View Full Version : Migliore tastiera retroilluminata
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
Maverick1987
01-03-2007, 14:07
Ciao, volevo chiedere agli esperti quali sono secondo loro le più belle e migliori tastiere retroilluminate :D
Maverick1987
09-03-2007, 13:21
up
anch'io stanco di rovinarmi gli occhi a cercare i tasti oggi stavo per chiedere la stessa cosa:D
Maverick1987
10-03-2007, 10:52
Eheh so gia quale è, non vorrei sembrare ingrato ma hai beccato giusto l'unica che già conoscevo, in quanto famosissima :D, e che vorrei evitare a causa dei vari problemi e difetti che ha dato alla gente (grazie cmq ;)).
Altri modelli di tastiere che conoscete?
Immortal
11-03-2007, 13:49
se non erro c'è la Reclusa, della Microsoft. E' una personalizzazione microsoft della tastiera Barracuda della Razer, quindi l'hw di base è Razer.
trovi piu info dal sito della razer: http://www.razerzone.com/Products/Gaming-Keyboard/Microsoft-Reclusa-Gaming-Keyboard/
Maverick1987
11-03-2007, 21:28
Cacchio veramente bella mi attira :D
Maverick1987
18-03-2007, 08:40
up
Maverick1987
01-04-2007, 20:37
up
siburbane
04-04-2007, 11:57
C'era un modello della Extreme ma credo non la facciano più, prova a dare un'occhiata sul sito
tastiera optimus, ogni tasto e un schermo led, tasti programmabili, peccato costi piu di 700 euro :)
tastiera optimus, ogni tasto e un schermo led, tasti programmabili, peccato costi piu di 700 euro :)
se non sbaglio ultimamente il prezzo era salito a 1500$ :D:sofico:
Maverick1987
05-04-2007, 14:53
Ah bè "solo" 700 euro??? Buono dai :D
Ho come la sensazione che se la possono anche tenere eheh sarà anche spettacolare lo riconosco ma son proprio soldi buttati :eek:
Eppure scommetto che ci sarà qualcuno che la prenderà :mbe:
gcerasari
12-04-2007, 12:56
La Reclusa della Microsoft è il prodotto che andrò a comprare io, retroilluminata, molto bella con varie funzioni per il gaming.. In alcuni negozi l'ho vista in arrivo per il 30/04/07 con layout italiano!! Speriamo bene!
La Reclusa della Microsoft è il prodotto che andrò a comprare io, retroilluminata, molto bella con varie funzioni per il gaming.. In alcuni negozi l'ho vista in arrivo per il 30/04/07 con layout italiano!! Speriamo bene!
Siamo in due, anche se prima attendo qualche rece ;)
ALTIERIM
12-04-2007, 16:28
Beh, se costa come la G15, non c'è veramente storia... La G15 è decisamente migliore, basta il pannello LCD in più che ti segna tutte le munizioni mentre fragghi... :D SBAV!!!;)
Maverick1987
12-04-2007, 17:43
Si ma ha le usb 1.1 -_-'
Che cosa gli costa alla logitech cambiare una minima parte di circuiteria e mettere le 2.0 :mad:
Le G11 e G15 sono delle tastiere diffettose, il fatto di non poter premere tutte le combinazioni di 3 tasti contemporameamente la rende inutilizzabile per molti (sicuramente per quelli che giocano con le frecce direzionale al posto dei WASD, che sono "solo" il 30% dei giocatori :muro: )
Senza parlare del bug del software di gestione, che inchioda molti giochi tra cui FEAR :eek:
Poi ci sono i tasti che si cancellano e altre belle cose che ora non riscordo :D
Tutte le tastiere fatte bene hanno le porte usb 1.1, perchè se fosse possibile attaccarci periferiche 2.0 ci sarebbe il rischio di non avere più banda a disposizione per la tastiera (più che banda è un problema di latenze, ma con tanta banda anche le latenze si abbassano ;) )
Se mettiamo che la tarantula costa un botto e non ha il layout italiano, la reclusa (che nome del caiser :) ) rimane la tastiera più interessante.
Tutto IMHO escluso i baghi della G15 perchè quelli sono inconfutabili :doh:
luke67_2002
16-04-2007, 22:19
io dico la mia
ho una kraun retro illuminata veramento retro illuminata...
i tasti non si illuminano ma si illumina lo sfondo tra i tasti ed è eccezionale.
i tasti sono tipo notebook...silenziosissimi
è bianca
perfetta con tutto documenti game ecc...
una foto qui
http://cgi.ebay.it/Tastiera-slim-retroilluminata-USB-KRAUN_W0QQitemZ120108434980QQihZ002QQcategoryZ4706QQcmdZViewItem
se facessero la versione nera...
stra consigliata a tutti!
luca
Jammed_Death
17-04-2007, 18:53
le saitek gaming keyboard sono belle, peccato che ne esistano vari modelli che rovinano il tutto...ad esempio quella nera retroilluminata di rosso non ha i tasti multimediali, quella che ce li ha è bicolore...poi c'è pure retroilluminata blu...
http://www.saitek.com/italy/prod/gamerskey.htm
qualcuno ne conosce qualcun'altra retroilluminata di rosso? e di colore nero ovviamente
Maverick1987
18-04-2007, 19:59
Poi ci sono i tasti che si cancellano e altre belle cose che ora non riscordo :D
I tasti che si cancellano dicono che fosse solo sui modelli vecchi sulle nuove G15 in produzione pare che questo problema non ci sia più cmq di problemi restano sempre tutti gli altri :mbe:
Maverick1987
18-04-2007, 20:05
io dico la mia
ho una kraun retro illuminata veramento retro illuminata...
i tasti non si illuminano ma si illumina lo sfondo tra i tasti ed è eccezionale.
i tasti sono tipo notebook...silenziosissimi
è bianca
perfetta con tutto documenti game ecc...
una foto qui
http://cgi.ebay.it/Tastiera-slim-retroilluminata-USB-KRAUN_W0QQitemZ120108434980QQihZ002QQcategoryZ4706QQcmdZViewItem
se facessero la versione nera...
stra consigliata a tutti!
luca
Ahhh si presente l'avevo gia vista non è quella fatta di gomma? che si può piegare e ficcarsela nello zainetto :D
luke67_2002
19-04-2007, 19:33
no di plastica rigida.
le lettere dopo anni non presentano usura ma essendo retroilluminata non passa all'interno il fascio di luce, solo intorno ai tasti.
di notte è davvero perfetta
non ho trovato nulla di simile per sostituirla ...la volevo nera.
luca
Maverick1987
20-04-2007, 11:03
mmm eppure ricordo di un modello quasi identico retroilluminato uguale, fatto per la maggior parte di gomma, che era piegabile :confused:
Jammed_Death
20-04-2007, 11:10
mmm eppure ricordo di un modello quasi identico retroilluminato uguale, fatto per la maggior parte di gomma, che era piegabile :confused:
si me lo ricordo anch'io, perchè è stata l'acquisto di un mio amico...sostituita dopo un mese :Prrr: :Prrr:
http://www.techpowerup.com/reviews/Microsoft/Reclusa
Sembra uscirne alla grandissima, una tarantula a metà prezzo :sbav:
Appena è disponibile farò da cavia ;)
http://www.techpowerup.com/reviews/Microsoft/Reclusa/images/kblit.jpg
di notte deve essere accecante, preparare gli occhiali da sole :cool:
Maverick1987
21-04-2007, 12:29
Ma quando arriva qua in Italia sta Reclusa?! :eek:
Ma quando arriva qua in Italia sta Reclusa?! :eek:
Porca zozza !!! un negozio che l'ha a listino la da in arrivo il 18 giugno :eekk:
:cry: aspetterò
EDIT. il sito microzzoz dice che esce a maggio :boh: (non ci si capisce una mazza)
Maverick1987
24-04-2007, 20:12
up
Maverick1987
27-04-2007, 10:11
up
r3dd3vil
27-04-2007, 14:18
Le G11 e G15 sono delle tastiere diffettose, il fatto di non poter premere tutte le combinazioni di 3 tasti contemporameamente la rende inutilizzabile per molti (sicuramente per quelli che giocano con le frecce direzionale al posto dei WASD, che sono "solo" il 30% dei giocatori :muro: )
Senza parlare del bug del software di gestione, che inchioda molti giochi tra cui FEAR :eek:
Tutte le tastiere fatte bene hanno le porte usb 1.1, perchè se fosse possibile attaccarci periferiche 2.0 ci sarebbe il rischio di non avere più banda a disposizione per la tastiera (più che banda è un problema di latenze, ma con tanta banda anche le latenze si abbassano ;) )
Se mettiamo che la tarantula costa un botto e non ha il layout italiano, la reclusa (che nome del caiser :) ) rimane la tastiera più interessante.
Tutto IMHO escluso i baghi della G15 perchè quelli sono inconfutabili :doh:
non so se tu abbia mai avuto una g15 per le mani.. ma io di tutti i bug che hai elencato non ne ho trovato manco uno (a parte l'usb 1.1 che alla fine chissenefrega) è una tastierona merita tutti i soldi spesi e il display è di una programmabilità pazzesca - al momento comando il task manager dal display controllo le temperature di tutti i sensori del pc e tante tante altre cose molto sfiziose)
ps. sta reclusa a parte la retroilluminazione è proprio da carcere lol non ha niente di speciale niente da meritare ammirazione lol e poi dai... microsoft LOL
non so se tu abbia mai avuto una g15 per le mani.. ma io di tutti i bug che hai elencato non ne ho trovato manco uno (a parte l'usb 1.1 che alla fine chissenefrega) è una tastierona merita tutti i soldi spesi e il display è di una programmabilità pazzesca - al momento comando il task manager dal display controllo le temperature di tutti i sensori del pc e tante tante altre cose molto sfiziose)
ps. sta reclusa a parte la retroilluminazione è proprio da carcere lol non ha niente di speciale niente da meritare ammirazione lol e poi dai... microsoft LOL
Si ho avuto la G15 (e rivenduta subito :mad: ) e il BUG dei tasti è notorio e lo trovi pure sul sito ufficiale Logitech, leggiti il forum ufficiale su HU prima di sparare cose a casaccio :doh:
Visto che hai una G15 prova a premere "Freccia SU + Freccia Destra + SHIFT DX" poi dimmi che succede :mc: (è solamente il classico salto in diagonale per chi gioca con le frecce direzionali, un problema di poco conto :mc: )
Se devi dire solo stupidaggini evita di postare in questo 3D, se quoti qualcuno per confutare quello che ha detto almeno cerca di informarti su quello di cui si parla :muro:
PS. la reclusa è al livello di una Tarantula secondo le prime rece ;), se tu preferisci le G11/G15 buon per te, resta il fatto che una tastiera da 4 Euro riesce a fare quello che una G11/G15 non può. :eek:
LOL :asd:
Maverick1987
08-05-2007, 20:35
up
pegasofly
09-05-2007, 12:28
LOGITECH
Dopo l'ottima rece di TPU (9.4/10) -> http://www.techpowerup.com/reviews/Microsoft/Reclusa
è uscita una seconda rece di extremetech -> http://www.extremetech.com/article2/0,1558,2125739,00.asp?kc=ETRSS02129TX1K0000532
dove la Reclusa prende uno scarsissimo 6/10 ma a leggere la rece ne parlano bene, solo che gli danno un votaccio perchè non si possono spegnere i LED della retroilluminazione :confused: , e perchè non si puo disabilitare il tasto "windows" :mc: (IMHO questi sono rimbambiti perchè esistono decine di programmini che fanno proprio questa cosa :doh: )
Se quelli di ET usassero lo stesso metro di giudizio dovrebbero dare 6+ alla Tarantula e -3 :D alla Logitech G1X. (IMHO stanno fuori come dei balconi)
no di plastica rigida.
