View Full Version : Raccontate il vostro peggior incubo!
Everyman
26-02-2007, 07:07
Come da topic...a volte i sogni prendono una piega strana e a volte ci si sveglia davvero male.
Fermo restando che me li scordo quasi sempre (sia sogni che incubi), di sicuro non mi scordero' mai di un incubo fatto 3/4 anni fa:
ero morto, ma cosciente, nella tomba. Per un periodo infinito di tempo.
Mi son svegliato con una lacrimuccia e per quei 2/3 secondi credevo che l'incubo fosse reale, dato che a volte mi capita di non riuscire ad aprire gli occhi subito dopo essermi svegliato (saro' normale?:D capita anche a voi?)
Poi un'altra volta ho sognato me stesso nel buio totale, prendo l'accendino e a pochi millimitri da me c'era uno squalo immeno con la bocca apertissima e tenaglie devastanti. Mi son svegliato urlando, come nei film, per la prima e finora unica volta in vita mia :asd:
Mio fratello, invece, ha incubi ben peggiori...dato che a volte parla nel sonno, negli ultimi 15 anni l'ho sentito spesso urlare: No, no, nonononoooooo!
Mi dice che a volte sogna l'inter, squadra per cui simpatizza :asd:
p.NiGhTmArE
26-02-2007, 08:42
eccomi, sono il vostro peggior incubo :Perfido:
hai presente Murphy di robocop ?? paro paro
e non ti metton manco il pisello bio-meccanico :muro: :muro: :muro:
però anche continuare a vedere le facce dei nostri politici sempre le stesse sempre decennio dopo decennio è abbastanza da INCUBO ....
e NON FINISCE MAI!!!!!
Fradetti
26-02-2007, 09:18
una volta ho avuto un brutto incubo in cui con tutta la famiglia eravamo in macchina in autostrada ed eravamo speronati da un autobus in retromarcia che andava nella nostra direzione (ma col culo al posto che col davanti praticamente).
Però l'incubo l'ho avuto 4-5 anni fa, molto prima di scoprire che in manovra sono una pippa assurda :O :O
darkfear
26-02-2007, 09:45
Come da topic...a volte i sogni prendono una piega strana e a volte ci si sveglia davvero male.
Fermo restando che me li scordo quasi sempre (sia sogni che incubi), di sicuro non mi scordero' mai di un incubo fatto 3/4 anni fa:
ero morto, ma cosciente, nella tomba. Per un periodo infinito di tempo.
Mi son svegliato con una lacrimuccia e per quei 2/3 secondi credevo che l'incubo fosse reale, dato che a volte mi capita di non riuscire ad aprire gli occhi subito dopo essermi svegliato (saro' normale?:D capita anche a voi?)
Poi un'altra volta ho sognato me stesso nel buio totale, prendo l'accendino e a pochi millimitri da me c'era uno squalo immeno con la bocca apertissima e tenaglie devastanti. Mi son svegliato urlando, come nei film, per la prima e finora unica volta in vita mia :asd:
Mio fratello, invece, ha incubi ben peggiori...dato che a volte parla nel sonno, negli ultimi 15 anni l'ho sentito spesso urlare: No, no, nonononoooooo!
Mi dice che a volte sogna l'inter, squadra per cui simpatizza :asd:
conoscerti di persona :eek: :eek:
scherzo :asd:
non me li ricordo mai... :stordita:
eccomi, sono il vostro peggior incubo :Perfido:
Tu sei il peggior incubo del DB del forum, con tutto quello che spammi :asd:
pochissimi giorni fa ---edit---
Adesso lo leggo eh, ancora tre secondi, tempo di..
:ops: flushhhh
p.s. Il mio peggior incubo non lo scrivo, potrebbe essere qui che legge! brr :eek:
Wilcomir
26-02-2007, 16:11
Adesso lo leggo eh, ancora tre secondi, tempo di..
:ops: flushhhh
p.s. Il mio peggior incubo non lo scrivo, potrebbe essere qui che legge! brr :eek:
come dici scusa? FREEMAN DAI DAI VIENI QUI?
