PDA

View Full Version : Ducati Monster 600, va bene per iniziare?


LuPellox85
28-02-2007, 09:39
sta per arrivare l'estate.. io e mio padre abbiamo sempre avuto il pallino della moto, e pare sia l'anno buono, sarebbe la prima per entrambi, il marchio ducati ci piace ma eventualmente valutiamo anche altro :D
non mi sono ancora informato di nulla.. ne prezzi, ne altro

bananarama
28-02-2007, 09:44
per iniziare va benissimo, il problema e' che dopo due mesi se ancora non si e' rotta ti stufi perche' e' lenta come ferrara e galeazzi messi insieme! :asd:

approvata per scuolaguidare!

Harvester
28-02-2007, 09:47
:cry:

LuPellox85
28-02-2007, 09:48
per iniziare va benissimo, il problema e' che dopo due mesi se ancora non si e' rotta ti stufi perche' e' lenta come ferrara e galeazzi messi insieme! :asd:

approvata per scuolaguidare!

definisci lenta :D non devo farci corse, giusto qualche scampagnata :D

l'intenzione credo sia tenerla almeno un paio d'annetti..
il passeggero sta comodo?

LuPellox85
28-02-2007, 09:48
:cry:

se non ti piace di la tua che valuto :O

bananarama
28-02-2007, 09:48
:cry:


su, su, che sei fai il bravo te ne regalo una pure a te, bella bella, coi termignotti e i carterini aperti per sferragliare come mai prima d'ora! :asd:

Harvester
28-02-2007, 09:50
su, su, che sei fai il bravo te ne regalo una pure a te, bella bella, coi termignotti e i carterini aperti per sferragliare come mai prima d'ora! :asd:

tu mi vuoi del male......l'ho capito dal mms dello stand ducati all'eicma :cry:

bananarama
28-02-2007, 09:51
definisci lenta :D non devo farci corse, giusto qualche scampagnata :D

l'intenzione credo sia tenerla almeno un paio d'annetti..
il passeggero sta comodo?


se non hai mai guidato una moto ti sembra un siluro, il problema e' che NON lo e' per cui tempo che prendi la mano e ti abitui dopo 3 mesi ti sei rotto le balle, la moto da' dipendenza, te lo dico! :D

il passeggero non sta per niente comodo, anzi!

LuPellox85
28-02-2007, 09:51
se non hai mai guidato una moto ti sembra un siluro, il problema e' che NON lo e' per cui tempo che prendi la mano e ti abitui dopo 3 mesi ti sei rotto le balle, la moto da' dipendenza, te lo dico! :D

il passeggero non sta per niente comodo, anzi!

mh, io vorrei una moto in cui anche il passeggero sta benino via..

bananarama
28-02-2007, 09:52
tu mi vuoi del male......l'ho capito dal mms dello stand ducati all'eicma :cry:

cosi' impari a burlarti del mio fornelletto e del mio manico! :O

:D

Harvester
28-02-2007, 09:53
se non ti piace di la tua che valuto :O

non frequenti molto sta sezione, eh? :D

cercando di essere il più imparziale possibile.......si, è una buona moto per iniziare (la 600)......anche se il passeggero sta scomodissimo e anche usata la paghi troppo come prima moto. devi considerare che molto spesso, all'inizio, capita di fare errori e cadere.....ed una moto nuova non è indicata.

Harvester
28-02-2007, 09:54
cosi' impari a burlarti del mio fornelletto e del mio manico! :O

:D

non mi burlo di te.......non lo farei mai......PATAFRULLI! :D

Ferdy78
28-02-2007, 09:55
...sul monster il passeggero soffre..se devi portati la morosa..o una enduro stradale o naked di altra levatura ma di piccola cilindrata (ER6, etc ) o una GT media tipo duaville 650.

Poi se ti piacciono le custom...hai ampia scelta e il passeggero ringrazia:D

bananarama
28-02-2007, 09:55
non mi burlo di te.......non lo farei mai......PATAFRULLI! :D

sappi che ho intenzione di andare al DRE, sara' mia premura bombardarti di mms pieni zeppi di monster, multistrada e quant'altro! :O

LuPellox85
28-02-2007, 09:55
non frequenti molto sta sezione, eh? :D

cercando di essere il più imparziale possibile.......si, è una buona moto per iniziare (la 600)......anche se il passeggero sta scomodissimo e anche usata la paghi troppo come prima moto. devi considerare che molto spesso, all'inizio, capita di fare errori e cadere.....ed una moto nuova non è indicata.

tu che mi consiglieresti?

