PDA

View Full Version : recupero file da chiave usb infetta

meddy
25-02-2007, 13:00
ciao a tutti, la mia chiave usb ha beccato un virus ravmon, solo che l' antivirus (avast aggiornato) non lo riconosce e quindi non lo sa riparare, siccome il virus è visibile (appare come .exe) ho provato a cancellarlo direttamente ma ogni volta che inserisco la chiavetta compare di nuovo.... Non vorrei formattarla perchè dentro ho un file ke non vorrei perdere ma ke per via del virus suppongo, non riesco ad aprire... è un file di works dentro a una cartella, solo che la cartella la vede vuota (anche in proprietà indica 0 byte). ma il file c'è, o almeno c'era, inoltre in proprietà della chiavetta mi dice che circa 90kb sono pieni...
Quando cerco di aprire la cartella mi compare un messaggio a fumetto dalla pbarra delle applicazioni che dice che non è possibile eseguire la copia dei file...
Ho anche provato a scansionare la chiave con norton 2007 e Prevx1, ma entrambi i programmi non mi hanno rilevato nulla....
Esiste un modo (anche astrusissimo) per recuperare questo file?? grazie mille!

Angelus88
25-02-2007, 15:36
Vai su strumenti > Opzioni cartella e poi su visualizza file nascosti.

Fatto ciò controlla che file o che cartelle ci sono nascosta nella penna.
Il nome dell'eseguibile infettato qual'è?
Controlla se trovi qualcosa del genere nel tuo computer, può darsi che si ricrea dal tuo pc.

Vai su C:\Windows\Prefetch e vedi se trovi un file che ha il suo stesso nome ed eliminalo. Questa cartella contiene file di backup che una volta eliminato un programma, viene ricreato tramite questi file. Infatti fra questi vedrai molti nomi di programmi windows