:asd:
come dici scusa? FREEMAN DAI DAI VIENI QUI?
Se già la seconda persona che mi fa una cosa del genere! :D Oggi non è giornata :nono:
edit: cacchio, ho notato che quotandolo 3 volte si nota ancora di più! :cry: sono spacciato...
Ero cimitero della copertina dei metallica master of puppets
http://cover6.cduniverse.com/PhantomArt/112514.jpg
(non so come facevo a conoscerla visto che ho iniziato ad apprezzare i metallica solo 10 anni dopo :D ) però era recintato, ci finivo dentro e gli zombi uscivan fuori da sottoterra e cercavan di prendermi :D :D naturalmente non riuscivo ad uscire...
e naturalmente mi sono svegliata appena prima riuscissero ad acciuffarmi :D
ancora
supermercato tetro lugubre scuro (piccolo, come quei markettini delle stazioni di servizio americane) squallido naturalmente sporco e sottosopra. Deserto e silenzioso (apparte il bzz bzz del neon delle luci che ormai eran in fin di vita). Sono in una corsia e da uno specchio vedo che il corridoio in cui mi sto apprestando a girare è inghiottito dal buio più assoluto. Prima di girare c'è un cartello stradale piantato per terra con la scritta 666
giro ugualmente e mi ritrovo davanti una maschera con una sega elettrica in mano che manda urla paurose e naturalmente si appresta a segarmi in 2 :D mi sveglio con un urlo.
ancora
inferno. Buio e fiamme ovunque e una crepa profonda sempre a 20 cm dai miei piedi nella terra arida e scura divide la mia sponda dall'altra dove c'è il diavolo che mi guarda ammiccante e mi fa "vieni vieni" con l'indice della mano sinistra :D mi dico "svegliati"
e mi sveglio, capisco cioè che sto sognando... Ma non riesco ad aprire gli occhi e il sogno continua per un pò, finchè nn mi sblocco e l'immagine svanisce in una nuvola di fumo :D :D
questi i 3 peggiori incubi della mia vita tutti fatti quand'avevo 5 o 6 anni (l'ultimo addirittura nel lettone dei miei, il primo avuto 3 volte identico)
poi mai più avuti (apparte i soliti brutti sogni dove m'inseguono e io nn riesco a correre)
beh, questo fa scaga per davvero :eek:
in effetti in seguito a quel sogno m'ero convinta che se avessi pensato al numero 666 sarei morta :D
Come da topic...
te che apri nuovi thread sul Forum ................... :D
Il_Grigio
26-02-2007, 18:49
Destiny88, per caso, alla fine dell'incubo, è apparsa una scritta del tipo "liberamente tratto da Ranma 1/2 di Rumiko Takahashi" ?
te lo chiedo perchè non solo l'inizo, ma il tuo intero sogno sembra un concentrato di citazioni di qusto manga/anime :asd:
ad esempio: te ne corri per luoghi stanissimi e che non conosci (la collina innevata, la città, il bosco di rami e massi) tuttavia sei sicurissimo di andare per la strada giusta... stai cercando di raggiungere la tua amata e, alla fine, non si sa come, sei arrivato a scuola...
dimmi se tutto questo non sembra uno degli assurdi viaggi di Ryoga :rotfl:
o, ancora, quando tenti di svegliare la ragazza, e lei non si muove e tu cominci a piangere, capendo di essere arrivato troppo tardi... non è esattamente ciò che hai come avatar? :D
forse la mia è solo la fantasia di un fan, ma l'intero sogno (e non solo una parte) mi pare un tributo a Ranma :D
(con ovviamente ben altri significati nascosti)
spesso mi accade, quando mi imbatto in qualcosa che mi appassiona, di "impersonarmi" letteralmente nei miei sogni nel protagonista... sarà successo anche a voi no?
ricordo che, quando ho visto per la prima volta "Million Dollar Baby", sono rimasto così scoraggiato dal finale da sognarmene uno nuovo...
