io proverei a flashare una nuova ROM, ad esempio questa.

Ciao!

Vixen
08-09-2008, 11:18

Ciao!

Quoto, rom spettacolare ;)

lestat129
08-09-2008, 11:49
Il fatto è che se poi il difetto si ripresenya con la garanzia sono messo davvero male se flasho la rom com quella...

fbcyborg
08-09-2008, 11:54
Il fatto è che se poi il difetto si ripresenya con la garanzia sono messo davvero male se flasho la rom com quella...

Leggere, leggere e leggere!!! (http://www.forumhtc.com/forum/f148/guida-ripristino-totale-del-ppc-per-ritorno-in-t93.html)
;)

Documentati e se vuoi iscriviti anche su quel forum, ne vale la pena!

aledevasto
08-09-2008, 12:29

Ciao!

a) non so se p una rom cooked, quindi ho editato; in caso contrario fammi sapere ;)

b) il sito necessita d'iscrizione...

fbcyborg
08-09-2008, 12:46
a) non so se p una rom cooked, quindi ho editato; in caso contrario fammi sapere ;)

b) il sito necessita d'iscrizione...
Sì, chiedo scusa se ho violato il regolamento, la TiR è una ROM Cooked. Ad ogni modo non è nulla di illegale, altrimenti gli avrebbero già chiuso il sito a quelli.

Sì, bisogna iscriversi molto probabilmente.

Comunque ne vale la pena, io mi sono dannato con il GPS fino a qualche giorno fa e da quando ho messo la TiR 7.1 va che una meraviglia.

1mp3r4t0r
08-09-2008, 13:06
seguo da un po quel sito
ho installato la tir 7.1 e devo dire ke è una rom veloce e ben fatta

ve la consiglio

teiga
09-09-2008, 12:24
raga mi consiate il tytn2?dovrei vendere un p3600 e un ultimate 8150.il primo nemmeno2mesi di vita,il secondo3.la tastiera dell's620,anche se molto piccola mi manca tanto.i difetti sono notevoli?

marcy1987
09-09-2008, 12:54
raga mi consiate il tytn2?dovrei vendere un p3600 e un ultimate 8150.il primo nemmeno2mesi di vita,il secondo3.la tastiera dell's620,anche se molto piccola mi manca tanto.i difetti sono notevoli?

io vengo da un HTC Tytn (il suo predecessore), ebbene..

PRO:
-velocità e prontezza di risposta (anche dopo rotazione schermo)
-RAM e ROM capienti (finalmente 128mb di RAM!! :sofico: )
-tastiera a molla
-gps integrato
-lcd più luminoso
-pennino a lunghezza naturale (no telescopico come il Tytn)

CONTRO:
-tutto il comparto fotocamera (a dir poco penoso, no flash, refresh immagine insulso, per non parlare dei video :doh: )
-manca il tasto ConManager
-mancano gli infrarossi (oh che ci volete fare, io a volte li usavo :D)
-porta laccetto sotto al PDA esattamente nel mezzo (posizione infelice, ma de gustibus)

EDIT: a titolo informativo, mio fratello ha un P3600, e devo dire che il Tytn II è leggermente più veloce; lo schermo sembra essere uguale invece (molto buono)

czame
09-09-2008, 20:02
(scusate se propongo una domanda probabilmente già fatta...)
In quanto alla procedura di update della ROM, è reversibile? Ovvero il "downdate" alla versione originale attualmente installata è possibile, magari facendone prima una copia di backup? :confused:

fbcyborg
09-09-2008, 20:11
(scusate se propongo una domanda probabilmente già fatta...)
In quanto alla procedura di update della ROM, è reversibile? Ovvero il "downdate" alla versione originale attualmente installata è possibile, magari facendone prima una copia di backup? :confused:

Sempre se leggi sull' htcforum.com c'è una procedura di ripristino a WM6.0.
Ho sentito di procedure che permettono il backup di una rom inteso come "Ghost" della ROM per intero, ma penso ci siano strade sicuramente migliori.

czame
09-09-2008, 20:23
Bene, grazie fbcyborg, leggerò certamente! :)
Io tuttavia, per motivi pratico/burocratici, ho ancora installato il WM5.X, spero si possa fare anche con quest'ultima versione...
In quanto al GPS trovo che vada davvero bene anche con la WM5.X e TomTom 7. Mi scoccia più che altro doverlo usare con almeno il telefono, il wifi o il bluetooth accesi perchè in "modalità volo" funziona ma le mappe hanno fondo grigio... succede anche a voi?

fbcyborg
09-09-2008, 20:28
WM5.X ??? Hai Windows Mobile 5 ???:confused: :confused:

Comunque no.. nessun difetto del genere.

czame
10-09-2008, 23:56
Sorry, volevo scrivere Windows Mobile 6 Professional (Sistema operativo CE 5.2.1620, etc).

