View Full Version : Per avere un buon fisico...
Zodd_Il_nosferatu
27-02-2007, 04:09
è meglio nuotare un pò tutti gli stili, o e meglio correre? :mc:
Sakurambo
27-02-2007, 08:43
Non ingozzarsi
:stordita:
Scherzi a parte; chiedi ad un esperto un programma valido in base a cosa intendi te per "buon fisico".;)
Se intendi esteticamente bello allora devi fare esercizi per ogni settore del corpo, se intendi "in forma" la cosa è strettamente soggettiva, io preferisco non avere gli addominali a tartaruga ma la forza per sollevare il divano se la donna me lo chiede; il correre o il solo nuotare non ti permettono di mantenere o acquistare potenza, però mantengo il corpo tonico.
loreluca
27-02-2007, 11:53
Segui una dieta e fai entrambi! Meglio il nuoto comunque...
Ma non c'è già il thread del "WELLNESS" dedicato a queste cose? :stordita:
esatto :winner:
Cross training.
Sarebbe? :stordita:
Zodd_Il_nosferatu
27-02-2007, 12:31
Non ingozzarsi
:stordita:
Scherzi a parte; chiedi ad un esperto un programma valido in base a cosa intendi te per "buon fisico".;)
Se intendi esteticamente bello allora devi fare esercizi per ogni settore del corpo, se intendi "in forma" la cosa è strettamente soggettiva, io preferisco non avere gli addominali a tartaruga ma la forza per sollevare il divano se la donna me lo chiede; il correre o il solo nuotare non ti permettono di mantenere o acquistare potenza, però mantengo il corpo tonico.
intendo il corpo messo in forma per quest'estate... senza pancetta e abbastanza in forma :P
lnessuno
27-02-2007, 12:49
no perchè io non ci posto più :O :D
Zodd_Il_nosferatu
27-02-2007, 12:51
3 volte a settimana fino a giugno dite che lo faccio un fisico decente senza pancetta?:asd:
Sarebbe? :stordita:
Nuoto e corsa.
gabberman81
27-02-2007, 23:13
con il nuoto sviluppi tutti i muscoli (come con la palestra) con la corsa solo le gambe e dimagrisci...:rolleyes: non ci vuole molto ad arrivarci :D
cmq consiglio la palestra o il nuoto ;)
fede86.exe
28-02-2007, 00:44
invece per noi donne cosa é meglio?
Apollo 2
28-02-2007, 06:00
Il nuoto sviluppa tutti i muscoli del corpo..di conseguenza una dieta bilanciata e ti fai un fisicaccio!!!:sofico:
Il nuoto sviluppa tutti i muscoli del corpo..di conseguenza una dieta bilanciata e ti fai un fisicaccio!!!:sofico:
IL nuoto È uno sport aerobico e NON anaerobico...per lo sviluppo della muscolatura ci vogliono sport anaerobici...hai mai visto nuotatori muscolosi?
AH se tu per fisicaccio intendi l'anoressico di turno con gli addominali in vista per via della totale mancanza di grasso allora è un altro paio di maniche...
loreluca
28-02-2007, 07:32
invece per noi donne cosa é meglio?
Fare tanto sesso! :D
No scherzo a me le donne muscolose non piacciono, quindi consiglio una mezz'oretta di corsa lenta ogni 3-4 giorni per bruciare i grassi... ;)
Chevelle
28-02-2007, 07:37
Iniziamo dai luoghi comuni: il nuoto non fa allargare le spalle, il nuoto non fa diventare muscolosi ed il nuoto non è uno sport completo come sembrerebbe.
I nuotatori abbinano sessioni di allenamento in sala pesi con quelle in piscina, ovviamente. Se notate, i migliori nuotatori hanno una perfetta conformazione fisica adatta allo scopo: clavicole ampie, bacino stretto, gambe da tacchino e piedi lunghi.
Ecco gli sport più completi che esistano: sollevamento pesi, lancio del peso, lancio del disco, strongman, powerlifting, 100 metri, rugby, football americano, canotaggio + palestra, nuoto + palestra.
Chevelle
28-02-2007, 07:44
Per rispondere alla discussione: se vuoi avere un buon fisico, tieniti alla larga dei centri fitness. Purtroppo c'è una totale ignoranza nella cultura del sollevamento pesi, in Italia, che mi fa venire i brividi. Sono sport ghetizzati perchè si pensa subito alle bombe e agli steroidi.
