PDA

View Full Version : Attacco la LAN e nn ho + connessione WIFI

Blu-Vector
01-03-2007, 15:56
Ragazzi qualcuno di voi sa xke ogni volta che attacco la LAN alla ps2 e uso la Wi-Fi , appena da connessione stabilita non mi fa più connettere a nulla??? Dopo un pò si disconnettono tutti i programmi pur avendo il segnale regolarmente...:help:

bernabei2688
03-03-2007, 00:32
perche tu ti strai incasinando da solo trasferendo i tuoi dati dal wireless alla lan,e quindi non stai trasferendo un bel nulla.

nandox80
03-03-2007, 00:37
Ragazzi qualcuno di voi sa xke ogni volta che attacco la LAN alla ps2 e uso la Wi-Fi , appena da connessione stabilita non mi fa più connettere a nulla??? Dopo un pò si disconnettono tutti i programmi pur avendo il segnale regolarmente...:help:

io non ho capito che cosa fai....scusa.

Blu-Vector
03-03-2007, 13:37
io non ho capito che cosa fai....scusa.

Ok sarò + chiaro...

Io Sono connesso ricezione wi-fi eccellente, uso msn tranquillamente emule scarica di consueto e le pagine internet funzionano tranquillamente...
Collego il cavo crossover ad un dispositivo qualunque, che sia un'altro pc o la ps2, il pc mi dice, connessione stabilita a 100mb/s , da qui in poi non funziona + nulla, MSN nn funziona, internet nemmeno, ne tantomento emule.

Se uso solo wi-fi va bene, se uso wi-fi e LAN nn funziona + niente.

Secondo me è perchè il computer fra wi-fi e LAN decide di collegarsi inspiegabilmente alla LAN che però non è collegata ad internet ma ad un'altro pc, e quindi nn funziona un tubo

nandox80
03-03-2007, 13:52
scusa...ma tu in wifi ti colleghi ad un router? o ad un modem? se ti colleghi a un router non puoi collegare ad esso, o col cavo Ethernet normale non cross o wifi, anche gli altri dispositivi che utilizzi??

Blu-Vector
03-03-2007, 15:24
scusa...ma tu in wifi ti colleghi ad un router? o ad un modem? se ti colleghi a un router non puoi collegare ad esso, o col cavo Ethernet normale non cross o wifi, anche gli altri dispositivi che utilizzi??

Ad un router connesso a fastweb, comunque al pc ci collego la ps2 e il router è in un'altra stanza, quindi che faccio, porto la TV avanti e indietro?? :) Poi quando ci devo giocare riporto tutto nell'altra stanza...insomma nn è una cosa fattibile...

E poi scusa ma che senso ha il fatto che quando si collega la LAN si scollega tutto il resto? E' un pò assurdo...Secondo me ci dev'essere qualche soluzione...

ecipo
03-03-2007, 16:25
Non so se può essere utile ma in alcune schede wifi si può settare l'opzione di disattivarla quando si è attiva la Ethernet.
Inoltre: quali IP hai per le due schede?

Blu-Vector
03-03-2007, 19:33
Non so se può essere utile ma in alcune schede wifi si può settare l'opzione di disattivarla quando si è attiva la Ethernet.
Inoltre: quali IP hai per le due schede?

Differenti...

bernabei2688
03-03-2007, 22:35
io penso che dovresti collegarti ad un altro computer con un cavo cross e non con uno normale.solo i router hanno l'auto inversione,non le schede dei pc e tantomeno della ps2.

Blu-Vector
04-03-2007, 01:05
io penso che dovresti collegarti ad un altro computer con un cavo cross e non con uno normale.solo i router hanno l'auto inversione,non le schede dei pc e tantomeno della ps2.

A parte che ho appena detto sopra che uso un cavo crossover per forza di cose. Ma poi qui il problema non è di comunicazione , quando attacco la LAN funziona perfettamente, il problema è che non è + connesso a internet.
Se come dice ecipo c'è una opzione che disattiva la wifi quando la LAN è connessa allora ho trovato il problema...il peccato è che nelle imp del router non trovo nulla di simile :cry:

bernabei2688
04-03-2007, 01:17
nel router non c'è di sicuro,è un router e quindi va in internet sia con la lan che con la wan.ma la ps2 ha anche il wireless?

bernabei2688
04-03-2007, 01:20
non è che per caso connetti la ps2 col cavo al pc e tramite questo vorresti connetterti ad internet via wireless?

bernabei2688
04-03-2007, 01:53
se è cosi,è possibile l'inverso,ovvero:i computer connessi wi-fi e connessione internet via cavo.non chiedermi perche,non lo so.