ho sognato che, dopo la morte della ragazza frankie aveva ripreso il suo vecchio incarico... ma allenando solo ragazze! :D
un giorno, mentre lui era in palestra con queste (che erano tutte vertite di rosso), si accorge che tra loro vi è la protagonista (vestita di verde, come nel film). insomma lei era tornata e si sarebbe ancora allenata sotto l sua guida... :p
morpheus85
26-02-2007, 19:24
Di quelli che mi ricordo:
Questo mi è rimasto impresso fin da bambino... riguardava una chiesa, delle scritte e un grosso lupo assatanato che mi inseguiva su di un ponte al rallentatore :boh:
Bombardamento atomico... Non è bello :( La cosa strana è che stavo accettando quel destino nella maniera più tranquilla possibile.. :doh:
In uno degl'ultimi invece: Ambientazione navale (molto vaga non ricordo bene..), poca luce, (il minimo per non capirci un caxxo di quello che sta succedendo :D ) mobilità pari a zero (assenza quasi totale di superficie percorribile), grida di gente che viene sbranata da esseri (alieni probabilmente.. ) che escono dall'ombra e ti prendono da dietro :eek: , a quel punto ti ritrovi nella situazione in cui sei consapevole che tra poco sarebbe toccato a te, sensazione molto spiacevole.. :( Putroppo mi sono svegliato sul più bello :O
Probabilmente erano degli Alien che volevano vendicarsi per avergli fatto fuori alcuni dei loro amici, in un sogno precedente.. ma chissà :stordita:
piu che altro paure reali di fatti ecc
non cose horror...
morpheus85
26-02-2007, 19:47
della serie: "non c'è mai un BFG9K quando serve!" :asd:
Pensare che nell'altro sogno ero in una squadra di marines con equpaggiamento al top e in braccio mi pare uno SPAS mentre qui non avevo neanche il coltellino di McGyver :cry:
Tummarellox
26-02-2007, 19:57
che la mia migliore amica veniva investita da una macchina:( e succedeva una scena del tipo che mi moriva davanti.....(qualcosa tipo la moglie del protagonista di Signs, ho reso l'idea?)
Il ne ho avuto uno simile a quello del supermercato
saranno un po' di anni ormai, non me lo ricordo molto
comunque era... un ospedale abbandonato!:eek:
nessun tizio in motosega, ma la tensione c'era :asd: (e non vi dico quanta: tutto buio, con le barelle abbandonate nei corridioi...)
dopo una sbronza colossale all'università:cry: . cena a casa, e son rimasto solo. ho dormito con la porta aperta in camera. ero a letto, avevo gli occhi aperti ma non riuscivo a muovermi. vedevo tutta la mia camera come se fossì realmente sveglio. d'un tratto, nella penombra del corridoio ho visto un ragno gigantesco, più o meno grande quanto un cane, che avanzava e entrava dritto in camera. camminava piano e si avvicinava, ed io con gli occhi sbarrati che mi dicevo svegliati! svegliati!
alla fine mi son svegliato, ma ho stretto il culo sotto le coperte per qualche minuto. Molto lullaby dei cure.
ho sognato diverse volte anche un cane grosso e cattivo che bussava :fagiano: alla porta di casa. come aprivo mi saltava addosso e mi sbranava. mi svegliavo nel panico totale. L'ho sognato due o tre volte.sempre la stessa cosa. Nell'ultimo sogno però, son scappato nel viale di casa, in piena notte, prima che mi azzannasse. E sono riuscito ad ucciderlo. Gli ho schiacciato la testa con un blocco di tufo, e l'ho impiccato ad un olivo:eek:
dalla notte nn s'è più fatto vedere:cool:
Swisström
26-02-2007, 20:21
morire. Io e/o i miei cari... questo è quello di cui ho più paura, il mio peggior incubo... tutto.
da piccolo sognavo di cadere dal balcone perchè nn c'erano le ringhiere di protezione......
l'ultimo sogno brutto me lo ricordo benissimo...sarà stato all'incirca 3 anni fa...
sognavo che ero in una grotta dove stavano facendo sacrifici umani...cn danze e riti strani e cn una cavola di musica religiosa tipo woodo...mi sono svegliato URLANDO...ste cose religiose mi hanno sepre fatto paura...:doh:
morire. Io e/o i miei cari... questo è quello di cui ho più paura, il mio peggior incubo... tutto.
normale..è la paura dell'ignoto.