CYRANO
28-02-2007, 09:56
Va benissimo!!

mi raccomando prenditela così !



http://www.micapeak.com/DPG/ducati/monster/m600.jpg


:O



Ciaozoaozoiaiza

LuPellox85
28-02-2007, 09:58
...sul monster il passeggero soffre..se devi portati la morosa..o una enduro stradale o naked di altra levatura ma di piccola cilindrata (ER6, etc ) o una GT media tipo duaville 650.

Poi se ti piacciono le custom...hai ampia scelta e il passeggero ringrazia:D

mi piacciono le naked.. le custom non mi fanno impazzire

cagnaluia
28-02-2007, 10:03
è ottima e le nuove praticamente indistruttibili.
Paghi un pò di piu per le manutenzioni.. ma ti fregi del nome ducati.
Tra le naked.. è quella che mi piace di più, il tempo non ha mai logorato la sua immagine.

Certo è un pò lenta.. ma va cmq bene.. ai 180km/h ci arrivi presto.. i 200km/h li tocchi. Ma non è quello il suo pane.

Facile da guidare, sempre.

ferste
28-02-2007, 10:03
il passeggero sul monster si suicida.

se vuoi che sia in una posizione sopportabile ci vuole almeno una naked tipo hornet (modello vecchio...il nuovo non saprei), o cmq altri mezzi su cui il dislivello sulla sella non è notevole (CBR600F).

Da evitare Z750 (starebbe come su una supersportiva).

CYRANO
28-02-2007, 10:05
comunque , seriamente , se vuoi una naked come prima moto , anche usata , prenditi o una suzuki gs500 o una kawasaki er5.
Costano pochissimo , han 50cv ( circa come il monster 600 cv più cv meno ) e il passeggero non sta scomodissimo...



Ciapzpaza

Harvester
28-02-2007, 10:07
tu che mi consiglieresti?

nuova....er6n

usata.....ne hai un'ottima scelta. er5, sv, un vecchio fazer (buone prestazioni, comodo, etc...)

xpx
28-02-2007, 10:07
Io prenderei per poco di più il monster 695 ;)

Ferdy78
28-02-2007, 10:08
o una Honda CBF 500 (bicilindrico parallelo ultra collaudato) o una CBF 600 (quattro cilindri):)

Harvester
28-02-2007, 10:11
sappi che ho intenzione di andare al DRE, sara' mia premura bombardarti di mms pieni zeppi di monster, multistrada e quant'altro! :O

:eek:

mi toccherà cambiare numero :D

rgart
28-02-2007, 12:15
per iniziare va benissimo, il problema e' che dopo due mesi se ancora non si e' rotta ti stufi perche' e' lenta come ferrara e galeazzi messi insieme! :asd: approvata per scuolaguidare!


Diciamo che per portare al limite il monster 600 in montagna devi essere un molto esperto... due persone con le stesse doti motociclistiche tipo harv ed energy,uno su una R6 e uno su il monster 600 in collina non vince nessuno... certo se vai in pista il discorso cambia... Io dopo un anno sfruterò si eno il 50-60 % del potenziale della moto...

:cry:

:D

se non hai mai guidato una moto ti sembra un siluro, il problema e' che NON lo e' per cui tempo che prendi la mano e ti abitui dopo 3 mesi ti sei rotto le balle, la moto da' dipendenza, te lo dico! :D

Ma la velocità massima a cosa serve? in montagna + dei 120 non si fà xkè sennò la curva la fai pinzato e andando lungo :D e x prendere la mano ci vogliono anni... sono sempre 60 cavalli su solo 160 kg...

il passeggero sul monster si suicida.


Non stà comodissimo ma con la morosa ho fatto + di 200 km... anche di collina... diciamo che la zavorrina deve essere una santa donna :sofico:

nuova....er6n

usata.....ne hai un'ottima scelta. er5, sv, un vecchio fazer (buone prestazioni, comodo, etc...)

