PDA

View Full Version : PATENTE DI GUIDA A e B....nessuno ci ha mai pensato?!

Pierg
28-02-2007, 15:18
Solo ora mi accorgo che questa discussione è presente nelle mie sottoscrizioni.
Mi scuso con tutte le persone che sono state offese da questa discussione patetica.
Non sono stato io a crearla. Non frequento e non ho mai frequentato questa sezione del forum della quale non sapevo neanche l'esistenza.
Scusate ancora.

Killian
28-02-2007, 15:21
ma non sarebbe meglio studiare? Ci perdi anche meno tempo...

Oltre al fatto che preferirei evitare che qualcuno che "imbroglia" all'esame possa avere la patente, sai, a volte la gente ci muore per colpa di qualcuno che non dovrebbe guidare.

(è anche vero che capita anche che alcuni automobilisti facciano gli imbecilli pur avendo fatto l'esame onestamente)

LuPellox85
28-02-2007, 15:27
ma dai, è una stronzata la teoria della patente, e in più i cellulari mica li puoi usare durante l'esame!
studia e allenati a fare i quiz!

MIKIXT
28-02-2007, 15:28
che vergona... :rolleyes:

patetico

Motozappa
28-02-2007, 15:29
Ai miei tempi le patenti te le tiravano dietro, ora se siamo arrivati a queste cose qualcosa deve essere cambiato.

melomanu
28-02-2007, 15:32
detto sinceramente, mi sembra una stronzata.
oltretutto il cell non te lo fanno usare ( se è una scuola guida seria ) e i quiz sono anche divertenti ( oltre che facili ) da fare.
ma dico, occupare meglio le proprie capacità inventive no ? :asd:

MIKIXT
28-02-2007, 15:32
Ai miei tempi le patenti te le tiravano dietro, ora se siamo arrivati a queste cose qualcosa deve essere cambiato.

guarda l'hanno appena fatta 3 miei amici col nuovo sistema (sim e qui sul pc)....basta studiare un po'...è praticamente uguale a quella su carta che si faceva fino a quest'estate (quando l'ho fatta io)...

NicoM.
28-02-2007, 15:33
ma di studiarle le regole?? visto che si intende patentato colui che sa leggere i cartelli stradali?? :banned: oddio ste cose veramente mi fanno incaxxxxre!! C'è gente che muore a causa di qualcuno che ha taroccato all'esame !!! STUDIA VA CHE è MEGLIO!!!! non credo ci voglia un genio a prendere la teoria.. anzi è abbastanza facile se entri nell'ottica

LuPellox85
28-02-2007, 15:33

non so quali erano i tuoi tempi, io l'ho presa 3 anni fa e a prepararmi ci ho messo meno di un mese :D

melomanu
28-02-2007, 15:40
io l'ho fatta studiando sul librone classico di carta. poi ogni tanto mi esercitavo a casa con delle schede per pratica teorica, e in scuola guida le confrontavo al pc con i risultati giusti per vedere gli errori.
personalmente mi son divertito molto a farla, e anche a lezione mi divertivo ( :oink: ).
non ho mai pensato di usare trucchetti perchè cmq conoscere i segnali serve più a me che a chi deve darmi la patente,e poi vuoi mettere che figata provare a vedere se scrivi giusto all'esame :asd:
per la B ho fatto solo la pratica.
che tempi :cry:

p.NiGhTmArE
28-02-2007, 15:46
Ciao!!!
Il 3 marzo devo fare l'esame per la patente di guida A e B.....
Per copiare durante l'esame....oltre ai vecchi metodi cartacie con minifotocopie che ti fanno perde solo tempo, ho pensato........ ma non esiste un programma java per cellulare con tutte le risposte vere!??! così uno fa molto prima!!
Cmq, anche se nessuno l'ha mai fatto (su google nn c'è niente...) a me basterebbe un documento word, pdf come ve pare con le sole risposte vere divise per argomenti (quelle che stanno alla fine del libro...) in modo le carico su tequilacat book reader, mi creo il mio programmino jar e le metto sul cell divise per capitoli!!! e in + c'è anche al funzione cerca....

