View Full Version : Cercare il partner perfetto o accettare compromessi?
Volevo farvi una domanda....
quello a cui penso sempre, a maggior ragione ora che ho in corso una storia iniziata circa 1 mese fa... e precisamente è questa:
Cercate da subito il/la partner perfetto e se non è quello/a che vi aspettate lasciate perdere o "insistete" con la persona che vi è capitata guardandone i lati positivi e accettandone i "difetti" o cmq le cose non compatibili in un primo momento con voi?
Pensate che in amore si debbano sempre trovare dei compromessi?
"ha qualcosa che mi piace ma anche qualcosa che mi fa storcere il naso, ma va bene lo stesso...."
"aspettiamo e vedremo come andrà..."
"o è la ragazza perfetta per me o non andrà mai bene..."
"magari più avanti cambia...."
come la pensate?
Nessuno è perfetto! è la verità! Bisogna vedeer come si sta insieme, se si accettano oppure non ci si riesce...
Credo che il partner perfetto non esista, quindi per forza di cose, soprattutto sul "lungo" tempo si arriva ad accettare anche dei compromessi.
Che è l'amore perfetto?
Non cerco nulla..
Se c'è feeling nasce da solo, se non c'è non si può plasmare..
Quindi.. ci si frequenta, si vede se si è compatibili, se c'è attrazione tra noi due.
Poi alla fatidica domanda:"vuoi salire con me?"
Rispondete sempre di no.. è meglio.. fidatevi..
SilverLian
27-02-2007, 18:49
cercare il partner perfetto presuppone di concepirsi come perfetti e immutabili.
In un rapporto a due bisogna invece l' uno cercare di capire le ragioni dell' altro pur non condividendole, se si riesce il rapporto si fortifica, altrimenti va verso fine certa
Che è l'amore perfetto?
Non cerco nulla..
Se c'è feeling nasce da solo, se non c'è non si può plasmare..
Quindi.. ci si frequenta, si vede se si è compatibili, se c'è attrazione tra noi due.
Poi alla fatidica domanda:"vuoi salire con me?"
Rispondete sempre di no.. è meglio.. fidatevi..
io sono salito:stordita: :stordita: perchè dici di rispondere no?:)
cmq io intendo anche accettare le abitudini del partner, farsi piacere cose per cui voi non andate matti, fare cose un pelo controvoglia, magari non sempre però magari in un momento proprio non vi va ma vi sentite in dovere di dire si! (soprattutto all'inizio) questo genere di cose qua anche!!
Andrò conto corrente, ma io consiglio di cercare il compagno perfetto. Non accettate compromessi, vivete di assoluti, arriverete a rinunciare a tutto, ma a trovare ciò che più vi interessa
@SilverLian: non penso di essere perfetto, piuttosto cerco una compagna che per me sia perfetta e lei pensi che io sia perfetto, dove per perfezione non si intende la totale mancanza di difetti, ma pittosto, una persona che nelle cose più importanti sia in sintonia con me ( poi chi se ne frega se preferisce la pasta con il pesto pittosto che con il pomodoro...per intenderci...)
io sono salito:stordita: :stordita: perchè dici di rispondere no?:)
cmq io intendo anche accettare le abitudini del partner, farsi piacere cose per cui voi non andate matti, fare cose un pelo controvoglia, magari non sempre però magari in un momento proprio non vi va ma vi sentite in dovere di dire si! (soprattutto all'inizio) questo genere di cose qua anche!!
perché il sesso è peccato.
Ti porta nel lato oscuro.. poi rischi di diventare papà, poi quando non vedi più (|) per tanto tempo hai delle crisi.. troppi lati negativi troppi..
Fai come me.. conserva tutto per un'unica volta, quella finale.
Scatena il tuo armageddon sull'impavida ragazza che si ritroverà ricoperta di ormoni e solo allora scenderà il divino verdetto..
Astinenza fratelli, astinenza..
