View Full Version : Attacco la LAN e nn ho + connessione WIFI
Blu-Vector
01-03-2007, 15:56
Ragazzi qualcuno di voi sa xke ogni volta che attacco la LAN alla ps2 e uso la Wi-Fi , appena da connessione stabilita non mi fa più connettere a nulla??? Dopo un pò si disconnettono tutti i programmi pur avendo il segnale regolarmente...:help:
bernabei2688
03-03-2007, 00:32
perche tu ti strai incasinando da solo trasferendo i tuoi dati dal wireless alla lan,e quindi non stai trasferendo un bel nulla.
nandox80
03-03-2007, 00:37
Ragazzi qualcuno di voi sa xke ogni volta che attacco la LAN alla ps2 e uso la Wi-Fi , appena da connessione stabilita non mi fa più connettere a nulla??? Dopo un pò si disconnettono tutti i programmi pur avendo il segnale regolarmente...:help:
io non ho capito che cosa fai....scusa.
Blu-Vector
03-03-2007, 13:37
io non ho capito che cosa fai....scusa.
Ok sarò + chiaro...
Io Sono connesso ricezione wi-fi eccellente, uso msn tranquillamente emule scarica di consueto e le pagine internet funzionano tranquillamente...
Collego il cavo crossover ad un dispositivo qualunque, che sia un'altro pc o la ps2, il pc mi dice, connessione stabilita a 100mb/s , da qui in poi non funziona + nulla, MSN nn funziona, internet nemmeno, ne tantomento emule.
Se uso solo wi-fi va bene, se uso wi-fi e LAN nn funziona + niente.
Secondo me è perchè il computer fra wi-fi e LAN decide di collegarsi inspiegabilmente alla LAN che però non è collegata ad internet ma ad un'altro pc, e quindi nn funziona un tubo
nandox80
03-03-2007, 13:52
scusa...ma tu in wifi ti colleghi ad un router? o ad un modem? se ti colleghi a un router non puoi collegare ad esso, o col cavo Ethernet normale non cross o wifi, anche gli altri dispositivi che utilizzi??
Blu-Vector
03-03-2007, 15:24
scusa...ma tu in wifi ti colleghi ad un router? o ad un modem? se ti colleghi a un router non puoi collegare ad esso, o col cavo Ethernet normale non cross o wifi, anche gli altri dispositivi che utilizzi??
Ad un router connesso a fastweb, comunque al pc ci collego la ps2 e il router è in un'altra stanza, quindi che faccio, porto la TV avanti e indietro?? :) Poi quando ci devo giocare riporto tutto nell'altra stanza...insomma nn è una cosa fattibile...
E poi scusa ma che senso ha il fatto che quando si collega la LAN si scollega tutto il resto? E' un pò assurdo...Secondo me ci dev'essere qualche soluzione...
Non so se può essere utile ma in alcune schede wifi si può settare l'opzione di disattivarla quando si è attiva la Ethernet.
Inoltre: quali IP hai per le due schede?
Blu-Vector
03-03-2007, 19:33
Non so se può essere utile ma in alcune schede wifi si può settare l'opzione di disattivarla quando si è attiva la Ethernet.
Inoltre: quali IP hai per le due schede?
Differenti...
bernabei2688
03-03-2007, 22:35
io penso che dovresti collegarti ad un altro computer con un cavo cross e non con uno normale.solo i router hanno l'auto inversione,non le schede dei pc e tantomeno della ps2.
Blu-Vector
04-03-2007, 01:05
io penso che dovresti collegarti ad un altro computer con un cavo cross e non con uno normale.solo i router hanno l'auto inversione,non le schede dei pc e tantomeno della ps2.
A parte che ho appena detto sopra che uso un cavo crossover per forza di cose. Ma poi qui il problema non è di comunicazione , quando attacco la LAN funziona perfettamente, il problema è che non è + connesso a internet.
Se come dice ecipo c'è una opzione che disattiva la wifi quando la LAN è connessa allora ho trovato il problema...il peccato è che nelle imp del router non trovo nulla di simile :cry:
bernabei2688
04-03-2007, 01:17
nel router non c'è di sicuro,è un router e quindi va in internet sia con la lan che con la wan.ma la ps2 ha anche il wireless?
bernabei2688
04-03-2007, 01:20
non è che per caso connetti la ps2 col cavo al pc e tramite questo vorresti connetterti ad internet via wireless?
bernabei2688
04-03-2007, 01:53
se è cosi,è possibile l'inverso,ovvero:i computer connessi wi-fi e connessione internet via cavo.non chiedermi perche,non lo so.
bernabei2688
04-03-2007, 01:54
se è cosi,è possibile l'inverso,ovvero:i computer connessi wi-fi e connessione internet via cavo.non chiedermi perche,non lo so.sarebbe troppo facile.:read: :muro: :doh:
A parte che ho appena detto sopra che uso un cavo crossover per forza di cose. Ma poi qui il problema non è di comunicazione , quando attacco la LAN funziona perfettamente, il problema è che non è + connesso a internet.
