View Full Version : Dermatite + lampada: funziona?
Sto passando un periodo di forte stress (esami, lavoro, famiglia etc) e la dermatite è peggiorata... ho chiazze, oltre che sul volto e sul cuoio capelluto, adesso anche sulla schiena con costante prurito. L'unico rimedio efficace è il sole, ma siamo ancora in inverno.
Qualcuno sa se funziona la lampada o lettino solare? Ho bisogno di un rimedio, help!
dovresti chiederlo al tuo dermatologo...per quanto mi riguarda posso dirti che l'inverno scorso causa stress da esami ho sofferto di una leggera orticaria che casualmente dopo una lampada (la prima dopo un paio di mesi di fermo), è peggiorata notevolmente... :muro:
matmat86
24-02-2007, 19:57
di solito la lampada fotte la pelle... nn credo che qsto giovi alla dermatite... ma poi la dermatite nn viene anche causa sole? .. io eviterei... cmqe dermatologo rulez... lui ha studiato qste cose...
hai la dermatite e vuoi irritare la pelle con una lampada? :confused:
di solito la lampada fotte la pelle... nn credo che qsto giovi alla dermatite... ma poi la dermatite nn viene anche causa sole? .. io eviterei... cmqe dermatologo rulez... lui ha studiato qste cose...
Direi esattamente la stessa cosa a occhio...non mi pare che i problemi della pelle traggano giovamento dal sole battente, anzi...:muro:
Senti un dermatologo :)
gabi.2437
24-02-2007, 20:06
Magari si riferisce alla dermatite seborroica? In tal caso il sole fa bene
Bastian UMTS
24-02-2007, 21:06
Confermo è un toccasana, io uso lampada ad alta pressione
Si ho la dermatite seborroica. Il sole fa bene, d'estate quasi sparisce. Adesso che è inverno è molto peggiorata, mi sono venute chiazze pruriginose anche sulla schiena... più che lampada dovrei fare il lettino solare. Secondo voi avrà un qualche effetto? :confused:
slipknot2002
26-02-2007, 08:18
Lascia perdere le lampade, già non fanno benissimo a chi ha la pelle normale, figuriamoci a te con la dermatite...devi avere pazienza ed aspettare la bella stagione!
michele21_it
26-02-2007, 09:50
io uso uno shampoo della ducray per gli stati desquamanti seborroici e ecoval 70 per il corpo e il viso,è un cortisonico in lozione...:fagiano:
Per le lampade,non so quanto possano far bene...io ho notato che i peli solitamente aggravano il tutto...:muro:
Confermo è un toccasana, io uso lampada ad alta pressione
Che differenza c'è tra alta e bassa pressione?
Tempo fa feci una lampada e mi venne una dermatite: mi sono grattato per un mese :(
:.Blizzard.:
26-02-2007, 11:24
scusa eh ma ti rimane proprio improponibile chiamare un dermatologo? Rischi solo di far danni.
(zar)sheva
26-02-2007, 11:48
Sto passando un periodo di forte stress (esami, lavoro, famiglia etc) e la dermatite è peggiorata... ho chiazze, oltre che sul volto e sul cuoio capelluto, adesso anche sulla schiena con costante prurito. L'unico rimedio efficace è il sole, ma siamo ancora in inverno.
Qualcuno sa se funziona la lampada o lettino solare? Ho bisogno di un rimedio, help!
vai tranquillo di lampada,anch'io 2 anni fa ho scoperto di avere le dermatite,causa stress e balle varie,la dermatologa mi ha dato creme al cortisone,che all'inizio fanno ma poi assolutamente zero,il consiglio dell dottoressa e' stato piu' o meno quello quello dici tu,il sole,ma detto da lei in inverno vanno benissimo anche le lampade,ovviamente senza esagerare!!!
stasera quando torno, ti posto il nome delle crema che uso da 1 anno e sono praticamente guarito :sperem: ,io ce l'ho in faccia,ci vuole solo la costanza di metterla piu' volte al giorno........ e per non dire che prendo shampi delicati e sapone liquido per la faccia,insomma spendo piu' io di mia moglie in creme e cazzate varie :D :D :D
ma le lampade fanno male o no?:confused: :confused:
gabi.2437
26-02-2007, 13:00
E perchè dovrebbero "fare male"? (cos'è, ti picchiano?)
Per molti casi di dermatite sole (e lampade) sono indicatissimi.
Da fare con intelligenza, dopo aver consultato il dermatologo.
Non so quanto possa centrare e/o esserti utile, ma per i miei brufolozzi fa bene :O
p.s. questa cosa non l'ho scritta io eh :stordita:
E perchè dovrebbero "fare male"? (cos'è, ti picchiano?)
no, bho non lo so :asd:
intendo alla lunga, magari fanno male alla pelle che ne so... è equivalente in toto all'abbronzatura presa col sole?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.