View Full Version : [XP] Account (ASP.NET Machine) mi dite di cosa sitratta grazie
Sebmagenta
23-02-2007, 19:04
Account
Non so per quale motivo ma nella schermata in cui sono elencati tutti
gli account presenti sul mio pc, è comparso questo account che è di tipo
"limitato" ed è protetto da password. Io questo account non l'ho mai
attivato..qualcuno mi sa dire da dove esce e se posso eliminarlo senza
problemi?
grazie :)
dino_sauro00
24-02-2007, 01:56
Ciao Sebmagenta.
Questo account che hai visto e' una cosa normalissima. Dipende dall'installazione di Net Framework versione 1.1 e ti e' stato installato molto probabilmente da Windows Update (a meno che non l'hai installato manualmente)
Questo account serve per poter eseguire il processo asp net worker (parte di IIS) che a sua volta serve per poter usare ASP.NET nel tuo server locale.
Potresti anche cancellare questo account ma non e' consigliabile sopratutto se pensi di lavorari su progetti ASP.NET
Spero di averti chiarito i dubbi.
Per qualsiasi altro, non esitare a chiedere.
Ti saluto
Ciao!
Sebmagenta
24-02-2007, 13:20
Grazie
si, come dicevi ho installato Framework versione 1.1, (ancora non capisco a cosa serve asp net worker (parte di IIS)
Vorrei chiederti questo: ho installato Messenger live 8.1 su due computer diversi,
vorrei usare l'opzione remoto di messenge per dare un aiuto a un amica.
IL problema e che quado mi invia la richiesta di aiuto,mi dice che il software non è aggiornato bisogna scar. vers. aggiornata,dopo averlo fatto mi richiede la stessa domanda Cosa può essere?
IL mio dubbio: su entrambi i computer ho disinstallato, Eliminato messenge quello nativo con windows. Può essere questo il problema ?
Se Questo è il problema, come faccio a reistallarlo se non e più presente nemmeno nelle applicazioni nascoste di windows ?
Spero di non darti troppo fastidio
Grazie Ancora :)
dino_sauro00
24-02-2007, 20:49
Ma scherzi? Quale fastidio. E' un piacere se ti posso aiutare.
Hai ragione. La situazione con .Net Framework e' un po' complicata (puoi ringraziare Microsoft anche da parte mia). Comunque tieni lo stesso l'account. Se ti capita di dover programmare in Asp Net per un server in locale, ti servira'
Riguardo all'altro problema, purtroppo Microsoft e' riuscita anche qui a incasinare la nostra vita. Messenger e Messenger Live sono 2 programmi distinti. Infatti alcune funzionalita' di Messenger Live dipendono proprio da Messenger (tra cui anche l'accesso remoto). Bisogna quindi capire se hai proprio disinstallato Messenger o semplicemente tolto il collegamento. Se hai cancellato solo il collegamento il problema dipende da qualcos'altro. Se invece l'hai levato del tutto, bisogna reinstallarlo e poi procedere con l'installazione di Messenger Live in tutti e 2 i pc.
Per installarlo non ci sono problemi. Basta andare qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=a8d9eb73-5f8c-4b9a-940f-9157a3b3d774&displaylang=en
selezionare la lingua (attenzione che il link che ti do' ha come default la lingua Inglese, quindi bisogna cambiarla se vuoi Messenger in italiano), scaricarlo, installarlo e poi re-installare Messenger Live. Adesso dovresti essere apposto.
Se hai anche altre domande, non ti preoccupare che non ci sono problemi. Saro' lieto ad aiutarti. OK?
Ti saluto per adesso e a dopo!
Ciao
Sebmagenta
24-02-2007, 22:46
Ciao
Il messenger, l'avevo eliminato dall'opzione Esegui ho inserito la stringa per eliminarlo definitivamente.
Adesso Grazie al TUO aiuto ho reinstallato Messenger 5.1 in questi giorni farò la prova con l'altro computer. Ti farò sapere !
Grazie mille, dino_sauro00
dino_sauro00
24-02-2007, 23:43
Ma ti pare Sebmagenta! E' stato un vero piacere!
Ti saluto e fammi sapere.
Ciao per adesso e a presto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.