View Full Version : Lamborghini Gallardo Superleggera
matteo1986
27-02-2007, 13:31
Grazie all'evocativa denominazione "Superleggera", la baby-Lambo diventa una quasi-macchina da corsa. L’incremento di potenza (+10 CV, 530 a 8.000 giri) del suo borioso 10 cilindri a V (4.961 cc) è stato ottenuto grazie al miglioramento del rendimento volumetrico del motore attraverso la riduzione delle perdite di carico in aspirazione e dalle contropressioni allo scarico, congiuntamente a una ottimizzazione della gestione elettronica.
Contemporaneamente, la Superleggera pesa 100 kg in meno (1.430 kg), caratteristica che consente di ottenere un rapporto peso/potenza di appena 2,5 kg/Cv. E', naturalmente, più performante: 3,8 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.
L'alleggerimento di peso si deve a una consistente cura dimagrante: cofano motore è in fibra di carbonio a vista e policarbonato trasparente. In fibra di carbonio sono anche il diffusore posteriore e il rivestimento del fondo dell’autoveicolo, gli specchietti retrovisori, i pannelli porta e il rivestimento del tunnel centrale. Ulteriori riduzioni di peso sono state ottenute intervenendo su alcune superfici vetrate sostituite dal policarbonato trasparente. Per gli interni sono stati scelti sedili sportivi da corsa con guscio monoscocca in fibra di carbonio rivestiti in Alcantara®
Di serie: cambio meccanico robotizzato e.gear, pacchetto sport per gli ammortizzatori e volante speciale in pelle scamosciata. La vettura è disponibile in quattro colori senza sovrapprezzo: Giallo Midas, Arancio Borealis, Grigio Telesto e Nero Noctis. Il carattere della Lamborghini Gallardo Superleggera è sottolineato dai pneumatici Pirelli P Zero Corsa (di serie) montati su nuovi cerchi forgiati “Scorpius”. Alcuni optional che possono essere richiesti sono il sistema multimediale con navigatore e CD-changer, la videocamera posteriore per facilitare le manovre di parcheggio (solo con alettone optional), un pacchetto di allestimenti interni “Carbonio”, un alettone posteriore fisso, la cintura di sicurezza a quattro punti, tubular Rear Fram, o relativa predisposizione, freni in carboceramica.
http://img72.imageshack.us/img72/9905/bigsuperleggera34frontwqp0.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=bigsuperleggera34frontwqp0.jpg) http://img72.imageshack.us/img72/5059/bigsuperleggera34heckwixp3.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=bigsuperleggera34heckwixp3.jpg) http://img72.imageshack.us/img72/3585/bigbasisweissofvj8.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=bigbasisweissofvj8.jpg)
Fonte Autoblog (http://www.autoblog.it/post/7256/lamborghini-gallardo-superleggera-foto-ufficiali)
:sbav:
mioddio quell'alettone:muro:
matteo1986
27-02-2007, 13:47
mioddio quell'alettone:muro:
Una Lambo senza alettonazzo non è una Lambo :O Anzi è pure troppo piccolo :O
bellissima :cry: :cry: :cry:
Una Lambo senza alettonazzo non è una Lambo :O Anzi è pure troppo piccolo :O
il 3° stop sull'alettone NO però !!:cry:
Molto bella, ma la dicitura "superleggera" mi ha fatto illudere che fosse leggera sul serio...
matteo1986
27-02-2007, 14:29
il 3° stop sull'alettone NO però !!:cry:
Vabbè ma tanto l' alettone è optional
matteo1986
27-02-2007, 14:30
Molto bella, ma la dicitura "superleggera" mi ha fatto illudere che fosse leggera sul serio...
100 kg non sono certo bruscolini
avete letto la prova di 4ruote della Murcielago, LP640 ?
5 stelle d'oro in accelerazione, 0-100 in 3.18 sec :D :D
Mica male ste Lambo...certo per me Ferrari è il max...ma pure queste (esteticamente però a parte la countach , a cui queste alettonate si ispirano le ultime, nn mi sono mai piaciute molto .... a beh, miura a parte of course)
Ciao, Ale
100 kg non sono certo bruscolini
1430Kg non sono bruscolini, gia' montando un cambio decente senza automatismi penso che 50Kg li tirino fuori. Poi basta vedere cosa riesce a fare la scuola inglese, che comprende auto come la TVR Sagaris che pesa 1t e non e' neanche spartana come le Radical.
matteo1986
27-02-2007, 14:35
avete letto la prova di 4ruote della Murcielago, LP640 ?
