PDA

View Full Version : Hiperlan/2 # NGI # Eolo

Pagine : 1 [2] 3 4 5

oihcco
02-10-2010, 18:22
Quello che viene fornito da NGI in comodato d'uso .... mho ci do un'occhiata ;)

p.s. : dopo 2 giorni dall'ordine mi hanno già assegnato all'installatore :cool:

Potresti prendere il cisco, alla fine sono 4 soldini :asd:

Fraggerman
02-10-2010, 19:11

:asd: forse ne possiamo prendere uno se ci mettiamo assieme! E tra l'altro non sapremmo nemmeno quasi utilizzarlo :asd:

Cmq, di solito con eolo consiglio:
fritz-box 7170 se utilizzerai voip
Linksys WRT54GL con firmware modificato.

KristinEinander
03-10-2010, 09:51

Quale Cisco mi consigli ? Ce ne sono parecchi modelli ;)

:asd: forse ne possiamo prendere uno se ci mettiamo assieme! E tra l'altro non sapremmo nemmeno quasi utilizzarlo :asd:

Cmq, di solito con eolo consiglio:
fritz-box 7170 se utilizzerai voip
Linksys WRT54GL con firmware modificato.

Grazie, mho controllo pure le caratteristiche del fritz-box, che cosa si guadagna sul WRT54GL con il firmware modificato ?

Fraggerman
03-10-2010, 09:58

Grazie, mho controllo pure le caratteristiche del fritz-box, che cosa si guadagna sul WRT54GL con il firmware modificato ?

dovrebbe essere gestito meglio il router (quindi migliori prestazioni) ma soprattutto ti abilita una marea di opzioni interessanti/utili.
Se hai un minimo di dimestichezza con i fw dei router lo metti su tranquillamente ;)

Mr_Paulus
03-10-2010, 10:09

ma stava scherzando (spero :asd: ) i router cisco costano una marea di soldi :O

io ti consiglio il netgear wndr3700 :O

oihcco
03-10-2010, 10:49
ma stava scherzando (spero :asd: ) i router cisco costano una marea di soldi :O

io ti consiglio il netgear wndr3700 :O

si scherzavo :fagiano:
ci sono anche i D-link volendo...

sniperspa
03-10-2010, 11:55
Io quando mi montano tutto pensavo di andare in cerca di un Netgear WGR614 che non dovrebbe dar problemi

oihcco
03-10-2010, 15:42
Ma per un po' di grigio in cielo e qualche gocciolina i db possono scendermi di 4-5? :confused:
che cavolo sono a 9km dall'antenna e normalmente ho 25 db, con 4 o 5 tacche di segnale sull'antenna...
oggi sono 4 con 21 db massimi...

Scrim76
04-10-2010, 07:20
;) Salve ragazzi mi inserisco quì e chiedo eventualmente scusa ai mod se non è il posto giusto...;) .. Finalmente mi son deciso a mettermi un collegamento internet e nello specifico caso EOLO. Non ho copertura diretta dal tetto di casa mia (alberi... )e sono quindi costretto a spostarmi sul tetto di un'altro mio edificio (BTS a circa 150mt e antenna con 6/7 led accesi) . Sono circa 60 mt di cavo dallì'antenna per arrivare fino al router Wireless (TP-Link wr-741n).. cosa mi consigliate di fare...? mettere antenna e modem Eolo a 60 mt dal Router o mettere solo l'antenna a 60mt e il modem metterlo vicino al router...spero di esser riuscito a spiegarmi...Dite che con 60/70 mt di cavo disperderei troppo il segnale..?spero di no perchè è l'unica soluzione che ho per aver un collegamento ad internet un pò decente..Altra domandina...Che "taglia" di Eolo mi consigliate di fare? L'uso che ne farei io:
- principalmente la navigazione;
- posta elettronica;
- streaming radio on-line;
-etc etc;
e penso fin quì niente di che:p però avrei la necessità di poter videotelefonare (tipo Skype o roba del genere) con parenti che abitano lontano.. una cosa che farei circa settimanalmente se non anche di più..Il mio dubbio è che non vorrei far un abbonamento che poi mi limiterebbe in queste cose ..( magari video troppo a scatti ..).
Certo questo dipente anche dal tipo di collegamneto che hanno gli altri..
Grazie a chiunque mi possa chiarire le idee e spero ( anzi ho paura di averlo già fatto..;) ..) di non essermi dilungato troppo...

Ciao a tutti

Fraggerman
04-10-2010, 16:44
Ma per un po' di grigio in cielo e qualche gocciolina i db possono scendermi di 4-5? :confused:
che cavolo sono a 9km dall'antenna e normalmente ho 25 db, con 4 o 5 tacche di segnale sull'antenna...
oggi sono 4 con 21 db massimi...
può essere. Dipende molto dalla quantità di pioggia, presenza di foschia o altro. 4/5db su 25db non sono un problema ;)

;) Salve ragazzi mi inserisco quì e chiedo eventualmente scusa ai mod se non è il posto giusto...;) .. Finalmente mi son deciso a mettermi un collegamento internet e nello specifico caso EOLO. Non ho copertura diretta dal tetto di casa mia (alberi... )e sono quindi costretto a spostarmi sul tetto di un'altro mio edificio (BTS a circa 150mt e antenna con 6/7 led accesi) . Sono circa 60 mt di cavo dallì'antenna per arrivare fino al router Wireless (TP-Link wr-741n).. cosa mi consigliate di fare...? mettere antenna e modem Eolo a 60 mt dal Router o mettere solo l'antenna a 60mt e il modem metterlo vicino al router...spero di esser riuscito a spiegarmi...Dite che con 60/70 mt di cavo disperderei troppo il segnale..?spero di no perchè è l'unica soluzione che ho per aver un collegamento ad internet un pò decente..Altra domandina...Che "taglia" di Eolo mi consigliate di fare? L'uso che ne farei io:
- principalmente la navigazione;
- posta elettronica;
- streaming radio on-line;
-etc etc;
e penso fin quì niente di che:p però avrei la necessità di poter videotelefonare (tipo Skype o roba del genere) con parenti che abitano lontano.. una cosa che farei circa settimanalmente se non anche di più..Il mio dubbio è che non vorrei far un abbonamento che poi mi limiterebbe in queste cose ..( magari video troppo a scatti ..).
Certo questo dipente anche dal tipo di collegamneto che hanno gli altri..
Grazie a chiunque mi possa chiarire le idee e spero ( anzi ho paura di averlo già fatto..;) ..) di non essermi dilungato troppo...

Ciao a tutti

Io (che ho 30 mt di cavo, router e IDU in casa) ti consiglierei:
Antenna---> IDU nel sottotetto (serve la corrente però, occhio)---> cavo di rete classico(però uno serio, schermato, da esterno)-->router in casa.

Oppure puoi fare
Antenna-->60mt di cavo (il loro è apposito, da esterno, doppia schermatura, fino a 100mt non hai nessun problema)--->IDU in casa--->router.

Non cambia nulla. Solo la corrente per l'IDU.

Per il VOIP bastano anche 0.5mbit, la banda non è assolutamente un problema. Con 3mbit sei a posto. Però devi andare di profilo power (la mini potrebbe essere più problematica per le latenze).
Occhio cmq che il voip non è consigliato con EOLO ;)

Scrim76
05-10-2010, 07:59
Grazie per le informazioni..
Il cavo di rete che userei io è quello allegato in foto:
Cavo potenziato ad elevate prestazioni Ca6 per applicazioni LAN critiche o per configurazioni future di sistemi di cablaggio strutturati.
Cavo Cat 6 FTP rigido 23 AWG 250MHz LSZH
Colore guaina Violetto
Dia. esterno cavo 7.2mm
Impedenza - resistenza 100 ±15Ω
Materiale guaina esterna LSZH
Modello Categoria 6
Tipo di schermatura FTP

Altrimenti accetto consigli sul tipo di cavo..;)

Il lavoro di installazione (fissaggio e puntamento antenna a parte) lo farei io per velocizzare un pò le operazioni..A meno che mi lascia anche l'antenna e poi il tecnico viene solo per attivare il tutto dato che ha parecchie installazioni da fare perchè Eolo da noi stà prendendo piede moltissimo... Il cavo che vi ho proposto và bene anche per l'antenna? L'antenna è la classica di Eolo...non la gregoriana..Quando è venuto per "misurare" il segnale mi par di aver visto che tra antenna e IDU c'era un semplice cavo di rete....
Per quello che riguarda il Voip io intendevo videochiamare tramite PC o tramite TV (ho visto che con certe TV comprando apposita "WebCam" si potrebbe fare..ma lò farò più avanti visto il prezzo di queste "WebCam"..)
Il mio dubbio deriva dal fatto che non vorrei aver poca "banda" per queste videochiamate..
Grazie mille per le Info e spero che riusciate a chiarire questi miei dubbi.
Bye Bye

Mr_Paulus
05-10-2010, 08:44
ieri sera la mia antenna è sopravvissuta (alla grande direi) al suo primo super temporale :O

Fraggerman
05-10-2010, 11:31
ieri sera la mia antenna è sopravvissuta (alla grande direi) al suo primo super temporale :O
:asd: io sarei andato su a coprirla con il mio corpo :asd:

Grazie per le informazioni..
Il cavo di rete che userei io è quello allegato in foto:
Cavo potenziato ad elevate prestazioni Ca6 per applicazioni LAN critiche o

...CUT...

Il mio dubbio deriva dal fatto che non vorrei aver poca "banda" per queste videochiamate..
Grazie mille per le Info e spero che riusciate a chiarire questi miei dubbi.
Bye Bye

allora... tra antenna e idu non è un normalissimo cavo di rete, perchè ha mi pare un paio di cavi in più per l'alimentazione dell'antenna. Ora però non sono sicurissimo di che tipo sia esattamente. E purtroppo non ti so dare indicazioni su che tipo di cavo prendere. Dovresti chiedere al tecnico stesso che ti viene ad installare l'antenna qualche consiglio.
Per la banda se vuoi puoi puntare sui 4mbit. Ma già anche con 3mbit sei abbondante. Anche lo streaming video non richiede moltissima banda (a meno che hai un webcam ad altissimissa risoluzione :D)

Mr_Paulus
05-10-2010, 11:51
:asd: io sarei andato su a coprirla con il mio corpo :asd:

:asd:

te scherzi ma c'era un vento della madonna, se salivo era probabile che io volavo via e l'antenna rimaneva lì :asd:

Raid5
05-10-2010, 12:11
allora... tra antenna e idu non è un normalissimo cavo di rete, perchè ha mi pare un paio di cavi in più per l'alimentazione dell'antenna. Ora però non sono sicurissimo di che tipo sia esattamente.

È un normale cavo di rete. L'alimentazione viene "iniettata" su dei poli non utilizzati dall'ethernet.

Scrim76
05-10-2010, 13:04
È un normale cavo di rete. L'alimentazione viene "iniettata" su dei poli non utilizzati dall'ethernet.

Io sarei intenzionato a fare in questo modo :
(vedere allegato.. fatto un pò di fretta ma spero renda l'idea...:stordita: )
Magari sbaglio ma alimentare l'antenna con un cavo di rete per 60 mt magari mi crea qualche abbassamento di tensione avendo una sezione così piccola....
d'accordo che la corrente non sarà chissà cosa ma quì mi affido ai vostri consigli:help: .. L'installatore non riesco a contattarlo..

Per l'abbonamento quindi se 3M mi bastano per videochiamare farò quello Power come mi avete consigliato..

Grazie ancora

marzioo
08-10-2010, 12:57
dunque, oggi è venuto il tecnico:
dalla prova risultano circa 23 db ( aumentabili secondo lui) e una distanza di 18 km...
il voip è fattibile? non usando molto p2p la 6/2 mini puo andare? oppure è meglio magari scendere e scegliere qualche profilo power? (al fine di mantenere la spesa mensile nei dintorni di 40 euri)
che dite? continuo con eolo o ritorno al wireless?:help:

ultima domanda, se per caso qualcuno tra sei mesi mi costruisce una casa davanti e non vedo piu l'antenna dovrò continuare a pagare???:confused:

grazie

sniperspa
08-10-2010, 14:32
dunque, oggi è venuto il tecnico:
dalla prova risultano circa 23 db ( aumentabili secondo lui) e una distanza di 18 km...
il voip è fattibile? non usando molto p2p la 6/2 mini puo andare? oppure è meglio magari scendere e scegliere qualche profilo power? (al fine di mantenere la spesa mensile nei dintorni di 40 euri)
che dite? continuo con eolo o ritorno al wireless?:help:

ultima domanda, se per caso qualcuno tra sei mesi mi costruisce una casa davanti e non vedo piu l'antenna dovrò continuare a pagare???:confused:

grazie

Non so se vale la pena la power...se ci son problemi li hai anche con quella alla fine.

Per l'ultima domanda no,se non hai più il segnale vengono a toglierti l'antenna e al limite ti fanno pagare il recesso anticipato ma ti restituiscono i soldi del contratto (se li hai già anticipati per 2 anni per esempio)

oihcco
17-10-2010, 13:17
Ragazzi ho un'altra domanda sul ping...
Quando gioco online riesco ad avere un buon ping sui 70 (esempio COD)...
Non capisco perchè in alcuni momenti mi salga tantissimo fino a darmi il segnale di connessione interrotta...cioè non è un ping che aumenta, ma è come se il segnale sparisse...e il ping risulta 999...
questo è dovuto alla cella carica?

sniperspa
17-10-2010, 13:21
Non capisco perchè in alcuni momenti mi salga tantissimo fino a darmi il segnale di connessione interrotta...cioè non è un ping che aumenta, ma è come se il segnale sparisse...e il ping risulta 999...

Normalmente si...oppure a problemi all'antenna tipo segnale basso ecc

Con quel ping immagino tu sia collegato in Wimax?!

oihcco
17-10-2010, 13:52
Normalmente si...oppure a problemi all'antenna tipo segnale basso ecc

Con quel ping immagino tu sia collegato in Wimax?!

No...Hyperlan...ho 22db, ma sarà che nell week end ad esempio c'è molta utenza...
in generale, nelle condizioni in cui sono forse dovrei avere un servizio lievemente migliore...però comunque sono contento, rispetto ad altri sistemi ;)

Fraggerman
17-10-2010, 14:14
hai problemi di jitter. Come me. La latenza è ottima, però non è stabilissima, magari per il traffico/interferenze/ritrasmissioni.
Tutto nella norma con Hiperlan2.
Il wimax infatti dovrebbe sopperire a questo problema.

No...Hyperlan...ho 22db, ma sarà che nell week end ad esempio c'è molta utenza...
in generale, nelle condizioni in cui sono forse dovrei avere un servizio lievemente migliore...però comunque sono contento, rispetto ad altri sistemi ;)
Quindi in settimana vai meglio che nel we? interessante... perchè a me succede il contrario. Nelle giornate e ore lavorative va peggio che nel weekend e in settimana dopo le 18:00.

oihcco
17-10-2010, 15:03
hai problemi di jitter. Come me. La latenza è ottima, però non è stabilissima, magari per il traffico/interferenze/ritrasmissioni.
Tutto nella norma con Hiperlan2.
Il wimax infatti dovrebbe sopperire a questo problema.

Quindi in settimana vai meglio che nel we? interessante... perchè a me succede il contrario. Nelle giornate e ore lavorative va peggio che nel weekend e in settimana dopo le 18:00.

Ho capito...
Si è così...forse perchè nel tuo caso l'utenza alla bts è più aziendale, commerciale, metre nel mio è più privata...
Da me molte porzioni del territorio non hanno copertura e la bts alla quale mi allaccio è carica...qui portano la fibra ottica ad un'azienda in mezzo ai lupi, ma nel centro abitato non se ne parla :muro: :doh: :mad:

http://www.pingtest.net/result/26225634.png (http://www.pingtest.net)

sniperspa
21-10-2010, 14:04
Eolizzato con successo :D

http://www.speedtest.net/result/998951827.png (http://www.speedtest.net)

regshout
21-10-2010, 18:13
Un amico si è appena trasferito a Pederebba in provincia di Treviso, sotto il Monte Grappa e il Monte Tomba. Per la precisione a Caniezza (Cavaso del Grappa).

Ha messo Alice in flat, ma praticamente ha una 640kb, e quindi non conviene, visto che sta pagando per una 7Mega.

Ho sentito il servizio Eolo, per esempio di NGI.

Qualcuno in zona la usa?

Può darmi qualche parere?

Come costi e come installazione? cioè io monto una parabola dove mi pare in casa?

Devo acquistare un router particolare?

L'installazione riesco a farla io o devo chiamare un tecnico?

Un grazie a chi rispondere alla mie domande.

Berseker86
21-10-2010, 18:19
sull'esperienza della tua zona non ti so dire, ma per il funzionamento basta che guardi qui
http://www.ngi.it/eolo/come_funziona_eolo.asp
l'antenna deve avere visibilità ottica verso una BTS (ripetitore che fornisce il servizio)
http://www.ngi.it/eolo/bts.asp

oihcco
21-10-2010, 18:24
Eolizzato con successo :D

http://www.speedtest.net/result/998951827.png (http://www.speedtest.net)

3 mini?

Fraggerman
21-10-2010, 18:32
Un amico si è appena trasferito a Pederebba in provincia di Treviso, sotto il Monte Grappa e il Monte Tomba. Per la precisione a Caniezza (Cavaso del Grappa).

Ha messo Alice in flat, ma praticamente ha una 640kb, e quindi non conviene, visto che sta pagando per una 7Mega.

Ho sentito il servizio Eolo, per esempio di NGI.

Qualcuno in zona la usa?

Come costi e come installazione? cioè io monto una parabola dove mi pare in casa?

Devo acquistare un router particolare?

L'installazione riesco a farla io o devo chiamare un tecnico?

