PDA

View Full Version : Preferite il the o il caffé?

kopetea
26-02-2007, 19:15
Come da titolo, cosa preferite? :)

io preferisco di gran lunga il caffé (quello vero, possibilmente senza zucchero), il the non mi piace proprio... :stordita:

n3xus
26-02-2007, 19:16
caffe tutto l'anno, ben dolce...
e in estate litri e litri di the ghiacciato

voto caffè perchè ne bevo di più :|

SilveRazzo
26-02-2007, 19:18
the tutta la vita!!

Swisström
26-02-2007, 19:18
Coffee

Alrisha
26-02-2007, 19:19
Ovviamente caffè :sbav:
Sono una caffeinomane :D

p.NiGhTmArE
il caffè mi fa schifo, indi per cui...

Xalexalex
Caffeinomane convinto :O

Kopetea ma stasera proprio annoiato sei... :asd:

k|o
26-02-2007, 19:23
Caffeinomane convinto :O

Kopetea ma stasera proprio annoiato sei... :asd:
ma sardo sei?:O
ajo porca troia!:D

linuxianoxcaso
26-02-2007, 19:24
Ovviamente caffè :sbav:
Sono una caffeinomane :D

anche io :sbav:
però di solito lo prendo con il latte :stordita:

veravarium
26-02-2007, 19:25
caffè per sempre...sono dipendente dal caffè e ultimamente sto esagerando alla grande...il mio stomaco mi odia:muro:

Marci
26-02-2007, 19:27
Il caffè(rigorosamente senza zucchero) mi piace molto ma mi fa venire il riflusso gastro-esofageo:cry: il the mi piace nero alla vaniglia; di solito però bevo Red bull:D

Xalexalex
26-02-2007, 19:29
ma sardo sei?:O
ajo porca troia!:D

Genovese sonno :O

(Belin :O )

kopetea
26-02-2007, 19:30
anche io :sbav:
però di solito lo prendo con il latte :stordita:

ma fai il cappuccino o ne metti un pò nel latte? :)

anch'io ogni tanto lo metto nel latte, per dare un sapore più buono... :D

però in genere preferisco il caffé semplice senza zucchero... :)

P.S:
ma a nessuno piace quello d'orzo? la mia mamma me ne ha fatto bere a litri fino all'età di 10 anni (al posto del caffé)... :stordita:

linuxianoxcaso
26-02-2007, 19:31

P.S:
ma a nessuno piace quello d'orzo? la mia mamma me ne ha fatto bere a litri fino all'età di 10 anni (al posto del caffé)... :stordita:

tazza dei sonata arctica + 2 cucchiaini di zucchero + caffe ( quanto me ne va ) + latte fino che entre :O
io amo il latte :sbav:

Fil9998
26-02-2007, 19:31
the tutta la vita!!

a litri

Fil9998
26-02-2007, 19:32
il caffè mi fa schifo, indi per cui...

si abbastanza schifo

Xalexalex
26-02-2007, 19:32

P.S:

I miei me lo farebbero bere ancora adesso in effetti, solo che lo bevo solo espresso il caffè -> fuori casa, la moka non mi gusta...
A colazione rigorosamente tazza da mezzo litro di latte freddo :O

ennawrc
26-02-2007, 19:33
maggiormente caffe(anche dalla macchinetta che non lo fa male e poi pure a 30 cent ancora meglio:Prrr: )

the alla pesca buonissimo,meglio del the al limone, ma l'ho prendo molto in estate
ciao:)

SozaBoy
26-02-2007, 19:34

Si anch'io amo il latte, ma ultimamente non posso più berlo! Per la gastrite :cry: Sono in crisi d'astinenza :stordita:

linuxianoxcaso
26-02-2007, 19:35
tazza dei sonata arctica + 2 cucchiaini di zucchero + caffe ( quanto me ne va ) + latte fino che entre :O

sottolineo che il latte deve essere freddo e della centrale del latte e sopratutto deve assolutissimamente essere intero :O

Xalexalex
26-02-2007, 19:37
sottolineo che il latte deve essere freddo e della centrale del latte e sopratutto deve assolutissimamente essere intero :O

Noi (bbotta de culo) abbiamo un discount vicino a casa ( "In's" ), che ha il latte intero, alta qualità, a 70 centesimi. Ovviamente fresco, ogni giorno un carico. Allevamenti e mungitura in italia.. E' sei volte più buono di quello della centrale... E costa un terzo...

linuxianoxcaso
26-02-2007, 19:38
Noi (bbotta de culo) abbiamo un discount vicino a casa ( "In's" ), che ha il latte intero, alta qualità, a 70 centesimi. Ovviamente fresco, ogni giorno un carico. Allevamenti e mungitura in italia.. E' sei volte più buono di quello della centrale... E costa un terzo...