5 stelle d'oro in accelerazione, 0-100 in 3.18 sec :D :D
Mica male ste Lambo...certo per me Ferrari è il max...ma pure queste (esteticamente però a parte la countach , a cui queste alettonate si ispirano le ultime, nn mi sono mai piaciute molto .... a beh, miura a parte of course)
Ciao, Ale
Nella puntata di domenica a Top Gear hanno provato la LP640, ha girato in 1:19,8" nonostante i 1650 kg :eek:
Marko#88
27-02-2007, 14:42
stupenda, ma la preferirei senza alettone...
stupenda, ma la preferirei senza alettone...
Piu' che senza alettone la preferirei con un ala simile a quella che usano sulla versione che corre nel FIA GT3, meno stilosa, ma piu' corsaiola come impatto visivo.
Marko#88
27-02-2007, 14:50
Piu' che senza alettone la preferirei con un ala simile a quella che usano sulla versione che corre nel FIA GT3, meno stilosa, ma piu' corsaiola come impatto visivo.
anche...però forse sarebbe un pelo tamarra...a me piace la linea bella e filante senza alettone...poi dipende sempre dalla macchina...
:)
85kimeruccio
27-02-2007, 14:58
Nella puntata di domenica hanno provato la LP640, ha girato in 1:19,8" nonostante i 1650 kg :eek:
apperò
Quincy_it
27-02-2007, 16:33
Bella bestia!
:sbav: :sbav: :sbav:
melomanu
27-02-2007, 17:03
chi si è permesso di entrare nel mio garage e fotografarmi la macchina !? :mad:
:cry: :cry:
Mi aspettavo di meglio.. le lambo belle su strada ma in assoluto non chissà che.. non sono certo paragonabili ad alcune Bugatti Zonda o Ferrari..almeno questi modelli che vediamo
melomanu
27-02-2007, 18:24
Mi aspettavo di meglio.. le lambo belle su strada ma in assoluto non chissà che.. non sono certo paragonabili ad alcune Bugatti Zonda o Ferrari..almeno questi modelli che vediamo
ovvero?
Ovvero macchine simbolo, esteticamente e come "estetica" della sportività. Ma a quel prezzo come motore e prestazioni c'è di meglio. Non che sia un fanboy o altro è obiettività. Poi certo se mi regalassero una lambo la prenderei, benzina e bollo permettendo :D
melomanu
27-02-2007, 18:32
cioè tu per circa 160.000 euro ( giù di lì perchè una gallardo costa più o meno così ) trovi di meglio come prestazioni etc ?
sti caxxi :D
per non parlare di murcielago, potenza e tecnologia inaudita, oltre che per me anche bella..
certo se pensiamo alle diablo sv, o countach, c'è da sbavare a vita: estetica inimitabile, per non parlare delle prestazioni ( non per nulla da sempre le lamborghini sono considerate auto ancor più di nicchia delle ferrari, oltre ad essere prese anche come riferimento prestazionale in molti casi ).
poi ovvio i gusti son gusti per carità, ma per me sopra lamborghini non c'è nulla.
zì ma rimane il fatto che non sono supercar, sono pur sempre car superbelle e supersportive.. ma manco 600 cv spesso, anzi molto lontano :cry:. Mi pare poi costi un po' di più e nemmeno poco la gallardo
melomanu
27-02-2007, 18:39
beh per me son supercar ( sempre di stradali parliamo non prototipi o da pista ) :p
Gallardo 5.0 V10 157.951
Gallardo 5.0 V10 SE 171.751
certo non son bruscolini :D
Marko#88
27-02-2007, 18:40
cioè tu per circa 160.000 euro ( giù di lì perchè una gallardo costa più o meno così ) trovi di meglio come prestazioni etc ?
sti caxxi :D
per non parlare di murcielago, potenza e tecnologia inaudita, oltre che per me anche bella..
certo se pensiamo alle diablo sv, o countach, c'è da sbavare a vita: estetica inimitabile, per non parlare delle prestazioni ( non per nulla da sempre le lamborghini sono considerate auto ancor più di nicchia delle ferrari, oltre ad essere prese anche come riferimento prestazionale in molti casi ).
poi ovvio i gusti son gusti per carità, ma per me sopra lamborghini non c'è nulla.
quoto tutto!!!
zì ma rimane il fatto che non sono supercar, sono pur sempre car superbelle e supersportive.. ma manco 600 cv spesso, anzi molto lontano :cry:. Mi pare poi costi un po' di più e nemmeno poco la gallardo
la gallardo se ne ha 520 di cv...la F430 (colei contro cui compete) ne ha 490...e e costa proprio sui 170000, euro piu euro meno....