Quindi problemi di TomTom non ne rilevi... allora strano che non possa sfruttare appieno il TomTom in modalità volo.

fbcyborg
11-09-2008, 08:13
No, nessun problema, comunque io ho TomTom 6 e non 7, su ROM TiR 7.1.

teiga
11-09-2008, 16:14
raga all'euronics mi hanno detto ke il tytn2 verso dicembre scendera sui 500.mi conviene vendere il mio p3600 ed il mio ultimate 8150 per farmelo?mi basterebba anke il tytn 1.cosa mi consigliate?

ciaps
11-09-2008, 16:45
raga all'euronics mi hanno detto ke il tytn2 verso dicembre scendera sui 500.mi conviene vendere il mio p3600 ed il mio ultimate 8150 per farmelo?mi basterebba anke il tytn 1.cosa mi consigliate?

in questo momento secondo me il tytn liscio non vale il tytn2, per quanto riguarda le riduzioni di prezzo magari ci saranno ma 500 mi sembrano un po ' ottimistici.

marcy1987
11-09-2008, 17:28

occhio a non prendere un granchio, il Tytn è più lento del tuo P3600 (avevo il Tytn e mio fratello ha il P3600), la causa è sicuramente la tastiera, perchè come HW sono praticamente uguali (conta che anche il Tytn ha il chip GPS, ma è inutilizzabile perchè non collegato fisicamente ad un'antenna :muro: )

dal più lento al più veloce: Tytn => P3600 => Tytn II

aloa ;)

Borghysub
11-09-2008, 19:24
raga all'euronics mi hanno detto ke il tytn2 verso dicembre scendera sui 500.

Se ti interessa io il mio l'ho preso sulla baia da un power seller e l'ho pagato 560 3 sett fa, ed è no brand...

Ciao

fbcyborg
11-09-2008, 19:25
Se ti interessa io il mio l'ho preso sulla baia da un power seller e l'ho pagato 560 3 sett fa, ed è no brand...

Ciao

Occhio però perché girano molti falsi a quella cifra! ;)

czame
11-09-2008, 19:27
No, nessun problema, comunque io ho TomTom 6 e non 7, su ROM TiR 7.1.

Si, anch'io con il TomTom 6 non avevo problemi... :rolleyes:

teiga
12-09-2008, 06:27
quindi devo escludere il tytn ed optare per il tytn 2.ma sicuramente costera piu di 500 euro?anche il p3452 da 449 è sceso a 330,e lo hanno messo in offerta a 299.scendera sto telefono...spero...o lo toglieranno dal commercio?

lestat129
12-09-2008, 16:01
Se HTC si comporterà come al solito il presso non si abbasserà di tantissimo e quando arriverà il successore del tytn2 semplicemente sostiuiranno l'uno con l'altro e toglieranno dai listini il tytn2. A quel punto troverai ottimi prezzi per l'usato.

teiga
12-09-2008, 16:21
Se HTC si comporterà come al solito il presso non si abbasserà di tantissimo e quando arriverà il successore del tytn2 semplicemente sostiuiranno l'uno con l'altro e toglieranno dai listini il tytn2. A quel punto troverai ottimi prezzi per l'usato.

non mi piace comprare l'usato,potrei prenderlo anche adesso usato...comunque se arriva sui 500 lo prendo al volo.

ingwye
16-09-2008, 06:19
Iscritto!! Complimenti per il Thread:)
Una domanda al volo, mi è stato appena regalato ieri:D il TomTom sul CD è solo il software vero, bisogna acquistare la mappa a parte?
Mille Grazie

teiga
16-09-2008, 08:32
raga mi è capitato di trovare il tytn2 da un conoscente di un mio amico a 550 perche non mi conosce,invece il mio amico mi ha detto che lo voleva vendere a 480.io sono scesa a 450 con sd 8gb.il telefono è di febbraio e senza un graffio,cosi ha detto.quele prezzo puo avere?consideramndo la garanzia rimasta e dando per buono che sia integro e perfetto esteticamente?solo il telefono quanto puo valere?

ingwye
16-09-2008, 08:40
raga mi è capitato di trovare il tytn2 da un conoscente di un mio amico a 550 perche non mi conosce,invece il mio amico mi ha detto che lo voleva vendere a 480.io sono scesa a 450 con sd 8gb.il telefono è di febbraio e senza un graffio,cosi ha detto.quele prezzo puo avere?consideramndo la garanzia rimasta e dando per buono che sia integro e perfetto esteticamente?solo il telefono quanto puo valere?