:eek:

Xalexalex
26-02-2007, 19:39

Mando giù un carico? :O

SozaBoy
26-02-2007, 19:40

Ovviamente si, sono i basilari!

Mi ricordo che da piccolo mia sorella si divertiva a darmi quello parzialmente scremato ecc, quello che fa schifo insomma; io però anche se non lo leggevo da nessuna parte, lo riconoscevo e lo sputavo... cosi mia sorella si divertiva a vedere che mia madre mi sgridava che sputavo il latte e continuava a darmelo, fino a quando ho imparato a leggere. :asd:

Tutto questo per dire che un vero intenditore se ne accorge ad occhi chiusi della differenza :O

linuxianoxcaso
26-02-2007, 19:42

Mi ricordo che da piccolo mia sorella si divertiva a darmi quello parzialmente scremato ecc, quello che fa schifo insomma; io però anche se non lo leggevo da nessuna parte, lo riconoscevo e lo sputavo... cosi mia sorella si divertiva a vedere che mia madre mi sgridava che sputavo il latte e continuava a darmelo, fino a quando ho imparato a leggere. :asd:

Tutto questo per dire che un vero intenditore se ne accorge ad occhi chiusi della differenza :O

avoja :O :cool:

Xalexalex
26-02-2007, 19:43

Però il parzialmente scremato e l'UHT hanno un qualcosa di piacevole, da fame chimica... Tipo le patatine del McDonald's..

SilveRazzo
26-02-2007, 19:44
Però il parzialmente scremato e l'UHT hanno un qualcosa di piacevole, da fame chimica... Tipo le patatine del McDonald's..

anche io adoro il sapore plasticoso dell'UHT :asd:

linuxianoxcaso
26-02-2007, 19:45

:Puke: in toto :O

Xalexalex
26-02-2007, 19:45
anche io adoro il sapore plasticoso dell'UHT :asd:

Ecco! :idea: Era plasticoso il termine che non mi sovveniva :asd:

n3xus
26-02-2007, 19:46

solo io bevo solo il parzialmente scremato?:eek: quello intero lo trovo pesante (ma non nel senso che mi resta sullo stomaco)... bho!!!!

sapatai
26-02-2007, 19:56
caffè sempre e comunque. the freddo solo d' estate. i the aromatizzati sono da checche.:O (scherzo:D )

SilveRazzo
26-02-2007, 20:00
mi scordavo di fare la classifica dei miei thè preferiti :O

1. Earl Greay Tea

2. Ceylon Orange Pekoe Tea

3. Darjeeling Tea

sono un retaggio dell'ultimo viaggio a londra :asd:

Ileana
26-02-2007, 20:00
A me il caffè non piace eccessivamente, ma senza non carburo per nulla.
Di the ne berrei a litri. Senza limone e senza zucchero (solo se il the è buono, altrimenti con il limone)

MILANOgirl
26-02-2007, 20:01
sbavo per il the al bergamotto :cry:

guldo76
26-02-2007, 20:12
the normale!
Il caffè mi fa abbastanza schifo, mentre una volta una mia amica mi ha fatto un the ai frutti rossi... che mi ha fatto collassare sul divano, pallido come un cadavere, per poi: :Puke:

Quindi ribadisco: the normale!!!

linuxianoxcaso
26-02-2007, 20:13

:stordita: :Puke:

MILANOgirl
26-02-2007, 20:14
:stordita: :Puke:quello giallo della tuainings:O

linuxianoxcaso
26-02-2007, 20:15
quello giallo della tuainings:O

a me solo sentire nominare il bergamotto mi fa schifus :fagiano:

Bollita
26-02-2007, 20:16
caffè..
scusate l'ignoranza ,ma nn si scrive tea? :mbe: :stordita:

linuxianoxcaso
26-02-2007, 20:17
caffè..