Pensavo la gallardo venisse di più.. Comunque la bmw M6 fa 4.6 secondi per dire.. quindi non è che le prestazioni siano chissà che considerato che M6 è pur sempre non esattamente supersportiva.... Per le supercar intendevo che la ferrari ha Enzo o pininfarina o FXX, bugatti ha Veyron, Zonda ha F , lambo ha molti modelli interessanti ma non superultra. Cmq certo se uno poi queste macchine le vuole comprare per davvero forse guarderà anche al prezzo e alle altre cose
Marko#88
27-02-2007, 18:49
Pensavo la gallardo venisse di più.. Comunque la bmw M6 fa 4.6 secondi per dire.. quindi non è che le prestazioni siano chissà che considerato che M6 è pur sempre non esattamente supersportiva.... Per le supercar intendevo che la ferrari ha Enzo o pininfarina o FXX, bugatti ha Veyron, Zonda ha F , lambo ha molti modelli interessanti ma non superultra. Cmq certo se uno poi queste macchine le vuole comprare per davvero forse guarderà anche al prezzo e alle altre cose
beh, la murci è una superultra...e fra l'altro costa molto ma molto meno dei cosi da te citati...:D
la murci non mi pare una superultra come gli altri cosi :D seppure è un'automobiletta motlo carina e schiacciata verso terra :p
Scusa ho visot ora il modello del 2006 della murci , non super super ultra ma comunque già abbastanza super ultra, ti dò ragione :O
melomanu
27-02-2007, 18:58
un pò di numeri :p
F430 ( 8 cilindri ): 4308 cm3 ; 490cv ; vel.max 315 km/h ; accel: 4s
612 Scaglietti ( 12 cilindri ): 5748 cm3 ; 540cv ; vel. max 320 km/h ; accel: 4.2s
599 GTB ( 12 cilindri ) : 5999 cm3 ; 620 cv ; vel. max 330 km/h ; accel. 3.7s
FXX : 6262 cm3 ; 800cv ; vel. max ? : accel. ?
a conti fatti credo che l'unica davvero superiore sia la FXX, ma per me non è una macchina stradale ma da pista.. come la bugatti e la zonda : chi cazz le ha mai viste per strada ? :D
Bugatti e zonda F per strada non le hai viste perché costano troppo, ma ci si possono mettere. Per la FXX hai ragione. Quindi da strada le più performanti rimangono la pininfarina e la enzo , senza dimenticare la vecchia F40 :O
matteo1986
27-02-2007, 19:06
un pò di numeri :p
F430 ( 8 cilindri ): 4308 cm3 ; 490cv ; vel.max 315 km/h ; accel: 4s
612 Scaglietti ( 12 cilindri ): 5748 cm3 ; 540cv ; vel. max 320 km/h ; accel: 4.2s
599 GTB ( 12 cilindri ) : 5999 cm3 ; 620 cv ; vel. max 330 km/h ; accel. 3.7s
FXX : 6262 cm3 ; 800cv ; vel. max ? : accel. ?
a conti fatti credo che l'unica davvero superiore sia la FXX, ma per me non è una macchina stradale ma da pista.. come la bugatti e la zonda : chi cazz le ha mai viste per strada ? :D
Di Veyron ce ne sono un po' per strada, certo non in Italia, ma in USA sì...
la gallardo non è esagerata come una supercar, ma è quello il bello.
volendo potresti usarla per andare in giro tutti i giorni...
io la prenderei la gallardo...(avendo 170.000€).:D
poi prenderei una radical per girare in pista e sono a posto...:cool: :D
bananarama
27-02-2007, 19:12
sinceramente dovendo scegliere con quei soldi prenderei comunque la ferrari, mi piangerebbe il cuore perche' avrei voglia di prendere la lambo ma a ferari per me e' qualcosa di speciale, indipendentemente dalle prestazioni!
se dovessi prendessi la lambo comunque sarebbe la murcielago perche' quella e' LA lambo e le cose o le fai bene o non le fai!
ma tanto sti problemi non ce l'ho purtroppo! :D
Un po' appunto.. non molte.. non è che ne abbiano fatte 10 000 di Veyron..:D . Cmq anche su internet si trovavano facilmente anninci di vendita di Veyron.. anche a 700 000 .. che si fa una colletta?? ;) :sofico:
Strepitosa. E non ditemi che quell'alettone è tamarro.
melomanu
27-02-2007, 19:15
Bugatti e zonda F per strada non le hai viste perché costano troppo, ma ci si possono mettere. Per la FXX hai ragione. Quindi da strada le più performanti rimangono la pininfarina e la enzo , senza dimenticare la vecchia F40 :O
m'ero dimenticato le enzo, pininfarina ed f40 :D
ENZO : Potenza massima: 660 Cv Cilindrata totale: 5998 cc Velocità massima: oltre 360 Km/h 0-100 Km/h: 3,6 sec.