Qualcuno di voi ce l'ha?!? o sa dove posso trovarle?!? su google nn c'è niente, sto a scaricà qualcosa su emule ma nn promette bene...

Vabbhè....ciao!!
Fatevi avanti... ;)
incredibile...

ilmambo
28-02-2007, 15:49
ma studia come dio comanda, che è una stronzata la teoria!

ti fai i quiz, controlli gli errori e impari!

pentium one
28-02-2007, 16:00
io mi sono letto il libro di teoria tutto quanto alla sera prima di dormire ci ho messo due settiman e poi ho fatto una decina di quiz e l'esame lo passato con un errore

studia che tanto i cell nn te li fanno usare da noi li hanno fatti mettere sul tavolo appena entrati in aula

michele21_it
28-02-2007, 16:15
io mi sono limitato a seguire le lezioni della scuola guida e fare pochissimi test...:O e non ho fatto errori..:fagiano:

quoto chi diceva di studiare che è meglio...certo che se copi ai quiz per la patente stai messo maluccio...:rolleyes: :muro:

High Speed
28-02-2007, 16:24
:doh:

poi magari alla prima occasione :tie: usi il cellulare per sapere se hai ragione o torto, mentre scendi rinc.gl.nito dall' auto... e l' altro conducente ti chiede di firmare la constatazione amichevole... (per non parlare ovviamente che studiando dovresti poi, sapere il codice e quindi evitare dapprima)

studia, studia... che serve solo a te stesso :rolleyes:

melomanu
28-02-2007, 16:27
:doh:

poi magari alla prima occasione :tie: usi il cellulare per sapere se hai ragione o torto, mentre scendi rinc.gl.nito dall' auto... e l' altro conducente ti chiede di firmare la constatazione amichevole... (per non parlare ovviamente che studiando dovresti poi, sapere il codice e quindi evitare dapprima)

studia, studia... che serve solo a te stesso :rolleyes:

:rotfl:

temo che sto thread non abbia riscosso molto successo :asd:

Qix
28-02-2007, 16:49
Guidare una autovettura è una GROSSA responsabilità
studia per favore, è gia' pieno di incapaci per strada, non aumentarne il numero

djufuk87
28-02-2007, 16:53

patetico

concordo :rolleyes:

28-02-2007, 16:57
se non riesci neanche a superare un test vero/falso che superano pure i vecchietti rincoglioniti con la terza elementare dubito che tu abbia le capacità mentali per riuscire anche ad accenderla l' auto (o a salirci :asd: :asd: :asd: )

^free^
28-02-2007, 17:38
certa gente dovrebbe vergognarsi

Killian
28-02-2007, 17:59
non so quali erano i tuoi tempi, io l'ho presa 3 anni fa e a prepararmi ci ho messo meno di un mese :D
io per la teoria ce ne ho messi circa 2, ma a casa non ho praticamente aperto libro :p però andavo sempre a lezione (avrò saltato si e no un paio di lezioni), facendo a scuola guida i quiz al computer e su carta.

::::Dani83::::
28-02-2007, 18:12
Mi raccomando il programmino in java sul cel usalo anche mentre vai per strada

-kurgan-
28-02-2007, 18:19
buuuuuuuh!

:asd:

-dieguz-
28-02-2007, 18:30
semplicemente

PA-TE-TI-CO:rolleyes:

17mika
28-02-2007, 18:32
Io quando leggo ste cose mi rendo conto che sto cazzo di paese dove l'obiettivo è di fregare il prossimo non cambierà mai :(

Pierg
28-02-2007, 18:37
Io non voglio fregare nessuno....
Anzi sono daccordo con voi che la gente che nn studia nn dovrebbe prende la patente...
ma la situazione è un'altra!! io ho studiato, ho fatto parecchi quiz..solo che il 3 devo fa l'esame e il 5 mi scade il foglio rosa.....e ha detto che se non lo supero il 3 devo pagare altri 300 EURO!!!!!!!!!

E non li tengo!!
Quindi addio patente, scooter e macchina!!!

