View Full Version : [Photoshop CS2] Salva per WEB negato
tutmosi3
26-02-2007, 08:41
Ciao amici
Sabato mi sono imbattuto in un PC con Photoshop CS2 che aveva un problema.
Dopo avere ceato un file qualsiasi, tentano il salvataggio per WEB ma non è possibile in quanto la funzione "Salva per web" non è attiva, non ci si può cliccare sopra.
Se si cerca di fare "Salva con nome" e si specifica l'estenzione JPG, è possibile settare la qualità e altri parametri come in Photoshop 6.
Io ho ancora Photoshop 6 e non so se in CS2, la funzione di salvataggio per web va abilitata da qualche parte.
Ciao e grazie
ciao amigo! :D
ho letto il pvt...non è che magari l'immagine non è in rgb o metodi compatibili? ad esempio in modalità multicanale non si può salvare per web...altri per ora non mi viene in mente. se mi viene qualcosa ti faccio sapere subito ;)
tutmosi3
27-02-2007, 16:00
Ciao frikes
Ho controllato subito anche io che fosse un'immagine in RGB e purtroppo lo era.
Ma il salva per web non era lo stesso selezionabile.
Ciao
un attimo forse ci sono...il salva per web è concesso solo per file entro una certa dimensione e risoluzione.prova a vedere magari è proprio questo :confused:
tutmosi3
27-02-2007, 16:06
Già fatto.
Immagine gialla (colore web di cui non ricordo il codice esadecimale) larghezza 10 px e altezza 30 px.
Sarebbe stato comodo salvarla il GIF ma mi è toccato passarmela sul portatile.
Ciao
allora non so prorpio da che dipende :confused: vedo se mi viene qualcosa in mente (pensa cervello...pensa!...:what:... :idea: )
image ready è installato?
visto che solitamente è lui che gestisce le ottimizzazioni per internet, magari va a infilarsi anche in photoshop :confused:
Potrebbe essere la patch di traduzione in italiano.
Se ci fosse prova a toglierla.
Ciao
tutmosi3
27-02-2007, 23:01
Confermo che il tentativo vhe ho fatto era un'immagine RGB 8 bit e salva per web non funzinava.
Ciao
tutmosi3
27-02-2007, 23:01
image ready è installato?
visto che solitamente è lui che gestisce le ottimizzazioni per internet, magari va a infilarsi anche in photoshop :confused:
Imager Ready è installato.
Cosa proponi?
Ciao
tutmosi3
27-02-2007, 23:03
Potrebbe essere la patch di traduzione in italiano.
Se ci fosse prova a toglierla.
Ciao
Potrebbe essere?
Non so se hanno acquistato Photoshop in italiano o lo hanno tradotto in seguito.
Domani sera chiederò.
Nel frattempo, potresti spiegarmi come rimuovere l'eventuale patch di traduzione?
Ciao e grazie
Potrebbe essere?
Non so se hanno acquistato Photoshop in italiano o lo hanno tradotto in seguito.
Domani sera chiederò.
Nel frattempo, potresti spiegarmi come rimuovere l'eventuale patch di traduzione?
Ciao e grazie
ancora niente? :( se l'hanno acquistato non credo l'abbian tradotto perchè lapatch non è prorpio legale. e poi non traduce mai completamentem e può creare dusfunzioni.;)
Potrebbe essere?
Domani sera chiederò.
Ciao e grazie
Vai in:
C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS2\Required
Se ci fossse un file con l'estensione *.dat dovrebbe esssere il file di traduzione (non ricordo il nome esatto perchè non l'ho mai usata).
Semplicemente spostalo da un'altra parte o cancellalo per rimuovere la patch.
Se il problema non fosse questo controlla anche che il plugin Salva per web sia presente nella cartella C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS2\Plug-Ins\Adobe Photoshop Only\Import-Export e nel sottomenu di Photoshop Aiuto > Info sui Plug-In
Ciao
tutmosi3
28-02-2007, 13:26
ancora niente? :( se l'hanno acquistato non credo l'abbian tradotto perchè lapatch non è prorpio legale. e poi non traduce mai completamentem e può creare dusfunzioni.;)
Non ho controllato se lo hanno acquistato, ma è un'azienda, sarebbe un suicidio girare con Photoshop tarocco.
Qualora fosse veramente piratato interromperò immediatamente i lavori su Photoshop, gli imporrò la rimozione e/o l'acquisto.
Inoltre chiederò a cerbert di chiudere la discussione.
Ciao
tutmosi3
28-02-2007, 13:27
Vai in:
C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS2\Required
Se ci fossse un file con l'estensione *.dat dovrebbe esssere il file di traduzione (non ricordo il nome esatto perchè non l'ho mai usata).
Semplicemente spostalo da un'altra parte o cancellalo per rimuovere la patch.
Se il problema non fosse questo controlla anche che il plugin Salva per web sia presente nella cartella C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS2\Plug-Ins\Adobe Photoshop Only\Import-Export e nel sottomenu di Photoshop Aiuto > Info sui Plug-In
Ciao
Spero di avere tempo di fare un controllo stasera.
Però stando a quanto dice il grande frikes la traduzione non è legale, deduco che se trovo il file, Photoshop non è legale.
Ciao
Spero di avere tempo di fare un controllo stasera.
Però stando a quanto dice il grande frikes la traduzione non è legale, deduco che se trovo il file, Photoshop non è legale.
Ciao
magari è legalissimo ma in inglese. solo lapatch sarebbe l'elemento taroccato:cool:
tutmosi3
01-03-2007, 07:41
In quel ufficio pare di stare nella Torre di Babele: appena finisci un lavoro te ne saltano fuori altri 8.