PININFARINA : 5.998 cc 660 Cv 0-100 km/h in 3"55 362 km/h
F40 : 2936 cc 478 CV 325 Km/h 0 a 100 km/h: 4,6 s
GALLARDO :Velocità massima: 315 km\h 0 - 100 km\h: 4,1 secondi 520 cv 4961cc
GALLARDO SE: 520 CV 0 a 100 in 4,0 315 km/h
GALLARDO SPYDER: 4961 cc 520 cv 314 km/h
MURCIELAGO : Motore: V12 da 6,2 L Potenza: 580 hp 330 km\h 0-100 km\h: 3,8 secondi
MURCIELAGO Lp 640 : 640 cv 6,5 lt 0-100 km\h: 3,4 secondi 330 Km/h :oink:
Certo con il mio vespone px 150 me la possono suhare :O
Ti sei dimenticato ancora Veyron :oink: e Zonda F ;) . Comunque come vedi la Lambo si salva con l'aggiornamento della Murci del 2006, sennò rischiava di prenderle :D
melomanu
27-02-2007, 19:19
Ti sei dimenticato ancora Veyron :oink: e Zonda F ;) . Comunque come vedi la Lambo si salva con l'aggiornamento della Murci del 2006, sennò rischiava di prenderle :D
per me quelle non sono stradaliiiiiiiiiiiii :D
e cmq non credo che possa aver mai temuto di prenderle.. anche perchè prima di queste c'era lei, la regina indiscussa
LA DIABLO :ave: :ave:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lamborghini_Diablo
Pensavo la gallardo venisse di più.. Comunque la bmw M6 fa 4.6 secondi per dire.. quindi non è che le prestazioni siano chissà che considerato che M6 è pur sempre non esattamente supersportiva.... Per le supercar intendevo che la ferrari ha Enzo o pininfarina o FXX, bugatti ha Veyron, Zonda ha F , lambo ha molti modelli interessanti ma non superultra. Cmq certo se uno poi queste macchine le vuole comprare per davvero forse guarderà anche al prezzo e alle altre cose
:mbe:
Guarda che non è 1 differenza da poco 1,5 secondi nella partenza da fermo, e poi conta che il tempo della M6 è ottenuto con il launch control! ;)
1,5sec su 4,5 è il 33% in - mica male come differenza......
Poi cmq le masse ci sono, son pure sempre dei 6000, quei motori x quanto leggeri pesano e quindi vengono penalizzati nella partenza da fermo e le ferrari nn sono poi così distanti..... ;)
Ti faccio 1 esempio pratico della differenza con le moto sportive, un 600cc stradale fa lo 0-100 in circa 3,2 sec decimo + decimo meno, le 1000cc con il 60% di Cv in + strappano lo 0-100 in 2,4 sec circa, quindi diminuzione di 1 secondo scarso su 3 all'incirca è lo stesso rapporto ma a fronte di 1 potenza NETTAMENTE diversa! ;)
Guarda so benissimo 1 sec di differenza è tanto, ma lì mi pare si parlasse meno di 1 secondo :oink: e poi era per dire che una quasi berlina come la M6 con un motore meno potente della galliardo e molto più pesante meno areodinamica eccetra eccetra in fondo non è che ci sia un abisso. :cry: QUesto immagino vale anche come velocità massima eccetra varie prestazioni.. ovvio immagino la tenuta di strada sia invece abbastanza diversa.. :stordita:
Mi aspettavo di meglio.. le lambo belle su strada ma in assoluto non chissà che.. non sono certo paragonabili ad alcune Bugatti Zonda o Ferrari..almeno questi modelli che vediamo
già. diciamo che una punto gt preparata bene gli da merda
85kimeruccio
27-02-2007, 19:31
già. diciamo che una punto gt preparata bene gli da merda
mi hai fatto morire :asd:
melomanu
27-02-2007, 19:32
già. diciamo che una punto gt preparata bene gli da merda
:sbonk:
Marko#88
27-02-2007, 19:35
ma la regina è solo lei.....