le lettere dopo anni non presentano usura ma essendo retroilluminata non passa all'interno il fascio di luce, solo intorno ai tasti.
di notte è davvero perfetta
non ho trovato nulla di simile per sostituirla ...la volevo nera.
luca
concordo pienamente.anche la mia e' uguale soltanto e' una QWARE non so che cambia.una domanda..... sto giocando a call of juarez vorrei assegnare una funzione al tasto ù ma quando vado per farlo il suddetto tasto non funziona.siccome con gli altri giochi mi e' sempre andato da cosa puo' dipendere?grazie
non prendete la saitek eclipse io ce l'ho, dopo qualche mese la retroilluminazione tende sempre piu a illuminarsi meno giorno dopo giorno... il mio tasto ctrl si è scolorito.. poi per non parlare del fatto che tendono anche a rovinarsi la "pressione" dei tasti come ctrl shift e alti tasti che uso frequentemente per giocare a videogiochi online che richiedono complesse combinazioni di tasti... finche è nuova è un gioellino che presto vi stuferà.. la mia inoltre ha il layout inglese... non vi ico le bestemmie degli amici che non sono abituati al layout non italiano...
ps comprata su amazon... la prima mi arrivo anche difettosa.. me ne spedirono una "rigenerata o nuova non si sa" gratis... beh almeno sono stati gentili
la retoilluminazione della saitek si puo disattivare manualmente con un apposito tasto... almeno durante il giorno o quando siete fuori col pc acceso è un pensiero in meno....
non mi fiderei troppo della tastiera razer microsoft e retroilluminate in generale... ho paura che presentino tutte gli stessi difetti...
è uscita una seconda rece di extremetech -> http://www.extremetech.com/article2/0,1558,2125739,00.asp?kc=ETRSS02129TX1K0000532
dove la Reclusa prende uno scarsissimo 6/10 ma a leggere la rece ne parlano bene, solo che gli danno un votaccio perchè non si possono spegnere i LED della retroilluminazione
Hmm.. peccato, effettivamente è l'unica cosa che mi lascia perplesso nell'acquisto. Non vorrei potesse dare fastidio per esempio durante la visione di un dvd al buio.. oppure non so, lasciando il pc acceso la notte..
Sarebbe bello almeno poterla vedere dal vivo esposta in qualche negozio, ma nonostante il "disponibile da maggio" che si legge sul sito ms, ancora niente...
Sto scrivendo con la Reclusa :D ero andato per comprarmi una Logitech Ultra Flat per sostituire la mia vecchia tastiera modello supermercato, ma ho visto questa e non ho resistito.
La retro illuminazione è discreta, non accecante come sembra dalle foto. Il feeling dei tasti è superlativo, le macro le devo ancora provare ma il programmino mi sembra ben fatto. La parte superiore in nero lucido è sporchevolissima, la classica superficie che attira ed evidenzia ogni granello di povere.
Unica nota negativa è il supporto: ho passato mezz'ora tra il sito della Razer e quello della Microsoft, per scoprire che non c'è mezzo post/articolo/faq sulla Reclusa, quindi se avete problemi azzi vostri.
Posso però aiutare per chi, come me, come shell non usa la default ma Aston: se non vanno il jog del volume ed i tasti multimediali, basta abilitare o disabilitare l'opzione Multimedia keyboard support nelle preferenze di Aston.
Vado a testare :D
ragazzi io avevo una G15 comprata appena uscita.
Dopo 1 anno e 2 mesi aveva 4 tasti scoloriti totalmente e nn si riusciva a leggere che lettera era.
Ieri ho chiamato la Logitech al supporto tecnico, ha voluto il numero seriale dietro la tastiera e mi ha detto:
"Non ci sono problemi, lei và con questo numero di pratica nel negozio dove l'ha comprata, e loro glie ne danno una nuova di pacca. E' stato un difetto degli inchiostri delle prime serie".
Oggi pomeriggio sono andato al negozio e me l'hanno cambiata con una nuova fiammante, senza tante storie.Magari tutte le aziende avessero un'assistenza così...
Inoltre premendo i tasti shift+freccia su+freccia giù sembra che funzioni bene,domani provo su un altro gioco...(con la mia g15 vecchia nn avevo mai provato xchè nn sapevo di questa cosa..) Altra cosa, i driver e i programmi della tastiera sul mio pc sono stabili e nn hanno mai portato a blocchi o altro. Ciao!
Maverick1987
06-06-2007, 21:28
Sapete percaso a che prezzo si trova in commercio ora la G15???
io l'ho vista in vari negozi a 99 euro, però penso che su internet ti trovi a qualcosa meno
Jammed_Death
06-06-2007, 21:35
Sapete percaso a che prezzo si trova in commercio ora la G15???
il prezzo più basso che ho visto online è di 61 euro
Brolente
06-06-2007, 22:04
a mio avviso le Lightboard XL2 della Revoltec sono bellissime e non troppo da bimbi come le Logitech
Jammed_Death
06-06-2007, 22:05
a mio avviso le Lightboard XL2 della Revoltec sono bellissime e non troppo da bimbi come le Logitech
troppo...banali...
Brolente
07-06-2007, 12:35
Mah guarda bisogna vedere cosa intendi per banale....
Con tutto il rispetto per i prodotti Logitech, la G15 è molto ingombrante
Quindi io mi sentirei di consigliare ad un videogiocatore incallito che vuole destinare alla tastiera molto spazio della sua scrivania la Logitech G15
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i174096_2397.jpg
A chi invece è interessato ad un buon compromesso tra ingombro/qualità e retroilluminazione la Revoltec Lightboard XL2 (che costa circa esattamente 1/3 :read: 84€ vs 28€)
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i174092_revoxl2blackbig640x480.jpg
bye
Jammed_Death
07-06-2007, 13:34
intendo che non ha niente di speciale che possa attirarmi :)
poi ho avuto modo di mettere le mani sulla g15 e l'ho trovata scomoda (enorme)
La Reclusa la trovo comodissima, ma dubito sia molto più piccola di una G15...
Jammed_Death
07-06-2007, 14:04
se la reclusa fosse illuminata di rosso (e non costasse un miliardo) la prenderei al volo :D
se la reclusa fosse illuminata di rosso (e non costasse un miliardo) la prenderei al volo :D
Vedo che la reclusa incomincia ad essere disponibile in qualche shop.. qualcuno si è già buttato? Consigli? :D
Vedo che la reclusa incomincia ad essere disponibile in qualche shop.. qualcuno si è già buttato? Consigli? :D
Io mi sono buttato (ma proprio buttato: avevo in mente di non spendere più di 20 euro, poi l'ho vista e pam, 64 euro :p :cry: ) e la trovo ottima, principalmente per il feeling e la risposta dei tasti, morbidi e silenziosi, la luce è discreta al punto giusto, il programma per configurare profili e macro è fatto bene. Solo l'impossibilità di spegnere la retroilluminazione ed il poggiapolsi mi lasciano un po' perplesso... il poggiapolsi è imbottito e rivestito in similpelle, un lusso, ma la forma tondeggiante e le mie mani grandi fanno sì che la destra riposi tranquilla, mentre il polso sinistro vada oltre il poggiapolsi - nella classica configurazione WASD :D per la retroilluminazione è più uno sfizio (dopotutto anche se lascio il pc acceso di notte, ho già mille luci nel case/router/etc che fanno discoteca, una più una meno...)
Consigli? Provala :D a me piace, esteticamente è più piacevole delle G11/G15 Logitech, che sono squadrate, come funzionalità è molto simile, solo qualche tasto macro in meno, ma si spera anche problemi e bug in meno.
Izzarazzu
09-06-2007, 21:05
Ciao a tutti..
Stavo anche io cercando una tastiera retroilluminata.. Ma a me frega nulla delle macro, dei tasti configurabili, dei display lcd etc etc.. Io NON Gioco al pc..
Io programmo, e spesso a orari improponibili, quindi la retroilluminazione ce vole.. Poi è tipo 2 anni che uso solamente il mio notebook quindi sono abituato con quei tasti..
Cercavo una tastiera possibilmente:
a) Nera
b) Retroilluiminata (possibilmente disattivabile di giorno)
c) Con i tasti bassi, tipo quelli dei notebook e silenziosi
Che mi dite? :rolleyes:
Jammed_Death
10-06-2007, 09:27
Ciao a tutti..
Stavo anche io cercando una tastiera retroilluminata.. Ma a me frega nulla delle macro, dei tasti configurabili, dei display lcd etc etc.. Io NON Gioco al pc..
Io programmo, e spesso a orari improponibili, quindi la retroilluminazione ce vole.. Poi è tipo 2 anni che uso solamente il mio notebook quindi sono abituato con quei tasti..
Cercavo una tastiera possibilmente:
a) Nera
b) Retroilluiminata (possibilmente disattivabile di giorno)
c) Con i tasti bassi, tipo quelli dei notebook e silenziosi
Che mi dite? :rolleyes:
la g15 credo che vada bene, però devi avere molto spazio sulla scrivania...non è completamente nera, però ha una buona illuminazione e anche il display, magari ti serve per qualcuno dei programmi che usi...sennò c'è la versione senza display per risparmiare qualcosa, ma non ricordo come si chiama
la g15 credo che vada bene, però devi avere molto spazio sulla scrivania...non è completamente nera, però ha una buona illuminazione e anche il display, magari ti serve per qualcuno dei programmi che usi...sennò c'è la versione senza display per risparmiare qualcosa, ma non ricordo come si chiama
G11 :D
però i tasti sono normali, non bassi.
Io invece ti consiglierei di andare a vedere su una fiera qualsiasi dell'elettronica, di solito hanno tastiere retroilluminate di tutte le forme e a poco prezzo, magari riesci a trovarne una con i tasti bassi
Maverick1987
10-06-2007, 09:52
G11 :D
però i tasti sono normali, non bassi.
Io invece ti consiglierei di andare a vedere su una fiera qualsiasi dell'elettronica, di solito hanno tastiere retroilluminate di tutte le forme e a poco prezzo, magari riesci a trovarne una con i tasti bassi
Per tasti bassi intendete come le tastiere dei portatili vero???
Cavoli se ne trovassi una esteticamente bella, retroilluminata e coi tasti bassi così (che quindi sono silenziosi) la prenderei al volo!!!:D
P.S. Ma ritornando alla G15... Per i tasti che si sverniciano non c'è più problema accadeva solo con le vecchie...
