View Full Version : Processo di inattività del sistema
The visitor
01-03-2007, 16:23
Ho questo processo che occupa soli 28k ma mi porta molto spesso il processore al 100% cosa è???
AMDmania
01-03-2007, 19:49
me lo chiedo anch'io cmq nn mi porta il procio al 100% °_°!!! nn è sicuramente qll il tuo problema!!!!
JOHNNYMETA
06-03-2007, 11:03
A me occupa il primo core al 50% e non si può chiudere...cioè mi toglie costantemente un quarto della potenza totale, assurdo
JOHNNYMETA
06-03-2007, 11:07
No ma in realtà dev'essere un altro proceso perchè questo indica esattamente la percentuale restante sottraendo le altre al 100%....
Gollum46
09-03-2007, 15:45
Ciao ragazzi..giravo dispertao per il web dato che anche io ho lo stesso problema..mi occupa il 92 percento della cpu...
che si può fare per capire di che si tratti??..cmq me ne sn accorto proprio adesso che ho cambiato il mio modem alice con un altro wierless..che dipenda da quello??Non penso però..
:muro: :muro: :muro:
anche io da quando ho installato vista mi sto chiedendo di cosa si tratti quel processo dato che secondo me occupa una parte di cpu e rallenta tutto :mad:
Il processo di inattività di sistema non è altro che il processo di IDLE del processore,cioè serve a tenerlo occupato a non fare nulla per il risparmio energetico.
è normale che sia così.
WhiteBase
18-03-2007, 13:11
Il processo di inattività di sistema non è altro che il processo di IDLE del processore,cioè serve a tenerlo occupato a non fare nulla per il risparmio energetico.
è normale che sia così.
Esatto: il processo di inattività come percentuale di fatto indica quanto NON è utilizzato il sistema
ok grazie... adesso posso stare tranquillo :D
RSameglia
03-03-2008, 19:16
invece io mi preoccupo perchè da giorni questo processo rende lentissimo il mio pc..si può fare qualcosa per cacciarlo??aiutatemi
invece io mi preoccupo perchè da giorni questo processo rende lentissimo il mio pc..si può fare qualcosa per cacciarlo??aiutatemi
Se il tuo pc è lento le cause sono da cercare altrove non certo al processo idle di sistema..:D
Posta la tua configurazione e che processi hai attivi.
RSameglia
03-03-2008, 20:34
59793
questi sono i processi la configurazione nn l'ho cambiato..cmq fino ad ora nn avevo mai avuto di questi problemi
va un pò ingrandito l'immagine
Anche ingrandendola non si legge nulla...:rolleyes:
RSameglia
03-03-2008, 21:05
nn so come fare siccome è grande 160kb ed il massimo è 24kb
nn so come fare siccome è grande 160kb ed il massimo è 24kb
www.imageshack.us
La uploaddi su quel sito e poi copi il secondo indirizzo che appare in un post.
E' semplice ;)
Ho questo processo che occupa soli 28k ma mi porta molto spesso il processore al 100% cosa è???
me lo chiedo anch'io cmq nn mi porta il procio al 100% °_°!!! nn è sicuramente qll il tuo problema!!!!
A me occupa il primo core al 50% e non si può chiudere...cioè mi toglie costantemente un quarto della potenza totale, assurdo
Ciao ragazzi..giravo dispertao per il web dato che anche io ho lo stesso problema..mi occupa il 92 percento della cpu...
anche io da quando ho installato vista mi sto chiedendo di cosa si tratti quel processo dato che secondo me occupa una parte di cpu e rallenta tutto :mad:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
C'è pure scritto che si chiama Processo di Inattività del sistema.
II ARROWS
03-03-2008, 22:50
Ma questi geni non hanno notato che se questo processo è al 100%, la percentuale di occupazione della CPU è 0%? :asd:
RSameglia
04-03-2008, 13:40
http://img181.imageshack.us/my.php?image=immagineti7.jpg
questo è il link dei miei processi
Jammed_Death
04-03-2008, 14:38
ma non c'è sempre stato su windows?