Ero partito per mettere in sesto un decotto PC del 1995 al quale, in questi anni, è stato sostituito praticamente tutto.
Appena si vedeva la fine del lavoro, eccone saltare fuori 2: quello che non permette il salva per web e un altro che non si aggiorna tramite Microsoft/Windows Update.
Ieri sera, verso le 21.00 avevo finito: router configurato, gran parte degli aggiornamenti di Windows XP ed Office 2003 installati (sul PC che non ne vuole sapere di fare l'update), stampanti OK e scanner quasi OK (nel senso che hanno un solo cavo USB e devo staccare quello della stampante per riattaccarlo allo scanner :rolleyes: ).
Pronto per andare a vedere se c'è la patch malandrina e che ti salta fuori?
Un PC nuovo di zecca con Vista da avviare, registrare e fargli un minimo di configurazione.
22.30 arresto Vista e me ne vado a casa.
Stasera dovrei controllare Photoshop.
Ciao
In quel ufficio pare di stare nella Torre di Babele: appena finisci un lavoro te ne saltano fuori altri 8.
Ero partito per mettere in sesto un decotto PC del 1995 al quale, in questi anni, è stato sostituito praticamente tutto.
Appena si vedeva la fine del lavoro, eccone saltare fuori 2: quello che non permette il salva per web e un altro che non si aggiorna tramite Microsoft/Windows Update.
Ieri sera, verso le 21.00 avevo finito: router configurato, gran parte degli aggiornamenti di Windows XP ed Office 2003 installati (sul PC che non ne vuole sapere di fare l'update), stampanti OK e scanner quasi OK (nel senso che hanno un solo cavo USB e devo staccare quello della stampante per riattaccarlo allo scanner :rolleyes: ).
Pronto per andare a vedere se c'è la patch malandrina e che ti salta fuori?
Un PC nuovo di zecca con Vista da avviare, registrare e fargli un minimo di configurazione.
22.30 arresto Vista e me ne vado a casa.
Stasera dovrei controllare Photoshop.
Ciao
giornatina intensa?:D
tutmosi3
02-03-2007, 07:18
giornatina intensa?:D
Non me lo dire.
Ieri sera parto con l'idea di mettere mano a Photoshop.
Ma mi imbatto in un altro PC ...
A questo punto, pare che in quel ufficio, i computer nascano come i funghi.
Unico problema sono piuttosto sul vecchio, molto vecchio.
Questo me lo sono portato a casa perchè c'è bisogno di una cura radicale.
E' del 1995 :muro: pure questo.
Comunque Photoshop è originale.
Questa è un'azienda edile, lavora molto anche in Canada, lo hanno acquistato lì, ho visto lo scontrino (a dire il vero è grande più di un A5), il CD, la scatola, i manuali, ecc.
La patch invece proviene da Emule.
E' illegale?
Comunque ho rimosso il file DAT come spiegato da newreg e riavviato Phptoshop.
Si è presentato in inglese (giustamente) e con il SALVA PER WEB ATTIVO.
Grazie a tutti.
Ciao
Comunque ho rimosso il file DAT come spiegato da newreg e riavviato Phptoshop.
Si è presentato in inglese (giustamente) e con il SALVA PER WEB ATTIVO.
Grazie a tutti.
Ciao
grande!!! ora stappa una bella bottiglia di vino e la offri sul forum...il primo bicchiere a newreg che ha avuto l'intuizione :O
comunque è sempre così. i problemi di instabilità dei software sono sempre provocati da questi mezzucci (anche se non capisco perchè la adobe non mette a disposizione un software multilingua anzichè vendere i prodotti separatamente :mbe: ), e photoshop è sempre molto sensibilea queste "cure" :read:
tutmosi3
02-03-2007, 13:07
grande!!! ora stappa una bella bottiglia di vino e la offri sul forum...il primo bicchiere a newreg che ha avuto l'intuizione :O
comunque è sempre così. i problemi di instabilità dei software sono sempre provocati da questi mezzucci (anche se non capisco perchè la adobe non mette a disposizione un software multilingua anzichè vendere i prodotti separatamente :mbe: ), e photoshop è sempre molto sensibilea queste "cure" :read:
Però anche loro ... Andare a comprare Photoshop in Canada ... :rolleyes:
Comunque :ubriachi: :cincin: :hic:
Ciao
tutmosi3
02-03-2007, 13:46
Però mi sorge un dubbio di natura "giuridica".
Loro hanno il manuale di Photoshop in inglese, comprato in Canada, la ragazza che si occupa del fotoritocco parla bene inglese e non ha problemi anche se il programma le si presenta in quella lingua.
La patch l'hanno scaricata perchè il resto dei dipendenti che usano Photoshop non sono pratici con l'inglese.
Se la ragazza si traducesse il manuale da EN a IT non farebbe un reato.
Perchè sarebbe illegale tradurre il programma? La patch non è una crack.
Ciao
Però mi sorge un dubbio di natura "giuridica".
Loro hanno il manuale di Photoshop in inglese, comprato in Canada, la ragazza che si occupa del fotoritocco parla bene inglese e non ha problemi anche se il programma le si presenta in quella lingua.
La patch l'hanno scaricata perchè il resto dei dipendenti che usano Photoshop non sono pratici con l'inglese.
Se la ragazza si traducesse il manuale da EN a IT non farebbe un reato.
Perchè sarebbe illegale tradurre il programma? La patch non è una crack.
Ciao
lo so. ma photoshop è come windows. o lo compri in italiano o in inglese. sono due prodotti venduti separatamente (non so se hanno lo stesso prezzo). se fosse legale la adobe stessa metterbbe a disposizione il download di tale patch.
comunque me par na strunz@t' !:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.