PDA

View Full Version : Piccolo Aiuto x Sito Web


--Swiss--
26-02-2007, 22:18
:muro:
Ciao, Vorrei Chiedervi questo:

Ho un sito web con varie pagine, ovviamente una persona che lo visita e mettiamo che si trova sulla pagina (www.tizioecaio.it/melaverde) se salva la pagina la prossima volta visualizzera' sempre quella pagina.

Mentre vorrei sapere come fare per fare in modo che tutti partano dalla Home: www.tizioecaio.it/ , anche se salvano questa :(www.tizioecaio.it/melaverde)

sapete come posso fare?

Vi ringrazie anticipatamente!
:eek:

Dievel
26-02-2007, 22:42
con Javascript si può fare sicuramente, solo che io non me ne intendo.

Può darsi che in questo forum non troverai la risposta, perchè si tratta più che altro di un forum di grafica.

Zimmemme
26-02-2007, 23:00
:muro:
Ciao, Vorrei Chiedervi questo:

Ho un sito web con varie pagine, ovviamente una persona che lo visita e mettiamo che si trova sulla pagina (www.tizioecaio.it/melaverde) se salva la pagina la prossima volta visualizzera' sempre quella pagina.

Mentre vorrei sapere come fare per fare in modo che tutti partano dalla Home: www.tizioecaio.it/ , anche se salvano questa :(www.tizioecaio.it/melaverde)

sapete come posso fare?

Vi ringrazie anticipatamente!
:eek:

Quando parli di "salvare" intendi dire fare il bookmark ovvero aggiungere ai preferiti la pagina?
Se è così rassegnati pure... non ho mai visto un sito che implementi la tua idea.

(Anche perchè se aggiungo ai preferiti la pagina http://www.cicciopasticcio/antani/misiti... è quella che voglio, mica la home!!!).

Leron
27-02-2007, 09:15
l'unico sistema che mi viene in mente è usare un frame che contenga tutto il sito, in questo modo visualizzerà sempre solo l'indirizzo del sito alla sua radice e non le sottopagine

quindi anche se uno va sulla pagina www.caio.com/tiziocaio.php e la aggiunge ai bookmarks aggiungerà solamente www.caio.com


soluzione opinabile, ma funziona

PS: sposto nella sezione apposita

thefrog
28-02-2007, 15:56
penso che con htaccess si possa fare facilmente con una regola che rimanda alla radice tutte le richieste che provengono da link fuori dal tuo dominio (e quindi anche dai bookmarks)
per quanto riguarda htaccess faccio abbastanza schifo quindi non saprei come farlo
direi che lo puoi fare anche col php controllando in ogni pagina il referrer (usando $_SERVER['HTTP_REFERER'] )e in caso sia vuoto (o non contenga qualcosa come tuodominio.com) mandi il visitatore alla pagina iniziale

direi che è migliore che con un frame