I migliori sollevatori di pesi sono fortissimi sulle 40 dash yard e nel vertical jump riescono a sviluppare una potenza impensabile. E' uno sport che richiede enorme flessibilità, dedizione e sacrificio.
Se fossi in te, sceglierei una buona palestra dove insegnano sollevamento pesi.
::::Dani83::::
28-02-2007, 09:27
.... fossi in te per adesso andrei a fare nuoto più qualche blanda sessione di palestra.
Se proprio devi scegliere tra corsa e nuoto, sicuramente meglio il nuoto ;)
Chevelle
28-02-2007, 09:32
Se proprio vogliamo essere pignoli, tra corsa e nuoto sceglierei la corsa purchè la "corsa" si intenda sui 100 metri, con relativa preparazione con snatch, power clean, jerk, ecc :D
Anabolik
28-02-2007, 11:03
Se proprio vogliamo essere pignoli, tra corsa e nuoto sceglierei la corsa purchè la "corsa" si intenda sui 100 metri, con relativa preparazione con snatch, power clean, jerk, ecc :D
Ciao Chevelle, pratichi per caso powerlifting o weightlifting??
Chevelle
28-02-2007, 11:36
Amatoriale sulle 40 yarde e 100 metri piani. Sfrutto alcuni esercizi di WL e PL per la preparazione. Stacchi li faccio solo da pesista con il culo a terra, poi overhead squat, distensioni per le spalle in accosciata totale, squat da pesista, squat da PL, snatch e altro ancora.
allora sollevamento pesi-fitness-bodybuilding sono cose diverse tra loro perchè a seconda della disciplina cambiano
-obiettivi
-metodi di allenamento
-approccio
-alimentazione
DIpende da cosa intendi tu per buon fisico...io ti consiglio la palestra e un buon istruttore che ti segua decentemente, poi dopo vedi tu verso cosa spingerti...
Zodd_Il_nosferatu
28-02-2007, 21:42
ma io nn voglio essere il solito tipo con la tartaruga e i pettorali enormi...
mi basta avere un fisico normale, senza pancetta e un fisico delineato nella media...
quando facevo basket avevo un bel fisico... ora che ho smesso sono indeciso se fare palestra o corsa e addominali in palestra :mc:
Faccio nuoto, 2 volte a settimana, ho un fisico magro non l faccio per dimagrire.
Sfatiamo alcuni miti:
- nuoto non fa dimagrire, è una attivià aerobica ma per diversi motivi (alcuni nemmeno ancora chiari) non porta l'organismo a bruciare grassi.
- nuoto da solo non fa molto per il fisico, anzi si consiglia di integrarlo alla palestra
- nuoto si delinea il fisico , lo asciuga rendendolo tonico ma la pancia rimane :asd:
- fare per anni nuoto significa avanzamento delle spalle oltre allargamento, ovvero spalle chise in avanti. Per questo si fa anche palestra
- nuoto non tocca in nessun stile gli addominali.
I pro del nuoto sono molti, tranquillo: sti in acqua, si fa volentieri uno sport in cui non si esce pieni di sudore, è uno sport che aiuta la circolazione e allarga molto il torce, le spalle. Il nuoto è poco costoso come sport e varie altre.
Io ti consiglio corsa per buttar giù pancia.
con il nuoto sviluppi tutti i muscoli (come con la palestra)con la corsa solo le gambe e dimagrisci...:rolleyes: non ci vuole molto ad arrivarci :D
cmq consiglio la palestra o il nuoto ;)
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
ah si? da quando? :fagiano:
ho cominciato a fare palestra da poco (dopo 15 anni di nuoto) e tutta questa uguaglianza non la vedo proprio...:fagiano: :fagiano: :fagiano:
tra il nuoto e la palestra c'è un abisso...
sei già in ritardo come tempi. Ti devi iscrivere in palestra e farti fare una scheda basata su esercizi anaerobici (pesistica) in un primo tempo e poi aerobici per definirti (corsa/nuoto), associato ad un adeguata alimentazione. per dei risultati visibili ad occhio almeno 6 mesi ci vogliono,poi dipende dagli obbiettivi...
Jaguar64bit
28-02-2007, 23:35
è meglio che butti via il computer..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.