PDA

View Full Version : cronaca assistenza acer: reale ed in realtime!

cacchione
01-03-2007, 18:36
EDIT:

ASSISTENZA ACER QUIZ
Quanto impiegheranno i tecnici acer a rimettermi apposto il mio portatile?
oltre i 5 giorni garantiti dal contratto acer advantage?
vengono considerati solo ed esclusivamente i giorni lavorativi, quindi spedizioni e festivi esclusi.

pronostici provvisori:

CarloR1r: 5 giorni lavorativi
io: 7
xdnl80 : 9
wipeout: 14
Neon68: 27
diemaria: 30
konex: 30

partecipazioni ancora aperte!

Con questo thread mi propongo di raccontare una reale esperienza con l' assistenza acer. chi posta vicissitudini riguardo i rapporti con l' assistenza lo fa se la vicenda è abbastanza drammatica da essere raccontata, se fila tutto liscio mancando i fattori incazzatura e ricerca conforto ed è più difficile che ci si metta a scrivere, da questo ne segue che la grande maggioranza di chi scrive di assistenza lo fa se questa è stata una pessima esperienza. oppure se tutto è andato talmente bene da meritare un pubblico elogio.

il portatile, un ottimo acer 803lmi che ormai ha quasi tre anni presenta i seguenti problemi (accomulatisi nel tempo):

-cornice del display con due crepe in corrispondenza del veritice in basso a sinistra e in alto a sinistra (questo lo aggiusteranno?
-due delle 4 porte usb erogano a momenti alterni elettricità sufficente. ad esempio il mouse collegato ad un di queste spesso non riceve proprio elettricità per funzionare, così anche il modem adsl.
-lettore smart card rotto (è un dispositivo presente solo pochi modelli di fascia alta per la lettura di smartcard per l' autenticazione, crittografia ecc. temo che non abbiano più pezzi di ricambio per il mio modello)
-bottone di espulsione della scheda pcmcia che non rientra
-audio qualche volta pesantemente corrotto (ora è un pò di tempo che il problema non si presenta) sia in uscita dalle casse che dalle cuffie
-hard disk toshiba con talmente tanti settori danneggiati da essere ormai inutilizzabile (nel frattempo lo sostituito, verrà rimontato in occasione dell' invio in assistenza)
-masterizzatore dvd che ha smesso di fare bene il suo lavoro (masterizza e legge quel che gli pare a lui)
-touchpad a funzionamento alterno: in alcuni periodi funziona in altri no (in questi non vanno neanche i tasti e lo scorrimento)
-clock che non va (scaricata la batteria?)
-dubbio funzionamento della scheda di rete
-tempo fa si spegneva da solo, ora sono 4-5 mesi che non lo fa più

day 0

Ho chiamato l' 199 dell' assistenza e dopo aver parlato con tale andrea, al quale ho spiegato i problemi. Bello che abbia avuto l' accortenza di sincerarsi che avessi provveduto ad ripristinare il sistema operativo in modo che se i problemi sopraelencati fossero stati software si sarebbero risolti.
Mi ha richiesto nome, condice clienti, numero di serie eccetera e mi ha dato il numero del corriere da contattare per la spedizione (TNT). Vengono a prendenderselo lunedì senza alcuna spesa. (sarebbero venuti anche domani ma ho preferito evitare di lasciargli il pc durante il weekend, fascia temporale a rischio).
l' 199 è a pagamento ma soltanto 0,15 euro/minuto, direi onesto anche se nel contratto è specificato che l' advantage avrei ottenuto un numero gratuito.

nonostante l' operatore mi abbia confermato i 5 giorni lavorativi ho un lieve timore che possano non essere rispettati. è una paura infondata, veroo????:D

PS: si accettano consigli su modi, più o meno violenti, per essere sicuro di riavere il mio pc in 5 giorni :)

brontolo68
01-03-2007, 19:18
si accettano consigli su modi, più o meno violenti, per essere sicuro di riavere il mio pc in 5 giorni :)

Io ho mandato il mio TM8004 in assistenza due volte: mai avuto un problema! Veloci e precisi.
La seconda volta, per essere sicuro dei 5 giorni, l'assistenza Acer mi ha suggerito di riportare sull'imballo e nella lettera di accompagnamento in bella vista la dicitura "Acer Advantage".

Ciao

diemaria
01-03-2007, 19:39
no comment, potrei essere troppo volgare.:mad: :mad: :mad: :mad:

brontolo68
01-03-2007, 19:49
no comment, potrei essere troppo volgare.:mad: :mad: :mad: :mad:

Mi sfugge l'oggetto del tuo commento:confused:

Ciao

Larsen
01-03-2007, 21:09
bhe', ma e' ancora in garanzia?
perche' se l'intervento e' a pagamento, sfido io che son cosi' solerti :D

cacchione
01-03-2007, 21:32
brontolo: grazie per il consiglio, lo farò senz'altro:D
dimmi un pò, cosa aveva il tuo acer?

larsen: si è ancora in garanzia (acer advantage), a maggio scadono i tre anni.

brontolo68
01-03-2007, 22:12
brontolo: grazie per il consiglio, lo farò senz'altro:D
dimmi un pò, cosa aveva il tuo acer?

larsen: si è ancora in garanzia (acer advantage), a maggio scadono i tre anni.

La prima volta un problema con le porte USB, simile al tuo.
La seconda problema con alimentatore difettoso (cambiato).

Ciao

Wip3out
04-03-2007, 17:47
Mi aggiungo.

Batteria difettosa su un TM8003. SPedita solo quella, in 7gg tornata nuova.

HD rotto dopo alcuni mesi. Contattato centro assistenza a Firenze perché avevo estrema urgenza. Portato la io, sostituito HD sul posto e tornato via.

Wip

CarloR1t
04-03-2007, 18:04
Se hai allegato un'elenco dei difetti e delle tue richieste dovrebbero riparare tutto, anche la cornice rotta (quel ricambio, guscio display e cerniere, dovrebbe costare 60 euro al dettaglio e a loro sicuramente meno)
Essendo un portatile di quasi 3 anni potrebbe esserci qualche ritardo se un componente manca dato che c'è un bel po' di roba da cambiare, cmq staremo a vedere se te lo rimettono a nuovo.
In certi casi è più conveniente la sostituzione con un altro modello più recente di pari prestazioni oppure uno sconto su un modello nuovo, vedi se la cosa ti può andare a genio.
La tua garanzia estesa è quella che copre i danni accidentali oppure no?

Nokia N91
04-03-2007, 19:24
Ma ti sembra normale quello che è successo al tuo Notebook? Dopo 3 anni è messo così?
Io ho un Asus da 8 anni e non ha nessun tipo di problema:O

CarloR1t
04-03-2007, 20:46
Non li fanno più come 8 anni fa, prima di tutto :D quanto costavano i notebook allora?! poi dipende dal modello e come è vissuto, cmq la cosa peggiore è quando si rompono appena dopo scaduta la garanzia...

Wip3out
04-03-2007, 21:08
Ma ti sembra normale quello che è successo al tuo Notebook? Dopo 3 anni è messo così?
Io ho un Asus da 8 anni e non ha nessun tipo di problema:O

Marò che discorso a bischero :doh:

cacchione
04-03-2007, 21:54
Se hai allegato un'elenco dei difetti e delle tue richieste dovrebbero riparare tutto, anche la cornice rotta (quel ricambio, guscio display e cerniere, dovrebbe costare 60 euro al dettaglio e a loro sicuramente meno)
Essendo un portatile di quasi 3 anni potrebbe esserci qualche ritardo se un componente manca dato che c'è un bel po' di roba da cambiare, cmq staremo a vedere se te lo rimettono a nuovo.
In certi casi è più conveniente la sostituzione con un altro modello più recente di pari prestazioni oppure uno sconto su un modello nuovo, vedi se la cosa ti può andare a genio.
La tua garanzia estesa è quella che copre i danni accidentali oppure no?

ho l' advantage normale, è un problema? nessuno dei danni del portatile è stato causato incidentalmente o per uso improprio. le crepe sono comparse da sole!

in effetti spero anche io che me lo sostituiscano, anche per un fatto di tempi, io lo voglio entro i 5 giorni promessi (non è riportata da nessunissima parte la clausola 'salvo pezzi di ricambio non disponibili'). facciamo 7-8 va ma perchè sono buono :D. piuttosto mi seccherebbe che me lo sostituiscano con un modello più recente, magari con una cpu più potente ma senza le caratteristiche di fascia alta che mi fanno aprezzare questo portatile: silenzio assoluto quando sta a 600 mhz, risoluzione 1400X1050, manegevolezza.