Ma il problema che se schiacci 2 frecce direzionali più un altro tasto, il terzo tasto non funziona è rimasto vero??? :mbe:
Jammed_Death
10-06-2007, 09:58
Cavoli se ne trovassi una esteticamente bella, retroilluminata e coi tasti bassi così (che quindi sono silenziosi) la prenderei al volo!!!:D
P.S. Ma ritornando alla G15... Per i tasti che si sverniciano non c'è più problema accadeva solo con le vecchie...
Ma il problema che se schiacci 2 frecce direzionali più un altro tasto, il terzo tasto non funziona è rimasto vero??? :mbe:
ho letto in questo topic che con le nuove versioni hanno risolto pure quello...e inoltre se contatti la logitech ti danno un codice per farti cambiare la vecchia...leggi più su
edit:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17428417&postcount=40
morph_it
10-06-2007, 10:07
una tastiera con i tasti stile notebook è la coolermaster, in alluminio, però manca la retroilluminazione.
http://www.thetechlounge.com/article/63/Cooler+Master+Keyboard+Q/
Brolente
10-06-2007, 11:29
La Reclusa sarà comoda da usare, ma bella non lo è proprio!
Effettivamente non e' il massimo, ma, almeno personalmente, la trovo sicuramente moooolto piu' bella della Logitech. Comunque vorrei vederla dal vivo questa Reclusa, ma non sono ancora riuscito a trovarla da nessuna parte (Bologna)...
Maverick1987
10-06-2007, 12:06
Effettivamente non e' il massimo, ma, almeno personalmente, la trovo sicuramente moooolto piu' bella della Logitech. Comunque vorrei vederla dal vivo questa Reclusa, ma non sono ancora riuscito a trovarla da nessuna parte (Bologna)...
Personalmente non mi piace, è troppo tondeggiante
Piacciono tastiere più squadrate a me :p
Personalmente non mi piace, è troppo tondeggiante
Piacciono tastiere più squadrate a me :p
Se fosse un po' piu' squadrata non dispiacerebbe neanche a me, ma la G15 lo e' veramente troppo. E quel misto di nero e grigio non mi piace proprio per niente. In ogni caso, de gustibus non disputandum est :)
A me piace decisamente di più delle G15/G11, che come design sembrano uscite pari pari da una puntata di Spazio 1999... mostruosamente retrò, così squadrate e grigie. Ma appunto, de gustibus...
A chi invece è interessato ad un buon compromesso tra ingombro/qualità e retroilluminazione la Revoltec Lightboard XL2 (che costa circa esattamente 1/3 :read: 84€ vs 28€)
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i174092_revoxl2blackbig640x480.jpg
bye
esteticamente mi piace moltissimo ho solo 2 perplessità:
1)si può spegnere la retroilluminazione se non serve?
2) esiste in layout italiano? trovo solo versione tedesche ecc!!
nemof
Brolente
11-06-2007, 19:02
nemof
1- si c'è il tasto per accendere e spegnere la retroilluminazione che comunque non è assolutamente fastidiosa ed anzi quasi invisibile in condizioni di luce normale
2- C'è solo americana e tedesca
Izzarazzu
16-06-2007, 14:28
Cavoli se ne trovassi una esteticamente bella, retroilluminata e coi tasti bassi così (che quindi sono silenziosi) la prenderei al volo!!!
Esattamente.. Tasti come portatile, retroilluminata, esteticamente bella.. Apriamo una ditta e produciamola? :(
Izzarazzu
19-06-2007, 20:05
Hum, ragazzi forse ci siamo:
http://creative.com/products/product.asp?category=493&subcategory=495&product=15332&nav=artwork
Con tasti stile notebook, nera, con la retroilluminazione disattivabile, esteticamente carina... Potrebbe anadare non credete? :D
Jammed_Death
19-06-2007, 20:12
http://creative.com/products/product.asp?category=493&subcategory=495&product=15332&nav=artwork
Con tasti stile notebook, nera, con la retroilluminazione disattivabile, esteticamente carina... Potrebbe anadare non credete? :D
ma perchè sempre bluuuuuuuuuuuuuuuuu :cry: :cry: :cry: :cry:
edit: si chiama pure fatal1ty, dovrebbe essere rossaaaaaaaaaaa
Brolente
27-06-2007, 18:01
Dopo svariati test, ho cambiato la mia Revoltec XL2 con la nuova Microsoft Reclusa
Della quale posso solo commentare che come in molti in privato mi avevano detto, è molto più bella che nelle foto, e a mio avviso un prodotto ottimo
qui una recensione video :D
http://www.youtube.com/watch?v=uv3fsAWF5ZU#GU5U2spHI_4
Maverick1987
27-06-2007, 22:30
La prenderei al volo se non fosse per la disposizione dei tasti scomoda...
se fai caso lo shift destro è sopra alle frecce direzionali e i tasti pag su, pag giu, home, end, ins e canc sono posti di lato in colonna
Sarei scomodo ad usarla :muro:, sarebbe perfetta se no :cry:
Brolente
28-06-2007, 07:17
La prenderei al volo se non fosse per la disposizione dei tasti scomoda...
se fai caso lo shift destro è sopra alle frecce direzionali e i tasti pag su, pag giu, home, end, ins e canc sono posti di lato in colonna
Sarei scomodo ad usarla :muro:, sarebbe perfetta se no :cry:
ma che dici i tasti che hai citato sono nelle classicissime posizioni,
e credimi sin dal primo momento che mi è arrivata la cosa che più mi ha colpito positivamente è proprio la siaposizione dei tasti!
Maverick1987
28-06-2007, 19:05
Classiche per nulla se guardi le foto al link che han scritto sopra vedrai che non è la disposizione da tastiera normale ma lo shift, l'invio e altri tasti sono predisposti sopra alle frecce direzionali invece che di lato
e il gruppo da 6 tasti solitamente disposto in 2 file da 3 sopra alle frecce direzionali è posto in colonna in verticale a destra delle frecce...
Brolente
28-06-2007, 19:17
Classiche per nulla se guardi le foto al link che han scritto sopra vedrai che non è la disposizione da tastiera normale ma lo shift, l'invio e altri tasti sono predisposti sopra alle frecce direzionali invece che di lato
e il gruppo da 6 tasti solitamente disposto in 2 file da 3 sopra alle frecce direzionali è posto in colonna in verticale a destra delle frecce...
ma di che tasiera parli? della razer Reclusa? :mbe: a me sembra la disposizione classica...
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i189340_1168331417911079800x600.jpg
Izzarazzu
01-07-2007, 21:37
Maverick1987 parlava della fatal1ty. Stiamo cercando una tastiera con i tasti bassi stile notebook, nera, esteticamente bella, e retroilluminata.. :D
sdjhgafkqwihaskldds
04-07-2007, 11:35
"era" bella anche la mia vivanco pagata 12 euro in offerta da euronics, peccato che dopo 1 anno si è bruciato l'inverter che alimenta l'illuminazione ed ora è spenta
http://img297.imageshack.us/img297/1919/keyrf2.jpg
Alhazred
04-07-2007, 13:54
Se la volete retroilluminata di rosso c'è l'Eclipse II della Saitek (anche con retroilluminazione viola)
http://www.wikio.it/prodotto/saitek-19736.html
Jammed_Death
04-07-2007, 13:56
Se la volete retroilluminata di rosso c'è l'Eclipse II della Saitek (anche con retroilluminazione viola)
http://www.wikio.it/prodotto/saitek-19736.html
si è l'unica che conosco...ma non mi sembra granchè...
Brolente
04-07-2007, 14:05
Razer Reclusa Rules :read: :asd:
Izzarazzu
06-07-2007, 18:08
Nada, per il momento rimango a sto punto su questa:
http://www.logitech.com/repository/286/jpg/2026.1.0.jpg
è un peccato rinunciare all'illuminazione, ma do la priorità ai tasti bassi (vengo ad 3 anni di solo notebook) :D
Alhazred
22-07-2007, 09:53
nemof
2 - Esiste anche con Layout italiano, a meno che il venditore non dica fesserie... qui (http://cgi.ebay.it/REVOLTEC-LIGHTBOARD-XL-2-BLACK-TASTIERA-RETROILLUMINATA_W0QQitemZ150143871454QQihZ005QQcategoryZ4706QQtcZphotoQQcmdZViewItem)
dragonheart81
22-07-2007, 11:38
LOGITECH G15
Straquoto!
davvero ha tutti sti problenmi la G15...e io che volevo fare la doppietta G15+MX revolution...
anche io volevo fare quest'accoppiata.... l'mx rimane... che ci abbino? la reclusa?
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/192&cl=it,it
199 euro, non potevano mettere qualche led all'interno?!?!?!
Sarebbe stata perfetta :D
Ma qualcosa dovrebbe illuminarsi.
ale@@rock
23-07-2007, 15:29
io avevo questa
http://www.atlantis-land.com/ita/Sala_Stampa/Comunicati_stampa/element-comunicati-87/
era perfetta...tasti morbidissimi,bella esteticamente e retroilluminata ma dopo 2 anni si è rotta la barra spaziatrice...
ora mi sa che prenderò una revoltec perchè tutte le altre tastiere retroilluminate costano un casino e sono enormi :p
ecco..io volevo sapere se x voi è meglio la revoltec o la saitek..costano + o - =...:confused:
toretto337
20-08-2007, 16:45
ragazzi sto cercando anke io una tastiera elegante, retroilluminata con tasti bassi e sileziosi....ma fondamentalmente SENZA FILO....esiste??? HELP!!
toretto337
20-08-2007, 17:06
ke ne pensate di queste 2 anke se nn sono retroilluminate??
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=52958&ID_MCAT=0&ID_CAT=21&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=51869&ID_MCAT=0&ID_CAT=21&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
gcerasari
20-08-2007, 18:03
Ho acquistato da poco la RECLUSA GAMING KEYBOARD e devo dire che è stupenda, sia dal lato estetico, che funzionale.. I tasti al buio si vedono benissimo con la retroilluminazione, alcuni sono programmabili.. Inoltre sono morbidissimi e secondo me fantastici, (si scrive una meraviglia).. E' anche molto elegante
Voto : 9 :D
La consiglio vivamente!
se non erro c'è la Reclusa, della Microsoft. E' una personalizzazione microsoft della tastiera Barracuda della Razer, quindi l'hw di base è Razer.
trovi piu info dal sito della razer: http://www.razerzone.com/Products/Gaming-Keyboard/Microsoft-Reclusa-Gaming-Keyboard/
alla faccia...
personalizzazione microsoft della tastiera BARRACUDA?
forse intendevi TARANTULA? ;)
Ho acquistato da poco la RECLUSA GAMING KEYBOARD e devo dire che è stupenda, sia dal lato estetico, che funzionale.. I tasti al buio si vedono benissimo con la retroilluminazione, alcuni sono programmabili.. Inoltre sono morbidissimi e secondo me fantastici, (si scrive una meraviglia).. E' anche molto elegante
Voto : 9 :D
La consiglio vivamente!
c'è chi in prima pagina scriveva del fatto che alla g15 basta un lcd per essere migliore... poi vai a vedere tutte le cose in cui pecca e ti cadono le balle...
a parità di prezzo comprerei ad occhi chiusi la reclusa (anche se non mi piace di estetica), la migliore rimarrà sempre e comunque la tarantula :D ...forse non nel prezzo.. ma il resto sì! ;)
Questa (http://www.techpowerup.com/reviews/SpeedLink/Illuminated_Dark_Metal_Keyboard) sembra caruccia (peccato qualche "grave" difettino)...
http://www.techpowerup.com/reviews/SpeedLink/Illuminated_Dark_Metal_Keyboard/images/kbon_small.jpg http://www.techpowerup.com/reviews/SpeedLink/Illuminated_Dark_Metal_Keyboard/images/keyboarddark_small.jpg http://www.techpowerup.com/reviews/SpeedLink/Illuminated_Dark_Metal_Keyboard/images/keyboardup_small.jpg
Che poi sono queste (http://www.speed-link.com/):
http://images.speed-link.de/prodpics/SL-6466/large/sl-6466_2.jpg
Ma non sono "gaming"...