Se come dice ecipo c'è una opzione che disattiva la wifi quando la LAN è connessa allora ho trovato il problema...il peccato è che nelle imp del router non trovo nulla di simile :cry:
Non è nelle impostazioni del router che devi eventualmente cercare ma in quelle della scheda wifi: la gestione della rete wifi la fai con Windows o con un sw della scheda? Prova a dare un'occhiata li.
Ho controllato ora su una scheda wifi 54g Belkin sta nella lista delle opzioni avanzate della scheda; non so se altre schede prevedono questa opzione.
Blu-Vector
04-03-2007, 17:23
Non è nelle impostazioni del router che devi eventualmente cercare ma in quelle della scheda wifi: la gestione della rete wifi la fai con Windows o con un sw della scheda? Prova a dare un'occhiata li.
Ho controllato ora su una scheda wifi 54g Belkin sta nella lista delle opzioni avanzate della scheda; non so se altre schede prevedono questa opzione.
Ho cercato, ma nn trovo le impostazioni necessarie...tu cosa hai trovato di preciso???
Proprietà della scheda:
Avanzate->nella lista c'è:"Disabilita in caso di connessione cablata"
Tutto qui:)
Blu-Vector
04-03-2007, 18:31
Proprietà della scheda:
Avanzate->nella lista c'è:"Disabilita in caso di connessione cablata"
Tutto qui:)
Niente da fare, nel programma di gestione della scheda non c'è alcuna opzione simile...che idioti :muro:
Guarda che io intendo nelle proprietà della scheda: prova da gestione periferiche, schede di rete.
Blu-Vector
04-03-2007, 22:13
Guarda che io intendo nelle proprietà della scheda: prova da gestione periferiche, schede di rete.
Non c'è nulla... io li vado, e mi dice di cliccare su un pulsante per le impostazioni avanzate, entro dentro ma mi si apre il programmino stupido con is e no 3 opzioni...
bernabei2688
05-03-2007, 00:45
generale-configura-avanzate.non è un programmino stupido.è da li che si fanno le modifiche,ma bisogna sapere anche come fare.prova e se non ti riesce,chiedi aiuto.
Blu-Vector
05-03-2007, 08:55
generale-configura-avanzate.non è un programmino stupido.è da li che si fanno le modifiche,ma bisogna sapere anche come fare.prova e se non ti riesce,chiedi aiuto.
Ti dico che nn c'è... Mi dice Sul sistema è installato il softwer di gestione intell ecc ecc....usare il softaware per configurare la scheda di rete...si apre il software ma ci sono 2 / 3 opzioni in tutto...
bernabei2688
05-03-2007, 10:37
e quelle sono le opzioni che ti consente il driver della tua scheda.altrimenti devi cambiare scheda oppure usare la utility di gestione della scheda.altrimenti setta tutto su windows zero configuration e lascia fare tutto a lui.
Blu-Vector
05-03-2007, 10:50
e quelle sono le opzioni che ti consente il driver della tua scheda.altrimenti devi cambiare scheda oppure usare la utility di gestione della scheda.altrimenti setta tutto su windows zero configuration e lascia fare tutto a lui.
E' un portatile...e nn posso cambiare scheda...
Non so cosa sia questo windows zero configuration...
bernabei2688
05-03-2007, 12:33
dove ci sono le tre opzioni,quella centralw-rete senza fili-usa windows-spunta la casella e ok.
Blu-Vector
05-03-2007, 14:42
dove ci sono le tre opzioni,quella centralw-rete senza fili-usa windows-spunta la casella e ok.
Ma guarda che non sono tutte uguali...a me questa funzione non c'è...
Ho appena aggiornato drivers e prog di gestione...niente...
A quanto pare il problema lo da solo quando si collega il pc ad un cavo cross...mentre con il cavo normale il problema non si presenta...tuttavia per far comunicare ps2 e pc serve il cavo cross..
-----------------------------------------------------------------------------------------
Allora il tutto era causato da un problema di conflitti ip...tuttavia adesso c'è il problema che cambiati gli ip e subnet per non farli entrare in contrasto, funziona msn, funziona emule...non funziona internet... O_O
Per quanto ne so, i DNS sono quelli che funzionano per "decodificare" i siti e il loro indirizzo, percui credo ci sia un problema sostanziale li...il primo problema erano gli IP ed ora i programmi che usano IP ( vedi emule e msn ) funzionano,mentre internet no... per aggiustare i DNS nn so proprio come fare... boooh
bernabei2688
05-03-2007, 21:19
la ps2 si puo usare wireless con un ap settato client-wg602v3.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.