:doh:

Bassmo
26-02-2007, 20:17
eccomi qua, io sono un vero e proprio CAFFE'-ADDICTED :O

Bollita
26-02-2007, 20:18
:doh:

è inutile che fai quella faccine perchè mi sa proprio che si scrive tea e non the :D

linuxianoxcaso
26-02-2007, 20:19
è inutile che fai quella faccine perchè mi sa proprio che si scrive tea e non the :D

tea è inglese :O

alethink
26-02-2007, 20:20
Assolutamente un teinomane... in particolare vado matto per questo http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/0/0a/S-food-twinings-egbag.jpg/180px-S-food-twinings-egbag.jpg
... che ricordo essere anche il preferito della regina d'Inghilterra :sofico:

Il caffè l'ho abbandonato in favore di una massiccia dose giornaliera dei red bull :rolleyes:

Bollita
26-02-2007, 20:21
tea è inglese :O

in italiano non esiste....se non erro il modo corretto di scrivere dovrebbe essere all'inglese :D

SilveRazzo
26-02-2007, 20:21
Assolutamente un teinomane... in particolare vado matto per questo http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/0/0a/S-food-twinings-egbag.jpg/180px-S-food-twinings-egbag.jpg

Il caffè l'ho abbandonato in favore di una massiccia dose giornaliera dei red bull :rolleyes:

siiii l'earl grey è spettacolosooo...ho quasi finito quello preso a londra :cry:

linuxianoxcaso
26-02-2007, 20:22
in italiano non esiste....se non erro il modo corretto di scrivere dovrebbe essere all'inglese :D

nooooo :cry:
itaglianizziamo tutto :flower:

SilveRazzo
26-02-2007, 20:24
sul sito de mauro non esiste ne the ne tea :confused:

Bollita
26-02-2007, 20:24
nooooo :cry:
itaglianizziamo tutto :flower:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
cmq propongo che kopetea apra un soddaggio su questa questione :asd:

linuxianoxcaso
26-02-2007, 20:26

forse sono due modi per dirlo in inglese americano e inglese britannico :stordita: :fagiano:

Iluccia
26-02-2007, 20:27
Té normale con latte o aromatizzato puro, vaniglia :D

Bollita
26-02-2007, 20:28

Son quasi certa che si scriva tea in quanto parola inglese...the non esiste come non esiste teh o tè o thè :O

guldo76
26-02-2007, 20:29
caffè..
In inglese. In italiano va bene "the", oppure "tè":
s. m. inv.
arbusto sempreverde delle teacee, dai piccoli fiori bianchi, coltivato in Asia dall'India alla Cina e al Giappone, nel Madagascar e in altri paesi tropicali
Invece:
tèa

agg. f., detto di una specie di rose dal colore giallo pallido e con un lieve profumo di tè.
:D

alethink
26-02-2007, 20:31
siiii l'earl grey è spettacolosooo...ho quasi finito quello preso a londra :cry:
Si eccezionale, meglio ancora della bustina è quello sfuso nel barattolo di latta da usare con l'infusore.

Sono un cultore del tè, peccato che non ho sempre tempo, sennò farei sempre una pausa alle 5 in punto con tè e biscotti al burro :O
In certe cose sono più abitudiario di un pensionato :stordita:

ceschi
26-02-2007, 20:33
Caffè tutti i giorni, se voglio il tea...

CUT
1. Earl Greay Tea
CUT

te l'appoggio

te l'appoggio

te l'appoggio (e magari mi piace anche :asd:)

Bollita
26-02-2007, 20:34
In inglese. In italiano va bene "the", oppure "tè":

Invece:

ma dai è un ingiustizia :mad:

linuxianoxcaso
26-02-2007, 20:35
ma dai è un ingiustizia :mad:

:Prrr: :read:

Bollita
26-02-2007, 20:35
Caffè tutti i giorni, se voglio il tea...