Davvero propongono sconti per un pc nuovo? mmm, la cosa non è che mi entusiasmerebbe più di tanto. non voglio cambiare pc ora, voglio assolutamente aspettare santarosa, un centrino duo non mi giustica il passaggio di generazione.

cacchione
04-03-2007, 23:24
sto compilando la lista dei problemi, l' ho fatto super easy / idiot proof. ho preferito sobarcarmi 3/4 d'ora questa sera che sbattimenti di OO con l' assitenza. (sono pessimista io o la mia paura che ancora qualcosa vada male è ingiustificata? :mc: )

certo, non posso non dare tutti i torti all' utente nokia n91 :D

http://img137.imageshack.us/img137/9635/grafica1ht6.jpg

mancano nome, codice dell' assistenza, preghiere di fare in fretta con annesso ricordo dei 5 giorni garantiti dal contratto :read: e (molto velate) minaccie.

sperem:sperem:

CarloR1t
05-03-2007, 20:00
Diciamo che se copriva i danni accidentali rotture e simili erano incluse senza eccezioni, con la light andrebbe dimostrato che non sono accidentali, cmq le rotture accidentali si presentano in punti e modalità ben diverse dalle tue per cui dovrebbero passartele in garanzia.
Hai fatto bene a riassumere tutto con chiarezza per facilitare il loro lavoro, non resta che sperare.
Quanto alla clausola 'salvo mancanza parti di ricambio' c'è da dire che fino a poco fa, forse un anno circa, compariva sul sito acer, poi è stata tolta. Nella mia aceradvantage di metà 2005 non se ne parla, ma per scrupolo dai un'occhiata al tuo contratto che è più vecchio...

cacchione
06-03-2007, 13:16
a riguardo della disponibilità pezzi di ricambio non è riportato da nessuna parte, ho controllato anche le stampe della stipula online del contratto che mi ero fatto quando ho attivato la garanzia e non c'è nulla.

bah, sinceramente spero che mi sostituiscano l' intero portatile, sopratutto perchè dubito che riescano a fixare tutti gli 11 problemi in 5 giorni, e a me serve subito!

cmq ieri è venuto il corriere a prelevare il pacco. oggi è ufficialmente il day 1e ragazzi, mi è venuta un' idea geniale :D. proviamo ad indovinare tra quanti giorni rientrerò in possesso del portatile. (solo giorni lavorivi ed esclusi i due giorni di spedizione)

inizio io, giovedì prossimo (il 15), 7 giorni di riparazione.

nota: il premio proposto potrà essere sostituito, a mia insindacabile scelta, con un raro (da quando è divenuto free non se ne trovano più in vendita) invito per un account gmail.

diemaria
06-03-2007, 13:34
a riguardo della disponibilità pezzi di ricambio non è riportato da nessuna parte, ho controllato anche le stampe della stipula online del contratto che mi ero fatto quando ho attivato la garanzia e non c'è nulla.

bah, sinceramente spero che mi sostituiscano l' intero portatile, sopratutto perchè dubito che riescano a fixare tutti gli 11 problemi in 5 giorni, e a me serve subito!

cmq ieri è venuto il corriere a prelevare il pacco. oggi è ufficialmente il day 1e ragazzi, mi è venuta un' idea geniale :D. proviamo ad indovinare tra quanti giorni rientrerò in possesso del portatile. (solo giorni lavorivi ed esclusi i due giorni di spedizione)

nota: il premio proposto potrà essere sostituito, a mia insindacabile scelta, con un raro (da quando è divenuto free non se ne trovano più in vendita) invito per un account gmail.

per la mancanza di repribilità di una scheda madre di un portatile di un anno (acer 1690) lo sto attendendo da 1 mese e mezzo... auguri...

konex
06-03-2007, 13:56

Secondo me, non meno di 15/20 giorni e sono sicuro che non ti sostituiscono nessun portatile ma avrai indietro il tuo.

Permettimi la battuta ma... non ti passa più... auguri.

CarloR1t
06-03-2007, 14:53
avete letto che ha l'aceradvantage? o l'avete anche voi?

cacchione
06-03-2007, 14:58
diemaria & konex: i casi segnalati hanno l' acer advantage? da quanto ne so per quanto riguarda la garanzia tradizionale non ci sono tempi massimi di riparazione assicurati.

cmq, mi pare non abbiate preso sul serio :sofico: la proposta di entertainmet, i partecipanti a questa discussione devono cercare di pronosticare tra quanto tempo rivedrò il mio portatile! vedremo chi sarà più preciso.

diemaria
06-03-2007, 15:05
diemaria & konex: i casi segnalati hanno l' acer advantage? da quanto ne so per quanto riguarda la garanzia tradizionale non ci sono tempi massimi di riparazione assicurati.

cmq, mi pare non abbiate preso sul serio :sofico: la proposta di entertainmet, i partecipanti a questa discussione devono cercare di pronosticare tra quanto tempo rivedrò il mio portatile! vedremo chi sarà più preciso.

uhm... i tempi garantiti, anche se il contratto di garanzia non lo prevede, verranno a meno dal momento che i pezzi di ricambio non ci sono. Non penso ci voglia un mese per reperire una scheda madre e non penso che con l'acer advantage i pezzi di ricambio che servono al tuo pc si recuperano in 2 giorni.... Staremo a vedere... io prevedo almeno un mesetto.

konex
06-03-2007, 15:15
uhm... i tempi garantiti, anche se il contratto di garanzia non lo prevede, verranno a meno dal momento che i pezzi di ricambio non ci sono. Non penso ci voglia un mese per reperire una scheda madre e non penso che con l'acer advantage i pezzi di ricambio che servono al tuo pc si recuperano in 2 giorni.... Staremo a vedere... io prevedo almeno un mesetto.

Quoto.

CarloR1t
06-03-2007, 15:34
Il contratto prevede esplicitamente la riparazione in garanzia in 5gg lavorativi e una 'corsia preferenziale' nelle riparazioni aceradvantage e da quanto si trova sul forum di solito l'aceradvantage li rispetta. Sono rari i casi in cui ha tardato per lo più un paio di giorni e a seguito di un disguido oppure durante le festività natalizie ricordo un caso di un mese non ricordo per quale motivo. Più che altro sono gli utenti con garanzia normale che possono risentire dei disguidi, dei ricambi ecc. anche per via della competizione coi clienti aceradvantage.

Cmq si può sempre chiedere se una scheda madre o un altro ricambio è disponibile prima di mandare un portatile in assistenza (se non è inutilitzzabile e si può aspettare) si può anche telefonare al centro www.bossmaint.it di milano dove vendono i ricambi anche ai privati. Il TM803 era molto diffuso dovrebbero avere tutto quello che questa riparazione richiede:

Scheda madre (usb, smart card, scheda audio, clock e spegnimento)
Guscio display (cerniere incluse)
Hard disk
Masterizzatore
Touch pad, bottone pcmcia...(forse tutto il guscio del case, in tal caso sarebbe come un portatile praticamente nuovo)

Scommetto i 5gg lavorativi pieni, anche perchè se hanno i ricambi si ripara in qualche ora non è che ci voglia chissà quanto tempo di lavoro a parte il burn in, se poi te lo sostituiscono anche meglio.
Questa è certamente una riparazione tosta, staremo a vedere... ;)

cacchione
06-03-2007, 17:58
Il TM803 era molto diffuso dovrebbero avere tutto quello che questa riparazione richiede:

Hard disk
Masterizzatore
Touch pad, bottone pcmcia...(forse tutto il guscio del case, in tal caso sarebbe come un portatile praticamente nuovo)

ma tu dici diffuso quanto gli altri modelli? perchè quando l' ho preso non c'era una serie inferiore alla serie 800, con ogni probabilità i portatili mainstream hanno venduto di più. è solo una supposizione, non mi basi su alcun dato :)
dici che il lettore smart card sia incorporato nella mb? in effetti forse si... sinceramente era il dispositivo che più mi preoccupava per la disponibilità. sono anche passati quasi tre anni...

ora, passando alle cose serie, ecco il riepilogo momentaneo dei pronostici:
diemaria: 30 :eek: :eek: :eek: (si prega di essere più precisi :O )
konex: come sopra :O

CarloR1t
06-03-2007, 18:48
Credo che il tuo modello era abbastanza diffuso perchè non sei il primo nel forum che sento che ha quel modello, poi ovviamente gli aspire e altri avranno venduto molti di più...
il lettore dovrebbe essere saldato ma non so, il notebook era diverso dalla linea attuale molto sottile dove presumo sia tutto saldato. In caso contrario sarebbe anche meglio, sarà diverso da quelli attuali ma sarà stato un componente condiviso tra vari modelli di quel tempo e dubito manchi in magazzino.

diemaria
06-03-2007, 19:04
Il contratto prevede esplicitamente la riparazione in garanzia in 5gg lavorativi e una 'corsia preferenziale' nelle riparazioni aceradvantage e da quanto si trova sul forum di solito l'aceradvantage li rispetta. Sono rari i casi in cui ha tardato per lo più un paio di giorni e a seguito di un disguido oppure durante le festività natalizie ricordo un caso di un mese non ricordo per quale motivo. Più che altro sono gli utenti con garanzia normale che possono risentire dei disguidi, dei ricambi ecc. anche per via della competizione coi clienti aceradvantage.