Di quelle che hai detto si salva solo il fazer... er5 :eekk: :eekk: :eekk:

:eek:

mi toccherà cambiare numero :D

In PV me la dai anche a me.... xkè ci sarò anch'io al DRE :D :D

cagnaluia
28-02-2007, 12:25
quanto costano i corsi della ducati?

base
intermedio
pista

?

Harvester
28-02-2007, 12:40
In PV me la dai anche a me.... xkè ci sarò anch'io al DRE :D :D

ehm.....no :D

bananarama
28-02-2007, 12:42
Diciamo che per portare al limite il monster 600 in montagna devi essere un molto esperto... due persone con le stesse doti motociclistiche tipo harv ed energy,uno su una R6 e uno su il monster 600 in collina non vince nessuno... certo se vai in pista il discorso cambia... Io dopo un anno sfruterò si eno il 50-60 % del potenziale della moto...

Ma la velocità massima a cosa serve? in montagna + dei 120 non si fà xkè sennò la curva la fai pinzato e andando lungo :D e x prendere la mano ci vogliono anni... sono sempre 60 cavalli su solo 160 kg...



si perche' secondo te uno che deve imparare ad andare in moto si preoccupa di grattare le orecchie in montagna? :asd:

magari sara' piu' logico imparare a gestire la potenza piuttosto che cercare di consumare pure il bordo del cerchio no?

e poi c'e' poco da fare, il 600 e' un chiodo, lascia stare le mani esperte che saranno si e no 1 su 50 dei possessori di monster... ;)

quanto costano i corsi della ducati?

base
intermedio
pista

?


ancora non sono usciti

RiccardoS
28-02-2007, 12:45
un giorno mi sono ritrovato un tizio con un monster giallo come quello postato da cyrano accanto alla mia moto, che la osservava... così abbiam cominciato a parlare un pò e non immaginate quante gliene ha dette al suo mezzo: scomodo, sia per il pilota che in maniera quasi ridicola per il passeggero, poco affidabile, impossibile da portare ad alte velocità... e chi più ne ha più ne metta. L'unico pregio era che nelle stradine di montagna era decisamente agile... vabbè capirai!
L'intenzione era di venderlo al più presto, pentendosi dell'errato acquisto, fatto solo ed esclusivamente per scelta estetica.

LuPellox85
28-02-2007, 12:52
mi state facendo venire i dubbi :D
la ducati mi piace tanto, però a leggere tutte ste cose..
anche il fazer però non mi dispiace

rgart
28-02-2007, 12:52
quanto costano i corsi della ducati?

base
intermedio
pista

?

Icosti li trovi sul sito ducati... Io li consoglio vivamente x 2 motivi: ti danno loro la moto, ti danno loro l'abbigliamento (se lo chiedi) e non sono 2 cose da poco... un mio amico ha fatto il base xkè non è mai salito su 2 ruote prima di prendersi il monster e durante il corso ha imparato un mucchio,ma è anche volato per terra... moto rovinata e tuta/stivale sfregati... in 3 minuti il multistrada gli è stato cambiato e a fine giornata non hapianto x la tuta dato che era loro :D

I contro è naturalmente un prezzo maggiore rispetto ad altri corsi... xò tieni presente i soldi che avresti speso se la moto/tuta fossero stati tuoi...

Ps. e non dire tanto sono bravo xkè il mio amico è caduto inquanto una donna sul monster l'ha tamponato :D

Cmq il base è davvero base... l'intermedio è x chi ha già un annetto di preparazione e alla fine ti fanno fare pure dei giri di pista... l'avanzato è molto improntato alla pista, molti giri con la 999 e molta teoria...


ehm.....no :D

:cry:

Harvester
28-02-2007, 12:58
:cry:

un'ottima occasione sarebbe per organizzare sto benedetto raduno ;) :D

CYRANO
28-02-2007, 13:00
un giorno mi sono ritrovato un tizio con un monster giallo come quello postato da cyrano accanto alla mia moto, che la osservava... così abbiam cominciato a parlare un pò e non immaginate quante gliene ha dette al suo mezzo: scomodo, sia per il pilota che in maniera quasi ridicola per il passeggero, poco affidabile, impossibile da portare ad alte velocità... e chi più ne ha più ne metta. L'unico pregio era che nelle stradine di montagna era decisamente agile... vabbè capirai!
L'intenzione era di venderlo al più presto, pentendosi dell'errato acquisto, fatto solo ed esclusivamente per scelta estetica.

grazie ar cazzo :D
scemo chi si prende una naked per farle fare i drittoni a 200km/h :D
mica son nate per quello le naked.