Un grazie a chi rispondere alla mie domande.

non sono della zona. Quindi non ti so dire. Però

. da me funziona bene. Banda sempre dal 90% in su. Latenza non è garantita e va a periodi/ore. Però nulla di scandaloso. Quando va bene è come una linea in fast se non di più. Quando va male le latenze sono cmq buone (sui 40ms) però sale molto il jitter (cioè latenze più ballerine).

. l'installazione la fanno loro. I costi sono sul loro sito. Occhio che il materiale extra (se necessario in fase si installazione) si paga a parte. (io per esempio ho usato 30mt di cavo e l'ho pagato).

. l'installazione la fa per forza il tecnico, che esce e decide come e dove montare l'antenna. L'antenna va fuori casa. Deve esserci visibilità ottica tra l'antenna che ti montane e la bts cui sei collegato. Se cmq non si potesse fare il collegamento paghi solo l'uscita del tecnico e fine.

. serve un router che possa fare autenticazione PPOE su porta WAN. In poche parole non è il classico modem router, ma devi scegliere con attenzione. Perchè in casa ti arriva un cavo di rete con attacco RJ45. Esempi sono fritzBox, linksys WRT54GL, qualche netgear.

Ciao ;)

sniperspa
21-10-2010, 18:58
3 mini?

yess!

regshout
21-10-2010, 19:33
sull'esperienza della tua zona non ti so dire, ma per il funzionamento basta che guardi qui
http://www.ngi.it/eolo/come_funziona_eolo.asp
l'antenna deve avere visibilità ottica verso una BTS (ripetitore che fornisce il servizio)
http://www.ngi.it/eolo/bts.asp

Ma come si fa a riconoscere un antenna a 9 KM??

Come router un netgear va bene?

Prevalentemente verrà usata solo per download di file di grosse dimensioni, e internet, che piano mi consigliate?

Fraggerman
21-10-2010, 19:45

Come router un netgear va bene?

Prevalentemente verrà usata solo per download di file di grosse dimensioni, e internet, che piano mi consigliate?

4mb mini direi. Se non fai p2p vai di mini.

netgear quale?

regshout
21-10-2010, 19:54
4mb mini direi. Se non fai p2p vai di mini.

netgear quale?

DG834Gv5... solo torrent.. niente mulo..

Fraggerman
21-10-2010, 19:57
DG834Gv5... solo torrent.. niente mulo..
no, quel router non è idoneo. Lo avevo anche io, l'ho dovuto sostituire.

Torrent è limitato nel contratto mini. La parola limitato non è però corretta al 100%. Sul forum di NGI ci sono molte discussioni sul cosa comporti il contratto mini. Da quello che ho capito io è: se lo scaricare da P2P/torrent non ti è fondamentale la mini è quello che fa per te;)

sniperspa
21-10-2010, 20:07
Fai la verifica sul sito ngi per vedere la copertura...basta che metti l'indirizzo

Mi hanno attivato oggi e sono ad una decina di chilometri da pederobba...mi hanno collegato sulla bts barbaria (sul monte cesen) ed in teoria penso che anche li a pederobba ti colleghino alla stessa bts

Per il momento mi trovo bene...staremo a vedere in futuro

oihcco
21-10-2010, 20:16
Fai la verifica sul sito ngi per vedere la copertura...basta che metti l'indirizzo

Mi hanno attivato oggi e sono ad una decina di chilometri da pederobba...mi hanno collegato sulla bts barbaria (sul monte cesen) ed in teoria penso che anche li a pederobba ti colleghino alla stessa bts

anche nelle ore di punta tutto perfetto? wimax o hyper?

regshout
21-10-2010, 20:24

Situ da Valdobbiadene?

Ottimo, domani faccio chiamare NGI..

Senno avevo visto una flat da 26 euro mi sembra, dove non c'era limitazione per il torrent..

sniperspa
21-10-2010, 20:24
anche nelle ore di punta tutto perfetto? wimax o hyper?

Sono in hyperlan...per il momento sembra regolare anche in queste due ore mi sembra esser andato sempre a piena banda o comunque a non meno di due mega

sniperspa
21-10-2010, 20:27
Situ da Valdobbiadene?

Ottimo, domani faccio chiamare NGI..

Senno avevo visto una flat da 26 euro mi sembra, dove non c'era limitazione per il torrent..

No da crocetta :D

Comunque volendo a buon prezzo ci sarebbe anche E4A che da listino da un 4mb sia in download che upload per 18€ mensili senza nessun limite e senza dover fare contratti annuali ma non sono convinto della bontà del prodotto...non mi son fidato...oppure ancora prometeo che ne ho sentito parlar bene ma ha prezzi un pò altini per le mie tasche!

EDIT: ora sta andando circa a un mega e mezzo...non che sia un problema

Beniz
21-10-2010, 21:49
Ciao, eccomi quà, io sono un'utente dal 2007 che ha la e4a... :muro: :muro: , per carità non vedo l'ora che venga il tecnico per installarmi eolo ( e che vada tutto a buon fine ) così potrò disdire con la e4a... ultimamente ha un sacco di problemi, basta che vai a vedere sul forum Unofficial Forum e4a...!! :doh: :doh:

sniperspa
21-10-2010, 22:59
Ciao, eccomi quà, io sono un'utente dal 2007 che ha la e4a... :muro: :muro: , per carità non vedo l'ora che venga il tecnico per installarmi eolo ( e che vada tutto a buon fine ) così potrò disdire con la e4a... ultimamente ha un sacco di problemi, basta che vai a vedere sul forum Unofficial Forum e4a...!! :doh: :doh:

Onestamente non ne ho sentito parlar bene da nessuno...c'è solo un mio compagno di corso che si trova bene ma lui stesso ha detto che in certi momenti gli va a 900KB/s e altre volte a 30 e posso immaginare le latenze.

Beniz
21-10-2010, 23:36
Ma pensa che ultimamente non funziona niente a parte la semplice navigazione, per esempio il gaming online è completamente bloccato non fai nemmeno il login, il p2p con una 4 mega ti va al max 5 KB.... ah, anche i programmi tipo vnc per le connessioni via remoto non funzionano... o meglio ti dicono che per usarle devi avere un profilo da minimo 50 euro al mese!!!!!:boh: Alla fine per non funzionare lo stesso. Io ne sto diventando pazzo.... se avrò la fortuna che la installazione con eolo andrà a buon fine così da mandare in quel paese la e4a lo giuro faccio balla!!:cincin:

Raid5
21-10-2010, 23:38
[...]
Qualcuno in zona la usa?

Se vieni sul forum di EOLO c'è proprio un utente di Cavaso. Chiedi direttamente a lui ...

Io le vedo da 20-25 Km di distanza ... e sono pure miope!

In ogni caso vi stanno installando una BTS sopra la testa, sul Monfenera.

sniperspa
21-10-2010, 23:40

Penso intendesse dire come si fa a vedere quanto distante è...se intendeva questo io mi son arrangiato con google heart :)

Berseker86
22-10-2010, 06:52
google heart :)
cos'è, un programma pensato per i cardiopatici :asd:
si scherza ;) comunque si, direi che per vedere la distanza si usa quello.

sniperspa
22-10-2010, 07:04
si scherza ;) comunque si, direi che per vedere la distanza si usa quello.

ahah lol scusate :D

regshout
22-10-2010, 08:08
Se vieni sul forum di EOLO c'è proprio un utente di Cavaso. Chiedi direttamente a lui ...

Ottimo, sai anche il nick?

Il problema di queste zone, sono le colline e gli alberi...

oihcco
22-10-2010, 09:52

lol :D
una domanda generica...ma una bts hyperlan potrebbero convertirla a wimax? garantirebbe risulatati migliori in stabilità?

EDIT: ho paura sia il vento a creare problemi sul jitter, può essere? ieri e l'altro ieri c'era vento e oggi no...difatti...
http://www.pingtest.net/result/26539005.png (http://www.pingtest.net)

RE-EDIT: prima volta banda massimissima :)

http://www.speedtest.net/result/1000223687.png (http://www.speedtest.net)

Raid5
22-10-2010, 21:07
Ottimo, sai anche il nick?

Così su due piedi no, ma se cerchi la parola "Cavaso" nel forum di sicuro lo trovi.

ma una bts hyperlan potrebbero convertirla a wimax?

Sì, l'hanno già fatto in alcuni casi. Se serve aggiungono le celle wi-max a quello wi-fi. Non è detto, però, che migrino anche le vecchie utenze al nuovo standard. Ciò viene fatto solo in caso di necessità.

sniperspa
22-10-2010, 21:41
lol :D
una domanda generica...ma una bts hyperlan potrebbero convertirla a wimax? garantirebbe risulatati migliori in stabilità?

EDIT: ho paura sia il vento a creare problemi sul jitter, può essere? ieri e l'altro ieri c'era vento e oggi no...difatti...
http://www.pingtest.net/result/26539005.png (http://www.pingtest.net)

RE-EDIT: prima volta banda massimissima :)

http://www.speedtest.net/result/1000223687.png (http://www.speedtest.net)

Più che convertirla, stanno iniziando ad affiancare celle wimax a celle hyperlan, nelle bts dove c'è maggior traffico e maggiori problemi...penso che la parola sostituire non sia nei piani ngi almeno per un bel pò!

Se sei interessato ad approfondire un pò l'argomento con dettagli tecnici c'è questo (http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=515888) interessante post del direttore di ngi che spiega bene il discorso wimax :)

Per quanto riguarda il vento penso sia possibile che in presenza di forte vento ci siano problemi...mi sa che mi ci dovrò abituare visto i miei scarsi 18-19db, una gregoriana magari non ci sarebbe stata male :rolleyes:

Raid5
23-10-2010, 08:07
[...] visto i miei scarsi 18-19db, una gregoriana magari non ci sarebbe stata male :rolleyes:

18-19 dB sono più che adeguati.

KristinEinander
24-10-2010, 14:31
Eolizzato con successo durante la settimana, ma ho trovato solo adesso un po di tempo per scrivere su questo thread.

Ieri non riuscivo ad andare a più di 1,9 mbit in download, invece oggi arrivo a banda piena 3 mbit, che sia grazie alla pioggia che vado più veloce :D

http://www.pingtest.net/result/26670069.png (http://www.pingtest.net) http://www.speedtest.net/result/1002564462.png (http://www.speedtest.net)

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 13:45 del 24/10/2010
Download Speed: 3060 Kbps (382.5 KB/sec)
Upload Speed: 277 Kbps (34.6 KB/sec)
Latenza: 4 ms
Jitter: 6 ms
Packet Loss: 0%

Il tecnico durante l'installazione mi ha detto che ho un segnale ottimo di 36 dB, come faccio per controllare questo valore ?

Grazie in anticipo a tutti

sniperspa
24-10-2010, 14:43
Eolizzato con successo durante la settimana, ma ho trovato solo adesso un po di tempo per scrivere su questo thread.

Ieri non riuscivo ad andare a più di 1,9 mbit in download, invece oggi arrivo a banda piena 3 mbit, che sia grazie alla pioggia che vado più veloce :D

http://www.pingtest.net/result/26670069.png (http://www.pingtest.net) http://www.speedtest.net/result/1002564462.png (http://www.speedtest.net)

Il tecnico durante l'installazione mi ha detto che ho un segnale ottimo di 36 dB, come faccio per controllare questo valore ?

Se hai comprato eolo tramite rivenditore non puoi controllare, lo può fare solo il tuo fornitore, mentre se lo hai attivato tramite sito internet devi andare nell'area clienti e c'è il tool per monitorare il segnale

oihcco
24-10-2010, 16:15

Sempre piacevole vedere questi bei test :fagiano:
Si comunque login area clienti>sevizi>eolo>login>antenna

KristinEinander
24-10-2010, 19:23
Se hai comprato eolo tramite rivenditore non puoi controllare, lo può fare solo il tuo fornitore, mentre se lo hai attivato tramite sito internet devi andare nell'area clienti e c'è il tool per monitorare il segnale

Comperato direttamente

Sempre piacevole vedere questi bei test :fagiano:
Si comunque login area clienti>sevizi>eolo>login>antenna

Grazie, non sai quanto faccia piacere a me. Perfino la navigazione è diventata una scheggia, zero tempi di attesa nell'apertura delle pagine web, incredibbileee :D

Non appena mio fratello mi da il suo User Name Cliente e relativa password provo a controllare, il contratto è a nome suo :)

Shadowlands_Terrorists
31-10-2010, 12:36
Ciao,finalmente ho deciso di passare a eolo,visto che da me non c'è la copertura adsl :muro: xò sono indeciso sul router da acquistare,visto che il venditore mi ha sconsigliato il loro :D che mi consigliate?? come caratteristiche deve avere come minimo 4 porte rj ed essere wireless ;)

sniperspa
31-10-2010, 12:42
Ciao,finalmente ho deciso di passare a eolo,visto che da me non c'è la copertura adsl :muro: xò sono indeciso sul router da acquistare,visto che il venditore mi ha sconsigliato il loro :D che mi consigliate?? come caratteristiche deve avere come minimo 4 porte rj ed essere wireless ;)

Io mi sono preso il Netgear WGR614 che preso online mi è costato 45€ e me lo hanno mandato a casa in 2 giorni.

Ho preso questo perchè sapevo che il mio rivenditore lo montava e si trovava bene...quindi volevo andare sul sicuro :D

ildora
31-10-2010, 16:18
stò seriamente valutando di cessare (buttare nel wc) Alice per passare ad Eolo.

Come router mi piacerebbe,a parte il prezzo, il netgear WNDR3700.
Qke alternativa?? gigalan e wifi N

Altra domanda: con che criterio decidono se montare un'antenna wimax o "normale"
Come BTS vedo perfettamente il campo dei fiori (VA)

Fraggerman
31-10-2010, 16:25
leggi sotto :)

stò seriamente valutando di cessare (buttare nel wc) Alice per passare ad Eolo.

Come router mi piacerebbe,a parte il prezzo, il netgear WNDR3700.
Qke alternativa?? gigalan e wifi N

Altra domanda: con che criterio decidono se montare un'antenna wimax o "normale"
Come BTS vedo perfettamente il campo dei fiori (VA)
se la bts ha le celle wimax e da casa tua le vedi ti mettono in wimax, altrimenti Hyperlan. La priorità ormai è il wimax.

per eolo io consiglio sempre un bel linksys WRT54GL o sue versione simili. Poi ci si mette su il famoso fw che abilita un sacco di opzioni interessanti. E' un router molto buono ;)

ildora
31-10-2010, 18:22
Ciao, ma ha un wifi G.

Al wifi N non posso proprio rinunciare!

Tim Cahill
15-11-2010, 01:33
Ovviamente eolo-ngi è migliore dell'e4a,oserei dire nettamente.
L'e4a è una ditta sub appaltata della ngi.Il know-how e l'evoluzione delle apparecchiature passano prima dalla ngi

sniperspa
17-11-2010, 22:36
LOL mai visto sto ping in uno speedtest :asd:
http://www.speedtest.net/result/1034657983.png (http://www.speedtest.net)

Questo è già più normale
http://www.speedtest.net/result/1034659690.png (http://www.speedtest.net)
:oink:

3 Mega mini a 13Km dalla Bts...negli ultimi giorni gioco online con ping stabile a 30ms non so cosa sia successo (in positivo) :oink: :oink: :oink:

oihcco
18-11-2010, 20:35
LOL mai visto sto ping in uno speedtest :asd:
http://www.speedtest.net/result/1034657983.png (http://www.speedtest.net)

Questo è già più normale
http://www.speedtest.net/result/1034659690.png (http://www.speedtest.net)
:oink:

3 Mega mini a 13Km dalla Bts...negli ultimi giorni gioco online con ping stabile a 30ms non so cosa sia successo (in positivo) :oink: :oink: :oink:

:eek: tira un buon vento...anche per me è un periodo di stabilità e qualità migliore...

Fraggerman
18-11-2010, 20:44
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:44 del 18/11/2010
Download Speed: 1943 Kbps (242.9 KB/sec)
Upload Speed: 153 Kbps (19.1 KB/sec)
Latenza: 120 ms
Jitter: 102 ms

:eek:

sniperspa
18-11-2010, 21:03
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:44 del 18/11/2010
Download Speed: 1943 Kbps (242.9 KB/sec)
Upload Speed: 153 Kbps (19.1 KB/sec)
Latenza: 120 ms
Jitter: 102 ms

:eek:

Bè alle nove di sera forse non si può pretendere nemmeno troppo

Anche se stranamente mi va bene anche ora :eek:

http://www.pingtest.net/result/28395674.png (http://www.pingtest.net)

`CrAcK`
19-11-2010, 15:29
peccato che nel Lazio non c'è :cry: cmq due curiosità:
1. qual'è in media il ping normale di tale servizio? leggo sul loro sito 3ms...possibile?
2. usano l'hiperlan o il wimax?

ildora
19-11-2010, 15:48
Entrambe le tecnologie, con il wimax i ping sono da 60ms.

`CrAcK`
19-11-2010, 15:54
Entrambe le tecnologie, con il wimax i ping sono da 60ms.

invece con l'hiperlan2 il ping quant'è?

sniperspa
19-11-2010, 16:03
invece con l'hiperlan2 il ping quant'è?