Cmq, ai quiz di media faccio 2-3 errori poi capitano alcuni dove ne faccio 5 e so bocciato....magari perkè nn ho capito la domanda che avvolte so ingrippanti...e non voglio certo pagare altri 300€ per un errore di merd* che avrei potuto benissimo evitare...
Sono il primo a dire che è da criminali nn studiare il codice della strada e poi prende la patente...

Marco-S
28-02-2007, 18:42
Perdonami, ma è chiaro che se scrivi 1 messaggio come il primo post, la gente ti insulti. Il foglio rosa dura 6 mesi, se anche passi la teoria, quando pensi di fare la pratica? Può darsi che io dica una scemenza visto che la patente l'ho presa 14 anni fa e non sò come sono gli esami oggi.

Pierg
28-02-2007, 18:43
Perdonami, ma è chiaro che se scrivi 1 messaggio come il primo post, la gente ti insulti. Il foglio rosa dura 6 mesi, se anche passi la teoria, quando pensi di fare la pratica? Può darsi che io dica una scemenza visto che la patente l'ho presa 14 anni fa e non sò come sono gli esami oggi.

La dovrei fare lo stesso giorno oppure il 5 stesso...

Pierg
28-02-2007, 18:44

se supero la teoria ovviamente!! :S:S.......

Marci
28-02-2007, 18:45
Ciao!!!
Per copiare durante l'esame....oltre ai vecchi metodi cartacie con minifotocopie che ti fanno perde solo tempo, ho pensato........ ma non esiste un programma java per cellulare con tutte le risposte vere!??! così uno fa molto prima!!
Cmq, anche se nessuno l'ha mai fatto (su google nn c'è niente...) a me basterebbe un documento word, pdf come ve pare con le sole risposte vere divise per argomenti (quelle che stanno alla fine del libro...) in modo le carico su tequilacat book reader, mi creo il mio programmino jar e le metto sul cell divise per capitoli!!! e in + c'è anche al funzione cerca....

Qualcuno di voi ce l'ha?!? o sa dove posso trovarle?!? su google nn c'è niente, sto a scaricà qualcosa su emule ma nn promette bene...

Vabbhè....ciao!!
Fatevi avanti... ;)
è talmente una cavolata l'esame della patente che se non lo passi e meglio che le auto tu le veda solo dal posto del passeggero;)
0 errori senza aver mai aperto il libro; ho fatto solo i test che si scaricano da internet

Pierg
28-02-2007, 18:48
è talmente una cavolata l'esame della patente che se non lo passi e meglio che le auto tu le veda solo dal posto del passeggero;)
0 errori senza aver mai aperto il libro; ho fatto solo i test che si scaricano da internet

spero sia così perkè nn posso pagare altri 300€ e non portare + lo scooter e la macchina!!....faccio prima a spararmi ! :muro: :muro:

Marci
28-02-2007, 18:49
Guarda qui (http://www.liceomalpighi.bo.it/webpatente/)e fatti un bel po di test; fai conto che quelli dell'esame sono molto più semplici; dove torvi tromba bitonale sono sempre false; all'esame ho visto annullare il compito a persone anche perchè avevano una matita oltre alla penna sul banco.

Pierg
28-02-2007, 18:52
Guarda qui (http://www.liceomalpighi.bo.it/webpatente/)e fatti un bel po di test; fai conto che quelli dell'esame sono molto più semplici; dove torvi tromba bitonale sono sempre false; all'esame ho visto annullare il compito a persone anche perchè avevano una matita oltre alla penna sul banco.

A si!?! qui da me chi nn si porta le fotocopie è un cojone....poi la maggiorparte delle volte dicono che ti dicono tutte le risposte loro.....
Non lo trovo giusto perkè poi mettono i delinquenti per stada....
Ma a me è una questione di vita o di morte n'artro po :S:S.....

ilmambo
28-02-2007, 19:01
spero sia così perkè nn posso pagare altri 300€ e non portare + lo scooter e la macchina!!....faccio prima a spararmi ! :muro: :muro:

1) con il foglio rosa NON PUOI GUIDARE lo scooter (ovviamente senza patentino) quindi sono 6 mesi che giri illegalmente.
2) si dice guidare, non portare
3) se ti chiedono 300€ per il rinnovo del foglio rosa sono dei ladri
4) datti una mossa e studia

exyana
28-02-2007, 19:03
Ma si può? Cioè quando l'ho fatto io (6 anni fa) ci voleva un po' per la prenotazione della pratica, e x prenotare la pratica bisognava ovviamente aver superato la teoria.