TDCI SENSESCIONNN!!!!!!
:sofico: :sofico:
ma la regina è solo lei.....
TDCI SENSESCIONNN!!!!!!
:sofico: :sofico:
eccolo li... ti pareva...
stiamo discutendo seriamente di supercars si ma nei limiti umani..
la fiesta 1.4 tdci sesescion è troppo esasperata per essera portata a termini di paragone
Marko#88
27-02-2007, 19:49
eccolo li... ti pareva...
stiamo discutendo seriamente di supercars si ma nei limiti umani..
la fiesta 1.4 tdci sesescion è troppo esasperata per essera portata a termini di paragone
eh lo so...ogni giro di pista di una LP640 ad esempio il mitico 1.4 ne fa almeno 4...:asd:
a parte gli scherzi...io sono dell'idea che la lambo gallardo sia molto piu bella della F430 anche se ammetto che se dovessi comprarmene una avrei un bel po' di dubbi...e la murci la considero LA supercar, imho esteticamente stupenda, prestazioni assurde ad un costo inferiore alle rivali...
e poi adoro la carrera gt...
:)
beh secondo me solo provandole si riesce a decidere su 1 di ste bellezze....... :)
beh secondo me solo provandole si riesce a decidere su 1 di ste bellezze....... :)
io andrei sicuro sulla gallardo...vista dal vivo in giro, nera. fa paura.:cool: :D
io andrei sicuro sulla gallardo...vista dal vivo in giro, nera. fa paura.:cool: :D
Beh vedi le lamborghini danno quel senso di ignoranza e cattiveria x via di quelle forme squadrate e "muscolose" e anche x il motore enorme dev'essere bella cattivella questo è quello che attira delle lambo.....
Le ferrari dal canto loro x prima cosa son sempre ferrari, secondo son + discrete ed esteticamente + "mansuete" ma nascondono 1 furia sotto al cofano!
Quindi esteticamente è solo questione di preferenza di design + "cattivo" o + "di classe" poi cmq come ogni cosa va provata, inutile prendere la lambo se nn si prende col proprio stile di guida e viceversa..... ;)
Io potendo le prenderei entrambe francamente, ma se ne potessi prendere 1 sola sarebbe 1 scelta dura, ma cmq solo 1 prova scioglierebbe il dubbio..... ;)
ciao
Marko#88
27-02-2007, 20:05
Beh vedi le lamborghini danno quel senso di ignoranza e cattiveria x via di quelle forme squadrate e "muscolose" e anche x il motore enorme dev'essere bella cattivella questo è quello che attira delle lambo.....
Le ferrari dal canto loro x prima cosa son sempre ferrari, secondo son + discrete ed esteticamente + "mansuete" ma nascondono 1 furia sotto al cofano!
Quindi esteticamente è solo questione di preferenza di design + "cattivo" o + "di classe" poi cmq come ogni cosa va provata, inutile prendere la lambo se nn si prende col proprio stile di guida e viceversa..... ;)
Io potendo le prenderei entrambe francamente, ma se ne potessi prendere 1 sola sarebbe 1 scelta dura, ma cmq solo 1 prova scioglierebbe il dubbio..... ;)
ciao
quoto...sicuramente provandole si riuscirebbe a decidere piu facilmente...:)
a naso preferisco la gallardo, certo che una F430 schifo non mi farebbe...
ninja750
27-02-2007, 20:24
Una Lambo senza alettonazzo non è una Lambo :O Anzi è pure troppo piccolo :O
amen!
certo che i 3.18 della murcielago sono ali limite della fisica e della motricità :eek:
bananarama
27-02-2007, 20:29
ma ancora state qui a spippare sui decimi di secondo? salire su una qualsiasi di quelle macchine equivale ad entrare in un mondo a parte dove te ne freghi del mezzo secondo, piuttosto io valuterei le pippe al km che ti fai col culo su una di quelle meraviglie! :O
come vi vedo fermi al semaforo con una gallardo accanto che parlate col vostro amico "eh, ma x fa 0.24 di meno sui 400 bla bla bla" nella panda e quello dentro alla lambo che pensa "ma datteli in faccia gli 0.24, ciao pistola!!" e se ne va tranquillo tranquillo! :asd:
Sì ben detto :) Ovvio che quando si parla di automobili allo stato dell'arte ci sono molte cose da considerare, compreso il fascino assoluto di queste vetture :)
Sehelaquiel
27-02-2007, 20:41
cioè tu per circa 160.000 euro ( giù di lì perchè una gallardo costa più o meno così ) trovi di meglio come prestazioni etc ?