Cmq si può sempre chiedere se una scheda madre o un altro ricambio è disponibile prima di mandare un portatile in assistenza (se non è inutilitzzabile e si può aspettare) si può anche telefonare al centro www.bossmaint.it di milano dove vendono i ricambi anche ai privati. Il TM803 era molto diffuso dovrebbero avere tutto quello che questa riparazione richiede:

Hard disk
Masterizzatore

Scommetto i 5gg lavorativi pieni, anche perchè se hanno i ricambi si ripara in qualche ora non è che ci voglia chissà quanto tempo di lavoro a parte il burn in, se poi te lo sostituiscono anche meglio.
Questa è certamente una riparazione tosta, staremo a vedere... ;)

mi spieghi bene in che modo influisce la bossmaint sull'acer? Grazie!

CarloR1t
06-03-2007, 19:15
mi spieghi bene in che modo influisce la bossmaint sull'acer? Grazie!
E' il loro centro assistenza tecnica di milano, anni fa quando cercavo informazioni per degli upgrade mi avevano detto di rivolgermi a loro, e che loro riparavano e hanno tutti i ricambi. Inoltre una volta non li vendevano ai privati adesso si.

diemaria
06-03-2007, 20:05
E' il loro centro assistenza tecnica di milano, anni fa quando cercavo informazioni per degli upgrade mi avevano detto di rivolgermi a loro, e che loro riparavano e hanno tutti i ricambi. Inoltre una volta non li vendevano ai privati adesso si.

quindi se loro mi dicono che sono in possesso della mia scheda madre, e l'acer dice che il fornitore non ha schede madri vuol dire che l'acer mi sta pigliando per il culo?:mad:

CarloR1t
06-03-2007, 20:35
quindi se loro mi dicono che sono in possesso della mia scheda madre, e l'acer dice che il fornitore non ha schede madri vuol dire che l'acer mi sta pigliando per il culo?:mad:
L'uno o l'altro direi di si... :D se la scheda fosse disponibile ma acer dice che non c'è disponibilità in italia, poi non so se c'è un magazzino anche a roma o altrove e com'è la gestione dei ricambi indipendente o no.
Il centro di assistenza in appalto ha un ruolo importante, anche se la responsabilità di come viene gestito e retribuito il tutto nonchè di come viene aiutato o piantato in asso il cliente in difficoltà è comunque del produttore di notebook.

diemaria
06-03-2007, 20:58
L'uno o l'altro direi di si... :D se la scheda fosse disponibile ma acer dice che non c'è disponibilità in italia, poi non so se c'è un magazzino anche a roma o altrove e com'è la gestione dei ricambi indipendente o no.
Il centro di assistenza in appalto ha un ruolo importante, anche se la responsabilità di come viene gestito e retribuito il tutto nonchè di come viene aiutato o piantato in asso il cliente in difficoltà è comunque del produttore di notebook.

insomma se io chiamo la bossmaint e gli dico che l'acer sta scaricando le colpe su di lei dicendo che non fornisce i pezzi all'acer è un ragionamento gisuto? oggi l'operatore mi ha detto "sono i fornitori che sono degli incompetenti e hanno dei problemi nel consegnarci i pezzi, non dipende da noi". Insomma riporterò le parole dell'operatore così vediamo se ottengo qualcosa.

CarloR1t
06-03-2007, 21:21
Ma non è che eri già al telefono con bossmaint? perchè quando chiami per assistenza presumo ti passino loro, ma anche se mi sbaglio, l'operatore quasi sicuramente non si riferiva a bossmaint ma ai fornitori internazionali. Non essendo un'aziendina di provincia ma una multinazionale queste cose son gestite a livello mondiale in modo automatizzato. Non so immaginare di come sia composta la catena dei ricambi da taiwan fino a noi e dove sta l'intoppo ma in teoria, faccio una supposizione, se manca una scheda madre da così tanto tempo penso che si attende una fornitura all'origine perchè una volta ordinata e spedita nel circuito ricambi dovrebbe arrivare in italia in 48 ore se non prima dall'altro capo del mondo. Di certo non un mese e non credo si sia persa in qualche magazzino. Ho il sospetto che devono ancora sfornare la partita di schede madri come la tua dal produttore fisico che fa schede madri per varie marche. La responsabilità di acer, casuale o non, come di altre marche che a volte fanno aspettare un mese e oltre, è di avere un just in time per risparmiare sui costi, talvolta restano sprovvisti di alcuni componenti di cui non hanno previsto la domanda e bisogna attendere che vengano costruiti. Acer per esempio fa una ventina di serie di notebook all'anno, con diverse schede madri, heatpipe ecc. e a parità di gestione ricambi avrà più problemi per esempio di dell che fa molti meno notebook con una dotazione più flessibile. Penso dovrebbe fare meno modelli e curarli meglio. Al cliente dicono tutt'altro ovviamente per tenerlo buono, che c'è un qualche intoppo di qua o di là, l'hanno spedita, sarà qui a minuti, arriva! :sofico: E' solo una mia ipotesi eh, non so se corrisponde al vero quel che ti dico. ;)

mbenzo
06-03-2007, 22:12
Si ma perche' la Acer Vietnam mi ha cambiato prima l'hard disk, poi la scheda madre in 1 giorno...????

diemaria
06-03-2007, 22:36
Ma non è che eri già al telefono con bossmaint? perchè quando chiami per assistenza presumo ti passino loro, ma anche se mi sbaglio, l'operatore quasi sicuramente non si riferiva a bossmaint ma ai fornitori internazionali. Non essendo un'aziendina di provincia ma una multinazionale queste cose son gestite a livello mondiale in modo automatizzato. Non so immaginare di come sia composta la catena dei ricambi da taiwan fino a noi e dove sta l'intoppo ma in teoria, faccio una supposizione, se manca una scheda madre da così tanto tempo penso che si attende una fornitura all'origine perchè una volta ordinata e spedita nel circuito ricambi dovrebbe arrivare in italia in 48 ore se non prima dall'altro capo del mondo. Di certo non un mese e non credo si sia persa in qualche magazzino. Ho il sospetto che devono ancora sfornare la partita di schede madri come la tua dal produttore fisico che fa schede madri per varie marche. La responsabilità di acer, casuale o non, come di altre marche che a volte fanno aspettare un mese e oltre, è di avere un just in time per risparmiare sui costi, talvolta restano sprovvisti di alcuni componenti di cui non hanno previsto la domanda e bisogna attendere che vengano costruiti. Acer per esempio fa una ventina di serie di notebook all'anno, con diverse schede madri, heatpipe ecc. e a parità di gestione ricambi avrà più problemi per esempio di dell che fa molti meno notebook con una dotazione più flessibile. Penso dovrebbe fare meno modelli e curarli meglio. Al cliente dicono tutt'altro ovviamente per tenerlo buono, che c'è un qualche intoppo di qua o di là, l'hanno spedita, sarà qui a minuti, arriva! :sofico: E' solo una mia ipotesi eh, non so se corrisponde al vero quel che ti dico. ;)

quando chiamo l'acer (199509950) chiamo l'acer non la bossmaint... mi sembra ovvio... e se loro sono un azienda fornitrice all'acer forse sono responsabili delle mancata rifornitura... se no scusa che capista di ruolo ha sta cavolo di bossmain!!?!:mc:

