View Full Version : Cosa mangiate a colazione?
Come da titolo, altro thread culinario... :O
Fate una ricca colazione al mattino? Che cosa mangiate/bevete?
io bevo solo latte e caffè... :) non mangio nulla... e voi? :sofico:
odracciR
27-02-2007, 12:12
Molto latte e una decina di pan di stelle.
Bevo un caffè e basta :)
come dicevo nell'altro thread, sono un caffè-addicted :D
tè e un paio di toast al prosciutto
Kharonte85
27-02-2007, 12:21
Di solito niente...
Latte Rulez & goccele eXtra dark :O
Comunque, secondo me sei malato :Prrr:
Nei giorni lavorativi mi faccio una tazza di caffè e una di caffè latte....
Nei giorni festivi mi abbufo di biscotti e brioches..:oink:
Mister Tarpone
27-02-2007, 12:26
un pezzo di ciambella
nei giorni lavorativi, se mi alzo in tempo, cereali col latte
nei giorni festivi nulla, mi alzo a ora di pranzo :D
alethink
27-02-2007, 12:34
Tè al bergamotto + 4 o 5 ringo (oltre che theinomane sono ringo-dipendente) + una lattina di red bull (quest'ultima cosa credo mi porterà ad una morte prematura :stordita: , ma senza nn sono in grado di guidare sveglio fino al lavoro :mc: )
Siddhartha
27-02-2007, 12:38
sempre e solo due cornetti cornetti con nutella scaldati nel fornetto della mulino bianco, avuto con i punti anni fa! :O
Siddhartha
27-02-2007, 12:40
Tè al bergamotto + 4 o 5 ringo (oltre che theinomane sono ringo-dipendente) + una lattina di red bull (quest'ultima cosa credo mi porterà ad una morte prematura :stordita: , ma senza nn sono in grado di guidare sveglio fino al lavoro :mc: )
red bull a colazione??? e ti sveglia??? funziona??? cioè...oltre alla teina del the ti spari anche la redbull??? figoooo! :cool:
Estrangera
27-02-2007, 12:41
Allora caffe',fette biscottate cn confettura di pesca o mirtilli,tisana e succo all'arancia rossa:D
La colazione per me è sacra!
RiccardoS
27-02-2007, 12:48
Fino a qualche tempo fa (2 anni... e ne ho 30...) non avevo mai fatto colazione, non è mai stata abitudine della mia famiglia... inoltre la sera mangiavo come un maiale, quindi il solo pensiero del cibo appena svegliato mi dava la nausea... :D
... poi... incuriosito da tutto questo insistere da ogni parte sull'importanza della colazione, e con la scusa che vivo solo e non più in famiglia (quindi la sera mangio mooolto meno :D ) ho cominciato a fare la colazione e pure lo spuntino a metà mattina, ed ho notato che il mio metabolismo è molto accelerato e che sto molto meglio (maggior concentrazione, lavoro meglio, ecc...).
Di conseguenza l'ho presa come una sana ed irrinunciabile abitudine del mattino: qualche fetta biscottata con burro e marmellata o miele, succo di frutta e caffè con un pò di latte. oppure una tazzona di latte e muesli. :oink:
linuxianoxcaso
27-02-2007, 13:05
di solito latteecaffè :O
oggi cappuccio + cornetto :stordita:
Fino a qualche tempo fa (2 anni... e ne ho 30...) non avevo mai fatto colazione, non è mai stata abitudine della mia famiglia... inoltre la sera mangiavo come un maiale, quindi il solo pensiero del cibo appena svegliato mi dava la nausea... :D
... poi... incuriosito da tutto questo insistere da ogni parte sull'importanza della colazione, e con la scusa che vivo solo e non più in famiglia (quindi la sera mangio mooolto meno :D ) ho cominciato a fare la colazione e pure lo spuntino a metà mattina, ed ho notato che il mio metabolismo è molto accelerato e che sto molto meglio (maggior concentrazione, lavoro meglio, ecc...).
Di conseguenza l'ho presa come una sana ed irrinunciabile abitudine del mattino: qualche fetta biscottata con burro e marmellata o miele, succo di frutta e caffè con un pò di latte. oppure una tazzona di latte e muesli. :oink:
anch'io penso che se vivessi da solo, mangierei molto meno... :)
FastFreddy
27-02-2007, 13:17
Orzo + latte e fette biscottate inzuppate.