bernabei2688
04-03-2007, 01:54
se è cosi,è possibile l'inverso,ovvero:i computer connessi wi-fi e connessione internet via cavo.non chiedermi perche,non lo so.sarebbe troppo facile.:read: :muro: :doh:

ecipo
04-03-2007, 15:38
A parte che ho appena detto sopra che uso un cavo crossover per forza di cose. Ma poi qui il problema non è di comunicazione , quando attacco la LAN funziona perfettamente, il problema è che non è + connesso a internet.
Se come dice ecipo c'è una opzione che disattiva la wifi quando la LAN è connessa allora ho trovato il problema...il peccato è che nelle imp del router non trovo nulla di simile :cry:

Non è nelle impostazioni del router che devi eventualmente cercare ma in quelle della scheda wifi: la gestione della rete wifi la fai con Windows o con un sw della scheda? Prova a dare un'occhiata li.
Ho controllato ora su una scheda wifi 54g Belkin sta nella lista delle opzioni avanzate della scheda; non so se altre schede prevedono questa opzione.

Blu-Vector
04-03-2007, 17:23
Non è nelle impostazioni del router che devi eventualmente cercare ma in quelle della scheda wifi: la gestione della rete wifi la fai con Windows o con un sw della scheda? Prova a dare un'occhiata li.
Ho controllato ora su una scheda wifi 54g Belkin sta nella lista delle opzioni avanzate della scheda; non so se altre schede prevedono questa opzione.

Ho cercato, ma nn trovo le impostazioni necessarie...tu cosa hai trovato di preciso???

ecipo
04-03-2007, 18:15
Proprietà della scheda:
Avanzate->nella lista c'è:"Disabilita in caso di connessione cablata"
Tutto qui:)

Blu-Vector
04-03-2007, 18:31
Proprietà della scheda:
Avanzate->nella lista c'è:"Disabilita in caso di connessione cablata"
Tutto qui:)

Niente da fare, nel programma di gestione della scheda non c'è alcuna opzione simile...che idioti :muro:

ecipo
04-03-2007, 18:38
Guarda che io intendo nelle proprietà della scheda: prova da gestione periferiche, schede di rete.

Blu-Vector
04-03-2007, 22:13
Guarda che io intendo nelle proprietà della scheda: prova da gestione periferiche, schede di rete.

Non c'è nulla... io li vado, e mi dice di cliccare su un pulsante per le impostazioni avanzate, entro dentro ma mi si apre il programmino stupido con is e no 3 opzioni...

bernabei2688
05-03-2007, 00:45
generale-configura-avanzate.non è un programmino stupido.è da li che si fanno le modifiche,ma bisogna sapere anche come fare.prova e se non ti riesce,chiedi aiuto.

Blu-Vector
05-03-2007, 08:55
generale-configura-avanzate.non è un programmino stupido.è da li che si fanno le modifiche,ma bisogna sapere anche come fare.prova e se non ti riesce,chiedi aiuto.

Ti dico che nn c'è... Mi dice Sul sistema è installato il softwer di gestione intell ecc ecc....usare il softaware per configurare la scheda di rete...si apre il software ma ci sono 2 / 3 opzioni in tutto...

bernabei2688
05-03-2007, 10:37
e quelle sono le opzioni che ti consente il driver della tua scheda.altrimenti devi cambiare scheda oppure usare la utility di gestione della scheda.altrimenti setta tutto su windows zero configuration e lascia fare tutto a lui.

Blu-Vector
05-03-2007, 10:50
e quelle sono le opzioni che ti consente il driver della tua scheda.altrimenti devi cambiare scheda oppure usare la utility di gestione della scheda.altrimenti setta tutto su windows zero configuration e lascia fare tutto a lui.

E' un portatile...e nn posso cambiare scheda...
Non so cosa sia questo windows zero configuration...

bernabei2688
05-03-2007, 12:33
dove ci sono le tre opzioni,quella centralw-rete senza fili-usa windows-spunta la casella e ok.

Blu-Vector
05-03-2007, 14:42
dove ci sono le tre opzioni,quella centralw-rete senza fili-usa windows-spunta la casella e ok.

Ma guarda che non sono tutte uguali...a me questa funzione non c'è...

Ho appena aggiornato drivers e prog di gestione...niente...

A quanto pare il problema lo da solo quando si collega il pc ad un cavo cross...mentre con il cavo normale il problema non si presenta...tuttavia per far comunicare ps2 e pc serve il cavo cross..

-----------------------------------------------------------------------------------------

Allora il tutto era causato da un problema di conflitti ip...tuttavia adesso c'è il problema che cambiati gli ip e subnet per non farli entrare in contrasto, funziona msn, funziona emule...non funziona internet... O_O
Per quanto ne so, i DNS sono quelli che funzionano per "decodificare" i siti e il loro indirizzo, percui credo ci sia un problema sostanziale li...il primo problema erano gli IP ed ora i programmi che usano IP ( vedi emule e msn ) funzionano,mentre internet no... per aggiustare i DNS nn so proprio come fare... boooh

bernabei2688
05-03-2007, 21:19
la ps2 si puo usare wireless con un ap settato client-wg602v3.