sti caxxi :D
per non parlare di murcielago, potenza e tecnologia inaudita, oltre che per me anche bella..
certo se pensiamo alle diablo sv, o countach, c'è da sbavare a vita: estetica inimitabile, per non parlare delle prestazioni ( non per nulla da sempre le lamborghini sono considerate auto ancor più di nicchia delle ferrari, oltre ad essere prese anche come riferimento prestazionale in molti casi ).
poi ovvio i gusti son gusti per carità, ma per me sopra lamborghini non c'è nulla.
quoto alla grande! il mio sogno e' di comprarmi una diablo sv del 95 :D ma non mi dispiacerebbe avere una diablo rwd del 90, insieme ad una se30 :D
cmq se avessi i soldi per comprarmi una murcielago lp640, opterei per una bella F40. Costerebbe qualcosa di piu', ma imho e' una supercar straordinaria. Questo non vuol dire che reputo le Ferrari al di sopra delle Lamborghini, la Lamborghini per me e' qualcosa di speciale, ma la F40 e' anche lei altrettanto speciale :D
Poi se avessi ancora piu' soldi mi comprerei pure una bella Carrera GT, i prezzi stanno scendendo rapidamente (creco che la si puo' trovare a <300k euri).
:O :O :O
MOLTO MEGLIO QUESTA CHE ESSENDO ANCHED STORICA PAGA IL BOLLO E L'ASSICURAZIONE RIDOTTI
http://www.diseno-art.com/images/LP_500_S_Countach_001.jpg
Io se avessi i soldi chiamerei un certo giapponese e chiederei di portarmi l'escudo peake's peak.. :p peccato che sono convinto che dopo 2 km mi troverei già col cofano che fuma..:eek:
ninja750
27-02-2007, 20:48
:O :O :O
MOLTO MEGLIO QUESTA CHE ESSENDO ANCHED STORICA PAGA IL BOLLO E L'ASSICURAZIONE RIDOTTI
http://www.diseno-art.com/images/LP_500_S_Countach_001.jpg
bellissima ma nera!
per il bollo non credo che l'acquirente eventuale se ne preoccupi :asd:
:O :O :O
MOLTO MEGLIO QUESTA CHE ESSENDO ANCHED STORICA PAGA IL BOLLO E L'ASSICURAZIONE RIDOTTI
http://www.diseno-art.com/images/LP_500_S_Countach_001.jpg
Athlon che ci fai qua, ma stai bene? :mbe:
PS Certo che a rivederla adesso sembra la macchina di mazinga! :D
Marko#88
27-02-2007, 20:50
:O :O :O
MOLTO MEGLIO QUESTA CHE ESSENDO ANCHED STORICA PAGA IL BOLLO E L'ASSICURAZIONE RIDOTTI
http://www.diseno-art.com/images/LP_500_S_Countach_001.jpg
stupenda...ne ho vista una al mare l'estate scorsa...era gialla...pazzesca...:(
Athlon che ci fai qua, ma stai bene? :mbe:
:stordita: :stordita: :stordita: COSI' VA MEGLIO ....
http://www.modusweb.it/stelvio/stelvio_800x600.jpg
Lol ce ne vuole coraggio per chiamare superleggera una macchina di 1500kg:sofico:
Lol ce ne vuole coraggio per chiamare superleggera una macchina di 1500kg:sofico:
contando che 1 banalissima punto anche benza pesa di +, non riderei tanto....
come sopra è pur sempre 1 6000 di clilndrata, la sola unità motore peserà 1 sassata x quanto leggero...... :rolleyes:
PS Athlon adesso ti riconosco! :asd:
contando che 1 banalissima punto anche benza pesa di +, non riderei tanto....