Ti porta nel lato oscuro.. poi rischi di diventare papà, poi quando non vedi più (|) per tanto tempo hai delle crisi.. troppi lati negativi troppi..
ormai è troppo tardi :asd:
Scatena il tuo armageddon sull'impavida ragazza che si ritroverà ricoperta di ormoni e solo allora scenderà il divino verdetto..
Conservi tutto per un un'unica volta?????? Quella finale???:eekk: :eekk: :eekk:
Che eticamente sia sbagliato, posso essere daccordo, ma non certo perchè altrimenti "rischi" di diventare padre o per risparmiare l'armageddon per la pollastrella finale....
Piuttosto c'è un insieme di relazioni riguardanti l'egoismo e la logica che cmq non sono semplici da spiegare atraverso un thread
SilverLian
27-02-2007, 19:13
Andrò conto corrente, ma io consiglio di cercare il compagno perfetto. Non accettate compromessi, vivete di assoluti, arriverete a rinunciare a tutto, ma a trovare ciò che più vi interessa
@SilverLian: non penso di essere perfetto, piuttosto cerco una compagna che per me sia perfetta e lei pensi che io sia perfetto, dove per perfezione non si intende la totale mancanza di difetti, ma pittosto, una persona che nelle cose più importanti sia in sintonia con me ( poi chi se ne frega se preferisce la pasta con il pesto pittosto che con il pomodoro...per intenderci...)
si io intendevo proprio l' estremo, la perfezione assoluta
Si può andare a compromessi su cose minori sul resto si deve cercare una sintonia praticamente totale ;)
Melancholy
27-02-2007, 19:21
Non cerco la perfezione assoluta, dubito che esista.
Però ci sono degli aspetti del carattere che considero fondamentali, e per i quali non scendo a compromessi.
No..vade retro languidi portatori del peccato più peccato che c'è :D
Ok la smetto.. esco -.-
Divertitevi finché vi tira :sofico: :oink:
Io mi riferivo a questo....è ovvio che amor di quieto vivere, spesso si accetti di fare o di sopportare piccole cose che magari non ci vanno poi tanto a genio.
Tendenzialmente è sulle piccole cose che si accettano i compromessi...tipo non rognare troppo se lui ogni santa volta lascia la tavoletta del cesso alzata ( a dire il vero a me personalmente non da granchè fastidio), oppure accontentare lei di tanto in tanto accompagnandola a fare shopping o guardare il film melenso che propone da mesi.
io invece intendo roba del tipo che ogni sabato sera vuole andare a ballare (con me) e io a volte ho poca voglia, soprattutto ora che ho cominciato a lavorare :| però se le dico che non ho troppa voglia (ogni volta) passo per il pantofolaio che non sono....
Senza Fili
27-02-2007, 19:52
Cercavo una persona simpatica, con un bel carattere, intelligente, affettuosa, esteticamente attraente, brava a letto...è stata dura ma alla fine ho trovato un ragazzo che racchiudesse tutte queste doti :)
jumpermax
27-02-2007, 19:55
cercare il partner perfetto presuppone di concepirsi come perfetti e immutabili.
In un rapporto a due bisogna invece l' uno cercare di capire le ragioni dell' altro pur non condividendole, se si riesce il rapporto si fortifica, altrimenti va verso fine certa
quanto mi piace questa...
io invece intendo roba del tipo che ogni sabato sera vuole andare a ballare (con me) e io a volte ho poca voglia, soprattutto ora che ho cominciato a lavorare :| però se le dico che non ho troppa voglia (ogni volta) passo per il pantofolaio che non sono....
Bhè in questo caso è lei che non accetta il compromesso*. :stordita:
* come trovare qualcosa che vada bene anche a te
Mr_Cilindro
27-02-2007, 20:20
E' il thread perfetto, al momento perfetto...