Come vedi sopra i miei speedtest...20 30ms in hyperlan a 13km dall'antenna con antenna normale(con quelle ad alto guadagno, guadagnerei sicuramente qualche ms)

C'è chi arriva ad essere anche sotto i 10ms comunque non credere che si riesca sempre a giocare online con basse latenze (se questi erano i tuoi pensieri)

Alcune volte gioco bene con 30ms stabili altre volte non gioco proprio

sniperspa
19-11-2010, 16:08
ps.

http://www.speedtest.net/result/874151297.png
:Prrr: :sofico:

`CrAcK`
19-11-2010, 16:37
Come vedi sopra i miei speedtest...20 30ms in hyperlan a 13km dall'antenna con antenna normale(con quelle ad alto guadagno, guadagnerei sicuramente qualche ms)

C'è chi arriva ad essere anche sotto i 10ms comunque non credere che si riesca sempre a giocare online con basse latenze (se questi erano i tuoi pensieri)

Alcune volte gioco bene con 30ms stabili altre volte non gioco proprio

beh del gioco online non mi interessa...+ che altro voip e video conferenze :) (ps: negli anni d'oro quando giocavo a counter strike sui server ngi avevo un 56kb e non laggavo ahahaha)

cmqqqqqqqq per il ps: :Prrr: ahahh considera che quando ho fatto lo speedtest a lavoro c'erano tipo 40 pc collegati ad internet ahahah se mai riuscirò a fare uno speedtest a rete scarica poi aggiorno la mia firma ;)

Mr_Paulus
19-11-2010, 16:40
beh del gioco online non mi interessa...+ che altro voip e video conferenze :) (ps: negli anni d'oro quando giocavo a counter strike sui server ngi avevo un 56kb e non laggavo ahahaha)

cmqqqqqqqq per il ps: :Prrr: ahahh considera che quando ho fatto lo speedtest a lavoro c'erano tipo 40 pc collegati ad internet ahahah se mai riuscirò a fare uno speedtest a rete scarica poi aggiorno la mia firma ;)

direi di aggiornarla subito prima che passi un mod
;)

un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).

ildora
19-11-2010, 16:56
Ma è asimmetrica!!! Lunedì dall ufficio ti faccio vedere io qkosa di spaventoso!!!
;-)

sniperspa
19-11-2010, 18:40
Questo non so..non faccio uso di voip comunque in generale usando hyperlan la stabilità della linea dipende da quanto carica è la cella, magari in alcuni orari va meglio in altri peggio.
Usando WiMax invece dovrebbe essere più stabile come latenze

Si bè anche il mio test era fatto con non so quanta gente collegata, ero arrivato a fare anche 86Mb/86Mb :eek:
Avercela una linea così per uso domestico :asd:

ildora
19-11-2010, 19:01
A casa ci basta anche un decimo!!

sniperspa
19-11-2010, 19:49
A casa ci basta anche un decimo!!

Considerando che fino a due anni fa avevo un 52K flat e fino a 2 mesi fa una chiavetta h3g che quando andava bene scaricava a 30KB/s mi accontento pure della 3 mega mini di eolo guarda! :asd:

Oggi mi era arrivata una email del mio fornitore che diceva che avrebbero potuto esserci problemi causati da un guasto alla fibra...in realtà non mi sembra di aver avuto grossi problemi

`CrAcK`
19-11-2010, 20:32
ma ci sono speranze che estendano la copertura anche al centro italia? :muro:

sniperspa
19-11-2010, 21:29
ma ci sono speranze che estendano la copertura anche al centro italia? :muro:

Sicuramente non in tempi brevi :rolleyes:

Markdk
20-12-2010, 12:35
Ciao a tutti... anch'io vorrei entrare nel mondo Eolo... ho fatto il contratto il 28 settembre..e ad oggi..NIENTE , l'istallatore non e" ancora uscito... sollecitato innumerevoli volte ma sempre ...picche.. dicono che sono incasinati pieni di lavoro e con il brutto tempo non escono ( lo capisco...ma 3 mesi ! ) quacuno ha avuto una brutta esperienza come la mia ? c'e' qualche soluzione ? io abito a Vanzago (MI) ...dove non so perche' non arriva l'adsl... soluzioni alternative non ci sono !!!

sniperspa
20-12-2010, 13:47
Ciao a tutti... anch'io vorrei entrare nel mondo Eolo... ho fatto il contratto il 28 settembre..e ad oggi..NIENTE , l'istallatore non e" ancora uscito... sollecitato innumerevoli volte ma sempre ...picche.. dicono che sono incasinati pieni di lavoro e con il brutto tempo non escono ( lo capisco...ma 3 mesi ! ) quacuno ha avuto una brutta esperienza come la mia ? c'e' qualche soluzione ? io abito a Vanzago (MI) ...dove non so perche' non arriva l'adsl... soluzioni alternative non ci sono !!!

Se non ci sono soluzioni alternative mi sa che l'unica è aspettare

3 mesi sono abbastanza come attesa ma non penso sia ne la prima ne l'ultima volta che succede, un mio amico ha fatto la richiesta ad ottobre ed è stato attivato 10 giorni fa e nemmeno in modo definitivo...in pratica è passato il rivenditore e gli ha gentilmente montato una soluzione temporanea ma deve comunque attendere il tecnico per avere i suoi dati login con il taglio di banda che ha scelto lui!

seb87
07-01-2011, 23:07
domandona....attualmente pago 45€ al mese con questi risultati :D

http://www.speedtest.net/result/1101793067.png (http://www.speedtest.net)

vorrei provare eolo ma... riesce a supportare qualche giocata online ?

sniperspa
08-01-2011, 00:23
domandona....attualmente pago 45€ al mese con questi risultati :D

http://www.speedtest.net/result/1101793067.png (http://www.speedtest.net)

vorrei provare eolo ma... riesce a supportare qualche giocata online ?

La banda sarebbe quasi sicuramente migliore anche con una 3 mega mini, ma per le latenze ci sono zero garanzie.

Se sei abbastanza vicino alla bts e in una cella abbastanza scarica di utenti, ci sono buone possibilità che anche le latenze siano decenti...in hyperlan hai mediamente ping bassi ma più facilmente sbalzi (=lag) mentre un wimax pinghi un pò più alto ma hai sbalzi minori.

Ovviamente tutto questo in via teorica, poi entra in gioco anche il fattore disturbi purtroppo...vedi me, attivato ad ottobre a 13km dalla bts con antenna hyperlan normale (non ad alto guadagno) è andata decentemente per un mesetto e poi ho iniziato ad avere problemi di disturbi che mi causano packet loss e lag anche oltre al secondo.

Se ti importa molto giocare online e non ti interessa troppo della banda in download ti consiglierei di tenerti la connessione che hai per non rischiare...ma potrebbe anche andar bene eolo li da te, chi lo sà.

seb87
30-01-2011, 21:36
io sono di Villamontagna ( località villamontagna in provincia di Trento )

controllando sul sito mi dice che sono coperto da due antenne che sono più o meno nello stesso punto ( falesina e panarotta )

entrambe in zona verde....però sarò distante un 20-30km...

dici che la qualità sarà pessima ?

sniperspa
30-01-2011, 21:55

controllando sul sito mi dice che sono coperto da due antenne che sono più o meno nello stesso punto ( falesina e panarotta )

Non è detto, tanto a quelle distanze ti montano sicuramente una gregoriana e non dovrebbe avere grossi problemi.

Paradossalmente potrebbe andare meglio a te con una gregoriana a 25km che a me con antenna normale a 13km :fagiano:

Fraggerman
30-01-2011, 23:12

io sono a 26km dalla bts. Hyperlan con grogoriana.
Per la banda nessun problema, non si stacca mai, valori di linea sempre ottimi.
La latenza soffre più del solito però...

stucci79
03-02-2011, 13:44
Ciao sono di Parma,
esperienze nel comune e zone limitrofe ??
mi potete spiegare cosa sono le latenze ?

grazie!

Raid5
03-02-2011, 14:04
mi potete spiegare cosa sono le latenze ?

È il tempo che impiegano i pacchetti per arrivare a destinazione.

sniperspa
03-02-2011, 14:38
Considerala come la reattività della connessione...

Più la latenza è bassa e stabile, migliore è l'esperienza di gioco online e nella comunicazione voip

stucci79
18-02-2011, 19:07
....grazie ragazzi !! gentilissimi come sempre..

esperienze Parma-Collecchio ?? nessuno con Eolo ??

sniperspa
19-02-2011, 20:20
Bel down di tutta la rete...collegato da cellulare :rolleyes:

KristinEinander
19-02-2011, 22:39
Bel down di tutta la rete...collegato da cellulare :rolleyes:

Erano le 20.10 /20.15 quando mi si è piantato tutto ... ho dovuto attendere fino alle 21.45 +/- prima che tornasse la connessione ... efficente come sempre ;)

http://www.pingtest.net/result/35008928.png (http://www.pingtest.net)

Si sa nulla sulla causa di questo "downtime" ?

KristinEinander
19-02-2011, 22:58
http://www.pingtest.net/result/35012599.png (http://www.pingtest.net)

:muro:

ciao Dan7, mi spiace molto per la tua situazione, stavo proprio per rispondere al tuo post precedente quando mi è saltata la connessione :(

Purtroppo abito in una zona in cui con l'adsl su cavo stavo in una situazione mooolto peggio della tua ( 40 giorni senza potermi connettere ) ed ora passando ad eolo ho risolto ... per fortuna.

http://www.pingtest.net/result/35013048.png (http://www.pingtest.net)

Ti consiglio di bombardare l'assistenza tecnica finchè non ti risolvono il problema ;)

sniperspa
20-02-2011, 01:47
Erano le 20.10 /20.15 quando mi si è piantato tutto ... ho dovuto attendere fino alle 21.45 +/- prima che tornasse la connessione ... efficente come sempre ;)

http://www.pingtest.net/result/35008928.png (http://www.pingtest.net)

Si sa nulla sulla causa di questo "downtime" ?

Porca pupazza :eek:

Io è da fine novembre che vado avanti chiamando il rivenditore nella speranza che risolva il mio problema...ma per il momento mi ha solo preso per il culo.

Ho problemi di disturbi sulla linea e in alcune giornate dove il tempo è brutto e magari la cella è abbastanza carica, mi ritrovo con packet loss oltre il 50% il che significa non navigare praticamente.

Anche nelle migliori condizioni non riesco a giocare online perchè ogni tot secondi ho una perdita del segnale che dura anche alcuni secondi. :cry:

Berseker86
20-02-2011, 08:08
Ieri sera alle 8 linea down anche a me e a un mio amico (entrambi collegati alla BTS Zucco Angelone, Barzio (LC) )

stamattina tutto ok, anzi non ho ancora fatto test ma mi sembra reattivissima più che mai (4Mega Mini).

Ogni tanto comunque capitano questi downtime, in genere è per manutenzione.
qui
https://assistenza.ngi.it/index.php?_m=news&_a=view
mettono anche gli avvisi (non sempre, comunque è comodo perchè c'è anche il feed per un eventuale feed reader (sulla destra) )

KristinEinander
20-02-2011, 17:25
Porca pupazza :eek:

Io è da fine novembre che vado avanti chiamando il rivenditore nella speranza che risolva il mio problema...ma per il momento mi ha solo preso per il culo.

Ho problemi di disturbi sulla linea e in alcune giornate dove il tempo è brutto e magari la cella è abbastanza carica, mi ritrovo con packet loss oltre il 50% il che significa non navigare praticamente.

Anche nelle migliori condizioni non riesco a giocare online perchè ogni tot secondi ho una perdita del segnale che dura anche alcuni secondi. :cry:

Speriamo che con il tempo non degradi anche la mia connessione, ma sono molto fiducioso :)
Ho l'antenna ad alto guadagno, mi trovo a 13 km +/- in linea d'aria dalla BTS senza nessun ostacolo e ho l'hyperlan ;)
per ora non posso che essere stracontento :cool:
Stavo valutando anche il fatto che ho un'abbonamento 3 Mega POWER e non mini, non so se le prestazioni migliori sono dovute anche a questo.

Ieri sera alle 8 linea down anche a me e a un mio amico (entrambi collegati alla BTS Zucco Angelone, Barzio (LC) )

stamattina tutto ok, anzi non ho ancora fatto test ma mi sembra reattivissima più che mai (4Mega Mini).

Ogni tanto comunque capitano questi downtime, in genere è per manutenzione.
qui
https://assistenza.ngi.it/index.php?_m=news&_a=view
mettono anche gli avvisi (non sempre, comunque è comodo perchè c'è anche il feed per un eventuale feed reader (sulla destra) )

Si infatti, ogni tanto ci dò un'occhiata, e ogni tanto seguo pure il Forum di Ngi su Eolo -> http://gaming.ngi.it/forumdisplay.php?f=568 ... sui disguidi di ieri sera in bacheca non scriveranno mai nulla, soprattutto perchè non erano previsti o programmati :D

Sul forum ne hanno parlato qui -> http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=533480

Ho già aperto ticket su ticket, sia per le disconnessioni che per gli altri problemi, ma non hanno risolto niente (sono in ballo da novembre, sono quattro mesi che pago per un servizio che fa pietà e, come sai, il prezzo della linea è tutt'altro che basso, anche la semplice 3/256 mini costa 47 € ogni due mesi, più di alice 7mb).. poi il fatto di non poter nemmeno cambiare l'antenna è qualcosa di pazzesco, non riesco proprio a capire. Comunque ho mandato una mail con qualche domanda sul recesso, aspetto la risposta sia di questa mail sia di quella dei problemi, se non riescono a risolverli procedo a disdire.

Ma l'adsl normale non ti funzionava bene ?

Io sono stato costretto a passare ad Eolo perchè dall'oggi al domani la linea fissa si è deteriorata a tal punto da non permettere più il funzionamento dell'ADSL.

Prova a chiedere se passando ad una tariffa Power ti cambiano l'antenna ;)

sniperspa
20-02-2011, 17:49
Speriamo che con il tempo non degradi anche la mia connessione, ma sono molto fiducioso :)
Ho l'antenna ad alto guadagno, mi trovo a 13 km +/- in linea d'aria dalla BTS senza nessun ostacolo e ho l'hyperlan ;)
per ora non posso che essere stracontento :cool:
Stavo valutando anche il fatto che ho un'abbonamento 3 Mega POWER e non mini, non so se le prestazioni migliori sono dovute anche a questo.

Sono anchio a 13km ma con antenna normale purtroppo, perchè quando mi hanno attivato andava effettivamente bene...la cosa però è durata si e no un mese.

Un mio amico che abita nel mio paese è anche lui sulla stessa bts a circa 12km e con l'alto guadagno va che è un piacere...a lui era stata montata un'antenna normale provvisoria (dal rivenditore) prima dell'attivazione effettiva, perchè le cose si stavano prolungando troppo e con quella normale non funzionava niente mentre ora con l'alto guadagno va benone.

Potrei aver la linea che va perfettamente ma ora mi tocca aspettare i comodi di qualcuno :rolleyes:

DartBizu
21-02-2011, 09:07
Salve a tutti :D
Attualmente sono con Alice Telecom e stavo pensando di passare a NGI con l'offerta F5 ma vedendo gli ultimi post della discussione mi par di capire che il servizio che offre NGI non è il massimo dela vita o mi sbaglio ?? :stordita:

Raid5
21-02-2011, 09:15
Attualmente sono con Alice Telecom e stavo pensando di passare a NGI con l'offerta F5 ma vedendo gli ultimi post della discussione mi par di capire che il servizio che offre NGI non è il massimo dela vita o mi sbaglio ?? :stordita:

A dire il vero qui si parla del servizio EOLO e non di F5.

sniperspa
21-02-2011, 11:56

Sul forum NGi non mi sembrava di aver letto rose e fiori nemmeno su F5...cmq fai un salto sul forum NGI e prova a vedere com'e' la situazione

stucci79
22-02-2011, 15:42
...avrei voluto farlo ma a leggere le vostre esperienze mi sono fermato....mamma mia non c'è una garanzia di funzionamento... ma secondo voi è possibile provarlo ??? richiedere per esempio 5 o 6 giorni di prova ?? mettendo magari io l' antenna ?? o è un' utopia

sniperspa
22-02-2011, 18:41
...avrei voluto farlo ma a leggere le vostre esperienze mi sono fermato....mamma mia non c'è una garanzia di funzionamento... ma secondo voi è possibile provarlo ??? richiedere per esempio 5 o 6 giorni di prova ?? mettendo magari io l' antenna ?? o è un' utopia

Al massimo puoi trovare un rivenditore che di sua spontanea volontà viene a montarti una sua antenna di scorta ma è molto difficile, perchè tanto di clienti ne hanno a volontà e non vanno a sporcarsi le mani senza garanzie.

E' già difficile lo facciano per le aziende figuriamoci per i privati.

Comunque confermo, garanzie non ce ne sono, l'unica garanzia che hai è quella di poter disdire senza pagare la penale in caso la connessione non rispetti la banda minima garantita :rolleyes:

KristinEinander
25-02-2011, 19:36
Sono anchio a 13km ma con antenna normale purtroppo, perchè quando mi hanno attivato andava effettivamente bene...la cosa però è durata si e no un mese.

Un mio amico che abita nel mio paese è anche lui sulla stessa bts a circa 12km e con l'alto guadagno va che è un piacere...a lui era stata montata un'antenna normale provvisoria (dal rivenditore) prima dell'attivazione effettiva, perchè le cose si stavano prolungando troppo e con quella normale non funzionava niente mentre ora con l'alto guadagno va benone.

Potrei aver la linea che va perfettamente ma ora mi tocca aspettare i comodi di qualcuno :rolleyes:

Ciao sniperspa,

ho passato qualche serata a leggere i post del forum di Ngi e mi son fatto due risate vedendo alcuni commenti. Mi sembra che di là ci sia gente esasperata, totalmente negativa, che da consigli su qualsiasi tipo di problema senza aver esperienza, per fortuna c'è anche qualcuno di Ngi che si da realmente da fare ... nel complesso, se le cose vanno bene e non ci sono problemi meglio evitare di frequentarlo ;)
Girovagando ho trovato qualche tuo PING che mi ha veramente impressionato

http://www.pingtest.net/result/33070589.png :D

mi permetto di ridacchiare perchè mi sembra di aver letto che sei stato tu ad insistere affinchè ti installasero Eolo con l'antenna normale ... perchè eri stanco di aspettare o no ?? .... la fretta è sempre una cattiva consigliera :( ... questo te lo posso assicurare di persona

Al massimo puoi trovare un rivenditore che di sua spontanea volontà viene a montarti una sua antenna di scorta ma è molto difficile, perchè tanto di clienti ne hanno a volontà e non vanno a sporcarsi le mani senza garanzie.

E' già difficile lo facciano per le aziende figuriamoci per i privati.