come sopra è pur sempre 1 6000 di clilndrata, la sola unità motore peserà 1 sassata x quanto leggero...... :rolleyes:
PS Athlon adesso ti riconosco! :asd:
Ma sulla punto benza l'adesivo "superleggera" non lo attaccano... poi nessuno si aspetta di trovare pezzi in carbonio sulla punto benza... senza contare che il peso delle utilitarie è dovuto ai comfort che ci sono dentro, insomma la punto benza deve pesare perchè deve essere comoda... io da una macchina che si ha la presunzione di chiamare "superleggera" mi aspetterei come minimo 600kg, to già 800 inizio a storcere il naso:rolleyes:
Chiama in un altro modo, "dimagrita" "roadster" come cacchio ti pare ma superleggera sei ridicolo... anche perchè se non sbaglio anche sulla zonda hanno levato quasi cento chili ma l'hanno chiamata semplicemente "zonda f":asd:
E' vero una gallardo da 500 kg si esigerebbe.. però devo farti notare il nostro nick!!! :D :D :cool:
E' vero una gallardo da 500 kg si esigerebbe.. però devo farti notare il nostro nick!!! :D :D :cool:
Ma sei smemorato? :D
...te lo feci notare io un mesetto fa nella sezione giochi pc ;)
Sì me lo ricordo ma volevo ribadirlo :D pensavo poi te ne fossi scordato :cool:
Sì me lo ricordo ma volevo ribadirlo :D pensavo poi te ne fossi scordato :cool:
Se se dicono tutti così :sofico:
...però devi mettere un avatar ;)
E' vero perché avrei dovuto mentirti, o mio quasi omonimo? avatarre che mi consigli, visto che sei un mio guasi omonimo :fagiano:
85kimeruccio
27-02-2007, 22:03
beh... c'è anche da dire che il nome vuole far valere questa perdita di peso, seppur sia (come molte altre) ancora bella pesante.
il problema principale delle lambo è la 4x4 che pesa molto.. una cura dimagrante di quel livello su una "semplice" tp avrebbe portato risultati molto piu rilevanti in termini di peso assoluto...
poi vabbe.. per i pesi piuma ci son le TVR... ma quello è un'altro discorso
E' vero perché avrei dovuto mentirti, o mio quasi omonimo? avatarre che mi consigli, visto che sei un mio guasi omonimo :fagiano:
Per coprire le tue lacune mnemoniche:O
Caro quasi omonimo l'avatar è troppo personale per poter essere consigliato:read:
...comunque un bel culo o tette vedo che vanno per la maggiore:oink:
:) :D Cmq lacune mnemniche non direi.. non ricordo però il posto di preciso in cui ti incontrai l'altra volta.. sai dirmelo senza cercare (non barare) :) ?
beh... c'è anche da dire che il nome vuole far valere questa perdita di peso, seppur sia (come molte altre) ancora bella pesante.
il problema principale delle lambo è la 4x4 che pesa molto.. una cura dimagrante di quel livello su una "semplice" tp avrebbe portato risultati molto piu rilevanti in termini di peso assoluto...
poi vabbe.. per i pesi piuma ci son le TVR... ma quello è un'altro discorso
La perdita di peso è rilevante e importante, anche la zonda aveva guadagnato un notevole incremento prestazionale dalla cura dimagrante...
Infatti non ho niente da ridire al riguardo, solo il nome trovo fuoriluogo, anche perchè richiama al passato a macchine che superleggere lo erano per davvero!
:) :D Cmq lacune mnemniche non direi.. non ricordo però il posto di preciso in cui ti incontrai l'altra volta.. sai dirmelo senza cercare (non barare) :) ?
No ma ricordo era in giochi per pc... quindi quasi sicuro fosse una discussione su un fps, i giochi che prediligo... ok lo ammetto anche io sono abbastanza smemorato:help:
85kimeruccio
27-02-2007, 22:38
La perdita di peso è rilevante e importante, anche la zonda aveva guadagnato un notevole incremento prestazionale dalla cura dimagrante...
Infatti non ho niente da ridire al riguardo, solo il nome trovo fuoriluogo, anche perchè richiama al passato a macchine che superleggere lo erano per davvero!
hai ragione...
Nella puntata di domenica a Top Gear hanno provato la LP640, ha girato in 1:19,8" nonostante i 1650 kg :eek:
"Premiamo il tasto Sport!!!!:mbe: :asd:
contando che 1 banalissima punto anche benza pesa di +, non riderei tanto....
come sopra è pur sempre 1 6000 di clilndrata, la sola unità motore peserà 1 sassata x quanto leggero...... :rolleyes:
PS Athlon adesso ti riconosco! :asd:
La Punto pesa sui 1200Kg, 1400 e' il peso di una media 2.0TD. Comunque concordo sul giudizio riguardo il peso, 1500Kg sono tanti per una sportiva. Kime ha ragione, gia' con la trazione posteriore si guadagna parecchio, poi io tornerei ai telai a traliccio, che permettono di usare meno metallo e piu' fibre composite.
matteo1986
28-02-2007, 05:42
io andrei sicuro sulla gallardo...vista dal vivo in giro, nera. fa paura.:cool: :D
Ce l'ha un tizio dalle mie parti. SE nera con le pinze gialle :oink:
matteo1986
28-02-2007, 05:46
La Punto pesa sui 1200Kg, 1400 e' il peso di una media 2.0TD. Comunque concordo sul giudizio riguardo il peso, 1500Kg sono tanti per una sportiva. Kime ha ragione, gia' con la trazione posteriore si guadagna parecchio, poi io tornerei ai telai a traliccio, che permettono di usare meno metallo e piu' fibre composite.