....ho in corso un conflitto interiore psicologico proprio sull'argomento...:D
Bhè in questo caso è lei che non accetta il compromesso*. :stordita:
* come trovare qualcosa che vada bene anche a te
no ma lei mi dice anche che va bene restare tranquilli a casa o uscire senza andare a ballare, ma la sento che è un po dispiaciuta :( Diciamo che mi sento in dovere, non voglio farla scazzare :p Dopotutto sono ancora in fase "corteggiamento" :asd:
E' il thread perfetto, al momento perfetto...
....ho in corso un conflitto interiore psicologico proprio sull'argomento...:D
Raccontaci figliuolo :nonio: :nonio:
bananarama
27-02-2007, 20:49
visto che la perfezione non esiste io accetto volentieri compromessi, cioe' donne fighissime ma stupide come maioliche rovesciate! :O
sono uno pratico io! :O
visto che la perfezione non esiste io accetto volentieri compromessi, cioe' donne fighissime ma stupide come maioliche rovesciate! :O
Quoto :O
Va bene per una volta, un mese, ma per la vita non mi sembra un ragionamento sensato
bananarama
28-02-2007, 13:56
Va bene per una volta, un mese, ma per la vita non mi sembra un ragionamento sensato
ho mai detto di avere intenzione di chiodarmi le palle a vita? :asd:
sono assolutamente d'accordo...
anche perchè prima o poi i compromessi diventano insopportabili...
Volevo farvi una domanda....
quello a cui penso sempre, a maggior ragione ora che ho in corso una storia iniziata circa 1 mese fa... e precisamente è questa:
Cercate da subito il/la partner perfetto e se non è quello/a che vi aspettate lasciate perdere o "insistete" con la persona che vi è capitata guardandone i lati positivi e accettandone i "difetti" o cmq le cose non compatibili in un primo momento con voi?
"ha qualcosa che mi piace ma anche qualcosa che mi fa storcere il naso, ma va bene lo stesso...."
come la pensate?
io ho sempre aspettato per conoscere bene una persona (se comunque mi piace stare con lui, nonostante i difetti)
con questa abitudine ho avuto storie di circa 2 anni l'una dopo i quali ho capito che dovevo troncare...
non è bello perdere tempo così ma c'è un motivo valido dietro secondo me: conoscere la persona e valutare se va bene o no per noi.
Una mia amica invece è tutto il contrario. Li mandava subito a quel paese se vedeva che c'era qualcosa che non andava, ma ora è felicemente fidanzata da un bel po', avendo trovato chi le interessava veramente, senza "perdere tempo/anni" a capire se negli altri potesse esserci qualcosa di buono.
Insomma, devi sentire tu se ne vale la pena o meno...non credo esista una "tattica", dipende dal tuo carattere IMHO.
io ho sempre aspettato per conoscere bene una persona (se comunque mi piace stare con lui, nonostante i difetti)
con questa abitudine ho avuto storie di circa 2 anni l'una dopo i quali ho capito che dovevo troncare...
non è bello perdere tempo così ma c'è un motivo valido dietro secondo me: conoscere la persona e valutare se va bene o no per noi.
Una mia amica invece è tutto il contrario. Li mandava subito a quel paese se vedeva che c'era qualcosa che non andava, ma ora è felicemente fidanzata da un bel po', avendo trovato chi le interessava veramente, senza "perdere tempo/anni" a capire se negli altri potesse esserci qualcosa di buono.
Insomma, devi sentire tu se ne vale la pena o meno...non credo esista una "tattica", dipende dal tuo carattere IMHO.
E' esattamente quello che sto pensando...
Cioè se "perdere tempo" aspettando di vedere come andranno le cose oppure se pensare che questi compromessi un giorno mi andranno stretti e quindi troncare subito, o ancora se pensare che magari un giorno possa smetterla con certe abitudini e di conseguenza adeguarsi a me :fagiano:
Non è che fa cose che proprio mi danno odio, tipo bere, fumare, ubriacarsi, troieggiare, per carità! A volte però magari penso che sia io quello che è troppo chiuso e ha poco stimolo per certe cose! Cioè che sia in realtà un problema mio di fronte a cose tutto sommato normali!!!