Brolente
20-08-2007, 21:55
Razer reclusa Rules :sofico:
Fanno ancora le tastiere con i tasti meccanici (http://www.activekeyboards.com/en/start.php?P_148.php)!
Esteticamente potrà non piacere (ma a me piace parecchio, così seriosa), però dev'essere indistruttibile...
http://www.activekey.eu/AK-KBA-CBL105B-500x300-ICE.jpg
Applications:
The KBA-105A keyboard series is a high quality high reliable keyboard, designed for operation in dark rooms. Mechanical key switches with Gold Cross Point Contacts, rated at 50 million operations per key are good for over 10 years life time at frequent use. Large backlit characters for use in dark rooms or outside.
Decisive Benefits:
- LED Backlighting of every keycap
- Brightness Control
- 50 Million Actuations
- Full travel key switches
- Excellent actuation feeling
- Compact size for desk space saving
- 4 colors availabl
Peccato costi un botto (219€) e abbia solo il layout USA...
Oppure c'è la versione Gamer, più piccolina...
http://www.activekeyboards.com/en/images/big/ak-tg3-2-500x300-ice.jpg
Anche questa Microsoft Ultimate Keyboard (http://www.microsoft.com/hardware/ultimatekeyboard/default.mspx) non è male :eek: (illuminazione con sensore ambiente e di prossimità, wireless, ricarica wireless, ergonomia):
http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/images/signature/MK_po_wed8k_detail_2.jpg
Essendo bluethoot, per voi gamer non va benissimo, anzi... però è proprio bellina... avesse il tastierino numerico, avrei trovato il mio obiettivo... invece...
Bisogna solo aspettare che arrivi in Italia...
toretto337
21-08-2007, 11:01
Anche questa Microsoft Ultimate Keyboard (http://www.microsoft.com/hardware/ultimatekeyboard/default.mspx) non è male :eek: (illuminazione con sensore ambiente e di prossimità, wireless, ricarica wireless, ergonomia):
http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/images/signature/MK_po_wed8k_detail_2.jpg
Essendo bluethoot, per voi gamer non va benissimo, anzi... però è proprio bellina... avesse il tastierino numerico, avrei trovato il mio obiettivo... invece...
Bisogna solo aspettare che arrivi in Italia...
me ne sono innamorato...ma 300 bigliettoni..mmmmmmmmmmm...li spenderò sicuro per una tastiera!! ;)
ninja750
21-08-2007, 11:17
io ho la logitech g11 ed è una figata, uguale alla g15 ma senza l'inutile (almeno per me) display e non costa troppo, il bello è che ha i tasti retroilluminati non il contorno come quelle lowcost
il difetto è che a illuminazione spenta si può usare solo di giorno, sicuramente si vede peggio di una comune tastiera
Izzarazzu
24-08-2007, 11:58
quella postata da GiGaHU, secondo me è ok, vorrei capire i "difettucci". ma è perfetta bassa come i tasti del notebook e illuminata, esteticamente non è affatto male:
http://images.speed-link.de/prodpics/SL-6469-IBE/large/sl-6469-ibe_3.jpg
Queste le conclusioni della recensione:
The Speed-Link Illuminated Dark Metal Keyboard sells for just under 65€, which makes it fairly expensive, compared to other, very similar Speed-Link offerings.
Pros:
Really sturdy with Aluminum top cover
Very compact
Standard numpad
Even backlighting
No software required for Windows XP
Multimedia buttons
Internet navigation keys
"Wake", "Sleep" & "Power" functionality
Thin and quiet keys
All function keys are still present
Cons:
A tad bit pricey
Backlight only illuminates key silluettes not their function
No progammable buttons
No need for software in Windows XP not mentioned anywhere
Adjusting to new layout may take a while
Vote: 7.8
Considering the price you may wonder why it is so expensive. Similar offerings from Speed-Link with semi-transparent keys which can clearly be seen at night and also feature a two port USB 2.0 hub sell for less than the Illuminated Dark Metal Keyboard. The high quality construction does add to the overall value and makes it a bit easier to spend that much money on a keyboard and the even blue backlight coupled with the all black color looks gorgeous. The combination of backlight and keyboard color is exclusive to this variant, which means that you are paying for looks as well. If you really want this and do not mind spending the extra money on the Illuminated Dark Metal Keyboard, you will not be dissapointed by the feel and functionality of the input device.
You should expect a slight learning curve to remember where all the usual function keys have been placed at. Others not wanting to spend that much, but still want real backlighting and who do not care about looks so much, should consider the other metal keyboards from Speed-Link.
Brolente
24-08-2007, 13:13
prendete tastiere con Layout Italiano... :rolleyes: :muro:
prendete tastiere con Layout Italiano...
Perchè dici ciò? :confused:
Una volta abituato a quella USA, si va come una scheggia...
Brolente
24-08-2007, 14:30
Perchè dici ciò? :confused:
Una volta abituato a quella USA, si va come una scheggia...
sarà ma io ne ho provata una tedesca e una americana...e va bene che cambiano solo pochi delle lettere dell'alfabeto, ma nelle mie ad esempio non c'erano indicati molti dei simboli che normalmente le tastiere italiane hanno...
se sai scrivere senza guardare la tastiera, ma hai una mappatura mentale dei simboli in italiano, altri layout non dovrebbero minimamente toccarti perchè windows riconosce il layout in base alla lingua con cui è stato installato. non cambia in base al layout della tastiera, insomma, ma sarà sempre italiano. a meno che non si cambi manualmente nelle impostazioni di win.. :)
sarà ma io ne ho provata una tedesca e una americana...e va bene che cambiano solo pochi delle lettere dell'alfabeto, ma nelle mie ad esempio non c'erano indicati molti dei simboli che normalmente le tastiere italiane hanno...
Ma se ti riferisce alle lettere accentate e apostrofate, è proprio quella la comodità... una volta capito come funzionano, non bisogna più digitare tasti diversi per le varie lettere...
E' parecchio tempo che non la uso più, ma non mi ricordo che "mancassero" del tutto alcuni caratteri...
Brolente
25-08-2007, 10:35
non penso che tutti quelli che scrivono qui nel forum...quando scrivono un messaggio lo fannoi senza guardare la tastiera :mbe:
infatti dicevo se, nell'eventualità in cui... ecc :D
altrimenti si può sempre imparare.. :rolleyes: :D
non penso che tutti quelli che scrivono qui nel forum...quando scrivono un messaggio lo fannoi senza guardare la tastiera :mbe:
Alcuni non guardano nemmeno quello che scrivono... :D :D
Brolente
25-08-2007, 13:11
ahahahahaah :blah:
:asd::asd::asd:
salve a tutti è la prima volta che posto anche se è da 1 po di tempo che leggo questo forum.Da quello che ho capito se cerco 1 tastiera retroilluminata di rosso mi tocca andare su una saitek2 eclipse ma ho visto che come prezzo si aggira intorno allo stesso prezzo della reclusa, quello che volevo chiedere era secondo voi tra le 2 tastiere quale è la migliore?sono 1 fermo sostenitore della razer e conosco la sua eccellente qualità dei suoi prodotti ma il fatto che sia in collaborazione con la microsoft per questa tastiera mi da 1 motivo per storcere il naso
penso che i soldi che chiede la reclusa li valga tutti.
se hanno implementato lo stesso tipo di hyperresponse dei tasti che c'è nella tarantula è una favola :)
se dovessi scegliere sceglierei la reclusa... a parità di prezzo con la saitek ovviamente :)
HyperNiX
02-09-2007, 11:12
Ciao a tutti, è un bel po' di tempo che seguo l'uscita della tastiera Saitek Eclipse II, vorrei sapere se la tastiera uscirà con il layout di tasti italiano..nei vari shop online esiste in versione tedesca, francese, inglese e americana, ho letto svariate recensioni che segnalano tra l'altro la presenza della lingua italiana sul libretto istruzioni (visibile anche attraverso il sito della Saitek) ma di trovarla in italiano (nel mercato online e non) risulta, quantomeno a me, impossibile..sapete aiutarmi per sapere se almeno esiste un layout di fabbrica italiano per questa tastiera?????:help:
;18474747']penso che i soldi che chiede la reclusa li valga tutti.
se hanno implementato lo stesso tipo di hyperresponse dei tasti che c'è nella tarantula è una favola :)
se dovessi scegliere sceglierei la reclusa... a parità di prezzo con la saitek ovviamente :)
Ha lo stesso hyperresponse, confermo da felice possessore :D
L'unico "fastidio" è che non è possibile spegnere la retroilluminazione in alcun modo... le ho affiancato un Habu principalmente per abbinare il colore (fosse stato per me, avrei preso un Lachesis essendo high-senser, ma il vecchio MX310 non ha voluto sentir ragioni e s'è rotto prima) e l'illuminazione dell'Habu la posso spegnere, quella della Reclusa no :mbe:
Per il resto mi ci trovo benissimo.
Ha lo stesso hyperresponse, confermo da felice possessore :D
perchè hai provato quello della tarantula? :D
comunque parliamo di un prodotto microsoft e uno razer.. :)
;18509879']perchè hai provato quello della tarantula? :D
comunque parliamo di un prodotto microsoft e uno razer.. :)
Ho provato entrambi, la Tarantula a casa di un amico - che tra parentesi ha sempre bestemmiato un po' per problemi vari.