Pugaciov
27-02-2007, 13:18
Caffelatte più varia roba insuppata. A volte Pan di Stelle, a volte crostatine, a volte fette biscottate con Nutella...
DvL^Nemo
27-02-2007, 13:18
Brioche e un po' d'acqua..
tatrat4d
27-02-2007, 13:19
Pasta e caffè al bar.
Ma rimpiango la mancanza dei Brötchen (panini) tedeschi, li avessi a disposizione farei una colazione più ricca.
PS stamattina niente colazione ma brunch con casatella e gnocco fritto. In questi giorni sono a casa da solo: smentisco che si mangi di meno :D
Brioche e caffè...tanto caffè!!
pane di segale, formaggio e aringhe/acciughe
pane altamura olive e 'nduja
porridge di avena porri e formaggio
frittata con pancetta e formaggio
pane integrale, prosciutto formaggio e sott'aceti.
polenta/pasta/riso dell asera prima ripassato in padella con ingrdienti a caso come insaccati e formaggi
qualsiasi cosa avanzata dalla cena della sera prima.
Pugaciov
27-02-2007, 13:22
polenta/pasta/riso dell asera prima ripassato in padella con ingrdienti a caso come insaccati e formaggi
:eek:
Mister Tarpone
27-02-2007, 13:25
quoto :eek: :eek: :eek:
linuxianoxcaso
27-02-2007, 13:26
un quarto di vitello no ? :stordita:
MichellePayne
27-02-2007, 13:45
a colazione prendo solo un caffè....
non ho mai fame la mattina!:)
a colazione prendo solo un caffè....
non ho mai fame la mattina!:)
mi associo.:)
tatrat4d
27-02-2007, 13:55
mi hai appena fatto tornare in mente il mio ultimo viaggio a Berlino!
http://claravu.blog.kataweb.it/il_blog_di_clara_v/images/homer_sbava.gif
poi se mi date le marmellate Zentis o del Leberwurst ripassate pure a recuperarmi per cena :D
Beelzebub
27-02-2007, 14:04
Ma stai facendo un'indagine statistica sugli iscritti al forum? :mbe: Hai aperto una sequela di thread "investigativi"... :sofico:
un quarto di vitello no ? :stordita:
mica tutto, uno di quelli indicati.
comunqeu la fiorentina non avanza MAI :D
poi se mi date le marmellate Zentis o del Leberwurst ripassate pure a recuperarmi per cena :D
ecco: il Leberwurst è l'unica cosa che DETESTO... come oslo l'odore del fegato del resto...
posso mangiare anche le trippe o il baccalà alla mattina... no problem.
ma dolci e fegato :ops2: :ops2: :nono: :nono: :nono:
certo non ho ancora provato nè ci tengo la marmellata di formiche o i grilli caramellati, ma credo che i schiferebbero non poco.
diciamo che se faccio colazione è sicuramente salata ed è un mero anticipare di qualche ora il pasto di mezzogiorno...
sennò mello litro di tè e basta.
p.NiGhTmArE
27-02-2007, 15:54
abbattetelo :eek:
comunque di solito tè e biscotti :fagiano:
Un tazzone di latte con gli All-Bran :D
ma cosa sei uno dell'istat in borghese?
in settimana tutte le mattine cereali, thè, frittata 4/5 uova e mandorle
sabato e domenica il risveglio coincide col pranzo
Symbolic
27-02-2007, 16:28
-omega 3
-5 fette biscottate con marmellata
-8 biscotti tipo classico
-1 actimel
-1 spremuta arancia
-50g cereali con latte
-thè
.. di solito :stordita: :)
-omega 3
-5 fette biscottate con marmellata
-8 biscotti tipo classico
-1 actimel
-1 spremuta arancia
-50g cereali con latte
-thè
.. di solito :stordita: :)
beh, una buona colazione! :D quanto tempo prima ti svegli per mangiare tutte queste cose buone? :) io vado sempre di fretta e arrivo pure in ritardo (colpa del traffico :O ) :asd:
Symbolic
27-02-2007, 21:23
beh, una buona colazione! :D quanto tempo prima ti svegli per mangiare tutte queste cose buone? :) io vado sempre di fretta e arrivo pure in ritardo (colpa del traffico :O ) :asd:
circa alle 7 .. 7.30 son sul cesso .. 8 esco dalla doccia .. 8.30 al lavoro :O
hikari84
27-02-2007, 21:29
Pasta e caffè al bar.