Considera che attualmente ha un prezzo di €630, se ha garanzia residua ed è in buono stato, io personalmente lo prenderei, ma non voglio influenzarti:)

Ps: Io l'ho avuto in regalo ieri per uno scambio che ho fatto con l'amico, sennò l'avrebbe venduto al prezzo che vorresti pagare tu

teiga
16-09-2008, 08:52
Considera che attualmente ha un prezzo di €630, se ha garanzia residua ed è in buono stato, io personalmente lo prenderei, ma non voglio influenzarti:)

Ps: Io l'ho avuto in regalo ieri per uno scambio che ho fatto con l'amico, sennò l'avrebbe venduto al prezzo che vorresti pagare tu

si sicuramente è un gran device...htc penso sia il top...devo vendere il mio p3600 e l'ultimate 8150 quindi con 100 euro in piu me lo farei nuovo...io tiro sui 400 senza l'sd.ora ne costa 639 e l'euronics mi diceva che arrivare sui 500 per natale...forse in promozione...tu ti trovi bene?le impressioni?sotto sforzo come si comporta?fammi sapere grazie in anticipo.

ingwye
16-09-2008, 08:57
si sicuramente è un gran device...htc penso sia il top...devo vendere il mio p3600 e l'ultimate 8150 quindi con 100 euro in piu me lo farei nuovo...io tiro sui 400 senza l'sd.ora ne costa 639 e l'euronics mi diceva che arrivare sui 500 per natale...forse in promozione...tu ti trovi bene?le impressioni?sotto sforzo come si comporta?fammi sapere grazie in anticipo.

Guarda da ieri a oggi ci ho giocato ben poco, ma avendo avuto un Hp Ipaq, penso che questo sia il top, stabile - veloce - mai provato un Htc semplicemente formidabile:eek:

Ciao Raf;)

Borghysub
16-09-2008, 09:58
tu ti trovi bene?le impressioni?sotto sforzo come si comporta?fammi sapere grazie in anticipo.

Io si, veloce come telefono, veloce come fix satelliti, con un po' di prg aperti non si affatica, poi i tasti frontali x me sono utilissimi x' puoi fare tutto senza toccare lo schermo, se vuoi. Certo, come dicono, la macchina foto è un po' lenta, ma a me non è che serva poi così tanto...

il TomTom sul CD è solo il software vero, bisogna acquistare la mappa a parte?
Mille Grazie

Si si, è solo il sw, x le mappe puoi comprarne 1 gratis di una città col tagliandino che c'è dentro, e le altre sul sito...

Ciao

fbcyborg
16-09-2008, 10:01
@Borghysub: scusa ti dispiacerebbe non scrivere in stile SMS ? ;)

Borghysub
16-09-2008, 10:38
@Borghysub: scusa ti dispiacerebbe non scrivere in stile SMS ? ;)

Intendi i "x'", "sw" e simili??
Ok, cercherò di ricordarmi...
Ciao

fbcyborg
16-09-2008, 10:40
Intendi i "x'", "sw" e simili??
Ok, cercherò di ricordarmi...
Ciao

Si, scusa se te l'ho detto ma è un po' fastidioso, soprattutto in un forum, leggere messaggi così.

Grazie

teiga
16-09-2008, 11:10
lui ci pensava se darmelo a450.io tiro per 400 con la sd da8gb.

fbcyborg
16-09-2008, 11:11
lui ci pensava se darmelo a450.io tiro per 400 con la sd da8gb.

Prova a vedere se te lo regala direttamente! Magari ci casca! :D

teiga
16-09-2008, 11:31

avendo un p3600 e un ultimate 8150,un tytn 2 nella tasche penso che sia superfluo...io gli offro questo,visto che è passato all i-phogne e dell'htc ci fa poco niente.conta che con 239 in piu lo fai nuovo.

themac
16-09-2008, 11:36
Sempre se leggi sull' htcforum.com c'è una procedura di ripristino a WM6.0.
Ho sentito di procedure che permettono il backup di una rom inteso come "Ghost" della ROM per intero, ma penso ci siano strade sicuramente migliori.

