PDA

View Full Version : Cosa mangiate a colazione?

kopetea
27-02-2007, 12:07
Come da titolo, altro thread culinario... :O

Fate una ricca colazione al mattino? Che cosa mangiate/bevete?

io bevo solo latte e caffè... :) non mangio nulla... e voi? :sofico:

odracciR
27-02-2007, 12:12
Molto latte e una decina di pan di stelle.

Bassmo
27-02-2007, 12:18
Bevo un caffè e basta :)
come dicevo nell'altro thread, sono un caffè-addicted :D

Iluccia
27-02-2007, 12:20
tè e un paio di toast al prosciutto

Kharonte85
27-02-2007, 12:21

Di solito niente...

SozaBoy
27-02-2007, 12:24
Latte Rulez & goccele eXtra dark :O

Comunque, secondo me sei malato :Prrr:

ceccoos
27-02-2007, 12:25
Nei giorni lavorativi mi faccio una tazza di caffè e una di caffè latte....

Nei giorni festivi mi abbufo di biscotti e brioches..:oink:

Mister Tarpone
27-02-2007, 12:26
un pezzo di ciambella

dany84
27-02-2007, 12:27
nei giorni lavorativi, se mi alzo in tempo, cereali col latte
nei giorni festivi nulla, mi alzo a ora di pranzo :D

alethink
27-02-2007, 12:34
Tè al bergamotto + 4 o 5 ringo (oltre che theinomane sono ringo-dipendente) + una lattina di red bull (quest'ultima cosa credo mi porterà ad una morte prematura :stordita: , ma senza nn sono in grado di guidare sveglio fino al lavoro :mc: )

sapatai
27-02-2007, 12:36
niente.

Siddhartha
27-02-2007, 12:38
sempre e solo due cornetti cornetti con nutella scaldati nel fornetto della mulino bianco, avuto con i punti anni fa! :O

Siddhartha
27-02-2007, 12:40
Tè al bergamotto + 4 o 5 ringo (oltre che theinomane sono ringo-dipendente) + una lattina di red bull (quest'ultima cosa credo mi porterà ad una morte prematura :stordita: , ma senza nn sono in grado di guidare sveglio fino al lavoro :mc: )

red bull a colazione??? e ti sveglia??? funziona??? cioè...oltre alla teina del the ti spari anche la redbull??? figoooo! :cool:

Estrangera
27-02-2007, 12:41
Allora caffe',fette biscottate cn confettura di pesca o mirtilli,tisana e succo all'arancia rossa:D
La colazione per me è sacra!

RiccardoS
27-02-2007, 12:48
Fino a qualche tempo fa (2 anni... e ne ho 30...) non avevo mai fatto colazione, non è mai stata abitudine della mia famiglia... inoltre la sera mangiavo come un maiale, quindi il solo pensiero del cibo appena svegliato mi dava la nausea... :D

... poi... incuriosito da tutto questo insistere da ogni parte sull'importanza della colazione, e con la scusa che vivo solo e non più in famiglia (quindi la sera mangio mooolto meno :D ) ho cominciato a fare la colazione e pure lo spuntino a metà mattina, ed ho notato che il mio metabolismo è molto accelerato e che sto molto meglio (maggior concentrazione, lavoro meglio, ecc...).

Di conseguenza l'ho presa come una sana ed irrinunciabile abitudine del mattino: qualche fetta biscottata con burro e marmellata o miele, succo di frutta e caffè con un pò di latte. oppure una tazzona di latte e muesli. :oink:

linuxianoxcaso
27-02-2007, 13:05
di solito latteecaffè :O
oggi cappuccio + cornetto :stordita:

kopetea
27-02-2007, 13:13
Fino a qualche tempo fa (2 anni... e ne ho 30...) non avevo mai fatto colazione, non è mai stata abitudine della mia famiglia... inoltre la sera mangiavo come un maiale, quindi il solo pensiero del cibo appena svegliato mi dava la nausea... :D

... poi... incuriosito da tutto questo insistere da ogni parte sull'importanza della colazione, e con la scusa che vivo solo e non più in famiglia (quindi la sera mangio mooolto meno :D ) ho cominciato a fare la colazione e pure lo spuntino a metà mattina, ed ho notato che il mio metabolismo è molto accelerato e che sto molto meglio (maggior concentrazione, lavoro meglio, ecc...).

Di conseguenza l'ho presa come una sana ed irrinunciabile abitudine del mattino: qualche fetta biscottata con burro e marmellata o miele, succo di frutta e caffè con un pò di latte. oppure una tazzona di latte e muesli. :oink:

anch'io penso che se vivessi da solo, mangierei molto meno... :)

FastFreddy
27-02-2007, 13:17
Orzo + latte e fette biscottate inzuppate.