CarloR1t
06-03-2007, 22:54
Bossmaint farà da magazzino locale nord italia se non di tutta italia, ogni tanto finiranno dei pezzi, cmq fossi in te visto che aspetti ormai a tanto proverei a chiamare bossmaint a milano dicendo di essere un privato qualsiasi che chiede della scheda madre per il suo modello di notebook, vedi prima il sito e segnati il codice del ricambio, e vorresti sapere se è disponibile e quanto costa... poi sentito il prezzo da svenimento :cry: dici che ci devi pensare su, ma aprofitta della comprensione dell'operatore :D per chiedere se ce ne sono disponibili diverse e non è l'ultimo pezzo, insomma quante ne hanno, mica che se ritardi a comprarla sparisce... e poi ringrazie e saluti cortesemente.
Metti il caso che ti dicono che ci sono, sai cosa dire alla acer... :read:

CarloR1t
06-03-2007, 22:57
Si ma perche' la Acer Vietnam mi ha cambiato prima l'hard disk, poi la scheda madre in 1 giorno...????
:boh:

Wip3out
06-03-2007, 23:30
Ricordatevi che il 75% dei pezzi della serie TM803 è compatibile con la serie TM8003 e che entrambe sono molto diffuse (quindi direi no problem per scheda madre, SmartCard, che come minimo è la solita utilizzata anche su altri modelli, touchpad, ecc ecc ecc, per non parlare del lettore che è sicuramente sostituibile con un modello più nuovo, anzi, è già successo, facilitato anche dal fatto che è estraibile). Inoltre considerate che sono modelli di fascia business per i quali, di solito, ogni casa tiene molti più pezzi di ricambio rispetto alle serie consumer per ovvi motivi di assistenza alle aziende.

IMHO non saranno 5gg (anche perché si intendono lavorativi esclusi tempi di trasporto, registrazione, ecc ecc) ma el giro di un paio di settimane secondo me glielo rimandano.

Presumo che gli faranno pagare qualcosa per lo chassis visto che non è compreso nella garanzia, anche quella estesa, dato che esclude espressamente qualsiasi danno che non infici l'utilizzo del portatile.

Wip

CarloR1t
07-03-2007, 00:20
Intendiamo proprio i giorni di giacenza in assistenza, escluso trasporto in andata e ritorno, se è come dici teoricamente potrebbero metterci anche meno dei 5g lavorativi, dipenderà da quanti altri clienti stanno in assistenza aceradvantage in questo momento e che non ci siano disguidi.

Le piccole ammacceture non le riparano gratis, ma lui dice che il fissaggio del display è ballerino e dato che avrebbe dovuto resistere all'uso normale, il danno mette a rischio il display per cui dovrebbero ripararlo e il relativo pezzo di ricambio comprende anche la scocca di plastica rotta del display. Certo se si ha i danni accidentali si evitano a priori controversie sul modo come è stato trattato cmq sarei abbastanza fiducioso...

Neon68
07-03-2007, 00:59

Posso partecipare?

Io dico 27 giorni.

Magari nel primo post metti i pronostici di tutti...

Per te spero che arrivi anche domani stesso, mi piace e mi diverte il modo in cui prendi la questione. :)

mbenzo
07-03-2007, 03:32
Adesso ho capito perche' a me lo riparano in 1 giorno.L'ho comprato da loro.....:D:Prrr:

diemaria
07-03-2007, 08:15
Bossmaint farà da magazzino locale nord italia se non di tutta italia, ogni tanto finiranno dei pezzi, cmq fossi in te visto che aspetti ormai a tanto proverei a chiamare bossmaint a milano dicendo di essere un privato qualsiasi che chiede della scheda madre per il suo modello di notebook, vedi prima il sito e segnati il codice del ricambio, e vorresti sapere se è disponibile e quanto costa... poi sentito il prezzo da svenimento :cry: dici che ci devi pensare su, ma aprofitta della comprensione dell'operatore :D per chiedere se ce ne sono disponibili diverse e non è l'ultimo pezzo, insomma quante ne hanno, mica che se ritardi a comprarla sparisce... e poi ringrazie e saluti cortesemente.
Metti il caso che ti dicono che ci sono, sai cosa dire alla acer... :read:

oggi pomeriggio li chiamo, poi ti so dire. Certo che se mi dicono che hanno in giacenza diverse schede madri potrei impazzire... quindi spero per l'acer che non sia così e che il ritardo sia causato da problemi indipendenti sia da acer che dal suo fornitore (bossmaint).:muro: :muro: :muro:

cacchione
07-03-2007, 09:18
wipeout: le crepe sulla cornice del display non sono dovute ad un fatto accidentale (tra l' altro come potrebbero crearsi per causa mia?).

dietro consiglio di Neon68 ho aggiornato il post iniziale con i pronostici di tutti.
vorrei essere più preciso, i giorni contati sono quelli effettivi di lavoro, quindi esclusi festivi e spedizioni di andata e ritorno. fino ad ora sono passati due giorni, ieri ed oggi. i partecipanti possono ancora modificare le loro previsione aggiungengo maggiore accuratezza. è necessario il numero di giorni esatti, no cose tipo mesi, settimane :O

wipeout: 14
Neon68: 27
diemaria: 30
konex: 30

diemaria
07-03-2007, 14:49
ho chiamato la bossmaint e mi hanno detto che il tempo di disponibilità MASSIMO e dico MASSIMO è di 15gg. sia per i pezzi rigenerati che per i pezzi nuovi. Poi mi sono fatto dire se erano loro i distributori dei pezzi all'acer e mi hanno detto di no. Loro stessi riparano cose per l'acer ma i pezzi li richiedono all'acer. Come è possibile che loro mi garantiscono il prezzo in 15 gg e l'acer non ha ancora avuto la mia scheda madre se è la stessa acer che in 15 gg max fornisce la bossmaint!?!?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help:

xdnl80
08-03-2007, 16:45
Ciao, io dico 9 giorni lavorativi.

Sono davvero curioso di sapere come va, ho preso giusto un mese fa un Acer e ho fatto l'AcerAdvantage (non danni accidentali).

In bocca al lupo.

CarloR1t
08-03-2007, 17:42
ho chiamato la bossmaint e mi hanno detto che il tempo di disponibilità MASSIMO e dico MASSIMO è di 15gg. sia per i pezzi rigenerati che per i pezzi nuovi. Poi mi sono fatto dire se erano loro i distributori dei pezzi all'acer e mi hanno detto di no. Loro stessi riparano cose per l'acer ma i pezzi li richiedono all'acer. Come è possibile che loro mi garantiscono il prezzo in 15 gg e l'acer non ha ancora avuto la mia scheda madre se è la stessa acer che in 15 gg max fornisce la bossmaint!?!?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help:
Acer e il caso della mobo scomparsa, un altro mistero italiano, se ne parla stasera alle 23:45... :asd:
Scherzi a parte, se dobbiamo credere a bossmaint, loro ricevono la merce per ultimi quindi le mobo passano prima dai magazzini acer. Non so come bossmaint possa garantire un tempo di 15g massimi, ma adesso hai una carta in mano da giocare, che sia vero o no per chiedere spiegazioni ad acer.

diemaria
09-03-2007, 14:03
oggi mi è arrivato il pc... il case è tutto rigato... ho chiamato di nuovo incazzato nero e mi hanno aperto una nuova pratica e devo rispedire il pc a loro all'attenzione del tecnico che mi ha messo a posto il pc.... dopo un mese di attesa devo rispedire il computer... acer, complimenti!:muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:

konex
09-03-2007, 14:20
oggi mi è arrivato il pc... il case è tutto rigato... ho chiamato di nuovo incazzato nero e mi hanno aperto una nuova pratica e devo rispedire il pc a loro all'attenzione del tecnico che mi ha messo a posto il pc.... dopo un mese di attesa devo rispedire il computer... acer, complimenti!:muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:

Rigato?????

Io avrei passato il tutto al mio avvocato, altro che aprire una nuova pratica.

diemaria
09-03-2007, 15:04
Rigato?????

Io avrei passato il tutto al mio avvocato, altro che aprire una nuova pratica.

cosa avrei concluso?

CarloR1t
09-03-2007, 21:09
Puoi fare un bella foto e postarla su www.imageshack.us ?

diemaria
10-03-2007, 11:35
http://img80.imageshack.us/img80/415/10032007729bv3.jpg (http://imageshack.us)

Aggiungo che la riparazione della scheda madre è avvenuta a cavallo della scadenza della garanzia. Adesso è fuori garanzia ma il danno l'hanno fatto loro visto che quei graffi non c'erano al momento della mia spedizione. A Qualcuno è mai capitato? come mi consigliate di fare? Grazie.