E comunque da qualche parte sulla scatola è scritto, che usa l'hyperresponse Razer ;)
sì, lo so che su entrambi scrivono che i tasti sono hyperresponse powered by razer precision ecc ecc :D
ma volevo sapere se prima di affermare che fossero la stessa cosa le avessi provate entrambe, e mi hai già risposto ;)
;18513104']sì, lo so che su entrambi scrivono che i tasti sono hyperresponse powered by razer precision ecc ecc :D
ma volevo sapere se prima di affermare che fossero la stessa cosa le avessi provate entrambe, e mi hai già risposto ;)
Beh, non credo che si mettano a millantare caratteristiche che il prodotto non possiede, anche se da Microsoft mi aspetto questo ed altro... e la cosa ironica è che, nonostante la mia antipatia per la casa summenzionata, ho sulla scrivania tastiera, mouse e gamepad MS :muro:
GhiaccioNero
02-09-2007, 22:18
Ehm scusate, tastiere con i tasti dal profilo basso (ne sto cercando una praticamente piatta in pieno stile notebook) anche senza retroilluminazione non ce ne sono?
grazie
GhiaccioNero
02-09-2007, 22:33
Non è piatta. Ed è una caratteristica a cui non posso rinunciare... Solo che non ne trovo di "piatte come dico io" :D
"era" bella anche la mia vivanco pagata 12 euro in offerta da euronics, peccato che dopo 1 anno si è bruciato l'inverter che alimenta l'illuminazione ed ora è spenta
http://img297.imageshack.us/img297/1919/keyrf2.jpg
Mi pare che il layout sia italiano.
Dove la posso comprare? Nel sito Vivanco non la trovo...
Non mi interessa che sia gaming, ma italiana e retroilluminata, grazie.
Della Atlantis A04-K303AC (http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Consumer/Tastiere/X-Sky_Keyboard/) che ne dite? Ha il layout italiano?
GhiaccioNero
02-09-2007, 22:40
Ho trovato questa.... Piatta, retroilluminata ect...
http://img182.imageshack.us/img182/5374/microsoftwirelessentertyb8.jpg (http://imageshack.us)
un dubbio: secondo voi ci si riesce a giocare?
Edit: Costa 200 euro :D non esiste :D Ne conoscete qualche altra con i tasti così?
Ho trovato questa.... Piatta, retroilluminata ect...
http://img182.imageshack.us/img182/5374/microsoftwirelessentertyb8.jpg (http://imageshack.us)
un dubbio: secondo voi ci si riesce a giocare?
Edit: Costa 200 euro :D non esiste :D Ne conoscete qualche altra con i tasti così?
Bella!
Ma si può spegnere l'iiluminazione? E' wireless?
ma che è sta mania di voler spegnere l'illuminazione? :D
;18516504']ma che è sta mania di voler spegnere l'illuminazione? :D
Di giorno non serve a niente.
Poi penso che con 200 euro di tastiera dovrebbe almeno avere integrato il sensore che la spegne automaticamente se c'è luce altrimenti che se la tengano pure.
Avevo un MACBOOK PRO e l'illuminazione della tastiera variava in base alla luce esterna. Spegnendosi totalmente di giorno e accendendosi totalmente di notte con vari livelli di luminosità.
Bella!
Vai al post 95 di questo 3D...
Ops vero :D e il bello che l'ho seguito questo thread!!!
Si, il prezzo è sempre altino ma ha ottime caratteristiche.
Chicco#32
03-09-2007, 12:26
salve a tutti è la prima volta che posto anche se è da 1 po di tempo che leggo questo forum.Da quello che ho capito se cerco 1 tastiera retroilluminata di rosso mi tocca andare su una saitek2 eclipse ma ho visto che come prezzo si aggira intorno allo stesso prezzo della reclusa, quello che volevo chiedere era secondo voi tra le 2 tastiere quale è la migliore?sono 1 fermo sostenitore della razer e conosco la sua eccellente qualità dei suoi prodotti ma il fatto che sia in collaborazione con la microsoft per questa tastiera mi da 1 motivo per storcere il naso
la nuova G15 è più compatta ed illuminata di rosso...
;)
Chicco#32
03-09-2007, 12:28
[QUOTE=dbev;18513939]Mi pare che il layout sia italiano.
Dove la posso comprare? Nel sito Vivanco non la trovo...
[QUOTE]
la vendono da panorama qui a Roma, ma io andrei tranquillamente sulla revoltec
Tra la Vivanco, la Atlantis A04-K303AC (http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Consumer/Tastiere/X-Sky_Keyboard/) che ne dite? Ha il layout italiano?[/QUOTE] e la Revoltec?
Jammed_Death
03-09-2007, 13:36
;)
dove si trova? link?
Chicco#32
03-09-2007, 13:45
dove si trova? link?
Nuova G15 (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/3498&cl=it,it)
c'è gia anche la modifica per trasformare i led in blu.... :)
Chicco#32
03-09-2007, 13:50
Tra la Vivanco, la Atlantis A04-K303AC (http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Consumer/Tastiere/X-Sky_Keyboard/) che ne dite? Ha il layout italiano? e la Revoltec?[/QUOTE]
la vivanco l'ho toccata e sembra proprio un prodotto cinese da 2 soldi....quella che mi convince di più è la Revoltec
http://www.neowebstyle.com/recensioni_modding/Revoltec/Revoltec_LightBoard_XL2.html
con 30 euro la prendi....
e la Revoltec?
la vivanco l'ho toccata e sembra proprio un prodotto cinese da 2 soldi....quella che mi convince di più è la Revoltec
http://www.neowebstyle.com/recensioni_modding/Revoltec/Revoltec_LightBoard_XL2.html
con 30 euro la prendi....[/QUOTE]
Dove?
L'Atlantis costa una decina di euro in più.
Chicco#32
03-09-2007, 14:09
con 30 euro la prendi....
Dove?
L'Atlantis costa una decina di euro in più.[/QUOTE]
ho fatto una rapida ricerca e l'ho trovata a 27 euro su un negozio ebay che ha sede a roma, quindi ritiro a mano....forse la prendo anche io...
ps.la vende anche moddingotale ed altri del settore....
cagnaluia
03-09-2007, 14:21
;)
la G11... i piace anche di più
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/285&cl=it,it
Chicco#32
03-09-2007, 14:26
la G11... i piace anche di più
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/285&cl=it,it
troppo ingombrante...ho rinunciato alla vecchia G15 e G11 per le dimensioni...ho avuto per qualche giorno la G15 vecchia sulla mia scrivania e me ne occupava metà....
Qualcuno sa se è stato risolto il famoso bug del non poter schiacciare alcune combinazioni di tasti quando si preme una freccia direzionale (per quelli che giocano con le freccette è sempre stato un incubo :D )
Se lo hanno risolto è tanta roba :sofico: (molto bella la G11 che ha pure più tasti macro)
Chicco#32
03-09-2007, 14:56
Qualcuno sa se è stato risolto il famoso bug del non poter schiacciare alcune combinazioni di tasti quando si preme una freccia direzionale (per quelli che giocano con le freccette è sempre stato un incubo :D )
Se lo hanno risolto è tanta roba :sofico: (molto bella la G11 che ha pure più tasti macro)
nel thred della G15 c'è chi dice (se nn sbaglio) che il bug sia stato risolto anche con le ultime revisioni della "vecchia" G15, ma cerca conferma a quel che dico...
nel thred della G15 c'è chi dice (se nn sbaglio) che il bug sia stato risolto anche con le ultime revisioni della "vecchia" G15, ma cerca conferma a quel che dico...
Grazie mille per la buona notizia (sono rimasto indietro di 3-4 mesi sulle tastiere ;) )
GhiaccioNero
03-09-2007, 15:26
Bella!
Si è WL. Io cerco una tastiera con i tasti così, non importa che sia retroilluminata o WL. Consigli?
HyperNiX
04-09-2007, 16:52
Ciao a tutti, è un bel po' di tempo che seguo l'uscita della tastiera Saitek Eclipse II, vorrei sapere se la tastiera uscirà con il layout di tasti italiano..nei vari shop online esiste in versione tedesca, francese, inglese e americana, ho letto svariate recensioni che segnalano tra l'altro la presenza della lingua italiana sul libretto istruzioni (visibile anche attraverso il sito della Saitek) ma di trovarla in italiano (nel mercato online e non) risulta, quantomeno a me, impossibile..sapete aiutarmi per sapere se almeno esiste un layout di fabbrica italiano per questa tastiera?????:help:
UP Nessuno sa aiutarmi per sapere se esiste la versione layout italiano???
Pennywise81
08-09-2007, 09:15
Sottoscrivo in pieno!!
E' assurdo che sia pubblicizzata sul sito italiano della Saitek e poi non sia nemmeno in vendita!! Oltretutto pare che del layout in italiano non se ne sappia proprio nulla, nè date di uscita nè se e quando uscità. Qualche settimana fa ho scritto una mail ai rivenditori italiani ma non mi hanno saputo dare una risposta!
E allora mi chiedo: cosa caccio la pubblicizzano a fare sui siti italiani?? :muro:
scusatemi ma ho letto in parecchi post anche inglesi dove tutti parlano della nuova g15 con una retroilluminazione arancione e non rossa,nessuno di voi ha notizie reali sulla effettiva colorazione?o mi tocca aspettare ottobre per vedere i video?
sarà verosimilmente arancione. non ho mai visto prodotti logitech palesemente rossi... ad esempio la retroilluminazione dei tasti multimediali delle mie logitech Z-10 sono arancioni, non rossi. :rolleyes:
immagino che modo di cambiare l illuminazione interna non ci sia
immagino che modo di cambiare l illuminazione interna non ci sia
Con le G11/G15 non si è mai potuto fare nulla per cambiare i led :rolleyes:
http://www3.webng.com/Darkman1969/keyboard_sm.jpg
:D
Chicco#32
14-09-2007, 13:42
Con le G11/G15 non si è mai potuto fare nulla per cambiare i led :rolleyes:
http://www3.webng.com/Darkman1969/keyboard_sm.jpg
sbagliato...si fa tranquillamente con un semplice saldatore e dei semplici e poco costosi led colorati di azzurro....
http://www.g15mods.com/forum/viewtopic.php?t=2067
;)
sbagliato...si fa tranquillamente con un semplice saldatore e dei semplici e poco costosi led colorati di azzurro....
http://www.g15mods.com/forum/viewtopic.php?t=2067
;)
La mia era una battuta, infatti c'è una foto con una G15 che sembra un albero di natale. :D
PS. foto presa proprio dal tuo ottimo link ;)
Chicco#32
14-09-2007, 14:27
La mia era una battuta, infatti c'è una foto con una G15 che sembra un albero di natale. :D
PS. foto presa proprio dal tuo ottimo link ;)
infatti pensavo fra me e me...:
"che tontolone che è, afferma una cosa del genere e poi inserisce come foto quell'albero di ndatale....BAH!!! "
:doh:
:vicini:
gia questo mi rinquora, ma inutile dire che la garanzia va a puttane
Chicco#32
14-09-2007, 15:20
gia questo mi rinquora, ma inutile dire che la garanzia va a puttane
no, perchè in caso di guasto logitech nn si fa spedire la tastiera vecchia, quindi non possono verificare i led....
;)
se lol mi credono sulla parola?
Chicco#32
15-09-2007, 00:45
se lol mi credono sulla parola?
guarda che anche con i mouse è così...ti fanno tagliare la parte finale del cavo USB e gli devi spedire quello....
secondo te gli costa meno cambiarti una tastiera o pagarti la spedizione fino al polo nord?
anche plextor per es nn riprende più i masterizzatori guasti indietro ormai, ti chiede una diagnostica software del masterizzatore e via...te ne manda uno nuovo lasciandoti il vecchio...