Io ogni tanto mi ammazzerei per vedere che succede dopo solo che devo ancora trovare un fottutissimo save-point prima di farlo..
Il_Grigio
26-02-2007, 20:30
sul fatto che questo mio sogno sia considerabile un tributo a Ranma 1/2... potrebbe essere anche vero, cioè che il mio inconscio (o subconscio, non mi ricordo mai qual'è :fagiano: ) abbia generato questo sogno per farmi capire quanto questo titolo mi abbia preso, in tutte le sue forme (dal manga, all'anime, a questo racconto amatoriale)...
visto quanto ti ha coinvolto questo incubo, forse è vero il contrario...
forse il sogno voleva esprimere qualcosa di importante per il tuo inconscio e ha usato ranma come "materiale grezzo" su cui lavorare.
infatti, anche se sei un fan di questo manga, è difficile che esso abbia un ruolo così importante nella tua vita psichica da causarti forte ansia in sogno.
è più probabile che qualcosa che ti causa (o ti causava o ti potrebbe causare) ansia sia stato deformato nel sogno. sarebbe quindi stato rappresentato partendo da un riferimento al testo di ranma (che magari non c'entrava nulla con l'intento del sogno... magari si trovava nella tua testa al momento giusto per usarlo come materiale per il sogno).
l'ansia alla base del sogno quindi sarebbe rimasta, espressa però con immagini o idee del tutto diverse.
provvederò a leggere il testo nella tua firma appena possibile...
anche se, a dire la verità, ranma lo apprezzo più per la comicità che per il romanticismo... quando voglio che la takahashi mi dia il batticuore, mi rivolgo a Maison Ikkoku :vicini: è meno "epico", ma decisamente più vicino ai sentimenti :flower:
in ranma ogni scena romantica viene interrotta sul più bello da qualche demenzialità e non si arriva mai "al più bello" :oink: ... in M.I. c'è tutto, e s'arriva anche al matrimonio...
trovarmi in ospedale e essere messo in una stanza singola , quel tipo di stanza dove portano i pazienti terminali che non hanno molte sett di vita.
quando lo sogno mi sveglio sempre dal terrore.
bananarama
26-02-2007, 21:41
io col mio amore alvaro che andiamo a vedere la lazie con la nostra stupenda punto elx! :asd:
lordkain84
26-02-2007, 21:49
io col mio amore alvaro che andiamo a vedere la lazie con la nostra stupenda punto elx! :asd:
ma tu sei LAZIALE :fagiano: ........ lo sanno anche i sassi :O
Lord Diablos
26-02-2007, 21:52
il mio peggior incubo? quando sogno che mi strizzano le palle..
NeferAket
26-02-2007, 21:58
sogno spesso che, degli insetti giganteschi, mi sotterrano viva. :stordita:
non mi sveglio gridando ma mi spavento molto...
NeferAket
26-02-2007, 23:44
povera :vicini:
io invece mi sveglierei proprio gridando, dato che sono "insettofobico" (si dice "entomofobico" forse? :stordita: ) e anche "aracnofobico"!
gli insetti in generale mi fanno solo schifo, invece dei ragni ho una paura fottuta... :D fortunatamente riesco ad essere razionale: certo, a volte mi sveglio di soprassalto e balzo dal letto in un' attimo :stordita: (una volta fratturandomi anche un ditino del piede :asd: )... E' più facile che mi venga una crisi isterica se mi trovo faccia a faccia con un ragno in luoghi angusti senza "vie di fuga" (come mi è capitato mentre ero in macchina col mio ragazzo ed amici) :stordita:
NeferAket
27-02-2007, 00:02
credimi se ti dico che io sono peggio :asd:
solo che mi capita anche con gli insetti, anzi con loro forse è ancora peggio :stordita:
ok... ti difendo io ... se arriva un ragno..... chiama un vicino :D
@lessandro
27-02-2007, 00:14
1°) Scappare da un tizio...arrivare ad una finestra (che nn si apre)...girarmi e trovarmi il tizio faccia a faccia...che mi spara al cuore a bruciapelo...