Coapzpaza

bananarama
28-02-2007, 13:01
grazie ar cazzo :D
scemo chi si prende una naked per farle fare i drittoni a 200km/h :D
mica son nate per quello le naked.



Coapzpaza

infatti, essendo nate per andare al bar usarle diversamente e' sacrilegio! :O

rgart
28-02-2007, 13:03
si perche' secondo te uno che deve imparare ad andare in moto si preoccupa di grattare le orecchie in montagna? :asd:

magari sara' piu' logico imparare a gestire la potenza piuttosto che cercare di consumare pure il bordo del cerchio no?

e poi c'e' poco da fare, il 600 e' un chiodo, lascia stare le mani esperte che saranno si e no 1 su 50 dei possessori di monster... ;)


:mbe: :mbe: e scusa cosa vuol dire riuscire a gestire la potenza????

io la moto la uso x andare in montagna dove la potenza pura è l'ultima cosa che serve... non la uso x fare gli spari :sofico: mi sà che abbiamo 2 visioni distinte del divertimento in moto...

infine una moto che fà i 0-100 in 3 secondi e 0-150 in 10-15 e 170 velocità max basta e avanza... aoh vi ricordo che anche questo week end i morti x eccesso di velocità sulle macchinone sono stati abbastanza... e aver la moto brum brum con 200 cv ma il cervello/capacità/esperienza da triciclo non porta a giorni felici :D

Un monster x una persona normale basta e avanza x tutta la vita...

L'unico momento dove và in crisi è la collina in 2...

un giorno mi sono ritrovato un tizio con un monster giallo come quello postato da cyrano accanto alla mia moto, che la osservava... così abbiam cominciato a parlare un pò e non immaginate quante gliene ha dette al suo mezzo: scomodo, sia per il pilota che in maniera quasi ridicola per il passeggero, poco affidabile, impossibile da portare ad alte velocità... e chi più ne ha più ne metta. L'unico pregio era che nelle stradine di montagna era decisamente agile... vabbè capirai!
L'intenzione era di venderlo al più presto, pentendosi dell'errato acquisto, fatto solo ed esclusivamente per scelta estetica.

Xò diciamo che questo è un pò un caso limite.... se chiaccheri con me io non ti dico che è la moto migliore del mondo :Prrr: ma nemmeno la disprezzo.... x ora 8mila km da quando ne aveva già 50mila sul groppone e l'unico inconvegniente e stata l'esplosione della batteria dovuta alla scarsa manutenzione :cry:


mi state facendo venire i dubbi :D
la ducati mi piace tanto, però a leggere tutte ste cose..
anche il fazer però non mi dispiace

Mi raccomando, il fazer è una bella moto ed è migliore di molte altre jap dello stesso periodo...

E se vuoi leggere qualcosa sul monster vai qui nel DMC :D (http://www.ducatimonsterclub.it)


Ps. il tuo budget quanto sarebbe?

Harvester
28-02-2007, 13:03
lupè.....una domanda che taglia la testa al "topo" :D :

il rumore di sferragliamento della frizione........ti piace alla follia o ti provoca convulsi moti intestinali? :O

LuPellox85
28-02-2007, 13:05
:mbe: :mbe: e scusa cosa vuol dire riuscire a gestire la potenza????

io la moto la uso x andare in montagna dove la potenza pura è l'ultima cosa che serve... non la uso x fare gli spari :sofico: mi sà che abbiamo 2 visioni distinte del divertimento in moto...

infine una moto che fà i 0-100 in 3 secondi e 0-150 in 10-15 e 170 velocità max basta e avanza... aoh vi ricordo che anche questo week end i morti x eccesso di velocità sulle macchinone sono stati abbastanza... e aver la moto brum brum con 200 cv ma il cervello/capacità/esperienza da triciclo non porta a giorni felici :D

Un monster x una persona normale basta e avanza x tutta la vita...