Comunque confermo, garanzie non ce ne sono, l'unica garanzia che hai è quella di poter disdire senza pagare la penale in caso la connessione non rispetti la banda minima garantita :rolleyes:

Ecco questa è una cosa che non farei mai. Secondo me è meglio trattare direttamente con NGI e non passare per i rivenditori ... se poi succede un problema da cui emerge che il rivenditore ti ha raccontato una balla, ma che nel contratto con NGI è scritto chiaramente il contrario ??

Parlo sempre per esperienza, nel mio caso specifico, si trattava di FastWebb, ho la fibra a 2 metri da casa mia ... il rivenditore mi aveva assicurato che si sarebberro allaciati in fibra ... invece contattando l'assistenza FW, dopo mia pesante insistenza, mi hanno detto che nella mia zona erano previste solo attivazioni su linea telefonica classica in affitto da Telecom e niente fibra per i privati ... ovviamente l'attivazione è stata bloccata a spese zero ;)

Non so come mai, ma ho visto che dalle tue parti più di qualcuno tratta con i rivenditori; ma poi sono sempre loro che installano il tutto ?

sniperspa
25-02-2011, 20:32
Ciao sniperspa,

ho passato qualche serata a leggere i post del forum di Ngi e mi son fatto due risate vedendo alcuni commenti. Mi sembra che di là ci sia gente esasperata, totalmente negativa, che da consigli su qualsiasi tipo di problema senza aver esperienza, per fortuna c'è anche qualcuno di Ngi che si da realmente da fare ... nel complesso, se le cose vanno bene e non ci sono problemi meglio evitare di frequentarlo ;)
Girovagando ho trovato qualche tuo PING che mi ha veramente impressionato

http://www.pingtest.net/result/33070589.png :D

mi permetto di ridacchiare perchè mi sembra di aver letto che sei stato tu ad insistere affinchè ti installasero Eolo con l'antenna normale ... perchè eri stanco di aspettare o no ?? .... la fretta è sempre una cattiva consigliera :( ... questo te lo posso assicurare di persona

Ecco questa è una cosa che non farei mai. Secondo me è meglio trattare direttamente con NGI e non passare per i rivenditori ... se poi succede un problema da cui emerge che il rivenditore ti ha raccontato una balla, ma che nel contratto con NGI è scritto chiaramente il contrario ??

Ciao, di test te ne potrei riportare anche di peggio con packet loss oltre il 50% e comunque no, non ho mai fatto pressioni perchè mi installassero l'antenna normale.

Piuttosto ad un mio amico l'avevano collegato per 1 2 mesi con antenna normale (antenna del rivenditore e montata dal rivenditore) in attesa che arrivasse l'installatore, ma comunque anche se andava male non ha pagato nulla perchè non era stato attivato ancora il contratto quindi non si può lamentare, oltretutto ora gli hanno montato un'alto guadagno che da quanto ho visto funziona molto bene (stessa bts e cella dove mi connetto io)

2 giorni fa mi ha chiamato il rivenditore dicendo che i tecnici non riuscivano a pingare la mia antenna (perchè era staccata) quindi suppongo che qualcosa si stia finalmente muovendo...spero mi mandino un tecnico al più presto con un'antenna alto guadagno hiperlan al più presto, o per lo meno wimax perchè ho già aspettato abbastanza :rolleyes:
La bts dove mi collego non sembra aver problemi e tra non molto aggiungono anche delle celle wimax, così magari i prossimi utenti li collegano su quelle e le prestazioni delle celle hiperlan restano decenti

Comunque da quello che ho visto spesso anche trattando direttamente con l'assistenza non se ne viene fuori facilmente.

Non so come mai, ma ho visto che dalle tue parti più di qualcuno tratta con i rivenditori; ma poi sono sempre loro che installano il tutto ?
No installa il tecnico mandato direttamente da NGI che nel mio caso era un tecnico datawave.

Fraggerman
25-02-2011, 21:56
di situazioni come la tua purtroppo nell'ultimo anno se ne stanno verificando molte, forse troppe.
Mi piacerebbe capirne la causa: wimax che non va? contratti mini che sono molto castrati? troppi utenti?

Eppure quando io mi interessai ad eolo, il forum era pieno di gente ipersoddisfatta... latenze ottime(fa adsl in fast) e banda sempre piena!
Ora sul forum si è scatenato il finimondo e siamo arrivati al punto che Skyluke&Co non lo leggono nemmeno più (purtroppo aggiungerei io, il loro intervento era molto ben visto)

sniperspa
25-02-2011, 22:26
Spero mi mandino qualcuno a breve e che possa tornare soddisfatto come a novembre...mi basta solo questo :O

KristinEinander
26-02-2011, 11:46
Ciao, di test te ne potrei riportare anche di peggio con packet loss oltre il 50% e comunque no, non ho mai fatto pressioni perchè mi installassero l'antenna normale.

Piuttosto ad un mio amico l'avevano collegato per 1 2 mesi con antenna normale (antenna del rivenditore e montata dal rivenditore) in attesa che arrivasse l'installatore, ma comunque anche se andava male non ha pagato nulla perchè non era stato attivato ancora il contratto quindi non si può lamentare, oltretutto ora gli hanno montato un'alto guadagno che da quanto ho visto funziona molto bene (stessa bts e cella dove mi connetto io)

2 giorni fa mi ha chiamato il rivenditore dicendo che i tecnici non riuscivano a pingare la mia antenna (perchè era staccata) quindi suppongo che qualcosa si stia finalmente muovendo...spero mi mandino un tecnico al più presto con un'antenna alto guadagno hiperlan al più presto, o per lo meno wimax perchè ho già aspettato abbastanza :rolleyes:
La bts dove mi collego non sembra aver problemi e tra non molto aggiungono anche delle celle wimax, così magari i prossimi utenti li collegano su quelle e le prestazioni delle celle hiperlan restano decenti

Hannn Ok avevo capito male ... speriamo si muovano in fretta :)

Comunque da quello che ho visto spesso anche trattando direttamente con l'assistenza non se ne viene fuori facilmente.

No installa il tecnico mandato direttamente da NGI che nel mio caso era un tecnico datawave.

Suppongo che le installazioni siano fatte per tutti della Datawave ( Varese ), che a sua volta subbappalta il lavoro a vari installatori; se guardi a metà del foglio che ti hanno rilasciato dopo l'installazione ci dovrebbe essere scritta la Ragione Sociale dell'installatore ;) ... almeno sul mio foglio è così :)

di situazioni come la tua purtroppo nell'ultimo anno se ne stanno verificando molte, forse troppe.
Mi piacerebbe capirne la causa: wimax che non va? contratti mini che sono molto castrati? troppi utenti?

Eppure quando io mi interessai ad eolo, il forum era pieno di gente ipersoddisfatta... latenze ottime(fa adsl in fast) e banda sempre piena!
Ora sul forum si è scatenato il finimondo e siamo arrivati al punto che Skyluke&Co non lo leggono nemmeno più (purtroppo aggiungerei io, il loro intervento era molto ben visto)

Ciao Fraggerman,

concordo con te, come ho scritto anche nel post precedente ci sono alcuni utenti ( +/- sempre gli stessi ) che intervengono quotidianamente su parecchi thread in maniera catastrofica, parlando male di NGI a prescindere ... senza apportare nulla di costruttivo.

Per forza poi Skyluke&Co non lo leggono nemmeno più ... :(

Fino a ieri sera, non avevo mai controllato il segnale sulla mia antenna ... ho scoperto che ogni tanto ci sono delle disconnessioni, della durata di 50/80 secondi e solamente in alcuni giorni ( in febbraio sono state 14 in tutto ) ... mica per questo vado ad aprire un thread per lamentarmi, se non avessi controllato lo stato delle connessioni non l'avrei mai saputo ( tranne il down di 1 ora e mezza del 19 Febbraio ... ma quello è stato un down totale della rete )

Imho immagino che molti utenti come me, a cui le cose vanno più che bene, non seguano affatto il forum di NGI o che se ne stiano ben a distanza, per cui si leggono solo cose negative.

p.s. : per la cronaca ho appena controllato il segnale sull'antenna e ho 36 db di SNR DownLink e 31 db di SNR UpLink :cool: , sto scaricando a banda pienissima. Mediamente pingo a 10/12 ms con 2/4 ms di jiiter, penso di dover essere più che contento :)

Fraggerman
26-02-2011, 11:52
Ciao Fraggerman,

concordo con te, come ho scritto anche nel post precedente ci sono alcuni utenti ( +/- sempre gli stessi ) che intervengono quotidianamente su parecchi thread in maniera catastrofica, parlando male di NGI a prescindere ... senza apportare nulla di costruttivo.

Fino a ieri sera, non avevo mai controllato il segnale sulla mia antenna ... ho scoperto che ogni tanto ci sono delle disconnessioni, della durata di 50/80 secondi e solamente in alcuni giorni ( in febbraio sono state 14 in tutto ) ... mica per questo vado ad aprire un thread per lamentarmi, se non avessi controllato lo stato delle connessioni non l'avrei mai saputo ( tranne il down di 1 ora e mezza del 19 Febbraio ... ma quello è stato un down totale della rete )

Imho immagino che molti utenti come me, a cui le cose vanno più che bene, non seguano affatto il forum di NGI o che se ne stiano ben a distanza, per cui si leggono solo cose negative.

p.s. : per la cronaca ho appena controllato il segnale sull'antenna e ho 36 db di SNR DownLink e 31 db di SNR UpLink :cool: , sto scaricando a banda pienissima. Mediamente pingo a 10/12 ms con 2/4 ms di jiiter, penso di
dover essere più che contento :)
si forse hai ragione... è per quello che i capi non leggono più... ormai è pieno
di post "catastrofisti" e basta... nulla di costruttivo. Me ne ero accorto pure io... ma credevo fosse solo una mia impressione. A quanta pare non lo è!

p.s.: complimenti per la qualità :D Io con la banda non mi posso assolutamente lamentare... sempre più del 90%, anche nei momenti peggiori. Le latenze purtroppo sono un pò più scarse... forse per la distanza, 25km non sono pochi :O

Mr_Paulus
26-02-2011, 12:07
anch'io ho avuto qualche disconnessione di qualche minuto ultimamente, ma il servizio rimane comunque di gran lunga superiore a telecom, quindi non mi lamento.

KristinEinander
26-02-2011, 13:18
si forse hai ragione... è per quello che i capi non leggono più... ormai è pieno
di post "catastrofisti" e basta... nulla di costruttivo. Me ne ero accorto pure io... ma credevo fosse solo una mia impressione. A quanta pare non lo è!

Confermo non sei il solo.

p.s.: complimenti per la qualità :D Io con la banda non mi posso assolutamente lamentare... sempre più del 90%, anche nei momenti peggiori. Le latenze purtroppo sono un pò più scarse... forse per la distanza, 25km non sono pochi :O

Grazie, sto a 12 km, metà della tua distanza, dalla BTS.
Speriamo che regga. :)

sniperspa
26-02-2011, 13:49
Grazie, sto a 12 km, metà della tua distanza, dalla BTS.
Speriamo che regga. :)

Io sto circa alla stessa distanza con antenna normale....te sei con la gregoriana?

KristinEinander
27-02-2011, 22:49
Io sto circa alla stessa distanza con antenna normale....te sei con la gregoriana?

Scusa il ritardo, da ieri pomeriggio son tornato adesso :)

SI si, ho la gregoriana, anche se teoricamente non dovrebbe servire ... quando mio fratello ha fatto il contratto è stato molto chiaro nelle domande e ha ventilato la possibilità di fare nel futuro anche Eolo Voce, per cui Gregoriana da subito ;)

Mr_Paulus
01-03-2011, 11:47
qualcuno riesce ad accedere a steam con abbonamento mini?a me va una volta si e 20 no, non è un problema di settaggio del router (altrimenti non sarebbe mai andato).

sniperspa
01-03-2011, 11:53
qualcuno riesce ad accedere a steam con abbonamento mini?a me va una volta si e 20 no, non è un problema di settaggio del router (altrimenti non sarebbe mai andato).

So che c'è un thread sul forum NGI che tratta appunto di problemi con steam e wow ma non ci sono mai entrato perchè non mi interessa la cosa.

Mr_Paulus
01-03-2011, 12:04
So che c'è un thread sul forum NGI che tratta appunto di problemi con steam e wow ma non ci sono mai entrato perchè non mi interessa la cosa.

sisi gli ho dato un'occhiata, ma parlavano solo della soluzione hotspot shield che a me non funziona e volevo sapere se qui dentro qualcuno ha trovato altre soluzioni.
io ho parzialmente risolto accedendo a steam connettendomi attraverso il cellulare attaccato via usb e poi stacco il telefono e attacco il cavo ethernet.
però è un po' uno sbatti.

mi sa che terminati i due anni se continuo passo alla power e scalo dalla 4 mega alla 3 mega, alla fine di torrent chissene, ma su steam ho la maggior parte dei giochi cacchio.
potevano mettere nelle clausole che steam veniva limitato come i p2p.

sniperspa
01-03-2011, 12:37
sisi gli ho dato un'occhiata, ma parlavano solo della soluzione hotspot shield che a me non funziona e volevo sapere se qui dentro qualcuno ha trovato altre soluzioni.
io ho parzialmente risolto accedendo a steam connettendomi attraverso il cellulare attaccato via usb e poi stacco il telefono e attacco il cavo ethernet.
però è un po' uno sbatti.

mi sa che terminati i due anni se continuo passo alla power e scalo dalla 4 mega alla 3 mega, alla fine di torrent chissene, ma su steam ho la maggior parte dei giochi cacchio.

Dubito sapessero di questa cosa, è steam che usa protocolli strani probabilmente

Mr_Paulus
01-03-2011, 15:05
Dubito sapessero di questa cosa, è steam che usa protocolli strani probabilmente

si ma steam esiste da prima di eolo mi sa, quindi han avuto tempo per sistemare la cosa.

KristinEinander
01-03-2011, 17:07
....

Ciao Mr_Paulus,

se vuoi, puoi toglierti già adesso il dubbio e passare alla 3 Mega Power, senza aspettare la fine del contratto. Ti costa 26,60 € + iva contro i 24 € +iva che paghi adesso.
Mi sembrava che si potesse fare il cambio di "taglio" ... prova a contattarli, spiegagli le tue esigenze ( fagli presente, senza incazzarti, che steam non è P2P ) ... attendi le loro risposte e proponigli di cambiare la tipologia della linea in 3 Mega power per un mese o un paio di mesi ... se tutto funziona continui così oppure, se non si risolve nulla torni alla 4 mega mini ;)

Fammi sapere come va a finire

Mr_Paulus
01-03-2011, 17:38
Ciao Mr_Paulus,

se vuoi, puoi toglierti già adesso il dubbio e passare alla 3 Mega Power, senza aspettare la fine del contratto. Ti costa 26,60 € + iva contro i 24 € +iva che paghi adesso.
Mi sembrava che si potesse fare il cambio di "taglio" ... prova a contattarli, spiegagli le tue esigenze ( fagli presente, senza incazzarti, che steam non è P2P ) ... attendi le loro risposte e proponigli di cambiare la tipologia della linea in 3 Mega power per un mese o un paio di mesi ... se tutto funziona continui così oppure, se non si risolve nulla torni alla 4 mega mini ;)

Fammi sapere come va a finire

ciao, veramente io ho la 4 mega mini, e il downgrade da quello che ho capito non è possibile.

KristinEinander
02-03-2011, 21:57
ciao, veramente io ho la 4 mega mini, e il downgrade da quello che ho capito non è possibile.

... peccato, credevo fosse possibile ... mi sa che mi sono confuso con qualche altro provider :(

Fraggerman
02-03-2011, 23:19
da quello che so io, si possono fare variazioni solo se non comportano riduzione del costo. Se il costo aumenta (tipo passi da 3mbit a 4mbit...) si può fare ;)

Cmq ora mi devo informare bene anche io, dato che vorrei fare qualche variazione.

Mr_Paulus
02-03-2011, 23:47
da quello che so io, si possono fare variazioni solo se non comportano riduzione del costo. Se il costo aumenta (tipo passi da 3mbit a 4mbit...) si può fare ;)

Cmq ora mi devo informare bene anche io, dato che vorrei fare qualche variazione.

ah, si forse è come dici te ;)

gaiser91
03-03-2011, 12:14
salve a tutti anche io come voi utilizzo un servizio adsl via onde radio poichè abito a villarboit (vc) e da me l'adsl via cavo non arriva. sono abbonato da 2 anni ad una piccola societa che mi da adsl 2megabit (e devo dire la verita è raro che vada meno di 220kB/s) a 35 euro al mese che mi sembra tanto. ora sono andato sul sito e ho trovato un po la connessione di eolo ngi-wireless da 4mb flat che verrebbe a costare 24 euro + iva (circa 29) al mese.
io volevo chiedere cm vi trovate con questa connessione? ho visto buone recensioni ma soprattutto magari chi di voi si trova in condizioni per le quali è coperto sulla mappa del sito di ngi dal contorno giallo? perchè ho notato che sarei distante una ventina di chilometri dalla'antenna piu vicina che mi copre per fortuna.
ah un altra cosa viaggia sempre o quasi a 4mb?
grazie

sniperspa
03-03-2011, 12:35
Dipende da bts a bts...mediamene si hanno sempre velocità quasi al massimo con eolo e poi dipende da come è messa la bts dove ti colleghi.
L'unica è chiedere a qualcuno che già usa eolo sulla bts dove dovresti collegarti

gaiser91
03-03-2011, 12:42
Dipende da bts a bts...mediamene si hanno sempre velocità quasi al massimo con eolo e poi dipende da come è messa la bts dove ti colleghi.
L'unica è chiedere a qualcuno che già usa eolo sulla bts dove dovresti collegarti

bene allora mi appello al forum:
QUALCUNO USA LA BTS DEL GRATTACIELO DI NOVARA?
se si puo dirmi come ritiene la connessione?
grazie

ecro
05-03-2011, 15:48
cosa cambia da una bts hiperlan a una wimax?

sniperspa
05-03-2011, 16:03
cosa cambia da una bts hiperlan a una wimax?