Pugaciov
27-02-2007, 13:18
Caffelatte più varia roba insuppata. A volte Pan di Stelle, a volte crostatine, a volte fette biscottate con Nutella...

DvL^Nemo
27-02-2007, 13:18
Brioche e un po' d'acqua..

tatrat4d
27-02-2007, 13:19
Pasta e caffè al bar.
Ma rimpiango la mancanza dei Brötchen (panini) tedeschi, li avessi a disposizione farei una colazione più ricca.

PS stamattina niente colazione ma brunch con casatella e gnocco fritto. In questi giorni sono a casa da solo: smentisco che si mangi di meno :D

napo73
27-02-2007, 13:20
Brioche e caffè...tanto caffè!!

Fil9998
27-02-2007, 13:21
pane di segale, formaggio e aringhe/acciughe

pane altamura olive e 'nduja

porridge di avena porri e formaggio

frittata con pancetta e formaggio

pane integrale, prosciutto formaggio e sott'aceti.

polenta/pasta/riso dell asera prima ripassato in padella con ingrdienti a caso come insaccati e formaggi

qualsiasi cosa avanzata dalla cena della sera prima.

Pugaciov
27-02-2007, 13:22

polenta/pasta/riso dell asera prima ripassato in padella con ingrdienti a caso come insaccati e formaggi

:eek:

Mister Tarpone
27-02-2007, 13:25

quoto :eek: :eek: :eek:

linuxianoxcaso
27-02-2007, 13:26

un quarto di vitello no ? :stordita:

MichellePayne
27-02-2007, 13:45
a colazione prendo solo un caffè....
non ho mai fame la mattina!:)

ASIA81
27-02-2007, 13:53
a colazione prendo solo un caffè....
non ho mai fame la mattina!:)

mi associo.:)

tatrat4d
27-02-2007, 13:55
mi hai appena fatto tornare in mente il mio ultimo viaggio a Berlino!

http://claravu.blog.kataweb.it/il_blog_di_clara_v/images/homer_sbava.gif

poi se mi date le marmellate Zentis o del Leberwurst ripassate pure a recuperarmi per cena :D

Beelzebub
27-02-2007, 14:04

Ma stai facendo un'indagine statistica sugli iscritti al forum? :mbe: Hai aperto una sequela di thread "investigativi"... :sofico:

Fil9998
27-02-2007, 14:21
un quarto di vitello no ? :stordita:

mica tutto, uno di quelli indicati.

comunqeu la fiorentina non avanza MAI :D

Fil9998
27-02-2007, 14:25
poi se mi date le marmellate Zentis o del Leberwurst ripassate pure a recuperarmi per cena :D

ecco: il Leberwurst è l'unica cosa che DETESTO... come oslo l'odore del fegato del resto...

posso mangiare anche le trippe o il baccalà alla mattina... no problem.

ma dolci e fegato :ops2: :ops2: :nono: :nono: :nono:

certo non ho ancora provato nè ci tengo la marmellata di formiche o i grilli caramellati, ma credo che i schiferebbero non poco.

diciamo che se faccio colazione è sicuramente salata ed è un mero anticipare di qualche ora il pasto di mezzogiorno...

sennò mello litro di tè e basta.

p.NiGhTmArE
27-02-2007, 15:54
abbattetelo :eek:
comunque di solito tè e biscotti :fagiano:

Leon87
27-02-2007, 16:07
Un tazzone di latte con gli All-Bran :D

jack0.1
27-02-2007, 16:16
Focaccia e té

quentin
27-02-2007, 16:18
ma cosa sei uno dell'istat in borghese?

XalienX
27-02-2007, 16:22
in settimana tutte le mattine cereali, thè, frittata 4/5 uova e mandorle
sabato e domenica il risveglio coincide col pranzo

Symbolic
27-02-2007, 16:28
-omega 3
-5 fette biscottate con marmellata
-8 biscotti tipo classico
-1 actimel
-1 spremuta arancia
-50g cereali con latte
-thè

.. di solito :stordita: :)

kopetea
27-02-2007, 19:48
-omega 3
-5 fette biscottate con marmellata
-8 biscotti tipo classico
-1 actimel
-1 spremuta arancia
-50g cereali con latte
-thè

.. di solito :stordita: :)

beh, una buona colazione! :D quanto tempo prima ti svegli per mangiare tutte queste cose buone? :) io vado sempre di fretta e arrivo pure in ritardo (colpa del traffico :O ) :asd:

Symbolic
27-02-2007, 21:23
beh, una buona colazione! :D quanto tempo prima ti svegli per mangiare tutte queste cose buone? :) io vado sempre di fretta e arrivo pure in ritardo (colpa del traffico :O ) :asd:

circa alle 7 .. 7.30 son sul cesso .. 8 esco dalla doccia .. 8.30 al lavoro :O

hikari84
27-02-2007, 21:29
Pasta e caffè al bar.
Ma rimpiango la mancanza dei Brötchen (panini) tedeschi, li avessi a disposizione farei una colazione più ricca.