Bho! :boh:
Impressioni?:read:
E' esattamente quello che sto pensando...
Cioè se "perdere tempo" aspettando di vedere come andranno le cose oppure se pensare che questi compromessi un giorno mi andranno stretti e quindi troncare subito, o ancora se pensare che magari un giorno possa smetterla con certe abitudini e di conseguenza adeguarsi a me :fagiano:
Non è che fa cose che proprio mi danno odio, tipo bere, fumare, ubriacarsi, troieggiare, per carità! A volte però magari penso che sia io quello che è troppo chiuso e ha poco stimolo per certe cose! Cioè che sia in realtà un problema mio di fronte a cose tutto sommato normali!!!
Bho! :boh:
Impressioni?:read:
da come parli sembra che non ti conosci molto neanche tu...
se queste cose che ti danno fastidio, ti hanno sempre dato fastidio da che sei al mondo, non penso che tu debba aspettare che lei cambi, non è detto che accada, anzi vedo difficile un cambiamento sincero. Nel senso che per un po' può adeguarsi a te, ma se la sua natura non è quella, prima o poi esploderà e sarà lei a lasciarti mi sa...
Per la mia esperienza, non mi sono mai resa conto subito che potevano esserci cose che mi davano fastidio (fette di prosciutto sugli occhi rulez :doh: ), quando poi iniziavo a rendermene conto, cercavo di tirare avanti perchè ritenevo fossero storie importanti, finchè non ce l'ho più fatta e ho fatto i conti con me stessa.
Comunque un mese mi sembra proprio pochino per valutare..aspetta ancora un paio di mesi o comunque il tempo necessario senza che lei si illuda troppo.
che nessuno possa essere senza il minimo difetto è una cosa. mettersi con una persona con cui si fa molta fatica a tollerarne i difetti un' altra.
nessun compromesso quindi. davanti alla necessità di dover cambiare radicalmente io o dover far cambiare radicalmente l' altra mollo la spugna subito.
il partner mi deve piacere nel modo più assoluto. solo così potrò tollerarne i difetti.
secondo me cercare la storia perfetta e' un utopia, anche perche' vai conoscendo il/la partner con gli anni e inevitabilmente si modificano i caratteri e le abitudini dei due e soprattutto si modifica la relazione, all'inizio e' normale ci sia piu' poesia, fiori, lettere ecc., ma dopo un po' di tempo si acquisisce maggior complicita', si conosce meglio il partner, si e' piu' propensi a farlo partecipe di tutti gli aspetti della nostra vita, cosa anchhe molto bella.
il problema e' che quando una storia inizia a diventare lunga, se inizia ad andare male, si ha sempre qualche remora a troncarla.
io per esempio dopo una relazione di 5 anni finita adesso, mi sono chiesto cosa fare, se stare single un po' e chiarirmi le idee, se vivere avventure casuali da una botta e ciao, se cercare subito una ragazza per un'altra storia seria o farlo tra un po', la risposta ovviamente verra da sola e senza tanti ragionamenti al riguardo, quando trovero' la tipa adatta nacera' tutto automaticamente.
:.Blizzard.:
01-03-2007, 09:11
Io penso che alla fine trovare un partner "perfetto", oltre ad essere pressochè impossibile, alla lunga conduce il rapporto verso la noia e la monotonia. Trovarsi bene con una persona significa capirne anche i difetti e apprezzare chi si ha davanti anche per questi, traendone spunto magari per crescere insieme.
juninho85
01-03-2007, 09:29
scendere a compromessi no,o mi piace e mi convince oppure non se ne fa nulla
bluelake
01-03-2007, 09:59
come la pensate?
cerco il partner perfetto per me, non potrei tirare avanti per molto tempo una storia basata sui compromessi per le cose importanti quali l'intesa caratteriale e sessuale ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.