Usano antenne con protocolli differenti.

hiperlan latenze più basse, ma stabilità e garanzie di banda inferiori

wimax latenze medie più alte ma più stabili e dovrebbero reggere più utenti per cella

Lanfi
09-03-2011, 15:54
Ragazzi, vi vorrei chiedere un po' di informazioni anche se so di non essere proprio nel posto "esatto". La mia zona è coperta da un piccolo wisp (opera tra le marche e l'umbria) che si chiama esaway e che mi offrirebbe una 7/1 mega in hyperlan a 24 euro al mese, senza limitazioni al p2p. Io, essendo coperto dal progetto add di Telecom (640/256) sono molto tentato...la mia linea va bene, per carità, ho anche un ping non pessimo (sui 40/45 ms per maya.ngi.it) però....640 kbps cominciano davvero ad andarmi stretti.

Ora, posto che la bts si trova a massimo 1 km (e ce n'è un'altra diciamo a 5 km) da casa mia:

1) il fatto che ci siano degli alberi che coprono "a pelo" la bts più vicina (che come detto è molto vicina) può influenzare molto la qualità della connessione?
2) Il tempo è davvero così fondamentale come si dice? Quanto influisce?

Grazie per le risposte che vorrete darmi!

sniperspa
09-03-2011, 16:11
Ragazzi, vi vorrei chiedere un po' di informazioni anche se so di non essere proprio nel posto "esatto". La mia zona è coperta da un piccolo wisp (opera tra le marche e l'umbria) che si chiama esaway e che mi offrirebbe una 7/1 mega in hyperlan a 24 euro al mese, senza limitazioni al p2p. Io, essendo coperto dal progetto add di Telecom (640/256) sono molto tentato...la mia linea va bene, per carità, ho anche un ping non pessimo (sui 40/45 ms per maya.ngi.it) però....640 kbps cominciano davvero ad andarmi stretti.

Ora, posto che la bts si trova a massimo 1 km (e ce n'è un'altra diciamo a 5 km) da casa mia:

1) il fatto che ci siano degli alberi che coprono "a pelo" la bts più vicina (che come detto è molto vicina) può influenzare molto la qualità della connessione?
2) Il tempo è davvero così fondamentale come si dice? Quanto influisce?

Grazie per le risposte che vorrete darmi!

Gli alberi che coprono anche solo parzialmente la visibilità alla bts possono essere un grosso problema...in generale non basta "vedere" la bts ma serve anche una certa "ampiezza" sulla linea visiva.

Il tempo, se il segnale è buono e non si sono problemi, non porta a nessun calo visibile di prestazione sulla rete

gaiser91
10-03-2011, 10:14
bene allora mi appello al forum:
QUALCUNO USA LA BTS DEL GRATTACIELO DI NOVARA?
se si puo dirmi come ritiene la connessione?
grazie

nessuno?

Beniz
13-03-2011, 14:06
Hannn Ok avevo capito male ... speriamo si muovano in fretta :)

Suppongo che le installazioni siano fatte per tutti della Datawave ( Varese ), che a sua volta subbappalta il lavoro a vari installatori; se guardi a metà del foglio che ti hanno rilasciato dopo l'installazione ci dovrebbe essere scritta la Ragione Sociale dell'installatore ;) ... almeno sul mio foglio è così :)

Ciao Fraggerman,

p.s. : per la cronaca ho appena controllato il segnale sull'antenna e ho 36 db di SNR DownLink e 31 db di SNR UpLink :cool: , sto scaricando a banda pienissima. Mediamente pingo a 10/12 ms con 2/4 ms di jiiter, penso di dover essere più che contento :)

Ciao, mi sento di intervenire perchè come utente eolo assolutamente insoddisfatto vorrei "difendere" gli utenti che (come me) scrivono nel forum dal veneto...
Vedi tu sei uno tra i fortunati, e son contento veramente per te... ma vedi, ci sono delle situazioni veramente disperate, per esempio la mia !! Ti allego anche il link http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=529187, sai, pagare per una connesione come la tua mi andrebbe più che bene e sarei il primo a elogiare il servizio, ma se leggi per bene i post sul forum ngi noti che la gente è disperata ( parlo di una parte del Veneto ).. e poi se non bastasse ti allegherei le risposte che ti danno l'assistenza e l'ufficio commerciale alle richieste di aiuto :mc: .

Io prima di passare con eolo ero con un'altro wisp locale, una disperazione, infatti sono passato con eolo appunto per la qualità e serietà... e ti dico che adesso rimpiango quasi il mio ex wisp... e questo è tutto un dire :doh: .

Ora non voglio assolutamente creare flame, però ti assicuro che quì in Veneto ( almeno da una parte ) regna la disperazione assoluta, pensa che c'è gente che si prende la chiavetta della Tim o Vodafone per riuscire a navigare decentemente :mbe: quindi immagina........

P.S. Dalla mia esperienza lavorativa penso che Skyluke non interviene più nel forum perchè la questione è diventata veramente preoccupante, e non sa come rispondere ai problemi degli utenti, se non faranno qualcosa alla svelta man mano che scadono i contratti molta gente non rinnoverà più il contratto e li si saranno c@@@i amari per il bilancio dei prossimi anni !!

Con questo chiudo, un saluto da un'utente eolo disperato :cry:

KristinEinander
13-03-2011, 14:37
Ciao, mi sento di intervenire perchè come utente eolo assolutamente insoddisfatto vorrei "difendere" gli utenti che (come me) scrivono nel forum dal veneto...
Vedi tu sei uno tra i fortunati, e son contento veramente per te... ma vedi, ci sono delle situazioni veramente disperate, per esempio la mia !! Ti allego anche il link http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=529187, sai, pagare per una connesione come la tua mi andrebbe più che bene e sarei il primo a elogiare il servizio, ma se leggi per bene i post sul forum ngi noti che la gente è disperata ( parlo di una parte del Veneto ).. e poi se non bastasse ti allegherei le risposte che ti danno l'assistenza e l'ufficio commerciale alle richieste di aiuto :mc: .

Io prima di passare con eolo ero con un'altro wisp locale, una disperazione, infatti sono passato con eolo appunto per la qualità e serietà... e ti dico che adesso rimpiango quasi il mio ex wisp... e questo è tutto un dire :doh: .

Ora non voglio assolutamente creare flame, però ti assicuro che quì in Veneto ( almeno da una parte ) regna la disperazione assoluta, pensa che c'è gente che si prende la chiavetta della Tim o Vodafone per riuscire a navigare decentemente :mbe: quindi immagina........

Con questo chiudo, un saluto da un'utente eolo disperato :cry:

Ciao Beniz,

non mi riferivo certamente a te, anzi ti capisco benissimo e mi spiace perchè ho provato sulla mia pelle anche situazioni peggiori della tua.
Se vuoi ti posso raccontare tutta le mie disaventure di 11 anni tra Tiscali, Telecom e Vodafone con la linea Adsl tradizionale e Vodafone, Tim e Tre con chiavette Gprs, Edge, Umts etc..

NGI è l'ultima spiaggia ... e per fortuna è andato tutto bene, in quanto la mia zona non è coperta da ness'altro WISP, E4A non copre la mia zona in quanto non c'è richiesta ... sono una delle ultime case sulla tratta più lontana della mia centralina :( ma tutti i comuni sono stracoperti e quindi ... ad un Wisp non conviene.

Ho la fibra di Fastweb che passa a 30 cm da casa mia, ma non vi vogliono collegare :(

Ho due antenne LTE a 6 Km da casa mia, ma nessuna delle 2 mi copre e altre 2 antenne Wimax a 8 e 15 km da casa mia.. e nemmeno queste mi coprono ... sembra una presa in giro ehehheeh

Con il mio post mi riferivo ad altri utenti NGI, alcuni dei quali, collegati alla mia stessa BTS, che si lamentano per delle sciochezze o altri che continuano a lamentarsi anche se gli sono stati risolti tutti i problemi ... non capisco che vantaggi ne traggano alla fine, non fanno altro alimentare la rabbia di utenti come te che hanno dei reali problemi.

Ho calcolato una media di 12 disconnessioni al mese, alcune da 30 secondi altre da 3/4 minuti, penso sia fisiologico ... se capitano quando sono davanti al PC mi fanno incazzare come una iena, se capitano in altri momemti, non me ne accorgo nemmeno, solo guardando il log dell'antenna vedo che ci sono state.

Sono cliente NGI dal 19 Ottobre 2010 ... +/- come te e fino ad adesso mi è capitato di accorgermi solamente 5 volte di queste disconnessioni ... non mi sfiora nemmeno l'idea di aprire un ticket ... per poi ritrovarmi con la banda dimezzata ed altri problemi ... finchè tutto funziona, meglio non cambiare nulla :D

Ti esprimo tutta la mia solidarietà e ti auguro che risolva quanto prima il tuo problema.
Buona domenica a tutti :)

Per curiosità su che BTS sei collegato ? Ho letto velocemente solo i primi post del thread di NGI che hai linkato.

Beniz
13-03-2011, 15:00
Ciao Beniz,

non mi riferivo certamente a te, anzi ti capisco benissimo e mi spiace perchè ho provato sulla mia pelle anche situazioni peggiori della tua.
Se vuoi ti posso raccontare tutta le mie disaventure di 11 anni tra Tiscali, Telecom e Vodafone con la linea Adsl tradizionale e Vodafone, Tim e Tre con chiavette Gprs, Edge, Umts etc..

NGI è l'ultima spiaggia ... e per fortuna è andato tutto bene, in quanto la mia zona non è coperta da ness'altro WISP, E4A non copre la mia zona in quanto non c'è richiesta ... sono una delle ultime case sulla tratta più lontana della mia centralina :( ma tutti i comuni sono stracoperti e quindi ... ad un Wisp non conviene.

Ho la fibra di Fastweb che passa a 30 cm da casa mia, ma non vi vogliono collegare :(

Ho due antenne LTE a 6 Km da casa mia, ma nessuna delle 2 mi copre e altre 2 antenne Wimax a 8 e 15 km da casa mia.. e nemmeno queste mi coprono ... sembra una presa in giro ehehheeh

Con il mio post mi riferivo ad altri utenti NGI, alcuni dei quali, collegati alla mia stessa BTS, che si lamentano per delle sciochezze o altri che continuano a lamentarsi anche se gli sono stati risolti tutti i problemi ... non capisco che vantaggi ne traggano alla fine, non fanno altro alimentare la rabbia di utenti come te che hanno dei reali problemi.

Ho calcolato una media di 12 disconnessioni al mese, alcune da 30 secondi altre da 3/4 minuti, penso sia fisiologico ... se capitano quando sono davanti al PC mi fanno incazzare come una iena, se capitano in altri momemti, non me ne accorgo nemmeno, solo guardando il log dell'antenna vedo che ci sono state.

Sono cliente NGI dal 19 Ottobre 2010 ... +/- come te e fino ad adesso mi è capitato di accorgermi solamente 5 volte di queste disconnessioni ... non mi sfiora nemmeno l'idea di aprire un ticket ... per poi ritrovarmi con la banda dimezzata ed altri problemi ... finchè tutto funziona, meglio non cambiare nulla :D

Ti esprimo tutta la mia solidarietà e ti auguro che risolva quanto prima il tuo problema.
Buona domenica a tutti :)

Per curiosità su che BTS sei collegato ? Ho letto velocemente solo i primi post del thread di NGI che hai linkato.

Ciao, in quello che hai scritto ti do ragione al 101 % !!!!, infatti ho scritto solo per informare qualche nuovo utente del Veneto che era in procinto nell'eseguire l'attivazione, io sono sulla BTS Monte Madonna e prima ero sulla BTS Villabalzana.... da male in peggio !!

Sai la cosa che mi ha fatto più arrabbiare di NGI ?? Visto i miei problemi confermati anche da loro ho richiesto di abbassarmi provvisoriamente almeno fin che non risolvevano i problemi dall'attuale 4 Mega power a una mini.... beh, non ti dico la risposta arrogante che ho avuto dall'ufficio commerciale scrivendomi in maiuscolo che l' MCR è rispettato!!
Ecco, quì mi sono caduti no in basso ma bassissimo, se sono seri accettavano anche perchè la richiesta era provvisoria.
Nel mio paese si sono bloccati tutti nell'attivare eolo, e ti dico la sincera verità che mi sto informando per disdire in anticipo... a sto punto meglio una chiavetta adsl che sto servizio che mi costa quasi 50 euro al mese è fa letteralmente :Puke:

http://www.pingtest.net/result/36770658.png (http://www.pingtest.net)

Ciao e Buona Domenica anche a te !!:)

KristinEinander
13-03-2011, 20:20
Ciao, in quello che hai scritto ti do ragione al 101 % !!!!, infatti ho scritto solo per informare qualche nuovo utente del Veneto che era in procinto nell'eseguire l'attivazione, io sono sulla BTS Monte Madonna e prima ero sulla BTS Villabalzana.... da male in peggio !!

E qui ti do ragione io al 200 % :D
Fai benissimo ad informare i possibili nuovi utenti, effettivamente ci sono zone ad alto rischio. Pensa che la BTS più vicina a casa mia è proprio il Monte della Madonna ( 9 KM ), fortunatamente, grazie a mio fratello sono state avanzate delle richieste ben precise prima di effettuare il contratto.
L'installatore NGI ha escluso immediatamente il monte della Madonna e ha puntato direttamente sul Peraro benchè si trovi più lontano ( 12 km ) ... ci ha detto che con l'angolazione da cui lo puntiamo, siamo in pochissimi a sfruttare l'antenna che copre questa zona :winner: :D

Spero sinceramente che la connessione funzioni bene così per molto tempo; anche se non fila liscio tutto al 100 % ... ogni tanto si disconnette.
Nel mio caso, c'è da dire che se non avesse funzionato nemmeno NGI, mi restava da provare la chiavetta Wind e poi niente altro :( ... Digital Divide e BASTA!!! Per questo motivo, alla sera prima di coricarmi, dico sempre una preghierina affinche NGI vada avanti così :D :D

Sai la cosa che mi ha fatto più arrabbiare di NGI ?? Visto i miei problemi confermati anche da loro ho richiesto di abbassarmi provvisoriamente almeno fin che non risolvevano i problemi dall'attuale 4 Mega power a una mini.... beh, non ti dico la risposta arrogante che ho avuto dall'ufficio commerciale scrivendomi in maiuscolo che l' MCR è rispettato!!
Ecco, quì mi sono caduti no in basso ma bassissimo, se sono seri accettavano anche perchè la richiesta era provvisoria.
Nel mio paese si sono bloccati tutti nell'attivare eolo, e ti dico la sincera verità che mi sto informando per disdire in anticipo... a sto punto meglio una chiavetta adsl che sto servizio che mi costa quasi 50 euro al mese è fa letteralmente :Puke:

Purtroppo quella del MCR è una "scusa" ben chiara che farebbe straincazzare chiunque; posso immaginare come ti sei sentito ... guarda, non appena mi decido, metto nero su bianco tutte le mie esperienze e poi ti faccio fare 2 risate :D ... ti anticipo solo questa che è recentissima :

- Venerdì mattina mi hanno chiamato quelli di Vodafone ( che è stata staccata a Dicembre ) chiedendomi se potevo controllare la Vodafone Station, in quanto dai loro Test la linea era perfetta, ma la Station risultava spenta o non collegata ... e questo non gli permetteva di proseguire con le verifiche bhuaaaaaa hahahahahaah:D :D

Gli ho chiesto se stavano scherzando o cosa !! Gli ho fatto presente che oramai sono più di due mesi che ho didetto tutto :D :D
Questo dimostra i tempi "reali" di intervento, fanno prima a mandare in onda una nuova pubblicità con Ilary e Totti che a sistemare i problemi delle utenze hahahah

http://www.pingtest.net/result/36770658.png (http://www.pingtest.net)

Ciao e Buona Domenica anche a te !!:)

Grazie :)

sniperspa
13-03-2011, 21:27
- Venerdì mattina mi hanno chiamato quelli di Vodafone ( che è stata staccata a Dicembre ) chiedendomi se potevo controllare la Vodafone Station, in quanto dai loro Test la linea era perfetta, ma la Station risultava spenta o non collegata ... e questo non gli permetteva di proseguire con le verifiche bhuaaaaaa hahahahahaah:D :D

Gli ho chiesto se stavano scherzando o cosa !! Gli ho fatto presente che oramai sono più di due mesi che ho didetto tutto :D :D
Questo dimostra i tempi "reali" di intervento, fanno prima a mandare in onda una nuova pubblicità con Ilary e Totti che a sistemare i problemi delle utenze hahahah

Per restare in tema, io ho disdetto il contratto con la h3g a novembre e 2 mesi dopo mi è arrivata a casa la gold card della 3 per il cinema gratis ahahah

ps.per la cronaca, io è da 3 mesi che sollecito il rivenditore perchè mi faccia mandare un tecnico a sistemare il problema della mia linea...probabilmente se facevo contratto direttamente tramite ngi avevo anche già risolto :rolleyes:

KristinEinander
13-03-2011, 21:54
Per restare in tema, io ho disdetto il contratto con la h3g a novembre e 2 mesi dopo mi è arrivata a casa la gold card della 3 per il cinema gratis ahahah

mmm magari capitasse anche a me ... bhe dai, non ti lamenterai per il ritardo ;) ahhahahah

ps.per la cronaca, io è da 3 mesi che sollecito il rivenditore perchè mi faccia mandare un tecnico a sistemare il problema della mia linea...probabilmente se facevo contratto direttamente tramite ngi avevo anche già risolto :rolleyes:

Ho un vago sospetto che forse sia proprio così ... :confused: :D

sniperspa
13-03-2011, 23:08
mmm magari capitasse anche a me ... bhe dai, non ti lamenterai per il ritardo ;) ahhahahah

Tanto ormai non potevo più usarla avendo disdetto il contratto :stordita:

Ho un vago sospetto che forse sia proprio così ... :confused: :D
Si gli avrò mandato come minimo una ventina di email e chiamato 15 volte, ma i "tempi di risposta" sono piuttosto alti a quanto vedo...potendo comunicare direttamente con l'assistenza sarebbe stato più semplice.

sniperspa
04-04-2011, 08:22
Dopo circa 6 mesi di abbonamento EOLO mi son fatto un'idea abbastanza chiara di questa azienda.