Semmel...? :D

tatrat4d
27-02-2007, 21:53
Semmel...? :D

Siii! :cool: Quelli doppi poi... :sbav:

PS per chi non avesse capito, rifacendoci alla cultura della nostra infanzia: sono quei panini che Heidi deve portare da Francoforte alla nonna di Peter :D

xolix
27-02-2007, 22:20
Di solito mangio tutto quello che mi capita o e' rimasto dalla sera prima,stamattina piada e fagioli :D, domattina ho gia pronta la pizza con il mais che e' rimasta stasera (una mattina mi sono mangiato due hamburger del mac mentre guidavo verso il lavoro :stordita: ).
Comunque la colazione migliore che ho fatto e' stata a dublino: cotoletta,funghi,fagioli,una specie di viustellone nero piccante e omlette!!!
Non ci posso fare niente, la mattina ho una fame da lupi!!!:D

kevindavidmitnick
28-02-2007, 04:32
di solito dove lo prendete il caffè a casa o al bar?

kopetea
28-02-2007, 08:54
alla faccia della mia solita colazione, adesso ho appena mangiato mezza pizza avanzata da ieri sera :stordita:

ma non ti senti appesantito a mangiare la pizza di prima mattina? :mbe:

Chevelle
28-02-2007, 08:56

A volte colazione all' inglese. Di solito mangio fiocchi d' avena in abbondanza con noci e mandorle, spremute di arancio, ricotta e yogurt. A volte prendo anche dei multivitaminici abbinati al magnesio cloruro.
La colazione deve essere abbondante, altrimenti non riesco ad arrivare fino alle 10.00 quando è l' ora del primo spuntino.

asc@rda
28-02-2007, 09:01
colazione ore 8:15
250gr yogurt frutta
cereali in abbondanza
un pò di frutta secca
fette biscottate con velo di miele
proteine

in attesa dello spuntino delle 11:00

drum-machine
28-02-2007, 09:44
cappuccio e brioche rigorosamente alla nutella....ovviamente al bar, tutte le sante mattine :p ormai sono anniiiii che non faccio colazione a casa :D

Symbolic
28-02-2007, 09:49
colazione ore 8:15
250gr yogurt frutta
cereali in abbondanza
un pò di frutta secca
fette biscottate con velo di miele
proteine

in attesa dello spuntino delle 11:00

:mano: :mano: .. io mi piglio proteine+glutamina come spuntino verso le 10.30

ManyMusofaga
28-02-2007, 10:15
Ho appena preso un cafferino e i nuovi biscotti alla pera :D del Mulino...

asc@rda
28-02-2007, 10:29
:mano: :mano: .. io mi piglio proteine+glutamina come spuntino verso le 10.30

io il paninazzo con bresaola e la frutta secca :D

simone1980
28-02-2007, 10:32
Ho appena preso un cafferino e i nuovi biscotti alla pera :D del Mulino...

Ciao Manu!

buoni i biscottini al cacao, eh?

Necromachine
28-02-2007, 10:34
Immancabile il tazzone di latte e nesquik :O , ovviamente con quintalate di biscotti di vario genere, a seconda della disponibilità. Qualche volta arricchisco con nutella. Questo però nei giorni lavorativi. Quando sono a casa è impossibile essere in piedi prima delle 12, quindi si salta direttamente al pranzo :fagiano: (tanto per recuperare sposto la colazione nello spuntino di mezzanotte). Sempre esclusissimo caffè, quando manca il latte (molto raro) mi accontento del the :(.

ManyMusofaga
28-02-2007, 10:35
Ciao Manu!

buoni i biscottini al cacao, eh?

Ciao!

Buoni si anche se la pera a mio parere si sente pochino...e quelli al fico?:p peccato che non si vedano più tanto in giro....

hikari84
28-02-2007, 10:45
Ciao!

Buoni si anche se la pera a mio parere si sente pochino...e quelli al fico?:p peccato che non si vedano più tanto in giro....