Puoi darmi qualche link e magari qualche testimonianza ?

Spiego meglio, io ho un TytnII H3g che viene solo (a quanto pare) con la WM6.0.

Per quello che ho letto (e ho letto...:D ) non c'e' una procedura per ripristinare completamente il tytnII a Wm6.0 con Splah Screen H3g e radio originale una volta che lo si e' aggiornati ad una rom cooked ma anche a una rom ORIGINALE wm6.1

E sinceramente da' un po' fastidio avere un telefono da centinaia di euro ed avere paura di "aggiornarlo" (dovendolo fare forzatamente poi perche' H3g non permette di aggiornare a Wm6.1 in maniera "regolare", diciamo) perche' poi si perde la garanzia.

Mah.

TheMac

ingwye
16-09-2008, 12:37

Con me ha funzionato:p

teiga
16-09-2008, 15:07
Con me ha funzionato:p

che culo sfondo...dai ci provo anche io a farmelo regalare.

ingwye
16-09-2008, 16:29
che culo sfondo...dai ci provo anche io a farmelo regalare.

;)

ingwye
16-09-2008, 18:45
Ragà ma bisogna attivare garanzia Online?

fbcyborg
16-09-2008, 18:47
Ragà ma bisogna attivare garanzia Online?

Se vuoi puoi registrare il prodotto sul sito. Per la garanzia, fa fede il solito scontrino fiscale.

ingwye
16-09-2008, 18:48
Se vuoi puoi registrare il prodotto sul sito. Per la garanzia, fa fede il solito scontrino fiscale.

Grazie, cosa comporta registrandolo sul sito? qualche vantaggio?

fbcyborg
16-09-2008, 18:52
Grazie, cosa comporta registrandolo sul sito? qualche vantaggio?

Sì, ad esempio la possibilità di ricevere assistenza per il proprio apparecchio identificato via serial number e cose come scaricare aggiornamenti ufficiali importanti (ROM e patch).

ingwye
16-09-2008, 19:20
Sì, ad esempio la possibilità di ricevere assistenza per il proprio apparecchio identificato via serial number e cose come scaricare aggiornamenti ufficiali importanti (ROM e patch).

Perfetto, credo di farlo quanto prima, ma scusa se ti rompo, ho bisogno dei dati del benefattore?:rotfl:

fbcyborg
16-09-2008, 19:27
Mmh.. no non credo..
Occhio però che il dispositivo non deve esser stato già registrato, sennò se ne accorgono che c'è la doppia registrazione e ti impediscono di farla.

Se il benefattore non ha registrato il kaiser prima d'ora lo registri tu, mettendo i tuoi dati e basta.

ingwye
16-09-2008, 19:29
Se il benefattore non ha registrato il kaiser prima d'ora lo registri tu, mettendo i tuoi dati e basta.

Quindi meglio chiedere prima a lui.
Sei stato gentilissimo ti auguro una Buona Serata:) ;)

fbcyborg
16-09-2008, 19:36
Quindi meglio chiedere prima a lui.
Sei stato gentilissimo ti auguro una Buona Serata:) ;)
Figurati, è stato un piacere, buona serata anche a te!

ingwye
19-09-2008, 11:09
Ragà per una suoneria personalizzata, dove posizionarla e con quale estensione? wav vanno bene?
Grazie:)

Così va bene?:
"Trasformi il file in Wave 16 bit e lo metti nella cartella Windows. Poi vai a modificare il tono e lo troverai nella lista"

fbcyborg
19-09-2008, 11:11
Wav va bene, la puoi mettere dentro la dir di windows.

ingwye
19-09-2008, 11:12
Wav va bene, la puoi mettere dentro la dir di windows.

Perfetto, come per il mio veccho Ipaq, giustamente il SO è quello:doh:
Mille Grazie caro:)

fbcyborg
19-09-2008, 11:13
Perfetto, come per il mio veccho Ipaq, giustamente il SO è quello:doh:
Mille Grazie caro:)

Di nulla!

Ciao! ;)

ingwye
19-09-2008, 11:15
Di nulla!