L'unico momento dove và in crisi è la collina in 2...



Xò diciamo che questo è un pò un caso limite.... se chiaccheri con me io non ti dico che è la moto migliore del mondo :Prrr: ma nemmeno la disprezzo.... x ora 8mila km da quando ne aveva già 50mila sul groppone e l'unico inconvegniente e stata l'esplosione della batteria dovuta alla scarsa manutenzione :cry:




Mi raccomando, il fazer è una bella moto ed è migliore di molte altre jap dello stesso periodo...

E se vuoi leggere qualcosa sul monster vai qui nel DMC :D (http://www.ducatimonsterclub.it)


Ps. il tuo budget quanto sarebbe?


non saprei.. cioè, toccherà pagarla a rate comunque, ma in 2 risulterà meno pesante

LuPellox85
28-02-2007, 13:06
lupè.....una domanda che taglia la testa al "topo" :D :

il rumore di sferragliamento della frizione........ti piace alla follia o ti provoca convulsi moti intestinali? :O

non so neanche di cosa tu stia parlando :O
il mezzo su 2 ruote a marce più potente che ho portato era il mitico fifty top di un mio amico :D

CYRANO
28-02-2007, 13:07
lupè.....una domanda che taglia la testa al "topo" :D :

il rumore di sferragliamento della frizione........ti piace alla follia o ti provoca convulsi moti intestinali? :O

il 600 ha la frizione a bagno d'olio :D
niente rumore per fortuna :D


Coapzpaza

bananarama
28-02-2007, 13:10
abbasta, non parlo piu', vi lascio con lupello che e' l'identikit idale del perfertto monsterista medio! :asd:

LuPellox85
28-02-2007, 13:11
abbasta, non parlo piu', vi lascio con lupello che e' l'identikit idale del perfertto monsterista medio! :asd:

probabilmente si, perchè è vero che ci andrò al bar :asd:
no a parte scherzi, se il passeggero sta una chiavica la monster non fa per me

Harvester
28-02-2007, 13:36
non so neanche di cosa tu stia parlando :O
il mezzo su 2 ruote a marce più potente che ho portato era il mitico fifty top di un mio amico :D

abbasta, non parlo piu', vi lascio con lupello che e' l'identikit idale del perfertto monsterista medio! :asd:

c'ha ragione il banana.......

LuPellox85
28-02-2007, 13:38
c'ha ragione il banana.......

aò ma da qualche parte se dovrà pure inizia :O

Harvester
28-02-2007, 13:48
aò ma da qualche parte se dovrà pure inizia :O

1) inizia con l'informarti sui tipi di motori (2,3, 4 cilindri), sul tipo di erogazione che hanno, etc...

2) poi fatti un'idea precisa di quello che vuoi (linea/estetica, praticità, passeggero, bauletto/borse, consumi, prestazioni, etc)

3) cerca le moto che ti abbiamo postato e vedi quella che meglio si adatta a te

:O :D

Athlon
28-02-2007, 13:50
Monster 600 NO

Monster 620 SI

LuPellox85
28-02-2007, 13:52
1) inizia con l'informarti sui tipi di motori (2,3, 4 cilindri), sul tipo di erogazione che hanno, etc...

2) poi fatti un'idea precisa di quello che vuoi (linea/estetica, praticità, passeggero, bauletto/borse, consumi, prestazioni, etc)

3) cerca le moto che ti abbiamo postato e vedi quella che meglio si adatta a te

:O :D

1) quanto è necessario? :D

2) l'unica cosa che non mi interessa più di tanto sono le prestazioni, una cosa che mi interessa tanto è che il passeggero sia comodo

3)misà che la fazer è in pole ora :stordita:

Harvester
28-02-2007, 13:54
1) quanto è necessario? :D

2) l'unica cosa che non mi interessa più di tanto sono le prestazioni, una cosa che mi interessa tanto è che il passeggero sia comodo

3)misà che la fazer è in pole ora :stordita:

1) neanche tanto

2) -3) sarebbe un'ottima scelta imho

Athlon
28-02-2007, 13:59
http://www.grizzlycycles.com/moto_guzzi/2003_moto_guzzi/breva/2003_breva_grey_med.jpg

LuPellox85
28-02-2007, 13:59
il dubbio ora è:
nuova o usata?