te l'appoggio

te l'appoggio

te l'appoggio (e magari mi piace anche :asd:)

a me nn hai appoggiato nulla...guarda che son gelosa :O

Bollita
26-02-2007, 20:36
:Prrr: :read:

porco diavolo mi ricordo ancora quando il prof di ristorazione mi dette 2 perchè in un compito scrissi tè :muro: :muro: :muro: :muro:

linuxianoxcaso
26-02-2007, 20:38
porco diavolo mi ricordo ancora quando il prof di ristorazione mi dette 2 perchè in un compito scrissi tè :muro: :muro: :muro: :muro:

infatti in mezzo ci si mette l'h :O
ha fatto bene :O

:stordita: :ops:

ceschi
26-02-2007, 20:39
a me nn hai appoggiato nulla...guarda che son gelosa :O

se bevi l'Earl Greay lo appoggio anche a te :O

Bollita
26-02-2007, 20:42
infatti in mezzo ci si mette l'h :O
ha fatto bene :O

:stordita: :ops::mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

se bevi l'Earl Greay lo appoggio anche a te :O ok ce l'appoggiamo :O

guldo76
26-02-2007, 20:42
porco diavolo mi ricordo ancora quando il prof di ristorazione mi dette 2 perchè in un compito scrissi tè
che rompi balle... siamo in Italia... allora tanto vale scriverlo così: 茶 (è l'ideogramma cinese) :D

ennys
26-02-2007, 21:12
A me piacciono sia il caffè che il tè in eguale misura.
Li bevo in occasioni e momenti differenti e non i considero due bevande in competizione.

Ho sempre bevuto il tè con il limone.
Però da quando mi hanno regalato una confezione di Nero Turco in foglie :cool: ho provato a seguire le istruzioni e a berlo senza limone ed in effetti, una volta che ci si fa la bocca è ottimo.
Ora con qualsiasi tipo di tè, il limone o non lo metto o ne metto pochissimo. :cool:

Il prof di ristorazione sarà stato anche preparato appunto in ristorazione
ma un dizionario forse non lo aveva mai sfogliato... :rolleyes: :D

L'autorevolissimo dizionario Devoto-Oli riporta chiaramente la voce Tè come valida e unica in lingua italiana.

Che poi Tè sia l'italianizzazione di voci straniere non ne inficia assolutamente la correttezza e la validità. Anche Londra è l'italianizzazione di London ma nessuno si sogna di dire che, parlando in italiano, Londra non esista o non sia corretto.

Altri riferimenti piuttosto autorevoli dove giustamente, parlando in italiano, il tè viene chiamato come si deve:

http://www.teatime.it/

http://it.wikipedia.org/wiki/T%C3%A8

;) :)

P.S.

Per completezza e amore di discussione, il dizionario Garzanti riporta anche la forma the. Una regola non scritta dice che, se un qualunque dizionario riporta una forma, questa può essere usata senza problemi negli scritti, anche se l’Accademia della Crusca potrebbe trovare da ridire... oltre allo stesso Devoto-Oli che oltrettutto è una cifra più valido ed autorevole del Garzanti... ;)

Se, invece, scriviamo Thé stiamo parlando francese... :rolleyes:

guldo76
26-02-2007, 21:23
Tra l'altro pure sulle bustine del twinings c'è scritto "Tè", ho appena controllato :D

p.NiGhTmArE
26-02-2007, 22:12
i dubbi di italiano sono già stati risolti, posso andare a nanna :O

Mister Tarpone
26-02-2007, 22:13
Un bel bicchierone di caffè...altrimenti non mi accendo :asd:

zenias
26-02-2007, 22:24
the tutta la vita!!
*

sander4
26-02-2007, 22:33
preferisco il.... caffèlatte :cool:
non c'è, vabbè non voto :stordita:

devilman79
26-02-2007, 22:41
Son quasi certa che si scriva tea in quanto parola inglese...the non esiste come non esiste teh o tè o thè :O

il termine giusto è tea, noi lo abbiamo italianizzato chiamandolo tè.
the non si dice!! :O

wikipedia rulez :D

EDIT non avevo visto il post di ennys, mi ha preceduto....:sob:

recoil
26-02-2007, 23:09
di caffè ne prendo uno o al massimo 2 al giorno. tuttavia quelli delle macchinette in ufficio saranno anche gratis, ma mica sono buoni... di the ne prendo molti di più, anche 4 al giorno

se devo pensare a quello che si prende al bar allora direi caffè, però un bel marocchino :p

ennys
27-02-2007, 00:14
il termine giusto è tea, noi lo abbiamo italianizzato chiamandolo tè.
the non si dice!! :O

wikipedia rulez :D

:)

Sfogliando il già citato Devoto-Oli, l'etimologia della parola tè che viene data è la seguente: "Dal fr. thé, che è dal cinese (dialetto di Amoy) t' e, forse attraverso il malese."