CarloR1t
10-03-2007, 16:06
http://img80.imageshack.us/img80/415/10032007729bv3.jpg (http://imageshack.us)

Aggiungo che la riparazione della scheda madre è avvenuta a cavallo della scadenza della garanzia. Adesso è fuori garanzia ma il danno l'hanno fatto loro visto che quei graffi non c'erano al momento della mia spedizione. A Qualcuno è mai capitato? come mi consigliate di fare? Grazie.
Ti puoi far sostituire in garanzia il guscio del display danneggiato da loro. Le riparazioni hanno una loro garanzia intrinseca, non è che fai riparare un apparecchio e poniamo che per qualsiasi ragione ti ritorna a casa ancora guasto alla scheda madre e così te lo tieni perchè nel frattempo è scaduto il termine della garanzia? Ovviamente no, se la riparazione non è andata a buon fine va rifatta (e vale anche per i danni al guscio causati da loro) la data di riferimento della riparazione in garanzia è sempre la stessa di quando l'hai mandato in assistenza.

Penso che una riparazione da parte loro questa volta non richiederà molto tempo perchè il guscio costa 60€+iva al dettaglio e non dovrebbero esserne sprovvisti come una costosa scheda madre. Puoi anche chiedere conferma della disponibilità prima di mandarlo. Inoltre dopo quanto hai atteso e il danno causato da parte loro puoi pretendere un intervento celere.
Ma in alternativa se non vuoi rischiare, dato che la garanzia è ormai scaduta per altre riparazioni, potresti chiedere di spedirti gratis il pezzo di ricambio, il guscio completo del display, e ci pensi tu. Questo se hai una buona dimestichezza, maneggiare il pannello lcd è una cosa un po' delicata, tenendo conto che se capita qualcosa non sei più coperto.
Cmq basta cercare il service manual del tuo modello dal mulo o su ebay...

diemaria
10-03-2007, 16:07
Ti puoi far sostituire in garanzia il guscio del display danneggiato da loro. Le riparazioni hanno una loro garanzia intrinseca, non è che fai riparare un apparecchio e poniamo che per qualsiasi ragione ti ritorna a casa ancora guasto alla scheda madre e così te lo tieni perchè nel frattempo è scaduto il termine della garanzia? Ovviamente no, se la riparazione non è andata a buon fine va rifatta (e vale anche per i danni al guscio causati da loro) la data di riferimento della riparazione in garanzia è sempre la stessa di quando l'hai mandato in assistenza.

ma non c'è il rischio che loro mi dicono che non è loro responsabilità e che non me lo sostituiscono?

Neon68
10-03-2007, 19:36
ma non c'è il rischio che loro mi dicono che non è loro responsabilità e che non me lo sostituiscono?

Potrebbero dirti che era già arrivato così...

CarloR1t
10-03-2007, 20:31
Si ma tu potresti avere dato all'avvocato le foto di com'era prima... ;)
(in effetti sarebbe meglio farle prima di andare in assistenza, come segnarsi i seriali e piccoli segni sulla scocca per vedere se cambiano certe parti ma uno di solito non ci pensa...)
A questo punto ci si affida alla buona fede, se quando hai reclamato hanno aperto una nuova pratica per il rientro si presume che ti abbiano creduto...cmq chiarisci la faccenda, che la sostituzione del guscio da loro rigato sia celere e gratuita.

cacchione
11-03-2007, 14:00
ispirato dalle vicende del povero diemara, propongo un altro quiz:

degli 11 difetti riscontrati quanti di questi verranno risolti?

c'è da dire che durante la settimana non sono stato contattato telefonicamente per cose tipo 'le crepe sul display non sono coperte dalla garanzia, vuoi pagare?' per cui devo desumere che abbiano risolto tutto.
peccato però con ogni probabilità non mi abbiano sostituito il pc del tutto come speravo inizialmente.

inizio io, voglio essere ottimista: 11 su 11 :cool:

CarloR1t
11-03-2007, 19:45
Li chiamerei al quarto giorno per sapere cosa hanno deciso a che punto è, onde evitare disguidi, conosco un caso in cui han detto di aver chiamato il cliente ma non essere riusciti a contattarlo per le spese e intanto il note giaceva...

bangolio
12-03-2007, 11:22
WOW questa discussione mi piace da morire e la seguirò tta,anche perchè ho acquistato un ACER 5684wlmi sabato 10\03. da quello che ho potuto ben leggere in queste pagine ho speso sì soldi in meno ma potrei pagarne in fegato spappolato in caso d problemi. nei giorni a seguire farò pure io la garanzia aggiuntiva di 3 anni+ danni accidentali. la mia domanda cmq resta tale,ed è: Quali sono questi benedetti danni accidentali ? vi riporto la descrizione dei danni NON coperti dalla clausola ACCIDENTALI

"Parti non coperte dal servizio Sono da ritenersi esclusi dal servizio : la batteria che mantiene i termini di garanzia originali, danneggiamenti dovuti a negligenza o trascuratezza nell’uso, errata manutenzione, operazioni effettuate da personale non autorizzato, trasporto in imballaggio inadeguato, tutte le cause non imputabili a difetti di fabbricazione e piccoli danneggiamenti come graffi, abrasioni, etc. derivanti dal normale utilizzo del prodotto."

se l incredibile hulk entrasse in casa mia e cn l unghia del piede dà un colpo alla scrivania facendo cadere il pc (appoggiato in modo sicuro e stabile), verrò coperto dai danni accidentali ?

se ruotando la webcam mi rimanesse ACCIDENTALMENTE in mano, sono coperto dalla garanzia o mi inputano di aver fatto troppa palestra e di conseguenza non riuscire a calibrare la forza ????

saranno cose bizzarre ma leggendo tto quello che avviene m pongo anche determinate domande da cartone animato !!!

cacchione
12-03-2007, 17:51
update: il notebook è partito oggi per cui domani dovrebbe essere da me.
spero VIVAMENTE che sia tutto apposto :sperem: :sperem: :sperem:

noto che nessuno ha partecipato alla seconda competition, su quanti dei difetti verranno risolti. carlort1: tu che hai azzeccato in pieno la prima (per ora, domani la verità) puoi sbilanciarti in una previsione.

una cosa che sinceramente un pò spero, vista anche la rapidità di riparazione per tanti problemi, è che mi abbiano sostituito del tutto il notebook. niente quiz a riguardo in quanto scommetterei sul no.

quindi, domani, il giorno della verità (si spera definitiva). waiting.....

bangolio: sei sicuro che il pezzo citato non riguarda la garanzia senza danni accidentali?

xdnl80
13-03-2007, 08:28
Wow (ehm)!
Ma allora li rispettano davvero i 5 giorni con AcerAdvantage!
Ti auguro davvero che abbiano rirsolto tutto, muoio dalla curiosità.

bangolio
13-03-2007, 11:18
fantastico !!!! dai dai io sono con te. speriamo che sia tto tranquillo e a posto,così mi ridai la speranza ahahahahaha

cacchione
13-03-2007, 14:37
pc appena arrivato :)
cattiva notizia: non me l' hanno sostituito con un portatile nuovo (un minimo ci speravo!:p ).
per il resto tutto perfetto.:cool:
la cornice del display è stata del tutto sostuita e fissato bene al portatile. persino (all' utente diemaria è consigliato di non proseguire la lettura) il coperchio (prima un pò graffiato/usurato) è stato sostituito con uno nuovo.
sostituiti anche il 'lower case' e 'upper case'. addirittura la tastiera per qualche motivo è stata sostituita (curioso che sia comparso il simbolo euro sotto il tasto 5 oltre che sotto la E, ce l' avete anche voi?).
l' hard disk è stato sostituito con un altro toshiba da 60 giga ma a 5400 anzichè 4200. (testato con hdtune, scanning speed aumentato da 16,3 mb/s a 20,2 mb/s).
l' unità ottica è esattamente lo stesso modello (pioneer k12ra). me l' avranno cambiato realmente o solo dato una pulitina alla lente? (lo facevo anche io, i risultati un minimo c'erano ma sempre effimeri). ho dimenticato di prendere il numero di serie, sul mast leggo produzione 2003. ...sospetto...:mbe: farò delle prove, vediamo come va (per ora sembra ok).

beh, direi per ora tutto. acer ha fatto ottimamente il suo dovere e nei tempi previsti. ovvio consiglio a tutti l' estensione di garanzia, per i tempi e per l' estensione da 1-2 a 3 anni)

primo classifficato della competition:
CarloR1r :winner:

konex
13-03-2007, 14:39
Sono contento per te cacchione.

Direi... ottima Acer (questa volta).

Neon68
13-03-2007, 14:41

Siccome hai scritto male il nome il premio va al secondo classificato.... ecco.