NGI offre un'ottimo servizio nella stra maggioranza dei casi, però ha ormai la mentalità da grande azienda...in pratica se la connessione ha problemi, ti attacchi, perchè a loro conviene più perdere un cliente piuttosto che far uscire un tecnico a provar a sistemare le cose.
Questo soprattutto nei casi di contratti mini.

A questo punto meglio aver a che fare con piccoli wisp, che almeno quando ci son problemi seguono il cliente e provano a risolvere le cose.

Sheep85
04-04-2011, 08:38
Ngi funzionava fino a quando si chiamava Skylink.

Quoto sniper circa il discorso "ditta grossa etc etc".

Mr_Paulus
04-04-2011, 09:00
c'è anche da dire che il loro numero di utenti è cresciuto in maniera esponenziale nell'ultimo periodo, e l'infrastruttura non penso che abbia avuto l'incremento di sviluppo della clientela.
è anche abbastanza normale in fondo, l'importante è che non ci mettano troppo a risolvere/potenziare le infrastrutture.

KristinEinander
04-04-2011, 09:41
Concordo pienamente con sniperspa.

Però non capisco quelli che passano al Wireless/Hiperlan non avendo problemi con l'ADSL classica su doppino e poi si lamentano se le cose vanno peggio :confused:

La mia filosofia è : "Se una cosa funziona bene non bisogna cambiarla"

Mr_Paulus
04-04-2011, 09:54
Concordo pienamente con sniperspa.

Però non capisco quelli che passano al Wireless/Hiperlan non avendo problemi con l'ADSL classica su doppino e poi si lamentano se le cose vanno peggio :confused:

La mia filosofia è : "Se una cosa funziona bene non bisogna cambiarla"

se uno passa all'hyperlan (spero) è perchè ha la linea adsl penosa/assente.
ad esempio io avevo una 640k con la centrale del paese che si stava saturando..

sniperspa
04-04-2011, 10:32
c'è anche da dire che il loro numero di utenti è cresciuto in maniera esponenziale nell'ultimo periodo, e l'infrastruttura non penso che abbia avuto l'incremento di sviluppo della clientela.
è anche abbastanza normale in fondo, l'importante è che non ci mettano troppo a risolvere/potenziare le infrastrutture.

Guarda per quello che mi è parso, l'infrastruttura ci sta ancora abbastanza dietro, almeno io quell'unico mese in cui la linea mi è andata bene avevo sempre banda molto generosa, pure anche quando ha iniziato a dar problemi si vedeva che non era la banda a dare problemi ma la connessione ad avere interferenze ed essere instabile.

Nella maggior parte dei casi comunque, nelle bts dove ci sono problemi generalizzati è sempre a causa dei troppi utenti collegati alle singole celle (e quindi limiti tecnici della bts) piuttosto che mancanza di banda alla bts.
E a quello non ci si può fare nulla se non aumentare il numero di celle o affiancarne di nuove wimax.

Negli ultimi mesi ho mandato molte riprove di come la mia connessione avesse dei problemi di stabilità molto grossi (percentuale di pacchetti persi che arrivava anche oltre il 50% spesso), inizialmente hanno fatto qualche test e mi hanno detto che secondo loro era un problema ethernet, poi hanno accertato che il problema era radio e mi hanno liquidato dicendo che ci sono problemi di interferenze "irrisolvibili" dal lato antenna.

E leggendo un pò sul forum sembra essere proprio questo il trend, cioè per quelli che hanno contratti mini, se ci sono problemi a loro conviene di più rischiare di perdere il cliente o dare KO tecnico piuttosto che cercare di risolvere i problemi....altrimenti si rischia di diventare "un costo" per l'azienda invece che un guadagno.

Mr_Paulus
04-04-2011, 10:42
Guarda per quello che mi è parso, l'infrastruttura ci sta ancora abbastanza dietro, almeno io quell'unico mese in cui la linea mi è andata bene avevo sempre banda molto generosa, pure anche quando ha iniziato a dar problemi si vedeva che non era la banda a dare problemi ma la connessione ad avere interferenze ed essere instabile.

Nella maggior parte dei casi comunque, nelle bts dove ci sono problemi generalizzati è sempre a causa dei troppi utenti collegati alle singole celle (e quindi limiti tecnici della bts) piuttosto che mancanza di banda alla bts.
E a quello non ci si può fare nulla se non aumentare il numero di celle o affiancarne di nuove wimax.

Negli ultimi mesi ho mandato molte riprove di come la mia connessione avesse dei problemi di stabilità molto grossi (percentuale di pacchetti persi che arrivava anche oltre il 50% spesso), inizialmente hanno fatto qualche test e mi hanno detto che secondo loro era un problema ethernet, poi hanno accertato che il problema era radio e mi hanno liquidato dicendo che ci sono problemi di interferenze "irrisolvibili" dal lato antenna.

E leggendo un pò sul forum sembra essere proprio questo il trend, cioè per quelli che hanno contratti mini, se ci sono problemi a loro conviene di più rischiare di perdere il cliente o dare KO tecnico piuttosto che cercare di risolvere i problemi....altrimenti si rischia di diventare "un costo" per l'azienda invece che un guadagno.

appunto, quindi infrastruttura inadeguata a gestire il numero di utenti ;)

sniperspa
04-04-2011, 12:39
appunto, quindi infrastruttura inadeguata a gestire il numero di utenti ;)

Eh si, però sono limiti dovuti alle celle hiperlan, che qualsiasi wisp ha.

Infatti nel nord est, dove la densità di bts è molto minore, ci sono molti più problemi che al nord ovest.

Le celle wimax dovrebbero servire proprio a limitare questo problema comunque.
se come hanno promesso riescono a diminuire anche le latenze medie delle connessioni wimax sarebbe anche una buona cosa il passaggio.

Beniz
04-04-2011, 13:45

Ciao,ci si becca anche quì !! :cincin: guarda non è vero, io ho una 4 Mega power e anch'io ho il problema delle Interferenze pazze irrisolvibili:Prrr: .... ti posso garantire che non si sono sbattuti più di tanto nel problema mio....
Mi hanno semplicemente scritto: " Salve, visto le interferenze è normale che la linea abbia forti sbalzi di latenza e banda " !! :mbe:

Alla fine, visto che vado spesso sotto MCR ho chiesto l'abbassamento del profilo oppure la disdetta immediata senza penali..... hanno optato per la prima soluzione !!

Quindi SCONSIGLIO VIVAMENTE le POWER, non servono a niente.... dopo un'otilizzo di 6 mesi ti posso assicurare che ( Almeno quì in Veneto ) sono fortemente limitate al pari delle MINI dal QoS !!!!!

KristinEinander
04-04-2011, 13:50
se uno passa all'hyperlan (spero) è perchè ha la linea adsl penosa/assente.
ad esempio io avevo una 640k con la centrale del paese che si stava saturando..

Dovrebbe essere così, invece c'è chi, pur avendo una buona Alice adsl con download a 6 Mbit, ha deciso di cambiare per passare a E4A, ritrovarsi una serie infinita di problemi :D :D ; ti parlo di un conoscente che abita a 3 km da casa mia.

La cosa buffa è che lui è coperto ( "malamente", ma è pur sempre coperto ) da E4A, mentre io ho solo NGI :D ; mho sta già cercando di disdire e tornare ad Alice ahhahahah

KristinEinander
04-04-2011, 13:55
Ciao,ci si becca anche quì !! :cincin: guarda non è vero, io ho una 4 Mega power e anch'io ho il problema delle Interferenze pazze irrisolvibili:Prrr: .... ti posso garantire che non si sono sbattuti più di tanto nel problema mio....
Mi hanno semplicemente scritto: " Salve, visto le interferenze è normale che la linea abbia forti sbalzi di latenza e banda " !! :mbe:

Alla fine, visto che vado spesso sotto MCR ho chiesto l'abbassamento del profilo oppure la disdetta immediata senza penali..... hanno optato per la prima soluzione !!

Quindi SCONSIGLIO VIVAMENTE le POWER, non servono a niente.... dopo un'otilizzo di 6 mesi ti posso assicurare che ( Almeno quì in Veneto ) sono fortemente limitate al pari delle MINI dal QoS !!!!!

Ciao Beniz,

:D :D :D potrei affermare l'esatto contrario, ma mi sà che sarei proprio l'eccezione che conferma la regola ;)

Hai migliorato almeno un po con l'abassamento del profilo ? o si tratta solo di risparmiare qualche euro ?

Beniz
04-04-2011, 15:35
Ciao Beniz,

:D :D :D potrei affermare l'esatto contrario, ma mi sà che sarei proprio l'eccezione che conferma la regola ;)

Hai migliorato almeno un po con l'abassamento del profilo ? o si tratta solo di risparmiare qualche euro ?

Mi hanno confermato oggi l'abbassamento di profilo dopo mesi di lotta... viene attivo il 24/04... alla fine l'ho fatto per non pagare 44 euro al mese per una linea che ne vale massimo 10 euro....
ho chiesto il profilo più basso 3 Mega Mini...
All'inizio pensavo di tenere Eolo come linea "TOP" invece adesso come linea "TOP" ho la miniadsl satura della Telecom.... risulta più stabile per certi versi e affidabile.:doh:

Eolo lo tengo fin allo scadere del contratto (24 mesi) e poi sego il palo dell'antenna direttamente... mi fa fastidio solo vederla ormai :incazzed: ....!!

Mr_Paulus
04-04-2011, 15:41
Dovrebbe essere così, invece c'è chi, pur avendo una buona Alice adsl con download a 6 Mbit, ha deciso di cambiare per passare a E4A, ritrovarsi una serie infinita di problemi :D :D ; ti parlo di un conoscente che abita a 3 km da casa mia.

La cosa buffa è che lui è coperto ( "malamente", ma è pur sempre coperto ) da E4A, mentre io ho solo NGI :D ; mho sta già cercando di disdire e tornare ad Alice ahhahahah

va beh ma allora -> :D

KristinEinander
04-04-2011, 18:50
Mi hanno confermato oggi l'abbassamento di profilo dopo mesi di lotta... viene attivo il 24/04... alla fine l'ho fatto per non pagare 44 euro al mese per una linea che ne vale massimo 10 euro....
ho chiesto il profilo più basso 3 Mega Mini...
All'inizio pensavo di tenere Eolo come linea "TOP" invece adesso come linea "TOP" ho la miniadsl satura della Telecom.... risulta più stabile per certi versi e affidabile.:doh:

Eolo lo tengo fin allo scadere del contratto (24 mesi) e poi sego il palo dell'antenna direttamente... mi fa fastidio solo vederla ormai :incazzed: ....!!

Continuo ad esprimerti tutta la mia solidarietà, di più non so cosa potrei fare :(

va beh ma allora -> :D

Si ma pensa quanti scellerati ci possono essere in giro, che solamente per provare una novità o perchè secondo loro dovrebbe andare meglio finisco con il passare al wireless senza una necessaria esigenza :muro:
E alla fine vanno ad intasare le BTS, quando se ne potrebbero restare sul doppino :doh:

Poi ogniuno è libero di fare quel che vuole ... però ... ragionarsi su prima e ascoltare qualche consiglio ... troppo facile he :D :D

sniperspa
04-04-2011, 19:22
quando leggono qualche pingtest sui 10 20ms figurati c'è gente che salta sulla sedia! :D

E poi magari passano da un'adsl a ping 70 80 stabili a una connessione ciofeca solo nella speranza di fare qualche kill in più al cod di turno :ciapet:

KristinEinander
04-04-2011, 21:29
quando leggono qualche pingtest sui 10 20ms figurati c'è gente che salta sulla sedia! :D

E poi magari passano da un'adsl a ping 70 80 stabili a una connessione ciofeca solo nella speranza di fare qualche kill in più al cod di turno :ciapet:

:D :D :D ... dovrebbe essere così, però in realtà ti ritrovi con quelli che ignorano che i ping a 10 ms non servono a nulla se devi solamente fare download da Megaupload e dal P2P ahhahahah

e con questo vi saluto e vi auguro buon riposo ;)

ildora
05-04-2011, 08:15

io sarei scarso anche con ping da 2ms!

Vi seguo diquui e anche dillà, ma sarò onesto IL MIO PREFERITO è "Gottama"
:D :D :D

sniperspa
05-04-2011, 08:41

Io quelle poche volte che ho pingato 40-50 a cod4 facevo score doppi rispetto a quando gioco sotto HSDPA pingando 100 :fagiano:

KristinEinander
05-04-2011, 10:23

:D :D :D concordo pienamente :D :D :D

ildora
05-04-2011, 10:40
Su "Gottama" o sulle mie incapacità in COD?

KristinEinander
05-04-2011, 12:18
Su "Gottama" o sulle mie incapacità in COD?

:D :D :D su "Gottama" ovviamente; non conoscendoti, non posso certo giudicare le tue capacità a COD, non mi permetterei mai :)

ildora
05-04-2011, 12:33
COD non è di certo il mio forte.
Scusate l'OT ma secondo me parlare di Eolo e non citare Gottama non va bene.

Spero sempre di leggere qualche sua "spiegazione" e lo aspetto sempre a casa mia x mostragli cosa significa cablare.... Non un rj45

Eheh

sniperspa
05-04-2011, 13:25
Per carità non nominatelo troppo che poi non venga pure in questo forum a spammare con le sue battutine :asd:

Sheep85
05-04-2011, 13:41
Per carità non nominatelo troppo che poi non venga pure in questo forum a spammare con le sue battutine :asd:

a pagine 4 di questo thread c'è gottama :O

comunque, io rispetto il Gottama lavoratore, mi fa innervosire però il Gottama "difensore" dell'indifendibile ;)

ildora
05-04-2011, 13:51
Lui ci mangia con Eolo.
È normale che difenda il prodotto.

So che con me se l'era presa x il discorso kit.
Volevo montarmela io...

sniperspa
05-04-2011, 15:25

comunque, io rispetto il Gottama lavoratore, mi fa innervosire però il Gottama "difensore" dell'indifendibile ;)

OMG :ops:

direi di non farne argomento del thread comunque :asd:

KristinEinander
06-04-2011, 16:36

mi era proprio sfuggio, però .... senza il suo Avatar mi dice poco :D :D

ti quoto al 100% , però come detto da ildora :
"Lui ci mangia con Eolo" ... per di più mi sembra di aver capito che nella sua zona ( Piemonte - Nor-Ovest Italia ) hanno molti meno casini rispetto al Nord-Est.

sniperspa
06-04-2011, 17:44
Oggi finalmente ho ricevuto l'email dal rivenditore che aspettavo e mi sono tranquillizzato un po'...sembra che tra qualche giorno vengano attivate delle celle wimax nella bts dove sono attualmente collegato in hiperlan e appenaa avviene cio' mi manda il tecnico a cambiarmi antenna.

speriamo che in wimax spariscano i misteriosi problemi di interferenze :-)

sniperspa
11-05-2011, 19:46
Finalmente dopo non pochi patimenti sono passato al wimax con antenna alto guadagno....ora ho quasi sempre 3mb di banda e riesco a giocare online senza quasi mai lag pingando 70ms circa :)

ildora
11-05-2011, 19:50
È venuto Gottama?? Ahahahha

Si ho letto che ti hanno sistemato l'antenna!
70ms se stabili vanno benissimo!!!

sniperspa
11-05-2011, 20:28
No no sono in altre zone io :D

Certo che in sti posti oltre i 10km senza alto guadagno non è proprio fattibile!

ildora
11-05-2011, 20:40
dai meglio cosi!
Io continuo ad essere convinto che un ping da 50-70ms se stabile va benissimo x giocare.
Grazie a forum e quando mi hanno sistemato Alicetta (SGRAT SGRAT) ho abbandonato l'idea Eolo.

Ho sempre sentito parlare bene di NGI, ma ultimamente i pareri negativi sono aumentati notevolmente.

Beniz
11-05-2011, 20:53
Infatti..... guarda quà.... il nuovo motto è........

Eolo, scorreggia nell'aria !!:nono:

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:05 del 11/05/2011
Download Speed: 1181 Kbps (147.6 KB/sec)
Upload Speed: 224 Kbps (28 KB/sec)
Latenza: 161 ms
Jitter: 121 ms

cucugiangi
11-05-2011, 21:06
stavo proprio pensando di farmelo.... mo mi leggo per bene tutto il topic

sniperspa
11-05-2011, 21:07
Infatti..... guarda quà.... il nuovo motto è........

Eolo, scorreggia nell'aria !!:nono:

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:05 del 11/05/2011
Download Speed: 1181 Kbps (147.6 KB/sec)
Upload Speed: 224 Kbps (28 KB/sec)
Latenza: 161 ms
Jitter: 121 ms

Senti, siccome mi son un pò perso con tutti i post del forum, ho sempre visto tuoi test pessimi ma non ho mai capito molto di più...quindi ti chiedo un riepilogo della situazione qui:

-hai altre possibilità di ripuntamento?
-ti hanno mai mandato un tecnico per provare a sistemarti la linea?(non so tu immagino abbia antenna normale...non possono provare a montarti una grego?)
-gli altri utenti collegati con sulla tua stessa bts hanno problemi?

sniperspa
11-05-2011, 21:11

Ti dico solo una cosa: frequenze non licenziate = nessuna garanzia

ildora
11-05-2011, 21:17
Il cavo è sempre il cavo.