Ciao! ;)

Dimenticavo, meglio tagliarlo il wav dato le dimensioni, o la legge tranquillamente l'HTC? è di 63Mb altrimenti

fbcyborg
19-09-2008, 11:24
Dovrebbe leggerlo comunque.. al limite fai un po' di prove, vedi se funziona anche in mp3.. però di questo non saprei dirti perché non ho mai provato. Al limite lo tagli appunto, anche perché occupare 63 Mb per una suoneria mi sembra un po' esagerato.

themac
19-09-2008, 11:25
Di leggerlo te lo legge.

Il problema e' metterlo nella Dir di windows.

Ah, poi ricorda che se malauguratamente tu dovessi metterlo come sveglia, il sistema il wav te lo suonera' TUTTO !!! anche se fai solo il test.
Pazzesco eh ? :D

Basta ovviamente risolvere con programmi freeware per la sveglia, nel caso

TheMac

ingwye
19-09-2008, 11:27
Dovrebbe leggerlo comunque.. al limite fai un po' di prove, vedi se funziona anche in mp3.. però di questo non saprei dirti perché non ho mai provato. Al limite lo tagli appunto, anche perché occupare 63 Mb per una suoneria mi sembra un po' esagerato.

Di leggerlo te lo legge.

Il problema e' metterlo nella Dir di windows.

Ah, poi ricorda che se malauguratamente tu dovessi metterlo come sveglia, il sistema il wav te lo suonera' TUTTO !!! anche se fai solo il test.
Pazzesco eh ? :D

Grazie ragà, mò smanetto un pochino;)

Borghysub
19-09-2008, 12:07
Basta ovviamente risolvere con programmi freeware per la sveglia, nel caso

Voi cosa consigliate? Io ho già provato SpoonAlarm e adesso uso Klaxon.

Grazie Ciao

ingwye
19-09-2008, 12:20
Voi cosa consigliate? Io ho già provato SpoonAlarm e adesso uso Klaxon.

Grazie Ciao

Tu quale mi consigli per il mio? tra i due che hai utilizzato?

fbcyborg
19-09-2008, 12:28
Io consiglio Phone Alarm

ingwye
19-09-2008, 12:33
Io consiglio Phone Alarm

Provo provo vado:D

Borghysub
20-09-2008, 10:02
Io consiglio Phone Alarm

Ma phone alarm non è qualcosa in più di una sveglia? mi sembrava di aver letto che permettesse anche l'avvio di determinati programmi a determinati orari e simili.. o mi sbaglio? a me servirebbe solo che facesse da sveglia...

Io adesso uso klaxon, che sarebbe sviluppato per pda con funzione shake, ma va bene lo stesso...

Ciao

fbcyborg
20-09-2008, 17:55
Sì in effetti è qualcosa di più!
Further details here (http://www.pocketmax.net/)!

maso87
26-09-2008, 01:26
Quanto è agevole la consultazione di fogli excel su questo palmare ?
Sarebbe meglio rivolgersi a dispositivi con uno schermo maggiore ?

lestat129
26-09-2008, 09:36
Dipende sempre tutto dalla frequenza con cui si fanno certe cose. Certo è che devi stare tutto il giorno a lavorare su excel un display più grande è fondamentale ma non è che risolvi con i 3,5" di un altro palmare. Quelle sono cose da tabletPC, non da palmare.

manano3
26-09-2008, 10:51
prova con softmaker, è lui il vero office per windows mobile :cool:

ingwye
27-09-2008, 08:35
Ragà ma c'è un modo per far durare di + la batteria?, ieri era carica al 100% stamane vado a controllare 59%, a voi quanto dura?:(

Vixen
27-09-2008, 09:41
Ragà ma c'è un modo per far durare di + la batteria?, ieri era carica al 100% stamane vado a controllare 59%, a voi quanto dura?:(

Anch'io avevo il tuo stesso problema ho risolto cambiando la versione della radio e dell' hardspl ;)

ingwye
27-09-2008, 09:47
Anch'io avevo il tuo stesso problema ho risolto cambiando la versione della radio e dell' hardspl ;)

Dimmi dimmi illuminami:eek:
Anche in Pvt se vuoi.

marcy1987
27-09-2008, 10:49
raga ho fatto il cambio di cover.. è stata davvero un'EPOPEA.. dopo vi spiego tutto per filo e per segno, solo un'anticipazione: 3 ORE DI LAVORO :muro:

ingwye
27-09-2008, 10:57
raga ho fatto il cambio di cover.. è stata davvero un'EPOPEA.. dopo vi spiego tutto per filo e per segno, solo un'anticipazione: 3 ORE DI LAVORO :muro:

Attendiamo tue info;)
Perchè l'hai cambiata?