Son contento per te!!! :)

EDIT: io il simbolo dell'Euro non ce l'ho sotto il 5, però funziona... non lo sapevo... usavo sempre ALTGr+E.

diemaria
13-03-2007, 14:50
cattiva notizia: non me l' hanno sostituito con un portatile nuovo (un minimo ci speravo!:p ).
la cornice del display è stata del tutto sostuita e fissato bene al portatile. persino (all' utente diemaria è consigliato di non proseguire la lettura) il coperchio (prima un pò graffiato/usurato) è stato sostituito con uno nuovo.
sostituiti anche il 'lower case' e 'upper case'. addirittura la tastiera per qualche motivo è stata sostituita (curioso che sia comparso il simbolo euro sotto il tasto 5 oltre che sotto la E, ce l' avete anche voi?).
l' hard disk è stato sostituito con un altro toshiba da 60 giga ma a 5400 anzichè 4200. (testato con hdtune, scanning speed aumentato da 16,3 mb/s a 20,2 mb/s).
l' unità ottica è esattamente lo stesso modello (pioneer k12ra). me l' avranno cambiato realmente o solo dato una pulitina alla lente? (lo facevo anche io, i risultati un minimo c'erano ma sempre effimeri). ho dimenticato di prendere il numero di serie, sul mast leggo produzione 2003. ...sospetto...:mbe: farò delle prove, vediamo come va (per ora sembra ok).

beh, direi per ora tutto. acer ha fatto ottimamente il suo dovere e nei tempi previsti. ovvio consiglio a tutti l' estensione di garanzia, per i tempi e per l' estensione da 1-2 a 3 anni)

complimenti!;)

CarloR1t
13-03-2007, 19:36

Bene bene :) hai già collaudato tutto? anche il masterizzatore, dovrebbe essere possibile riconoscerlo se è ancora il tuo, in quasi tre anni ci saranno dei segni nel cassetto o intendi che l'hanno cambiato con un modello identico? cmq masterizzatori scarsi ce ne sono sempre stati anche da nuovi adottati su molti notebook come il famoso drive tsst toshiba (che a suo tempo solo acer ha sostituito a tutti quelli che ne avevano fatto richiesta...)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9498267&postcount=32
Secondo marche son tutte uguali, nel senso che a periodi e parità di vendite hanno pregi e difetti, iniziative lodevoli e disservizi più o meno per tutte, soprattutto nella fascia consumer, vedi come se la passa hp (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16302016&postcount=1170) attualmente nel forum tra ronzio e batterie scarse e assistenza che fa danni, pur essendo sempre un ottima e storica marca per qualità e servizio. Forse solo dell è quasi sempre superiore anche in ambito consumer, secondo me perchè se lo può permettere, non avendo ricarichi dei rivenditori a aprità di prezzo può offrire un'assistenza di base migliore.

bangolio
14-03-2007, 08:31
ma che grande notizia ! dicci poi cm funziona.oggi farò un bel giro x la garanzia. è possibile che la vendano a 119€ x quella di 3 anni + accidentali? ho sentito dei miei amici che ultimamente hanno preso un acer,l hanno pagata 250€,la stessa

cacchione
14-03-2007, 11:57
bangolio: ho dato un' occhiata su kelkoo ed in effetti c'è un rivenditore che la propone a quel prezzo. quando l' ho presa io ricordo che costavano 99/149 per con e senza danni accidentali.

carlo: il mast sinceramente credo sia quello vecchio, ad occhio mi sembra di riconoscerlo, in ogni caso presenta segni di vissutezza, non è certo nuovo. anche perchè il modello è fuori produzione da tempo. è anche riportata la data di produzione: settembre 2003. per ora non ho fatto prove, se non sommarie. sinceramente credo che abbiano dato una pulita alla lente anche se sul foglio allegato è indicata la 'sostituzione' del mast. ho ancora qualche mese di garanzia per rimandarglielo (l' importante è poter mandare solo il mast).

CarloR1t
14-03-2007, 17:19
Il masterizzatore del 2003 con qualche segno d'uso potrebbe ancora essere un usato ricondizionato non il tuo, l'unica è fare al più presto una prova con vari cd e dvd, che supporti usavi che andavano all'inizio e non leggeva o scriveva più in seguito? Potrebbero aver aggiornato il firmware, spero che un minimo di collaudo almeno su 2-3 tipi di dischi l'abbiano fatto. Purtroppo come dicevo nel post di prima per molte assistenze se va bene con una o due marche di qualità tipo verbatim ecc. per loro va bene! Anche perchè sono pochi i masterizzatori per notebook affidabili con tutti supporti. Fortuna che che con meno di 90€ si può cambiare masterizzatore al portatile, c'è una guida nel forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019689), per chi ne avesse bisogno. Se hanno lasciato il tuo provando solo a pulire molto bene la lente e vedere come ti va penso che te lo cambiaano se dici che hai ancora problemi con supporti di qualità.

x Bangolio, vedi nella mia firma, l'ultima volta che ho visto la light costava meno di 50 da misco@ e la new edition (accidentali) 130...

bangolio
14-03-2007, 19:29
x CarloR1t :

io la trovo a 119€ quella da 3 anni + danni acc. missà che c provo.insomma,io ho un modello recente,mica m metteranno pezzi d ricambio se m s spaccasse tra 6 mesi x dire. non esiste un metodo x farti venire il tecnico a casa,m toglie batteria e hd e me li monta su un altro pc identico al mio o di pari livello (ma che sia pari ) ??

CarloR1t
14-03-2007, 20:12
Se il posto dove la trovi a 119 non è tra i miei link me lo segnali in pvt che lo aggiungo? ;)
Cmq l'estensione acer italiana non è on-site, come mi pare tu intenda, so che c'è un pacchetto simile alla new edition on site in francia ma da noi non l'ho mai vista. Cmq i ricambi ci sono per anni e a meno che sia totalmente fracassato lo riparano, come vedi sopra a cacchione gli hanno cambiato tutto il guscio e la mobo e quindi è praticamente come nuovo...
Cmq ricorda che la new edition per danni accidentali si può fare solo entro 90g dall'acquisto del notebook.

bangolio
15-03-2007, 16:41
sisi tranquillo,il pc l ho comprato questo sabato e giusto oggi in un altro negozio c è una grande offerta e m sto già mangiando le mani x il rapporto qualità prezzo:muro:

CarloR1t
15-03-2007, 17:48
WOW questa discussione mi piace da morire e la seguirò tta,anche perchè ho acquistato un ACER 5684wlmi sabato 10\03. da quello che ho potuto ben leggere in queste pagine ho speso sì soldi in meno ma potrei pagarne in fegato spappolato in caso d problemi. nei giorni a seguire farò pure io la garanzia aggiuntiva di 3 anni+ danni accidentali. la mia domanda cmq resta tale,ed è: Quali sono questi benedetti danni accidentali ? vi riporto la descrizione dei danni NON coperti dalla clausola ACCIDENTALI

"Parti non coperte dal servizio Sono da ritenersi esclusi dal servizio : la batteria che mantiene i termini di garanzia originali, danneggiamenti dovuti a negligenza o trascuratezza nell’uso, errata manutenzione, operazioni effettuate da personale non autorizzato, trasporto in imballaggio inadeguato, tutte le cause non imputabili a difetti di fabbricazione e piccoli danneggiamenti come graffi, abrasioni, etc. derivanti dal normale utilizzo del prodotto."

se l incredibile hulk entrasse in casa mia e cn l unghia del piede dà un colpo alla scrivania facendo cadere il pc (appoggiato in modo sicuro e stabile), verrò coperto dai danni accidentali ?

se ruotando la webcam mi rimanesse ACCIDENTALMENTE in mano, sono coperto dalla garanzia o mi inputano di aver fatto troppa palestra e di conseguenza non riuscire a calibrare la forza ????