Ma rimpiango la mancanza dei Brötchen (panini) tedeschi, li avessi a disposizione farei una colazione più ricca.
Semmel...? :D
tatrat4d
27-02-2007, 21:53
Semmel...? :D
Siii! :cool: Quelli doppi poi... :sbav:
PS per chi non avesse capito, rifacendoci alla cultura della nostra infanzia: sono quei panini che Heidi deve portare da Francoforte alla nonna di Peter :D
Di solito mangio tutto quello che mi capita o e' rimasto dalla sera prima,stamattina piada e fagioli :D, domattina ho gia pronta la pizza con il mais che e' rimasta stasera (una mattina mi sono mangiato due hamburger del mac mentre guidavo verso il lavoro :stordita: ).
Comunque la colazione migliore che ho fatto e' stata a dublino: cotoletta,funghi,fagioli,una specie di viustellone nero piccante e omlette!!!
Non ci posso fare niente, la mattina ho una fame da lupi!!!:D
kevindavidmitnick
28-02-2007, 04:32
di solito dove lo prendete il caffè a casa o al bar?
alla faccia della mia solita colazione, adesso ho appena mangiato mezza pizza avanzata da ieri sera :stordita:
ma non ti senti appesantito a mangiare la pizza di prima mattina? :mbe:
Chevelle
28-02-2007, 08:56
A volte colazione all' inglese. Di solito mangio fiocchi d' avena in abbondanza con noci e mandorle, spremute di arancio, ricotta e yogurt. A volte prendo anche dei multivitaminici abbinati al magnesio cloruro.
La colazione deve essere abbondante, altrimenti non riesco ad arrivare fino alle 10.00 quando è l' ora del primo spuntino.
colazione ore 8:15
250gr yogurt frutta
cereali in abbondanza
un pò di frutta secca
fette biscottate con velo di miele
proteine
in attesa dello spuntino delle 11:00
drum-machine
28-02-2007, 09:44
cappuccio e brioche rigorosamente alla nutella....ovviamente al bar, tutte le sante mattine :p ormai sono anniiiii che non faccio colazione a casa :D
Symbolic
28-02-2007, 09:49
colazione ore 8:15
250gr yogurt frutta
cereali in abbondanza
un pò di frutta secca
fette biscottate con velo di miele
proteine
in attesa dello spuntino delle 11:00
:mano: :mano: .. io mi piglio proteine+glutamina come spuntino verso le 10.30
ManyMusofaga
28-02-2007, 10:15
Ho appena preso un cafferino e i nuovi biscotti alla pera :D del Mulino...
:mano: :mano: .. io mi piglio proteine+glutamina come spuntino verso le 10.30
io il paninazzo con bresaola e la frutta secca :D
simone1980
28-02-2007, 10:32
Ho appena preso un cafferino e i nuovi biscotti alla pera :D del Mulino...
Ciao Manu!
buoni i biscottini al cacao, eh?
Necromachine
28-02-2007, 10:34
Immancabile il tazzone di latte e nesquik :O , ovviamente con quintalate di biscotti di vario genere, a seconda della disponibilità. Qualche volta arricchisco con nutella. Questo però nei giorni lavorativi. Quando sono a casa è impossibile essere in piedi prima delle 12, quindi si salta direttamente al pranzo :fagiano: (tanto per recuperare sposto la colazione nello spuntino di mezzanotte). Sempre esclusissimo caffè, quando manca il latte (molto raro) mi accontento del the :(.
ManyMusofaga
28-02-2007, 10:35
Ciao Manu!
buoni i biscottini al cacao, eh?
Ciao!
Buoni si anche se la pera a mio parere si sente pochino...e quelli al fico?:p peccato che non si vedano più tanto in giro....
hikari84
28-02-2007, 10:45
Ciao!
Buoni si anche se la pera a mio parere si sente pochino...e quelli al fico?:p peccato che non si vedano più tanto in giro....
