View Full Version : Nero e cd mp3 per autoradio
Rieccomi qua ragazzi,sto un po' impazzendo con Nero (vers. 7.5.9.0). Ho masterizzato dei cd di mp3 ma provandoli su due autoradio diverse (entrambe con la possibilità di leggere mp3) appena inserisco il cd mi esce "disc error". Ho provato sia con cd-r che con rw, in modalità disc at once,sia con suddivisione in cartelle sia mettendo gli mp3 nella directory principale. Secondo voi cosa dovrei controllare??? :mc: Ciaooo
Angelus88
26-02-2007, 01:54
Hai controllato i file mp3 in se?
Prova a masterizzare qualche altro file mp3 e vedi se l'errore te lo da lo stesso
SkorpionX
26-02-2007, 02:10
puo' darsi che dipende proprio dai cd che non vengono letti. prova con un altra marca
Angelus88
26-02-2007, 09:42
Skorpion però lui ha provato sia con cd-r che con cd-rw... a meno che entrambi i tipi non siano della stessa marca!! :doh:
Grazie per il consiglio ragazzi,in effetti sia il cd-r che rw erano della stessa marca,adesso ne "sforno" uno alternativo e domani lo provo.Speriamo sia la svolta,ciaooo
Angelus88
27-02-2007, 00:34
Ma vedi che sfiga!!! :D Secondo me sono i supporti allora. Facci sapere :)
Cambia supporto; scrivi più lentamente; non usare i CD-RW (riflettività più bassa).
Provato un rw di marca differente ma sempre cd error :muro: . Ripensando alla procedura sembra tutto ok,creo un cd rom (iso) e ci metto gli mp3 (provato sia con e senza cartelle). Proverò a velocità più bassa e su cd-r,dopo svariati tentativi ero passato ad rw per non continuare a sfornare cd inutilmente. L'unico punto che potrebbe essere incriminato è la spunta su "Consenti più di 255 caratteri nel percorso" nel menu ISO anche se non avendoli superati non capisco perchè il cd non parta.Ce la farò dai :mc: ciaooo
Nedved83
28-02-2007, 00:50
Fai così: Crea cd dati ed inserisci i tuoi file mp3 vedrai che il cd funzionerà!
Fammi sapere...
Fai così: Crea cd dati ed inserisci i tuoi file mp3 vedrai che il cd funzionerà!
Fammi sapere...
è quello che ho sempre fatto..proverò altra marca con il secondo masterizzatore,magari non utilizzando nero e con bassa velocità....se non parte appena mi esce il cd testo quanto sia aerodinamico :mad: ciaoo
Rubio167
28-02-2007, 23:32
Io ti propongo una cosa ovvia,ma non si sa mai...ti sei ricordato di non fare un cd multisessione?
Angelus88
01-03-2007, 00:11
Disc at once non vuol dire non multisessione? Se si allora se l'è ricordato
Si ragazzi,ovviamente il cd era in un'unica sessione.Il fatto che ci sia qualcosa che non quadra è confermato,è passato mio cugino per un cd mp3 da usare su un lettore portatile e provando un rw che avevo fatto per l'autoradio mi da "Bab media".O è questa vers di nero che ho appena installato....non mi perdo d'animo,deve saltar fuori il problema azzzz!!!! :muro: ciaooo
cicciociccio
01-03-2007, 15:00
disc at once e multisessione sono due cose differenti.
la prima permette di masterizzare più canzoni senza che il laser del masterizzatore interrompa la scrittura, a diffrenza del track at once (più tracce separate) mentre la multisessione permette una volta finito di masterizzare il cd di poter in futuro continuare a masterizzare sullo stesso cd.
KetchupSuicide
01-03-2007, 15:33
"crea CD MP3" su quel nero non c'è più???
e NON usare i CD-RW per l'audio che vengono letti male con probabile conseguente sputtanamento lente...
fede1983
02-03-2007, 13:47
Questa non la sapevo....quindi io che faccio sempre le compilation mp3 su rw e costantemente cancello e riaggiorno rischio di rovinare stereo ed autoradio? La cosa mi allarma...:mc: :confused:
Angelus88
02-03-2007, 13:54
Si infatti... perché la lente si sforza a leggere
fede1983
02-03-2007, 14:11
Ma statisticamente di quanto accorcio la vita del dispositivo? Mi sembra strano che non avvertano da nessuna parte di sta cosa se il rischio è considerevole!
Fare compilation su dischi non rw diventa costoso, anche xche io spesso tolgo e aggiungo canzoni.....
Provato anche cd in modalità juke box ma nada,sempre errore in lettora sull'autoradio,mi converrà installare un'altra versione di nero,questa mi ha già fatto girare abb annessi e connessi. Come software alternativo mi consigliereste altro?(magari lascio nero per i dvd e ciò ke riguarda il pc e uso un programmino "leggero" per i cd mp3).Ciaoo
Nella sezione programmi e utility, in rilievo, trovi consigliati dei software free;)
Credo fosse proprio un problema del nuovo nero che ho appena installato.Ho provato a masterizzare un cd (il primo rw che nn andava) con CDBurnerXP Pro 3 ed è partito,i setting di nero sembrano giusti,per ora userò l'altro prog.Bene bene,ciaooo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.