RSameglia,prova a disinstallare avast! e vedi se il sistema migliora sensibilmente,a volte è quello che da problemi di compatibilità,anche se affermano che è pienamente compatibile.
RSameglia
04-03-2008, 16:00
avast nn è sicuramente xke ce l ho da quando l ho comprato e nn m ha dato mai problemi
per cajenna: t ho aggiunto su msn x parlarne meglio!!
RSameglia
07-03-2008, 13:07
allora??
RSameglia
11-03-2008, 17:15
niente??
II ARROWS
11-03-2008, 17:58
Ma qual è esattamente il problema?
RSameglia
11-03-2008, 20:58
che ora mi va lento il pc(ad esempio per aprire una presentazione di foto ci mette 3 min senza esagerare)cmq ho aperto u altro post
fausto61
31-08-2010, 07:32
questo processo non è in correlazione con eventuali rallentamenti del sistema
il processo di inattività del sistema più è alto il suo valore meno la cpu è in uso
riscontrato personalmente
per risolvere eventuali problemi di rallentamento occorre eseguire delle pulizie nel sistema e eventuali scansioni antivirus in modalità provvisoria
se il pc e' rallentato, e' dovuto ad altre cause (operazione in
background, malware, forte frammentazione del disco,file temporanei.).
Provate ad:
1- Eliminare i file temporanei di internet e pulire il disco C
2- Vuotare la cartella C:\Windows\temp senza eliminare la cartella
3- Scan completo con antivirus, possibilmente in modalità provvisoria (consigliano di disabilitare prima il ripristino di configurazione di sitema perchè se vi è annidato un virus al successivo avvio questo si ripresenta ma così facendo si perdono tutti i punti di ripristino che potrebbero risolvere il problema. a voi la scelta)
4- Scan completo con un buon antimalware
5- Scan completo con un antispyware
6- deframmentare il disco fisso
7- si potrebbe anche fare un backup del registro e successivamente ripulirlo con ccleaner
probabilmente il pc è stato disassemblato ormai. è di 2 anni e mezzo fa il thread
è normale che sia così.
Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto proprio per avere informazioni a riguardo di questo processo..
Posso dirvi con certezza assoluta che fino alla settimana scorsa con 3DS MAX riuscivo a sfruttare al 100% i tread a mia disposizione (sul task manager tutti i tread indicavano 100%, linee verdi incollate alla parte superiore del riquadro).
Da quando mi compare il suddetto processo di media non vado oltre l'82% di carico di lavoro sui tread (sembra di vedere uno sciame sismico).:mad:
Io non mi sono rimbambito da un giorno all'altro, sono 5 anni che uso 3Ds Max e solo in questa occasione noto questo rallentamento.
Si può essere incasinato 3ds max senza che me ne sono accorto?
Capisco che chi non sfrutta al 100% il processore può non accorgersi del fatto, ma vi assicuro che quel processo mi crea rallentamenti, e per il lavoro che faccio non parlo di secondi ma anche ore.
Ho letto che è un'operazione per il risparmio di energia ma se io non voglio risparmiarla per motivi di tempo??
Haimè devo confidare che recentemente ho fatto un update di windows defender e malware.. che dite devo formattare o si recupera??:mc:
il processo IDLE non devi prenderlo in considerazione come "processo che sfrutta e ruba risorse al tuo sistema".
se il tuo 3ds max non sfrutta al 100% il tuo processore, è perchè i calcoli che vengono fatti effettuare dai thread di 3ds max non saturano la potenza dei core del processore. non saturando, esiste una "percentuale di tempo cpu" in cui la cpu rimane ferma, ed è misurata come voce "processo IDLE".
oltretutto il processo IDLE ce l'hai dall'installazione di windows, non è che "è comparso all'improvviso".
prova appunto a guardare nelle impostazioni del risparmio energetico, prova a vedere nelle impostazioni di 3ds max del rendering.... non è colpa del sistema.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.