;)
Brolente
15-09-2007, 01:16
non è per nulla tutto così facile :O
Chicco#32
16-09-2007, 20:57
ho visto e preso in mano la microsoft megagalattica....l'ho vista da saturn a 120 euro...devo dire che è veramente brutta vista dal vivo e sembra, dalle plastiche, un prodotto veramente scadente.....insomma, sono rimasto veramente deluso, mi aspettavo tutt'altro prodotto....
:(
Ps.il mouse è veramente inguardabile e plasticoso....
PPS:ovviamente non l'ho provata, quindi sulla funzionalità non posso dire nulla... ;)
Brolente
17-09-2007, 12:20
ho visto e preso in mano la microsoft megagalattica....l'ho vista da saturn a 120 euro...devo dire che è veramente brutta vista dal vivo e sembra, dalle plastiche, un prodotto veramente scadente.....insomma, sono rimasto veramente deluso, mi aspettavo tutt'altro prodotto....
:(
Ps.il mouse è veramente inguardabile e plasticoso....
PPS:ovviamente non l'ho provata, quindi sulla funzionalità non posso dire nulla... ;)
Microsoft megagalattica? :mbe:
Ripeto Microsoft razer Reclusa RULES :cool: :cool: :cool:
Chicco#32
17-09-2007, 13:18
Microsoft megagalattica? :mbe:
Ripeto Microsoft razer Reclusa RULES :cool: :cool: :cool:
si, questa:
http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/mouseandkeyboard/images/products/wed8k/mk_productfeatures_wed8k.jpg
http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=080
PS.la reclusa è brutta secondo me... ;)
Brolente
17-09-2007, 14:22
si, questa:
http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/mouseandkeyboard/images/products/wed8k/mk_productfeatures_wed8k.jpg
http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=080
PS.la reclusa è brutta secondo me... ;)
La Razer reclusa è la miglior tastiera in mercato come rapporto qualità/prezzo, poi incredibilmente dal vivo è decisamente più bella che nelle foto e i materiali sono davvero ottimi :O
Chicco#32
17-09-2007, 14:34
La Razer reclusa è la miglior tastiera in mercato come rapporto qualità/prezzo, poi incredibilmente dal vivo è decisamente più bella che nelle foto e i materiali sono davvero ottimi :O
appena la metteranno esposta da saturn o da MW vado a vederla, dalle foto però nn mi convince.... :)
ma quasi quasi, al diavolo le luci io mi sto convincendo per la tarantula
ma quasi quasi, al diavolo le luci io mi sto convincendo per la tarantula
Oltre alle luci, costa un botto e non c'è il layout italiano...........contento te :(
in compenso ha altre features, poi esteticamente è più carina :D
mi ero praticamente deciso a prendere la tarantula quando mi sono imbattuto nel forum della razer, e dire che di problemi ne ha dati a molte persone qui di seguito il sito se volete buttarci 1 occhio http://razerblueprints.net/.Rimane sempre il fatto che la gente la considera la migliore tastiera che ci sia, nonostante alcuni affermano di averla dovuta cambiare 4 volte in garanzia, magari l antighost avra il suo perche ma a me è decisamente caduta dal cuore.E siamo sempre al solito punto morto o prendo la reclusa che come prezzo è contenuto o aspetto che esca la versione g11 della nuova 15 senza lcd che nn mi serve a nulla e dovrebbe costarmi anche una 40ntina di euro in meno.Unica pecca, uscirà mai 1 nuova g11?
mai avuto nessunissimo tipo di problema con la tarantula come neanche col copperhead.
sempre funzionati egregiamente al primo colpo :D
ci vuole un po' di contraddittorio ogni tanto, altrimenti postano solo quelli a cui gli va male e sembra sempre una catastrofe :Prrr:
questa revoltec come vi sembra? http://www.totalmodding.com/it-product_info-n-Revoltec-Fightboard-Advanced-mId-15-pId-3472.html
ale@@rock
23-09-2007, 09:55
questa revoltec come vi sembra? http://www.totalmodding.com/it-product_info-n-Revoltec-Fightboard-Advanced-mId-15-pId-3472.html
imho quei soldi non li vale
ma hai visto la disp dei tasti?:mbe:
lol in effetti ragionandoci su 45 euro per avere 6 tasti colorati di grigio.... 1 cagata
Tony_Montana91
25-09-2007, 21:25
Salve a tutti,sarei intenzionato anche io all'acquisto di una tastiera retroilluminata!In base a quanto ho letto nella discussione mi sono convinto che l'acquisto che fa per me è la Revoltec Lightboard XL2!Voi come me la consigliate, bianca o nera?Inoltre la ho trovata a 27€ su ebay in un negozio a Roma ma siccome non ho la possibilità di prenderla direttamente al negozio,mi sembra un pò esagerato spendere 11€ in più per le spese di spedizione...Qualcuno di voi sa dove posso trovarla a minor prezzo oppure dove trovarla in provincia di Reggio Calabria?!?!Grazie 1000!
lol in effetti ragionandoci su 45 euro per avere 6 tasti colorati di grigio.... 1 cagata
non solo... le lettere sono mischiate
ale@@rock
26-09-2007, 12:16
non solo... le lettere sono mischiate
non è che sono mischiate,è che ha layout tedesco
HyperNiX
27-09-2007, 10:04
Sempre alla ricerca della versione con layout italiano della Saitek Eclipse II ho trovato questa nuova tastiera in fase di lancio nel sito ufficiale della Saitek..
http://www.saitek.com/uk/prod/cykeyv2.htm
A mio parere sembra un scatolotto :mbe: ma se le caratteristiche descritte nella pagina web sono reali risulta essere moooolto interessante..chissà quanto costerà..(+ la guardo e mi fa senso la forma..)
intanto continua la ricerca della Eclipse II italiana perduta..:cry:
...............
...............
:eek:
Mai visto qualcosa di più brutto in vita mia :Puke:
Non la comprerei neanche se costasse 3 Euro e fosse meglio della tarantula.
HyperNiX
27-09-2007, 10:14
eheheh vedo che ti ha fatto lo stesso mio effetto..xò bisogna dire che le caratteristiche implementate sono interessanti (cervello:CMQ MI FA SCHIFO E NN LA COMPRERO' MAI SIA BEN CHIARO)
Maverick1987
27-09-2007, 11:17
Sempre alla ricerca della versione con layout italiano della Saitek Eclipse II ho trovato questa nuova tastiera in fase di lancio nel sito ufficiale della Saitek..
A mio parere sembra un scatolotto :mbe: ma se le caratteristiche descritte nella pagina web sono reali risulta essere moooolto interessante..chissà quanto costerà..(+ la guardo e mi fa senso la forma..)
intanto continua la ricerca della Eclipse II italiana perduta..:cry:
Ma cos'è in stile futuristico? :D
ChillingSP
27-09-2007, 12:36
Salve,
tastiere illuminate con forma " a onda " tipo natural keyboard ne esistono ?
Grazie
eheheh vedo che ti ha fatto lo stesso mio effetto..xò bisogna dire che le caratteristiche implementate sono interessanti (cervello:CMQ MI FA SCHIFO E NN LA COMPRERO' MAI SIA BEN CHIARO)
sì è vero... se poi costerà entro gli 80$ potrà essere sicuramente competitiva verso la g15 (a qualcuno piacerà di sicuro quello stile)
per me il top di gamma rimane ancora la tarantula comunque.. :)
ale@@rock
27-09-2007, 12:54
quoto,davvero brutta.
Pennywise81
02-10-2007, 18:47
Sempre alla ricerca della versione con layout italiano della Saitek Eclipse II
Temo che sia più facile trovare l'arca perduta piuttosto che sta tastiera col layout in italiano!! :cry:
Qualche settimana fa ho contattato anche i rivenditori italiani della Saitek, ma non mi hanno saputo dire nulla!!! :muro: Temo che non esisterà mai!!!
nuova tastiera della razer in uscita a novembre
http://www.pctuner.net/news/6631/Razer_lancia_la_nuova_tastiera_Lycosa_e_le_cuffie_Piranha/
nuova tastiera della razer in uscita a novembre
http://www.pctuner.net/news/6631/Razer_lancia_la_nuova_tastiera_Lycosa_e_le_cuffie_Piranha/
sul sito razer si possono già leggere le caratteristiche:
http://www.razerzone.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2_21&products_id=76
Jammed_Death
05-10-2007, 21:32
che palle l'illuminazione blu
ale@@rock
05-10-2007, 21:48
che palle l'illuminazione blucome non quotare
Visto che hai una G15 prova a premere "Freccia SU + Freccia Destra + SHIFT DX" poi dimmi che succede :mc: (è solamente il classico salto in diagonale per chi gioca con le frecce direzionali, un problema di poco conto :mc: )
io ho una G15 (primo modello)
Sinceramente non ho mai gicato con le frecce direzionali...
So che la combinazione di quei tasti può dare problemi, ma dato che a me interessa solamente come funziona a me, ci sono altri problemi che potrebbero crearmi problemi (dato che questo da te descritto a me non li crea, e fino ad ora non mi ha perso nessuan memorizzazione) ?
GRAZIE
cioè ?
eppure i tasti sono distanziati coem nelle altre tastiere ^^
L'unic cosa che cambia è tutto lo spazio a destra (per le macro) ed in alto per il display)
il problema è che su 100 utenti solo 10 o 15 ne comprerebbero 1 rossa invece del blu, e poichè loro lavorano per fare soldi la vedo dura che ne mettano 1 in commercio a illuminazione differente dalla blu, ma cmq sia non penso sarà poi cosi difficile da aprire e cambiare i led interni come per la g15 old, sempre pregando Dio che questa tastiera riesca bene e non come la vecchia tarantula piena di difetti
sul sito razer si possono già leggere le caratteristiche:
http://www.razerzone.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2_21&products_id=76
A me però piace più la tarantula esteticamente :-/
Ma questa è retroilluminata...
Alessio.16390
06-10-2007, 00:25
Che ne pensate della REVOLTEC LIGHTBOARD XL 2 BLACK ?
http://www.driverheaven.net/reviews/Revoltec%20Lightboard%20XL%202/top.jpg
Ne vorrei prendere una illuminata, economica e ci vorrei anche giochicciare benino a UT :p
http://www.driverheaven.net/reviews/Revoltec%20Lightboard%20XL%202/
Brolente
06-10-2007, 07:58
Che ne pensate della REVOLTEC LIGHTBOARD XL 2 BLACK ?
http://www.driverheaven.net/reviews/Revoltec%20Lightboard%20XL%202/top.jpg
Ne vorrei prendere una illuminata, economica e ci vorrei anche giochicciare benino a UT :p
http://www.driverheaven.net/reviews/Revoltec%20Lightboard%20XL%202/
fa cacare, la reclusa è 100 volte meglio, te lo dice uno che le ha avute entrambe :O :O :O
Alessio.16390
06-10-2007, 08:21
fa cacare, la reclusa è 100 volte meglio, te lo dice uno che le ha avute entrambe :O :O :O
E grazie, la reclusa costa 55Euro mentre la Revoltec ne costa 23 :rolleyes:
Non li voglio spedere 50Euro per una tastiera :O
Max 30E che prendo?