Beniz
11-05-2011, 21:20

Senti, siccome mi son un pò perso con tutti i post del forum, ho sempre visto tuoi test pessimi ma non ho mai capito molto di più...quindi ti chiedo un riepilogo della situazione qui:

-hai altre possibilità di ripuntamento?
-ti hanno mai mandato un tecnico per provare a sistemarti la linea?(non so tu immagino abbia antenna normale...non possono provare a montarti una grego?)
-gli altri utenti collegati con sulla tua stessa bts hanno problemi?

Ciao, certo.....
Assolutamente si, ma l'assistenza tecnica non vuole.... mi ha detto che tanto tutta la zona è una interferenza unica quindi è inutile :mc: :mc: , mi hanno mandato il tecnico e mi ha montato una gregoriana e la situazione non è cambiata di una virgola, la linea fa sempre Cag@@e....:doh:, ho provato a sentire altri utenti nella stessa BTS e tutti ( scusa ex utenti o quasi ) hanno problemi.
Sinceramente penso che una ditta come questa, che prende per il culo i clienti e se ne strafotte dei problemi non l'ho mai trovata.. e di wisp prima ne avevo un'altro che anche quello...... lasciamo perdere, ma mai a livello di questo:eekk:
Voglio dare disdetta al più presto ma il brutto che devo pagare 192 euro .... :muro: :muro:

Beniz
11-05-2011, 21:25

Ciao se sei nel Veneto e le BTS che puoi allacciarti sono Villabalzana, Monte Madonna, Bassano del Grappa.... ( sono le uniche che ho contatti ) beh, o hai un gran :ciapet: , oppure preparati a un calvario infinito......:help: :help: :help: :help: :help:

AUGURI !!

sniperspa
11-05-2011, 21:28
Caspita se con la gregoriana e la situazione non è cambiata di una virgola e gli altri utenti avevano gli stessi problemi mi sa che può esser solo la bts stracarica...e se non hai altre bts in vista non vedo via di scampo :doh:

la frustrazione è proprio quella di non poter dar disdetta senza pagare una valanga di soldi :rolleyes:

Boh mi sa che devo ancora ritenermi fortunato che questa zona l'hanno presa in tempo e hanno montato altre bts prima che si saturasse tutto

cucugiangi
11-05-2011, 21:40
Ciao se sei nel Veneto e le BTS che puoi allacciarti sono Villabalzana, Monte Madonna, Bassano del Grappa.... ( sono le uniche che ho contatti ) beh, o hai un gran :ciapet: , oppure preparati a un calvario infinito......:help: :help: :help: :help: :help:

AUGURI !!
si, abito sul confine tra padova e venezia, zona villa del bosco
un mio amico di Cavarzere, agganciato alla bts di chioggia, va perfettamente
mettendo il mio indirizzo sulla verifica copertura, prima mi dava monte peraro, ora solo chioggia, però sono molto distante, quasi fuori dal limite "giallo"
quindi potrei avere problemi?

Beniz
11-05-2011, 21:47
si, abito sul confine tra padova e venezia, zona villa del bosco
un mio amico di Cavarzere, agganciato alla bts di chioggia, va perfettamente
mettendo il mio indirizzo sulla verifica copertura, prima mi dava monte peraro, ora solo chioggia, però sono molto distante, quasi fuori dal limite "giallo"
quindi potrei avere problemi?

Mamma mia, lascia perdere Monte Peraro.... ho sentito problemi anche lì... se chioggia è in "wimax" potrebbe andarti anche bene, vedi snipersea mio ex compagno ( per fortuna sua ) di dissaventure con eolo :D , a lui il wimax ha risolto !!

Comunque se sei al limite deve per forza provare l'antennista se prendi il segnale minimo sufficiente per la copertura.... ma se puoi evita il Peraro !!

Beniz
11-05-2011, 21:50
Caspita se con la gregoriana e la situazione non è cambiata di una virgola e gli altri utenti avevano gli stessi problemi mi sa che può esser solo la bts stracarica...e se non hai altre bts in vista non vedo via di scampo :doh:

la frustrazione è proprio quella di non poter dar disdetta senza pagare una valanga di soldi :rolleyes:

Boh mi sa che devo ancora ritenermi fortunato che questa zona l'hanno presa in tempo e hanno montato altre bts prima che si saturasse tutto

Infatti, me l'ha confermato l'antennista che sono in contatto costante.... mi ha detto: " Altro che interferenze sul Monte Madonna, è ultracarica di utenze, e il bello che continuano ad allacciare gente" ....

Ti giuro, questa cosa mi fa incazzare come una bestia.... ZERO QUALITA' SOLO PROFITTO !!

sniperspa
11-05-2011, 22:04
Eh si...sono fuori dal club per ora

Ho giocato mezz'oretta e nel frattempo avevo un download che andava a 70k e la linea non faceva una piega...solito ping e nessun lag :eek:

Beniz
11-05-2011, 22:10
Eh si...sono fuori dal club per ora

Ho giocato mezz'oretta e nel frattempo avevo un download che andava a 70k e la linea non faceva una piega...solito ping e nessun lag :eek:

Beh dai, dopo il calvario che hai passato anche tu te lo meriti.....

Fatti una bella partita anche da parte mia !! ;)

cucugiangi
11-05-2011, 22:20
si, ho visto che c'è un altro operatore che mi copre, e sto valutando di fare quello, anche se ormai nella mia zonoa ci sono già almeno 30 utenze attive e mi sa che sono in crescendo

sniperspa
11-05-2011, 22:21

Ti auguro di risolvere al più presto pure a te senza magari lasciarci il portafoglio

purtroppo è tutto un calvario per noi poveri digital divisi :rolleyes:

Raid5
20-05-2011, 08:33
Il cavo è sempre il cavo.

Mai sentito parlare di diafonia? O di cavi marci, con giunzioni esposte alle intemperie? Te lo raccomando un cavo così ... :D

ildora
20-05-2011, 09:02
Ne ho giusto uno così che mi entra in casa! Ed è pure lungo almeno 3 km!

ildora
23-06-2011, 12:22
La censura ha colpito!

0sc0rpi0n0
23-06-2011, 16:47
La censura ha colpito!

Hai ragione...

D'altronde sono a casa loro e hanno il diritto di comportarsi come meglio credono.

Probabilmente le troppe ma giustificate critiche che erano presenti nel forum ledevano la loro immagine, e hanno pensato bene di fare piazza pulita.

Sinceramente mi lascia quasi divertito che in concomitanza con l'attuazione della censura, si sono risvegliati dal lungo torpore il CEO di NGI più qualche collaboratore, e che di punto in bianco hanno iniziato ad aprire thread di prossime e mirabolanti tecnologie che renderanno EOLO una connessione senza eguali. Il tutto supportato da alcuni utenti compiacenti che pongono domande per attirare l'attenzione di chi legge.

Un comportamento cosi infantile non me lo aspetterei di certo da chi dirige un'azienda, la reputo più consona a degli adolescenti.

ildora
23-06-2011, 20:28
Hai ragione...

D'altronde sono a casa loro e hanno il diritto di comportarsi come meglio credono.

Ni, diciamo che quando si apre un forum aperto a tutti ci si espone a critiche e commenti che possono non piacere.
Tutte le community hanno delle regole, ma queste dovrebbero essere rispettate da tutti.

In quel caso, diciamo che sono stati cancellati post SCOMODI che contenevano diverse lamentele.... SNOBBATE DA TUTTI.

Io sono dell'idea che cancellare post non graditi è sempre controproducente

sniperspa
23-06-2011, 20:41
secondo me è quasi meglio così che lamentele a caso non ascoltate da nessuno...almeno sembra che qualche risposta sia arrivata

Tim Cahill
27-06-2011, 06:49
Ni, diciamo che quando si apre un forum aperto a tutti ci si espone a critiche e commenti che possono non piacere.
Tutte le community hanno delle regole, ma queste dovrebbero essere rispettate da tutti.

In quel caso, diciamo che sono stati cancellati post SCOMODI che contenevano diverse lamentele.... SNOBBATE DA TUTTI.

Io sono dell'idea che cancellare post non graditi è sempre controproducente
Concordo pienamente

sniperspa
02-07-2011, 19:30

a cosa sei passato? :fagiano:

Beniz
03-07-2011, 14:51
Ciao a tutti, eccomi quà.... quello che ha smosso il Capo dei Capi di eolo.... il mio post sul forum aveva 50000 contatti e non vi dico quanta gente mi ha scritto in PM..... comunque per fortuna mia.... acqua passata, un calvario durato da ottobre 2010 più precisamente dal 24 ottobre 2010 ( il giorno dopo eseguita l'installazione ) fino al D-DAY 16/06/2011 della conferma della disdetta :cincin:

Adesso posso dire a tutta voce = Eolooooo ma va a :ciapet: !!

Prego veramente per chi ha intenzione di attivare eolo (in Veneto ) di non passare quello che ho passato io... beh, non ero il solo, tanta gente che ho sentito non scriveva sul forum dei problemi di ping allucinanti, banda scarsa, e disconessioni...

L'unico problema che ho ancora è quella maledetta parabola del c@@@o di eolo sul tetto, non vedo l'ora che se la vengano a prendere il prima possibile, non voglio avere più niente a che fare con eolo scorreggia nell'aria !!

ildora
03-07-2011, 15:14
lasciala su... come ricordo!! e non farli entrare a casa tua!!!:D :D :D FATTI PAGARE SE LA RIVOGLIONO!!

sniperspa
03-07-2011, 15:29
Per fortuna per me le "interferenze" son sparite col passaggio all'alto guadagno

Ora scarico sempre a 3,25mb :D

Spero duri almeno un'altro annetto e mezzo dai

Beniz
03-07-2011, 15:33
lasciala su... come ricordo!! e non farli entrare a casa tua!!!:D :D :D FATTI PAGARE SE LA RIVOGLIONO!!

Hahahaha... sicuramente sono fortunati che non gli metto in conto tutti i coppi rotti del tetto dai loro antennisti !!!!

sniperspa
03-07-2011, 17:26
Hahahaha... sicuramente sono fortunati che non gli metto in conto tutti i coppi rotti del tetto dai loro antennisti !!!!

mio papà ne sa qualcosa :asd:

ildora
03-07-2011, 18:11
Io non li farei salire.... Smonto io e gli faccio trovare tutto al cancello.
Comunque: ho 4 amici con Eolo, 2 stracontenti e due assolutamente no.
Credo vada a fortuna

Beniz
03-07-2011, 18:44
Io non li farei salire.... Smonto io e gli faccio trovare tutto al cancello.
Comunque: ho 4 amici con Eolo, 2 stracontenti e due assolutamente no.
Credo vada a fortuna

Eh lo so, anch'io farei così ma il mio amico (ex) tecnico di NGI che conosco mi ha detto che se trovano anche un solo graffio poi ti fanno casini perchè l'antenna è stata manomessa senza l'autorizzazione.... me ne ha raccontate di storie da far raddrizzare i capelli..:doh:

Comunque secondo me chi si fa eolo deve solo pregare di essere fortunato :mbe: .... tipo come una roulette russa !!

Auguri a chi si attiva !!

Quello che mi fa più incazzare è che mi hanno sempre detto che avevo il tetto pieno zeppo di interferenze e non c'era nessuna soluzione.... sti brutti pezzi di m@@@a, 7 mesi che mi prendevano per il c@@o.

Infatti adesso con un'altro Wisp guarda caso le interferenze sono sparite.... le loro BTS ultramegasature hanno le interferenze e i "tecnici" dell'assistenza che per qualsiasi cosa rispondono " Ci dispiace lo spettro radio rileva dei disturbi " .... :mc: :mc:

Se adesso la linea nuova mi va così per via delle interferenze che ho sul tetto, allora..... W LE INTERFERENZE !!

http://www.speedtest.net/result/1369472320.png (http://www.speedtest.net)

http://www.pingtest.net/result/43003574.png (http://www.pingtest.net)

ildora
03-07-2011, 19:52
Io sul mio tetto (senza linea vita) non li farei andare...

sniperspa
03-07-2011, 20:31
Guarda secondo me la storia del tetto te l'hanno detta tanto per fare...però potrebbe essere benissimo che nella tratta antenna-bts ci fossero state veramente interferenze che creavano problemi.

non penso che tutti quelli sulla tua bts andassero così...certo che nei casi come il tuo bisognerebbe che ngi desse ko tecnico e non facesse pagar nulla per terminare il contratto, perchè è vergonoso pagare (caro) per un servizio come quello che avevi tu

Beniz
03-07-2011, 21:16
Guarda secondo me la storia del tetto te l'hanno detta tanto per fare...però potrebbe essere benissimo che nella tratta antenna-bts ci fossero state veramente interferenze che creavano problemi.

non penso che tutti quelli sulla tua bts andassero così...certo che nei casi come il tuo bisognerebbe che ngi desse ko tecnico e non facesse pagar nulla per terminare il contratto, perchè è vergonoso pagare (caro) per un servizio come quello che avevi tu

mmmm.... guarda io mi sentivo con 5 persone che erano nel Monte Madonna in paesi diversi quindi angolazioni diverse, e ti posso garantire che 4 ormai alla disperazione hanno disdetto e uno si è fatto postare a Villabalzana dove non va benissimo ma si accontenta...

Mi dispiace, ma le interferenze erano una cazzata bella e buona, anche perchè non mi hanno detto che ho delle interferenze sulla tratta, ma sul tetto... quindi scusanti ZERO !!
Loro non hanno messo in conto che io non restavo a bere quello che mi dicevano.... mi sono informato bene con gli installatori della zona.... e non ti dico cosa ho scoperto, da li mi sono cadute braccia, gambe, TUTTO.

P.S. Comunque non mi hanno fatto pagare nulla per la disdetta, anche perchè altrimenti avevo già avvertito il mio avvocato :D, e dai test che avevo mi facevo rimborsare dal primo mese di attivazione !!

sniperspa
03-07-2011, 23:30
Ah bene almeno quello :O

Beniz
04-07-2011, 18:51
Hahahahahahaha..... non ci posso credere, mi hanno bannato dal forum senza una spiegazione..... almeno avere le palle di dirmi in faccia che sono scomodo :Prrr: !!!!!
Ma dico io, almeno chi fa quei giochini di chiudere i thread oppure cambiare nome, bannare la gente desse una spiegazione..... invece no, silenzio assoluto, solo capaci di :ops:

Minkia..... che serietà !! :doh: :asd:

ildora
04-07-2011, 19:18
Beh con gli ultimi screen hai dimostrato che le interferenze non esistevano.
Ora peró ci racconti quelle notizie che ti hanno fatto cadere braccia e non solo?

Beniz
04-07-2011, 19:49
Beh con gli ultimi screen hai dimostrato che le interferenze non esistevano.
Ora peró ci racconti quelle notizie che ti hanno fatto cadere braccia e non solo?

Infatti era proprio quello che volevo.... penso che da quì si capisce moooolto bene la cosa !! Brutto avere la cosa di paglia :D

P.S. Non per cattiveria ma meglio di no, ho giurato a chi me l'ha detto ( e fatto vedere ) di non dire niente e lo farò !!

ildora
04-07-2011, 19:52
ok non insisto:)

Beniz
04-07-2011, 22:01
ok non insisto:)

Una curiosità, ma anche tu sei/eri con eolo ? :)

0sc0rpi0n0
05-07-2011, 10:37
Come scrive Beniz, secondo me nella maggior parte dei casi le interferenze erano una scusa inventata a tavolino per coprire problemi di saturazione e quant'altro.

Vogliono addirittura far credere che il futuro non è la fibra ma la trasmissione via etere, una follia...

EOLO e altre connessioni di questo tipo, hanno un certo mercato in Italia solo per il fatto che specialmente nelle zone montane, la popolazione non è raggiunta dall'ADSL, oppure c'è ma funziona male, come tante altre cose in questo paese.

Provate a informarvi se in Germania, Svezia, Olanda e non solo, esiste qualcosa che possa essere paragonato a EOLO. Non c'è, per il semplice fatto che hanno la totalità della popolazione (o quasi) coperta perlomeno dall'ADSL, e gli altri dalla fibra.

Tecnologie del genere possono andare bene se viste nell'ottica della mobilità, non certo per postazioni fisse.

Capisco che vogliano difendere la pagnotta che si portano a casa, però se esagerano in questa difesa scrivendo boiate, poi gli si ritorce contro.

ildora
05-07-2011, 11:00
Una curiosità, ma anche tu sei/eri con eolo ? :)

No, ma ci sono andato molto vicino.
Il mio paese è digital DIVISO mezzo con ADSL Alice 5 mega... E mezzo a 640, quindi l'alternativa. È eolo

Beniz
05-07-2011, 11:29
No, ma ci sono andato molto vicino.
Il mio paese è digital DIVISO mezzo con ADSL Alice 5 mega... E mezzo a 640, quindi l'alternativa. È eolo

Ah, beh apposto..... :( Spero che chi se lo fa abbia un bel pò di :ciapet: !!

Anche da me arriva la 640 della telecom... satura .... però quando avevo eolo mi ha salvato parecchie volte le chiappe !!

Beniz
05-07-2011, 11:31
Come scrive Beniz, secondo me nella maggior parte dei casi le interferenze erano una scusa inventata a tavolino per coprire problemi di saturazione e quant'altro.

Vogliono addirittura far credere che il futuro non è la fibra ma la trasmissione via etere, una follia...

EOLO e altre connessioni di questo tipo, hanno un certo mercato in Italia solo per il fatto che specialmente nelle zone montane, la popolazione non è raggiunta dall'ADSL, oppure c'è ma funziona male, come tante altre cose in questo paese.

Provate a informarvi se in Germania, Svezia, Olanda e non solo, esiste qualcosa che possa essere paragonato a EOLO. Non c'è, per il semplice fatto che hanno la totalità della popolazione (o quasi) coperta perlomeno dall'ADSL, e gli altri dalla fibra.

Tecnologie del genere possono andare bene se viste nell'ottica della mobilità, non certo per postazioni fisse.

Capisco che vogliano difendere la pagnotta che si portano a casa, però se esagerano in questa difesa scrivendo boiate, poi gli si ritorce contro.

