PDA

View Full Version : dominio .it, dove prenderlo


thefrog
28-02-2007, 16:43
mi serve un dominio .it
ne ho uno su registerfly.com ma visto che s'è generato un gran polverone sui trasferimenti di domini da registerfly ad altri registrar il prossimo lo vorrei prendere da un altra parte (peccato perchè costano 9.99$)
dov'è che avete preso i vostri .it?
tralasciando tophost.it (su cui i domini senza www non risolvono e non offrono - o almeno non offrivano - una gestione dei dns come quella che sto cercando)
quello che mi serve è solo poter impostare i dns in modo da avere tutto (mail incluse) puntato verso i name server che voglio usare e siccome non so spippolare nei record MX ANAME ecc cerco solo un registrar che abbia semplicemente un pannello dove impostare i dns, come godaddy, namecheap ecc ecc

tol.it, sensazionale, registri il dominio ma se lo vuoi gestire devi pagare dell'altro (mi domando io...ma che senso ha?!?!?spero di aver capito male)

tuonome.it - 15€ - qualcuno lo usa?

aruba.it - 9.99€ - a parte l'hosting, qualcuno ha solo il dominio su aruba?

tralasciando i vari register.it, europeregistry.com e altri che fanno pagare un dominio 30 € l'anno e oltre...ne conoscete altri?

Special
04-03-2007, 03:17
mi iscrivo, anche io vorrei registrare un dominio, ma poi avrei necessità anche dell'hosting.

Quindi UP.

minulina
04-03-2007, 17:51
io uso da anni tol senza problemi anche per i miei clienti
non ho capito quale sia il problema

Sholn
05-03-2007, 10:18
io ti consiglio aruba, veramente affidabile e economico!

thefrog
05-03-2007, 16:43
avevo visto anche hostingsolutions.it che ha i prezzi più bassi di tutti ma c'è scritto:
Il servizio non consente di utilizzare server DNS di terze parti, quindi non è prevista la delega per la risoluzione del nome del dominio su server DNS di terze parti.
cioè a quanto capisco è obbligatorio impostare i vari record direttamente presso di loro, e come già detto io non ci chiappo un granchè
ho preso un dominio su aruba alla fine
per mandare il fax al nic c'ho messo 1 ora, cadeva continuamente la linea, mi fa idea che con il fatto che è stato tutto sospeso fino ad oggi, stiano ricevendo un'inondazione di fax :D
quanto ci mettono di solito al nic che non me lo ricordo?

Psylo
06-03-2007, 20:47
io ti consiglio aruba, veramente affidabile e economico!

Quoto e aggiungo consultingweb.it . Io mi sono sempre trovato benissimo con questi ultimi, mai un problema, connessione molto veloce e prezzi abbordabilissimi (hosting e dominio). Dacci un'occhiata (se è ritenuto spam, edito, avvertitemi prima dell'eventuale sospensione :stordita: )

Iron83
06-03-2007, 20:53
mi serve un dominio .it
ne ho uno su registerfly.com ma visto che s'è generato un gran polverone sui trasferimenti di domini da registerfly ad altri registrar il prossimo lo vorrei prendere da un altra parte (peccato perchè costano 9.99$)
dov'è che avete preso i vostri .it?
tralasciando tophost.it (su cui i domini senza www non risolvono e non offrono - o almeno non offrivano - una gestione dei dns come quella che sto cercando)
quello che mi serve è solo poter impostare i dns in modo da avere tutto (mail incluse) puntato verso i name server che voglio usare e siccome non so spippolare nei record MX ANAME ecc cerco solo un registrar che abbia semplicemente un pannello dove impostare i dns, come godaddy, namecheap ecc ecc

tol.it, sensazionale, registri il dominio ma se lo vuoi gestire devi pagare dell'altro (mi domando io...ma che senso ha?!?!?spero di aver capito male)

tuonome.it - 15€ - qualcuno lo usa?

aruba.it - 9.99€ - a parte l'hosting, qualcuno ha solo il dominio su aruba?

tralasciando i vari register.it, europeregistry.com e altri che fanno pagare un dominio 30 € l'anno e oltre...ne conoscete altri?

Io ti consiglio aruba.it dominio + 10 caselle e-mail ti viene poco :)

thefrog
09-03-2007, 14:45
ono 4 giorni che ho registrato il dominio e risulta ancora in registrazione presso aruba

che dite, è l'ora di chiamare il nic?