Brolente
06-10-2007, 08:25
E grazie, la reclusa costa 55Euro mentre la Revoltec ne costa 23 :rolleyes:
Non li voglio spedere 50Euro per una tastiera :O
Max 30E che prendo?
ne costa 23 ha il layout tedesco o americano tutto sballato e mancanmo completamente la maggior parte dei simboli, per non parlare dell'illuminzazione invisibile e fasulla e la qualità bassissima, fai una cosa regalali a qualcuno quei 23€ è li avrai investiti meglio.
Per meno di 30€ prenditi una tastiera Logitech semplice ma come sempre affidabile, le tastiere retroilluminate che valgono l'acquisto sono la Reclusa, la G11 e la G15 della Logitech :read:
PS: Quella rece che hai citato aveva tratto in inganno anche me quando l'ho acquistata io per poi rivenderla 2 giorni dopo ;)
Razer Lycosa :O
http://img264.imageshack.us/img264/5074/razerlycosalghz5.jpg (http://imageshack.us)
ale@@rock
06-10-2007, 13:02
Razer Lycosa :O
http://img264.imageshack.us/img264/5074/razerlycosalghz5.jpg (http://imageshack.us)
STUPEND sbavvvv 8Q_______
carina. anche come idea di farla con layout a corsa breve.
non la vedo molto in linea però con gli altri prodotti razer attualmente sul mercato e in uscita nei prossimi mesi...
non ho capito nemmeno se i tasti, essendo così sottili, avranno la stessa versatilità della tarantula potendoli spostare di posto a piacimento. il che potrebbe essere un problema con layout tedesco QWERTZ se questo non fosse possibile, perchè con la tarantula bastava cambiare la z con la y e viceversa e non si poneva il problema...
Certo che su sta "Lycosa" qualche tasto in più potevano anche mettercelo :muro: , IMHO non hanno messo nulla perchè altrimenti faceva troppa concorrenza alla taruntula e alla reclusa. (alla razer danno dei nomi alla "dickdog" da far impallidire anche l'Intel :D )
Alla razer sono proprio dei "Bamboccioni" (:D )..............pure le samsung da 5 Euro hanno qualche tastino aggiuntivo :doh:
Sul sito dice che i tasti sono programmabili con macro, ma quali tasti ? BO !!! :confused:
;19028002']carina. anche come idea di farla con layout a corsa breve.
layout a corsa breveeeeee 8Q__________________
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
...ma per il momento mi va benissimo la mia buona vecchia e modesta logitech ultraflat :O (finchè non cadrà sotto i colpi del rosik :asd: , già adesso lo spazio ho dovuto rimontarlo un paio di volte :asd: )
Certo che su sta "Lycosa" qualche tasto in più potevano anche mettercelo :muro: , IMHO non hanno messo nulla perchè altrimenti faceva troppa concorrenza alla taruntula e alla reclusa. (alla razer danno dei nomi alla "dickdog" da far impallidire anche l'Intel :D )
Alla razer sono proprio dei "Bamboccioni" (:D )..............pure le samsung da 5 Euro hanno qualche tastino aggiuntivo :doh:
Sul sito dice che i tasti sono programmabili con macro, ma quali tasti ? BO !!! :confused:
Ma le tastiere razer, escono con il layout in italiano ?
ad esempio, la tarantula in italiano esiste ?
In genere, dop quanto tempo escono le tastiere con layout nel nostro idioma ?
IMHO non hanno messo nulla perchè altrimenti faceva troppa concorrenza alla taruntula e alla reclusa.
mi sembra ovvio, che senso avrebbe avuto creare un'altra tastiera uguale?
dalla sua parte questa tastiera ha la compattezza e basso profilo... chi non ha bisogno di questo ma di tasti in più ha altre due ovvie alternative.. non vedo il problema? :mbe:
;19028435']mi sembra ovvio, che senso avrebbe avuto creare un'altra tastiera uguale?
dalla sua parte questa tastiera ha la compattezza e basso profilo... chi non ha bisogno di questo ma di tasti in più ha altre due ovvie alternative.. non vedo il problema? :mbe:
per un videogiocatore, meglio tasti con profilo alto o basso ?
quelli della tarantula non sono proprio a profilo alto... ma sono ribassati del 30% anche rispetto alla g15 che li ha davvero alti!
se è meglio uno o l'altro non te lo so dire.. è una cosa soggettiva. io preferisco quelli della tarantula ma odio quelli proprio alti.
ale@@rock
06-10-2007, 19:59
non ho vogli di aspettare la razer lycosa e la nuova g15 quindi vorrei prendere una tastiera retroilluminata sui 50-60 euro.
le ipotesi sono 2:microsoft reclusa o logitech g11
personalmente preferisco la reclusa per via delle dimensioni un poco più ridotte ma l'illuminazione perenne non è che mi sembri una buona cosa.
Voi cosa mi consigliate? chi ha la reclusa come si trova? ho letto pareri di gente molto positivi e altri molto negativi...a chi devo credere ?:p
tra g 11 e reclusa ad occhi chiusi prenderei la reclusa, ma se aspetti 1 mese nn è che muori io voglio vedere come sarà la lycosa, penso sia molto buona come tastiera in se
non ho vogli di aspettare la razer lycosa e la nuova g15
La nuova G15 esce in Italia (finalmente) alla fine di ottobre... fonte Logitech...
ale@@rock
07-10-2007, 08:05
tra g 11 e reclusa ad occhi chiusi prenderei la reclusa, ma se aspetti 1 mese nn è che muori io voglio vedere come sarà la lycosa, penso sia molto buona come tastiera in sela lycosa esce ad ottobre ma imho arriverà in italia per natale,se va bene....e poi bisogna vedere se la fanno in layout ita.
La nuova G15 esce in Italia (finalmente) alla fine di ottobre... fonte Logitech...
potresti linkarmi la news? perchè in uno shop per gamer mi han detto che la logitech ha detto loro che la g15 v2 sarà disponibile in italia per dicembre ma non ne erano nemmeno sicuri.
potresti linkarmi la news? perchè in uno shop per gamer mi han detto che la logitech ha detto loro che la g15 v2 sarà disponibile in italia per dicembre ma non ne erano nemmeno sicuri.
Nessun link... ho chiamato venerdì lo shop Logitech... la signorina è stata molto decisa... se non lo sanno loro...
Alessio.16390
07-10-2007, 08:36
E invece della Saitek che dite?
http://www.gamestar.it/gs_hardimg/Hardware_immagine_1_185.jpg
Meglio o peggio della revoltec ?
ale@@rock
07-10-2007, 09:28
Nessun link... ho chiamato venerdì lo shop Logitech... la signorina è stata molto decisa... se non lo sanno loro...
ah bene,buono a sapersi.
@alessio. imho la saitek è meglio della revoltec ma la retroilluminazione è inutile perchè illumina solamente i contorni dei tasti e quindi le lettere non le vedi al buio.
Maverick1987
07-10-2007, 10:32
la lycosa esce ad ottobre ma imho arriverà in italia per natale,se va bene....e poi bisogna vedere se la fanno in layout ita.
La lycosa ha finalmente tasti bassi da notebook e retroilluminazione sulle lettere!!!
http://www.razerzone.com/index.php?main_page=product_info&products_id=76
Allora l'ho trovata la tastiera che cercavo :sofico: non vedo l'ora che esca
Allora l'ho trovata la tastiera che cercavo :sofico: non vedo l'ora che esca
idem per me
non ho fretta, basta che esca più o meno nel periodo di ut3 :sbavv:
Brolente
07-10-2007, 11:18
E invece della Saitek che dite?
http://www.gamestar.it/gs_hardimg/Hardware_immagine_1_185.jpg
Meglio o peggio della revoltec ?
orrenda
Jammed_Death
07-10-2007, 11:21
su tastiere rosse nessuna novità eh?
Maverick1987
07-10-2007, 19:09
su tastiere rosse nessuna novità eh?
La nuova G15 lo è! La versione che deve uscire ho visto che li ha rossi e non più blu i tasti
Maverick1987
07-10-2007, 19:10
orrenda
Io la trovo carina se non fosse per il fatto che illumina i contorni dei tasti invece delle lettere vere e proprie
Jammed_Death
07-10-2007, 19:13
La nuova G15 lo è! La versione che deve uscire ho visto che li ha rossi e non più blu i tasti
foto?
ma la g15 non mi piace molto :S
Maverick1987
07-10-2007, 19:36
foto?
ma la g15 non mi piace molto :S
http://www.gadgetblog.it/post/4223/nuova-versione-della-tastiera-logitech-g15
ale@@rock
07-10-2007, 19:56
ma la g15 non mi piace molto :Sma la v2 imho è molto meglio della g15
Maverick1987
07-10-2007, 20:25
ma la v2 imho è molto meglio della g15
Guarda non lo so quale è meglio, però posso solo dirti che ho trovato finalmente la tastiera dei miei sogni:
La lycosa!!! Non vedo l'ora che esca...
Tasti retroilluminati e bassi da notebook come la cerco io eheh... :D
Peccato solo che non abbia anche come la G15 il display lcd e il blocco di 18 tasti per le macro (uniche cose che trovo veramente fantastiche nella G15, dato che tutti mi dicono che ha tasti altissimi e molto rumorosi...)
ale@@rock
07-10-2007, 22:12
Guarda non lo so quale è meglio, però posso solo dirti che ho trovato finalmente la tastiera dei miei sogni:
La lycosa!!! Non vedo l'ora che esca...
Tasti retroilluminati e bassi da notebook come la cerco io eheh... :D
Peccato solo che non abbia anche come la G15 il display lcd e il blocco di 18 tasti per le macro (uniche cose che trovo veramente fantastiche nella G15, dato che tutti mi dicono che abbia tasti altissimi e molto rumorosi...)
beh si,la lycosa è stupenda. la prenderò anche io
Chicco#32
08-10-2007, 07:56
ne costa 23 ha il layout tedesco o americano tutto sballato e mancanmo completamente la maggior parte dei simboli, per non parlare dell'illuminzazione invisibile e fasulla e la qualità bassissima, fai una cosa regalali a qualcuno quei 23€ è li avrai investiti meglio.
Per meno di 30€ prenditi una tastiera Logitech semplice ma come sempre affidabile, le tastiere retroilluminate che valgono l'acquisto sono la Reclusa, la G11 e la G15 della Logitech :read:
PS: Quella rece che hai citato aveva tratto in inganno anche me quando l'ho acquistata io per poi rivenderla 2 giorni dopo ;)
oppure la danno anche con il layout taliano....sicuro che non ti sbagli?