LuPellox85
28-02-2007, 14:00
http://www.grizzlycycles.com/moto_guzzi/2003_moto_guzzi/breva/2003_breva_grey_med.jpg

bella e italiana!
quanto costa?

ferste
28-02-2007, 14:01
1)

3)misà che la fazer è in pole ora :stordita:

ottima moto.....ma non sò come si trova il passeggero, penso sia al livello Pornet (quindi per me quasi all'eccellenza:D )

Non ne ho mai provata una ma si dice che abbia un erogazione troppo agli alti.......(tipo R6 addirittura)

Harvester
28-02-2007, 14:03
il dubbio ora è:
nuova o usata?

prima moto di guidatore inesperto......usata ;)

LuPellox85
28-02-2007, 14:05
prima moto di guidatore inesperto......usata ;)

beh, ma comunque in 2ruote ci ho fatto dai 14 ai 18 con l'aerox + majesty 125 dai 18 ai 21.. :P
vabè che la moto è un'altra cosa, ma in equilibrio ci so stare :D

LuPellox85
28-02-2007, 14:06
ottima moto.....ma non sò come si trova il passeggero, penso sia al livello Pornet (quindi per me quasi all'eccellenza:D )

Non ne ho mai provata una ma si dice che abbia un erogazione troppo agli alti.......(tipo R6 addirittura)

che significa erogazione? :stordita:

Harvester
28-02-2007, 14:08
beh, ma comunque in 2ruote ci ho fatto dai 14 ai 18 con l'aerox + majesty 125 dai 18 ai 21.. :P
vabè che la moto è un'altra cosa, ma in equilibrio ci so stare :D

credimi, non è affatto la stessa cosa

LuPellox85
28-02-2007, 14:36
credimi, non è affatto la stessa cosa

se la trovo la prendo usata.. quali sono le cose importanti da vedere?

cagnaluia
28-02-2007, 16:30
se la trovo la prendo usata.. quali sono le cose importanti da vedere?

1. che i tagliandi siano tutti in ordine.
2. che non si tirino indietro nemmeno minimamente alle parole.. "un minimo di garanzia in caso tra qualche uscita rimanessi a piedi".

RiccardoS
01-03-2007, 07:33
grazie ar cazzo :D
scemo chi si prende una naked per farle fare i drittoni a 200km/h :D
mica son nate per quello le naked.



Coapzpaza

ma che 200km/h, lui parlava di tratti autostradali pure brevi: già a 130 si rompeva i maroni! :asd:

cmq 'sto qua era un classico moto-barista... non bisogna ascoltarlo seriamente... mi interessava più che altro far notare a pellox una testimonianza che il passeggero sta davvero scomodo.

Milosevik
01-03-2007, 07:46
ottima moto.....ma non sò come si trova il passeggero, penso sia al livello Pornet (quindi per me quasi all'eccellenza:D )

Non ne ho mai provata una ma si dice che abbia un erogazione troppo agli alti.......(tipo R6 addirittura)


l'aveva un mio amico , venduta dopo nemmeno un anno perchè alla ragazza si abbrustoliva il sederino per via delle marmitte sotto sella e per la puzza che ti lasciano sempre gli scarichi.

Per me se non hai mai portato un 125 (moto non scooter) la monster 600 o 620 va più che bene , se invece vieni da un 125 io andrei meglio sulla 800 , sempre se se innamorato dell'estetica della monster ( quotissimo sul discorso estetica di ferste ) , altrimenti ci sono molte altre possibilità di scelta.

ciao

Pucceddu
01-03-2007, 08:07
dico la mia da monsterista:
Indubbiamente la fornet è più comoda dietro, ma il sellino del mostriciattolo non è che per questo motivo sia scomodo, tante girl portate dietro nessuna ha detto che stava scomoda :)

Cose da controllare se la prendi usata:
Telaio con la prova delle ruote bagnate, eventuali sostituzioni aftermarket come sono state fatte, poi controlla lo stato delle sospensioni, tipo se perdono olio.