Sono in accordo con quello che dici al 100% !!!!!!!!!!!!! :mano:

sniperspa
07-07-2011, 12:54
Una lama :ave:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110707135146_Immagine.jpg

altro che la linea che avevo prima in hiperlan :asd:

ps.i 0,25mb che che ha aggiunto skyluke mi permettono di toccare i 400kB/s , che fanno sempre la sua figura :D

Beniz
07-07-2011, 15:08
Buono buono dai, prega che resti così...... :) !!

Qualcuno vuole un'antenna "Wimax" di eolo usata poco... ?? :D

sniperspa
07-07-2011, 15:15
Buono buono dai, prega che resti così...... :) !!

Qualcuno vuole un'antenna "Wimax" di eolo usata poco... ?? :D

magari pure alto guadagno?!:Prrr:

gaiser91
07-07-2011, 17:28
Una lama :ave:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110707135146_Immagine.jpg

altro che la linea che avevo prima in hiperlan :asd:

ps.i 0,25mb che che ha aggiunto skyluke mi permettono di toccare i 400kB/s , che fanno sempre la sua figura :D

che connessione è?????

Beniz
07-07-2011, 18:21
Anch'io non mi lamento ............. :D :D

http://www.speedtest.net/result/1375491155.png (http://www.speedtest.net)

ildora
07-07-2011, 18:22
eheheh qui non hai censurato l'isp!

Beniz
07-07-2011, 18:52
eheheh qui non hai censurato l'isp!

Hehehehe... l'ho censurato nel forum ngi perchè non mi davano il Ban.... ma..... me l'hanno dato lo stesso :asd: :asd:

gaiser91
07-07-2011, 19:00

sempre con eolo???

sniperspa
07-07-2011, 20:20
che connessione è?????

Questa è la mia linea eolo 3mb mini, con antenna wimax alto guadagno

sempre con eolo???

no questa è interplanet (cerca online)

Tim Cahill
07-07-2011, 20:53

Solo!?!?!? :D

Beniz
07-07-2011, 21:01
Solo!?!?!? :D

:D :D :D :D :D !!

Beniz
07-07-2011, 21:04
sempre con eolo???

Chi eolo ????? Hahahahaha.... !!!!!!!! Con eolo era esattamente l'opposto.....

Questa è Interplanet The Best !!!!!!!!!!! ;)

Berseker86
08-07-2011, 06:47
vabbè comunque diciamo anche che come ci sia sicuramente gente che con Eolo ha avuto problemi e giustamente si lamentava \ si compiace di aver cambiato fornitore, è anche vero che chi ha Eolo e gli funziona bene non va di certo in giro a "sfogarsi"..

http://www.speedtest.net/result/1376253157.png (http://www.speedtest.net)

inoltre c'è anche da dire che questo tipo di connessioni risentono *tantissimo* del numero di utenti collegati alla stessa BTS, ricordo che agli inizi nella mia valle arrivò per prima Linkem, io fui il *primo* (dopo i due installatori autorizzati) ad avere l'antenna (feci la richiesta mesi prima :) ) e per i primi mesi era una scheggia, poi dopo che la cosa si era diffusa iniziarono i primi problemi.. poi vabbè nella mia zona Linkem decise di interrompere il servizio :rolleyes: e allora passai senza tanti complimenti a eolo che nel frattempo era arrivata a fare concorrenza. Buono per voi che in veneto esiste anche questa alternativa, così se uno si trova male con un fornitore passa senza tante storie all'altro ;)

sniperspa
08-07-2011, 08:10
Chi eolo ????? Hahahahaha.... !!!!!!!! Con eolo era esattamente l'opposto.....

Questa è Interplanet The Best !!!!!!!!!!! ;)

Per curiosità esiste una pagina funzionante dove verificare la copertura del tuo wisp?
perchè avevo guardato qualche giorno fa nella pagina del sito ma non funziona la ricerca dei paesi coperti dal servizio :stordita:

Beniz
08-07-2011, 08:47
Per curiosità esiste una pagina funzionante dove verificare la copertura del tuo wisp?
perchè avevo guardato qualche giorno fa nella pagina del sito ma non funziona la ricerca dei paesi coperti dal servizio :stordita:

Io sinceramente non ho neanche guardato se sono coperto dal sito..... è stato grazie a un ex tecnico eolo che me lo ha consigliato ed è venuto lui a farmi il soppraluogo con un apparato......

Per i miei amici gli giro io il suo numero di cell. così si organizzano per un soppraluogo...!!

Beniz
08-07-2011, 09:01
vabbè comunque diciamo anche che come ci sia sicuramente gente che con Eolo ha avuto problemi e giustamente si lamentava \ si compiace di aver cambiato fornitore, è anche vero che chi ha Eolo e gli funziona bene non va di certo in giro a "sfogarsi"..

http://www.speedtest.net/result/1376253157.png (http://www.speedtest.net)

inoltre c'è anche da dire che questo tipo di connessioni risentono *tantissimo* del numero di utenti collegati alla stessa BTS, ricordo che agli inizi nella mia valle arrivò per prima Linkem, io fui il *primo* (dopo i due installatori autorizzati) ad avere l'antenna (feci la richiesta mesi prima :) ) e per i primi mesi era una scheggia, poi dopo che la cosa si era diffusa iniziarono i primi problemi.. poi vabbè nella mia zona Linkem decise di interrompere il servizio :rolleyes: e allora passai senza tanti complimenti a eolo che nel frattempo era arrivata a fare concorrenza. Buono per voi che in veneto esiste anche questa alternativa, così se uno si trova male con un fornitore passa senza tante storie all'altro ;)

A me sinceramente è dispiaciuto non poco per quello che è successo con eolo, però nel mio caso si sono comportati da BESTIE, a me bastava che mi dicessero la verità, invece si sono nascosti in balle furibonde con la scusa delle interferenze !!

Anche quando mi hanno installato il "Wimax" e avevo le disconessioni non mi hanno detto come poi ha scritto il "Capo di eolo sul forum" che c'erano problemi alla fibra... l'assistenza tecnica mi ha detto che sono le interferenze sul tetto, e da quante ne avevo mi consigliavano di disdire.... e da quì.... NO COMMENT . :rolleyes:

gaiser91
08-07-2011, 16:15
leggendo molti messaggi noto che eolo cm supporto non sono molto seri, o almeno non con tutti... mi consigliate di montarla??? va sempre a 300 kb per esempio se prendessi la 3mb, oppure 300 è la velocita max teorica???

sniperspa
08-07-2011, 19:14
leggendo molti messaggi noto che eolo cm supporto non sono molto seri, o almeno non con tutti... mi consigliate di montarla??? va sempre a 300 kb per esempio se prendessi la 3mb, oppure 300 è la velocita max teorica???

dipende da dove sei ovviamente e dalla fortuna...io considera che sono collegato su una bts installata a quest'anno quindi sarebbe grave se andasse male.

comunque confermo che come supporto, soprattutto quello che rispondono alle email, non sono affatto il massimo...e io quando ho avuto problemi sono stato mesi prima di riuscire a fare in modo che mi mandassero un tecnico a cambiarmi antenna.

se non fosse stato per il rivenditore probabilmente sarei ancora qui ad imprecare con la linea che va a singhiozzo come qualche mese fa.

Per rispondere alla tua domanda, io ora come ora viaggio sempre a 3mb praticamente a qualsiasi ora, ma considera che sono in una situazione si può dire ottimale (come livello segnale e numero utenti collegati alla bts)

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 20:15 del 08/07/2011
Download Speed: 3233 Kbps (404.1 KB/sec)
Upload Speed: 198 Kbps (24.8 KB/sec)
Latenza: 78 ms
Jitter: 8 ms

Tim Cahill
09-07-2011, 11:22
Questo è Interplanet, con ben 3 pagine del browser aperte

http://www.speedtest.net/result/1377951323.png (http://www.speedtest.net)

Ho avuto le stesse identiche esperienze di Beniz, Eolo uno schifo ed E4A ancora peggio; aveva sempre problemi ed andava molto lenta.

Poi Interplanet ha numero di telefono dedicato solamente all'assistenza clienti, tecnici disponibili...che dire...completa!

Beniz
09-07-2011, 11:40
Questo è Interplanet, con ben 3 pagine del browser aperte

http://www.speedtest.net/result/1377951323.png (http://www.speedtest.net)

Ho avuto le stesse identiche esperienze di Beniz, Eolo uno schifo ed E4A ancora peggio; aveva sempre problemi ed andava molto lenta.

Poi Interplanet ha numero di telefono dedicato solamente all'assistenza clienti, tecnici disponibili...che dire...completa!

Oh Yes..... hai passato gli stessi miei EX Wisp :D

Adesso con Interplanet profilo 4 Mega

http://www.speedtest.net/result/1377968234.png (http://www.speedtest.net)

http://www.pingtest.net/result/43306450.png (http://www.pingtest.net)

sniperspa
09-07-2011, 12:56
bene bene...un pò di concorrenza (sana) può solo far bene a noi clienti :)

Beniz
09-07-2011, 19:58
bene bene...un pò di concorrenza (sana) può solo far bene a noi clienti :)

Ti quoto al 100% !! Infatti il nocciolo sta proprio nella cosa che hai scritto....

Invece la tristezza più immensa sta nei cazzari di fanboy sfigati che quando uno scrive che magari la connessione non funziona bene lo attaccano come bestie al posto di supportarlo ( perchè il detto: TUTTI FROCI CON IL CULO DEGLI ALTRI è proprio vero ;) ), ho visto gente nei forum e4a e eolo che quando la linea gli andava bene guai a chi diceva il contrario anche se il poveretto aveva dati alla mano..... e sti fanboy del c@@@o danneggiano tutti, compresi loro stessi senza esserne consapevoli !!
Anche la tristezza di vedere gente che si prostituisce con il ritorno del "Capo di eolo".... MA STIAMO SCHERZANDO ?!?!?!?!?! IO sono il cliente, e nel massimo rispetto ( deve essere reciproco però ), espongo i problemi senza tanti lecchinaggi squallidi :sob:, perchè se pago è un mio DIRITTO che il servizio funzioni e non un MIRACOLO DEL "CAPO" .
Basta vedere come si è comportato con me, non mi ha neanche risposto oppure chiesto spiegazioni... il suo gesto è stato il BAN !! :D Chissà poi perchè non vuole parlare con me..... ;)

Fino a che non ci sarà unità tra noi utenti/clienti/consumatori gli ISP,WISP o operatori mobili faranno sempre quel c@@@o che vogliono!!

ooooh, mi sono sfogato, scusate !!:burp:

ildora
09-07-2011, 20:21
Beniz, i funboy ci sono in ogni cosa... io x esempio avevo grossi problemi con Alice e un paio di colleghi mi facevano un mazzo quadro!

Ma che colpa ne avevo io se ogni 3x2 cascava? mica mi lamentavo cosi tanto x....

Come ti ho già detto cancellare post scomodi secondo me si fa una pessima figura.
idem x il ban, visto che non avevi scritto nulla di particolare.

malatodihardware
11-07-2011, 12:58
Eolo 3MB su cella mediamente carica
http://www.speedtest.net/result/1380544161.png (http://www.speedtest.net)http://www.pingtest.net/result/43404362.png (http://www.pingtest.net)

BBruno
16-07-2011, 12:20
Il forum di Eolo, NGI è stato chiuso, da quando?

sniperspa
16-07-2011, 12:54

non mi risulta sia chiuso :mbe:

Tim Cahill
16-07-2011, 12:54

Da me funziona

BBruno
16-07-2011, 17:43
Da me funziona

Progo link esatto, grazie

BBruno
16-07-2011, 17:44
Da me funziona

Prego link esatto, grazie

Berseker86
16-07-2011, 18:26
http://gaming.ngi.it/forumdisplay.php?f=568

BBruno
16-07-2011, 21:21

A me quel linck mi rimanda sempre a questa pagina..

Oops! Internet Explorer could not connect to gaming.ngi.it

Suggestions:
•Go to ngi.*it
•Try reloading the page

•Search on Google:

Tim Cahill
17-07-2011, 09:17
A me quel linck mi rimanda sempre a questa pagina..

Oops! Internet Explorer could not connect to gaming.ngi.it

Suggestions:
•Go to ngi.*it
•Try reloading the page

•Search on Google:

Per caso ti hanno bannato?Entra da "proxato", se entri con un altro ip significa che ti hanno messo il ban

Quoto Berseker86, il link è:

BBruno
17-07-2011, 14:04
Per caso ti hanno bannato?Entra da "proxato", se entri con un altro ip significa che ti hanno messo il ban

Quoto Berseker86, il link è:

Non sono mai stato cliente di Eolo o NGI. Nessuno mi ha avvertito di essere stato bannato se del caso.
Mi è capitato in passato di fare alcune domande impertinenti, sempre molto cortesemente. Volevo sapere quanti clienti può supportare una loro BTS considerando una banda media per utente credibile? Quanti canali non sovrapponibili supporta l'hiperlan e il wimax? Con quanta banda wireless sono collegate le loro BTS?
Con questi dati si può stimare quanti clienti possono ottenere una connessione credibile, tralasciando i clienti molto lontani dalla BTS che consumano banda innutilmente e sono fonte di ping altissimi per tutti in modalità hiperlan.
Con quelle domande sono stato sospettato di violare segreti militari, in realtà desidero solo sapere da un ingegnere in telecomunicazioni lo schema semplificato, ma con numeri reali, di funzionamento del wireless e quindi quanti clienti lo stesso può soddisfare credibilmente senza scadere ad una connessione analogica. :)

ildora
17-07-2011, 15:09
Ok, ti hanno bannato lol

Beniz
17-07-2011, 15:38
Porca vacca, una trasparenza unica ha questa NGI/EOLO .... bannano qualsiasi che scrive qualcosa di "scomodo" .....

Bravi.... !! :mc:

Intanto con il mio nuovo Wisp....

http://www.pingtest.net/result/43730256.png (http://www.pingtest.net)

BBruno
17-07-2011, 16:23
Eolo 3MB su cella mediamente carica
http://www.speedtest.net/result/1380544161.png (http://www.speedtest.net)http://www.pingtest.net/result/43404362.png (http://www.pingtest.net)

Che segnifica "cella mediamente carica"? Come la misuri? Conosci il numero degli abbonati? Come sono i loro contratti? Vorrei che traducessi gli aggettivi in numeri. Non me ne volere, con stima.

malatodihardware
22-07-2011, 08:49
Che segnifica "cella mediamente carica"? Come la misuri? Conosci il numero degli abbonati? Come sono i loro contratti? Vorrei che traducessi gli aggettivi in numeri. Non me ne volere, con stima.

Non è sicuramente vuota perchè copre una zona vastissima di paesi senza ADSL, aziende comprese. Ma viste le prestazioni non penso sia pienissima..

Tim Cahill
23-07-2011, 11:43
Non è sicuramente vuota perchè copre una zona vastissima di paesi senza ADSL, aziende comprese. Ma viste le prestazioni non penso sia pienissima..

Aggiungo che dipende da quanti utenti sono collegati nella cella in quel determinato lasso di tempo.Mi spiego, se ce ne sono 100 ma in quell'istante solo tu sei collegato la cella è scarica e raggiungi i valori ottimali di prestazioni nei test; mentre se ne sono collegati 5 ovviamente le prestazioni WADSL caleranno ad ognuno dei suoi utenti.
Dipende molto da quanti utenti erano collegati in quell'istante, ovviamente le celle sopportano un numero massimo di utenti ed essere da soli collegati comporta ad avere le cifre in DL che in UP da contratto.
Poi se ci sono disturbi oppure elementi esterni negativi al collegamento lì è tutt'altra storia.

BBruno
23-07-2011, 12:22
Aggiungo che dipende da quanti utenti sono collegati nella cella in quel determinato lasso di tempo.Mi spiego, se ce ne sono 100 ma in quell'istante solo tu sei collegato la cella è scarica e raggiungi i valori ottimali di prestazioni nei test; mentre se ne sono collegati 5 ovviamente le prestazioni WADSL caleranno ad ognuno dei suoi utenti.
Dipende molto da quanti utenti erano collegati in quell'istante, ovviamente le celle sopportano un numero massimo di utenti ed essere da soli collegati comporta ad avere le cifre in DL che in UP da contratto.
Poi se ci sono disturbi oppure elementi esterni negativi al collegamento lì è tutt'altra storia.

E' certamente vero quanto affermato, ma per capire se le prestazioni sono ottimali è necessario capire quanta è la banda disponibile della cella e da varie informazioni sembra che in Hiperlan ci sia una banda effettiiva di 25, 30 Mbit che naturalmente va spartita tra tutti i collegati in contemporanea. E' chiaro che non tutti sono collegati sempre ma il p2p funziona anche se uno non è fisicamente attaccato alla tastiera. La banda è occupata e pure molto anche se si guardano video, videochat e queste ultime sono attività che un abbonato si aspetta non filtrate o limitate in quanto diversamente si può affermare che non sono fruibili.
E' facile abituarsi alla banda larga, salvo coloro che usano internet per scaricare la posta o la ricetta della torta una volta alla settimana, quando si ricordano.
Non sono riuscito ancora a capire quante celle che non interferiscono reciprocamente può supportare una BTS. Questo permette di sapere quanta è la banda totale di una BTS nel raggio utile di circa 15 Km. Un dato indiretto è che nessun provider wireless fornisce più di 300 Mbit con un singolo contratto. Questo'ultimo dato dovrebbe individuare la banda totale di una BTS asservita ad un'unica utenza? E' possibile aggregare la banda su più canali?

sniperspa
23-07-2011, 13:12
in realtà su abbonamenti TOP arrivano anche a 100mb mi è sembrato di capire

in realtà la quantità di banda effettivamente erogata dovrebbe dipendere anche dalle condizioni delle varie linee collegate, perchè se una linea è disturbata e provoca ritrasmissioni va a peggiorare le prestazioni globali della cella...in questo senso la connessione con protocollo wimax offre sicuramente più garanzie.