Chicco#32
08-10-2007, 07:59
non ho vogli di aspettare la razer lycosa e la nuova g15 quindi vorrei prendere una tastiera retroilluminata sui 50-60 euro.
le ipotesi sono 2:microsoft reclusa o logitech g11
personalmente preferisco la reclusa per via delle dimensioni un poco più ridotte ma l'illuminazione perenne non è che mi sembri una buona cosa.
Voi cosa mi consigliate? chi ha la reclusa come si trova? ho letto pareri di gente molto positivi e altri molto negativi...a chi devo credere ?:p
io la reclusa la trovo veramente brutta...vista dal vivo e nn solo dalle foto....
;)
Maverick1987
13-10-2007, 13:00
Ma quando arriva questa lycosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Non ce la faccio più ad aspettare!!! :sbav:
Ma quando arriva questa lycosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Non ce la faccio più ad aspettare!!! :sbav:
ma tanto non avrà la tastiera italiana :-/
Maverick1987
13-10-2007, 15:26
ma tanto non avrà la tastiera italiana :-/
Come non avrà il layout italiano :eek:
e xchè??????? :incazzed:
prendete questa (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.ohgizmo.com/images/quantumoledquake.jpg&imgrefurl=http://ohgizmo.com/2005/07/14/best-keyboard-evar&h=384&w=400&sz=41&hl=it&start=2&um=1&tbnid=dzsVgHDuy5XawM:&tbnh=119&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Dbest%2Bkeyboard%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DG)
non avrete bisogno della retro illuminazione dato che ogni tasto ha un display oled programmabile...
su, che con 1300 euro ve la cavate :ciapet:
Maverick1987
17-10-2007, 23:54
Ma l'han prodotta poi o no?
Io so che è 2 anni che sti russi vanno avanti con "si fa" "no non si fa"
In ogni caso ho idea che il prezzo non sarà accessibile al pubblico per diversi annetti :cry:
Come non avrà il layout italiano :eek:
e xchè??????? :incazzed:
perchè neanche la tarantula l'ha mai avuto ed è verosimile che non si sprecheranno a farlo neanche per la lycosa, ma prendendo quella tedesca si limitano di molto i problemi relativi al layout.
Ma l'han prodotta poi o no?
Io so che è 2 anni che sti russi vanno avanti con "si fa" "no non si fa"
In ogni caso ho idea che il prezzo non sarà accessibile al pubblico per diversi annetti :cry:
boh, non ci capisco niente, pare di sì :p
http://store.artlebedev.ru/catalog/computer_add-ons/optimus/
1256,86 euri... mi farò bastare la mia logitech dopotutto :D
Maverick1987
18-10-2007, 20:35
;19209062']perchè neanche la tarantula l'ha mai avuto ed è verosimile che non si sprecheranno a farlo neanche per la lycosa, ma prendendo quella tedesca si limitano di molto i problemi relativi al layout.
Azz mi stai dando una notizia terribile :eek:
In che senso che con la versione tedesca si limitano molti dei problemi???
ale@@rock
18-10-2007, 21:25
;19209062']perchè neanche la tarantula l'ha mai avuto ed è verosimile che non si sprecheranno a farlo neanche per la lycosa, ma prendendo quella tedesca si limitano di molto i problemi relativi al layout.beh ma con la tarantula non è poi un così grade problema,i tasti sono intercambiabili
Ciao Raga...volevo chiedervi se era possibile postare un elenco con tutte le tastiere discusse fino adesso con i rispettivi prezzi cosi per fare chiarezza anche sulla differenza economica di questi gioellini.
GrZ MiLlE...Saluti. Ado:D
Jammed_Death
02-11-2007, 15:44
Ciao Raga...volevo chiedervi se era possibile postare un elenco con tutte le tastiere discusse fino adesso con i rispettivi prezzi cosi per fare chiarezza anche sulla differenza economica di questi gioellini.
te lo puoi scordare :O :asd:
scherzo, comunque qualcuno conosce shop che vendono la g15 red?
per ora rimango con la mia logitech ultra flat. di queste non me ne convince nessuna. per la luce sui tasti continuo ad usare due faretti posti sotto la scrivania che illuminano il poggiatastiera.
strasuperquoto!!!:D
Stiwy.NET
28-11-2007, 08:08
Ciao, ieri sera mi è arrivata la G11 e devo dire che sono stato superficiale quando l'ho comprata...
Sempre ieri sera ho aiutato un mio amico a fare il restyling del suo sito... ho dovuto remare contro corrente con questa tastiera... non ha il tasto del "maggiore/minore"... l'invio è minuscolo e la "ù" è spostata...
Sono disperato... dovrò rivenderla subito... non posso tenerla... (qualcuno la vuole comprare?) mi consigliate una bella tastiera paragonabile alla G11 ma con configurazione italiana?
ilratman
28-11-2007, 08:26
Mi aggiungo alla discussione e vorrei chiedere se esiste una tastiera cordless retroilluminata ma ancora meglio sarebbe se avesse un mouse cordless abbinato e con motore laser.
Chicco#32
28-11-2007, 08:29
Mi aggiungo alla discussione e vorrei chiedere se esiste una tastiera cordless retroilluminata ma ancora meglio sarebbe se avesse un mouse cordless abbinato e con motore laser.
alimentata da una centrale termonucleare?
credo che sia quasi impossibile la tua richiesta, visto che l'illuminazione farebbe sorgere evidenti problemi di alimentazione...
;)
credo che sia quasi impossibile la tua richiesta, visto che l'illuminazione farebbe sorgere evidenti problemi di alimentazione...
;)
C'è... c'è... ;)
La già citata Wireless Desktop 8000 (http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=080)della Microsoft
Avesse avuto il tastierino numerico, l'avrei già presa...
Chicco#32
28-11-2007, 08:53
C'è... c'è... ;)
La già citata Wireless Desktop 8000 (http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=080)della Microsoft
Avesse avuto il tastierino numerico, l'avrei già presa...
si, ma come vedi se maometto non va alla montagna, la montagna va da maometto....
:read:
c'è un cavo che arriva alla tastiera, sarebbe interessante vedere quanto dura senza l'unità di alimentazione collegata....io non credo molto...
ps.cmq puoi comprare un tastierino esterno...
ilratman
28-11-2007, 08:58
interessante grazie mille
la dovrei usare in salotto e per questo dovrebbe essere wireless e retroilluminata e con mouse.
l'unico problema è che è microsoft e non mi sono mai trovato bene con roba microsoft a parte l'os ovviamente.
i mouse che ho provato facevano pietà e adesso ho proprio una tastiera microsoft, quella per il medicenter, che fa fastidio ed infatti cercavo un'alternativa valida.
mi sa che vado su logitech visto che non mi ha mai dato problemi con i mouse anzi sono sempre stati fantastici, solo che una cosa così logitech non la fa.:(
si, ma come vedi se maometto non va alla montagna, la montagna va da maometto....
c'è un cavo che arriva alla tastiera, sarebbe interessante vedere quanto dura senza l'unità di alimentazione collegata....io non credo molto...
E vabbè... ma almeno per ricaricarla vorrai collegarla alla presa? :D
Il cavo è della base di ricarica per mouse e tastiera...
ps. ho già un tastierino numerico aggiuntivo... e non lo trovo affatto comodo... se posso, evito ;)
ilratman
28-11-2007, 09:16
Sicuramente durerà almeno una giornata di lavoro, sarebbe assurdo se durasse di meno.
comunque è interessante ma non prenderò microsoft fanno sempre pietà come periferiche.
ho appena googolato un po' con il mouse microsoft 8000 e le recensioni sono tutte pessime, praticamente è meno preciso di un mouse ottico da 10€, ma me lo aspettavo da un mouse microsoft.
vabbè vorrà dire che prenderò il kit logitech lx710, non ho la retroilluminazione ma almeno sono sicuro che funziona bene.
grazie a tutti lo stesso.
Stiwy.NET
28-11-2007, 10:18
Ciao, ieri sera mi è arrivata la G11 e devo dire che sono stato superficiale quando l'ho comprata...
Sempre ieri sera ho aiutato un mio amico a fare il restyling del suo sito... ho dovuto remare contro corrente con questa tastiera... non ha il tasto del "maggiore/minore"... l'invio è minuscolo e la "ù" è spostata...
Sono disperato... dovrò rivenderla subito... non posso tenerla... (qualcuno la vuole comprare?) mi consigliate una bella tastiera paragonabile alla G11 ma con configurazione italiana?
up
up
mi quoto
beh se la usi per programmare hai fatto un'ottima scelta invece, visto che ti basta settare nel s.o. il layout americano, e a quel punto hai tutti i simboli che ti servono per programmare comodi sulla tastiera, invece di dover smadonnare con assurde combinazioni di tasti per avere parentesi graffe, tilde, accento inverso, ecc.. della tastiera italiana (che su linux sono ancora accettabili (altgr+tasto), ma su windows sono una roba tremenda se bisogna scriverne spesso (alt+num1+num2+num3 :doh: ) ).
E hai inoltre le tue care parentesi angolate su de tasti differenti invece che sullo stesso, il che ti permette di digitare una coppia di parentesi molto più velocemente :D
Stiwy.NET
28-11-2007, 13:03
mi quoto
Scusate, ho appena saputo che la G11 se comprata in italia ha il formato italiano, quindi per me il problema è quasi risolto... devo solo rivendere quella che ho e comprarne un'altra
Scusate, ho appena saputo che la G11 se comprata in italia ha il formato italiano, quindi per me il problema è quasi risolto... devo solo rivendere quella che ho e comprarne un'altra
boh per programmare secondo me saresti più comodo con quella che hai, piuttosto che con una ita
Stiwy.NET
28-11-2007, 16:54
boh per programmare secondo me saresti più comodo con quella che hai, piuttosto che con una ita
Questione di abitudine:(
Maverick1987
28-11-2007, 17:44
Io voglio la lycosaaaaa :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
albortola
29-11-2007, 18:42
avevo ordinato la reclusa, ma ci metteva 260000anni ad arrivare, per cui ho disdetto. che mi consigliate, stando sui max 55euro ( se sono meno, è meglio..) che sia abbastanza silenziosa, abbia un buon desing e qualche tasto funzione?
correggetemi se sbaglio, ma non c'è nulla oltre a microsoft, razer e logitech di abbastanza valido, vero?
Brolente
29-11-2007, 19:01
avevo ordinato la tarantula, ma ci metteva 260000anni ad arrivare, per cui ho disdetto. che mi consigliate, stando sui max 55euro ( se sono meno, è meglio..) che sia abbastanza silenziosa, abbia un buon desing e qualche tasto funzione?
correggetemi se sbaglio, ma non c'è nulla oltre a microsoft, razer e logitech di abbastanza valido, vero?
Razer reclusa senza dubbio ;)
Retroilluminata, perchè consigliartene una non retroilluminata non posso visto il titolo della discussione. :read:
albortola
29-11-2007, 19:07
Razer reclusa senza dubbio ;)
Retroilluminata, perchè consigliartene una non retroilluminata non posso visto il titolo della discussione. :read:
boia, volevo dire la reclusa.edito..
esatto, mi piacerebbe retroilluminata ( più che altro con le lettere retroilluminate, non con i tasti :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.