In particolare per il m600 ti consiglio di controllare bene la carburazione a freddo, se scoppietta o meno, nel primo caso valuta bene, ha di base bisogno di una regolata.

tdi150cv
01-03-2007, 08:38
la moto e' qualcosa che di piu' vecchio non esiste. Un progetto antenato , un motore inchiodato per terra , costi di manutenzione esagerati , impianto elettrico degno di un piaggio ciao , luce a terra nulla , frenata della et3 primavera ... Le forke sono scandalose il mono e' nullo.
Ergo ... lascia perdere ...

ferste
01-03-2007, 09:43
l'aveva un mio amico , venduta dopo nemmeno un anno perchè alla ragazza si abbrustoliva il sederino per via delle marmitte sotto sella e per la puzza che ti lasciano sempre gli scarichi.

Per me se non hai mai portato un 125 (moto non scooter) la monster 600 o 620 va più che bene , se invece vieni da un 125 io andrei meglio sulla 800 , sempre se se innamorato dell'estetica della monster ( quotissimo sul discorso estetica di ferste ) , altrimenti ci sono molte altre possibilità di scelta.

ciao

purtroppo la moda delle marmitte alte ha fatto anche questo danno (anche sulla Pornet il lato dx del passeggero è aromatizzato) e quelle sottocodone sono peggio ancora. :doh:

ferste
01-03-2007, 09:45
che significa erogazione? :stordita:

in soldoni: perchè la moto abbia una bella spinta devi raggiungere un certo numero di giri (8000 ad esempio) e poi spara tutto insieme.........il problema è che in realtà su strada usi più i bassi e i medi in cui la moto ti sembra ferma.

LuPellox85
01-03-2007, 10:41
mi avete messo una confusione assurda :D

in pratica mi sconsigliate sia monster, che fazer che hornet :D

voglio solo una moto tranquilla per fare scampagnate con la ragazza, che consumi poco e che magari non devo scendere a spingere in salita (credo che farò parecchia montagna)

la motoguzzi che ha postato athlon mi piace parecchio, ma non l'avete commentata :P

Pucceddu
01-03-2007, 10:41
la moto e' qualcosa che di piu' vecchio non esiste. Un progetto antenato , un motore inchiodato per terra , costi di manutenzione esagerati , impianto elettrico degno di un piaggio ciao , luce a terra nulla , frenata della et3 primavera ... Le forke sono scandalose il mono e' nullo.
Ergo ... lascia perdere ...

Ma di quale moto parli scù?:mbe:

RiccardoS
01-03-2007, 10:55
mi avete messo una confusione assurda :D

in pratica mi sconsigliate sia monster, che fazer che hornet :D

voglio solo una moto tranquilla per fare scampagnate con la ragazza, che consumi poco e che magari non devo scendere a spingere in salita (credo che farò parecchia montagna)

la motoguzzi che ha postato athlon mi piace parecchio, ma non l'avete commentata :P


ma se non sai manco cosa voglia dire erogazione, ti va bene anche il califfone di mio nonno! :sofico:

LuPellox85
01-03-2007, 11:01
ma se non sai manco cosa voglia dire erogazione, ti va bene anche il califfone di mio nonno! :sofico:

ma infatti col majesty 125 vado una favola :asd: peccato che sia un po piantato e che non posso farci superstrada e autostrada

ferste
01-03-2007, 11:06
in pratica mi sconsigliate "cut" hornet :D



e chi ha avuto il coraggio di far ciò!?!?!?:mbe:

LuPellox85
01-03-2007, 11:09
e chi ha avuto il coraggio di far ciò!?!?!?:mbe:

tu :D

purtroppo la moda delle marmitte alte ha fatto anche questo danno (anche sulla Pornet il lato dx del passeggero è aromatizzato) e quelle sottocodone sono peggio ancora. :doh:

ferste
01-03-2007, 11:10
ma infatti col majesty 125 vado una favola :asd: peccato che sia un po piantato e che non posso farci superstrada e autostrada

e allora comprati l'SH150 e lascia perdere il mondo delle moto......:O :doh: :muro:

ferste
01-03-2007, 11:11
tu :D

ma cazzo....adesso mi dò anche le mazzate sui coglioni da solo.


Ma poi....tu non compri una moto che ti piace perchè poi ti puzza il lato dx del sedere!?!?!?:cry:

LuPellox85
01-03-2007, 11:14
ma cazzo....adesso mi dò anche le mazzate sui coglioni da solo.