saranno cose bizzarre ma leggendo tto quello che avviene m pongo anche determinate domande da cartone animato !!!
Rispondo a questa cosa perchè è un dubbio che avevo anch'io, finora non ci sono state sorprese, nel senso che la copertura danni accidentali ha sempre funzionato in tutti casi, presumo che quella clausola serva a cautelarli da manomissioni e danneggiamnti volontari per farsi cambiare il portatile. Altrimenti verso lo scadere dei 3 anni di garanzia o anche prima, qualcuno disonesto potrebbe gettare a mare o per strada il vecchio e obsoleto notebook, farlo schiacciare da un rullo compressore (che passava di lì 'accidentalmente') e costringerli alla sostituzione integrale del portatile, rimediando forse un altro anno di garanzia se nuovo. Credo poi che un minimo di cura da parte del cliente sia doverosa, se aprendo il portatile rotto salta fuori un pesciolino o le bollicine del bagnoschiuma forse non è stato usato con molta cura e diligenza... ;)

bangolio
15-03-2007, 20:49
Rispondo a questa cosa perchè è un dubbio che avevo anch'io, finora non ci sono state sorprese, nel senso che la copertura danni accidentali ha sempre funzionato in tutti casi, presumo che quella clausola serva a cautelarli da manomissioni e danneggiamnti volontari per farsi cambiare il portatile. Altrimenti verso lo scadere dei 3 anni di garanzia o anche prima, qualcuno disonesto potrebbe gettare a mare o per strada il vecchio e obsoleto notebook, farlo schiacciare da un rullo compressore (che passava di lì 'accidentalmente') e costringerli alla sostituzione integrale del portatile, rimediando forse un altro anno di garanzia se nuovo. Credo poi che un minimo di cura da parte del cliente sia doverosa, se aprendo il portatile rotto salta fuori un pesciolino o le bollicine del bagnoschiuma forse non è stato usato con molta cura e diligenza... ;)

e allora la faccio sì. già oggi ho notato un offerta molto + vantaggiosa sul modello 5685 (cn sk vid da 256 dedicati) a 999€ che m ha mandato in bestia( avendo preso il mio 5684 sabato 13 marzo 2007 a 1099€ in contanti), nn vorrei che tra poco tempo qlc pezzo m rimanga in mano e aspettare il pc x mesi (se tto andasse male) e magari riceve indietro un ACER del 99 cn supporto a win 2000 :Prrr:

CarloR1t
15-03-2007, 22:42
Sta solo attento e controlla col forum che quel modello abbia davvero 256 dedicati e non 128+128, perchè non sempre l'indicaizone è chiara...

giuseppe3000
16-03-2007, 12:57
Scusate se mi intromotto, ma volevo una informazione riguardo l'attivazione di aceradvantage.
Ho attivato l'acer advantage, e ancora non mi è arrivata l'email di conferma, ma non dovrebbero passare al massimo 10 giorni?
Io è da 20 giorni che aspetto. :mad:

bangolio
16-03-2007, 20:09
ma vero ? e daiii anche su questo fanno storie...ma che barba :mc:

CarloR1t
16-03-2007, 20:25
Scusate se mi intromotto, ma volevo una informazione riguardo l'attivazione di aceradvantage.
Ho attivato l'acer advantage, e ancora non mi è arrivata l'email di conferma, ma non dovrebbero passare al massimo 10 giorni?
Io è da 20 giorni che aspetto. :mad:
Una volta erano 10g ma adesso dal forum confermo tempi più lunghi anche un mese e più, non preoccuparti quindi arriverà. Tenete conto che tutte le lettere di attivazione aceradvantage attivate in europa occidentale vanno a finire in sicilia, come da istruzioni. Secondo me è dovuto al fatto che sono dimezzati i prezzi di mercato delle aceradvantage e sarà più che raddoppiato il numero che le attiva con molto più lavoro di una volta, forse anche per merito del forum :asd: Tenete conto dei tempi se volete attivarla, anche se dovrebbe valere dal timbro della spedizione sulla lettera o sulla ricevuta della raccomandata.

giuseppe3000
16-03-2007, 20:42
Una volta erano 10g ma adesso dal forum confermo tempi più lunghi anche un mese e più, non preoccuparti quindi arriverà. Tenete conto che tutte le lettere di attivazione aceradvantage attivate in europa occidentale vanno a finire in sicilia, come da istruzioni. Secondo me è dovuto al fatto che sono dimezzati i prezzi di mercato delle aceradvantage e sarà più che raddoppiato il numero che le attiva con molto più lavoro di una volta, forse anche per merito del forum :asd: Tenete conto dei tempi se volete attivarla, anche se dovrebbe valere dal timbro della spedizione sulla lettera o sulla ricevuta della raccomandata.

Spero di non aver problemi, anche perchè o seguito le istruzioni della confezione e lo mandata con lettera normale, e non con raccomandata.
Aspetterò un altro pò e poi al limite chiamerò l'acer.

bangolio
17-03-2007, 15:34
Spero di non aver problemi, anche perchè o seguito le istruzioni della confezione e lo mandata con lettera normale, e non con raccomandata.
Aspetterò un altro pò e poi al limite chiamerò l'acer.

maleeeee, è l unico modo certo x sapere se almeno gli è arrivata ! se hai la possibilità e se è consesso io ti consiglierei di rifarla in raccomandata cn ricevuta di ritorno.sisi

giuseppe3000
17-03-2007, 16:21
maleeeee, è l unico modo certo x sapere se almeno gli è arrivata ! se hai la possibilità e se è consesso io ti consiglierei di rifarla in raccomandata cn ricevuta di ritorno.sisi

Oramai aspetto un altro pò e poi se non ho notizie chiamo l'acer.
Cmq anche se fosse andata persa, avendola comprata e avendo i certificati originali, non pensò che avrò problemi(mi sono limitato a seguire la procedura alla lettera).
Credo che l'importante sia non uscire fuori dai 90 giorni(al limite la rispedirò). cmq vi terrò informati.

CarloR1t
17-03-2007, 16:47
Anch'io a suo tempo non ho usato la raccomandata, non deve rispedire se non glielo chiedono loro anche per via degli adesivi coi codici da mettere sul contratto, dei due ne resta uno e non va usato per quello, cmq di certo è arrivata, se proprio vuoi scrivi un'email, ma è normale che ci impiegano quel tempo e oltre...

giuseppe3000
17-03-2007, 16:56
Dimenticavo di segnalare che nel mio acer 5102 le casse sono di qualità veramente pessima.
Se un giorno lo manderò mai in assistenza, chiederò che mi vengano cambiate, anche se mi sa che difficilmente mi metterebbero casse migliori.
E pensare che nel mio vecchio hp avevo pure problemi di qualità audio, ma mai un audio cosi brutto come l'acer. Mi passa la voglia di vedere i dvd e di ascoltare musica con il portatile. :mad:

Wip3out
17-03-2007, 18:14
Apparte l'OT questa è comunque una pretesa vana, non per la sostituzione ma perché se ti aspettavi un audio buono su di un portatile sbagliavi tu. Devono ancora inventarle casse piccole che rendano bene. Però devo darti ragione che sui portatili Acer l'audio è peggiore che su altre marche che almeno si sono rivolte a ditte migliori (jbl, altec lansing, etc.). Oltretutto sugli Acer di solito le mettono sulla parte frontale orientate in avanti, quindi ancora più piccole del normale e in posizione troppo facile da coprire con gli avambracci.

Wip

CarloR1t
17-03-2007, 20:14
altec lansing e harman kardon si trovano solo su poche marche e modelli per lo più hp e toshiba, tutti gli altri notebook l'audio fa pena, e forse ancor più gli acer per le ragioni suddette, però migliora abbastanza come volume se regolate l'equalizzatore della scheda audio.
Strano che nessuno mi pare abbia mai aperto una discussione su altoparlanti esterni per notebook...

bangolio
17-03-2007, 22:40
altec lansing e harman kardon si trovano solo su poche marche e modelli per lo più hp e toshiba, tutti gli altri notebook l'audio fa pena, e forse ancor più gli acer per le ragioni suddette, però migliora abbastanza come volume se regolate l'equalizzatore della scheda audio.
Strano che nessuno mi pare abbia mai aperto una discussione su altoparlanti esterni per notebook...

io delle casse me ne frego un po, se devo sentire musica/gioco/film a lavoro o in posti chiusi uso le cuffie in genere. se sono a casa attacco l amplificatore (se sono alla scrivania) e se sono in macchina uso l ingresso aux del mio imapianto (che spacca)

xdnl80
18-03-2007, 10:47
L'email di conferma dell'AcerAdvantage a me è arrivata dopo un mese circa dall'invio della lettera (da metà febbraio a questa settimana), mi ero preoccupato anch'io a non aver fatto una raccomandata, ma non serve.

Io per ascoltare muica/dvd uso sempre o le cuffie o delle casse esterne (ne trovi a poco). Lo faccio anche col fisso (ha casse integrate nel monitor tremende).

bangolio
20-03-2007, 13:51
L'email di conferma dell'AcerAdvantage a me è arrivata dopo un mese circa dall'invio della lettera (da metà febbraio a questa settimana), mi ero preoccupato anch'io a non aver fatto una raccomandata, ma non serve.

ma se nel lasso d tempo in cui uno aspetta la mail, il pc prednde fuoco spontaneamente, la valutano già attiva l Advantage ?

xdnl80
20-03-2007, 18:06
Credo che nell'attesa che Acer ti confermi l'accettazione dell'estensione di garanzia tu sia coperto dalla normale garanzia.

