PDA

View Full Version : Documents and Settings: Accesso Negato

pindanna
28-02-2007, 18:42
Salve

come mai non riesco ad accedere alla cartella DOCUMENTS AND SETTINGS?
c'è il segnetto del collegamento vicino all'icona e quando faccio doppio clic mi dice:
Impossibile accedere a \documents and settings Accesso negato

Stessa cosa anche per la cartella PROGRAMMI....ce n'è una con il segnetto del collegamento alla quale non mi fa accedere... e poi ce n'è un'altra (sempre programmi però senza segno di collegamenti) alla quale accedo tranquillamente.

ho disattivato ovviamente il controllo utente (uac)

cosa potrebbe essere?

Grazie

bgpop
28-02-2007, 21:02
In Windows Vista sono state spostate moltissime cartelle dalle loro posizioni di default... una di queste è documents and settings, che ora diventa c:\users.
Per evitare eccessivi problemi di compatibilità, sono stati inseriti link simbolici al posto dei vecchi percorsi...

pindanna
01-03-2007, 09:04
ok, grazie

un'altra domanda:
è normale che se visualizzo i files di sistema, sul desktop mi compaiono 2 icone "desktop.ini" ?

c'è un modo per non visualizzarle senza nascondere i files di sistema?

grazie

kalius
01-03-2007, 11:43
se disattivi il controllo dell'uac inoltre, potresti avere malfunzionamenti con gli account limitati.

Normalmente se compi un' azione che richiede privilegi superiori, questa "prompta" l'uac con richiesta pwd... se lo disattivi, potresti semplicemente ricevere un errore di "accesso negato", perchè il sistema invoca uac per offrirti la possibilità di elevare i privilegi, ma essendo uac disabilitato nulla interviene e tu sei semplicemente "impedito".
Stessa cosa per "esegui come"...

bgpop
14-03-2007, 13:02
Si, è normale: sono 2 files di sistema... Sinceramente, a parte disattivando la visualizzazione dei files di sistema, non ho idea di come fare per evitare di visualizzarli...