MIKIXT
28-02-2007, 19:11
ho fatto solo i test che si scaricano da internet

Webpatente rulezzz :read:

tra l'altro si può installare sul pc

ugox@
28-02-2007, 19:14

patetico

:O

Codename87
28-02-2007, 19:54
:mbe:

Manco fosse roba di scuola, è comunque un qualcosa che ti servirà ogni volta che andrai in strada.
Certi cartelli se non li studi non è che siano molto comprensibili :mbe:

flapane
28-02-2007, 21:28
Questo post è stupendo... ora capisco perchè la Flacca (s.s in provincia di LT, ndr) è una strada mortale ed è infestata da incompetenti e l'hanno dovuta inzeppare di autovelox...se la concezione è che chi non si porta le fotocopie a un esamuccio per la patente viene chiamto "cojone"...:rolleyes:
Usa i test del sito del liceomalpighi e fai decine e decine di schede, è praticamente impossibile essere bocciati:read:

Andrea Dandy Bestia
28-02-2007, 22:21
Ciao!!!

Vabbhè....ciao!!
Fatevi avanti... ;)

Perché non ti fai i bigliettini anche per andare a piedi?
Dei foglietti con su scritto "avanti il destro" "avanti il sinistro" "avanti il destro" "avanti il sinistro" "avanti il destro" "avanti il sinistro" "avanti il destro" "avanti il sinistro" "avanti il destro" "avanti il sinistro" "avanti il destro" "avanti il sinistro" "avanti il destro" "avanti il sinistro" "avanti il destro" "avanti il sinistro" "avanti il destro" "avanti il sinistro" "avanti il destro" "avanti il sinistro" tutti belli piegati a fisarmonica

....nessuno ci ha mai pensato?!

feo84
28-02-2007, 22:35

patetico

...quoto...

Milosevik
28-02-2007, 23:20
buuuuuuuh!

:asd:

:rotfl:

melomanu
01-03-2007, 07:52
Anzi sono daccordo con voi che la gente che nn studia nn dovrebbe prende la patente...
ma la situazione è un'altra!! io ho studiato, ho fatto parecchi quiz..solo che il 3 devo fa l'esame e il 5 mi scade il foglio rosa.....e ha detto che se non lo supero il 3 devo pagare altri 300 EURO!!!!!!!!!

E non li tengo!!

Cmq, ai quiz di media faccio 2-3 errori poi capitano alcuni dove ne faccio 5 e so bocciato....magari perkè nn ho capito la domanda che avvolte so ingrippanti...e non voglio certo pagare altri 300€ per un errore di merd* che avrei potuto benissimo evitare...
Sono il primo a dire che è da criminali nn studiare il codice della strada e poi prende la patente...
Ma scusa, non è che così ne esci meglio: il foglio rosa dura 6 mesi, 6 M E S I non un giorno. Dovevi per forza ridurti all'ultimo giorno ?
Anche perchè dai trovo impossibile che in 6 mesi, tu nn sia riuscito a fare almeno i test una volta. Io tutta sta difficoltà non me la ricordo...
A sto punto spiace dirlo, ma se devo scegliere fra farti fare l'eame teorico e pratico in fretta e furia, e farti rispendere altri 300 euro (perchè nn ti sei sbrigato prima) ti auguro la seconda: almeno fai le cose x bene senza intrallazzi, che con la guida nn si scherza ( vedi recenti "stragi" )

xpx
01-03-2007, 09:19
A parte che copiare per l'esame della patente è praticamente impossibile dato che le domande sono sorteggiate fra... 4000 mi pare? Vabbè comunque tante, e poi una volta che le capisci, sono talmente facili che alla fine ti basta fare qualche quiz :), e ti prepari tranquillamente in uno o 2 giorni.