E' all'incirca la stessa etimologia che viene data da Wikipedia solo che quest'ultima la fa derivare dall'inglese "tea".

Considerato che la stessa Wikipedia afferma che il tè fu introdotto prima in Francia e poi in Gran Bretagna mi sembra che l'etimologia più precisa sia quella riportata sul Devoto-Oli... ;) :cool:
Chiaramente si tratta di un dettaglio non fondamentale.

Al di là di tutto, visto che ci siamo impegnati in ricerche e confronti, il titolo del thread ed il sondaggio meriterebbero la sostituzione di quei... "the" un po' farlocchi con i corretti e più appropriati tè ;) :)

Amilcare Barnabeo Salami
27-02-2007, 00:54
Caf.:cool:

CYRANO
27-02-2007, 01:50
the senza dubbio. limone e pesca. freddo.

Coiaoozza

kopetea
27-02-2007, 12:59
ma proprio nessuno beve il caffè d'orzo? :D

da piccolo mi piaceva... soprattutto quello solubile.. lo mettevo nel latte caldo... :stordita:

linuxianoxcaso
27-02-2007, 13:07
ma proprio nessuno beve il caffè d'orzo? :D

da piccolo mi piaceva... soprattutto quello solubile.. lo mettevo nel latte caldo... :stordita:

io l'ho sempre odiato :stordita:
anzi nemmeno mi ricordo come me lo faceva mia madre :wtf:

kopetea
27-02-2007, 13:48
io l'ho sempre odiato :stordita:
anzi nemmeno mi ricordo come me lo faceva mia madre :wtf:

beh, esiste sia quello solubile (da sciogliere nel latte ad esempio) oppure quello normale che si mette nella caffettiera.... :)

ricordo che con il miele aveva un sapore orrendo... :asd:

linuxianoxcaso
27-02-2007, 13:58
beh, esiste sia quello solubile (da sciogliere nel latte ad esempio) oppure quello normale che si mette nella caffettiera.... :)

ricordo che con il miele aveva un sapore orrendo... :asd:

ah allora usava quello solubile :stordita:

io una volta ho provato a fare ciobar + miele + latte freddo ... non è male solo che va sciolto prima il ciobar e poi il miele :stordita:

dany84
27-02-2007, 14:47
tè aromatizzati, soprattutto quello al bergamotto :sbav: riesco a berne fino a 5 tazze al giorno :stordita:

kopetea
27-02-2007, 16:48
tè aromatizzati, soprattutto quello al bergamotto :sbav: riesco a berne fino a 5 tazze al giorno :stordita:

una volta ho assaggiato il tè alla pesca dell'Estathe... non mi è piaciuto... :stordita:

dany84
27-02-2007, 16:51
una volta ho assaggiato il tè alla pesca dell'Estathe... non mi è piaciuto... :stordita:

meglio al limone..alla pesca qualunque marca ma non estathè

linuxianoxcaso
27-02-2007, 16:51

pensa che l'estathe è l'unico che mi piace :stordita: :fagiano:

linuxianoxcaso
27-02-2007, 16:52
meglio al limone..alla pesca qualunque marca ma non estathè

ma il gusto col brick blu quale sarebbe ? è limone pure quello o cosa ? :stordita:
mica l'ho mai capito :stordita:

davdo
27-02-2007, 18:13
toglietemi tutto ma non il caffè :D

mefiu
27-02-2007, 18:13
Di solito caffé lungo in inverno, ma in estate 1-2 litri di the fresco, anzi, ghiacciato (quello in busta rulez). Il the mi piace molto, specie il Twinings con busta rossa, e lo bevo quasi ogni pome. Metà mattina caffettino:)

kopetea
27-02-2007, 19:50
pensa che l'estathe è l'unico che mi piace :stordita: :fagiano:

io amo le pesche, ma Estathè è riuscita a farmele odiare nel the (lo scrivo così perché anche il Melzi riporta "the" e non "tea" :O)... :asd:

ho comprato quello alla pesca a botta sicura, convinto che mi sarebbe piaciuto... e invece... :Puke:

MILANOgirl
27-02-2007, 20:05
io amo le pesche, ma Estathè è riuscita a farmele odiare nel the (lo scrivo così perché anche il Melzi riporta "the" e non "tea" :O)... :asd:

ho comprato quello alla pesca a botta sicura, convinto che mi sarebbe piaciuto... e invece... :Puke:

finalmente una cosa intelligente :O

kopetea
27-02-2007, 20:08

non esagerare che poi mi monto la testa... :O

linuxianoxcaso
27-02-2007, 20:09

:blah:

p.s. stavo per scrivere "allora sicuramente non è una cosa scritta da te :O " ma mi sembrava brutto dire una cosa così alla mamma più bella del mondo :flower: tivibì :smack:

non esagerare che poi mi monto la testa... :O

ce le hai le istruzioni ? :O

Estrangera
27-02-2007, 20:10
Sono una caffeinomane,
prendo il caffe'3-4-5 volte al giorno :sbav:
A volte anche alle 2 di notte,soprattutto in estate :D

fabio80
27-02-2007, 20:11
Sono una caffeinomane,
prendo il caffe'3-4-5 volte al giorno :sbav:
A volte anche alle 2 di notte,soprattutto in estate :D

anche io, poi mordo però :stordita:

X-ICEMAN
27-02-2007, 20:15
caffè americano 3/4 volte al giorno :)

quando sono in Usa, starbucks diventa la mia seconda residenza dopo l'hotel :D

Estrangera
27-02-2007, 20:15
anche io, poi mordo però :stordita:

Io no:( :sofico:

4lekos
27-02-2007, 21:26
adoro il the, ma non fa parte delle mie abitudini e ci vuole troppo tempo per sorseggiarlo (vado sempre di fretta).

quindi ripiego sul caffè...tanto caffè!

trokij
27-02-2007, 21:51
Drogato di the all'inglese, con latte e molto zucchero... lo bevo a colazione e di sera:O

dany84
28-02-2007, 08:11
ma il gusto col brick blu quale sarebbe ? è limone pure quello o cosa ? :stordita:
mica l'ho mai capito :stordita:

è deteinato ;)
mai assaggiato comunque...W LA TEINA! :asd:

kopetea
28-02-2007, 08:58
Drogato di the all'inglese, con latte e molto zucchero... lo bevo a colazione e di sera:O

proverò anch'io il the con latte... chissà, magari mi piacerà :)

Irenina
28-02-2007, 09:17
Bevo il thè, oppure il caffè decaffeinato, visto che la caffeina mi fa venire la tachicardia.
Io e Frankie siamo due degustatori di thè, rigorosamente in foglie, con la nostra bella teiera di ghisa :)

Per la cronaca, bevo estathè (che è tutto tranne che è thè, ma mi piace moltissimo e mi ricordo quando ero piccolina che me lo portava la mamma :) )

trokij
28-02-2007, 09:37
proverò anch'io il the con latte... chissà, magari mi piacerà :)

Lascia perdere è una droga :mbe:
All'inizio era un sapore un po strano, poi si diventa dipendenti:muro:
:O

CYRANO
28-02-2007, 09:39

il the estathe sembra finto!
meglio altre marche..tipo lipton

Coapzpaza

kopetea
28-02-2007, 12:03

Coapzpaza

grazie del consiglio... :) proverò lipton allora :sofico:

alfaseti
28-02-2007, 12:04
Caffè !!!!!:D da 6 a 8 al giorni sennò vado in astinenza da caffeina:p

linuxianoxcaso
28-02-2007, 12:32
è deteinato ;)
mai assaggiato comunque...W LA TEINA! :asd:

ah ecco ... pensavo fosse una roba tipo limone e menta :stordita:
comunque è buoooono :flower:

SilveRazzo
28-02-2007, 19:26

vero, specialmente quello al limone è una chimicata :asd:

dany84
01-03-2007, 07:48
vero, specialmente quello al limone è una chimicata :asd:

però è buonissssssimo :sbav:

linuxianoxcaso
01-03-2007, 12:43

vero :O :sbav:

Imrahil
01-03-2007, 12:54
Caffé normale, al limite macchiato d'inverno, o marocco, sempre senza zucchero ;)

SilveRazzo
01-03-2007, 14:16

a me fa schifo, tollero quello alla pesca però...

dany84
01-03-2007, 14:18
a me fa schifo, tollero quello alla pesca però...

tutto il contrario :D
quello alla pesca non lo sopporto :(

lnessuno
01-03-2007, 14:55
boh... li prendo entrambi ma in momenti diversi della giornata.

il caffè all'americana ad esempio va benissimo a metà pomeriggio in alternativa al the (ma una volta ogni tanto), dopo pranzo caffè espresso però :D

SilveRazzo
01-03-2007, 15:07
tutto il contrario :D
quello alla pesca non lo sopporto :(

pazzooo :eek:

adesso mi sto sorseggiando un buon English Breakfast Tea, marca Amhad...breakfast perchè mi son svegliato alle 14 :asd:

dany84
01-03-2007, 15:09
pazzaaa :eek:

adesso mi sto sorseggiando un buon English Breakfast Tea, marca Amhad...breakfast perchè mi son svegliato alle 14 :asd:

io adoro molti tè di qualità cmq, mica che mi imbottisco di estathè al limone! mi piace, ma di solito preferisco quello al bergamotto di gran lunga oppure quello che stai bevendo ora, o ancora i tè neri..insomma sono una teinomane :D

danidj
01-03-2007, 15:18
tutti e due. ma raga, un caffe al giorno, dopo pranzo, fa male?

linuxianoxcaso
01-03-2007, 16:20
tutti e due. ma raga, un caffe al giorno, dopo pranzo, fa male?

uno che vuoi che ti faccia ...
certo se te ne prendi 10 al giorno ( come una certa persona :fiufiu: ) forse a lungo andare qualche problemino lo potresti avere :stordita: oltre al fatto che rimani sveglio per giorni di seguito :asd:

kopetea
02-03-2007, 17:07

questa mattina ho messo una bustina di "green tea" dentro il latte caldo... con un pò di zucchero... :D

beh...

:sbav: :oink: :sbav: :oink: :sbav: :oink: :sbav: :oink:

squisito... dovreste provarlo! :) :sofico: mai assagiata una bevanda così gustosa... :)

ve lo consiglio! :)

linuxianoxcaso
02-03-2007, 17:11
questa mattina ho messo una bustina di "green tea" dentro il latte caldo... con un pò di zucchero... :D

beh...

:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

faceva letteralmente schifo... :sofico: ma forse avrò sbagliato qualcosina... :stordita:

come lo prepari il latte con il thé? :D

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Prima fai il the e poi ci metti un goccio di latte!!!

kopetea
02-03-2007, 17:21
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Prima fai il the e poi ci metti un goccio di latte!!!

ah ecco! :sofico: :D

ma questa mattina andavo di fretta... avevo scaldato il latte per la gola, poi mi è venuto in mente di immergere una bustina di thé direttamente nel latte... un vero schifo... fai la prova se hai coraggio... :asd: :D

linuxianoxcaso
02-03-2007, 17:24
... un vero schifo...

ne sono sicuro :O :D

p.NiGhTmArE
02-03-2007, 17:25

ma questa mattina andavo di fretta... avevo scaldato il latte per la gola, poi mi è venuto in mente di immergere una bustina di thé direttamente nel latte... un vero schifo... fai la prova se hai coraggio... :asd: :D

SilveRazzo
02-03-2007, 17:37

:asd::rotfl:

kopetea
02-03-2007, 17:44
:asd::rotfl:

beh...

:sbav: :oink: :sbav: :oink: :sbav: :oink: :sbav: :oink:

squisito... dovreste provarlo! :) :sofico: mai assagiata una bevanda così gustosa... :)

ve lo consiglio! :)

:Perfido:

:asd: :D