Ma non ne sono sicuro, prova a chiedere a Acer.

CarloR1t
20-03-2007, 21:19
Dovrebbe valere la data di spedizione della lettera e della compilazione sul sito aceradvantage coi dati del noteboook e dell'acquirente e del pacchetto aceradvantage. Tuttavia le garanzie estese sono contratti assicurativi che vanno confermati, ossia se hai un danno e chiami chiedendo l'intervento celere devono pur sempre controllare che ne hai effettivamente diritto, non so se basta un controllo dei codici sul sito oppure se la pratica cartacea in giacenza alla sede sicilana va necessariamente sbrigata prima. Non è diverso credo da qualunque contratto assicurativo, non conosco casi per dirti come vanno le cose, cmq si può chiedere ad acer stessa. Ma se uno è interessato a fare la garanzia estesa meglio sbrigarsi e farla, sperando che non capiti niente al portatile proprio in quel mese... :sperem:

cacchione
20-03-2007, 21:55
aggiornamento sulle condizioni del portatile dopo una settimana di utilizzo: tutto appostissimo :cool: , anche il masterizzatore dvd va bene, a guardarlo sembra proprio quello vecchio (prodotto nel settembre 2003, vecchissimo)ma cmq fa il suo dovere. ho fatto delle prove con dei cd che prima proprio non ne volevano sapere di essere letti ora vanno bene. certo rimane il dubbio che sia stata semplicemente pulita (bene, meglio di quanto facevo io) la lente ma credo che questo si vedrà nei prossimi mesi, magari faccio pure in tempo a rimandarglielo.
mi hanno cambiato mezzo pc: tutte le scocche esterne (4 pezzi distinti), tastiera (sembra nuovo) mother board, hard disk ed unità ottica.

direi per adesso molto sodisfatto, sperando che se si debba guastare qualcosa accada prima che scada la garanzia.

bangolio
20-03-2007, 22:18
aggiornamento sulle condizioni del portatile dopo una settimana di utilizzo: tutto appostissimo :cool: , anche il masterizzatore dvd va bene, a guardarlo sembra proprio quello vecchio (prodotto nel settembre 2003, vecchissimo)ma cmq fa il suo dovere. ho fatto delle prove con dei cd che prima proprio non ne volevano sapere di essere letti ora vanno bene. certo rimane il dubbio che sia stata semplicemente pulita (bene, meglio di quanto facevo io) la lente ma credo che questo si vedrà nei prossimi mesi, magari faccio pure in tempo a rimandarglielo.
mi hanno cambiato mezzo pc: tutte le scocche esterne (4 pezzi distinti), tastiera (sembra nuovo) mother board, hard disk ed unità ottica.

direi per adesso molto sodisfatto, sperando che se si debba guastare qualcosa accada prima che scada la garanzia.

bella! sono contento x te. cn la tua testimonianza m stai facendo facendo tornare la fiducia quasi al pelo dell acqua.

ho un altra testimonianza : un signore mio collega s è trovato cn il lettore dvd panato nel suo bell acer (non so ricordo bene il modello ma già cn il centrino ),spedito in garanzia e restituito dopo 15 giorni lavorativi in xfetto stato,nn penso che avesse l Advintage

CarloR1t
20-03-2007, 22:20
Bene e complimenti ad Acer :)

mbenzo
21-03-2007, 01:24
Bene e complimenti ad Acer :)
Beh..per l'assistenza acer Italia ho qualche dubbio..quella internazionale (ITW) per intenderci direi che con me ha funzionato bene..... 1 Hard Disk e 1 motherboard cambiati in 1+1 giorni da ACER VIETNAM e ora sono in Messico 1 unita' esterna DVD dalla ACER MEXICO(pero' non e' bianca ma grigia...:( )
la vernicero'........ :sofico: Se vado avanti cosi penso mi manderanno i soldi per comprare altro laptop.....di un altra marca....

CarloR1t
21-03-2007, 17:39
Beh..per l'assistenza acer Italia ho qualche dubbio..quella internazionale (ITW) per intenderci direi che con me ha funzionato bene..... 1 Hard Disk e 1 motherboard cambiati in 1+1 giorni da ACER VIETNAM e ora sono in Messico 1 unita' esterna DVD dalla ACER MEXICO(pero' non e' bianca ma grigia...:( )
la vernicero'........ :sofico: Se vado avanti cosi penso mi manderanno i soldi per comprare altro laptop.....di un altra marca....
I miei complimenti vanno ad acer per questo caso ;) ho perso di vista la tua vicenda e mi sarò perso qualcosa, di che problema si è occupata l'assistenza italiana per dire così?

Il difetto congenito può capitare anche alle migliori marche (vedi gli hp attuali...) secondo me la tua mobo aveva un guasto all'alimentazione, con forse la presenza di una tensione anomala che si è riversava sul controller e ha danneggiato prima l'hd più delicato, infine ha ceduto il dvd (anche se avevi già con la mobo nuova se ho capito bene) probabilmente colpa di un condensatore o componente da 2cent, son cose che capitano con tutte le marche.
Diverso è riscontrare una diffusa carenza nel dissipazione termica, nella costruzione, ecc. questo si può essere imputato a una progettazione discutibile, cos'ha il tuo modello che non va? tanto per capire...

bangolio
21-03-2007, 22:06
ma nn è possibile che c siano dei negozi che vendono gli articoli acer che hanno anche la capacità (certificata da acer) che possano riparare il pezzo in casa ? xkè il posto in cui l ho preso io è anche segnato nel sito degli acer point, può nn significare nulla,xò chi lo sa..

mbenzo
22-03-2007, 01:08
I miei complimenti vanno ad acer per questo caso ;) ho perso di vista la tua vicenda e mi sarò perso qualcosa, di che problema si è occupata l'assistenza italiana per dire così?

Il difetto congenito può capitare anche alle migliori marche (vedi gli hp attuali...) secondo me la tua mobo aveva un guasto all'alimentazione, con forse la presenza di una tensione anomala che si è riversava sul controller e ha danneggiato prima l'hd più delicato, infine ha ceduto il dvd (anche se avevi già con la mobo nuova se ho capito bene) probabilmente colpa di un condensatore o componente da 2cent, son cose che capitano con tutte le marche.
Diverso è riscontrare una diffusa carenza nel dissipazione termica, nella costruzione, ecc. questo si può essere imputato a una progettazione discutibile, cos'ha il tuo modello che non va? tanto per capire...
Non so..per me e' stata una serie di sfighe concatenate...la mobo l'hanno cambiata per un problema alla wcam....che non si accendeva o faceva contatto. Riguardo ad Acer Italia ho chiesto l'estensione della garanzia ma mi hanno chiesto le caratteristiche del modello non essendo in vendita in Italia....manco l'avessi fatto io......TRAVELMATE 3022WTMi, uguale al 3010 ma e' bianco..........

mbenzo
22-03-2007, 01:09

Non so..per me e' stata una serie di sfighe concatenate...la mobo l'hanno cambiata per un problema alla wcam....che non si accendeva o faceva contatto. Riguardo ad Acer Italia ho chiesto l'estensione della garanzia ma mi hanno chiesto le caratteristiche del modello non essendo in vendita in Italia....manco l'avessi fatto io......ho lasciato perdere...TRAVELMATE 3022WTMi, uguale al 3010 ma e' bianco..........
http://taiwan.cnet.com/cnetlife/reviews/0,2000080359,20106521,00.htm
poi un prezzo da URLO a cui non ho potuto resistere........700 EURI........... con 2 batterie,voip bluetooth, borsa in pelle...comprato in un centro commerciale

bangolio
23-03-2007, 08:34
Non so..per me e' stata una serie di sfighe concatenate...la mobo l'hanno cambiata per un problema alla wcam....che non si accendeva o faceva contatto. Riguardo ad Acer Italia ho chiesto l'estensione della garanzia ma mi hanno chiesto le caratteristiche del modello non essendo in vendita in Italia....manco l'avessi fatto io......ho lasciato perdere...TRAVELMATE 3022WTMi, uguale al 3010 ma e' bianco..........
http://taiwan.cnet.com/cnetlife/reviews/0,2000080359,20106521,00.htm
poi un prezzo da URLO a cui non ho potuto resistere........700 EURI........... con 2 batterie,voip bluetooth, borsa in pelle...comprato in un centro commerciale

bel pezzo.mi piace