La murci col telaio a traliccio pesa quasi 1700 kg, non so quanto sia conveniente...
Marko#88
28-02-2007, 06:20
Ce l'ha un tizio dalle mie parti. SE nera con le pinze gialle :oink:
tipo così?:D
l'ho vista qualche giorno fa a san marino (e sono stato a sbavare svariati minuti con un mio amico...nostra auto preferita)...scusate la qualità, ma è fatta col cel...
http://img241.imageshack.us/img241/2633/immag026of4.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=immag026of4.jpg)
melomanu
28-02-2007, 08:35
:O :O :O
MOLTO MEGLIO QUESTA CHE ESSENDO ANCHED STORICA PAGA IL BOLLO E L'ASSICURAZIONE RIDOTTI
http://www.diseno-art.com/images/LP_500_S_Countach_001.jpg
dove hai preso le foto della mia macchina ! :mad:
:cry: :cry: :cry:
La murci col telaio a traliccio pesa quasi 1700 kg, non so quanto sia conveniente...
Le sportive piu' leggere per la maggior parte usano telai a traliccio, e' ovvio pero' che se si vogliono per forza 640CV il telaio deve essere adeguato alla coppia espressa da cotanto motorone, poi la Murcielago ha la trazione integrale, altro aggravio poco utile, e (optional) il solito cambio elettroattuato pensato per rendere l'auto guidabile da chi non sarebbe in grado di tenerla.
Con un motore meno brutale si puo' costruire un telaio piu' leggero ed avere le stesse prestazioni.
Povero alettone, non è che in una macchina che fa i 320 kmh sia lì per bellezza, ma per fare carico aereo dinamico. Non è un alettone su una golf 1.4 td :D. Per quanto riguarda il peso... Ma a cosa serve l'integrale su un'auto da corsa???
Povero alettone, non è che in una macchina che fa i 320 kmh sia lì per bellezza, ma per fare carico aereo dinamico. Non è un alettone su una golf 1.4 td :D. Per quanto riguarda il peso... Ma a cosa serve l'integrale su un'auto da corsa???
:O :O non lo sai che la lamborghini gallardo la usano sulla neve per fare i corsi di guida sicura??:sofico: :D :D
Comunque quell'alettone è troppo piccolo...diamine basta giocare a need Foor Speed MosW o arbon..per farsi una idea...ma com'è che gli ingegneri non seguono i giochini??:D
:O :O :O
MOLTO MEGLIO QUESTA CHE ESSENDO ANCHED STORICA PAGA IL BOLLO E L'ASSICURAZIONE RIDOTTI
http://www.diseno-art.com/images/LP_500_S_Countach_001.jpg
Versione speciale costruita nel 1985 in colore bianco-madreperla, per un cliente italiano; interni in pelle bianco-blu, telefono, televisore a colori (l'antenna è quell'affare rotondo posto anteriormente all'alettone posteriore) nel vano porta oggetti del cruscotto, stereo nel cielo dell'abitacolo.
cagnaluia
28-02-2007, 10:45
è inutile che propinino l'ennesima supercar... che ha delle emissioni tanto mostruose tanto le prestazioni che riesce ad avere!
Anche mio nonno in carriola.. riesce a fare meglio, così!
:D
matteo1986
28-02-2007, 13:33
tipo così?:D
l'ho vista qualche giorno fa a san marino (e sono stato a sbavare svariati minuti con un mio amico...nostra auto preferita)...scusate la qualità, ma è fatta col cel...
http://img241.imageshack.us/img241/2633/immag026of4.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=immag026of4.jpg)
Esatto, identica spiccicata :oink:
Povero alettone, non è che in una macchina che fa i 320 kmh sia lì per bellezza, ma per fare carico aereo dinamico. Non è un alettone su una golf 1.4 td :D. Per quanto riguarda il peso... Ma a cosa serve l'integrale su un'auto da corsa???
Ti ricordo che rimane un'auto stradale, e per strada l'integrale serve eccome, soprattutto quando hai quelle cavallerie. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.