E' veroooo quanti ricordi :D
Quelli alla pera non sono male, ma troppo dolci per i miei gusti. La pera si sente poco. Buoni anche quelli alla mela...
hikari84
28-02-2007, 10:47
Siii! :cool: Quelli doppi poi... :sbav:
PS per chi non avesse capito, rifacendoci alla cultura della nostra infanzia: sono quei panini che Heidi deve portare da Francoforte alla nonna di Peter :D
Semmel doppi?
se sono di fretta e in ritardo (in pratica quasi sempre:stordita: ) nioente fino alle 10 e mezza quando andiamo al bar coi colleghi (e il mio pancino brontola) e prendo caffè macchiato + pasta,
le altre rare volte che sono a casa dipende sicuramente un caffè e poi un latte macchiato mentre mangiucchio o i cornetti della mulino bianco o pane burro e marmellata o molto raramente dei biscotti...
sotto Natale e Pasqua panettone e colomba rulez..
simone1980
28-02-2007, 10:48
Ciao!
E i Cuor di mela? Quelli al fico se non erro sono i Settembrini.
Symbolic
28-02-2007, 11:14
io il paninazzo con bresaola e la frutta secca :D
e dopo pranzo come sputino cosa mangi? .. io sto ancora lavorando sulla capienza dello stomaco. se mi mangio un panino alle 11 non pranzo :D
1 nastrina mulino bianco...la mia passione segreta :D
4-5 biscotti al latte
1 tazza di latte e miele
caffè
sabato, 2 uova al burro, 1 wurstel ,fagioli , pane tostato + spremuta arancio
domenica, panino pane burro e marmellata, tazza latte e miele e caffè
SuperMario=ITA=
28-02-2007, 11:18
latte, un cucchiaino di caffè, una badilata di zucchero e un camion di Cheerios e fino alle 11 sono a posto (colazione alle 8)
e dopo pranzo come sputino cosa mangi? .. io sto ancora lavorando sulla capienza dello stomaco. se mi mangio un panino alle 11 non pranzo :D
io stranamente, visto che mangiavo pochissimo fino ad inizio anno, riesco a pranzare tranquillqamente complice anche il fatto che mangio abbastanza tardi (14:00 circa).
a pranzo 120 pasta condimento leggero + 200 carne bianca ed insalatona con 2 cucchiai di olio.
lo spuntino pomeridiano è a base di frutta, frutta secca e proteine.
la sera 150gr di pane, 200 carne/pesce/pollo e insalata come pranzo. niente pre-nanna perchè dovrei farlo a mezzanotte e mi rompe.
weekend più rilassato, salto sempre lo spuntino ma faccio colazione più consistente in carbo e ci scappa qualche sgarro (magari come sabato scorso.... briosche con gelato e panna alle 02:00 :D )
[FINE OT] :)
mi faccio tutte le mattine un mega cappuccino con la macchinetta espressa e mi mangio una ventina di biscotti (tipo macine, o gocciole, o tarallucci... insomma, non quelli leggeri!!:D )
Non v'abbuffate troppo però! :O
Solo e sempre la mitica e intramontabile Ovomaltine:cool: la bevo quasi ogni mattina da quando avevo 10 anni, dalle elementari
prima di andare a scuola yogurt e spremuta.
Dopo a scuola caffè se proprio sono in coma.
dal lunedì al venerdì, una kinder pinguì in macchina, mentre di fretta vado in ufficio. poi verso le 10 se capita, un bel paninazzo col salame o col crudo.:D :D :D
sabato e domenica, cappuccino e cornetto
juninho85
01-03-2007, 11:25
mela,banana,yougurt,cioccolato,dischi al latte e riso soffiatocappuccino,pasta al cioccolato
Mi associo a quei pochi che hanno detto gli avanzi della sera prima...se non c'è niente a volte una banana o un pezzo di pizza; preferisco il salato al dolce...e il latte mi farebbe dormire tutta la mattina:O
Mi associo a quei pochi che hanno detto gli avanzi della sera prima...se non c'è niente a volte una banana o un pezzo di pizza; preferisco il salato al dolce...e il latte mi farebbe dormire tutta la mattina:O
Io non mi posso associare perchè alla sera ho già spazzolato tutto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.