Mi sveglio (in un lago di sudore) e sento realmente dolore all'altezza del cuore...una cosa allucinante :eek:
2° (Ma non peggio...anzi...il PEGGIOR incubo..) E' una cosa che non posso descrivere a parole...
Lo avrò fatto 5 o 6 volte...e fin da piccolo (tipo 10 anni), quando sognavo sta cosa, mi svegliavo sempre piangendo...
In poche parole vedevo una "parete immaginaria" che si avvicinava e allontanava velocissimamente...e ogni volta che si avvicinava aumentavano delle voci, sempre in proporzione alla velocità e distanza...
Poi tutte le percezioni della posizione nello spazio sono sfalzate... :eek:
E' una cosa sconvolgente da sognare...
E pensare che mi è capitato anche di "sognarlo ad occhi aperti" :eek:
:stordita:
@lessandro
27-02-2007, 00:20
devastante :eek:
Già...:fagiano:
Cmq quando dico "sognare ad occhi aperti"....intendo in camera al buio...ma con gli occhi aperti e vedere sempre sta parete che si sposta...anche l'armadio...ecc ecc..:cry:
@lessandro
27-02-2007, 00:31
questa supera anche il mio di incubo :stordita:
mi dispiace :friend:
Per fortuna che è da 1 pezzo che nn lo faccio più...
Forse crescendo sono diventato più "stabile" mentalmente :sofico:
NeferAket
27-02-2007, 00:39
grazie del sostegno :D
in genere, strillo come una femminuccia (e me ne vanto pure :O) finchè non arrivano i miei genitori a soccorrermi
una volta che in casa non c'era nessuno, mi sono fatto coraggio e... ho affogato la povera bestiola sotto un chilo di schiuma insetti/ragni-cida :fagiano:
dopo pochi minuti ancora si muoveva, ho dovuto abbatterla con una ciabatta legata ad un bastone :stordita: (McGyver non è nulla in confronto a me :O :D)
in un certo senso mi fanno anche pena, ma lo schifo e il TERRORE vincono sempre alla fine :mc:
uhm... effettivamente, di solito, se c'è qualche insetto che mi da fastidio, le faccio buttare fuori di casa/macchina/ecc... anche se mi fanno schifo/paura mi dispiace tremendamente ammazzarli.... tipo i ragni: so perfettamente che non possono farmi niente di male e anche se divento blu dalla paura non voglio ucciderli (anche perché li trovo bellissimi se ci divide almeno una lastra di vetro) :)
oddio, straparlo... sarà bene che vada a ninna :stordita:
Everyman
27-02-2007, 01:02
gli insetti in generale mi fanno solo schifo, invece dei ragni ho una paura fottuta...
Conosco io la cura:
http://www.windoweb.it/desktop_foto/foto_insetti/foto_insetti_379.jpg
http://www.windoweb.it/desktop_foto/foto_insetti/foto_insetti_372.jpg
http://www.srv.net/~dkv/hobospider/index_files/malehob2.jpg
Mi dficono inoltre che mentre si dorme, nella vita media di ogni persona, 4/5 ragni penetrano involontariamente nella nostra bocca per poi incastrarsi nel nostro esofago e il bello e' che sono ancora vivi mentre tutto cio' accade.
Quindi fai molta attenzione!!!
NeferAket
27-02-2007, 01:07
tutte cose che già sapevo :D
ma finchè non li vedo possono cadermi in bocca quanto vogliono...
inoltre, mi piace molto guardare macro di ragni... :D
non sono a livelli eccessivi di paura :Prrr:
NeferAket
27-02-2007, 01:08
ma io stesso trovo insetti e aracnidi animali interessantissimi, e in certi casi utilissimi :)
il punto è che non posso fare a meno di temerli, dato che sono stato brutalmente traumatizzato da piccolo :(
'notte :D
anzi, sarà meglio che mi eclissi anch'io, va :stordita:
trauma anche il mio :D
adesso vado a ninna davvero :p
Everyman
27-02-2007, 06:03
inoltre, mi piace molto guardare macro di ragni... :D
non sono a livelli eccessivi di paura :Prrr:
:nono:
:sob:
Everyman
27-02-2007, 06:05
si ma Everyman, sai che sei proprio ma proprio bastardo? :asd:
Segnalato per offesa personale pesante.