Ste_000
11-03-2007, 09:27
in questi giorni c'è stato uno stop del nic italiano nella registrazione dei domini per cui è normale, sta accadendo a tutti e ci vorrà un po prima che le richieste vengano evase :D

in ogni caso io consiglio www.domainregister.it e www.areaserver.it per la registrazione dei domini, ottimi entrambi e ottimi prezzi :)

thefrog
12-03-2007, 00:19
si infatti immaginavo che il ritardo fosse dovuto a questo...
comunque a parte questo, come mai i .it sono rimasti gli unici al mondo per cui c'è ancora bisogno del fax? dannato paese delle scartoffie....
cioè, la LAR per fax o posta ha un'utilità reale?

tutmosi3
12-03-2007, 10:50
si infatti immaginavo che il ritardo fosse dovuto a questo...
comunque a parte questo, come mai i .it sono rimasti gli unici al mondo per cui c'è ancora bisogno del fax? dannato paese delle scartoffie....
cioè, la LAR per fax o posta ha un'utilità reale?

In un'altra discussione si parlava di questo.
Cioè nel 2007 in Italia è ancora necessario inviare un fax della LAR al NIC.
Questo può significare difetti di trasmissione, illegginiltà totale o parziale, sfocature varie, ecc.
Con conseguenti inutili perdite di tempo.
A me non è capitato spesso ma in una delle mie ultime registrazioni effettuate il fax appariva sfocato (può capitare) e non si leggeva bene una parte.
Dovetti reinviarlo.

Ciao

thefrog
12-03-2007, 13:44
una volta sul sito del nic c'era una pagina per vedere lo stato di registrazione di un dominio...ora c'è solo la possibilità del whois
se c'è qualcosa che non va e non posso vedere lo stato in cui si trova...come faccio a sapere che c'è stato un problema?
mandano un email/avvisano tramite il registrar?

tutmosi3
12-03-2007, 14:02
E' una rimozione recente, avrei piacere di sapere il motivo.
Ciao

Ste_000
12-03-2007, 15:26
relativamente alla questione del whois : http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=2239

per il resto, si è vero il fax è un metodo antiquato, è stato avviato il progetto che prevede la comunicazione da parte dei provider tramite email, ma si tratta di una sperimentazione per pochi provider accreditati e non ancora resa certa....da quanto si sa la strada per l'eliminazione del fax anche per le comunicazioni degli utenti è lontana

@thefrog : contattali via mail, solitamente rispondono rapidamente, o ancora contatta direttamente il tuo provider

tutmosi3
12-03-2007, 15:50
relativamente alla questione del whois : http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=2239

per il resto, si è vero il fax è un metodo antiquato, è stato avviato il progetto che prevede la comunicazione da parte dei provider tramite email, ma si tratta di una sperimentazione per pochi provider accreditati e non ancora resa certa....da quanto si sa la strada per l'eliminazione del fax anche per le comunicazioni degli utenti è lontana

@thefrog : contattali via mail, solitamente rispondono rapidamente, o ancora contatta direttamente il tuo provider

Ho visto la discussiona linkta da Hosting Talk, tuttavia non capisco il motivo di questa rimozione.
Secondo me era uno strumento comodo e veloce per controllare se era necessario prepararsi con un'altra LAR.

Ciao

fmortara
28-09-2007, 14:25
Quoto e aggiungo consultingweb.it . Io mi sono sempre trovato benissimo con questi ultimi, mai un problema, connessione molto veloce e prezzi abbordabilissimi (hosting e dominio). Dacci un'occhiata (se è ritenuto spam, edito, avvertitemi prima dell'eventuale sospensione :stordita: )

Io ti sconsiglio fortemente Consultingweb, ho avuto una grave problema con loro.
http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=3590
Addirittura ho scoperto Andra Margiotta che posta nei forum facendo finta di essere un Cliente felice (http://forum.webmasterpoint.net/showthread.php?t=20026) di Consultingweb... da pazzi!!

tutmosi3
28-09-2007, 15:15
Io ti sconsiglio fortemente Consultingweb, ho avuto una grave problema con loro.
http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=3590
Addirittura ho scoperto Andra Margiotta che posta nei forum facendo finta di essere un Cliente felice (http://forum.webmasterpoint.net/showthread.php?t=20026) di Consultingweb... da pazzi!!

:confused:
Fine febbraio, inizio marzo.

Ciao

danmar
01-10-2007, 18:00
Approfitto di questa discussione per chiedere consiglio anche io a riguardo.
A breve farò realizzare da un amico il sito di una fondazione ONLUS con la quale collaboro...mi sono messo quindi alla ricerca delle offerte per l'acquisto di un dominio .it posto che:

- il sito sarà comunque abbastanza leggero, saranno poche sezioni, una o due delle quali che verranno aggiornate con testi ed, eventualmente, qualche foto
- il sito comprenderà anche un forum di discussione (al momento non so ancora se lo faremo realizzare da zero o acquisteremo una piattaforma già pronta)

A delle condizioni così, chi mi consigliate?
Ma il prezzo medio annuo a quanto si attesta?

thefrog
01-10-2007, 19:12
un dominio lo paghi 10-15 € l'anno a seconda di dove lo prendi
di forum ce ne sono gratis tipo phpbb oppure a pagamento coem vbulletin, invision ecc
vbulletin mi pare costi 85$ l'anno