mastergioca
01-03-2007, 14:37
dai che prendere la patente è una ca**ata immane! Basta applicarsi un pò penso che tu in giro in macchina con amici e parenti ci vada quindi alla fine conoscerai un pò regole e cartelli, a quelli dai solo un'occhiata e studi il resto! e poi scusa...hai avuto 6 mesi e ti riduci agli ultimi 3 giorni? cioè l'esame di partcia per andare tranquilli andrebbe fatto entro i 2 mesi, nel caso ti boccino devi aspettare 1 mese e 1 giorno quindi dovevi tenerti largo, considerando poi la pratica che cmq non te la mettono mai il giorno dopo o subito appresso, ma anche lì dovresti seguire la regola del mese e 1 giorno...boh da una parte vorrei dirti "spera nel culo" e passa però boh...mi sembra un approccio superficiale e di pericoli in strada ce ne stanno tanti (ovviamente non sapendo come guidi, ma regole ci stanno e vanno rispettate con la testa) ciaoooooooooooooooo

NicoM.
02-03-2007, 09:06

E non li tengo!!

mi sa tanto che al ragazzo gli insulti gli abbiano fatto cambiare idea rispetto alla reale situazione iniziale del post.... tende a giustificarsi dando ragione a chi gli dà del patetico e chi ci và piu peso... Il che non era sua intenzione aprire sto vespaio!!!

il foglio rosa dura 6 mesi nn potevi farlo prima scusa??? poi ti sei incartato cn esami vari e adesso pretendi di passare un esamino del caxxo cn trucchetti Java sul cell?? ma poi il cell te lo fanno tenere acceso?? accidenti come siamo messi male...

Studia prima di andare a letto e appena ti svegli ripassi quello che hai studiato la sera prima... è una cazzata!!!!!!!!! però per sta minchiata c'è gente che ci lascia la pelle sulla strada... a buon intenditore poche parole!!

ninja750
02-03-2007, 09:23
ma se non hai 300€ per ripetere l'esame con cosa pensi di pagare la benzina da mettere nell'auto/moto?

Ork
02-03-2007, 12:19
Ciao!!!

Vabbhè....ciao!!
Fatevi avanti... ;)

allora sarò schietto a rischio di sospensione

se io trovassi un pirletto di 18 anni che mi taglia la strada in un incrocio perchè non conosce le precedenze, lo passerei per penale dato che rappresenta un pericolo pubblico.

quindi, se tu sei ignorante e non riesci a passare un'esame di una facilità estrema lascia stare metodi per copiare o altro, semplicemente non prendere la patente. fallo per tutti gli italiani.

p.NiGhTmArE
02-03-2007, 12:25
ma se non hai 300€ per ripetere l'esame con cosa pensi di pagare la benzina da mettere nell'auto/moto?

la ruba, ovvio :mbe:

Ork
02-03-2007, 12:25
[QUOTE=Pierg;16169078]solo che il 3 devo fa l'esame e il 5 mi scade il foglio rosa.....e ha detto che se non lo supero il 3 devo pagare altri 300 EURO!!!!!!!!!QUOTE]

ben ti sta.

se non sbaglio hai 6 mesi per dare l'esame. e per un'esame del genere bastano giusto il mese e 1 giorno di tempo che ti danno.

ripeto, spero che tu non riesca a passarlo

Ork
02-03-2007, 12:30
e sia chiaro, per rinnovare il foglio rosa basta ripagare solo i bollettini e neanche tutti

Marci
02-03-2007, 12:31
[QUOTE=Pierg;16169078]solo che il 3 devo fa l'esame e il 5 mi scade il foglio rosa.....e ha detto che se non lo supero il 3 devo pagare altri 300 EURO!!!!!!!!!QUOTE]

ben ti sta.

se non sbaglio hai 6 mesi per dare l'esame. e per un'esame del genere bastano giusto il mese e 1 giorno di tempo che ti danno.

ripeto, spero che tu non riesca a passarlo

guarda, a me han fatto aspettare 4 mesi non perchè non volessi io ma perchè proprio non c'era la possibilità prima di tale periodo.

brown
02-03-2007, 14:10
poi succedo gli incidenti ....
tra l'altro i quiz sono veramente facili .. li passerebbe un bambino di 3 anni

cmq puoi fare tutto da privatista .. paghi solo l'esame e niente scuola guida

GRANDE_ERODE
02-03-2007, 20:25
ma non sarebbe meglio studiare? Ci perdi anche meno tempo...