E' veroooo quanti ricordi :D
Quelli alla pera non sono male, ma troppo dolci per i miei gusti. La pera si sente poco. Buoni anche quelli alla mela...

hikari84
28-02-2007, 10:47
Siii! :cool: Quelli doppi poi... :sbav:

PS per chi non avesse capito, rifacendoci alla cultura della nostra infanzia: sono quei panini che Heidi deve portare da Francoforte alla nonna di Peter :D

Semmel doppi?

|aura
28-02-2007, 10:48
se sono di fretta e in ritardo (in pratica quasi sempre:stordita: ) nioente fino alle 10 e mezza quando andiamo al bar coi colleghi (e il mio pancino brontola) e prendo caffè macchiato + pasta,
le altre rare volte che sono a casa dipende sicuramente un caffè e poi un latte macchiato mentre mangiucchio o i cornetti della mulino bianco o pane burro e marmellata o molto raramente dei biscotti...
sotto Natale e Pasqua panettone e colomba rulez..

simone1980
28-02-2007, 10:48
Ciao!

E i Cuor di mela? Quelli al fico se non erro sono i Settembrini.

Symbolic
28-02-2007, 11:14
io il paninazzo con bresaola e la frutta secca :D

e dopo pranzo come sputino cosa mangi? .. io sto ancora lavorando sulla capienza dello stomaco. se mi mangio un panino alle 11 non pranzo :D

AlexB
28-02-2007, 11:15
1 nastrina mulino bianco...la mia passione segreta :D
4-5 biscotti al latte
1 tazza di latte e miele
caffè

sabato, 2 uova al burro, 1 wurstel ,fagioli , pane tostato + spremuta arancio
domenica, panino pane burro e marmellata, tazza latte e miele e caffè

SuperMario=ITA=
28-02-2007, 11:18
latte, un cucchiaino di caffè, una badilata di zucchero e un camion di Cheerios e fino alle 11 sono a posto (colazione alle 8)

asc@rda
28-02-2007, 11:25
e dopo pranzo come sputino cosa mangi? .. io sto ancora lavorando sulla capienza dello stomaco. se mi mangio un panino alle 11 non pranzo :D

io stranamente, visto che mangiavo pochissimo fino ad inizio anno, riesco a pranzare tranquillqamente complice anche il fatto che mangio abbastanza tardi (14:00 circa).
a pranzo 120 pasta condimento leggero + 200 carne bianca ed insalatona con 2 cucchiai di olio.
lo spuntino pomeridiano è a base di frutta, frutta secca e proteine.
la sera 150gr di pane, 200 carne/pesce/pollo e insalata come pranzo. niente pre-nanna perchè dovrei farlo a mezzanotte e mi rompe.

weekend più rilassato, salto sempre lo spuntino ma faccio colazione più consistente in carbo e ci scappa qualche sgarro (magari come sabato scorso.... briosche con gelato e panna alle 02:00 :D )

[FINE OT] :)

elipiti
28-02-2007, 13:47

mi faccio tutte le mattine un mega cappuccino con la macchinetta espressa e mi mangio una ventina di biscotti (tipo macine, o gocciole, o tarallucci... insomma, non quelli leggeri!!:D )

kureal
28-02-2007, 14:04
Non v'abbuffate troppo però! :O

mefiu
28-02-2007, 14:50
Solo e sempre la mitica e intramontabile Ovomaltine:cool: la bevo quasi ogni mattina da quando avevo 10 anni, dalle elementari

ilmambo
28-02-2007, 15:06
prima di andare a scuola yogurt e spremuta.

Dopo a scuola caffè se proprio sono in coma.

danidj
01-03-2007, 10:57
dal lunedì al venerdì, una kinder pinguì in macchina, mentre di fretta vado in ufficio. poi verso le 10 se capita, un bel paninazzo col salame o col crudo.:D :D :D

sabato e domenica, cappuccino e cornetto

juninho85
01-03-2007, 11:25

mela,banana,yougurt,cioccolato,dischi al latte e riso soffiatocappuccino,pasta al cioccolato

c-darma
01-03-2007, 11:39
Mi associo a quei pochi che hanno detto gli avanzi della sera prima...se non c'è niente a volte una banana o un pezzo di pizza; preferisco il salato al dolce...e il latte mi farebbe dormire tutta la mattina:O

jack0.1
01-03-2007, 12:53
Mi associo a quei pochi che hanno detto gli avanzi della sera prima...se non c'è niente a volte una banana o un pezzo di pizza; preferisco il salato al dolce...e il latte mi farebbe dormire tutta la mattina:O

Io non mi posso associare perchè alla sera ho già spazzolato tutto :D