Ma poi....tu non compri una moto che ti piace perchè poi ti puzza il lato dx del sedere!?!?!?:cry:

il punto è che non lo so ancora se mi piace :D

Pucceddu
01-03-2007, 12:55
il punto è che non lo so ancora se mi piace :D

io il monster te lo consiglio, provalo con la zavorrina e vedi se sta scomoda.
Per la montagna meglio un bicilindrico, comunque ;)

CYRANO
01-03-2007, 13:03
un'alternativa sarebbe una suzuki sv650 , da quel che so la zavorrina sta abbastanza comoda.


Coapzpaza

Pucceddu
01-03-2007, 13:27
un'alternativa sarebbe una suzuki sv650 , da quel che so la zavorrina sta abbastanza comoda.


Coapzpaza

Si, simpatica in effetti!

andrea145
01-03-2007, 18:40
Quella postata da Athlon è una Breva 750 della Moto Guzzi, un bicilindrico onesto con una 50 di cavalli, comodissima per fare turismo domenicale e non, in 2 si sta comodi, meneggevole come una bicicletta in mezzo al traffico, manutenzione risparmiosa, io l'ho guidata un paio di volte (il mio conce ne ha 2 che usa come moto di cortesia per i clienti) e mi sono trovato benissimo, il cardano (trasmissione che non ha praticamente bisogno di manutenzione al di fuori dei tagliandi, al contrario della catena) lo senti pochissimo, poi venedo tu da uno scooter ti sembrerà che non esista, in pratica te la consiglio.
Il prezzo del nuovo è di circa 7000 euro, usate ne trovi di oneste anche a metà prezzo.

lorenzo79
01-03-2007, 21:34
io ho appena preso una FZ6 e vengo da un runner200...ovviamente sono due motocicli TOTALMENTE diversi, ma mi sono subito sentito a mio agio...

LuPellox85
02-03-2007, 09:59
Quella postata da Athlon è una Breva 750 della Moto Guzzi, un bicilindrico onesto con una 50 di cavalli, comodissima per fare turismo domenicale e non, in 2 si sta comodi, meneggevole come una bicicletta in mezzo al traffico, manutenzione risparmiosa, io l'ho guidata un paio di volte (il mio conce ne ha 2 che usa come moto di cortesia per i clienti) e mi sono trovato benissimo, il cardano (trasmissione che non ha praticamente bisogno di manutenzione al di fuori dei tagliandi, al contrario della catena) lo senti pochissimo, poi venedo tu da uno scooter ti sembrerà che non esista, in pratica te la consiglio.
Il prezzo del nuovo è di circa 7000 euro, usate ne trovi di oneste anche a metà prezzo.


grazie :)
e i vari fazer, hornet e monster a quanto stanno nuovi?

Praetorian
02-03-2007, 15:27
kawa z750 ? :D

io l'ho presa e venivo da un 50ino..... :D

mi sono trovato benissimo :) ora il prossimo passo è una SS 1000

CosasNostras
02-03-2007, 21:28
kawa z750 ? :D

io l'ho presa e venivo da un 50ino..... :D

mi sono trovato benissimo :) ora il prossimo passo è una SS 1000

ciao..

potresti spiegarti com'è stato questo passagio da 50cc a z750 ......."vorreì" fare un passaggio simile.....vorreì sentire un'esperienza.
Come mai cambi la magnifica z750??:)

polostation
03-03-2007, 09:23
Se posso permettermi di darti un consiglio, dato che, a quanto pare, la moto verrebbe usata abbastanza (tra te e tuo padre), io lascerei perdere la ducati che ha costi di gestione elevati.
Io, personalmente, mi sono indirizzato nell'acquisto della kawasaki er-6n, bicilindrico che dovrebbe consumare davvero poco (72 cv, nulla di eccezionale;) ) perchè, usandola ogni giorno, devo stare attento ai costi di gestione altrimenti :mc:

Zoro82
03-03-2007, 11:39
la mia di er6 fa agilmente più di 20 con un litro, anche facendo qualche tirata ai 10000giri spesso e volentieri...non me lo spiego neanch'io...
è veramente comoda l'autonomia di 270-300km con un pieno!!:D