Oltre al fatto che preferirei evitare che qualcuno che "imbroglia" all'esame possa avere la patente, sai, a volte la gente ci muore per colpa di qualcuno che non dovrebbe guidare.

(è anche vero che capita anche che alcuni automobilisti facciano gli imbecilli pur avendo fatto l'esame onestamente)
Troppi telefilm, ecco il risultato.. :rolleyes:
http://images.chips-tv.com/redir.cgi/Gallery/People/bikes.jpg

Già già, fin dove arriveremo ? :wtf:
Frappoco riammetteranno il codice della strada fascista - anno 1940 -
patente, casco e assicurazione obbligatoria anche per le biciclette ;)

guarda l'hanno appena fatta 3 miei amici col nuovo sistema (sim e qui sul pc)....basta studiare un po'...è praticamente uguale a quella su carta che si faceva fino a quest'estate (quando l'ho fatta io)...
Quoto, i quizzi non sono la fine del mondo, basta studiare un pò meglio. :D

p.NiGhTmArE
02-03-2007, 22:27
Frappoco riammetteranno il codice della strada fascista - anno 1940 -
patente, casco e assicurazione obbligatoria anche per le biciclette ;)
non sarebbe neanche una brutta idea :asd:

polostation
03-03-2007, 09:40
quindi, se tu sei ignorante e non riesci a passare un'esame di una facilità estrema lascia stare metodi per copiare o altro, semplicemente non prendere la patente. fallo per tutti gli italiani.

Esatto. Io non capisco questo voler imbrogliare a tutti costi, dall'istruzione alla scuola guida..ma che vi credete che basti il "foglio di carta"?

Se non avete acquisito le nozioni necessarie che quel foglio vi riconosce non andrete mai da nessuna parte...

Anche per una questione di autostima, se ritieni di non aver le p@ll@ per metterti in gioco e per fare un esame, mi dispiace per te ma ne troverai talmente tanti nella vita che questo comportamento ti farà considerare uno sfig@@@ da tutti, e non un furbo come pensi di essere (e non sei perchè se la reale motivazione fosse stata veramente quella dello scadere del foglio rosa lo avresti scritto in apertura e invece dall'apertura del tread sembrava che tu volessi dire "nessuno ci ha mai pensato, pensate quanto furbo son io!" .... tirandoti dietro le ire di mezzo forum!)

gino46
03-03-2007, 10:56
vergognati!!

adesso capisco xchè ci sono tanti ignoranti in giro x le nostre strade, impara quelle poche e semplici regole, e non fare come molta gente che agli incroci non sa di chi è la precedenza.

NicoM.
03-03-2007, 18:05
beh dai.... sto ragazzino ha riscosso molto successo... si di insulti però!!! se fossi in te chiederei la chiusura del 3d a un moderatore sennò l'acesa di insulti continuerà!!!

Mauro82
03-03-2007, 18:27
io mi sono limitato a seguire le lezioni della scuola guida e fare pochissimi test...:O e non ho fatto errori..:fagiano:

idem, la teorià è quasi imbarazzante da quanto è facile, bastano poche lezioni o in alternativa sfogliare un libro per capire i meccanismi e puoi fare praticamente tutti gli esercizi

dooka
03-03-2007, 22:18
ma secondo me siamo l'unico paese dove si pensa che la patente sia un diritto...

tra l'altro, il foglio rosa dura 6 mesi, se sapevi di non rientrare nei sei mesi (onde evitare di buttar via dei soldi) ti iscrivevi dopo no?

mastergioca
04-03-2007, 11:24
no cmq è vero anche sono contro questa bella "trovata" però a ripensarci bene gli esami non si sono fatti da novembre a metà gennaio...di certil tempo però ne hai avuto, e cmq non hai studiato...