Come ti permetti a darmi del bastardo?
Io sono un grandissimo bastardo :sborone:
Swisström
27-02-2007, 10:15
uhm... effettivamente, di solito, se c'è qualche insetto che mi da fastidio, le faccio buttare fuori di casa/macchina/ecc... anche se mi fanno schifo/paura mi dispiace tremendamente ammazzarli.... tipo i ragni: so perfettamente che non possono farmi niente di male e anche se divento blu dalla paura non voglio ucciderli (anche perché li trovo bellissimi se ci divide almeno una lastra di vetro) :)
oddio, straparlo... sarà bene che vada a ninna :stordita:
Anche io sono abbastanza aracnofobico e simili (millepiedi... bleah!)... e anche a me dispiace ammazzarli...
... senza prima averli fatti soffrire adeguatanemente :read: :Perfido:
NeferAket
27-02-2007, 10:19
eheheh.... 'stard! pora bestia..:D
deggungombo
27-02-2007, 10:53
il peggiore l'ho fatto che avevo 7 o 8 anni. sono passati 20 anni ed ancora me lo ricordo. è il peggiore non perchè faccia paura, ma perché è quello che mi ha spaventato di più relativamente all'età.
ero per le vie del mio pesello quando dietro di me compare un bilancere per palestra con i pesi ricoperti dalle fiamme.
inizia a rotolare inseguendomi. poteva sembrare che rotolasse per gravità, ma invece no. stava inseguendo proprio me! era permeato di volontà malefica.
mentre corro passo davanti casa di un mio amico e dalla porta escono tutti gli altri miei amici di quel periodo ed iniziano a correre insieme a me per sfuggire all'oggetto malefico. fu molto rassicurante avere gli amici che, come per solidarietà, scappavano insieme a me e mi facevano compagnia.
per un po' abbiamo corso in discesa col coso che ci rotolava dietro.
poi sopraggiunge l'idea geniale: << se mi metto a correre in salita si dovrà pure fermare!>>.
inizio a correre in salita, ma il bilancere rotola anche in salita...e..
mi sveglio terrorizzato :cry: :cry: :cry:
non chiedetemi perchè un bilancere da palestra debba far paura, ma sono stato terrorizzato per 3~4 giorni con la paura di incontrarlo in giro :D
Il_Grigio
27-02-2007, 15:29
1°) Scappare da un tizio...arrivare ad una finestra (che nn si apre)...girarmi e trovarmi il tizio faccia a faccia...che mi spara al cuore a bruciapelo...
Mi sveglio (in un lago di sudore) e sento realmente dolore all'altezza del cuore...una cosa allucinante :eek:
:eek:
ma sentivi davvero dolore o era solo una sensazione del sogno?
te lo chiedo perchè, se davvero la tua sofferenza era reale, allora il sogno non c'entra nulla. e la cosa sarebbe abbastanza preoccupante... :mbe:
per dirla in breve, un incubo può al limite farti venire il fiatone o farti battere il cuore per lo spavento, ma non può provocarti dolore.
se quella sensazione era solo illusoria (un ultimo strascico del sogno che finiva) nessun problema... :p
ma se invece sei sicuro di ciò che hai sentito... credo che dovresti rivolgerti ad un medico. :eek:
in questo caso, infatti, il sogno sarebbe stato solo un avvertimento (da parte del tuo cervello) del dolore che stavi provando... e non la sua causa!
ps: we, non è detto che sia nulla di grave... magari ti eri semplicemente addormentato con una mano premuta tra il petto e il materasso... ma, siccome hai avvertito dolore ad una zona "delicata" ed eri molto sudato, mi è sembrato giusto non sottovalutare la cosa
sono volutamente allarmista solo per sicurezza, spero di sbagliarmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.